WWE Raw Report 17-03-2008

Penultimo appuntamento con il Monday Night Raw prima dell'attesissima edizione numero ventiquattro di Wrestlemania. Da Lafayette, Louisiana, Claudio “Maybe” Poggi vi dà il bentornato al Raw Report: quel mattacchione di Triple H ha messo John Cena e Randy Orton contro l'intero roster, come se la caveranno i due giovanotti? E quali saranno le sensazioni di Chris Jericho, fresco di vittoria dell'Intercontinental Title? Come proseguirà lo scontro tra Big Show e Floyd “Money” Mayweather? Lo scopriremo presto, perché Monday Night Raw…is next!!!

Sigla, fuochi d'artificio a go-go e panoramica sul pubblico, poi JR e Jerry Lawler ci ricordano che Cena ed Orton stasera affronteranno l'intero roster di Raw!!!

Chris Jericho è già sul quadrato pronto per l'Highlight Reel!!! Y2J vuole subito presentarci la sua prima ospite, che è splendente, sexy, bellissima: la cintura Intercontinentale!!! Sì, perché la settimana scorsa lui è diventato campione Intercontinentale per l'ottava volta. Il suo prossimo ospite ha un altro record, è l'atleta più largo del mondo che a Wrestlemania se la vedrà con Floyd Mayweather: BIG SHOW!!! The Showster, che non si capisce ancora bene se sia heel o face, raggiunge la Sexy Beast sul ring e si siede, invitato gentilmente da Jericho. Jericho si congratula con lui per aver dato ai fans qualcosa di cui parlare, riferendosi a quando Show si fece prendere a pugni da Mayweather. Poi Y2J ci mostra quanto è accaduto lunedì scorso, con la quasi rissa tra la cricca del pugile ed alcuni wrestler di Raw. Big Show dice che quello è proprio un highlight, oltre alla dimostrazione che nessuno ama Mayweather, neppure la gente qui. Show fa un esempio: Show dice che Jericho è una grande Superstar, è forte ed è abile, ma entrambi sanno bene che sul ring con lui non durerebbe più di due minuti; quanto potrebbe durare Mayweather? Jericho replica che tutti pensano che Show sia un asino: lui non è Mayweather, è Chris Jericho, il primo Undisputed Champion della storia e vincerà il Money In The Bank. Show lo ferma dandogli del Napoleone, gli dice che sta mancandogli di rispetto, per poi alzarsi e mettersi a muso duro. Big Show lancia la sfida a Y2J per l'Intercontinental Title, stanotte!!! Show provoca Jericho chiedendogli se per caso non abbia altro da fare, Jericho se la ride alle battute dello Showster e replica per le rime: Big Show vuole un match stasera? Ce l'ha: Jericho, Big Show, e l'Intercontinental Title, tonight!!! BREAK THE WALLS DOWN!!! Big Show fa segno a Jericho che si vedranno dopo, quindi abbandona il quadrato sorridendo placido e tranquillo.

JR annuncia alcune grosse novità, per poi lanciare un contributo video. Vediamo Vince McMahon che dice di immaginare lui, la più grande stella del mondo, introdotto nella Walk of Fame; immaginarlo in tutta una serie di belle cose che il Chairman ci dice, tra le quali terminare la carriera di Ric Flair. Stasera, il Naitch se la vedrà con lui!!! McMahon aggiunge che HBK non sarà contento, perché stasera batterà Flair privandolo dell'avversario a Wrestlemania. McMahon chiude annunciando che sarà uno Street Fight Match!!! Pubblicità!

CM PUNK IS IN DA HOUSE!!! Il cultore dello Straight Edge fa visita a Raw stasera, per un match interbrand, come ci annuncia Lilian Garcia. Il suo avversario è Carlito che sale sul quadrato mentre la grafica ci ricorda il MITB di Wrestlemania. Si parte con una presa di Clinch prolungata, prima che i due si mollino. Serie di calci di Punk, Carlito evita il quarto colpo e lancia fuori dal quadrato Punk. Punk risale sul quadrato, Carlito è pronto ad accoglierlo a suon di pugni e con un Hesitation Dropkick con l'avversario seduto all'angolo. Reazione di Punk, Irish Whip e tentativo di attacco all'angolo frustrato dall'agilità di Carlito, il quale connette con un gran calcio che gli vale un conto di 2. Presa di sottomissione di Carlito su Punk che dal nulla prova un Rollup, conto di 2. Springboard Back Elbow di Carlito, 1…2…no!!! Carlito con dei pugni su Punk a terra, altro schienamento ed altro conto di 2. Reverse Chin Lock di Carlito, CM Punk resiste costringendo Carlito a dargli una gomitata sulla testa, prima di proseguire la presa. Punk riesce a rialzarsi, Carlito con delle ginocchiate ed un tentativo di Suplex che però Punk evita. Bulldog di Punk, 1…2…no!!! Punk prova uno Slingshot Crossbody, ma Carlito lo beffa con un Dropkick!!! 1…2…no!!! Tentativo di Back Stabber di Carlito, Punk evita e connette con la Go To Sl…no, Neckbreaker di Carlito!!! 1…2…no!!! Violento calcio alla nuca di Carlito da parte di CM Punk, il caraibico reagisce e prova un attacco dalle corde, ma Punk lo abbranca al volo!!! Go To Sleep a segno!!! 1…2…3!!! Punk festeggia indicando il cartellone di Wrestlemania XXIV, mentre JR parla di un “seven-men Money In The Bank”, cosa che lascia pensare che quest'anno non avremo otto partecipanti, ma solo sette.

[email protected], Beth Phoenix e Melina vs Candice e Maria, con la presenza di Snoop Dogg!!!

Parte proprio un video con Snoop Dogg che parla della scelta sbagliata di Maria di mostrare le grazie al pubblico tradendo il suo fidanzato. Interviene Marella che interrompe la registrazione, mostrando un cartello con le parole che Snoop Dogg doveva leggere. Snoop Dogg lo zittisce e se ne va, per noi è ancora tempo di pubblicità.

La musica di William Regal ce ne anticipa la figura che si staglia sotto al Titantron. Regal dice che a Wrestlemania, come tutti sanno, ci sarà un match per stabilire la superiorità di un brand sull'altro: per SmackDown ci sarà Batista, mentre per Raw il Samoan Bulldozer, Umaga!!! Umaga stasera affronta Paul London e Brian Kendrick, mentre vediamo quel che è successo venerdì proprio a SmackDown, con Umaga che ha messo ko Batista con la Samoan Spike. Parte l'incontro mentre alcune difficoltà col satellite mi impediscono di seguirlo correttamente. C'è un iniziale attacco combinato di London e Kendrick, che però subiscono un doppio Samoan Drop!!! Umaga fa dei due ciò che vuole, con una serie di calci e pugni. Kendrick ad un certo punto lascia London solo sul ring, andandosene: Umaga non ha pietà e finisce il lavoro con la Samoan Spike, 1…2…3!!!

Backstage, Regal è con Triple H (mentre io ho ancora problemi di collegamento), al quale dice che si è appena perso Kendrick che ha lasciato il suo compagno sul ring. Regal dice che stasera Cena potrebbe fare lo stesso con Orton, ma Triple H obietta che se Cena facesse una cosa del genere perderebbe il diritto di combattere a Wrestlemania, mentre se fosse Orton ad abbandonare Cena, egli perderebbe la cintura che rimarrebbe vacante fino a Wrestlemania, dove a giocarsela sarebbero Cena e Triple H. Regal dice che Triple H non può stabilire una cosa simile, ma The Game obietta che stasera è lui a decidere!!! Pubblicità!

Risolti i problemi, andiamo nel backstage, dove Shawn Michaels sta guardando la tv quando arriva Ric Flair. Flair gli chiede cosa ci faccia qui, visto che non ha un match stasera. Il Nature Boy aggiunge che non vuole vedere Shawn fino a Wrestlemania, anche se sa che HBK è qui perché vuole assicurarsi che Vince non faccia brutti scherzi. Flair, carico come una mina, chiude dicendo che McMahon non ha alcuna possibilità di batterlo stasera!!! Altro break…

Torniamo in diretta dalla Louisiana dopo il consueto promemoria che ci ricorda che a Wrestlemania XXIV mancano soltanto 13 giorni!!!

Fischi sonori accolgono l'entrata della limousine di John Bradshaw Layfield, pronto per un match stasera. Parte una clip riguardante le parole che Finlay ha detto nell'ultimo SmackDown, dove ha parlato dell'odio che prova verso JBL. Lo stesso JBL dice che non vedeva l'ora di venire qui stasera e confrontarsi con Finlay, ma sfortunatamente Hornswoggle ha avuto delle complicazioni e così il suo “paparino” è dovuto correre al suo capezzale. Ma oggi JBL ha portato un vero irlandese da sfidare, uno che incendia letteralmente la ECW: Colin Delaney!!! JBL dice che Delaney è l'orgoglio dell'Irlanda, salvo poi prenderlo a ceffoni dopo averlo irretito. JBL prosegue il massacro con una gomitata ed un Big Boot dopo un Irish Whip, prima di chiudere il conto con una serie di Clothesline accompagnate e la Clothesline From Hell. Semplicemente 1, 2, 3, e Delaney è sconfitto ed umiliato! JBL riprende il microfono per dire che Finlay non ha nessuna speranza di batterlo a Wrestlemania, insultando anche il popolo irlandese!!!

Dopo aver rivisto alcune fasi dell'ultimo match andiamo nel backstage, dove Vince McMahon e Ric Flair camminano, pronti per il loro match…next, dopo la pubblicità!

Al ritorno JR ci introduce un video sugli ultimi 4 mesi di Ric Flair, da quando cioè Vince McMahon disse al Naitch che il primo match perso gli sarebbe costato la carriera. WOOOOOOOOOOOOO! E' la volta poi di Vince McMahon, ed il match può iniziare. Serie di pugni di Flair, poi calci sul Chairman già a terra. McMahon scivola fuori dal quadrato, Flair lo scaraventa sul tavolo dei commentatori e continua a prenderlo a pugni!!! Chop di Flair, ancora pugni di fronte al pubblico. McMahon prova a scappare, ma Flair lo raggiunge oltre la balaustra ed insiste con pugni e Chop. L'azione torna quindi verso il tavolo da commento, sempre con Flair in controllo. Flair afferra McMahon, che però riesce a spingere il Naitch contro al sostegno d'acciaio!!! Il Chairman prende uno dei monitor e lo scaraventa sulla testa di Flair!!! Flair sanguina dalla testa, McMahon lo prende a pugni per poi riportarlo sul ring. Vince prova lo schienamento, 1…2…no!!! Di nuovo, 1…2…no!!! McMahon va a prendere un bidone della spazzatura da sotto il ring, e lo schianta contro la testa di Flair!!! 1…2…no!!! Flair è una maschera di sangue, McMahon scende ancora dal ring per procurarsi…una Kendo Stick!!! Flair è in piedi, Vince lo colpisce due volte alla testa e copre, 1…2…niente da fare!!! Il Chairman prova anche con una sedia, sempre sulla testa di Flair!!! 1…2…arriva Shawn Michaels!!! Michaels prende l'arbitro per una gamba salvando di fatto Flair!!! L'arbitro poi allontana HBK, McMahon esce ancora una volta dal quadrato per prendere un tavolo!!! Il Chairman lo apre, posizionandolo vicino all'angolo in alto a destra rispetto ai teleschermi, poi va da Flair…Low Blow di Flair!!! Un altro!!! Flair afferra McMahon e lo sdraia sul tavolo, per poi prenderlo a pugni!!! Flair sale sul paletto, il pubblico è in visibilio!!! Frog Splash di Flair!!! Il tavolo va in frantumi, Flair copre…1…2…3!!! RIC FLAIR LIVES ANOTHER DAY!!!

Vince McMahon le ha provate tutte, come vediamo nel Replay, ma non è riuscito a battere il Nature Boy, anche grazie all'intervento di Shawn Michaels.

Parte una clip dedicata a John Cena, molto toccante…

Tonight, John Cena e Randy Orton vs l'intero roster di Raw!!! Pubblicità!

Torniamo live, Jared Fogle della Subway viene intervistato da Jerry Lawler, cosa c'entri con Raw questo proprio non lo so, ma comunque complimenti a lui per aver perso non so quanti chili.

Parte la musica di Maria, con lei Candice Michelle: Tag Team Divas time! Loro avversarie Jillian Hall e Victoria, ma prima ecco l'immancabile Santino Marella raggiungere la sua bella. Si parte con Jillian e Maria, Snapmare e sorta di Leg Drop di Maria, conto di 1. Maria con il suo calcio in verticale, Victoria poi la colpisce alle spalle aiutando Jillian a riprendersi. Handspring Back Elbow di Jillian che poi dà il tag a Victoria. Victoria scaraventa Maria sul tappeto per i capelli, poi Bodyslam e Standing Moonsault che Maria riesce ad evitare!!! Dropkick di Maria e tag per Candice!!! Candice fa piazza pulita!!! Spinning Heel Kick di Candice su Victoria, ma interviene Jillian a rompere il conteggio!!! Backbreaker di Victoria, conto di 2. Dentro Jillian che sale sul paletto e manca un 360° Splash, poi Candice colpisce Victoria e mette ko Jillian con il Candy Wrapper!!! 1…2…3!!! Nel frattempo Marella, al tavolo da commento, si scalda e se la prende con Jerry Lawler lanciandogli un bicchiere addosso e colpendolo con un pugno!!! Marella scappa via col panino di Lawler, mangiandolo ed offrendolo a Jillian e Victoria. Mah…

Rivediamo il momento in cui Marella se la prende con Lawler, poi parte una clip dedicata a Mayweather.

Backstage, Big Show è pronto per la sfida a Y2J, next dopo la pubblicità!!!

Domani, durante la puntata della ECW, scopriremo chi sarà il prossimo ad essere introdotto quest'anno nella Hall of Fame.

BREAK THE WALLS DOOOOWN!!! Chris Jericho è più pronto che mai a difendersi dagli assalti di Big Show, e soprattutto a difendere il titolo conquistato sette giorni fa ai danni di Jeff Hardy. Pronti-via e Big Show cerca di afferrare Jericho, il quale evita e connette con un paio di calci alle gambe, prima di subire però un Big Boot. Chop di Big Show all'angolo, ginocchiata, ma Jawbreaker di Jericho!!! Jericho prova l'offensiva, ma Big Show lo abbranca e lo caccia lontano. Big Show carica, Y2J abbassa le corde e Big Show vola fuori dal quadrato!!! Y2J tenta una Baseball Slide, ma Big Show riesce ad afferrargli al volo le gambe ed a scaraventarlo contro la balaustra. Di nuovo entrambi sul ring, Big Show passeggia sul petto di Jericho, poi sale sulla seconda corda ma manca una Elbow Drop!!! Lionsault di Jericho!!! 1…2…Big Show lancia via Jericho che vola fuori dal quadrato!!! Y2J, frustrato, prende la cintura e colpisce Big Show!!! Scatta la squalifica, Jericho vorrebbe colpire ancora Big Show che però lo stende con un pugno!!! Showstopper Chokeslam di Big Show su Jericho!!! Big Show prende la cintura di Jericho e gliela lascia cadere addosso, quindi se ne va. Ri-mah…e pubblicità.

Ci viene riproposto il destro con il quale Big Show ha steso Y2J, che in verità mostra un bel bernoccolo sulla testa.

Parla poi Kim Kardashian, che ammetto l'ignoranza non so chi sia, ma che viene interrotta da Big Dick Johnson. Kim chiude mandando via Johnson e ricordandoci che fra poco sarà tempo di Wrestlemania.

Quindi i commentatori ci ricordano il Triple Threath Match di Wrestlemania tra Orton, Cena e Triple H, poi parte una clip dedicata proprio al campione WWE.

Nel backstage c'è proprio Orton che viene raggiunto da Cena. Cena dice che fra poco avranno il match contro l'intero roster di Raw, Orton risponde che sa benissimo che Triple H ha sancito quel match per sperare che si infortunino. Cena dice di aver capito, ed è d'accordo sull'uscire e perdere appositamente il match. Orton risponde che è il campione, e che dei due è Cena che dovrebbe farsi schienare. Cena a questo punto va su tutte le furie e ricorda ad Orton tutto quello che gli ha fatto in passato, chiedendo infine ad Orton se voglia stare qui od uscire e battersi da uomo. Arriva Triple H a dire che il match finirà solo quando i due avranno battuto tutti quanti gli avversari, o quando entrambi non potranno continuare!!! Triple H dice che comunque tifa per loro, quindi ci lascia in balia della pubblicità.

E' Randy Orton il primo dei protagonisti del nostro main event, annunciato come un 17 Men On 2 Handicap Elimination Match!!! Più applausi che fischi per l'ingresso di John Cena, segno che da queste parti amano il rapper di Boston. Arrivano quindi Umaga, Hardcore Holly, Santino Marella, Carlito, Paul Burchill, Cody Rhodes, Snitsky e tanti tanti altri, in totale comunque sono 17. Vediamo anche D.H. Smith, Jim Duggan e Val Venis. Parte Snitsky con Cena, subito tentativo di FU, ma gran Clothesline di Snitsky. Snitsky con dei calci su Cena, poi Bodyslam e Marella si prende il tag. Marella prova un attacco in tuffo, Cena evita e con un Rollup poi lo elimina!!! Dentro Trevor Murdoch che connette con un Neckbreaker, conto di 2. Pugni di Murdoch, schienamento e conto di 2. Cena trova la STFU e Murdoch cede, interviene Lance Cade ma Orton lo mette ko con l'RKO!!! Cena copre, 1…2…3!!! Entra Umaga che stende con una doppia Clothesline il duo avversario!!! Fasi veramente concitate, arriva la pubblicità a calmare le acque.

Subito nel vivo della contesa, con JBL che stende Orton ed ottiene un conto di 2. Durante il break Orton ha eliminato Super Crazy dopo un RKO, ma ora c'è JBL in controllo sul campione. Tag per Duggan, pugni su Orton e tag per Cody Rhodes. Pugni e calci di Rhodes su Orton, dentro Burchill che insiste con una Clothesline e dei calci su Orton a terra. Dentro Val Venis, pugni pure di Venis e Clothesline. Tag per Carlito, calci e pugni su Orton (che novità), poi dentro Holly. Holly con una Back Elbow, conto di 2. Tag per Robbie degli Highlanders, finalmente Orton si riprende con una Inverted Backbreaker per poi dare il cambio a Cena!!! Flying Legdrop e Robbie è eliminato!!! Dentro Smith, Protobomb e Five Knuckle Shuffle per lui!!! FU a segno!!! 1…2…3!!! Tag subito per Orton, RKO su Burchill!!! 1…2…3!!! RKO su Venis!!! 1…2…3!!! Dentro Rhodes, Cena blocca un suo tentativo di Crossbody Block e lascia ad Orton per l'RKO!!! 1…2…3!!! A questo punto entrano tutti quanti, l'arbitro chiama il gong credo per squalificare il roster, mentre Cena va fuori dal quadrato. Tutti su Orton ora, ma Cena prende una sedia e sale sul ring facendo piazza pulita!!! Sediate per tutti quanti!!! Samoan Spike di Umaga dal nulla!!! JBL prende la sedia, Umaga alza Orton e JBL fa per dargli una sediata, ma colpisce Umaga perché Orton si sposta!!! Umaga non fa una piega, Samoan Spike su Orton!!! Poi Umaga rincorre JBL che scappa, sul ring sono rimasti solo Cena ed Orton…TIME TO PLAY THE GAAAAAMEEEE!!! L'arbitro ha squalificato tutti, ma ne mancava uno, è Triple H!!! The Game è sul quadrato, afferra Orton e lo stende con il Pedigree!!! Cena si rialza, The Game va su di lui…Pedigree a segno!!! Entrambi i contendenti non sono in grado di proseguire, quindi vince la contesa il roster di Raw, se male non ho interpretato la situazione e le parole dei commentatori!!! Parte la musica di The Game, che si fa passare la cintura WWE e festeggia pregustandone la conquista a Wrestlemania!!!

15,654FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati