WWE Raw Report 26-03-2012

Meno di una settimana a Wrestlemania. L'attesa è fremente come non mai per un'edizione attesissima dello Showcase Of The Immortals. Questa puntata di Raw servirà ai partecipanti dei match di questa domenica per prendersi un vantaggio psicologico (e non solo) sul rivale di turno. Tutto è pronto per l'ultima fermata della WWE prima dello show più importante dell'anno. Siamo live dalla Philips Arena di Atlanta, Georgia. Per il report completo della puntata di Raw Supershow su Tuttowrestling.com c'è, come sempre, Adriano “Orthographical horror” Paduano.

Sigla e pyros aprono, come da tradizione, questa puntata dello show del lunedì sera. Il piatto forte della serata sarà l'ultimo faccia a faccia tra John Cena e The Rock prima di Wrestlemania. Ad aprire la puntata di stasera, però, è Randy Orton che sarà impegnato in un tag team match. Al tavolo di commento, mentre The Viper fa il suo ingresso, ci salutano Michael Cole, Jerry “The King” Lawler e, eccezionalmente stasera, Booker T. Compagno di squadra di Orton sarà lo sfidante al World Heavyweight Championship, Sheamus. Proprio Daniel Bryan, accompagnato da AJ, è uno dei componenti del team rivale. Insieme a lui ci sarà Kane, avversario di Orton allo Showcase Of The Immortals. Arbitra la contesa Mike Chioda. Partono Orton e Bryan con quest'ultimo che bacia la sua donna prima di cominciare. Clinch iniziale vinto da The Viper che stende con una spallata il rivale. Ginocchiata e calci da parte del campione che viene però steso da un Back Body Drop. Serie di Stomp sulla gamba sinistra da parte di Randy che poi fallisce un Knee Drop. Ancora Daniel con i suoi calci. Irish Whip ribaltato da Orton con Bryan che cammina sui turnbackle ma poi viene steso da una Clothesline 1… 2… Niente da fare. Cambio per i rispettivi partner con The American Dragon che evita il contatto con Sheamus uscendo dal ring. Sheamus e Kane si danno battaglia all'angolo poi l'irlandese colpisce con un calcio alla gamba sinistra ed un Running Knee il rivale. Uppercut da parte della Big Red Machine che poi colpisce con un Low Dropkick. Tentativo di Splash all'angolo di Kane che viene respinto dal prossimo sfidante al titolo mondiale che connette con uno Shoulder Tackle dal paletto 1… 2… Niente da fare. Il wrestler mascherato spedisce Sheamus fuori dal ring. L'arbitro ferma Kane ma Daniel Bryan colpisce The Great White con un Flying Knee all'esterno del quadrato. Pubblicità.

Torniamo con Sheamus che si libera da una presa di Daniel Bryan che, però, porta all'angolo il rivale e lo colpisce con i suoi calci. Bryan prova uno Splash ma l'irlandese si toglie dalla traiettoria. Cambio per Orton che connette con la sua serie di Clothesline e la Powerslam. The Viper esegue con successo anche la Silver Spoon DDT e chiama la RKO. Kane trascina Daniel fuori dal ring. Orton raggiunge il suo rivale a Wrestlemania e lo colpisce ripetutamente facendolo impattare contro il paletto. Daniel ne approfitta e lo colpisce a sua volta con una Baseball Slide con lo stesso Orton che impatta sulle transenne. Si rientra sul ring con un cambio per Kane. Serie di calci al tappeto poi Irish Whip del lottatore mascherato che esegue una Clothesline all'angolo 1… 2… Ancora niente. Headlock da parte della Big Red Machine con Orton che si libera dopo qualche secondo ma è vittima ancora di un Irish Whip. Randy evita uno Splash all'angolo ma poi non può evitare un Side Slam 1… 2… No! Kane sale sul paletto e connette con la Flying Clothesline. Kane chiama la Chokeslam ma The Viper risponde con un Dropkick. Cambio per i rispettivi partner. Serie di War Sword di Sheamus su Bryan. Pugni all'angolo per lui ed Irish Curse eseguita con successo. Kane prova ad intervenire ma l'irlandese ed Orton lo spediscono fuori dal ring con una Double Clothesline. Randy prova la RKO fuori dal ring sulla Big Red Machine ma questi evita e lo fa sbattere contro il paletto di sostegno del ring. Nel frattempo Sheamus prepara il Brogue Kick sul ring ma AJ si pone davanti al suo uomo come scudo. L'irlandese si ferma. L'arbitro allontana la ragazza. Sheamus prova la sua manovra ma Bryan evita e The Great White impatta contro le corde. Kane dal ring apron esegue la Chokeslam. Bryan copre 1… 2… 3! Vittoria per il World Heavyweight Champion e Kane con il primo che, ancora una volta, deve ringraziare AJ.

Video sulla rivalità tra John Cena e The Rock. A Wrestlemania 27 Rocky colpisce Cena con la Rock Bottom regalando la vittoria nel main event a The Miz.

Michael Cole è sul ring ed indossa una maglietta del Team Johnny e dice che ha appena saputo di essere il commentatore ufficiale per il match di Wrestlemania in favore di John Laurinaitis che viene presentato in pompa magna come colui che diverrà il GM di entrambi gli show della federazione. Johnny fa il suo ingresso è presenta la sua mascotte ufficiale che è Vickie Guerrero. La donna entra con tanto di bandiera. È poi il momento di introdurre il capitano del suo Team ovvero David Otunga. Al tavolo di commento Booker T presenta Teddy Long dopo aver annunciato che lui sarà il commentatore a favore del GM di Smackdown. Long entra in scena e presenta il suo capitano e che, secondo lui, guiderà il Team Long alla vittoria: Santino Marella. L'italiano entra in scena accompagnato dal portabandiera e mascotte Hornswoggle. I due capitani saranno impegnati in un match arbitrato da Justin King. Santino parte subito con una Headlock. Otunga lo stende con una spallata ma Marella si rialza subito. Ancora stessa scena poi l'italiano blocca il rivale in una Front Headlock. Santino fallisce uno Splash all'angolo ed Otunga si fa passare la bandiera del Team Johnny da Vickie sventolandola. Hornswoggle fa lo stesso. David prova a colpirlo ma il leprecauno scappa dal ring facendo impattare l'ex NXT contro le corde. Santino sorprende alle spalle “l'avvocato” e lo colpisce con il Cobra 1… 2… 3! Vittoria per il capitano del Team Long! John Laurinaitis entra sul ring e protesta per quanto successo. I due GM finiscono presto per litigare con Long che spintona Laurinaitis e questi cade visto che l'italiano, alle sue spalle, si è messo nella posizione del cagnolino. Santino Marella è pronto a colpirlo con il Cobra. Attenzione! Dal nulla sbuca The Miz che colpisce l'italiano con la Skull Crushing Finale! John Laurinaitis prende il microfono ed annuncia ufficialmente a The Miz di essersi guadagnato un posto nel team Johnny. The Miz andrà a Wrestlemania. I componenti del team presenti in scena festeggiano.

STILL TO COME: Il WWE Champion CM Punk affronterà Christian in un match singolo.

UP NEXT: Un video dedicato alla rivalità tra HHH e The Undertaker.

“Wild Ones” di Flo Rida è una delle colonne sonore di Wrestlemania. Il rapper accompagnerà l'ingresso di The Rock questa domenica. Ci viene mostrato poi un nuovo video sulla rivalità The Rock vs John Cena stavolta tratto dal Raw dopo Wrestlemania 27 con il match tra Rocky ed il bostoniano sancito ad un anno di distanza dall'avvento di Wrestlemania XXVIII.

Un video ci mostra le fasi salienti della carriera di Triple H e The Undertaker e la rivalità tra questi grandi rappresentanti di questa disciplina. I due si affronteranno in un match che rappresenterà la fine di un'era. Sarà Hell In A Cell, Shawn Michaels arbitro speciale. Un match che farà la storia.

Eve Torres fa il suo ingresso in scena accompagnata da Beth Phoenix. La “Hoski” sarà impegnata in un match tra poco contro Kelly Kelly. Pubblicità.

Anche “Girl Gone Wild” di Madonna è tra le canzoni che compongono la colonna sonora di Wrestlemania. Kelly Kelly fa il suo ingresso sul ring. Con lei non c'è Maria Menounos che sarà la sua compagna a Wrestlemania. Si parte agli ordini di Scott Armstrong e con Kelly che fa partire il coro “Hoski”. Kelly prova subito un roll-up che si ferma a due. Calcio di Eve che poi fa impattare la rivale contro un turnbackle all'angolo. Eve strozza la rivale alle corde mentre la Phoenix la provoca dall'esterno. La Torres blocca la biondina all'angolo con una manovra irregolare. Tentativo di pinfall senza successo per Eve che poi chiude la rivale in una sorta di Chinlock. Kelly prova a liberarsi, evita una manovra in corsa e connette con una Headscissor. Colpi all'angolo per lei ma Eve la spedisce al tappeto. La Hoski sale sul palette e prova il Moonsault. Kelly si toglie dalla traiettoria. Torres cade malamente e la biondina esegue il pinfall 1… 2… 3! Vittoria per Kelly Kelly con Eve che è decisamente frustata per la sconfitta subita.

Nuovo video sulla rivalità The Rock/John Cena. Siamo a Survivor Series e, dopo aver vinto in coppia contro The Miz ed R-Truth, Rocky colpisce Cena con la Rock Bottom.

UP NEXT: CM Punk cammina nel backstage pronto per il suo match contro Christian.

DID YOU KNOW? Oltre 200 famiglie da tutto il mondo, inserite nel programma Make-A-Wish, saranno ospiti della WWE a Wrestlemania.

Justin Roberts introduce Captain Charisma Christian che fa il suo ingresso con tanto di t-shirt del Team Johnny. Il canadese, come detto, affronterà il WWE Champion CM Punk! Arbitra la contesa John Cone. Jericho appare sul Titantron e dice che Punk si proclama il migliore del mondo ma non è vero. Lui a Wrestlemania vincerà e diventerà il WWE Champion. Esporrà Punk per quello che è cioè un impostore. Suo padre è un alcolista e sua sorella è una drogata. Ha trovato anche qualche notizia interessante su sua madre. Le sue ricerche hanno dimostrato che la mamma di Punk è clamorosamente una persona decente. Tuttavia c'è un'altra informazione interessante in merito. Il matrimonio tra i genitori dello Straight Edge è avvenuto dopo la nascita dello stesso. Questo rende il WWE Champion come la definizione legale di… Bastardo! Christian attacca alle spalle Punk e lo colpisce ripetutamente al volto al tappeto. Il canadese spedisce Punk fuori dal ring. Christian lo raggiunge ma c'è la reazione del WWE Champion che fa impattare diverse volte il volto di Christian al tavolo di commento. Calcio di Punk in pieno volto. Il campione WWE è scatenato e seppellisce il rivale con delle gomitate al petto. Il wrestler di Chicago sposta i gradoni d'acciaio dal paletto e poi esegue la GTS facendo impattare il volto del rivale contro gli stessi. Lo Straight Edge chiude Christian nella Anaconda Vise inveendo conto Jericho. Punk è arrabbiatissimo e non molla la presa per diversi secondi e ci vogliono quattro arbitri per fermarlo. Il WWE Champion sembra desistere ma poi colpisce ancora Christian e lo chiude nuovamente nella sua manovra di sottomissione. Punk si ferma dopo qualche secondo e sale sul ring mentre di medici accorrono a prestare soccorso a Captain Charisma. Lo Straight Edge alza la cintura al cielo con lo sguardo determinato come poche volte glielo si è visto.

Une bella panoramica di Atlanta ci accoglie al rientro dalla pubblicità con i commentatori che dicono che Christian potrebbe essersi infortunato in seguito all'attacco di CM Punk di poco fa. Su wwe.com presto avremo ragguagli in merito ma sembra difficile un suo recupero per Wrestlemania.

Cameron e Naomi presentano come al solito in pompa magna il Funakasaurus Bordus Clay! I tre entrano in scena ballando come sempre con Clay in versione Gabibbo visto che indossa un completo rosso. Sua vitt… Suo avversario stasera sarà Curt Hawkins. Arbitra il match Rod Zapata. Si parte con una Clothesline di Brodus (dopo aver fatto shakerare il suo corpo) che poi prova una manovra in corsa. Hawkins evita e colpire ripetutamente il rivale riuscendo a connettere con un Bulldog 1… 2… Niente da fare. Ancora una manovra in corsa tentata da Curt che viene fermato da una spallata. Brodus colpisce con un Running Knee e l'Exploder Suplex a cui segue, inesorabile, il Funky Splash! 1… 2… 3! Vittoria per il Funkasaurus che festeggia con le sue Funkettes.

Nuovo video dedicato alla rivalità Cena/Rock con la “Battle Of Words” tra i due. Stasera ci sarà l'ultimo faccia a faccia tra i due protagonisti del main event di Wrestlemania.

Big Show fa il suo ingresso sul ring pronto per un match che lo preparerà alla sfida per il titolo Intercontinentale contro Cody Rhodes a Wrestlemania. Rivediamo quanto successo la scorsa settimana con il brutale attacco, con tanto di guantoni, di Rhodes ai danni del gigante. Avversario di quest'ultimo, questa sera, sarà uno dei campioni di coppia Primo (accompagnato da Epico e Rosa Mendes). Arbitra Chad Patton e si parte con il gigante che fa valere subito al sua superiorità con una Chop all'angolo e facendo volare al tappeto l'avversario. Irish Whip del gigante che poi prova uno Splash ma viene respinto. Primo prova una manovra aerea ma Show lo ferma con una Clothelsine e lo finisce con la Chokeslam 1… 2… 3! Vittoria agevole per Big Show. Rosa protesta sul ring apron. Epico prova ad intervenire ma finisce vittima anch'egli della Chokeslam dell'ex World Champion. Cody Rhodes fa il suo ingresso in scena fermandosi nei pressi del Titantron e dice che stasera non avrà modo di prenderlo ma che ci sarà tempo per questo a Wrestlemania. Il campione Intercontinentale chiede al gigante se questa parola gli fa paura. È la notte in cui le stelle brillano ma anche la notte in cui Show fallisce miseramente. Il nome di Big Show presto si farà verbo e la gente pregherà di non fare “Big Show” negli eventi importanti. Gli uomini pregheranno di non fare “Big Show” con le donne. Questa domenica a Wrestlemania Cody batterà Big Show. Lui manterrà il titolo nel giorno del Pesce d'aprile. Quel giorno Big Show sarà il più grande pesce d'aprile di tutti.

Nuovo video promo dedicato al prossimo arrivo della WWE: Lord Tensai.

Le Bella Twins discutono sulla sfida di GM con Brie schierata dalla parte del Team Long e ricorda che Santino Marella è il campione U.S. mentre Nikki invece è per il Team Johnny e dice che il suo Team è quasi tutto composto da ex campioni del mondo. Zack Ryder appare alle loro spalle e dice che il Team Johnnny non ha una persona dalla sua parte: lui. Il Team Long vincerà e Nikki dovrebbe cambiare faccia (riferimento alla t-shirt con la faccia di Johnny sopra). Brie non prende bene la cosa pensando ad un offesa fisica e si allontana con la sorella. Zack ci rimane male ma Eve Torres appare alle sue spalle e chiede al wrestler di Long Island in quale hotel starà questo week-end perché lei sperava proprio si essere nel suo stesso albergo per fetseggiare. Ryder chiede alla ragazza se è seria e l'ex Divas Champion risponde “You know it!”. Zack prova a baciare la Torres la quale, però, si allontana e dice che dopo Wrestlemania festeggeranno come si deve. Ryder può fantasticare.

Josh Mathews intervista CM Punk nel backstage sulle parole di Chris Jericho. Punk risponde che dovrebbe chiedere a Christian come si sente dopo quello che gli ha fatto. Quello che Chris non ha capito è che lui può essere toccato ma la sua famiglia no. Jericho può chiamarlo come vuole e reclamare di essere il migliore del mondo. Ha avuto modo di commentare la situazione di suo padre la settimana scorsa ed adesso questi è in un posto migliore. Sua sorella non si tocca e non è vero ciò che il canadese ha detto. Ciò che ha detto su sua madre è reprensibile ma lui non è un bastardo… Lui è il miglior wrestler del mondo!

UP NEXT: Due giganti si avvicinano al ring. The Great Khali vs Mark Henry, tra poco.

Mark Henry fa il suo ingresso sul ring accompagnato da John Laurinaitis. Ci viene riferito, nel frattempo, che Christian non potrà più partecipare a Wrestlemania. Al suo posto ci sarà Drew McIntyre. Avversario dell'ex World Champion, come detto, sarà The Great Khali accompagnato da Teddy Long. Arbitra Chad Patton e si parte con Long che distrae Henry e Khali che lo colpisce ripetutamente all'angolo anche con una Chop. Reazione del World's Strongest Man con un calcio ma l'indiano connette con il Punjabi Plunge. Henry riesce a rialzarsi e sorprende Khali con la World's Strongest Slam! 1… 2… 3! Grande prova di forza dell'ex World Champion. Henry discute con Teddy Long che è all'esterno del quadrato Laurinaitis spedisce Long all'interno del ring e poi chiama il resto del Team Johnny a proteggere il ring da eventuali “soccorsi”. Santino Marella e Zack Ryder provano ad intervenire ma vengono sopraffatti. R-Truth entra in scena e travolge tutti. Kofi Kingston accorre ancora e riesce a salire sul ring ma viene afferrato al volo da Mark e steso dalla World's Strongest Slam. Henry adesso non ha più rivali sulla sua strada e si concentra su Long. L'ex World Champion abbranca il GM di Smackdown ma arriva Booker T! Il commentatore di Smackdown sale sul ring, colpisce Henry con una serie di colpi al volto e poi esegue con successo il Scissors Kick! Teddy Long prende il microfono e ringrazia pubblicamente Book per l'aiuto ma aggiunge che il modo migliore per ringraziarlo è chiedergli di entrare a far parte del suo Team per Wrestlemania. Il 5-Time World Champion risponde alla sua maniera: NOW CAN YOU DIG THAT SUCKAAAAAAAAAAAAAAA! Booker fa la sua spinaroonie e poi riceve la maglietta del Team Long dal GM di Smackdown.

Nuovo video sulla rivalità Cena/The Rock. La scorsa settimana i due hanno dato una prova di forza colpendo entrambi Mark Henry con le loro manovre migliori.

“Invincible” di MGK feat Ester Dean è un'altra delle canzoni che compone la colonna sonora di Wrestlemania. Nel frattempo fa il suo ingresso in scena The Rock! Dwayne è accolto dal solito boato del pubblico che canta “Boots to assess” e prende il microfono dicendo che nel 2004 a Wrestlemania XX The Rock ha combattuto nel suo ultimo match a Wrestlemania. Una domanda da quel momento gli è stata posta più volte: quando sarebbe mai tornato a combattere a Wrestlemania? Lui sapeva che sarebbe tornato ma non sapeva esattamente quando. Molte Starlet di Hollywood gli hanno fatto assaggiare un po' della loro “torta” chiedendo poi quando sarebbe tornato. Per sette anni non sapeva quando questo sarebbe successo. Fino allo scorso anno. The Rock era qui in Georgia e colpiva John Cena con una Rock Bottom davanti ad 80.000 persone. È stato quello il momento in cui ha capito che l'attesa era finita. La sera dopo a Raw, in questa stessa città, in questa arena è stato stipulato questo match e la storia è stata scritta grazie ai fan. Tra sei giorni finalmente lui tornerà a Wrestlemania ad elettrizzare la gente e fare quello che meglio sa fare e poter dire con orgoglio che… Finalmente The Rock è tornato ad Atlanta! C'è solo un uomo che la gente vuol vedergli affrontare a Wrestlemania questa domenica nel più grande match di tutti i tempi e quest'uomo è John Cena. Quest'ultimo proprio la sera in cui The Rock combatteva il suo ultimo match a Wrestlemania, John combatteva invece il suo primo match allo Showcase Of The Immortals, sconvolgendo il business e diventandone una delle stelle più splendenti. Il bostoniano, però, non ha mai combattuto con uno come The Rock… John Cena entra in scena interrompendo Dwayne ed impossessandosi di un microfono. Solita reazione mista per lui. John dice che non ci vuole la sfera di cristallo che questa sarà più o meno la stessa atmosfera che ci sarà a Wrestlemania. Non è una cosa nuova per lui. La cosa che lo rende vivace in questo momento è la consapevolezza che non avrà mai più di fronte uno come lui. Rocky non vedrà mai più uno come John Cena. Per un anno ha ascoltato e subito le parole al veleno del People's Champion. Ha persino coinvolto sua madre in questo teatrino. Tuttavia lui è qui, proprio come tutte le settimane con lo stesso identico sorriso sul volto. Dwayne è il migliore ma non è il primo a fare questo. C'è un distacco di almeno dieci anni. Quando qualcuno vuol farsi un nome c'è un uomo che viene sempre tirato in ballo e quest'uomo è John Cena. Sono tante le persone che hanno parlato male di lui. Il pubblico si divide nei cori contro Cena e quest'ultimo continua dicendo che è chiaro che quando Rocky entra in scena l'atmosfera si fa elettrica ma non si può ignorare l'emozione pura che provoca anche il suo di ingresso sul ring. Da una parte “Let's Go Cena” e dall'altra “Cena Sucks”, una divisione che lui ascolta da anni. Il pubblico è diviso. Certe volte gli è ostile ma c'è anche gente che ha voltato le spalle al WWE Universe. Cena dice che lui è l'unico a fare nella realtà quello che c'è scritto sulla sua maglietta. Prevalere sull'odio. Lui prevale e vince. Molta gente non lo sopporta ma è la stessa gente che sa, esattamente come lui, che vincerà a Wrestlemania. Il bostoniano fa notare a Dwayne che lui è in WWE da più tempo rispetto al People's Champion. Certo Rocky è stato un grande simbolo della Era Attitude dove chiunque combatteva nella federazione era considerato fico. Ma John continua dicendo che lui è stato in WWE anche quando non era così fico essere una Superstar della federazione. Lui è stato qui nei momenti belli ed in quelli meno belli perché questo è quello che più significa per lui e che ama. Questo è il motivo per cui a Wrestlemania deve vincere. Dopo Wrestlemania The Rock sarà nella sale cinematografiche con G.I. Joe 2 e sicuramente sarà un successo questa estate. Dopo Wrestlemania, lui invece sarà sempre qui. Questa sarà sempre la sua vita. Negli ultimi anni si sono dette molte cose. Rocky non può venire qui come un visitatore e portargli via quella che è la sua vita. Nessuno ricorda chi arriva secondo ed è per questo che lui deve vincere perché questa è la sua vita. Rocky risponde che sa quanto è importante questo match per Cena ma lo è lo stesso per lui. La gente sa che lui non è qui per far visita alla WWE. Questa casa, la casa di Cena, lui l'ha costruita. La gente sa che è la prima volta che Cena affronta un avversario che non può sopraffare quest'anno. La gente sa che questo è molto più che il più grande match di tutti i tempi. Loro sanno che lui è tornato per battere John Cena ed è questo quello che più lo eccita. Nessun uomo può vantarsi di aver partecipato a Wrestlemania e battuto Hulk Hogan, Stone Cold e John Cena. A livello professionale lui vuole vincere per essere considerato il migliore di tutti i tempi. A livello personale vuole vincere perché semplicemente John non gli piace. Tra sei giorni non solo lo batterà ma lo prenderà a calci come mai nella sua vita. Cena lo sa, lui lo sa e sicuramente lo sa anche la gente. Il bostoniano risponde che non gli importa cosa pensa Dwayne. Questa domenica Rocky lo vedrà e lo vedrà bene quando alzerà le braccia al cielo ai piedi della sua carcassa. La notizia del giorno sarà che lui lo avrà preso a calci nel sedere a Wrestlemania. Sguardo di fuoco tra i due. A Wrestlemania ci saranno veri e propri fuochi d'artificio. Ci siamo… Mancano solo dei giorni. Su questa riflessione scorrono i titoli di coda sull'ultima puntata di Raw prima dello Showcase Of The Immortals.

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
15,941FansLike
2,603FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati