WWE Raw Report 27/06/2022 – Il ritorno di John Cena

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Lo Show rosso fa l’ultima fermata prima di Money In The Bank, assegnando gli ultimi posti e facendo le ultime mosse. Io sono Daniele “This Life” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!

La puntata si apre con le immagini del backstage registrate, con l’arrivo di John Cena applaudito e accolto da tutti (sono pur sempre attori, joking). Cena saluta tutti, stringendo mani e abbracciando vecchi amici e rivali. Cena stringe la mano persino a The Miz e l’unica che sembra restare in character è Becky Lynch che resta seduta e applaude visibilmente per finta. Cena scambia una battuta col cameraman che lo sta seguendo e poi conclude questa specie di terzo tempo d’accoglienza.

Panoramica interna della Sames Auto Arena di Laredo, TX. Sul ring siamo già pronti all’azione. Al tavolo di commento ci sono Byron Saxton, Jimmy Smith e Corey Graves ma per qualche problema tecnico non siamo in grado di sentirli, al momento.

MONEY INT HE BANK QUALIFYING
BATTLE ROYAL:
T-BAR VS RICOCHET VS VEER MAHAN VS AKIRA TOZAWA VS MUSTAFA ALI VS R-TRUTH VS SHANKY VS JINDER MAHAL VS SHELTON BENJAMIN VS AJ STYLES VS DOLPH ZIGGLER VS THE MIZ VS CIAMPA VS REGGIE VS REY MYSTERIO VS DOMINIK MYSTERIO VS SHINSUKE NAKAMURA VS

Sul ring ci sono già i wrestler coinvolti. Fanno il loro ingresso anche i Mysterios. Poi tocca a Shinsuke Nakamura. Poi Riddle, accolto come al solito benissimo dal pubblico. Si parte e comincia il mucchio selvaggio. Dopo un minuto e mezzo il primo ad essere eliminato è Tozawa, lanciato fuori da Mahan. Benjamin attacca Mahan che elimina anche lui con un braccio teso. I Mysterios bloccano alle gambe Mahan mentre Ali lo attacca alle spalle ma l’indiano si libera di tutti e tre. Poi però l’assalto ha la meglio e Ali blocca Mahan alle corde mentre i Mysterios vanno a segno con la Double 619! I Mysterios e Ali si mettono in tre ed eliminano Mahan! R-Truth convince Shanky a ballare. Mahal interviene colpendo Truth e convince Shanky ad aiutarlo ad eliminarlo: Truth saluta la compagnia! Poi Mahal tradisce Shanky e lo elimina alle spalle! Nemmeno il tempo di stupirsi che Styles elimina Mahal rimasto vicino alle corde! Poco dopo è T-Bar che solleva in Gorilla Press Slam Reggie e lo elimina scaraventandolo su Mahal e Shanky! Pubblicità.

Torniamo in onda con l’azione ancora in corso. Durante la pausa è stato eliminato Ali, che si è aggrappato alla corda superiore ma poi è stato spinto di sotto da una ginocchiata di Ciampa. Styles rischia di fare la stessa fine ma evita la ginocchiata e rifila un calcio a Ciampa. Poi Styles porta Ciampa sull’apron con lui e lo spinge contro il ring post, facendolo cadere a terra! Miz prova ad approfittarne ma non ci riesce. Poi si volta a Rey lo appende per la 619 che l’A-Lister evita. Miz fa per eliminare Rey ma Dominik salva il padre. Poi con una manovra di pessima riuscita, fa un braccio teso a Ziggler per eliminarlo: finiscono entrambi oltre la terza corda ma Ziggler si salva e Dominik invece cade giù! Rey prova a vendicare il figlio con un Hurricanrana ma Ziggler si salva ancora. Miz prova ad attaccare Rey ma il Folletto di San Diego porta anche Miz sull’apron. Ziggler e Miz collaborano però colpendolo e lanciandolo insieme giù dal ring! I due wrestler di Cleveland si scambiano il cinque prima di rientrare. Styles cerca di eliminare Nakamura e all’improvviso torniamo a sentire il tavolo di commento. Ricochet viene attaccato da T-Bar. Ricochet abbassa la corda superiore e T-Bar finisce sull’apron. L’ex Retribution abbranca Ricochet alla gola e lo porta sull’apron con lui, poi lo spinge via ma Ricochet salta e atterra su una delle scale che circondano il ring per scenografia. Ricochet si salva ma T-Bar è là, pronto a riaccoglierlo. Ricochet salta e torna sull’apron ma T-Bar lo prende di nuovo alla gola. Ricochet si libera a fatica e poi Tilt-A-Whirl Headscissors che scaraventa T-Bar a terra! Altro break.

Dopo pochi secondi abbiamo di nuovo le immagini live però, nuovamente con il solo audio ambientale. Vediamo Riddle cercare di eliminare Miz, sul ring sono rimasti loro due, Ricochet, Nakamura, Styles e Ziggler. Miz si salva dal tentativo di eliminazione di Riddle. Irish Whip di Miz e Awesome Clothesline a segno. Si sente chiaramente ogni reazione del pubblico, senza cori registrati. Miz cerca di eliminare Ricochet con un Suplex, questi prova a fare lo stesso, alla fine nulla di fatto. Styles e Nakamura continuano a picchiarsi ai vari angoli da almeno 4 minuti buoni. Riddle lavora con Ziggler, fase di stanca evidente data dal fatto che dovremmo essere in pubblicità. Ziggler lancia Riddle alle corde e poi Back Elbow. Miz poi lancia Ricochet che connette uno Springboard Moonsault. Ginocchiata di Nakamura e torniamo a nero all’improvviso.

Dopo qualche secondo torniamo live con anche il commento. Miz respinge Riddle all’angolo con una pedata e Double Axe-Handle dalla seconda corda. Miz sembra dolorante alla gamba a causa dell’atterraggio. Fatica a stare in piedi e ricade a terra. Ziggler intanto va sulla seconda corda ma Nakamura lo colpisce là e lo fa cadere fuori ring. Nakamura e Riddle si scontrano a centro ring, serie di colpi, mentre Miz viene soccorso fuori ring dai medici ma sembra un infortunio che fa parte di una finta. Intanto Nakamura ha la meglio dallo scambio, cerca una Kinshasa alle corde ma il King Of Bro lo manda sull’apron e poi lo stende con un Reverse Kick. Nakamura eliminato! Ricochet attacca Riddle e lo solleva sulle spalle. Riddle però atterra in piedi e va per un Rocket Launch. Ricochet atterra sul paletto, respinge Riddle e si lancia in Crossbody, Riddle si abbassa e Dropkick al volo di Styles! Ricochet è piegato dal dolore e il Phenomenal One lo elimina! Graves dice che siamo rimasti in due, ignorando Miz a terra davanti al tavolo di commento che non è stato eliminato. I due si scontrano, scambio di colpi ma poi Phenomenal Blitz che stende Riddle. AJ attacca Riddle che lo manda sull’apron. Styles respinge Riddle e si prepara per la Phenomenal Forearm ma… Miz lo tira gi e lo elimina dal bordo ring!! Miz torna sul quadrato e se la ride. L’Awesome One va da Riddle e lo lancia oltre la terza corda ma Riddle atterra sull’apron. Con un calcio respinge Miz e torna dentro. Miz cerca la Skull Crashin’ ma Riddle lo respinge. Miz attacca e Riddle lo mette tra le corde: Viper DDT a segno! Riddle si prepara: RK… no, Skull Crashin’ Finale!! Miz prende la rincorsa per eliminare Riddle ma questi con le gambe si para e porta entrambi sull’apron. Arm Triangle chiusa su Miz e i due lottano sull’apron, con Miz che alla fine riesce a liberarsi dalla morsa. I due si rialzano, Miz prova ad attaccare e RKO di Riddle sull’apron! Miz è eliminato!!!
VINCITORE E QUALIFICATO AL MONEY IN THE BANK: RIDDLE

Al tavolo di commento si parla del ritorno di Cena. Poi ci viene detto che ci sarà un’ultima possibilità anche al femminile per il MITB con Doudrop, Nikki A.S.H., Becky Lynch, Tamina, Xia Li e Shayna Baszler in un 6-Pack Elimination Match!!! Gli Alpha Academy continua a lottare a contratto per tutti e stasera affrontano Bobby Lashley in un Handicap Match con Theory a bordo ring.

Gli Street Profits giocano nel backstage con la telecamera sull’invisibilità di Cena. Montez Ford dice che stasera è la sera di Cena e si parla di lui e di come porta la pace nel mondo. Angelo Dawkins dice che però loro affronteranno gli Usos sabato e chiedono un consiglio, visto che hanno vinto ma solo per count-out l’ultima volta. Cena ricorda loro che sono ex Campioni di NXT, Raw e SD. Sono gli Street Profits, sprigionano più energia di un fulmine che Cena ricorda essere 1.21 gigawatt citando Ritorno Al Futuro. Mai dimenticarsi chi sono e quanto siano bravi. Ford aggiunge mai arrendersi (Never Give Up) indicando la maglia di Cena che gli ricorda che they want the smoke! I due si caricano.

Gli Usos fanno il loro ingresso. I due sconfitti degli scontri incrociati Jey Uso e Montez Ford si affronteranno e chi vince sceglierà la stipulazione per MITB!!!

Torniamo in onda con una carrellata di video di ex lottatori che elogiano John Cena. Oltre a Shawn Michaels, Booker T, Trish Stratus e Triple H è sorprendente trovare The Big Show e Daniel Bryan, attualmente in forza alla AEW.

Siamo con Kevin Patrick in zona interviste e questi accoglie Riddle ancora euforico per la vittoria. Riddle dedica la vittoria a Randy Orton. Poi dice che la fortuna stava girando male ultimamente, aveva perso match a destra e a manca e si sentiva spalle al muro. Ma poi Cena è arrivato e ha detto la stessa cosa che ha detto ai Profits: non arrenderti. E alla fine ha vinto. Riddle poi scuote Patrick sempre più euforico.

SINGLE MATCH:
JEY USO (W/JIMMY USO) VS MONTEZ FORD (W/ANGELO DAWKINS)

Arrivano i Profits e si va agli ordini di Rod Zapata: Lock Up e Jey spinge all’angolo. Pugno a vuoto e Side Headlock di Ford. Lancio alle corde e spallata. Ford imita la taunt “We the ones” degli Usos. Poi va in corsa ma Jey lo stende. Irish Whip ma Ford salta oltre e Jey va a vuoto. Arm Drag di Ford e Armbar chiusa. Lancio alle corde e altra Arm Drag di Ford con Armbar chiusa. Jey cerca di liberarsi ma Ford torna in Armbar e poi sfotte Jimmy a bordo ring. Jey si libera ma Dropkick di Ford e Jey si prende una pausa fuori ring. Ford non gliela concede e cerca di colpirlo con un calcio dall’apron. Jey però lo ferma e lo fa cadere di faccia, poi lo scaraventa contro i gradoni d’acciaio. Pausa per noi.

Rientriamo live di nuovo dopo pochi secondi, di nuovo evidentemente per errore e col solo audio ambiente. Ford rientra entro il conto di 10. Ford colpisce Uso, Irish Whip violento però di Jey che mette al tappeto Ford. Jey strozza alla corda Ford e Zapata forza il break. Jimmy ne approfitta per colpire Ford e Dawkins non ci sta e inizia a rincorrerlo attorno al ring e poi verso lo stage. Jey si distrae e Schoolboy Pin di Ford! 1… 2… no!!! Uppercut di Jey. Dawkins e Jimmy tornano e noi Andiamo di nuovo a nero.

Si torna effettivamente dal break poco dopo con Jey che aggredisce Ford all’angolo. Irish Whip di Jey ma Ford contrattacca con un braccio teso. I due si rialzano e Ford va in corsa: Clothesline. Altra Clothesline ma a vuoto ma Ford atterra in piedi e connette un calcio al volto, poi all’addome e poi un Jumping Enziguri Kick. Jey risponde con un Savate Kick, Uppercut e poi braccio teso a vuoto. Jumping Clothesline di Ford al rimbalzo e poi Kip-Up per connettere uno Standing Moonsault! 1… 2… no!!! Back Suplex di Ford, Jey atterra in piedi e va lui in Back Suplex into a Neckbreaker! 1… 2… no!!! Jey prende la rincorsa per il Running hip Attack all’angolo ma Ford contrattacca con un Superkick! Poi Standing Blockbuster di Ford! 1… 2… no!!! Ford sale in quota, Jimmy va sull’apron per distrarlo e scansa all’ultimo una Clothesline. Non però la Running Shoulder Block di Dawkins che lo manda a gambe all’aria. Jey sul ring va in corsa, evita il braccio teso di Ford e travolge Dawkins fuori ring con un Suicide Dive! Suicide Dive di Ford che schianta Jey alle transenne. Ford riporta Jey sul ring e Frog Splash a segno!! 1… 2… 3!!! Saranno i Profits a scegliere il match di sabato.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MONTEZ FORD (W/ANGELO DAWKINS)

I Mysterios sono nel backstage e vengono fermati da Finn Bálor e Damian Priest. Bálor dice a Rey che tutti pensano oggi a Cena ma lui si è ricordato che saranno 20 anni dal suo esordio (in WWE, n.d.r.) a breve. E che carriera: ha vinto la Rumble, molti Titoli Mondiali. La gente lo rispetta ma è un po’ confuso: cos’è che non sta insegnando a Dominik? Rey fa per rispondere ma Priest dice che vogliono solo dire che è chiaro che il Judgement Day presto dominerà questo posto. E la loro porta è sempre aperta per i lottatori che sono stanchi di sentirsi dire le solite cose a ripetizione e vogliono smettere di essere guidati lungo percorsi sbagliati. Priest aggiunge rivolto a Dominik se capisce cosa intende, in spagnolo. Rey risponde in spagnolo che anche lui sta capendo ma Bálor lo ferma e gli dice che sono tutti amici qui. Ma cercano solo di dire che forse non è sfortuna ma solo colpa di un pessimo padre. Rey scatta ma Dom lo trattiene e il JD se ne va. Rey gli urla dietro che fanno bene ad andarsene ma se vogliono può dimostrargli che padre è la prossima settimana a San Diego.

Video celebrativo su John Cena, NEXT…

Ci viene riproposto il finale del match di WrestleMania vinto da The Miz e Logan Paul, con l’attacco a tradimento di The Miz. Così, de botto.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,676FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati