WWE Raw Report 23-12-2019

E' Lunedì' notte e come ogni Lunedì' notte da 25 anni è il momento di Monday Night Raw! Questa notte in diretta dalla Wells Fargo Arena di Des Moines, IA e lo show rosso ha in serbo due match prestigiosi già annunciati, nel primo vedremo Randy Orton e i Viking Raiders contro gli O.C. e nel secondo Rey Mysterio difenderà il titolo U.S. dall'assalto dell'architetto Seth Rollins, questo e molto altro nelle righe del Raw Report a cura di Andrea “bomaye” Di Simone.

La puntata comincia con l'ingresso di Kevin Owens accolto da un boato incredibile della folla.
Owens esordisce dicendo che ha molto da dire, ma suona la musica di Mojo Rawley! Mojo dice che Kevin deve scusarsi per quanto accaduto due settimane fa. Kevin risponde che non ha la minima intenzione di parlare di questa cosa, Kevin ha altri problemi, circa sette…se Mojo ha un problema dovrebbe fare presto a dirglielo perchè non ha tempo da perdere e dopo avranno un no disqualificati match.
Stanotte sarà Mojo vs Owens ma per lui non sarà un felice natale, non sarà lui e la sua famiglia sotto l'albero, Kevin gli dice di fare adesso il match e Mojo e d'accordo.

NO DISQUALIFICATION MATCH: MOJO RAWLEY VS KEVIN OWENS

Kevin butta subito fuori ring Mojo lanciandolo poi contro le barricate, prende delle sedie da sotto il ring, numerose sedie ed un tavolo! Mojo nel frattempo si riprende e sorprende Owens con un colpo di sedia sulla schiena, butta il tavolo fuori ring e lancia Owens con un face slam sulle sedie…1…2…kickout! Mojo ora dopo altri colpi con la sedia prepara delle sedie a centro ring aperte e posiziona sulla terza corda Owens per un superplex sulle stesse ma Owens reagisce ed è lui a connettere con una serie di testate MA POI VIENE LANCIATO CON UNA GORILLA PRESS SLAM SULLE SEDIE!!! 1…2…KICKOUT! Rawley sfiora l'upset dell'anno! Superkick di Owens che tenta la swanton bomb che connette 1…2..kickout Owens va fuori ring a recuperare il tavolo, lo porta dentro Stunner su Mojo!!! POP UP POWERBOMB SUL TAVOLO!

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: KEVIN OWENS

Dopo il match Owens si spalma del sangue sul volto e dice che ha ancora tanto da dare e sfida Rollins e gli AOP. Sa già che lo attaccheranno nel backstage, quindi vuole che vengano fuori cosi il pubblico almeno potrà vederlo, sa che è una scelta stupida, ma lui le ha sempre fatte!! Le telecamere vanno nel backstage dove Rollins e gli AOP sembrano avviarsi verso il ring!

Dopo la pubblicità suona la musica di Rollins che arriva con gli AOP a bordo ring, Owens si arma subito di sedia, Rollins sale sul ring e cerca di ragionare con Owens, non sembra bellicoso, gli dice di non ascoltare il pubblico “il tutto senza microfono” poi porge la mano ad Owens….Superkick di Owens!!! Ma arrivano subito gli AOP a colpirlo, Rollins tenta un curb stomp, Owens reagisce ma gli AOP tornano a colpirlo duramente con calci e gomitate a terra! Rollins gli urla che non deve andare cosi…e poi lo colpisce con un curb stomp! Un Owens dolorante cerca di tornare nel backstage rifiutando l'aiuto dell'arbitro.

Parte un video di R.Truth a New York dello scorso Week-end. Chiede un informazione ad un passante, vuole raggiungere l'albero di The Rock, ma in realtà è il rockfeller center…ed è alle sue spalle! MA ARRIVA TOZAWA DAL NULLA! ROLL UP…1…2….3!!!

SINGLES MATCH: BOBBY LASHLEY VS CEDRIC ALEXANDER

Alexander parte fortissimo e butta fuori ring Lashley con un dropkick ma poi Lana prende un microfono e chiede ad Alexander chi crede di essere, settimana prossima loro devono sposarsi e Bobby non può essere affaticato, lei inviterà tutti! Ma questa settimana loro due potrebbero sfidarsi in un match di lotta greco romana!
Dopo la pubblicità la richiesta di un match di lotta greco romana è stata evidentemente depennata ed il match prosegue normalmente con Alexander che colpisce con due Penalty Kick Lashley, Lashley cerca una reazione e la trova con una clothesline potentissima! Neckbracker di Lashley 1…2…kickout. Flatliner di Lashley che porta ad un altro conto di 2! Lashley manda baci a Lana ed al pubblico ma questo gli costa caro! Basement dropkick di Alexander, enziguri kick, springboard clothesline, suicide dive fuori ring!! SOMERSAULT PLANCHA!!! Handspring enziguri!! 1…2….kickout!!! DOMINATOR AL VOLO DI LASHLEY!!!! Ora Bobby carica la spear…..Dropkick inaspettato di Cedric!! CHOKESLAM DI LASHLEY SEGUITA DALLA SPEAR 1…2…3!!!

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: BOBBY LASHLEY

Nel backstage Seth viene intervistato e dice che lui non sta cercando di raggiungere nulla con la violenza, era andato li per trovare un punto di incontro ma ci ha preso un calcio in faccia!! Andasse a chiedere ad Owens che intenzioni ha!!

Ora parte un video della scorsa settimana con R.Truth che tenta di recuperare la cintura ma fallisce.

SINGLES MATCH: ZACK RYDER VS DREW MCINTYRE

Ryder cerca di colpire Drew con un dropkick ma Drew reagisce subito con una clothesline e poi sbattendo Ryder sull'apron e sulla barricata. Belly to Belly throw!!! Powerbomb di Drew seguito immediatamente dal Claymore kick! 1…2…3!

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: DREW MCINTYRE

Drew però decide di infierire con la future shock su Ryder! Arriva Hawkins ma giusto in tempo per subire una Glasgow Kiss ed una claymore!! Drew ora dice al microfono che si è divertito, chiede ai due se si sono divertiti, ma ora non riescono a parlare, risponderà lui per loro! Drew parlando per loro dice che è un wrestler incredibile…grande grosso e bello! Il pubblico oggi ha visto la sua definizione di divertimento. Il 2020 appartiene a Drew Mcintyre!

E' IL MOMENTO DI THE MAN!!!!

Becky Lynch fa il suo ingresso tra il boato del pubblico!

Becky dice al microfono che da quando è nata “the man” ha capito che le cose le fa al meglio quando le fa da sola. Lei è diventata il volto della compagnia, e questa compagnia la sta proteggendo. A lei non interessa cosa vuole la compagnia, The Man vs Asuka deve accadere! E non accetterà no come una risposta. Lei deve ricordare a se stessa chi è lei! Asuka è l'unica donna ad aver battuto The man! Becky sfida Asuka!

Suona la musica dell'imperatrice del domani!!!

Asuka dopo aver detto qualcosa in giapponese le dice che loro sono le campionesse, ASUKA 2 BELTS!!!! Becky sembra d'accordo a mettere il titolo in palio e le risponde in giapponese! Il match sembra sancito.

SINGLES MATCH: ALEISTER BLACK VS DEONN RUSMAN

Leg Sweep immediato di Black seguito da un dumping knee e la Black Mass che chiude il match.

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: ALEISTER BLACK

Dopo il match suona la musica di Buddy Murphy!! I due si incrociano sulla rampa, si guardano…e Murphy prosegue per il suo match! Non dimentichiamoci che i due si affronteranno settimana prossima!

BUDDY MURPHY VS JOEASA

Junping knee anche di Murphy….che alza l'avversario come fa Black per poi però eseguire la sua Murphy's Law che chiude subito il match

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: BUDDY MURPHY

Black risale sul ring…i due sono faccia a faccia! Black porge la mano a Murphy, che però va via!!! Si gira, sembra averci ripensato….BLACK MASS!!!! Black si siede affianco a Murphy che è a terra.

Ora Rey viene intervistato nel backstage e dice che ha sempre voluto affrontare Rollins, lui crede che sia uno dei migliori al mondo, ma…avere Seth vs Rey non è solo un singles match, ci saranno gli AOP che possono fare quello che vogliono quando vogliono. Ma settimana scorsa hanno commesso un errore, non lo hanno finito, lui stasera manterrà il titolo!

SINGLES MATCH: TONY NESE VS RICOCHET

I due partono come previsto con una serie di manovre aeree, moonsault mancati, hip-hop ed altro, dropkick finalmente a segno di Ricochet! Springbpard moonsaut di Nese!! 1…2..kickout! Body lock adesso ai danni del One and only, tentativo di comeback di Ricochet , superkick….RECOIL!!! 1…2…3!!

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: RICOCHET

SINGLES MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS CHELSEA GREEN

Dopo una breve fase di studio Chelsea Green riesce a sbattere il volto di Charlotte per due volte contro le protezioni degli angoli per poi colpirla con un dropkick! Lunga head lock della Green che porta ad una reazione di Charlotte con una serie di chop seguito da un durissimo big boot che porta alla figure 8!!! Chelsea Green cede immediatamente.

VINCITRICE DEL MATCH VIA SUBMISSION: CHARLOTTE FLAIR

In un altro breve video della scorsa settimana a New York babbo natale pinna Tozawa per il titolo 24/7

Breve video dopo la pubblicità di Liv Morgan nella quale dice che è il suo momento di decidere chi essere, lei sarà qualunque cosa decide di essere.

SIX MAN TAG TEAM MATCH: RANDY ORTON E THE VIKING RAIDERS VS THE O.C.

Il match comincia con Ivar e Anderson che soffre l'incredibile forza dell'avversario da subito! Cambio per Erick che anche lui domina fisicamente Anderson lanciandolo con dei suplex in giro per il ring ginocchiata di Erick 1…2..kickout! Cambio ancora per Ivar double team suplex….1…2…kickout! Anderson trova una reazione furbescamente per poi dare il cambio. Doc Gallows che butta fuori ring Anderson contro le barricate.
Entra il Phenomenal One, Erick cerca una reazione ma è isolato dai propri compagni! Gli O.C. con dei cambi regolari aggrediscono Erick che soffre l'offensiva avversaria senza trovare risposta per più minuti. Spinbuster di Anderson…1…2…kickout! Erick riesce però dopo numerosi tentativi a reagire, butta fuori ring Anderson, cambio per la vipera!! Gallows però con un backbody drop lancia Orton fuori ring CHE ATTERRA SUL GINOCCHIO INFORTUNATO LA SCORSA SETTIMANA|!!

Dopo la pubblicità è Orton ad essere isolato e ad essere aggredito sul ginocchio infortunato! Styles con delle gomitate al ginocchio, dei cali kick e una dragon screw non smette di attaccare il ginocchio malandato della vipera. One legged suplex di Orton!! Entrambi gli atleti trovano il cambio ed Erick spazza via entrambi i membri degli O.C. serie di Suplex su Anderson! Ivar viene lanciato da Anderson contro Styles all'angolo VIKING EXPERIENCE SU ANDERSON!!! Gallows interrompe il conteggio, cartwheel clothesline di Ivar Pelè kick di Styles, dropkick su Anderson…BLIND TAG DI ORTON….TENTA LA RKO…LA MANCA SU STYLES MA NON SU ANDERSON…LA TENTA SU GALLOWS…MA CEDE IL GINOCCHIO!!! PHENOMENAL FOREARM SU ORTON! 1..2…3!!

VINCITORI DEL MATCH VIA PINFALL: THE O.C.

Dopo un breve video a New York di R-truth e Tozawa che inseguono babbo natale campione 24/7 ed uno di Rowan che parla con la sua gabbietta è il momento degli street profits che dicono di non essere stati invitato al matrimonio di Lana e poi si interrogano su cosa ci sia nella gabbietta di Rowan per poi terminare il loro promo con la loro catchphrase….WE WANT THE SMOKE.

SINGLES MATCH: ERICK ROWAN VS TRAVIS HORN

Travis Horn tira fuori dal costume una caramella…Rowan la prende… Horn prova ad uscire dal ring, ci riesce….prende altre caramelle dal costume, e gli dice che vuole darle all'essere nella gabbietta. Rowan esce e lo annichilisce totalmente lanciandolo contro l'spron per due volte! Running shoulder block! Claw slam…due volte!!! 1…2…3!!!

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: ERICK ROWAN

Riparte un video e R.Truth riesce a pinnare Babbo Natale, i tre continuano a litigare ma l'arbitro si rifiuta e dice che va a casa!! Senza arbitro non possono esserci cambi di titoli! R.Truth offre una tregua a Tozawa che la accetta!

Rusev fa il suo ingresso, prende subito il microfono e dice che a TLC gli è stata rubata una vittoria, per quanto riguarda il matrimonio della prossima settimana, lui è felicissimo…per Lashley sarà una disgrazia sposare Lana! E poi sarà un giorno stupendo per lui…perchè sarà RUSEV DAY!

SINGLES MATCH: RUSEV VS NO WAY JOSE

No Way Jose stuzzica Rusev ballando ma prende subito in bocca un Machka Kick che lo spegne totalmente.

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: RUSEV

Rusev dopo il match solleva No Way Jose e si lancia addirittura in uno spinarono per poi unirsi alla Conga Line!!!

Nel backstage Seth viene intervistato e dice che batterà Rey, vincerò il titolo, e si prenderanno il dominio di Raw!

IT'S MAIN EVENT TIME!!

UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: REY MYSTERIO VS SETH ROLLINS

Il match comincia con una fase di lotta a terra con Rollins che si ritrova subito in posizione per la 619 ma si libera agevolmente lanciando l'avversario contro il paletto e poi verso gli AOP che però non si muovono.
Dopo la pubblicità Rollins attacca la schiena e la spalla di Rey precedentemente colpite! Rey riesce a buttare fuori dal ring Rollins SUNSET FLIP WALL BOMB!!! Seth sbatte con il collo totalmente esposto contro le barricate! Subisce la West Coast pop ed una tornado ddt subito dopo! 1…2…kickout. Buckle bomb di Seth seguita da un superkick che porta ad un conto di 2….Rey riesce a raggiungere le corde con la mano. Seth chiama il curb stomp, Rey si sposta….hurracarrana!!! 619!!! Rey sale sulla terza corda ma gli AOP lo colpiscono e lo buttano contro la barricata.

VINCITORE DEL MATCH VIA DISQUALIFICATION: REY MYSTERIO

Rey adesso viene punito malamente fuori ring dagli AOP, Seth li raggiunge ed i tre lo trascinano via per tutta la rampa come fecero con Owens ma questa volta si fermano al tavolo dei commentatori per scoperchiarlo Joe dice che non si sposterà….Samoa Joe rimane li e gli dice che se si alza li prenderà a calci…JOE SI ALZA…SETH SI METTE TRA I DUE….LA TENSIONE E' ALTISSIMA, JOE SI TOGLIE LA GIACCA, SETH GLI DICE CHE NON HA NULLA CONTRO DI LUI, SI GIRA MA POI DICE AGLI AOP DI ATTACCARLO!!! GLI AOP MASSACRANO SAMOA JOE!! FINALE DECISAMENTE INASPETTATO. CURB STOMP SU REY DI SETH! DOPPIA CHOKESLAM DEGLI AOP SU JOE SUL TAVOLO!!! E LA PUNTATA TERMINA COSI!!!

Questo è stato il Raw Report a cura di Andrea “Bomaye” Di Simone

14,537FansLike
2,606FollowersFollow

Ultime Notizie

Todd Pettengill torna in WWE per promuovere NXT Takeover

L'ex intervistatore della WWE, il leggendario Todd Pettengill, è tornato a sorpresa per un promo online, promuovendo il prossimo NXT Takeover, in...

La WWE voleva girare il segmento di Mandy Rose e Otis a casa di Zack Ryder

Zack Ryder a rivelato una curiosa richiesta da parte della WWE, ovvero quella di utilizzare la sua proprietà, ed ovviamente anche la...

Aleister Black si commuove parlando delle discriminazioni razziali

Durante una diretta su Instagram, Aleister Black si è visibilmente commosso parlando dell'argomento che più di tutti sta tenendo banco negli Stati...

Annunciati due match per l’odierna puntata di 205 Live

In vista dell'odierna puntata di 205 Live, la WWE ha annunciato sul proprio sito ufficiale i seguenti due match per lo show:

Articoli Correlati