WWE Raw Report 17-11-2008

Siamo a sei notti da Survivor Series, uno dei Big Four, uno degli appuntamenti più attesi dell'anno nell'orbita della WWE. L'ultima fermata per Raw si chiama Atlanta, Georgia: sentiremo cosa ha da dire Chris Jericho riguardo al suo match di domenica contro il rientrante John Cena? Valuteremo le condizioni psicologiche di un abbattuto Santino Marella? Assisteremo agli screzi tra il Team Batista e il Team Orton? Scopriamolo insieme, perché con Claudio “Yes We Ken” Poggi… Monday Night Raw is next!!!

Sigla, saluti da parte di Jerry Lawler e Michael Cole, sul ring insieme ad un sacco di Superstar, dà il benvenuto a Stephanie McMahon. Steph è nella zona del Titantron, ci saluta e poi parla del fatto che il GM non c'è più da quando Adamle ha mollato. Quindi lei è qui per rispondere alle domande dei wrestler. Il primo che parla è Randy Orton, che chiede perché sia John Cena ad affrontare Jericho domenica, visto che lui ha più talento e se lo merita di più. Stephanie risponde che la decisione è stata presa da suo fratello, non da lei, e comunque Cena è un tre volte campione del mondo e per questo se la vedrà con Jericho a Survivor Series. Randy dice che va bene, poi si volta verso le altre Superstar e dice che chiunque vinca lui è il prossimo. Poi Cody Rhodes prende il microfono e dice che due settimane fa Orton ha dato un calcio in testa a DiBiase e invece che essere punito Randy è stato nominato capitano di un tag team a Survivor Series del quale lui fa parte. Quindi chiede perché Orton non sia stato sospeso, Steph replica che Randy ha pure dato un calcio alla testa di Punk due mesi fa ed invece di essere sospeso stasera lo affronterà in un 30 Man Lumberjack Match per evitare che non ci sia un vincitore. Orton si inalbera, ma Stephanie lo zittisce e chiede se ci siano altre domande. Santino Marella si fa avanti e dice che farà la sua domanda sotto forma di canzone rap: si fa dare un cappellino da Beth Phoenix e comincia. Solito momento-risate con Santino che in pratica chiede un rematch al titolo di Regal. Stephanie dice che Santino ha avuto due rematch settimana scorsa e li ha persi entrambi, Santino si arrabbia e se la prende con un rapper che è ospite di Raw stasera e che io non riconosco. Il prossimo a fare una domanda è JBL: JBL chiede dove sia Mr. McMahon visto che deve parlargli circa Shawn Michaels. Stephanie lo interrompe e dice che suo padre è lontano dalle scene e che dunque lei e suo fratello comandano lo show. Stephanie aggiunge che HBK e JBL saranno capitani di un team a Survivor Series, HBK da dietro interviene e prende la parola; Michaels non vuole aspettare sei giorni, vuole combattere ora. Stephanie replica che HBK deve essere paziente, Michaels è d'accordo che la pazienza è una buona virtù e quindi si scusa per ciò che sta per fare… e HBK salta addosso a JBL!!! Layfield riesce a darsela a gambe mentre anche gli altri wrestler lasciano il ring al solo Michaels, mentre noi andiamo in pubblicità.

La voce di Cole ed una visione notturna di Atlanta ci danno il bentornato, quindi è la volta di Kelly Kelly e di un match tra fanciulle. Annunciato a Survivor Series un Traditional Match tra due “squadre” di Divas, mentre entra l'avversaria di Kelly, Victoria. Subito calcione di Victoria, Irish Whip, ma Headscissors di Kelly. Dropkick della bionda, rincorsa e Cartwheel Back Splash all'angolo. Reazione di Victoria con una Clothesline, quindi Backbreaker e Torture Rack Slam, che Lawler chiama Racknofobia, conto di 2. Irish Whip all'angolo, Victoria prova un Sidewalk Slam, ma Kelly la sorprende con un Rollup!!! 1… 2… 3!!! Victoria non ci sta e dopo il match attacca la bionda connettendo col Widow's Peak!!! Parte la musica di Mickie James!!! Jillian, Candice e Mickie James del Team Raw si precipitano sul quadrato, le compagne di Kelly per Survivor Series si fanno sentire!!! Arriva anche Beth Phoenix, la capitana del Team Raw, a riportareVictoria sul ring!!! Victoria viene schiantata dalle Divas di Raw e dal Glam Slam di Beth.

Altri due Traditional Survivor Series Elimination Match annunciati, il Team HBK vs il Team JBL ed il Team Batista vs il Team Orton.

Backstage, proprio l'Animale cammina nel corridoio… Manu vs Batista is next, dopo la pausa!!!

Here comes The Animal!!! Batista carica il pubblico con la sua entrata sempre adrenalinica, Lilian Garcia ne annuncia l'ingresso per poi chiamare il suo avversario, che come detto stasera è Manu. Manu entra accompagnato da Cody Rhodes, con la theme song del Team Priceless. Si parte e dopo il gong Randy Orton fa capolino sotto al Titantron. Un paio di prese di Clinch, Headlock di Batista, Shoulder Block su Manu che reagisce con alcuni pugni ben assestati. Headbutt di Manu, pugni all'angolo e Shoulder Block su Batista. Irish Whip, Backdrop telefonato e Batista va subito per la Batista Bomb… no, Samoan Drop di Manu!!! Spin Kick di Manu, 1… 2… no!!! Manu lancia Batista contro il paletto, Snapmare poi e Nerve Hold. Orton continua ad assistere da lontano, Batista sempre nella morsa di Manu. L'Animale si rialza e riesce a liberarsi, facendo cadere Manu di faccia sulle corde. Ancora Manu su Batista all'angolo, gran Splash e schienamento che gli vale un conto di 2. Headbutt al tappeto su Batista, 1… 2… no!!! Batista si rialza, Manu si fa sotto ma The Animal lo beffa con un Big Boot. Clothesline di Batista, Spinebuster a segno!!! L'Animale si carica… Batista Bomb… no, Backbody Drop su Batista!!! Batista si rialza… Spear dal nulla su Manu!!! Batista Bomb a segno!!! 1… 2… 3!!! Buona performance di Manu, ma a spuntarla è The Animal!!! Orton sembra impressionato, ma si tiene alla larga. Cody Rhodes fa per entrare sul ring, Batista lo aspetta a braccia aperte. Cody tentenna sull'apron, poi decide di andarsene insieme a Manu. Batista prende il microfono e dice ad Orton che per tre anni ha parlato male di lui e dell'Evolution e per tre anni ha aspettato di prenderlo a calci nel sedere!!! Domenica, finalmente, potrà farlo, quindi è meglio che la smetta di preoccuparsi di Cena e si preoccupi di ciò che gli farà lui a Survivor Series!!! Rivediamo la Batista Bomb e la Spear che sono valse a The Animal la vittoria, sotto gli occhi di Orton.

Tonight, Cryme Tyme vs JBL e Kane in un Tag Team Match!!! Inoltre, Rey Mysterio e Shawn Michaels vs John Morrison e The Miz!!!

Dopo la pubblicità c'è ancora Stephanie McMahon che chiede alla gente di dare il benvenuto al WWE Hall of Famer Chief Jay Strongbow.

Quindi la grafica ci ricorda che domenica Triple H se la vedrà con Vladimir Kozlov per il WWE Title, con la probabile aggiunta di Jeff Hardy. In più avremo a Survivor Series Big Show vs Undertaker in un Casket Match.

Backstage, Orton raggiunge Cody Rhodes. I due parlano del match di domenica, Orton dice che lui è il capitano e deve dare ordini. Poi i due parlano del match di stasera tra Orton e Punk, ma Rhodes non sembra molto dell'umore di dare una mano al Legend Killer, ed infatti gli risponde male e se ne va.

Torniamo nella Raw Zone dove Todd Grisham mostra una clip dedicata ad Evan Bourne, ed al rientro in diretta lo stesso Bourne fa il suo ingresso in stampelle!!! Grisham chiede a Bourne come stia la caviglia di Bourne, che replica che nonostante la sua caviglia non sia ancora a posto spera di tornare presto e tornare a fare quel che stava… entra Mike Knox che si para davanti a Bourne, sguardi intensi tra i due, poi Knox se ne va.

Backstage, Rey ed HBK si incontrano e si incamminano fino a quando HBK chiede di stoppare la musica. Michaels dice che ha fatto questa camminata con tante persone: Jannetty, Triple H, Hogan, ma è la prima volta che la fa con Rey. HBK dice di essere nervoso per questo, Rey gli dice di fare un passo alla volta e i due camminano piano piano. HBK ora sembra stare meglio, arriva Dolph Ziggler e stavolta HBK lo anticipa facendo le presentazioni. Michaels dice anche che per la prima volta i due saranno in un Tag Team Match, contro Morrison e Miz… dopo la pubblicità!!!

Tonight, CM Punk vs Randy Orton come ci ricordano Cole e la grafica, in un Lumberjack Match.

Ma ora è tempo del Tag Team Match annunciato poco fa; la prima squadra a fare il suo ingresso è quella formata da The Miz e John Morrison. Quindi entrano, uno per volta, Rey Mysterio e Shawn Michaels, che si beccano la solita ovazione. Dentro HBK e Morrison: Collar Elbow Tie Up, Side Headlock di HBK, Shoulder Block su Morrison e Chop. Tag per Rey, Drop Toe Hold di HBK e Low Dropkick di Rey, conto di 2. Irish Whip ribaltato, calcio di Rey e Hurricanrana!!! 619 tentata da Rey, Miz però gli afferra le gambe e ne interrompe la rincorsa. HBK interviene con un Pescado su Miz, mentre Rey fa lo stesso dall'altra parte su Morrison!!! Pausa…

Back live, HBK si libera di Miz con dei pugni, ma il giovanotto lo mette al tappeto con un Bodyslam. Legdrop mancato da Miz, tag di HBK e Rey dal paletto si lancia su Miz!!! Hurricanrana di Rey, Miz prova un Backdrop, Rey però cade sull'apron e va a colpire Morrison!!! Miz ne approfitta per lanciare Mysterio contro al sostegno d'acciaio, poi dà il tag a Morrison. Morrison riporta sul ring Rey e lo riempie di cazzotti, di nuovo tag per Miz e Double Gutbuster. Presa di sottomissione di Miz su Rey che si libera con dei calci. Miz prova un Sunset Flip, ma Rey lo ribalta in un Dropkick!!! Tag di Miz per Morrison che va subito ad isolare Rey. Irish Whip violentissimo all'angolo, Morrison copre e ottiene un infruttuoso 2. Abdominal Stretch di Morrison, HBK chiama il tag ma Rey è sempre bloccato. Reazione di Mysterio, Morrison ne impedisce la fuga e connette con un Tilt-A-Whirl Gutbuster!!! 1… 2… no!!! Dentro Miz, calcione sul corpo di Rey e Foot Stomp ben assortiti. Legdrop di Miz, 1… 2… niente da fare. Tag per Morrison, altro calcio su Rey che cerca rifugio all'angolo, ma Morrison lo raggiunge e cerca di strozzarlo con la corda. Irish Whip all'angolo, Morrison prova una manovra con la seconda corda, ma Rey lo colpisce con un Dropkick!!! Tag per HBK!!! Pugni su Miz, Flying Forearm, Inverted Atomic Drop, Bodyslam e Flying Elbow Drop a segno!!! Tunin'up the band!!! Miz evita però la Sweet Chin Music, a HBK prova l'Inverted Figure Four, a vuoto. Miz con un Irish Whip, HBK rimbalza all'angolo e colpisce entrambi gli avversari. Interviene Rey, Monkey Flip su Miz e 619!!! Sweet Chin Music di HBK su Miz!!! SWEET CHIN MUSIC DI MORRISON SU HBK!!! Morrison poi si lancia fuori ring portandosi dietro Rey, Miz in maniera più o meno cosciente copre HBK e 1… 2… 3!!! Prestigiosa e bella vittoria per Morrison e Miz!!! Morrison festeggia, Miz sembra ancora un po' rintontito per la verità.

Lawler e Cole ci fanno sapere che quando vanno a fare la spesa utilizzano borse di plastica riciclata, quindi parlano del ritorno di John Cena che avverrà domenica a Survivor Series. Ormai solita clip dedicata al Chain Gang Soldier, fortunatamente un po' diversa dalle ultime.

Backstage, Stephanie è con Chris Jericho. Jericho spera che Stephanie si stia divertendo, la moglie di Triple H non capisce e Jericho spiega: è l'ultima settimana senza Cena, quando lui tornerà torneranno i problemi e tutti sperano che lunedì Jericho sia ancora il campione, altrimenti ci saranno le solite storie e le solite polemiche. Jericho saluta e se ne va, mentre per noi è tempo di un break pubblicitario.

Todd Grisham è nel backstage con CM Punk. Grisham ricorda a Punk quanto successe ad Unforgiven, facendogli pure vedere un video risalente a quell'evento. Punk dice che nelle ultime due settimane si è sentito frustrato perché continuava a pensare a quel calcio alla testa che gli ha dato Orton. Punk dice che Orton gli ha rovinato un anno bellissimo: ha vinto il Money In The Bank, è stato draftato a Raw, ha vinto il titolo e poi è arrivato Orton. Punk è contento del match di stasera perché sa che Orton non potrà sfuggirgli. Punk aggiunge che suo padre non è una leggenda (come il padre di Orton), ma ha ascoltato i consigli di Ric Flair e Triple H e stasera è pronto per la vendetta.

Negli spogliatoi Kane raggiunge JBL e chiede ironicamente al capitano se abbia qualche consiglio da dargli stasera. JBL lo saluta e pensa che stasera dovrebbero essere in grado di coesistere. Kane replica che JBL è bravo nella finanza, lui è bravo a trovare vittime da torturare: nonostante JBL sia il capitano a Survivor Series, Kane dice che non è disposto a prender ordini da nessuno.

I Cryme Tyme fanno il loro ingresso nell'arena… il match contro JBL e Kane is next, dopo la pubblicità!!!

Durante la pausa i Cryme Tyme hanno intonato il loro “Money money yeah yeah” insieme al rapper che finalmente riconosco (Akon), quindi entrano JBL e Kane. JBL e JTG per cominciare, con JBL subito all'attacco. Gran pugno però di JTG, tag per Shad che viene catapultato dal compagno su JBL. Reazione di JBL con dei pugni, altro tag però e JTG vola su JBL, conto di 2. Arm Wrench di JTG, dentro Shad e Shoulder Block su JBL, conto di 2. Altra Shoulder Block di Shad, altro tag per Shad e double team efficace. Irish Whip di JTG, JBL riesce finalmente a dare il cambio a Kane però, Bodyslam e Low Dropkick sull'atleta di colore. Pugni di Kane all'angolo su JTG, Irish Whip all'angolo opposto e gran Clothesline. Sidewalk Slam di Kane che poi rifila un Big Boot a Shad, sale in quota e connette con la sua Flying Clothesline. JBL si prende il tag mentre Kane stava per andare con la Chokeslam, Clothesline From Hell e gli heel si portano a casa la vittoria. JBL se ne va, Kane entra sul ring e non sembra averla presa bene.

Backstage, Kofi Kingston parla con Evan Bourne e gli augura di tornare in tempo per la Royal Rumble. Arriva Mike Knox che si lancia su entrambi!!! Bourne cade a terra, Knox infierisce su Kingston e fa per colpire ancora Bourne che indifeso a terra cerca la fuga. Knox prende le stampelle di Bourne e gliele schianta sulla caviglia infortunata!!! Su questa scena di dolore per il povero Bourne andiamo in pubblicità…

Tornati in diretta rivediamo l'attacco di Knox a Kingston e Bourne, il “buon” Mike sembra avercela a male con tutti in quel di Raw.

William Regal, fresco Intercontinental Champion, sale sul ring perché stasera ha un match non valido per il titolo. Rivediamo proprio la vittoria di Regal su Marella avvenuta sette giorni fa a Manchester, quindi Regal prende il microfono e dice che la reazione tiepida che gli è stata mostrata qualifica la nazione in cui si trova. Il suo avversario stasera è nientepopodimenoche l'ECW Champion, Matt Hardy!!! Matt farà parte del Team Batista a Survivor Series, mentre Regal sarà in quello di Orton. Collar Elbow Tie Up, scambio di Hammerlock e Rollup di Matt, conto di 1 soltanto. Matt con un Backslide Pin, altro 1. Regal riesce a buttare Matt fuori dal ring, poi lo colpisce con una ginocchiata mentre questi stava rientrando. L'azione si sposta fuori con Matt all'attacco, Hardy prova a risalire sul ring ma Regal lo blocca e lo lancia contro la balaustra. Situazione ribaltata, con Regal che prova a salire e Matt che lo blocca. L'arbitro ferma la contesa per un Double Countout, ma i due continuano a lottare e ci vogliono altri quattro arbitri a dividerli!!!

Tonight, CM Punk vs Randy Orton in un Lumberjack Match!!!

Backstage, Chris Jericho in giacca e cravatta, con tanto di cintura, si prepara a fare il suo intervento… next, dopo la pausa!!!

Recap del tour europeo della WWE, con video e immagini delle varie tappe, comprese le due in Italia.

Lilian Garcia chiede alla gente di dare il benvenuto al World Heavyweight Champion… 5… 4… 3… 2… 1… 0… BREAK THE CHAMP DOWN!!! Chris Jericho, tutto impettito, sale sul ring e dice che per i mesi passati abbiamo sentito la bella storia di John Cena. Stasera Jericho vuole raccontare la sua storia, che inizia nel 2001, quando lui raggiunse lo status di leggenda battendo The Rock per diventare il WCW Champion (Cena neppure aveva esordito), poi venti minuti più tardi ha battuto Stone Cold e si è laureato Undisputed Champion. Lui ha fatto qualcosa che Cena non ha mai fatto, è entrato nella storia. Ma non gli sembrava abbastanza e ha fatto di più: a settembre ha vinto il primo Scramble Match ed è diventato World Champion, anche se quello era il suo secondo match della serata. In tutto questo John Cena era a casa per recuperare la forma, mentre lui aumentava il suo status di leggenda battendo CM Punk in uno Steel Cage Match, Shawn Michaels in un Ladder Match e quindi Batista in uno Steel Cage Match per riconquistare, per la quinta volta, il titolo di campione del mondo. Jericho ha vinto tutti i tipi di match e ha battuto chiunque e arriviamo quindi a John Cena: Cena è stato trattato come un eroe conquistatore, ma non ha mai conquistato lui. Tutte le storie sono andate a finire alla stessa maniera fino ad ora, con Jericho ad alzare il titolo: lui è il migliore del mondo ora e si rifiuta di permettere a John Cena di salire sul ring e prendergli ciò che è suo. Al contrario di quello che la gente pensa, il centro di Raw non è John Cena ma Chris Jericho. A Survivor Series, conclude Jericho, metterà fine al fenomeno-Cena e poi, e solo poi, Monday Night Raw sarà finalmente salvato.

Up next, CM Punk vs Randy Orton in un Lumberjack Match!!!

What's the time? IT'S MMMMMMMAIN EVENT TIME!!! I Lumberjack sono già attorno al ring e vediamo Ortiz, Marella, Kane, Burchill, JBL, Manu, Rhodes, Matt Hardy, Batista ed un sacco di altri. Il primo ad entrare dei due contendenti è Randy Orton, che si fa spazio tra Miz e Morrison, Kane e Snitsky ed entra sul ring. Vediamo anche Knox, Regal e Swagger tra gli altri, mentre risuona la theme song di CM Punk!!! Pure Deuce, Finlay e Jamie Noble sono dei nostri, ed anche HBK, Tommy Dreamer e Mark Henry. Intanto il match ha inizio con un Collar Elbow Tie Up che porta i due a girovagare per il ring. Side Head Lock di Punk, Front Facelock e scambio di prese veloci. Calcio di Orton che spedisce Punk fuori dal ring, ma Punk risale velocemente prima che chiunque possa sfiorarlo. Orton si lamenta coi suoi Lumberjack, ma Punk è stato velocissimo. Waiste Lock di Punk, gomitate di Orton e Shoulder Block. Reazione di Punk con uno Spin Kick, Orton si prende un break fuori dal ring ma ci risale subito. Rollup e Backslide infruttuosi per Punk, che poi caccia Orton fuori dal quadrato e stavolta Hardy e Batista colpiscono il Legend Killer. Orton di nuovo sul ring, calci di Punk ed Irish Whip all'angolo. Running Shoulder Block di Punk, che poi ne anca un secondo perché Orton si sposta. Henry trascina Punk fuori dal ring, i Lumberjack litigano tra loro mentre Henry riporta Punk sul quadrato, Orton copre due volte e ottiene un paio di conteggi al due. Calci di Orton, Foot Stomp e Standing Dropkick che frustra una reazione velleitaria di Punk, conto di 2. Dopo un paio di calci Orton copre di nuovo, altro 2. Headlock di Randy, Punk si rialza a fatica e si libera con delle gomitate. Ginocchiata di Punk, European Uppercut di Orton però ed Irish Whip all'angolo. Punk connette con un calcio, ma gran Scoop Slam di Orton!!! 1… 2… no!!! Knee Drop di Orton sulla nuca di Punk, chiuso poi in un'altra Headlock. Punk ancora con delle gomitate, ma Orton riprova coi pugni… Swinging Neckbreaker bellissimo di Punk!!! Entrambi i lottatori a terra, si rialzano dopo qualche secondo e si scambiano dei pugni. Calcione di Punk, un altro, un paio di sberloni e gran calcio alla testa!!! 1… 2… no!!! Punk vicino alla vittoria, ma Orton si salva. Altro gran calcio in corsa di Punk, Running Corner Knee e Bulldog a segno!!! Punk copre, 1… 2… no!!! Orton si rialza e viene distratto da Batista, Punk prova la GTS ma Orton ribalta nell'Inverted Backbreaker!!! Orton prende le misure a Punk, niente RKO però, perché Punk lo sorprende con un Dropkick!!! Orton vola fuori dal quadrato e si avvale dell'aiuto dei suoi Lumberjack. Punk con un Crossbody dal paletto su Miz e Morrison!!! Punk torna sul quadrato e viene distratto da Regal, RKO di Orton!!! 1… 2… 3!!! Orton fa per colpire con il suo calcio alla tempia Punk, ma entra Batista e connette con una Spear sul Legend Killer!!! A questo punto si scatena una rissa generale e la puntata va agli archivi nel caos più totale!!!

14,799FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Svelati i nuovi ring name di Mia Yim e Mercedes Martinez

La WWE ha deciso i nuovi ring name anche degli ultimi due membri della RETRIBUTION, Mia Yim e Mercedes Martinez.

Finn Bàlor e Kyle O’Reilly avranno un faccia a faccia a NXT

Nell'ultima puntata di NXT prima di TakeOver 31, l'NXT Champion Finn Bàlor e Kyle O'Reilly avranno un faccia a faccia supervisionato da HBK.

La WWE conferma i nuovi casi di COVID-19 a NXT

La WWE, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato la notizia dei nuovi casi di COVID-19 emersi tra gli atleti di NXT e del PC.

I Good Brothers e Lisa Ann partner per la produzione di una serie animata

Good Brothers stanno per lanciare una serie animata sul mondo del wrestling. In partnership con Lisa Ann, nota attrice di film per adulti.

Articoli Correlati