WWE Raw Report 20-03-2018

Captain “Problem Solver” Phenomenal 1 va dove c'è bisogno d'aiuto e stavolta c'è da portare il porto lo show n1 della Wwe … Monday Night Raw. Benvenuti al mio debutto alla guida dello show in rosso.

Le immagini si aprono dall'American Airlines Centre di Dallas Texas dove accompagnato dai classici “You Suck” Kurt Angle raggiunge il ring. Il GM esordisce a suo dire con una brutta notizia, ossia che Roman non sarà presente stasera perché la sua sospensione è ancora attiva ma il pubblico non sembra affatto triste. Kurt rassicura i fan che Lesnar sarà presente e poi passa a parlare del caso Strowman … ma un attimo … ROMAN REIGNS compare dal pubblico e raggiunge il ring molto ben accolto ad onor del vero. Angle subito lo ammonisce dicendo che sta andando contro le regole ma al mastino non importa, è qui per rappresentare il Main Event di Wrestlemania. Kurt cerca di calmare il Big Dog invitandolo ad aspettare, tra tre settimane affronterà Brock, deve solo essere paziente ma Roman non vuol sentir ragioni, Dallas è un posto in cui ha un sacco di ricordi e non se ne andrà finché non ne avrà creato un altro con lui faccia a faccia con Lesnar. Angle allora alza bandiera bianca e torna nel backstage da cui escono tre poliziotti che arrestano Reigns ma fanno l'errore di essere troppo insistenti e scatenano la reazione di Reigns che seppur ammanettato si sbarazza dei tre agenti … RISUONA LA THEME DI LESNAR!!! Lesnar accorre sul ring con Roman totalmente privo di difese, german suplex, serie di sediate, ancora suplex, di nuovo sediata, Brock continua l'assalto per diversi secondi ancora e conclude con la ciliegina del F-5. Brock abbandona il ring e sono necessari i soccorsi per trasportare Reigns fuori dal ring. Ma ancora Brock non è soddisfatto e torna per ribaltare la barella in cui Reigns era stato posto lasciando il samoano in un mare di dolore.

Nel backstage Roman viene adagiato in un'ambulanza mentre il trio di commento ci introduce al primo match di questa serata che riguarda la Women's Division. Sembrava che Asuka dovesse sfidare Alexa Bliss ma sappiamo tutti che la scelta della giapponese è ricaduta su Charlotte, tuttavia la sicurezza della Little Miss Bliss ha subito una brusca frenata quando Nia ha realizzato che la campionessa l'ha sempre usata per i suoi scopi ed ora la Bliss certamente non potrà contare sul suo aiuto tra poco contro Asuka.

Alexa arriva sul ring abbozzando una sorta di scusa per Nia ma in realtà rincara la dose e si dice contenta di essersi liberata di una grossa perdente che ha sempre solo usato per i suoi scopi. Ora può finalmente dedicarsi a battere Asuka e a terminare la sua streak.

ONE FALL MATCH
ALEXA BLISS w/Mickie James VS ASUKA

D'astuzia e con le interferenze di Mickie, Alexa ha in mano le fasi iniziali del match, Asuka prova a regire, leg sweep, Alexa evita e mette a segno un low dropkick …1…2… non passa molto prima che la giapponese trovi una reazione più incisiva con una serie di hip attack, pop up high knee e lo shining wizard …1…2…Mickie ci mette ancora del suo e Alexa torna in controllo ma Asuka non demorde scatenando la frustrazione della campionessa che vorrebbe chiudere con la Twisted Bliss, Asuka la raggiunge ma Alexa reagisce e trova la Code Red …1…2… backbreaker, tentativo di Insult to Injury ma Asuka si sposta, altro hip attack …1…2… Asuka prova la Asuka Lock, roll up della Bliss …1…2… allora la giapponese prova l'ankle lock … a fatica Alexa raggiunge le corde e Mickie la trascina via portandola al sicuro.

VINCITRICE: ASUKA via count-out

Alexa evita un potenziale problema ma ne incappa in un altro … una furiosa Nia Jax arriva dal backstage cercando vendetta e casualmente la caviglia della campionessa torna a funzionare permettendole di scappare tra il pubblico inseguita comunque da Nia che non si arrende.

Rivediamo Strowman vincere la Tag Team Battle Royal di scorsa settimana: Angle ha convalidato la sua vittoria ma Strowman non potrà riscattare la sua title shot per i titoli di coppia se non si trova un partner prima. Parlando di Angle il Gm viene raggiunto da Alexa Bliss che gli intima di prendere provvedimenti riguardo Nia ma Kurt si dice stufo marcio di avere persone che gli dicono cosa fare. Ha visto quello che ha fatto Nia ma soprattutto ha sentito quello che ha detto Alexa in diretta mondiale. La campionessa dovrebbe essere un modello da seguire e non una bulla per questo concederà a Nia un match contro di lei … a Wrestlemania … per il Raw Women's Title!!

Torniamo sul ring dove Strowman fa il suo ingresso armandosi di microfono. La scorsa settimana ha vinto la Battle Royal da solo ed ora ha il suo biglietto per Wrestlemania ma è stato informato che si deve trovare un partner ma lui non ne ha bisogno, può vincere i titoli da solo perché è il mostro tra … RISUONA LA THEME DI SHEAMUS e il Bar si presenta sullo stage dirigendosi verso il ring. Sheamus gli dà del pazzo se pensa di battere un team come il loro, Cesaro sottolinea come servano poi anni per 2 individui per diventare un team collaudato pensando come un'unica entità: mangiando, allenandosi, dormendo insieme … l'ultima affermazione è ambigua ma Sheamus si affretta a correggere il tiro dicendo che Braun non ha mezza speranza contro di loro perché we just don't set the bar … Braun zittisce i due dicendo che devono preoccuparsi di 2 cose: 1 lui avrà un partner per Wrestlemania e 2, ha un match con uno di loro proprio ora. Il Bar si toglie le giacche ma Sheamus manda avanti Cesaro.

ONE FALL MATCH
BRAUN STROWMAN VS CESARO w/Sheamus

Subito Strowman mette in gioco la sua potenza lanciando Cesaro fuori dal ring. Dopo il break Cesaro reagisce con una serie di boot e riesce a spedire Braun fuori ring, baseball slide, Cesaro si dirige a prendere l'avversario ma viene lanciato contro le barriere, Sheamus prova ad intervenire ma attira l'attenzione del mostro che lo insegue, Cesaro prova a prenderlo alle spalle ma Braun se ne avvede. Tornati sul ring Strowman sbaglia una valanga, serie di uppercut dello svizzero, springboard european uppercut …1… Cesaro prova la Neutralizer ma Braun se ne libera, altro springboard uppercut ma viene intercettato, corner splash e Braun se lo carica per la Powerslam … interviene Sheamus a distrarre il mostro e a salvare Cesaro ma Braun scende dal ring e travolge il Celtic Warrior, Cesaro prova a difendersi come può, si lancia dalle corde ma viene afferrato e schiantato con la powerslam …1…2…3…

VINCITORE: BRAUN STROWMAN

TONIGHT: The Ultimate Deletion

Matt Hardy ci dà il benvenuto nella sua casa e ci presenta la sua famiglia nel caso qualcuno di noi non la conosca: Queen Rebecca al piano, la sua figlio piccolo Wolfgang, King Maxell e Senor Benjamin. Stasera lui ha invitato il vessillo chiamato Bray Wyatt a casa sua e l'evento deve essere documentato. Matt si avvicina a Vanguard1 ordinando di scandagliare il terreno mentre Senor Benjamin deve preparare il terreno per l'ANNAHILATION!! Ossia la distruzione di tutto.

Torniamo sul ring dove è già in corso un nuovo match.

TAG TEAM MATCH
THE REVIVAL VS TITUS WORLDWIDE

Titus esagera nel voler gestire da solo i due membri del Revival e Dawson e Wilder prendono il sopravvento. Assisted leg drop, serie di pugni di Dawson …1… il Revival prova ad isolare Titus ma non ci riesce, tag ad Apollo, back kick, dropkick su entrambi, jumping clothesline e standing moonsault su Dawson …1…2… Wilder cerca di distrarre Apollo andando anche ad infastidire Titus spingendolo contro l'apron, pescado di Apollo che poi torna sulle corde e si lancia in diving crossbody su Dawson che rovescia lo schienamento …1…2… jumping enziguri di Apollo che poi imposta la Spinning Powerbomb ma Wilder si prende il tag e i Revival trovano la Shatter Machine vincente …1…2…3…

VINCITORI: THE REVIVAL

Charlie Caruso sale sul ring chiedendo ai vincitori un commento su quanto successo tra il Bar e Strowman. Dawson e Wilder rispondono che loro sono il miglior team di Raw e se Strowman vuole far parte della tag division allora loro si cimenteranno col mondo di Strowman entrando e vincendo la Andre the Giant Memorial Battle Royal.

Video sul nuovo introdotto nella Hall of Fame 2018: Mark Henry

UP NEXT: Sasha & Bayley Vs Sonya Deville & Mandy Rose

Prossimo match che si rivela interessante per testare i possibili dissidi tra Sasha e Bayley nati dopo il tradimento della Banks a Elimination Chamber. Per il momento Bayley sta ripagando la Boss con la stessa moneta e infatti Sasha entra microfono alla mano sostenendo che quando si ha un problema è meglio parlarne invece che scappare, lei è la sua migliore amica e vorrebbe sistemare la cosa. Elimination Chamber è stata una situazione a parte dove ognuno doveva pensare a sé stessa, il suo comportamento non è stato quello di un'amica o di un'atleta che vuol vincere qualcosa ma di qualcuno che l'ha abbandonata. Tuttavia da persona matura qual è la perdona e le offre la mano. Bayley invece prende un microfono e ribatte che capisce che nella Chamber ognuna doveva pensare a sé stessa ma non può passare sopra al modo in cui Sasha prima l'ha presa per mano e poi l'ha calciata a terra sorridendo come se fosse nulla. Quella è l'immagine che non riesce a sopportare ma la musica dell'Absolution impedisce alle due di chiarirsi visto che il match prende piede.

TAG TEAM MATCH
SASHA BANKS & BAYLEY VS SONYA DEVILLE & MANDY ROSE w/Paige

Sonya subisce una serie di spallate da parte della Boss ma poi riesce a gettare fuori ring sia lei sia Bayley. Dopo il break sono Bayley e Mandy sul ring, sliding uppercut e clothesline da parte della Hugger, elbow drop con Sasha che si prende un blind tag e ordina a Bayley di togliersi dal ring …1…2… La Boss però viene subito isolata all'angolo dalle Absolution, sliding knee di Sonya …1…2… body scissor, Sasha si libera ma subisce un takedown …1…2… entra Mandy, running bicicle knee …1…2… Sasha fatica ma riesce a raggiungere Bayley che non fa molto per aiutarla ma si prende lei il cambio di forza, jawbreaker, suplex su Sonya, diving european uppercut …1…2… Mandy blocca, entra Sasha ad occuparsi della bionda intanto backslide di Bayley su Sonya ….1…2…3… ma l'arbitro non vede perché distratto e conta con notevole ritardo 2, Bayley ovviamente chiede spiegazioni e le due finiscono per litigare, l'Absolution chiaramente ne approfitta … jumping side kick di Sonya …1…2…3…

VINCITRICI: SONYA DEVILLE & MANDY ROSE

UP NEXT: John Cena vuole una risposta da Undertaker

Risuona “My Time is Now” e Cena si avvia verso il ring accolto dalla solita reazione mista del pubblico. Cena parla di come questo non sia un Raw come gli altri, lui ha dato una scelta a Taker: si o no e stasera tutti loro avranno una risposta. Per lui è fantastico come Taker continui a nascondersi dall'imbarazzo perché crede di non far più parte della Wwe ma John dice che il nome di Taker avrà sempre un significato in Wwe e sul pubblico. Lui vuol sapere prima da Dallas e il pubblico risponde più che positivamente al match. John carica il pubblico ma ammette che non c'è una risposta … silenzio da parte di Taker. Questo è il peggior errore che Taker potesse fare, andare a Wrestlemania da fan non è un problema per lui ma non accetta questa mancanza di rispetto verso di lui, verso tutti i fan di Taker stesso, verso tutti quelli che credevano nella Streak che lo ha reso un Dio. Quindi questo sarebbe il ringraziamento di Taker verso il pubblico non un si o un no, nulla. Se si è davvero ritirato dica no, oppure dia al mondo quello che vuole e dica si invece di starsene seduto nella vergogna e passare da uomo codardo. Lui vuole essere smentito, vuole qualcosa: fulmini, bare, qualsiasi cosa … sia l'Undertaker. Il pubblico segue Cena in questa preghiera ma deluso John conclude che questo è il momento in cui Taker ha deluso chiunque abbia mai creduto in lui. RISUONA LA THEME DI KANE!! Il fratello di Taker raggiunge il ring e Cena si rianima credendo che Kane sia mandato da Taker. Per tutta risposta Kane lo afferra per il collo e piazza la Chokeslam tornandosene nel backstage.

Risuona la musica di Miz e l'Intercontinental Champion assieme al MizTourage raggiunge il ring. Prima però torniamo nel bizzarro mondo di Matt dove il Woken One cerca e sembrare trovare consiglio da George Washington reincarnato in una giraffa.

Torniamo sul ring in compagnia di Miz, Dallas e Axel, l'IC Champion prende parola dicendo di non ricevere il rispetto che merita non essendo su pubblicità o nulla, non essendo sponsorizzato. Styles e Lesnar hanno match singoli mentre lui può perdere il titolo senza venir schienato e stranamente è lui a passare come il cattivo ragazzo. Rollins o Balor non sono eroi, lui li ha esposti come i bugiardi che sono … è bastato poco e rispedirà Tyler Black e Prince Devitt, i vecchi nomi di Balor e Rollins, nelle sale da bingo a fare il too sweet agli indy fan e lui si prenderà il rispetto che merita uscendo campione da Wrestle … RISUONA LA THEME DEL CLUB … Six Men tag team match in arrivo.

SIX MEN TAG TEAM MATCH
BALOR CLUB (Finn Balor, Karl Anderson & Luke Gallows) VS THE MIZ, BO DALLAS & CURTIS AXEL

Rollins si accomoda al tavolo di commento. Serie di chop di Balor su Axel, arm drag su Dallas, entra Miz che colpisce l'irlandese con una ginocchiata all'addome, serie di pugni al volto, Miz porta Balor al suo angolo, tag, neck snap di Axel …1…2… Axel tenta di tenere a terra Finn con una headlock, tentativo di Powerbomb, Finn rovescia nel low dropkick, entra Dallas e riesce ad impedire che Finn raggiunga i suoi compagni, i tre però si distraggono nell'imitare le pose di Finn permettendo quindi che Finn dia il tag ad Anderson. Immediato rocket kick su Axel, jumping bicicle kick e diving neckbreaker …1…2… diving crossbody …1…2… blind tag di Miz che mette a segno lo snap ddt. Breve break, ritorniamo con la spinebuster di Anderson su Axel, tag per Finn, double foot stomp su Dallas, Axel viene spedito fuori, Finn prende la rincorsa … TOPE CON HILO!! Finn prepara il Coup de Grace ma Miz distrae l'arbitro e Axel fa cadere Finn dalle corde, entra Miz, tentativo di Skull Crushing Finale, roll up di Finn …1…2… O Connor Roll di Miz, ma Finn lo spinge contro Axel … school boy pin …1…2…3

VINCITORI: BALOR CLUB

L'intero Miztourage si scaglia sul Balor Club specialmente su Finn ma Rollins accorre dalle retrovie e sistema Dallas e Axel, superkick all'addome di Miz e CURB STOMP!! Seth lancia un chiaro messaggio in vista di Wrestlemania face to face con Balor che annuisce pronto anche lui a contendersi l'Intercontinental Title.

Torniamo nel Woken World: Matt sta navigando insieme a Skarsgaard che altri non è che la nave stessa nel Lake of Reincarnation cercando di rilassarsi in vista della battaglia con Bray.

NEXT WEEK: John Cena Vs Kane

Video Package su Ronda Rousey che mostra Ronda alle prese con i suoi primi allenamenti per diventare una wrestler e una retrospettiva sulla sua carriera che l'ha resa una delle donne più famose e rispettate del mondo.

E ci siamo … E' TEMPO DELLA ULTIMATE DELETION.

Avvertenze per chi non conoscesse la Final Deletion andata in scena in TNA: non sarà un match vero e proprio, sarà un'angle trash, probabilmente irreale e ricco di pazzie. Tutto ciò esula da un match combattuto su un ring, consideratelo una sorta di combattimento live – action condito da fatti surreali. Che piaccia o meno è a vostra discrezione e vi consiglio di vederlo coi vostri occhi per farvi un'idea più specifica.

ULTIMATE DELETION
WOKEN MATT HARDY VS BRAY WYATT

Bray si avvicina lentamente al cancello della residenza Hardy. L'Eater of Worlds viene fatto entrare e viene accolto da Vanguard1 che gli mostra un ologramma di Matt Hardy che lo invita a seguire la musica. Bray raggiunge il ring in giardino dove Matt è già al suo interno e lo accoglie col suo “I Knew you'd come”. Inizia una fase di brawl sul ring, side russian leg sweep di Matt che chiama la Twist of Fate a suon di Delete, Bray evita, prova la Sister Abigail senza successo ma riesce a stendere Matt con un lariat. Scende dal ring e prende una sedia, Matt da l'ordine a Vanguard1 di iniziare un attacco di fuochi d'artificio che distraggono Bray e consentono a Matt di colpire Bray con la sedia. I due scendono dal ring e arrivano nella Dilapidated City. I due si fermano davanti ad una casupola che fa partire una serie di flashaback a Bray sul capanno dove era sepolta Abigail, nella realtà invece Matt lo stava colpendo con una kendo stick. Bray riesce a reagire ma altre visioni della fiamme che hanno bruciato il capanno permettono a Matt di fuggire nella Land of Obsolete Men, una sorta di cimitero dove Matt gioca al gatto col top con Bray prima di scappare nuovamente. I due sono nei boschi, Bray raccoglie un pezzo di legno e lo spacca sulla schiena di Matt …1…2… poi lo lancia contro una serranda che si apre e si rivela essere la Dome of Deletion ossia per i profani il ring dove Matt e Jeff hanno mosso i primi passi nel Wrestling. Bray prova un uranage sul pianoforte, Matt evita ed afferra la scala e colpisce Bray varie volte andando preda poi di un dubbio amletico su quale oggetto usare, opta per il tagliaerba ma Bray si rialza a ragno e coi suoi poteri ferma il mezzo colpendo Matt con un calcio. Bray getta Matt sul ring, reazione di Matt con una jawbreaker, Bray però risponde con l'apron ddt …1…2… Bray sussurra a Matt che questa sarà la sua Ultimate Deletion e lo trascina fuori al Lake of Reincarnation. Matt è in seria difficoltà e chiede aiuto alla barca Skarsgaard, Bray imposta la Sister Abigail ma Vanguard1 arriva in aiuto di Matt, Bray la blocca ma poi lascia andare il drone, rivolta la barca e sotto ci trova Senor Benjamin che gli lancia un mappamondo cantando “He's got the Whole World in his hands”, anche Jeff in versione Brother Nero appare per un secondo vicino a Bray cantando la stessa cosa … Twist of Fate improvvisa di Matt …1…2…3…

VINCITORE: WOKEN MATT HARDY

Doveva essere strana ed è stata strana. Bray si rialza ridendo continuando a ripetere che tra loro non è finita ma Matt è di idee diverse e lo getta nel Lake of Reincarnation. Dopo un attimo ordina a Senor Benjamin di raccogliere la carcassa di Bray ma il tuttofare non trova nulla allora Matt esclama estasiato che finalmente Bray Wyatt è stato DELETED e la Great War è OVAH!!

Termina in questo modo questa particolare puntata di Raw. Vi ringrazio per avermi seguito in questo nuovo report e vi do appuntamento alla prossima occasione.

14,800FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Piano attuale per il main event di WWE Hell in a Cell

Secondo i primi rumors, il main event di Hell in a Cell vedrà Bayley e Sasha Banks affrontarsi all'interno della gabbia infernale.

Importante cambio al vertice della NJPW

La NJPW, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che Harold Meij ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo di Presidente della compagnia.

Annunciato un quarto match titolato per NXT TakeOver 31

La WWE ha annunciato in serata che anche l'NXT Cruiserweight Championship sarà in palio questa domenica a NXT TakeOver: 31.

In aumento gli ascolti di Raw post Clash of Champions

La puntata di Monday Night Raw post Clash of Champions ha fatto registrare un aumento di telespettatori rispetto all'episodio pre ppv.

Articoli Correlati