WWE Raw Report 18-08-2008

Summerslam è passato da poche ore, con Batista che ha battuto John Cena, confermando CM Punk campione mondiale e regalandoci un po' a sorpresa la coppia Beth Phoenix/Santino Marella campioni, rispettivamente femminile ed intercontinentale… ma è un altro il terremoto che ha scosso il Big Four estivo della WWE, e riguarda Chris Jericho, che ha messo ko Rebecca Michaels durante l'annunciato discorso di suo marito Shawn… quali saranno le ripercussioni di questo terribile gesto? Lo scopriamo insieme, io sono Niccolò “I forgot…” Bagnoli e questo è il Raw Report!

Dopo la sigla è proprio lui la Sexy Beast, l'acerrimo rivale di HBK ad aprire le danze, “Y2J” Chris Jericho!!! Il primo Undisputed Champion della storia di Stamford entra sul ring vestito di tutto punto e sommerso dai fischi del pubblico, ma riesce a prendere la parola e dice che quanto avvenuto a Summerslam non è certo colpa sua, bensì di Michaels stesso! Parte un video che ci fa rivedere Y2J al PPV che colpisce con un cazzotto la bella Rebecca sotto gli occhi atterriti di HBK, poi sempre subissato da un'orda di fischi riprende a parlare, e dice che sapeva bene che la carriera di Shawn era terminata, e HBK poteva darne annuncio con un video-messaggio o con una lettera ai tifosi, invece da buon egomaniaco quale è ha voluto prendersi nuovamente la scena di uno dei più grandi PPV della storia, Summerslam, e lui questo non l'accetta!!! Y2J va avanti dicendo che capisce l'astio dei tifosi nei suoi confronti, ma può farci poco, è stato l'ultimo momento della carriera di HBK, una carriera che, dice Jericho, è stata macchiata da questa onta, e Michaels si merita una cosa del genere… l'arena esplode in canti pro HBK ed in “You suck!” nei confronti di Chris, che lascia la scena a testa alta…

Dopo la pubblicità risuona la musica di uno dei trionfatori di Summerslam, BAAAAAAAAAAAAATISTA! Domenica notte The Animal ha avuto la meglio su John Cena dopo una battaglia da infarto, mentre oggi se la vede con Paul Burchill, già sul ring… fasi iniziali di brawl con Burchill che riesce ad impensierire un po' l'Animal, che poi però con una Spear lo mette a tacere per poi chiuderlo all'angolo e lavorarlo ai fianchi… si torna al centro della scena, spinebuster a segno e poi arriva la Batista Bomb! L'Animal copre, 1.. 2.. 3! Paul Burchill è storia e Batista si conferma in ottima forma!

Andiamo nel backstage adesso, dove con il General Manager Mike Adamle c'è una nuova stella del roster, il giovane Eddie Colon, fratello di Carlito! Tra i due si intromette subito John Cena, che però non spiccica parola ma tira dritto, le telecamere lo seguono e lo trovano davanti a Batista di rientro dal suo match con Burchill! Cena si congratula con l'Animal per il grande match di Summerslam, dicendo che ha vinto il migliore… Batista ringrazia, ma Cena ribatte subito che quella è stata l'ultima volta nella quale è stato l'Animal il migliore…

Pubblicità, ed al ritorno è Diva Action con Jillian Hall & Katie Lea vs. Mickie James & Kelly Kelly… prima della contesa Jillian canta una canzone per il pubblico di Chicago ed ovviamente annega nei fischi, poi si parte… buona contesa al femminile, con Kelly che dimostra ottimi miglioramenti… alla fine è proprio lei a buttare fuori ring Jillian con un dropkick, e la raggiunge mentre sul ring Mickie viene sorpresa da un roll-up di Katie Lea, 1.. 2.. no… le due si rialzano e la James mette a segno il suo DDT, 1.. 2.. 3! Vittoria per il duo face!

Nuova pubblicità, poi rientriamo con Michael Cole che ci annuncia una scelta del GM Mike Adamle per la serata: Ted DiBiase Jr. & Cody Rhodes vs. John Cena, Handicap Match!

Nel ring vediamo presente Jamie Noble, in attesa del suo avversario, che è… PAAA-PARAPAAAAPPAAAAAAA… la limousine bianca entra in scena e ne esce ovviamente John “Bradshaw” Layfield! Si parte, e JBL è una furia frustrata visto che Noble non ha il tempo di respirare! Bradshaw è ancora furioso per il match di Summerslam perso contro il campione del mondo CM Punk, e si vede… Clothesline From Hell a segno, ed è micidiale visto che Noble vola in aria! JBL lo risolleva, e ne mette a segno un'altra! Stessa mossa, stesso copione!!! Il pubblico fischia JBL che va a coprire, ma l'arbitro chiama la fine del match senza eseguire il conteggio! Noble è immobile, Lilian Garcia annuncia comunque vincitore JBL che dunque dovrebbe aver vinto per ko! L'arbitro si sincera delle condizioni di Noble mentre Bradshaw se ne va scuro in volto dopo aver gettato un'occhiata alla sua vittima…

Prima della pubblicità ci viene annunciata una sorpresa: Shane e Stephanie McMahon faranno un annuncio tra poco!

E dopo lo stop commerciale rientriamo con il GM Adamle che entra in scena e annuncia la volontà di Shane O'Mac e Steph… ad Unforgiven CM Punk difenderà il titolo mondiale in un match speciale… lui ed altri quattro wrestlers in un match di 20 minuti… dal gong iniziale ognuno può schienare un altro o sottometterlo, e restare campione fino allo schienamento successivo, e così via fino alla fine dei 20 minuti… al termine del tempo chi è campione lo resta… obbiettivo del match è quello di far cambiare il titolo più volte possibile… Adamle saluta ricordandoci che questa tipologia di match si chiama Championship Scramble! Ma chi sono gli altri contendenti oltre a Punk??? Presto detto: Kane… Batista… John Cena… e JBL!

E' poi il momento del match tra John Cena e la coppia DiBiase/Rhodes, che entra per prima… seguono i Cryme Tyme, seguiti ovviamente dal loro leader, John Cena, dunque la CTC è al completo stasera! Pubblicità, e si rientra con John Cena in azione contro Rhodes… prova di forza del leader della Chain Gang che ha la meglio su Rhodes e DiBiase grazie ad una FU su DiBiase ed alla STFU su Rhodes, costretto a cedere! John Cena celebra la vittoria, e prima della pubblicità ci viene annunciato che tra poco avremo la reazione di Shawn Michaels ai fatti di Summerslam!!!

Dopo il break ci viene mostrato Harley Race, ex campione mondiale NWA e Hall Of Famer della WWE, tra il pubblico, poi le telecamere dopo un recap di Summerslam vanno nel backstage dove HBK e Rebecca stanno lasciando l'arena! Michael Cole li raggiunge di corsa e chiede a Shawn un commento su Summerslam e Chris Jericho… HBK sta zitto e fa per andare via, poi però torna sui suoi passi e parla… Shawn dice che vuole andare a casa per confortare la moglie consolare i figli che in tv l'hanno vista colpita da un bruto con un cazzotto per causa sua… Rebecca lo guarda con il labbro gonfio mentre una lacrima gli riga il volto, mentre HBK a Cole dice che poi… poi… e se ne va senza finire la frase ma lasciando intendere che ci sarà un nuovo faccia a faccia con Jericho…

Restiamo nel backstage dove con Todd Grisham c'è il campione mondiale, CM PUNK! Pubblico in delirio per l'idolo di casa che dice a Grisham che a Summerslam Jericho è stato spregevole, e lui stasera gliela farà pagare alla sua maniera, stile Chicago!

Nuova pubblicità, poi Michael Cole ci presenta il nuovo campione intercontinentale Santino Marella, che stanotte affronta D'Lo Brown! Con Marella ovviamente c'è anche la Glamazon, Beth Phoenix, mentre si torna in pausa e quando si rientra al fianco di Michael Cole e Jerry Lawler al commento c'è l'ex IC champion Kofi Kingston… intanto parte la contesa con un buon inizio di Brown che mette alle strette il povero Santino… Beth accorre in suo aiuto, dialoga un attimo con Marella e poi va da Brown e lo schiaffeggia, con l'arbitro che si vede costretto a chiamare la squalifica!!! Vittoria per Brown che però non accetta l'epilogo e manda Marella giù dal quadrato con un back body drop, e lì ad attendere l'italiano c'è Kofi che lo manda a sbattere contro il tavolo! La Glamazon riesce poi a prendere il suo uomo ed a toglierlo dai guai, e mentre i due celebrano dallo stage con i loro titoli Santino e Kofi si prendono a male parole…

Vediamo adesso Kane camminare nel backstage… la sua presenza a dopo la pubblicità…

Rientriamo, e dopo un video che ci mostra le immagini di Kane che toglie la maschera di Rey Mysterio dal suo sacchetto vediamo entrare la Big Red Machine con tanto di nuova theme song… Kane parla mentre le luci restano rosse, e dice che pur avendo shockato tutti quando ha tirato fuori la maschera di Mysterio lui si è sentito bene, e ride… Kane va avanti dicendo che non ha mai sopportato quelli che indossano le maschere, come Rey, uno che è come una melma viscida che si nasconde, come un fungo in una palude… Kane allude poi al fatto che Rey non si fa vedere da sei settimane, e questo perchè lui sei settimane fa ha estirpato questo fungo, che è vivo, ma il suo spirito è rotto e morto! Kane ride satanicamente facendo continuamente la domanda “E' vivo? O è morto?”, poi però sul quadrato irrome Batista! Sotto la sua musica The Animal attacca Kane che però ben risponde all'assalto, lo solleva e poi lo scaraventa al mat con una devastante Chokeslam! Kane se ne va soddisfatto, mentre Batista sul ring si lecca le ferite!!!

Pubblicità, poi un video ci presenta l'annunciato Championship Scramble Match di Unforgiven…

Main event time guys!!!!! CM Punk vuole vendicare Shawn Michaels e la bella Rebecca, perciò se la vedrà con Chris Jericho in un non-title match!!! Y2J entra col fido Lance Cade, mentre lo Straight Edge è solo, ma spinto dalla carica dei suoi concittadini accorsi in massa a vederlo al ritorno a casa, Chicago… bel match, cambi di ritmo e di direzione in favore prima dell'uno e poi dell'altro, da bordo ring Cade incita Y2J mentre Punk è spinto dal pubblico di Chicago, Jericho applica la Walls Of Jericho ma Punk abbranca le corde, i due si rialzano e Punk riesce a prenderlo su per la Go To Sleep ma Chris scivola via, flying knee e bulldog comunque a segno per lo Straight Edge che aspetta Jericho al varco ma sull'apron viene distratto da Cade! Punk lo mette giù ma Chris lo pugnala alle spalle, Code Breaker a segno, 1.. 2.. 3! Chris Jericho batte l'eroe di casa e celebra il suo successo mentre la puntata termina qui!

14,965FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati