WWE Raw Report 25-09-2017

Buonasera amici di Tuttowrestling, questa sera siamo live in Ontario, California.

No Mercy è ormai alle spalle, mentre davanti agli occhi avremo – durante queste ore che ci aspettano – le sue dirette conseguenze.

Lo show si apre col (confermato) campione Intercontinentale, Miz, sul ring insieme ai suoi fedelissimi Bo Dallas e Curtis Axel.
Miz dice che siamo nel sud della California, in un posto perfetto per le celebrazioni, e che appena questa puntata sarà terminata, potrà tornare in un letto accanto a sua moglie e in attesa di loro figlio, che non sarà un perdente come quello di Kurt Angle.

E' il momento di presentare l'ospite della puntata di Miz TV: “l'autodichiaratosi 'Big Dog' della compagnia” Roman Reigns, vincitore di una storica battaglia a No Mercy contro John Cena.

Risuona la musica di Reigns, e Miz chiede al pubblico se lo stiano supportando o fischiando. Poi, scusandosi con lui per l'atteggiamento del pubblico, gli dà il benvenuto.
Miz chiede a Reigns quali siano le sue sensazioni: ha affrontato e fatto ritirare l'Undertaker, e ora ha sconfitto Cena che ha dichiarato di vedere quel match come un “passaggio di consegne”.
Roman dice di rispettare Cena, adesso. Ha dovuto affrontarlo per poterlo affermare, ma nessuno degli atleti top della compagnia può dire di avere fatto così tanto e per così tanto tempo, come John. Questo è il motivo per il quale può considerarsi fiero di averlo battuto a No Mercy: è stata la più grande vittoria dall'inizio della sua carriera.
Roman sostiene che Miz non sia l'unico ad avere qualcosa per cui festeggiare, e si chiede perchè si trovi seduto sul ring con un idiota come lui.

Miz risponde che non capisce per quale motivo definirlo “THE guy”: “THE guy” dovrebbe essere la persona sul ring con una cintura. E lui ha mantenuto il titolo più rispettato in WWE, oltre ad aver provato che Jason Jordan è un perdente.

Reigns dice di essere stato sul ring sia con Miz che con Jordan, e che Miz non è in grado di battere il secondo senza alcun aiuto esterno.

Miz risponde che sia piuttosto strano sentirlo parlare del Miztourage, visto che per anni si è fatto trascinare dal valore e dal successo di altre due Superstar che hanno reso grande lo Shield. Gli chiede poi cosa sarebbe successo secondo lui se lo Shield avrebbe incontrato il Miztourage.

Reigns è piuttosto stupito da questa domanda, e garantisce a Miz che preferirebbe non sentire la risposta, perchè il Miztourage sarebbe stato letteralmente spazzato via. Ora però Seth e Dean stanno facendo il loro percorso, e lui il suo. Per questo vuole Brock Lesnar e lo Universal Title.

Miz si infuria perchè Reigns va al suo show, insulta il Miztourage e si mette a parlare di un altro campione. Perchè non parlare delle volte in cui ha fallito con Samoa Joe, Braun Strowman e Brock Lesnar? Reigns non ha mai vinto quel titolo ma parla come se fosse migliore di tutti. Da quando Miz è arrivato a Raw, è lui a trascinare questo Show, e il SUO titolo è quello che conta, e non accetterà che venga in alcun modo sminuito.

Reigns si dice pronto per lo scontro, mentre Miz lo rifiuta. Lui ha addosso un vestito elegante e costoso, oltre che avere una moglie che lo aspetta a casa. Miz abbandona il ring ma risuona la musica di Kurt Angle!
Il GM dice che Maryse dovrà aspettarlo fino a tardi perchè Miz affronterà Reigns questa notte. Mentre Dallas e Axel avranno un match proprio ora! Jeff Hardy potrebbe essere infortunato, ma Matt sarà felice di sostituirlo, e il suo compagno sarà… suo figlio, Jason Jordan!

TAG TEAM MATCH: MATT HARDY & JASON JORDAN VS BO DALLAS & CURTIS AXEL
Si comincia con Jason Jordan e Bo Dallas sul ring. Subito Jordan in controllo, che connette con un violento take down e un forearms. Colpito anche Axel all'angolo, Dallas però lo colpisce con un calcio e dà il tag ad Axel ma ancora Jordan all'attacco; sbatte in corsa Axel contro l'angolo, Northern Light suplex e conto di 2! Tag per Hardy e doppia gomitata in team.
Side Russian leg sweep di Matt che poi connette con un Leg drop! E un altro!
Pubblicità!
Torniamo Live ed è Dallas a fare ingresso sul ring, porta JJ all'angolo e lo colpisce svariate volte. Ancora tag ad Axel e mossa in combo.
Jordan in sofferenza ma dopo essere uscito da una sottomissione, riesce a lanciare Curtis fuori dal ring e dare il cambio a Matt Hardy. Nel frattempo anche Bo prende il posto di Axel.
Hardy fa fare il tour dei turnbuckles alla testa di Dallas, poi clothesline all'angolo e bulldog! Conto di 2! Flying elbow dalla seconda corda mentre Dallas si stava rialzando! Neckbreaker! Immediato Side Effect subito dopo! Tenta lo schienamento ma interviene Axel! Interviene anche Jordan che allontana l'avversario e lo colpisce con una spear all'angolo e poi con un Belly to Belly, mentre Matt finisce Dallas con la Twist of Fate! 1….2…..3!
VINCITORI: MATT HARDY & JASON JORDAN

Pubblicità!

Al rientro, è il momento di Elias, che è sul ringo pronto ad intrattenere la folla con le sue composizioni. “Who want to walks with Elias?” proprio come lui ha camminato attraverso Apollo Crews a No Mercy.
Apollo inizia la sua canzone sul “perdente” Apollo e su Titus ma viene interrotto proprio da Apollo, suo avversario del prossimo match.

SINGLE MATCH: ELIAS VS APOLLO CREWS
Il match comincia e dopo alcuni lockup è subito Apollo a partire forte, con velocità e d aggressività, date probabilmente anche dalle provocazioni subite;
Side head lock e take down di Apollo. Dropkick! Calcio all'addome e poi un altro in faccia! Clothesline in salto! Elias in difficoltà, che finisce sull'apron, e subito dopo fuori ring a causa del superkick di Apollo, che si appresta a lanciarsi fuori dal quadrato contro il suo avversario volando oltre la terza corda! Connette! Elias da terra però colpisce Titus alla gamba e sembra infortunarlo. Reagisce Apollo che riprende la sua offensiva riportando l'avversario sul ring. Elias però ne approfitta, colpisce con un calcio Apollo e lo stende col Drift Away! 1…2…3…!
VINCITORE: ELIAS

Titus prova a salire sul ring ma Elias lo aggredisce. Titus riesce a reagire e ad allontanare Elias.

Viene intervistato Finn Balor che ringrazia Wyatt per averlo portato oltre il suo limite. Bray dovrebbe mostrare più umiltà con lui così come nei confronti di Goldust, che merita rispetto e non dovrebbe più essere aggredito.
Ora però il suo obiettivo è lo Universal Title.

Curt Hawkins è sul ring e dice di voler interrompere la sua striscia di sconfitte.
Fa però il suo ingresso…. BRAUN STROWMAN! Sarà per un'altra volta, Curt.
Hawkins prova saggiamente a fuggire ma viene raggiunto da Strowman che lo afferra e lo schianta su un tavolo con una Choke Slam! Poi lo lancia in giro per lo stage fino alla parete di ingresso, che viene travolta da Strowman in corsa contro il povero Hawkins.
Braun torna sul ring e chiede un avversario di livello. Fa il suo ingresso Dean Ambrose! Chi altri poteva accettare la sfida?
Pubblicità!

SINGLE MATCH: DEAN AMBROSE VS BRAUN STROWMAN
Ambrose prova ad aggredire con velocità, schiva il primo colpo di Strowman e connette con successivi pugnial volto e al corpo. Strowman però lo afferra e lancia via. Lo schianta poi contro l'angolo e applica una presa di sottomissione al braccio. Braun carica poi in spalla Ambrose e lo schianta di nuovo contro l'angolo del ring. Prima di crollare al suolo, Ambrose riesce a schiaffeggiare Strowman che non sembra minimamente scalfito. Strowman continua la sua opera di distruzione, ma Ambrose dà un segnale di ripresa, schiva un colpo e si lancia in salto contro l'avversario, che però lo afferra e dopo qualche resistenza di Ambrose lo porta all'angolo e continua a colpirlo.
Dean rimbalza più volte sulle corde tentando poi di colpire Braun ma si schianta su un corpo immobile e troppo resistente.
Ambrose finisce fuori ring e Strowman lo lancia contro le barriere. Ambrose riesce a spinere Strowman contro il paletto. I due rientrano sul ring ed è ora Ambrose a manovrare, colpisce l'avversario all'angolo e riesce a farlo cadere fuori dal ring. Prende la rincorsa e si lancia tra le corde contro di lui!
Strowman lo afferra! DDT però di Ambrose.
I due tornano sul ring… Tentativo di Chokeslam! Ambrose sfugge dalla presa e schiva anche la spear di Strowman che si schianta contro l'angolo; Ambrose sulla terza corda… Vola! Ma Strowman ancora lo afferra al volo, se lo carica in spalla e connette con la sua violenta Powerslam! 1…2….3!
VINCITORE: BRAUN STROWMAN

Nel backstage, Kurt Angle avverte un arbitro di stare attento al Miztourage durante il match di Miz. Arriva Enzo con la sua nuova cintura!
Kurt si congratula con lui; Enzo dice di essere desideroso di celebrazione, ma Angle sostiene che non ve ne sia bisogno.
Enzo chiede il perchè; Angle gli chiede se sia la sua prima vittoria di un titolo e gli chiede se voglia come “premio” dei consigli da un Hall of famer.
Enzo ci pensa un secondo, e risponde “No, sto bene così” e se ne va.

Alexa Bliss si avvia verso il ring e noi andiamo in pubblicità

Toriamo live e Rollins porta ad Ambrose del ghiaccio e gli chiede di interrompere questo comportamento auto distruttivo. Dean deve pensare al team, e Seth questa sera ha un match contro Sheamus.
Dean risponde che Seth dovrebbe smettere di pensare ed essere meno prevedibile.
Seth dice che quello che sta per dire non sarà molto prevedibile perchè chiederà ad Angle un match contro Srowman per la prossima settimana.

Torniamo sul ring da Alexa che si dice molto infastidita con il WWE Universe, perchè dopo aver battuto le sua avversarie si aspettava delle congratulazioni e non dei fischi o che tanto meno di parlasse di Bayley e Sasha o del prossimo debutto di Asuka.
La gente è così ossessionata da quello che succederà domani da scordarsi di ciò che accade oggi. Lei non deve dimostrare nulla perchè ha già dominato l'intera categoria femminile.

Fa il suo ingresso Mickie James! Mickie le chiede se sia sicura di ciò che ha appena detto, perchè lei non era presente al match di ieri sera.
Alexa risponde dicendo di rispettarla e che era una dei suoi idoli, era tra le sue preferite su MySpace quando Mickie e MySpace contavano qualcosa. Però c'è ancora qualcuno che le canta “You still got it.” e a lei fa molto piacere, ma non vuole averla fra i piedi.
Mickie dà ad Alexa della ragazzina e le dice di non accettare che sia lei a decidere cosa Mickie può o non può fare. Le ricorda di avere davanti una 6 volte campionessa e di essere stata dominante quando ancora Alexa nemmeno indossava il reggiseno. Mickie le chiede di ripetere ciò che ha detto a Rw Talk, ma di farlo guardandola in faccia o di abbandonare il ring, perchè non è un posto per codardi.

Alexa le dà della vecchia signora e Mickie risponde con un sonoro ceffone! Alexa rotola fuori ring ed abbandona la contesa!

Pubblicità

E' il momento di Seth Rollins!

SINGLE MATCH: SETH ROLLINS VS SHEAMUS (CON CESARO)
Parte in controllo Sheamus che porta Rollins all'angolo e lo colpisce, prende poi la rincorsa ma Seth schiva e Sheamus si schianta contro l'angolo, finendo poi fuori dal ring. Suicide Dive di Rollins! I due tornano sul ring, Rollins sale sulla terza corda e si lancia, ma Sheamus lo afferra e lo schianta al suolo. Suplex! Ginocchiata in salto dalla terza corda! Sheamus poi afferra Rollins per una gamba e lo solleva, tenendolo in una presa di sottomissione. Powerbomb di Sheamu! Ancora una sottomissione alla gamba, ma Rollins raggiunge le corde.
Calci di Sheamus che sembra in totale controllo del match.
Sale sulla terza corda, si lancia, ma Rollins lo colpisce al volo con un calcio, per poi afferrarlo… V Trigger! 1…2…3..!
VINCITORE: SETH ROLLINS

Finn Balor cammina nel backstage e incontra Goldust, che saluta affettuosamente con un “Hey Goldy.” Goldust lo corregge, e gli dice che lui è un uomo straordinario, ma che lui non è una vittima e non ha chiesto il suo aiuto. Lui può fare qualsiasi cosa da solo.
Balor dice di non avere intenzione di insultarlo e gli porge la mano, ma Goldust lo schiaffeggia e lo colpisce ripetutamente!

Rivediamo le parole di rispetto di John Cena a Raw Talk nei confronti di Roman Reigns.

Risuona proprio la musica di Reigns!

SINGLE MATCH: ROMAN REIGNS VS THE MIZ (CON AXEL E DALLAS)
Il match comincia e Reigns porge la mano a Miz, che la afferra, poi prova ad allontanarsi, ma Reigns gliela tiene stretta, e lo colpisce in faccia, mandandolo fuori dal ring.
Dopo pochi scambi di colpi, l'arbitro già si distrae e Bo Dallas può colpire Reigns alle spalle, atterrandolo.
Superkick di Miz! Reazione di Reigns che però viene lanciato fuori ring. Miz attira l'attenzione dell'arbitro e permette al Miztourage di colpire ripetutamente il suo avversario fuori dal ring.
Reigns rientra, ma viene portato all'angolo e Miz connette con due Dropkick.
Prende la rincorsa per un terzo ma Reigns lo afferra al volo e connette col Samoan Drop!
Clothesline, ancora, una terza! Dieci colpi all'angolo e Superkick di Reigns!
Interviene però il Miztourage che lo distrae e Miz può connettere con una mossa volante.
Yes kicks, ma l'ultimo viene bloccato! Superman Punch! Uno anche per Axel e Dallas! Reigns prosegue la sua offensiva contro il Miztourage fuori dal ring ma quando risale Miz connette con la Skull Crushing Finale! 1….2…. Si salva Reigns! Miz tenta di colpirlo di nuovo ma Reigns schiva e connette la Spear!
1…2…3!
VINCITORE: ROMAN REIGNS

Reigns festeggia ma viene aggredito alle spalle dal Miztourage; riesce inizialmente ad avere il sopravvento su tutti e tre, ma Dallas e Axel rientrano con delle sedie e stendono l'avversario.
Dopo alcune celebrazioni, abbandonano il ring prima però di cambiare idea e rientrare, finendo Reigns con sediate ed una Skull Crushing Finale contro una sedia.
Il Miztourage esulta col pugno chiuso in stile Shield. Sfida lanciata?

SINGLE MATCH: FINN BALOR VS GOLDUST
Subito Balor in controllo e Goldust che finisce fuori dal ring.
Dropkick di Balor che fa volare l'avversario contro le barricate. Balor sembra sofferente per l'attacco subito nel backstage.
Ancora Goldust lanciato contro le barricate! Al rientro del ring Goldust reagisce e lancia Balor contro il paletto e poi fuori ring contro le barricate.
Si torna sul ring, Golust schiva un colpo e connette con una spinebuster.
Riprende il controllo Balor… Slingblade! Dropkick all'angolo! Coup de Grace!
1…2…3..!
VINCITORE: FINN BALOR

Vanno via però le luci, si sente in sottofondo “He's got the whole world in his hands” ma nulla accade. Solo un avvertimento per Balor…

Pubblicità!

Torniamo live con Sasha e Bayley che commentano il match per il titolo femminile della scorsa notte. Bayley ricorda che era un momento da “ognuno per se stesso” e Sasha si rammarica per come fosse arrivata vicina a riprendersi il titolo.
Bayley risponde che Sasha non sia stata la sola. Sasha riporta la concentrazione sul match contro Emma e Nia.

Angle viene intercettato ancora da Enzo che dice che la gente è gelosa; dice di aver bisogno di una clausola “no contact”: se Neville o chiunque altro lo toccherà, perderà la possibilità di sfidarlo per il titolo. Angle dice che Enzo è fastidioso e gli concede la clausola, pur di liberarsene.

TAG TEAM MATCH: SASHA BANKS & BAYLEY VS EMMA & NIA JAX
Cominciano Bayley e Nia. Bayley connette con dei calci ma Nia le afferra il braccio infortunato e la schianta all'angolo. Sasha prova ad intervenire ma viene fermata e Nia le lancia poi addosso proprio Bayley.
Tag per Emma che si lancia contro Bayley con una clothesline. Conto di 2.
Di nuovo Nia sul ring, si carica in spalle Bayley e la schianta al suolo. Legdrop poi sempre sul braccio dolorante.
Emma poi sul ring, che viene però calciata via da Bayley finendo contro Nia, che cade fuori ring.
Tag e Sasha sul ring che prende il controllo. Emma all'angolo, Sasha corre e connette con un Double knees. Nia interrompe il conteggio ma viene gettata fuori ring. Bayley prova a lanciarsi contro di lei ma viene afferrata. Interviene però Sasha! La lancia poi contro il paletto. Rientra sul ring, rollup e conto di due per Emma! Tag per Bayley che entra e connette immediatamente con la Belly to Bayley! 1…2…3!
VINCITRICI: SASHA BANKS & BAYLEY

Fa il suo ingresso il nuovo campione dei Cruiser, ENZO!

Enzo dice di come questo sogno sia finalmente realtà! Enzo dice di sapere che tutti vogliono sentir parlare della scorsa notte ma lui parlerà di questa mattina. Perchè si è svegliato, e girandosi nel letto ha visto la più bella donna che avesse mai incontrato nella sua vita.
Enzo dice di aver riflettuto molto sugli ultimi mesi: ci sono stati molto più che “a couple of haters”. Tutti ora sono gelosi del suo successo.
Proprio come il suo ex partner. L'ultima volta che lo ha visto stava piagnucolando a Brooklyn. Diceva che Enzo lo stava trascinando in basso, ma a guardare il ginocchio di Cass e il titolo di Enzo, forse invece era proprio lui a trascinarlo in alto.

Parte la musica di 205 Live e tutti i Cruiser fanno il loro ingresso, e sembrano essere tutt'altro che vogliosi di festeggiare.

Enzo dice di vedere qualche hater. Rich Swann sembra così piccolo; l'uomo che ha danzato verso il titolo e poi verso l'essere nessuno. Parla poi di Cedric Alexander, “l'uomo che ha dimenticato il carisma”.
Parte la musica di Neville, che fa il suo ingresso in scena.
Enzo gli chiede dove sia la sua corona, e dice che ora è sulle spalle di un vero uomo. Lui può vedere la sofferenza negli occhi di Neville e sostiene che la verità faccia male.
Neville gli dà ragione e gli dice che è un individuo talmente tossico da aver allontanato chiunque gli sia stato vicino. Nessuo lo vuole. Enzo è una disgrazia e rovinerà l'intera divisione.

Neville si avvia verso il ring ma Enzo gli ricorda della clausola, e tira fuori un foglio firmato da Angle e lo intima a lasciare il suo ring.

Neville colpisce Enzo con un calcio!
Lo lancia poi contro il suo merchandise celebrativo nel ring. Enzo tenta di abbandonare l'arena ma viene bloccato dall'intero roster Cruiser che fa da muro, e riportato sul ring da Neville, che gli infila poi in bocca il foglio che aveva mostrato per poi colpirlo con una superkick, e con la sua Red Arrow tra gli applausi dei suoi colleghi e anche di parte del pubblico!

Anche per questa notte è tutto, un saluto da Massimiliano Picca.

14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati