WWE Raw Report 28-01-2008

E' stata una grande notte, quella appena passata. Lo sarà anche questa, perché dopo il sorprendente e trionfante ritorno di John Cena alla Royal Rumble, l'ex WWE Champion è atteso di nuovo nello show del lunedì targato WWE!!! Virtualmente in diretta da Philadelphia, Pennsylvania, Claudio “Yazek” Poggi con voi anche questa sera, con molta carne al fuoco da gustare!

Cominciamo, com'era prevedibile, con un video riguardante la Royal Rumble, ripercorsa nei momenti salienti dall'inizio alla fine, culminata col ritorno di John Cena.

THE CHAMP IS HERE!!! Ops, forza dell'abitudine. Stiamo parlando di John Cena, che non è più “champ” da un pò, ma è comunque lui ad aprire lo show salendo sul ring dopo il bentornato dell'annunciatrice Lilian Garcia. Pubblico abbastanza diviso, direi più o meno a metà tra chi è contento del ritorno di Cena e chi invece non lo è. John sembra patire i fischi, poi dice che è qui per rispondere ad una domanda che tutti si stanno facendo: “come è possibile?”. Cena dice che ad ottobre ha dovuto fermarsi per un infortunio al pettorale e che… il pubblico lo ferma visto che fischia sonoramente, Cena risponde che quella è musica per le sue orecchie. John prosegue dicendo che i dottori gli hanno detto che avrebbe dovuto stare a riposo e guardare Wrestlemania dalla tv. Lì, all'ospedale, Cena vedeva il sogno di andare a Wrestlemania sempre più lontano; ma all'ultim'ora ha voluto sfidare la sorte, per poter forse vincere l'opportunità di partecipare al Grandaddy of'em all. Cena dice che può essere stata fortuna o bravura, ma l'impossibile è accaduto: lui è tornato, ha vinto la Rumble e andrà a Wrestlemania!!! Fischi a profusione per il bostoniano, anche se qualcuno prova ad incoraggiarlo. Cena va avanti, nel backstage c'è qualcuno che ha ciò che lui vuole; Philadelphia è sempre piena di sorprese, perché non averne una anche stasera? John Cena vs Randy Orton per il WWE Title stasera!!! Cena invita Orton a battersi!!! Parte la musica dell'attuale WWE Champion, che fa capolino sotto al Titantron. Orton rivela di avere la risposta, ma che non sarà quella che Cena vuole. Orton enuncia i suoi ultimi avversari che hanno tentato di vincergli il titolo, ma è sempre successa la stessa cosa: lui li ha battuti! Cena lo interrompe e gli fa i complimenti, aggiungendo che solo Orton è stato in grado di metterlo fuori gioco. Perché? Perché, secondo Cena, Orton è furbo, visto che sa cogliere le occasioni al volo. E quale occasione migliore che combattere stasera, visto che lui ha ancora dei problemi al braccio (dice Cena mostrandoci la cicatrice). Cena prova a provocare Orton, dicendogli che se gli lascerà 8 settimane ancora per recuperare, arrivando a Wrestlemania, non avrà più chance di batterlo. Orton pare pensarci su, poi replica: da quando lo ha messo ko, è diventato un grande affare. Ecco perché non difenderà mai il suo titolo senza che la gente paghi profumatamente per vederlo. Ecco perché non ha nessuna intenzione di affrontare Cena stasera! Ma visto che non può aspettare fino a Wrestlemania, dice Orton, che sia: No Way Out, Orton vs Cena per il WWE Title!!! Cena è d'accordo, a No Way Out avremo il match!!! Cena non è soddisfatto, dice che non può dimenticare la sofferenza, il dolore, non può dimenticare che Orton gli ha impedito di stare sul ring a sentire quelli che gli dicono che lui fa schifo (!). Cena aggiunge che è da 4 mesi che non combatte, e che quindi vuole qualcosa, che stasera avrà!!! Parte la musica del bostoniano, la sfida ad Orton è già lanciata!!!

Dopo il primo break pubblicitario tocca ad Ashley infiammare il pubblico, la bionda farà coppia con Mickie James ed insieme affronteranno Jillian e la campionessa femminile, Beth Phoenix!!! Dentro Mickie e Jillian che comincia con una Hammerlock. Irish Whip però di Mickie che connette con un Dropkick, conto di 2. Ginocchiata di Jillian che dà il tag a Beth, Mickie le si lancia contro colpendola con dei pugni. Beth manca l'attacco all'angolo, ma anche Mickie sbaglia il tempo e finisce contro il paletto d'acciaio. Dopo un calcio di Jillian a Mickie non visto dall'arbitro, Beth connette con un Sidewalk Slam e dà il tag a Jillian, che ottiene un conto di 2 dopo una Handspring Elbow. Reazione di Mickie con una Hurricanrana, ma Jillian dà ancora il cambio a Beth. Tentativo di Crucifix Pin di Mickie, Beth esce al due. Forearm della James, nulla di fatto ancora. Mickie va per la sua finisher, ma interviene Jillian!!! Mickie riesce a liberarsene, ma Beth la mette giù con la Phoenix Driver!!! 1…2…3!!! Ashley non fa tempo neppure ad intervenire, perché Jillian la tiene per una gamba!!! Rivediamo alcune fasi di questo breve match, la telecamera poi stacca su Mickie che ancora una volta mostra tutta la sua delusione.

Backstage, Regal è con McMahon che ufficializza Cena vs Orton a No Way Out. I due discutono su chi affronterà, a Wrestlemania, il vincitore del match di No Way Out, parlando di un altro non meglio specificato match dal quale uscirà lo sfidante al campione, quale che sia. Pubblicità!

Di nuovo insieme per assistere all'ingresso di William Regal, il General Manager di Raw. Regal dice che il vincitore del match per il titolo WWE a No Way Out sfiderà il vincitore di un match (impappinandosi per la gioia del pubblico) dalla brutalità estrema, lanciando un video sull'Elimination Chamber!!! Torniamo su Regal, che ci ricorda le regole di questa speciale stipulazione: due wrestler cominciano il match, ad un intervallo di tempo stabilito si apriranno una alla volta le quattro celle della struttura e chi vincerà sarà nominato number one contender. Faranno parte dell'Elimination Chamber Umaga, Shawn Michaels, Chris Jericho, JBL, Jeff Hardy (clamoroso pop per lui) e Triple H (molto più calorosa la risposta del pubblico all'annuncio di Jeff). Regal augura buona fortuna ai partecipanti, e che Dio abbia pietà delle loro anime. Poi se ne và.

JR e Jerry Lawler salutano e lanciano Mike Adamly, che tra il pubblico ci svela due tag team match per stasera: Triple H ed un partner a sua scelta contro Umaga e Snitsky, poi Jeff Hardy e Y2J vs JBL e Randy Orton! What's the time? Break time!

Carlito, accompagnato da Santino Marella (che veste una felpa dell'Italia) e Maria, sfida Cody Rhodes, accompagnato quest'ultimo da Hardcore Holly. Fasi di studio iniziali, poi calcio di Carlito che porta Rhodes all'angolo. Armdrag di Cody sul caraibico, presa al braccio che lascia il portoricano a terra per alcuni secondi. Carlito quindi si rialza, pugni e calci all'angolo. Chop di Carlito, Rhodes si riprende e restituisce il favore. Irish Whip rovesciato da Cody, Rollup e conto di 2. Rhodes prova una presa di sottomissione, ma Carlito tocca le corde. Pugni di Cody, Armwringer di Rhodes che pare avercela col braccio sinistro di Carlito stasera. Pugni di Carlito ora, ginocchiate poi, ma Cody prima connette con un Backdrop che lascia Carlito sull'apron, poi con una specie di Jumping Clothesline. Carlito vola fuori dal tappeto, Marella lo incita a rientrare per poi distrarre Cody Rhodes. Holly rincorre Marella, Carlito dal nulla trova la Back Stabber e copre, 1…2…3!!!

Negli spogliatoi ci sono HBK e HHH. Triple H dice che a No Way Out avranno l'opportunità di avere un match a Wrestlemania, ma per far quello dovranno sfidarsi. Ma ciò accadrà tra tre settimane, e stasera Triple H ha bisogno di un partner. The Game si toglie la tuta mostrando la maglietta della DX, poi si mette anche il cappellino. HBK dice di dargli un minuto e scompare, dopo qualche secondo eccolo tornare anch'egli con maglietta e cappellino della DX. Direi proprio che, prima della pubblicità, Triple H ha trovato il suo tag team partner!

ARE YOU READY? BREAK IT DOWN!!! HBK e HHH tornano ancora una volta a fare coppia nella D-Generation X, per vinc…ehm, per lottare contro Snitsky ed Umaga. Ma prima assistiamo al solito siparietto, con Triple H che mostra una nuova maglietta usando come manichino Shawn Michaels. Are you ready? NO, TRIPLE H SAID: ARE YOU READY??? Then, for the thousands in attendance, for the millions watching around the world, e per uno in particolare che ha visto la Rumble ieri sera e che è uscito dalla gimmick (parlano di Buffer)…LET'S GET READY TO SUCK IT!!! HBK completa il preambolo terminando la catchphrase, quindi entrano i loro avversari. The Game ed HBK fanno pari e dispari per chi deve cominciare, vince Triple H che se la vede con Snitsky. Clinch subito interrotto da HHH che prende il microfono e sfotte Snitsky canzonandolo sul suo cattivo alito. Il pubblico canta “wash your teeth”, se non comprendo male, ovvero “lavati i denti”. Si comincia sul serio con Snitsky che prova a vendicarsi, ma HHH pesca una gran Clothesline. Tag per Michaels che connette con una Double Handed Axe, subito dentro HHH poi. Snitsky con una Bodyslam su Triple H, Elbow Drop a vuoto con tag di Triple H per HBK. Chop di Michaels, Forearm Smash e Nip Up. Pugni anche per Umaga, HBK sale sul paletto ma lo stesso Umaga con un calcio lo fa volare fuori dal quadrato. Snitsky va a prendere HBK per riportarlo sul quadrato, Bear Hug dell'ex Baby Killer. Michaels riesce a liberarsi, un paio di Chop ma Snitsky torna all'attacco con un'altra Bear Hug. HBK ne esce con dei pugni, Clothesline però di Snitsky che poi lancia HBK all'angolo riempiendolo di calci e pugni. Umaga fa per strozzare HBK, prima che l'arbitro lo veda. Anche Snitsky ci prova, con il piedone destro. Tag per Umaga, Snapmare e ginocchiata alla schiena di Michaels. Anche Umaga tenta la Bear Hug, HBK si allunga verso Triple H ma è troppo lontano. Pubblicità!

Al ritorno in diretta troviamo HBK in posizione di Tree of Woe a subire una Diving Headbutt da Umaga. Umaga prova lo schienamento, conto di 2. Headbutt ancora di Umaga, tag per Snitsky poi. Bear Hug ancora su Shawn Michaels che si libera con dei pugni e delle Chop. HBK prova a dare il tag a Triple H, ma Snitsky lo abbranca al volo e lo porta all'angolo opposto. Dentro Umaga, rincorsa del samoano e Running Butt Splash a vuoto!!! Ancora Michaels prova a dare il tag, ancora viene preso al volo stavolta da Umaga, ma HBK connette con un Tornado DDT!!! Finalmente entra Triple H!!! Dentro anche Snitsky che si becca dei pugni ed un Running High Knee. Ce n'è anche per Umaga, Clothesline per lui! Facebuster su Snitsky, Triple H poi lancia Umaga sul suo tag team partner ma Umaga non fa una piega. Samoan Drop su Triple H!!! Interviene Michaels, Sweet Chin Music su Umaga che vola fuori ring!!! Somersault Plancha di Michaels sul samoano!!! Arn Anderson's Spinebuster intanto di Triple H su Snitsky!!! Poi si va per il Pedigree…a segno!!! 1…2…3!!! Festeggiamenti a suon di Crotch Chop per la DX!!!

Nel backstage c'è Randy Orton, raggiunto da JBL. JBL dice che stasera faranno la storia, perché per la prima volta il Legend Killer con lui. E per la prima volta, a Wrestlemania, Orton sfiderà sempre JBL. Bradshaw dice ad Orton di prendersi cura di Cena, Orton spera invece che JBL vinca l'Elimination Chamber perché sa di poterlo battere. Stasera, però, si tratta di un'altra storia, dice JBL. Orton è d'accordo, lui si prenderà Hardy lasciando Jericho a JBL. Orton è preoccupato però che Cena possa intervenire, ma JBL lo rassicura che in tal caso provvederanno entrambi. Poi si va in pausa.

JR conferma che il main event sarà Jericho-Hardy vs Orton-JBL, poi si va nel backstage dove Todd Grisham intervista Jeff Hardy. Jeff lo interrompe perché ha già capito dove voglia arrivare: dice di esser stato vicino a vincere il titolo ieri, aggiungendo che può vincere l'Elimination Chamber per andare a Wrestlemania. Ieri sera è stato solo l'inizio per Jeff, non la fine.

Nel suo ufficio Vince McMahon incontra Hornswoggle. Il Chairman è arrabbiato per com'è andata la Rumble ieri sera, visto che il Leprechaun non ha vinto. Lo chiama “perdente” un paio di volte, dicendogli che si vergogna di lui. Vince lo caccia via in malo modo, ed Hornswoggle non può che andarsene dispiaciuto. Noi invece ce ne andiamo in pubblicità.

L'ultima mezz'ora di show si apre con l'ingresso di Mr Kennedy, in azione stasera contro Brian Kendrick, che appena salito sul ring schiaffeggia l'avversario. Subito schermaglie dunque, con Kennedy che prende a calci violentemente Kendrick, seduto all'angolo. Kennedy manca il suo calcio in corsa perché Kendrick esce dal ring, Kennedy lo raggiunge e dopo aver evitato un attacco lancia il malcapitato contro al ring. Entrambi risalgono sul quadrato, Kennedy scaraventa Kendrick contro due differenti paletti, poi però subisce la reazione del giovane con un paio di Dropkick. Kendrick sale sul paletto, Missile Dropkick a vuoto e Kennedy va per il Mic Check!!! 1…2…3!!! Vittoria-lampo per il talento di Green Bay! Rivediamo le fasi finali dell'incontro, poi Kennedy chiama il microfono che viene calato dall'alto. Kennedy dice di aver chiesto a Regal di non metterlo nell'Elimination Chamber, non perché non voglia vincere il titolo, ma perché lui vuole fare qualcosa che rimanga nella storia: concludere la carriera del leggendario Ric Flair. Kennedy dice che la gente è stufa di vedere i soliti giochetti, quindi gli farà un favore. Kennedy si rivolge direttamente a Flair, giurandogli di metterlo definitivamente al tappeto. WOOOOOOOOOOOO! Ric Flair in giacca e cravatta compare sotto al Titantron per dire un paio di cose a Kennedy: buona fortuna e….WOOOOOOO! Dopodichè si va in pubblicità.

La theme song di Melina risuona nell'arena, l'ex MNM sfida…Maria!!! C'è ancora Santino Marella con lei, a darle manforte fuori dal quadrato. Suona il gong, presa di Clinch e sorta di Half Boston Crab immediata di Melina. Maria si risolleva, evita una Clothesline e connette con un calcio ed uno Splash all'angolo. Broncobuster poi di Maria che quindi afferra Melina per le gambe. Melina però riesce a far impattare il volto di Maria contro alle protezioni dell'angolo, Snapmare poi e Frontside Headlock a terra. Maria si risolleva, Neckbreaker su Melina! Pugni di Maria ora, reazione di Melina: Irish Whip, ma Headscissors di Maria!!! Belly Buster di Maria che poi lancia l'avversaria all'angolo, ma Melina si sposta evitando il successivo attacco. Melina tenta un Rollup aggrappandosi ai pantaloncini di Maria che espone le sue grazie, Maria però si appoggia su Melina e l'arbitro conta, 1…2…3!!! Vince Maria, Santino cerca subito di coprirne le pudenda, prendendosela quindi col pubblico che mostra di apprezzare quel genere di cose. Marella è una furia e grida a tutti quanti che Maria non poserà mai su Playboy, prima di andarsene trascinandosi dietro la Diva.

Todd Grisham è in compagnia di Chris Jericho, al quale dice che ieri sera abbiamo visto un nuovo lato di Y2J. Jericho spara un po' di catchphrase, quindi ammette che un nuovo Jericho è emerso, quello che ha strozzato JBL con i cavi della telecamera. Jericho vuole ancora JBL, sia stasera che nell'Elimination Chamber. Y2J conclude che vincerà il match di No Way Out, andando a Wrestlemania. E' di nuovo tempo di andare in pubblicità!

Mike Adamle è sempre in mezzo al pubblico, mentre parla del match tra Cena e Orton di No Way Out e dell'Elimination Chamber che determineranno il match valido per il WWE Title che si terrà a Wrestlemania.

AND FINALLY, IT'S TIME TO MAAAAIN EVEEEENT!!! Jeff Hardy, un pò dolorante, è il primo dei quattro main eventer a salire sul ring, come al solito caricando il pubblico da par suo. 5…4…3…2…1…0……BREAK THE WALLS DOOOOWN!!! Chris Jericho raggiunge il tag team partner dandogli il cinque per poi togliersi la maglietta. Arriva anche JBL, a bordo della sua limousine bianco latte. Quindi ecco Randy Orton, ultimo partecipante dell'ultima contesa della serata!!! Partono Orton e Jericho, con quest'ultimo che, dopo le schermaglie iniziali, chiude Orton in una Side Headlock. Orton si libera, ma si becca pure un paio di Chop da Y2J ed una Back Elbow. Suplex di Jericho che invita JBL ad entrare. Calcio di Jericho sulla pancia di Orton, portato all'angolo e riempito ancora di calci. Reazione di Orton, Irish Whip ma Jericho connettte con la Code Breaker!!! Entra JBL, Jericho lo spedisce fuori e poi dà il tag ad Hardy prima di occuparsi di Layfield!!! Swanton Bomb di Jeff!!! 1…2…no!!! JBL salva Orton tirandolo fuori dal ring, mentre noi andiamo in pubblicità!

Volata finale per questa puntata di Raw, sul quadrato ci sono Orton ed Hardy col primo a riempire di Stomp il corpo del Rainbow-Haired Warrior. Jeff però si riprende ed ottiene un conto di 2 dopo un attacco volante, tag di Orton quindi con JBL che prende a calci Hardy mentre Orton lo tiene fermo. Pugno di JBL, Irish Whip e gomitata, poi Elbow Drop ma Jeff la evita!!! Reverse Mule Kick di Jeff, che poi connette col suo Double Legrdop sulle parti basse di Layfield. Big Boot dal nulla di JBL, dopo che Orton ha colpito, non visto, Jeff con una ginocchiata 1…2…interviene Jericho!!! Tag, dentro Orton che mette giù Jeff, 1…2…no! Armbar di Randy Orton sul braccio sinistro di Jeff Hardy, che prova a trascinarsi verso Y2J, invano. Orton rialza Jeff, Drop Toe Hold e tag per JBL. Calci di JBL, pugni all'angolo poi e mentre l'arbitro redarguisce JBL Orton ne approfitta per attaccare Jeff. Dentro Orton, pugni su Jeff che pare stanco, ma pesca un Lariat dal nulla!!! Jericho chiama la folla ad incitare Jeff, entrambi i wrestler a terra si avviano verso i rispettivi angoli, doppio tag!!! Jericho su JBL con una Clothesline ed una serie di pugni ripetuti!!! Walls of Jericho, no perché Orton interviene!!! Springboard Dropkick di Jericho su Orton che vola fuori dal quadrato!!! Ancora Jericho, Lionsault su JBL!!!! 1…2…interviene Orton!!! Entra anche Jeff che si prende cura del campione, ma tentando una Whisper In The Wind finisce fuori dal quadrato spinto da Orton!!! Walls of Jericho su JBL nel frattempo!!! Randy se ne avvede e sale sul quadrato, RKO su Jericho!!! JBL schiena Y2, 1…2…3!!! Vittoria del team heel…MA PARTE LA MUSICA DI JOHN CENA!!! Cena si avvicina al ring e si toglie la maglietta, JBL sembra dar manforte al campione, ma poi lascia da solo Orton!!! Cena sale sul quadrato e scatta la rissa, F-U di Cena su Orton!!! Il leader della Chain Gang è tornato: Orton avvisato, mezzo salvato!!!

Claudio “Yazek” Poggi
[email protected]

14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati