WWE Raw Report 25-08-2008

Amici di Tuttowrestling ben ritrovati su queste pagine per una fantascientifica edizione di Monday Night Raw (quantomeno perché va eccezionalmente in onda su Sci-Fi a causa della concomitanza con gli US Open di tennis!). Con Claudio Poggi meritatamente in vacanza ed Erik Ganzerli meritatamente al lavoro, qui con voi c'è Marco “New York, New York” De Santis e visto che è finita la sigla possiamo iniziare!

Siamo a Wilkes-Barre, Pennsylvania ed è CM Punk a fare il suo ingresso per un match non valido per il WWE Title. Il suo rivale è JBL, già battuto più volte da Punk recentemente. Entrambi sono nel Championship Scramble di Unforgiven di cui ricordiamo velocemente le regole: 20 minuti di match, cinque contendenti, due inizieranno e gli altri tre entreranno uno ogni 5 minuti, chiunque effettuerà uno schienamento su un avversario qualsiasi verrà considerato “campione ad interim” (cioè non sarà conteggiato come campione ufficiale) fino a quando un altro schienamento non verrà effettuato, l'autore dell'ultimo schienamento prima dello scadere del tempo verrà proclamato ufficialmente campione.

Grande tifo per Punk, ma è JBL che parte subito all'attacco con dei pugni e una Headlock. Punk si libera ma subisce una spallata. Evita però una gomitata cadente e colpisce poi con dei calci JBL alle spalle. CM Punk prova lo schienamento, conto di due. Pugno e Big Boot di JBL. Intanto Jerry Lawler ci dice che pare che John Cena abbia subito un infortunio e ne sapremo di più durante lo show, show al quale parteciperà anche Shawn Michaels e nel corso del quale ci sarà anche Batista vs. Kane. Dropkick di Punk, conto di due. Headlock di Punk. Armdrag di Punk che poi fa leva sul braccio di JBL, il quale però si libera con un pugno. Calcio in faccia di Punk a JBL. Dropkick di Punk e JBL vola fuori ring. Suicide Dive di Punk su JBL a segno! Punk riporta JBL sul ring e va a segno con un Crossbody, conto di due. JBL prova a lanciare Punk fuori ring, al primo tentativo non riesce ma al secondo sì con un Big Boot.

Torniamo dopo la pubblicità e JBL sta applicando una Bear Hug. Successivamente JBL prova lo schienamento, conto di due. Suplex di JBL, conto di due. Abdominal Stretch di JBL. JBL si lascia poi cadere trasformando la mossa in un tentativo di schienamento, conto di due. Clothesline di JBL, conto di due. Ginocchiata in faccia di JBL a Punk. JBL si alza Punk sulle spalle attuando una specie di mossa di sottomissione che ricorda vagamente la Torture Rack. Punk si libera, ma JBL lo schiaccia al suolo e prova lo schienamento, conto di due. JBL posiziona Punk sul paletto e lo colpisce con numerosi pugni. Punk si libera e va a segno con una DDT eseguita partendo dall'angolo… 1… 2… niente da fare! Scambio di colpi fra i due a centro ring. Punk poi prova uno Springboard Crossbody, conto di due. Ginocchiata di Punk al petto di JBL all'angolo, Bulldog di Punk… 1… 2… JBL esce dallo schienamento. Punk segnala la GTS, la prova ma JBL si leva evita un altro colpo e va a segno con la Clothesline From Hell!!! JBL, affaticato, si attarda nello schienamento ma poi copre Punk… 1… 2… Punk tocca una corda con la mano e si salva!!! JBL è frustrato, esce dal ring, prende una sedia e la porta sul quadrato. L'arbitro però gliela strappa, JBL si distrae per litigare con l'arbitro e Punk ne approfitta per mettere a segno la GTS!!! 1… 2… 3!!! CM Punk batte ancora JBL!!!

TONIGHT: Santino Marella vs. Kofi Kingston (WWE Intercontinental Championship) e Batista vs. Kane

Pubblicità del passaggio di SmackDown! da CW a MyNetworkTV a partire dal 3 ottobre.

Lillian Garcia introduce il GM di Raw Mike Adamle, che prende la parola. “Guardate il Titan Tron e guardate queste immagini da Summer Slam dell'incontro fra Cena e Batista. A seguito delle Batista Bomb John Cena ha subito un serio infortunio al collo, John ha provato a lottarci sopra ma gli esami dei dottori hanno mostrato che l'infortunio è molto più grave del previsto e Cena sarà costretto ad operarsi al collo e a rimanere lontano dal ring per un periodo di tempo indefinito. Questo significa che non parteciperà ovviamente al Championship Scramble di Unforgiven, ma vi prometto di comunicarvi un sostituto all'altezza della situazione prima della fine dello show”.

Andiamo nello spogliatoio dove Kane dice che quello che Batista ha fatto al collo di Cena non è niente rispetto a quanto fatto da lui al corpo e all'anima di Rey Mysterio. Tutto il dolore che ha inflitto lo fa stare bene e se forse Rey Mysterio e vivo sicuramente la sua anima è morta…

Mike Adamle accoglie nel suo ufficio Primo Colon (fratello di Carlito) e si scusa per quello che è successo la scorsa settimana. Adamle dice che ha preparato la mela e il Cabana per lui, ma Primo dice che lui non ha niente a che vedere con Carlito, lui è migliore ed è stanco di sentire da una vita la storia di chi è cool e non è cool… Adamle gli risponde che allora ha un match per lui, mentre entra nell'ufficio Shawn Michaels! HBK chiede dov'è Chris Jericho, Adamle risponde che non è ancora arrivato e che siccome HBK aveva chiesto del tempo a disposizione glielo concede per dire la sua più tardi. Adamle chiede come sta Rebecca ma un serissimo HBK non risponde e se ne va.

E' il momento delle Divas. Kelly Kelly lotta in un Non-Title Match contro Beth Phoenix, accompagnata come sempre da Santino Marella. Presa di Clinch inziale. Kelly prova una Headlock, ma Beth la solleva di peso e la piazza all'agolo. Kelly reagisce con un calcio in pancia e prova una presa al braccio, ma Beth si liera con un calcio. Kelly non si dà per vinta, calcione e poi una Magistral di Kelly!!! Beth si libera però e la asfalta al suolo, poi le dà un calcio e applica su di lei una presa di sottomissione. Dopo un inizio favorevole a Kelly la Glamazon sembra in completo controllo della situazione. Kelly però prova un improvviso Roll-Up, conto di due. Kelly parte all'attacco con pugni e calci. irish Whip di Beth, ma Kelly sembra in ottima forma e con uno sgambetto atterra Beth. Santino aiuta Beth a evitare una mossa, ma Beth non capisce le intenzioni di Santino e gli chiede cosa stia facendo, Kelly ne approfitta sorprendendo Kelly alle spalle con un Roll-Up… 1… 2… 3!!!! Incredibile vittoria di Kelly Kelly che dimostra comunque notevoli miglioramenti sul ring rispetto alle prestazioni imbarazzanti di qualche mese fa. Beth pare molto arrabbiata mentre Santino capisce di averla fatta grossa ed è terrorizzato e dispiaciuto… Santino prova a chiedere scusa ma Beth lo atterra e lo piglia a pugni!!! Santino scappa mentre Beth alza la cintura al cielo… che sia la fine per i Glamarella?

WWE Classic: siamo al 23 aprile 1989 quando due giovanotti di nome Bret Hart e Mr. Perfect si affrontano e Bret Hart ha la meglio. E' l'inizio di una serie di grandi sfide durate anni fra i due.

TONIGHT: Batista vs. Kane

Parte la musica di Carlito ed è Charlie Haas a presentarsi sul ring vestito da Carlito con tanto di parrucca… e si fa pure chiamare Charlito… vediamo un'intervista registrata in cui Haas imita Carlito. Il rivale di Charlito è Primo Colon. Si inizia con uno schiaffone di Charlito, ma Primo reagisce e va a segno con una Hurricanrana. Charlito colpisce di sorpresa con un pugno, un calcio e una Clothesline, conto di due. Serie di calci di Charlito. Back Suplex di Charlito, conto di due. Chinlock di Charlito. Charlito prende una mela, la mastica e va per sputarla, ma Primo lo colpisce in volto facendogliela sputare. Dropkick di Primo che poi va a segno con un Backflip. Charlito evita uno Splash all'angolo, ma Primo va a segno con un Crossbody… 1… 2… 3!!! Debutto e prima vittoria per Primo Colon.

HBK si avvia verso il ring con uno sguardo molto serio…

Dopo un video che ricapitola gli ultimi avvenimenti del feud fra HBK e Jericho inizia l'Hour Number Two di Raw e torniamo nell'arena dove parte la musica di HBK e Michaels si avvia verso il ring. HBK prende il microfono e guarda in basso cercando le parole. Poi inizia a parlare molto lentamente: “Prima di tutto, per tutti quelli che mi hanno chiesto di Rebecca devo dire che è infortunata, ma dopo 10 anni di matrimonio con me posso dirvi che è una dura e che si rimetterà presto. La settimana scorsa sono stato a casa per accudire mia moglie e i miei figli e ho provato a ragionare sulla questione come un essere umano razionale. Ho tentato di convincermi che è stato un incidente e che Jericho non volesse colpire mia moglie. Poi ho visto Raw e ho sentito Jericho dire di non avere rimorsi per quello che ha fatto. Sai perché non avevo ancora mandato una lettera di dimissioni prima di Summer Slam Chris Jericho? Perché mi sono guadagnato il diritto di venire qui e dopo 20 anni di carriera ringraziare tutti i fan per il supporto che mi hanno dato. Ma non avevo considerato che dare l'addio a tutti fosse così difficile. E per questo a Summer Slam mi sono presentato con mia moglie Rebecca, che mi è sempre stata vicino in questi ultimi anni. Per avere un supporto da lei… che però come ringraziamento ha ricevuto un pugno in faccia. Dopo tutto questo l'ho guardata negli occhi e ho capito… ho capito che io non me ne andrò!” Il pubblico esulta ma Jericho appare sul Titan Tron. Jericho dice “Shawn tu sei un uomo fortunato perché sono negli studi della WWE e non a Raw perché c'era gente spaventata di quello che avrei potuto farti se fossi stato lì. Dici che vuoi combattere contro di me? Hai idea di cosa ti potrebbe succedere? Ti ricordi cosa è accaduto l'ultima volta? Potresti non essere in grado di lasciare il ring con le tue gambe…” HBK risponde molto alterato “La ragione per cui voglio questo match e che se ti faccio quello che voglio farti Chris Jericho finisco in prigione… ma sul ring posso farti tutto quello che voglio senza rischi. Questa è la mia proposta… nessuna regola… nessun obbligo… un match non sanzionato… non voglio nemmeno che qualcuno si senta responsabile per quello che ti farò tranne me”. Jericho: “Quello che tu farai a me? Semmai è il contrario… guardati allo specchio… ricordati di quanto ti hanno detto i dottori. Se accetto questo Unsanctioned Match non sarà a rischio solo la tua carriera ma anche la tua vita”. HBK: “O accetti questo match oppure è come ho sempre pensato, mia moglie è più dura di te”. Jericho: “OK. Accetto! Ma ti avviso… è meglio che non permetti a tua moglie e ai tuoi figli di guardare questo match perché finirai molto male… fra due settimane ad Unforgiven…”. HBK: “Unforgiven! Pensa al significato di questa parola… io non ti perdonerò mai Chris Jericho per quello che hai fatto a me e alla mia famiglia. Devi capire che non mi interessa vincere il match o fare il match più bello dello show… una sola cosa conta… occhio per occhio…”.

TOMORROW NIGHT IN ECW: Anche per la ECW ci sarà un Championship Scramble e domani scopriremo i quattro sfidanti di Mark Henry ad Unforgiven!

Entrano sul ring i campioni di coppia Cody Rhodes e Ted DiBiase. I loro sfidanti in un Non-Title Match sono Jerry Lawler e “Hacksaw” Jim Duggan. S parte con Lawler e Rhodes sul ring. Ma Rhodes da subito il cambio a DiBiase. Presa di Clinch. Backbody Drop di DiBiase. Lawler risponde a sua volta gettando DiBiase al tappeto. DiBiase non la prende bene e colpisce Lawler con dei pugni, ma Lawler riponde anche lui con dei pugni. DiBiase porta Lawler all'angolo e lavora su di lui in coppia con Rhodes dopo avergli dato il cambio. Presa di sottomissione di Rhodes su Lawler. Lawler prova a liberarsi con elle gmitate inizialmente senza successo ma poi ce la fa. Rhoes va cmunque a segno con un Suplex .Rhodes prende Lawler a schiaffi, The King reagisce con dei pugni e Rhodes dà l cambio a DiBiase. Million Dollar Dream di DiBiase, ma Lawler si libera e dà il cambio a Duggan che colpsce entrambi i rivali. Bodyslam di Duggan che poi prende la mira per la partenza da tre punti… a segno!!! 1… 2… Rhodes interrompe lo schienamento. Interviene anche Lawler che lancia Rhodes fuori ring, ma sul quadrato DiBiase piazza la combinazione Sleeperhold-Leg Sweep vincente! I campioni escono vincitori!

Rhodes esce dal ring e si fa dare un microfono da Lillian Garcia. Cody sfida i Cryme Tyme perchè gli hanno rubato le cinture e ancora non gliele hanno restituite. Nella WWE non si rubano le cinture, si vincono, e i Cryme Tyme secondo Cody non saranno mai in grado di farlo. Parte la musica dei Cryme Tyme che sono in mezzo al pubblico nella parte alta dell'arena con le cinture… Shad dice che non è strano che abbiano commesso un crimine visto che si chiamano Cryme Tyme… Shad chiede ai campioni di mettere in palio le cinture ad Unforgiven. DiBiase dice che se volevano sfidarli potevano chiederlo ad Adamle senza rubare le cinture… in ogni caso ad Unforgiven ci sarà il match! I Cryme Tyme poi dicono che non c'è niente di Priceless… è tutta questione di Money, Money… Yeah… Yeah…

UP NEXT: Santino Marella vs. Kofi Kingston (WWE Intercontinental Championship)

Siamo nel backstage dove Todd Grisham intervista Batista. Grisham chiede del match con Kane, ma Batista vuole prima dire qualcosa su Cena. “E' stato uno dei match più duri della mia carriera. John si identifica in tre parole, Hustle, Loyalty e Respect. Ho infinito rispetto per lui e non l'ho mai visto venire meno a una sfida. Perciò spero che torni presto. Per quanto riguarda il match con quel pazzo di Kane io non sono per niente intimidito. Ad Unforgiven mi riprenderò il titolo ma questa sera non è per il titolo… è una questione personale”.

Santino è chiamato a difendere il titolo contro Kingston e ovviamente Beth Phoenix non è con lui. Santino rivede il litigio con Beth sul Titan Tron ed è molto dispiaciuto per l'accaduto. Si parte con Kofi che prova subito due schienamenti, conto di due. Presa al braccio da parte di Kofi. Santino reagisce con un pugno e una Headlock. Kofi si libera. Spallata di antino. Gomitata volante di Kofi, conto di due. Nuova presa di sottomissione al braccio per Kofi. Santino si libera ma Kofi va a segno con un Backflip e il suo salto all'angolo. Uppercut di Kofi, conto di due. Irish Whip di Santino, Kofi prova un Crossbody ma Santino lo evita. Santino va a segno con un Facebuster, conto di due. Santino prova un Abdominal Stretch, Kofi però si libera e lo atterra con un pugno e un Dropkick. Flying Forearm di Kofi che poi va a segno con un volo dal paletto. Russian Leg Sweep di Kofi che va a segno con il suo Double Legdrop. Santino esce dal ring e va verso gli spogliatoi ma arriva Bath Phoenix che gli ordina di tornare sul quadrato. Santino è impaurito, Kofi esce dal ring e lo riporta dentro. Ma quando Kofi volta le spalle a Kofi, Beth lo fa cadere con uno sgambetto (a seguito del quale la faccia di Kofi finisce proprio sul ginocchio di Santino) e poi urla a Santino di schienarlo… Santino esegue e va per lo schienamento… 1… 2… 3!!! Santino salva il titolo!!! Santino e Beth si ritrovano faccia a faccia sul ring. Beth lo guarda male, Santino si scusa ancora. Beth porta Santino all'angolo, lo afferra per entrambi i polsi e poi gli dà un tenero bacio!!! Santino rinfrancato della cosa afferra Beth, la sposta di peso all'angolo e le dà un bacio appassionatissimo!!! Beth sembra un po' sorpresa e non si capisce se la prende bene o non del tutto… in ogni caso poi ordina a Santino di seguirla negli spogliatoi e Santino esegue…

DID YOU KNOW? La settimana scorsa per la seconda settimana di fila Raw ha fatto più ascolti del football americano (che comunque, va detto, è ancora in pre-season).

Va in onda un servizio registrato a Denver all'interno della Convention dei Democratici all'interno del programma “SmackDown Your Vote”. Presenti all'evento Candice Michelle e Shelton Benjamin. La WWE sarà a Minneapolis anche per la Convention dei Repubblicani.

Mike Adamle prende la parola: “Prima ho detto che avrei annunciato un nuovo nome per il Championship Scramble e ce l'ho. E' un ex campione del mondo… e il suo nome è Rey Mysterio!” (It's Alive!!! cit.)

Ecco i match già annunciati per Unforgiven (domenica 7 settembre alle 2 di notte ora italiana in PPV su Sky Calcio 14):
– WWE Championship Scramble Match: Triple H vs. Jeff Hardy vs. MVP vs. Shelton Benjamin vs. The Brian Kendrick
– Unsanctioned Match: Shawn Michaels vs. Chris Jericho
– World Heavyweight Championship Scramble Match: CM Punk vs. Batista vs. Kane vs. Rey Mysterio vs. JBL

UP NEXT: Batista vs. Kane

E' tempo di Main Event! Dopo Batista entra Kane che da qualche settimana usa una musica molto più simile alla sua prima che a quella usata negli ultimi anni. Lawler ci ricorda che secondo Kane Rey è vivo ma è il suo spirito a essere morto dopo quello che gli ha fatto. Torniamo al match con Kane che atterra Batista con una spallata. Batista applica una presa a centro ring, ma Kane la rovescia e fa leva sul braccio sinistro di The Animal. Batista si libera e la lotta a terra è molto confusa. Irish Whip di Kane seguito da sua spallata di Batista. Batista lavora sul braccio sinistro di Kane. Batista applica una presa di sottomissione a centro ring, Kane tenta di liberarsi ma Batista continua a fare pressione sul braccio. Serie di pugni di Batista a Kane. Batista fa sbattere la testa di Kane contro l'angolo. Calcio in pancia di Kane a Batista. Irish Whip di Batista, gomitata di Kane, Batista prova la Batista Bomb senza successo ma va comunque a segno con due Clothesline, la seconda delle quali fa volare Kane fuori ring. Kane cade in piedi e sembra infuriato. Sposta le scalette, va verso le sedie, ma poi non prende niente e andiamo in pubblicità.

Quando torniamo i due sono sul ring e Kane ha imprigionato Batista in una Headlock. Batista si libera e colpisce Kane con un calcio in faccia. Batista prova una Spear ma Kane lo blocca colpendolo con un pugno. Kane prova la Chokeslam ma Batista la blocca. Dropkick basso di Kane sul ginocchio di Batista, sofferente dopo Summer Slam. Batista accusa il colpo e Kane prova ad approfittarne prendendo di mira il ginocchio e colpendolo ripetutamente. Kane applica una presa di sottomissione alla gamba sinistra di Batista, il quale però tocca le corde. Kane lascia la presa ma continua poi a infierire sul ginocchio di Batista. Big Boot di Kane, conto di due. Presa di sottomissione di Kane alla gamba di Batista, il quale però si libera con un calcio. Nuovo Dropkick basso di Kane e Batista esce dal ring zoppicando vistosamente. Kane lo segue e lo colpisce di nuovo ripetutamente al ginocchio. Batista torna a fatica sul ring e molla uno schiaffo e dei pugni a Kane, pur facendo fatica a reggersi in piedi e cadendo a ogni colpo. Kane ne approfitta per colprlo di nuovo alla parte dolorante con grande forza. Nuova presa di sottomissione di Kane alla gamba di Batista. Batista riesce però a rovesciare la mossa in una presa di sottomissione al braccio di Kane. Kane riesce a toccare le corde e a salvarsi. Nuovo colpo di Kane al ginocchio di Batista. Reazione di The Animal con una Clothesline che atterra Kane, ma Batista è anch'egli dolorante a terra tanto che Kane si rialza per primo. Calcio in faccia di Batista a Kane. Batista riesce a mettere a segno una Bodyslam nonostante il precario equilibrio!!! Batista si alza aiutandosi con le corde e con uno sgambetto fa finire la faccia di Kane contro i sostegni all'angolo. Valanga di Batsta. La seconda viene bloccata da kane che prova una Chokeslam. Batista la evita e va segno con una Spinebuster!!! Batista prova la Batista Bomb ma kane lo colpisce di nuovo al ginocchio!! Kane trascina Batista all'angolo e fa sbattere la sua gamba contro il paletto. Kane prende una sedia e colpisce con questa la gamba di Batista facendo scattare l'inevitabile squalifica!!! Kane non si ferma e continua a colpire Batista più volte. Batista però reagisce, con un calcio riesce a far cadere la sedia e poi con una Spear atterra Kane. Batista prende la sedia e a sua volta colpisce Kane con due sediate violentissime alla schiena, poi lo porta verso l'angolo, fa sbattere la sua gamba contro il paletto, lo colpisce con altre sediate ripetute senza sosta fino a quando crolla sopraffatto dal dolore al ginocchio. Kane è sul ring dolorante ma quasi sorridente… Batista è dolorante fuori ring… e lo show si conclude così!

14,780FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

I programmi settimanali più visti sul WWE Network

Nuova classifica con i dieci programmi settimanali più visti sul WWE Network.

Annunciato un altro match titolato per Clash of Champions

Il WWE Intercontinental Champion Jeff Hardy difenderà il suo titolo a Clash of Champions dall'assalto di Samy Zayn e AJ Styles in un Ladder Match.

Netto calo di ascolti per SmackDown

La penultima puntata di Friday Night SmackDown prima di Clash of Champions è tornata sotto i due milioni di telespettatori.

Risultati della prima giornata del G1 Climax 30

La trentesima edizione del G1 Climax ha avuto il via quest'oggi: ecco i risultati completi della prima giornata del torneo.

Articoli Correlati