WWE Raw Report 24-11-2008

Al termine di Survivor Series, nonostante la prepotente vittoria del Team HBK e la furbizia di Orton con la quale riesce a battere Batista, ci viene in mente solo un episodio: John Cena ritorna con il botto, tornando prepotentemente al top, sconfiggendo Chris Jericho e diventando World Heavyweight Champion. E quali saranno le ripercussioni nel brand rosso? Jericho cercherà di riconquistare il titolo, o avremo nuovi sfidanti al titolo? Non c'è modo migliore di scoprirlo seguendo il report di questa nuova puntata, quindi allacciate le cinture che si parte: Demetrio Marino alla tastiera, RAW is next!

Shane McMahon is in da house! Shane O'Mac saluta un pò di superstars del roster Rosso, e scappa verso il ring!! HERE COMES THE MONEY!!!! Niente sigla quindi, la nuova puntata di RAW inizia con le luci verdi del figlio di Vince McMahon, accolto dal pubblico con una buona ovazione. Shane parla di Survivor Series dove, come molti di voi sapranno, Cena è diventato World Heavyweight Champion. E ora ben due persone hanno un rematch da sfruttare: uno è Chris Jericho, l'altro è Batista. Quindi stasera, Shane continua, Batista e Chris Jericho si sfideranno per vedere chi sfiderà John Cena ad Armaggedon per il World Title. E arriva Stephanie McMahon!! Stephanie blocca tutto, dicendo che anche lei ha un annuncio da fare, riguardante Orton, che chiede una title match anche lui. Quindi il main event di stanotte diventa un Triple Threat Match: Batista vs. Jericho vs. Orton!! Stephanie dice che voleva avvertire Shane prima, ma sa quanto Shane adora le sorprese. Nasce una piccola discussione senza microfono, mentre il pubblico inneggia a Cena. Steph continua annunciando The Miz & John Morrison vs.. Shane dice che sfideranno HBK e Rey Mysterio. Steph si arrabbia dell'interruzione di dire questo è il suo show! Steph perde il controllo, dicendo che non ne può più di essere scalvacata, quindi non vuole più sentire ragione. Shane dice che lui è qui per rendere RAW uno show migliore. Steph dice che se vuole rendere RAW migliore, dovrebbe tornare a New York City a dirigere l'azienda, perché lei dirigerà lo show. Shane McMahon dice a Steph se vuole guidare lo show per trovarsi una nuova WWE Superstar da sposarsi. E Stephanie schiaffeggia Shane!!!! Shane con tutta calma dice che, allora, se vuole guidare RAW, è la benvenuta, mentre lui si siederà di lato a vedere lo show andare a rotoli.

Si va a bordo ring, da Jerry “The King” Lawler e Michael Cole, che parlano ancora shockati di quanto appena visto, mentre entrano sul ring The Miz & Morrison, pronti per il loro tag team match. Rivediamo quanto accaduto 7 giorni fa, dove Morrison mette KO HBK con una Sweet Chin Music per permettere a Miz di schienare HBK e ottenere la loro vittoria nel tag team match. E stasera rivincita, quindi, mentre entrano proprio Mr.619 Rey Mysterio, prima, e the Heart Break Kid Shawn Michaels, dopo. Si inizia con Morrison e Mysterio sul ring. Parte bene Rey con gomitate e un tilt-a-whirl huricanrana, mentre vediamo JBL entrare nella Limo e intimare all'autista di partire. Intanto è entrato Shawn Michaels che atterra Morrison, che però ribalta l'Atomic Drop in un facebuster. HBK prova la Sweet Chin Music ma Morrison entra, proprio mentre risuona la musica di JBL che entra nello stage!!! Morrison rialza Shawn e dà il tag a Miz, mentre JBL scende dalla limo e si avvicina verso il ring. Miz attacca Morrison all'angolo con dei calci, quindi con un suplex, conto di 2 mentre noi andiamo in pubblicità! Al ritorno dal break vediamo Miz vittima delle chops di Michaels. Rivediamo nel replay come Miz abbia attaccato Mysterio, quindi torniamo sul ring: JBL è sempre vicino alla sua limo, nello stage, a osservare da vicino il match. Back suplex di Michaels su Miz. Tag per Morrison, mentre Michaels non riesce a dare il tag perché Rey non è al suo posto, ma ancora a terra dolorante. Morrison attacca Shawn con dei calci, poi lo fa sedere sopra la terza corda e prova un superplex.. ma HBK reagisce e lancia via Morrison con un faceplant!!! HBK scende dalla terza corda, poi raggiunge Rey!!!! Rey atterra Miz con una huricanrana, quindi uno sgambetto e un split leg moonsault…1….2..no!! Rey evita anche l'attacco di Morrison per poi colpire con la Springboard senton, e un dropkick alla schiena di Miz che finisce sulla seconda corda…619!!! Mysterio sale sulla terza corda, ma arriva Morrison!! Arriva anche HBK e i due combattono fuori ring, mentre sulla terza corda Mysterio è raggiunto da Miz, ma riesce a colpire con una Sunset Flip Powerbomb!!!! 1…..2….3!!!! Vittoria per Mysterio e HBK, ma Morrison atterra Rey, buttandolo fuori ring!!! Morrison è raggiunto da HBK, ma non c'è pietà, con calci e pugni!! E arriva JBL, che trattiene HBK mentre JBL.. mentre JBL colpisce Morrison con un big boot!!!! JBL colpisce Morrison mentre HBK provava a difendersi!!! HBK è ora sorpreso.. cosa sarà passato per la testa a Bradshaw??

LATER TONIGHT: Batista vs. Orton vs. Jericho – #1 Contender's Match

Al ritorno dal break, JBL è al microfono di Todd Grisham, che ci dice che aveva fatto una proposta a HBK, questa mattina, e non ha ancora ricevuto risposta, per cui spera che questo gesto possa aiutare Shawn a prendere la decisione giusta.

Sul ring, Lilian Garcia, ci presenta un graditissimo ritorno.. MR. KENNEDY!!!! Buona ovazione del pubblico per il talento di Green Bay, reduce dalla sua fatica cinematografica. Kennedy dice che è bello tornare, quindi saluta Lilian e parla subito del suo film “Behind the enemy lines: Colombia”. E ricorda che ieri notte la WWE era a Boston, poi parla di come si sentono i fans mentre vedono uno show lontano da casa, aspettando che la WWE arrivi a casa loro. Kennedy si chiede quale superstar ricorda più Barack Obama. Vediamo un video con diversi fans: ci sono diversi fans che dicono diversi nomi, da Triple H a Primo Colon, fino ai Cryme Tyme, a HBK e MVP e un bambino che non ha idea di cosa rispondere (e il video viene così riavvolto 3 volte) per poi dire “Vince McMahon”. Il bambino giustifica la sua scelta, adducendo tra queste giustificazioni anche le grandi orecchie. Kennedy dice che Obama gli ricorda, invece, una sola superstar, l'unica ad avere il cognome di un Presidente, giovane, fresco, carismatico.. Misteeeeeeeer Kenneeeeeeeedy!!! ….Kennedy!!!!

Todd Grisham intervista “The Animal” Batista. Batista si congratula con John Cena per la vittoria del World Champion. Batista elogia l'avversario, dicendo che sa cosa vuol dire essere al top, perché lui c'è già stato più volte, e intende tornarci di nuovo, molto presto.

Ritornati dal break, si torna sul ring per il primo match del primo round dell'Intercontinental Championship Tournament!! Inizia quindi un nuovo torneo, che porterà il vincitore a sfidare William Regal mentre viene annunciato a bordo ring il primo campione Intercontinentale della storia, Pat Patterson! E il primo ad entrare è Kofi Kingston!! Il giamaicano, World Tag Team Champion, arriva a bordo ring salutando Pat. Il suo avversario di stasera.. KANE!!! La Big Red Machine si avvicina lentamente sul ring. Inizia il match come Kane che connette con pugni, body slam e un low dropkick che gli vale solo un conto di 1. Kofi evita una clothesline e attacca con una serie di pugni, poi si lancia alle corde.. ma subisce un big boot!! 1….2…no! Kofi evita uno splash all'angolo, e raggiunge l'avversario per colpirlo con una serie di pugni alla testa, indi una uppercut!! Ma Kane si riprende con una Irish Whip. Kofi evita un nuovo splash e connette con un doppio calcio e un crossbody block dalla terza corda..1….2..no!! Kane però prova la Chokeslam, ma Kofi si libera e connette con un dropkick che fa cadere Kane fuori ring!! E Kofi si lancia contro di lui con una springboard!!!! Mossa mal riuscita ma d'ugual effetto per Il Tag Champ, ma è Kane ad attaccare l'avversario, facendo pressione sulla sua schiena aiutandosi con il paletto!! Ma l'arbitro fa finire il match, e squalifica Kane!!! Kane è sorpreso, ma non sazio e butta Kofi Kingston sul ring!! Kane butta la scalette d'acciaio sul ring, per usarle colpendo Kofi in piena fronte!!! Entra Stephanie McMahon, che dice a Kane che ha due scelte: una di queste è sfogare la sua aggressività su Kofi, l'altra è conservare questa rabbia per diventare nuovo World Champion sfidando John Cena per il titolo la settimana prossima!!! Steph rende chiare le sue idee, mentre Kane se la ride a centro ring!!

UP NEXT: Batista vs. Orton vs. Jericho – #1 Contender's Match.

Back to the ring, dopo la pubblicità, perchè si va per il Triple Threat Match valido per la Title Shot al titolo di John Cena!! Chris Jericho, non più campione, entra sul ring nel tentative di conquistare una nuova title shot, mentre vediamo Cody Rhodes e Manu dal backstage osservare attentamente l'entrata di Randy Orton sul ring. Ed infine, l'ultimo ad entrare.. “the Animal” Batista, seguito da una grande ovazione!! Si inizia: Jericho e Orton provano a coalizzarsi contro Batista, che però riesce a tenere testa ad entrambi. Shoulder blocks all'angolo su Orton, irish whip di Batista su Orton. Batista se la prende anche con Jericho, con una spallata, conto di 2. Gomitate di Batista su Orton, quindi irish whip alle corde e gomitata su Orton. Batista connette con un calcio su Orton, seduto a terra, per un conto di 2. Jericho attacca Batista, che reagisce e butta Orton fuori ring con un calcio. Batista corre alle corde, ma Orton lo blocca ai piedi e lo fa cadere fuori ring. Batista mette Orton KO e prova a rientrare.. springboard dropkick di Jericho!!! Orton rientra e Jericho lo colpisce con dei pugni, una irish whip e un bulldog!! Lionsault di Jerich.. ma Orton evita e chiama la RKO!! E proprio ora andiamo in pubblicità!!

Al ritorno dal break si torna con un nulla di fatto, con Jericho che prova uno schienamento su Batista e Orton a intervenire. Intanto vediamo che Batista, durante la pubblicità, ha buttato Orton fuori ring mentre questi era pronto per la RKO. Calci di Orton su Batista, conto di 2. Calcio di Orton al diaframma di Batista, quindi seguono alcuni pugni. Rientra Jericho che attacca Batista con dei calci, sotto gli occhi di Orton. Orton si unisce all'attacco, ed è un vero pestaggio su Batista. Jericho rimette Batista in piedi, e lo colpisce con una irish whip che si conclude con una clothesline di Orton!! Orton attacca anche Jericho, atterrandolo. Enziguri kick di Jericho su Orton..1…2…Batista interviene!! Batista atterra Jericho con due gomitate, quindi attacca anche Orton con una irish whip dove Orton finisce addosso a Jericho. Side slam di Batista su Jericho..1…2…Orton salva Jericho!!! Jericho finisce vittima di Batista, che lo atterra con la powerslam!!! 1…2…Jericho interviene!!! Jericho attacca Batista con dei calci, poi corre alle corde.. Scoopslam di Orton!!! 1….2….no!! Orton attacca Batista, ma finisce vittima della spinebuster!!!! Batista si gasa e per poco non subisce la Codebreaker, ma Batista è vigile e prova la Batista Bomb!!! Ma Jericho evita.. WALLS OF JERICHO!!!! Jericho chiude Batista nella sua presa di sottomissione!!! Ma Orton attacca Jericho alle spalle!! Orton connette con la Inverted Neckbreaker su Batista, poi gli si avvicina preparandosi per la RKO in attesa che Batista si alzi.. anzi, si prepara per il calcio!!! Batista si alza.. SPEAR DI BATISTA!!! 1….2…..Jericho blocca tutto colpendo Batista con un dropkick e schiena Orton!!! 1….2……3!!! Jericho won!! Jericho con l'inganno vince il Triple Threat e vola al Main Event di Armageddon dove sfiderà John Cena nel tentativo di riprendersi il World Heavyweight Championship!!! Batista si dispera per l'occasione mancata, mentre una grafica preannuncia che Cena è pronto per tornare a RAW.. stasera!!!

Si torna sul ring, con Santino Marella già sul quadrato, accompagnato da Beth Phoenix! Marella dice di essere il più grande campione Intercontinentale della storia, ed è un grave errore non includerlo nel DVD dedicato al titolo Intercontinentale, così è un errore non farlo partecipare al torneo, e farlo combattere stasera. Marella dice che è accompagnato da due gladiatori romani: Pasquale e Francesco, rispettivamente il bicipite sinistro e destro, mentre risuona la musica di Goldust!!! E siamo quasi pronti per il nuovo match di stasera, che vedrà contrapposti Goldust e Marella. Santino spintona Goldust, poi si pulisce le mani. Goldust sputa su Marella, poi manda un bacio a Beth!! Marella è nervosissimo, ma subisce un pugno, una irish whip e colpo di sedere, conto di 1. Headlock su Santino, che raggiunge le corde. Cole e Lawler discutono su Pasquale e Francesco, mentre Santino prova una reazione, ma senza grande successo, dato che Goldust connette con un Atomic Drop e quella che pare essere la sua nuova finisher, ovvero un corkscrew suplex! 1….2….3!! Goldust torna sul ring con una vittoria, mentre Beth non può far altro che consolare Santino Marella.

Al ritorno dall'ennesimo break della serata, vediamo Orton passeggiare nel backstage e incrociare Rhodes e Manu. Faccia a faccia fra i tre, niente parole, e Orton se ne va. E si va sul ring dove Lilian Garcia annuncia un nuovo match per il torneo per il titolo Intercontinentale. Il primo atleta del match è.. CM PUNK!!! Ed è quindi il turno dell'altro Tag Team Champion, mentre entra.. William Regal!? Ovviamente il campione non è qui per combattere, ma solo per seguire il match da vicino, da bordo ring, mentre risuona dell'avversario di Punk, ovvero SNITSKY!! Si inizia con Punk che chiude Snitsky in una presa al braccio sinistro, ma Snitsky reagisce con un back suplex. Calci di Snitsky, seguito da diverse elbow drop, conto di 2. Snitsky chiude Punk in una bear hug, e l'ex World Champion se ne libera davvero a fatica. Ma Snitsky asfalta Punk con una clothesline, seguita poco dopo da un leg drop, conto di 2. Regal parla dei due avversari, dicendo come comunque sono migliori di Santino Marella, ex campione, quindi elogia Pat Patterson. Punk si libera da una nuova bear hug, ma subisce un body slam. Punk evita un elbow drop e reagisce con alcuni calci da terra e un jawbreaker, schiaffi, back fist, calcio in volto su Snitsky. Punk evita uno splash all'angolo e atterra l'avversario con una springboard clothesline..1…..2…no!! Punk attacca Snitsky con una ginocchiata all'angolo, ma Snitsky evita il bulldog e atterra Punk con un big boot!!! Nuova bear hug di Snitsky. Gomitate di Punk che si libera, ma Snitsky attacca con una clothesline che atterra Punk. Snitsky prova la Pumphandle slam.. ma Punk si libera e connette con una improvvisa Go To Sleep!!! 1….2…..3!!! Punk vince un match davvero sofferto, e continua la sua corsa nel torneo, mentre Regal approva e applaude CM Punk. Punk invita Regal sul ring, mentre la grafica va nel backstage dove Todd intervista Rey Mysterio. Todd dice che Rey sfiderà The Miz per il torneo Intercontinentale. Rey parla dei grandi campioni del passato, come HBK, Rock, Stone Cold, e dice che Rey vuole aggiungersi a questa lista. Ma arriva Mike Knox!! Grisham non vuole guai e scappa via, mentre Knox si pone di fronte a Rey, per poi andarsene senza dire una parola, lasciando Rey Mysterio solo e attonito.

Al ritorno dalla pubblicità, piccolo intermezzo con Triple H e Shawn Michaels a pubblicizzare la nuova maglietta della D-X mentre entra Kelly Kelly che indossa proprio la nuova t-shirt, e pubblicità anche per il videogame. Ma torniamo sul ring dove risuona la musica di Beth Phoenix che arriva sul ring con Katie Lea e Jillian, per un 6-Divas tag team match. Beth ha un microfono in mano, dove parla del Survivor Series Divas Match, dove lei è rimasta la sola sopravvissuta del suo team. Jillian è molto emozionata e interrompe il discorso di Beth perché fra due settimane ci saranno i Slammy Awards, dove lei sarà nominata per non-ho-capito-cosa, ed eccola pronta per una nuova esibizione musicale. Katie Lea balla, e viene duramente ripresa da Beth Phoenix. Thanks God, la regia manda la pubblicità.

NEXT WEEK: John Cena vs. Kane – World Heavyweight Title Match

Beth Phoenix, Katie Lea e Jillian sono già sul ring, ed ecco le loro avversarie.. Mickie James, Candice Michelle e… MELINA!!!! Tappeto rosso e paparazzi al seguito per il ritorno della 2 volte Women's Champion, looks like Melina is back!! Iniziano sul ring Jillian e Candice. Scambi veloci tra le due, con Candice che evita uno schienamento e connette velocemente con un low dropkick, contod i 2. Candice evita uno splash all'angolo ma viene attaccata da Beth, e Jillian l'atterra facilmente. Jillian è scatenata, ma si fa aiutare dalle sue compagne, e dà il tag a Beth Phoenix, che attacca Candice con diversi colpi e una serie di tre backbreaker, con tanto di presa di sottomissione proprio alla schiena. Tanta fatica, ma Candice si libera, seppur continuando a subire le iniziative di Beth. Candice prova una reazione con un calcio, poi Katie Lea si prende il tag, ma entra Melina!! Melina atterra Katie e butta Jillian e Beth fuori ring, poi evita un colpo di Katie per connettere con una leg trap sunset flip powerbomb!!! Gran mossa di Melina, che letteralmente si siede sulla schiena dell'avversaria per poi colpire con una sunset flip Powerbomb!! Entra Beth ma viene colpita da una jawbreaker di Melina e un Lou Thesz Press di Mickie James!!! Melina intanto connette su Katie Lea per una legdrop – neckbreaker per il tre vincente a favore delle Divas face!!

Backstage: Chris Jericho e Steph McMahon si incontrano nel backstage, con Jericho che dice di voler andare sul ring per augurare di persona il bentornato a John Cena a RAW.

Dopo l'ultimo break pubblicitario della serata, e l'annuncio di una puntata speciale di RAW di tre ore per i Slammy Awards della WWE, rivediamo quanto accaduto stasera, con Jericho che conquista d'astuzia e d'inganno la title shot al World Title schienando Orton, vincendo il Triple Threat e conquistando la possibilità di sfidare Cena a Armageddon! E Jericho è già sul ring: Jericho dice che Cena campione significa cambiamento. Ma quando Batista vinse il World Title da Jericho tutti pensavano ad un cambiamento, prima di rivedere Jericho riprendersi il titolo dopo solo otto giorni. Jericho dice che fra tre settimane si riprenderà il titolo.. ma Jericho viene interrotto da Cena, dal titan tron. Cena si trova in mezzo a dei ragazzini, e partono cori per lui. Cena si chiede se loro sono davvero sono degli ipocriti, dato che sanno cosa vogliono e cosa non vogliono, e sono stufi di Jericho, perché loro non vogliono esere come lui. Cena dice che se proprio deve dare il benvenuto a Cena, deve darlo anche a tutte le persone dietro di lui e attorno a lui!! Risuona la Theme Music di Cena, quindi, che arriva nel ring passando attraverso il pubblico. Cena chiede di interrompere la sua musica, quindi chiede a Jericho se ha sentito il pubblico. Effettivamente sono praticamente tutti applausi e cori pro-Cena, stasera, e davvero pochissimi fischi. Cena dice che il pubblico si preoccupa della WWE, e loro spendono i loro soldi e ci mettono il cuore nel farsi sentire, siano essi a favore o contro un lottatore. Quel che chiedono in cambio è che i lottatori offrano il meglio di loro stessi, in ogni loro match, continua Cena. Cena dice che non è qui per creare una nuova era, ma semplicemente dare tutto quel che può offrire al pubblico, durante ogni match ed ogni apparizione negli show WWE. Chris non è interessato a cosa il pubblico pensa. Jericho dice che ha battuto JBL, Mysterio, HBK.. Cena lo stoppa dicendo che Jericho parla solo di business, mentre Cena (che si toglie cintura, maglietta e cappellino) E' business!! Jericho fa per andarsene.. e fa con la mano il gesto del tre.. tre come le settimane che li separano da Armageddon. Cena riprende il microfono, dicendo che può andarsene dove vuole, tanto la resa dei conti sarà ad Armageddon. Cena dice che la notte scorsa c'è stata un grande match, dove Jericho ha mostrato grande abilità sul ring. Cena dice che è qui ogni settimana per salvarsi dal pubblico, ma Cena adora questo posto, adora questo pubblico. Cena accusa Jericho di venire sul ring ogni settimana a dire di essere il migliore e di non essere apprezzato dal pubblico, e che Cena non è abbastanza bravo. Cena dice che il titolo nelle sue mani dimostra che lui è bravo abbastanza, dimostra che il pubblico non ha bisogno di essere salvato, che THE CHAMP… IS… HERE!!! Jericho non ci sta e rientra sul ring, dicendo che lui è il vero campione. Jericho continua che dovrebbe mostrargli un po' di rispetto, perché ad Armageddon si riprenderà il titolo, perché Cena è un bugiardo ed ipocrita come tutti gli spettatori, e Cena non potrà farci nulla. Jericho dice che Cena si mostrerà solo un codardo, un verme.. e John attacca Jericho!!!! Irish whips per Jericho, poi un suplex e diverse elbow drop, prima di buttare Jericho fuori ring in malo modo. Ma Cena non ne ha abbastanza, esce dal ring e butta Jericho contro il tavolo dei commentatori, quindi lo raggiunge e lo lancia contro le scalette a bordo ring, prima facendogli sbattere la testa, e dopo con una irish whip. Cena rientra sul ring, per uscire poco dopo, e dal labiale sembra dire che non ne ha abbastanza. Jericho prende un gradone d'acciaio.. e lo fa sbattere contro il volto di Jericho!!! Quindi prende di peso Chris e lo ributta sul ring!!! Cena rientra sul ring in attesa che Jericho si rialzi.. clothesline di John Cena!!! Cena è furioso e blocca Jericho in una Full Nelson Lock, per poi scagliare a terra il rivale. Cena guarda il pubblico.. e blocca Jericho nella STF-U!!! Jericho soffre e batte la mano al tappeto, ma sviene prima che Cena ne abbia abbastanza e riprenda il suo titolo da World Champion per sollevarlo al pubblico, tra il vero tripudio del pubblico!! Il tutto mentre Kane vede tutto dal backstage, mostrando un ghigno tutt'altro che rassicurante.. nuovi nemici all'orizzonte per John Cena, mentre la puntata si conclude!!

14,780FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Spoiler sul ritorno di un’ex Divas Champion in WWE

Un'ex campionessa femminile, cercata dalla WWE già ad inizio anno, è prossima a fare il suo ritorno nella compagnia di Stamford.

Ivar è stato operato al collo

A causa del grave infortunio al collo subito due settimane fa, Ivar è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo terrà lontano dal ring per diverso tempo.

Ufficiali i primi due partecipanti del gauntlet eliminator match di NXT

La WWE ha rivelato i primi due partecipanti dell'incontro che mercoledì prossimo decreterà lo sfidante di Finn Bàlor a TakeOver.

Episodio speciale di Dynamite in onda martedì prossimo

La AEW ha annunciato una puntata speciale di Late Night Dynamite per martedì 22 settembre, rivelando anche i tre match della card.

Articoli Correlati