WWE Raw Report 20-10-2008

E' ancora Lunedì, è ancora RAW! Vicinissimi a Cyber Sunday, continuano gli screzi tra Kane e Rey Mysterio, continua la preparazione di Santino Marella che difenderà il suo titolo Intercontinentale, e continua la rivalità tra Batista e Jericho che si sfideranno per il World Heavyweight Championship. Tutto questo mentre il WWE Universe sceglie avversari, stipulazioni, arbitri speciali.. Demetrio Marino sostituisce Claudio Poggi, solo per questa sera, su Tuttowrestling.com… WWE RAW is NEXT!

E dopo la consueta sigla, niente pyros da Corpus Christi, Texas, ma subito la musica di Kelly Kelly che entra nell'arena, accolta molto positivamente dal pubblico, e pronta per il suo tag team match. E la tag team partner di Kelly è.. Candice Michelle!! Nel mentre, Micheal Cole e Jerry “The King” Lawler ci salutano e ci ricordano del Divas Halloween Costume Contest che si terrà a Cyber Sunday, ed ora entrano le avversarie delle due Divas: Jillian Hall e Katie Lea Burchill. Hall vorrebbe dedicare una canzone a tutto il pubblico, che la massacra di fischi. Kelly e Candice ridono, ed è Kelly a finire lo strazio, colpendo la “cantante” con un dropkick alla schiena. Parte il match. Kelly e Hall sul ring, con Jillian che subisce subito una clothesline, conto di 1. Tag per Candice. Snapmare su Hall e double team delle due face, con una doppia elbow drop, conto di 2. Hall prova una reazione, ma manca uno splash all'angolo e Candice connette con una jawbreaker alle corde. Katie Lea interrompe le azioni di Candice Michelle, poi riesce ad ottenere il tag e tentare subito uno schienamento sull'avversaria, conto di 2. Katie Lea tenta subito una Abdominal Stretch, Candice si libera, ma Katie l'attacca con una sorta di Rock Bottom che si trasforma in una Backbreaker…1…..2..no!! Entra Jillian, che attacca Candice con una gomitata, conto di 2. Candice reagisce facendo cadere Katie fuori ring, evitando un attacco di Hall e dando il tag a Kelly Kelly!! Kelly connette con diverse clothesline e una spinning head scissor. Kelly connette con un crossbody…1….2..Katie interrompe!! Spinning Heel Kick di Candice su Katie, mentre Katie Lea tenta un jackknife pin su Kelly…1….2..Candice interrompe! Poco dopo Kelly Kelly connette con la sua legdrop bulldog, la K2!! Schienamento…1…..2…..3!!! Vittoria, e gran vittoria, per Kelly Kelly e Candice Michelle, che si abbracciano sul ring accompagnate dal tifo del pubblico texano.

Rivediamo intanto gli accadimenti di 7 giorni fa, dove Batista e HBK si sono sfidati nello scorso RAW in un Lumberjack match, che è finito in un No Contest, quando Batista e HBK son stati attaccati dai Lumberjacks sul ring. Ci sono immagini anche per Punk vs. Jericho, con Batista Special Referee, e con il match finito con la vittoria di CM Punk, anche grazie all'aiuto provvidenziale della Batista Bomb su Jericho! E riguardo questi accadimenti, Jericho ha qualcosa da dire.. UP NEXT!

Dopo il break pubblicitario, breve pubblicità per Wrestlemania, con i biglietti in vendita tra 18 giorni (credo, la schermata è scomparsa troppo velocemente). Quindi si ritorna sul ring…5…..4…..3…..2…..1…..BREAK THE CHAMP DOWN!!!! Tanto per copiare la frase dell'amicissimo Claudio Poggi, Chris Jericho si avvicina al ring! Cole e The King ci ricordano che possiamo scegliere lo Special Referee della sfida tra Jericho e Batista per il World Heavyweight Champion (le scelte sono Randy Orton, Shawn Michaels, Stone Cold Steve Austin). Jericho è vestito molto elegante, e si avvicina verso Lilian Garcia chiedendole di introdurlo. Jericho le ruba il microfono e torna sul ring, tra i fischi. Jericho parla di rispetto, perché non ha più intenzione di chiedere a Lilian di introdurlo quando lui entra sul ring. Jericho ricorda che questa mancanza di rispetto si nota verso il World Champion in tutte le persone nel backstage e in tutte le persone presenti nell'arena. Bordate di fischi, e cori “You Suck!” che si sprecano. Jericho dice che non perderà il suo titolo a Cyber Sunday, qualunque sia l'arbitro dell'incontro. Jericho, poi, se la prende anche con Mike Adamle, inserendolo nella lista delle persone che non lo rispettano, dato che ha dato al pubblico tre scelte potenzialmente pericolose (per lui) come Orton, HBK e Stone Cold. Jericho si proclama la più grande star di Monday Night RAW, per aver battuto The Rock e Stone Cold Steve Austin in una serata, aver vinto contro CM Punk in un Steel Cage Match, aver umiliato HBK in un Ladder Match.. Jericho continua a inveire contro il pubblico fino a quando risuona la musica di Batista!!! Jeans, maglietta e occhiali da sole per The Animal, che raggiunge Jericho sul ring sorridendo ai fans. Microfono anche per Batista che chiede a Jericho se è serio, mentre domanda rispetto. Batista, dopo aver dato del “ridicolo” al taglio di capelli di Chris, ricorda al World Champion che qui nessuno chiede rispetto. Qui, la gente, il rispetto se lo guadagna. E se Jericho batterà Batista a Cyber Sunday, lui si guadagnerà il suo rispetto. Ma, continua Batista, fino ad allora, Jericho dovrà tenere la bocca chiusa.. o Batista gliela farà tener chiusa!! Mike Adamle si presenta ai due atleti perché ha deciso che Batista e Jericho saranno protagonisti del main event di stasera, ed entrambi combateranno contro tre avversari in un Gauntlet Match!! Un Gauntlet speciale.. un match imprevedibile.. un altro “Adamle Original”! Jericho e Batista stanno a quattr'occhi sul ring.. Jericho schiaffeggia Batista!!! Jericho esce subito dal ring per evitare guai peggiori.

TONIGHT: The Miz & John Morrison vs. CM Punk & Kofi Kingston

Al ritorno dal break rivediamo gli highlight di JBL vs. “Haas” Hogan, e mentre rientriamo LIVE da Corpus Christi, risuona proprio la theme music di John Bradshaw Layfield. The self-made milionaire si avvia verso il ring. Prima del suo match, però, JBL prende il microfono, cominciando una filippica con Haas e le sue milioni di imitazioni e con i fans che si trovano nell'arena..MA PARTE LA MUSICA DI STONE COLD!! Ma è Charlie Haas!!!! E' Haas con una sua nuova imitazione!!! Haas esegue tutte le movenze di Austin, dalla camminata ai pugni al cielo sopra tutti i quattro angoli del ring. Lilian Garcia introduce sul ring.. Stone Cold Steve Haas-tin!!! Cori per Haas-tin, mentre JBL gli urla che lui lo sta prendendo in giro. Haastin risponde “What?” e inizia ripetere le catchphrases di Stone Cold. E inizia il match. E subito Lou Thesz Press di Haas-tin su JBL, con seguente elbow drop!! Pugni di Haas-tin, che combatte in perfetto stile brawl, proprio come Stone Cold. Pugni all'angolo, e poco dopo calci all'angolo su JBL che prova una reazione con una short arm clothesline, ma Haastin evita e prova una Stunner.. no, JBL connette con un big boot e la Clothesline from Hell!!! 1…..2……3!! Ed è già finita per Stone Cold Steve Haas-tin, JBL vince il match stasera, e prende un microfono e urla.. “and that is the bottom line, ‘cause JBL said so!!”. E mentre Haas-tin prova a riprendersi, vediamo Rey Mysterio camminare nel backstage, pronto per il suo match.. dopo la pubblicità!

Dopo lo spot pubblicitario (e un piccolo video dedicato a Mike Knox) e subito rientriamo nell'arena di Corpus Christi con l'entrata di Rey Mysterio!!! Il folletto di San Diego saluta il pubblico e si avvia verso il ring per il suo one-on-one match. Mysterio, a Cyber Sunday, sarà impegnato contro Kane in un match dove il pubblico sceglierà la stipulazione (Falls Count Anywhere, No Holds Barred, 2 out of 3 Falls Match). Entra il suo avversario.. Snitsky! Parte subito l'incontro, con Rey che sembra in difficoltà contro la potenza fisica di Snitsky. Rey subisce diverse elbow drop, e uno schienamento, ma Rey alza una spalla al due. Rey vien portato all'angolo e colpito con alcuni calci. Rey ottiene una reazione, evitando un runnning big boot all'angolo, e colpendo con una springboard Lou Thesz Press e un dropkick, seguito da un top rope Double Stomp, e uno sgambetto che prepara Rey per la 619… e Rey va a segno con la 619!!! Springboard splash….1……2……3!!!! Rey liquida con una sorprendente facilità la pratica Snitsky!!

TONIGHT: Jericho e Batista saranno impegnati in un Gauntlet Match “Adamle Original”.
UP NEXT: The Miz & John Morrison vs. CM Punk & Kofi Kingston

Altro break pubblicitario, al rientro Cole e Lawler parlano di John Cena, introducendo così un video dedicatogli. Si vedono interviste a corridori Nascar, playmates, Ben Stiller, registi, giornalisti, Pop Stars, e piccoli spezzoni di interventi televisivi in varie trasmissioni, e il video finisce con la scritta “Cena Returns!”.

Ci avviciniamo al match tra The Miz & Morrison vs. Punk & Kingston, ma ricordo che i fans WWE americani avranno la possibilità di scegliere un tag team match da vedere in PPV, un tag team match tra questi tre:
– The Miz & John Morrison vs. Cryme Tyme
– Intergender Tag Team Match: William Regal & Layla vs. Jamie Noble & Mickie James
– World Tag Team Titles on the line: Ted DiBiase Jr. & Cody Rhodes vs. CM Punk & Kofi Kingston

Slow motion entrance per John Morrison e The Miz, pronti per il loro tag team match di questa sera, match che li vedrà opposti a CM Punk e Kofi Kingston, come precedentemente annunciato. Ma prima, i former WWE Tag Champs prendono il microfono, zittendo il pubblico e chiedendo al pubblico di votare per loro, o meglio dire: per il loro match. Loro sono più leggendari dei Legend of Doom, sono più degenerati dei D-generation X. Morrison e Miz parodiano le catchphrases di HBK e HHH (ricordandoci inoltre che il 3 Novembre, durante la puntata speciale di RAW dedicata alle 800 puntate dello show del brand rosso, avremo la reunion della D-X, in un tag team match proprio contro The Miz e Morrison), poi è il momento dell'entrata di Punk e Kingston. Iniziano sul ring Morrison e Punk, due che si conoscono molto bene visti i loro match in ECW e vari PPV. Prese al tappeto dei due, Morrison si libera con difficoltà da una presa all'addome prolungata e dà il tag a Miz. Punk connette con un enziguiri su Miz, tag per Kofi e double kick all'addome e double kick alla nuca di Miz…1….2.no! Kofi mette Miz in ginocchio, applicando una presa al braccio sinistro del Chick Magnet. Miz si libera, ma subisce un standing dropkick. Miz cade fuori ring, e al rientro subisce ancora ginocchiate, prima dell'ingresso di CM Punk. Calcio al petto di Punk, conto di 2. Miz cade fuori ring, Morrison prova ad intervenire sul ring, e vien buttato anche lui fuori ring!!! Provvidenziale l'aiuto di Kingston, ovviamente, che ha preso il tag e prova uno schienamento su Miz…1…no! Tag per Punk, poi serie di mosse combinate, con jawbreaker di Kingston e running forearm di Punk su Miz, conto di 2. Miz prova una reazione, ma niente da fare. Nuovo tag per Kofi, che connette con un uppercut, poi butta a terra l'avversario..1….2..no! Headlock di Kofi, ma Miz raggiunge le corde e prova ad attaccare Kofi.. che reagisce con una catapulta. Durante un salto verso il paletto, però, Kofi vien colpito da Morrison, e così Miz ha il tempo necessario per ottenere, finalmente, il tag. Kofi prova una reazione, ma viene sorpreso da una shoulder block all'angolo di Morrison che prova un suplex con annesso schienamento..1….2.no! Punk incita il compagno di tag mentre noi andiamo in pubblicità.

Al ritorno dal break, Kofi è ancora sul ring, a terra, vittima di una headlock di John Morrison. Vediamo che, durante il break pubblicitario, Kofi ha tentato una reazione con una headscissor, ma Miz aveva colpito Punk che non si trovava al suo angolo pronto per il tag. Intanto Miz ha ottenuto il tag, e nuova headlock su Kofi. Kofi reagisce e si libera dalla headlock, ma Miz non lo molla un attimo e lo butta all'angolo, e lo fa cadere al tappeto tirandolo per i capelli. Tag per Morrison che connettono con la slingshot elbow drop di Morrison su Kofi che si trovava sopra le ginocchia di Miz. Kofi, poco dopo, riesce però ad evitare gli attacchi di Morrison e dare il tag a Punk!! Punk attacca Morrison con calci, pugni, forearm, ginocchiate all'angolo e running bulldog!! Il pubblico è in delirio.. Punk evita di cader male dopo un volo dalla terza corda e connette con una scoopslam!!! 1…..2…interviene Miz!! Kofi fa cadere Miz fuori ring, mentre Punk connette con la Go To Sleep!!! GTS a segno su Morrison e schienamento.. no, Miz sorprende Punk con un roll-up…1……2……3!!!! The Miz, quando tutto sembrava perduto, porta la vittoria al suo team!!! Vediamo che Miz è riuscito a prendersi il tag regolare mentre Morrison si trovava già sulle spalle di Punk, riuscendo così ad ottenere il pin legalmente!!

Adamle e Jericho sono nel backstage: Jericho si lamenta ancora della mancanza di rispetto, specialmente dopo la scelta di Adamle di metterlo in un Gauntlet. Adamle lo zittisce, con poche parole, dicendogli di pensare a Batista e ai fans.

Promo per Cyber Sunday: chi sfiderà Triple H? Vlamidir Kozlov? Jeff Hardy? O entrambi?

E torniamo sul ring, risuona una musica cantata in Italiano.. ed arriva sul ring Santino Marella!!! Marella è la “Glamazon” Beth Phoenix, ovviamente. Santino è vestito con kilt e maglietta alla Piper, indossa il facepaint di Goldust, e ha in mano una chitarra come quella di Honky Tonky Man. Santino dice che vuol facilitare il compito del “WW Universe”, che sceglierà chi deve sfidare Santino. Santino sfotte “Ronnie the Piper”, parlando del “Piper's Pit” e usando un gioco di parole per arrivare alla pancia di Piper. Santino sfotte “Golden Dust”, insultandolo per il suo vestirsi da donna. Poi se la prende con the “Honky Donky Man”, accusandolo di aver fatto carriera impersonando “the King”. Santino precisa che non sta parlando di Jerry Lawler, ma di Elvis Presley! E intanto risuona la musica di una vecchia conoscenza.. Jim Duggan!!! “Hacksaw” torna a RAW dopo non ricordo più quanto tempo, ed entra sul ring con un microfono in mano. Santino Marella insulta Duggan, ma partono i cori pro-USA. Duggan dice che Santino sembra arrivato all'ultimo secondo dei suoi 15 minuti di gloria. Duggan inoltre infierisce, perché Santino ha appena insultato la sua generazione. Santino se ne frega, e fa partire la Honk-A-Meter: Santino Marella è Intercontinental Champion da 10 settimane. Santino chiede a Duggan qual è il suo record.. ma Duggan non è mai stato IC Champ, e Santino se la ride di gusto. Duggan dice che, prima di parlare con lui, deve mettersi in piedi, poi insulta il “ragazzo” di Santino. Beth si avvicina a Duggan, che la ferma dicendo “Hold on, Tough Guy!”. Santino porge a Beth la chitarra, il microfono, la maglietta, il Kilt, poi Santino le dice di passarli a Duggan.. Beth lancia tutti gli oggetti addosso a Duggan, tranne la chitarra che finisce nelle mani di Santino, che la usa per schiantarla in testa a Duggan!!! Santino dice di essere il più grande campione intercontinentale di tutti i tempi mentre lascia il ring con la bocca sanguinante, forse a causa di una scheggia di chitarra che lo ha colpito. Ma esce dal ring da vincitore.

Piccolo video dedicato alla tappa che il roster di RAW ha avuto a Porto Rico e si ritorna nell'arena… Yo yo yo!! It's Cryme Tyme!!! JTG e Shad entrano sul ring, pronto per un tag team match. E i loro avversari.. sono Ted DiBiase e Cody Rhodes!!! Saranno i Tag Team Champions a sfidare i Cryme Tyme, senza titoli di coppia in palio, ma accompagnati da Manu.. e scatta subito la rissa sul ring!!! I campioni di coppia sfruttano alla grande la presenza di Manu, uomo in più, che mette KO JTG con una back suplex into a neckbreaker (se ho visto bene), e poi anche Shad, con una violenta splash all'angolo!! DiBiase prende nuovamente le cinture e i tre heel festeggiano a centro ring mentre l'arbitro dà ordine di annullare il match.. che prova di forza del Team Priceless!!!

TONIGHT: Chris Jericho e Batista saranno coinvolti in un Gauntlet Match.

Fine dell'ennesimo break pubblicitario, e vediamo un video dedicato a Wrestlemania. Torniamo in diretta, e vediamo Micheal Cole e Jerry Lawler parlano proprio di Wrestlemania prima di ricordarci la card di Cyber Sunday (qui riscritta per intero):

– Undertaker vs. Big Show (Knockout Match or I Quit Match or Last Man Standing)
– WWE Championship Match: Triple H vs. Jeff Hardy or Vladimir Kozlov or both (in un Triple Threat Match)
– World Heavyweight Title Match: Chris Jericho vs. Batista (Special Referee: Randy Orton or Shawn Micahels or “Stone Cold” Steve Austin)
– Kane vs. Rey Mysterio (Falls Count Anywhere or No Holds Barred or 2 out of 3 Falls Match)
– ECW Championship Match: Matt Hardy vs. Mark Henry or Evan Bourne or Finlay
– IC Championship Match: Santino Marella vs. “Rowdy” Roddy Piper or Goldust or Honky Tonky Man
– Pick your tag team match (Miz & Morrison vs. Cryme Tyme or DiBiase & Rhodes vs. CM Punk & Kingston or Noble & Mickie James vs. Regal & Layla)
– Divas Halloween Costume Contest

Inoltre la WWE ha annunciate un match pre-PPV, che andrà in onda su WWE.com: si tratta di un match valido per il titolo degli Stati Uniti, con Shelton Benjamin a difendere il titolo contro R-Truth o MVP o Festus.

Hey, mates! What's the time? IT'S MMMMMMAIN EVENT TIME!!!! Mentre rivediamo quanto accaduto a inizio puntata, vediamo le entrate di Chris Jericho (prima della pubblicità) e di Batista (dopo la pubblicità). Intanto vediamo Adamle sul ring per presentare questo nuovo “Adamle Original”. Batista e Chris Jericho combatteranno contro tre atleti in un Gauntlet Match. Inizierà Batista sul ring, e contro di lui.. William Regal!!! Si inizia: Batista vs. Regal con Jericho all'angolo. The Animal subisce alcuni pugni, ma ottiene un break con una spinebuster e seguente Batista Bomb per il tre vincente in pochi secondi!! Entra sul ring Jericho, mentre Batista viene fatto uscire dal ring. Ora è il turno di Jericho, sempre contro Regal. Regal si alza con enorme fatica.. Codebreaker!!! 1…..2……3! E Jericho ottiene, anche lui, il tre vincente su Regal, definitivamente fuori dai giochi. Il prossimo atleta sarà.. the World's Strongest Man Mark Henry!!! E Jericho comincia sul ring!!! Jericho attacca subito Henry, che però lo lancia via. Jericho evita uno splash all'angolo, poi prova la Walls of Jericho, ma Henry fa leva sulle gambe, e Jericho cade fuori ring. Jericho rientra, e adesso deve subire gli attachi di Henry, una fortissima irish whip e seguente splash all'angolo. Henry prova la Strongest Splash, ma Jericho evita e connette con la Lionsault!!! 1…..2…no!! Jericho colpisce Henry con un calcio in volto, poi toglie la protezione all'angolo per distrarre l'arbitro.. e Jericho colpisce Henry con la cintura!!! Ma l'arbitro vede, e Jericho viene squalificato!!! Ora entra Batista, sempre contro Mark Henry!! Henry è in forte difficoltà, si regge a malapena in piedi, e Batista ne approfitta per la Spinebuster!!!! 1…..2……3!!! Batista schiena Henry, che ottiene così due vittorie, al contrario di Jericho, che ne ha ottenuta solo una. Adamle annuncia che Jericho dovrà iniziare il prossimo match.. contro KANE!!!

Al ritorno dal break pubblicitario (l'ultimo, credo), Kane va vicino al tre vincente dopo un DDT su Jericho, che sembra in netta difficoltà. Jericho reagisce colpendo violentemente la gamba sinistra di Kane, che finisce all'angolo. Jericho esce dal ring e si aiuta con il paletto del ring per infierire contro il ginocchio di Kane. Kane reagisce poco dopo con un pugno in pieno volto, ma Jericho riesce a colpire l'avversario e prova la Walls of Jericho.. Kane evita!! Altro pugno di Kane, clothesline all'angolo seguita dalla Side Walk Slam. Jericho evita la Elbow drop e va per la Codebreaker, ma Kane evita e Jericho cade con la schiena al tappeto!! Kane sale sulla terza corda.. Jericho tocca le corde e lo fa cadere!! Kane rimane seduto sulle protezioni del paletto, Jericho lo raggiunge e prova un Superplex, ma Kane colpisce ripetutamente Jericho e lo fa cadere, per poi colpirlo con una Flying clothesline…1…..2……no!!! Pochissimo al 3!!!! Kane vicinissimo alla vittoria.. chiama la Chokeslam!!! Ma Jericho si libera dalla presa, e si lancia contro Kane, che lo fa cadere fuori ring. Batista si pone di fronte a Jericho.. che viene preso da Kane per i capelli!! Big boot di Jericho…1…..2…..3!!! Kane batte il World Champion!!! Ed ora è il turno di Batista su Kane!!! Jericho prova a rientrare sul ring, ma Kane lo colpisce.. SPEAR DI BATISTA!!!! 1……2……3!!! Batista batte Kane con facilità sorprendente, grazie all'aiuto (involontario) di Jericho!!! Batista festeggia sul ring, ottenendo così 3 vittorie su 3 in questo Gauntlet, ma Jericho rimane fuori ring ad alzare la cintura al cielo: giornata storta, ma Jericho è ancora campione.. stasera! Ma Batista pone sempre più pressione.. Batista a Cyber Sunday vuole il titolo!!!

14,973FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati