WWE Raw Report 16-06-2008

Dal sole della California alle Montagne Rocciose dello Utah, dove la carovana di Raw si ferma a due settimane dall'attesissima Night of Champions. Siamo a Salt Lake City, teatro di un nuovo appuntamento con la Million Dollar Mania: chi si aggiudicherà il milione di dollari messo in palio da Vince McMahon? E inoltre, chi avrà la meglio tra John Cena ed Umaga nell'annunciato Street Fight Match? Quale sarà la risposta di HBK all'attacco subito settimana scorsa da parte di Chris Jericho? Tutto questo, e molto altro, insieme a Claudio “So and so” Poggi perché…Monday Night Raw is next!!!

Neppure il tempo dei saluti di Jim Ross e Jerry Lawler che John Cena fa il suo ingresso nell'arena!!! Il Chain Gang Soldier, ben accolto, dice di amare la WWE che offre ai suoi fans il miglior entertainment che si possa avere. Cena poi ricorda alcuni momenti importanti della storia della federazione, da Hogan che sollevò Andre The Giant, al sogno d'infanzia di HBK diventato realtà, a Stone Cold Steve Austin che prendeva a calci chiunque. Cena dice che il pubblico è eccitato all'idea che lui e Triple H si incontrino e quando quel momento verrà lui alzerà le braccia per gridare “The Champ Is…”…PARTE LA MUSICA DI TRIPLE H, VERSIONE KING OF KINGS!!! The Game sale sul quadrato e dice che Cena ha ragione, sarà un momento che nessuno dimenticherà. La scorsa settimana, dice HHH, Cena gli è costato il match contro Jeff Hardy; lui è qui per avvisare Cena che non ci sarà un'altra occasione simile, se succederà qualcosa la metterà sul piano personale, velocemente anche. Cena replica che è stato Triple H a stuzzicarlo al tavolo da commento, ma The Game ribatte che gli ha solo fatto un favore perché sa bene come Cena sia poco coordinato sul ring, quindi probabilmente sarebbe caduto dal tavolo da solo. Cena ricorda a Triple H che lui lo ha fatto cedere a Wrestlemania, ma Triple H fa notare come qualcosa sia cambiato da due anni fa, visto che lui è ora il campione. Cena, arrabbiato, dice che finchè Triple H non lo batterà, non sarà nessuno!!! Triple H, tranquillo, risponde che sarà una dura notte quella di Night of Champions, per lui e per i suoi fans; Triple H poi stuzzica Cena parlando di uno dei suoi fan, che potrà recarsi al ppv con una replica di cintura rotante, e Cena va su tutte le furie!!! Sembra che stia per partire una rissa, ma parte la musica di Vince McMahon!!! Il Chairman interviene e come al solito trova il tempo di pubblicizzare la Million Dollar Mania: entra la security a portare i soldi, la password di stasera è “Watch Raw & Win”. Quindi McMahon dice che Cena deve vincere un match stasera, contro Umaga, in uno Street Fight Match (facendolo passare come un'idea improvvisa, quando la notizia c'era già su wwe.com…). Triple H augura buona fortuna a Cena, quindi entra Umaga!!! Cena non attende il gong e va subito all'attacco ma si becca un pugno da Umaga, quindi prova un Sunset Flip senza esito ed un Bodyslam che non fa che sottolineare la stazza di Umaga, dato che Cena non riesce a sollevarlo ed anzi cade al tappeto, subendo un conto di 2. Il samoano è scatenato e colpisce Cena, che era sull'apron, facendolo volare fuori!!! Prima pubblicità della serata!

Cena ed Umaga combattono sulla rampa d'ingresso, ora è Cena a connettere con alcuni pugni sul samoano, che trova però un gran Samoan Drop!!! Cena si schianta sull'acciaio, quindi rotola dolorante in direzione del ring. Umaga però lo raggiunge, lo trascina per qualche metro, quindi lo appoggia al quadrato e prende la rincorsa…Running Butt Splash a vuoto!!! Cena abbranca Umaga e lo sbatte contro la balaustra prima, quindi contro il ring!!! Umaga torna sul quadrato, Cena nel frattempo va a prendere un microfono e tornato sul ring colpisce Umaga!!! Cena sale sul paletto e si lancia sul samoano…Spinning Side Slam di Umaga al volo però!!! Umaga copre, 1…2…no!!! Cena si rialza, pugni su Umaga, Irish Whip rovesciato e calcio all'angolo. Cena prova l'offensiva, ma si becca una gran Clothesline da Umaga!!! Il Samoan Bulldozer scende dal ring, scoperchia il tavolo dei commentatori per poi andare a prendere una sedia. Cena però riesce a rubargliela, lo colpisce al petto e connette con un Blockbuster!!! Flying Legdrop di Cena, tentativo di FU, ma Umaga è ancora una volta troppo pesante per lui. Cena cade a terra e si rotola fuori dal ring, stremato. Umaga lo raggiunge e lo lancia contro le scalette d'acciaio. L'azione torna sul quadrato, schienamento da parte di Umaga, 1…2…no!!! Umaga va a procurarsi un gradone d'acciaio e lo lancia sul ring, risale, lo prende, lo solleva e cerca di colpire Cena che però lo sorprende con la FU!!! 1…2…3!!! Umaga domina, ma John Cena vince!!!

Rivediamo la FU con la quale Cena ha avuto ragione di Umaga, quindi è di nuovo tempo della Million Dollar Mania, con Vince McMahon pronto alla prima telefonata. 125mila dollari in palio, il telefono suona libero e risponde un certo Denzel Parker che emozionatissimo dà la password giusta. McMahon chiede a Denzel quale sia l'animale preferito, lui risponde il cane e McMahon gli chiede di fare il verso del cane. Ovviamente lui esegue tutto contento e la telefonata si chiude. Poi Vince annuncia un Summertime Bikini Blowout, ed entrano Maria ed Eve, prima della pubblicità.

Torniamo in diretta e vediamo che ci sono anche Melina, Maryse, Lena, Layla, Jillian e Charlie Haas al microfono, credo in veste di presentatore ufficiale. Rivediamo quanto è accaduto settimana scorsa, quando dopo aver baciato Maria, Haas ha “subìto” il bacio di Mae Young. Haas dice che non è stato divertente, ma comunque ora è tempo del Summertime Bikini Blowout!!! Ogni Diva farà vedere il suo bikini per 15 secondi, sarà il pubblico a votare il migliore. La prima è Melina, niente male davvero. Quindi tocca a Maryse e l'acquolina in bocca sale. La terza è Lena Yada, quindi tocca a Layla, poi a Jillian che prende il microfono e dice che non è qui per mostrare il bikini ma per cantare. Infatti si mette a farlo, ma Haas gli strappa il microfono di mano e dice di andare avanti, chiamando Eve. Ultima, ma non ultima, la splendida Maria. Io personalmente voto Melina (ed in secundis Maryse), ma tocca al pubblico di Salt Lake City decidere: per tutte applausi, tranne che per Jillian, ma a vincere è Maria!!!

Vince McMahon è pronto a donare 100mila bigliettoni al fortunato che risponderà al telefono: è Mike Leyva da Monroe, North Carolina, che guardacaso dà la password corretta. Vince chiede a Mike chi sia il più bel personaggio nato in North Carolina, Mike risponde Ric Flair, ma Vince non è d'accordo, visto che ci è nato lui lì. Pubblicità!

Backstage, Jericho sta parlando con una signora mentre si riempie di olio il corpo, quindi parte un video riguardante l'Highlight Reel di settimana scorsa, terminato con l'attacco della Sexy Beast allo Showstopper. I due commentatori parlano del fatto, ma si passa nuovamente alla Million Dollar Mania con Vince McMahon ad annunciare che c'è un ospite, “Hacksaw” Jim Duggan!!! Sarà lui a fare la telefonata, un Duggan elegante come non mai. Duggan compone il numero, ma risponde la segreteria telefonica e McMahon non può far altro che farsi dare un altro numero. Ecco Duggan comporre il numero, si sente la suoneria della DX e risponde Jessie Jordan, che stava guardando Raw. Password giusta anche per lui e 50mila dollari per lui, che sulle ali dell'entusiasmo stava per lanciare un “Suck It”, ma Vince lo ferma e gli fa fare il verso a Duggan.

Parte la musica di Jeff Hardy!!! Il Rainbow-Haired Warrior in azione anche stasera, mentre rivediamo il suo attacco volante a Cena e Triple H di settimana scorsa; il suo avversario lo scopriremo dopo la pubblicità!!!

E' Carlito a doversela vedere con Jeff!!! L'arbitro dà il via alla contesa ed il pubblico è tutto per Hardy. Presa di Clinch, pugni di Carlito all'angolo. Irish Whip rovesciato, Carlito prova un attacco Springboard, Jeff intuisce ma il caraibico atterra in piedi. Carlito si lancia su Jeff, che però abbassa le corde e fa volare Carlito fuori dal quadrato!!! Springboard Somersault Dive di Jeff!!! Azione di nuovo sul ring, Carlito con uno Swinging Neckbreaker notevolissimo (con Jeff coi piedi sopra la terza corda) ottiene un conto di 2. Reazione di Jeff, frustrata subito da un Dropkick di Carlito, 1…2…no!!! Inverted Chin Lock di Carlito, Jeff cerca di liberarsi con delle gomitate, ma il suo avversario lo schianta a terra per riempirlo poi di pugni. Running Back Elbow di Carlito, conto di 2. Carlito tenta un'altra mossa di sottomissione su Jeff, che nel giro di poco riesce a liberarsi. Reverse Mule Kick di Jeff, Carlito finisce all'angolo, tentativo di Hesitation Dropkick di Jeff, ma Carlito si sposta!!! Carlito copre, 1…2…no!!! Jawbreaker di Jeff che chiama la Twist of Fate, no!!! Carlito riesce a spingere Jeff contro il palo, per poi metterlo in posizione di Tree of Woe!!! Carlito tenta un Low Baseball Slide, ma Jeff con un colpo di reni evita…Whisper In The Wind su Carlito!!! 1…2…no!!! Front Face Suplex di Jeff poi, Hardy sale in quota ma Carlito è lesto a rialzarsi!!! Carlito va per la Back Stabber, no, Twist of Fate di Jeff!!! Jeff sul paletto…Swanton Bomb!!! 1…2…3!!! Rivediamo il Whisper In The Wind, la Twist of Fate e la Swanton Bomb di Jeff, che dunque si aggiudica un incontro comunque abbastanza equilibrato.

Vince si congratula con Jeff, ma è di nuovo tempo della Million Dollar Mania. McMahon compone il numero telefonico e risponde Kyle Mathisen dal Minnesota. Kyle sta guardando Raw, dà la password giusta e si cucca la bellezza di non so quanto. Questo perché prima Vince chiede a Kyle di cantare un pezzo dell'inno nazionale, Kyle canta peggio di Jillian (come gli fa notare McMahon), ma comunque da oggi ha 175mila dollari in più sul conto in banca.

BREAK THE WALLS DOWN!!! Nonostante il suo turn heel di settimana scorsa è ancora buona la risposta del pubblico a Jericho, anche se non mancano i fischi. Jericho dice che in questa settimana si è accorto che la gente lo guarda diversamente, sicuramente perché si chiede come abbia potuto fare quel che ha fatto a Shawn Michaels. Jericho ci fa rivedere quanto è accaduto sette giorni fa nell'Highlight Reel, quindi prosegue dicendo che ancora una volta il pubblico sta fischiando un uomo onesto, lo sta insultando. Quel che è successo ad HBK settimana scorsa non è colpa sua, ma colpa del pubblico!!! Quando è tornato nella WWE, dice Jericho, l'ha fatto per salvare il pubblico, ma il pubblico non si merita tutto questo. Jericho ora è qui per salvarsi dal pubblico, che gli starà imputando di essere cambiato: no, lui non è cambiato, è sempre un grande, un eroe, un campione. Jericho dice che non ha bisogno né vuole i cori del pubblico, perché Michaels ha fatto le stesse cose che ha fatto lui, ma HBK è sempre osannato. Jericho usa letteralmente le parole “you turned to me”, come se fosse il pubblico ad essere passato dalla parte dei “cattivi”. Jericho insiste a dire che quel che è successo ad HBK è colpa del pubblico, augurandosi anche che Michaels venga sul ring a cercare vendetta, ora!!! Jericho invita il pubblico ad invocare HBK, ma Michaels non compare. Jericho dice che non pensa che HBK venga fuori stasera, perché è un codardo, un verme, un…WOOOOOOOOOOOO!!! PARTE LA MUSICA DI RIC FLAIR!!! THE NATURE BOY IS IN DA HOUSE!!! WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Ma sul più bello arriva la pubblicità…

Tre minuti di ovazione per Flair, che nel frattempo ha raggiunto Jericho sul ring e gli si è piantato a meno di mezzo metro. I due si squadrano, con la Sexy Beast che sembra in soggezione. Flair ruba il microfono a Jericho e gli dice di stare zitto: Flair dice che anche se si è ritirato ciò non gli impedisce di lottare, ora, in un Parking Lot Match contro di lui!!! Flair è letteralmente elettrico, si toglie la giacca e si dirige nel parcheggio, chiamando Jericho. Y2J lo segue, le telecamere staccano sul pubblico, poi nel backstage fino alla porta d'uscita. Jericho la apre, ma si ritrova davanti Triple H!!! The Game dice a Jericho se non pensa di aver già fatto tanti guai nelle passate settimane e se non sia il caso di lasciar stare Flair. Jericho dice che non sono affari suoi, ma Triple H ribatte che potrebbero diventarlo. The Game lancia la sfida a Jericho, vuole combattere, ma Y2J si allontana senza aggiungere altro.

Raw, SmackDown, ECW: WWE Draft, lunedì 23 giugno in diretta in quel di Raw!!! Pubblicità.

Backstage, Triple H e Ric Flair stanno parlando animatamente, quando arriva Vince McMahon a dire che il Nature Boy sembra in gran forma. McMahon ricorda però che Flair si è ritirato e che anche se è bello vederlo qui, comunque non ci può stare: Vince ordina alla security di scortare via Flair, che lo fa. Triple H saluta Flair, quindi chiede a McMahon quale sia il problema, ma McMahon ribatte che è The Game ad avere un problema, visto che stasera affronterà Jericho.

Sul ring ci sono già Hardcore Holly e Cody Rhodes, pronti per un match. Entrano anche gli avversari, i Cryme Tyme!!! Si inizia con Holly e JTG, ma sullo stage fa capolino Ted Dibiase JR. JTG si distrae, Rollup di Holly!!! 1…2…3!!! E' già finito tutto, vincono i campioni di coppia e Dibiase se ne va. Mah…

McMahon time again, di nuovo Million Dollar Mania. Il pubblico fischia probabilmente la decisione di far allontanare Flair, o forse per la noia, chissà. Altra telefonata e risponde Becky Carmon: “Watch Raw & Win” ed anche stavolta in North Carolina arrivano, in onore di Ric Flair 16 volte campione del mondo, 16 dollari appena per lei. Ora, dice McMahon, il pubblico ha qualcosa per cui fischiarlo!!! Pausa pubblicitaria.

Paul Burchill è già sul ring insieme a Katie Lea, assisteremo ad un Mixed Tag Team Match. Mickie James è la parte femminile dell'altro team, mentre è ovviamente Mr Kennedy quella maschile!!! Cominciano gli uomini con una Collar Elbow Tie Up Into a Waist Lock di Kennedy. Reazione di Burchill con un Lariat ed un pugno, quindi Irish Whip rovesciato e Backbody Drop di Kennedy, solo 1 per lui. Pugni e calci di Kennedy all'angolo. Quindi calci e ginocchiate anche di Burchill che prova una sorta di Abdominal Stretch al tappeto su Kennedy. Il talento di Green Bay cerca di liberarsi a suon di pugni, ma deve subire un altro Lariat ed un conto di 1. Ancora una chiave articolare testa-braccio per Burchill, Kennedy con delle gomitate, ma Burchill non gli dà tregua a furia di ginocchiate e calci. Irish Whip di Burchill all'angolo, Kennedy trova però un calcio ed un Running Big Boot che gli vale il conto di 2. Katie Lea si prende il tag e Mickie James automaticamente entra a farsi valere. Catfight tra le due, risolto a favore di Katie. Irish Whip per lei, ma Mickie con una serie di Lariat si prende un vantaggio. Neckbreaker di Mickie, Low Dropkick e conto di 2. Mickie sale sul paletto, Burchill prova ad intervenire ma Kennedy si lancia su di lui con una Spear ed entrambi volano fuori dal ring!!! Mickie si lancia, Katie evita e connette con una Hair-Pull Backbreaker su Mickie!!! 1…2…3!!!

Ennesimo appuntamento con la Million Dollar Mania e con Vince McMahon, risponde Alana Ayres esaltata come non mai, dà la password, quasi in lacrime risponde alla domanda di Vince circa quale sia la più bella Superstar che lei abbia mai visto con un “You Sir” e si porta a casa 174.984 dollari.

Tonight, nel main event, Triple H vs Chris Jericho!!! Time to have a break!

Altro momento dedicato alla Million Dollar Mania con il Chairman a chiamare un fortunato telespettatore. Si tratta di Peter Mauer che riconosce subito la voce di McMahon, dà la password giusta e si becca 75mila verdoni con il suggerimento di non spenderli tutti in un colpo.

JR e Jerry Lawler ci ricordano che siamo a -13 da Night of Champions:

-Miz e Morrison vs Finlay e Hornswoggle per il WWE Tag Team Title
-Batista vs Edge per il World Heavyweight Title
-Big Show vs Kane per l'ECW Title
-John Cena vs Triple H per il WWE Title

Questi sono solo alcuni dei match che vedremo il 29 giugno, mentre ci viene annunciato che Vince McMahon darà 300mila dollari in una volta sola, più tardi.

Cena e Triple H si incontrano nel backstage, John ripete a The Game quello che lo stesso HHH gli ha detto in occasione del match con Umaga: buona fortuna e attento a non farti male. Pubblicità!

Ecco Vince McMahon dire che fra pochi momenti darà 300mila dollari. Il Chairman non sa quanto andrà avanti a dare 1 milione di dollari a settimana, ma quel che è sicuro è che lo farà ancora settimana prossima, in occasione del WWE Draft. Parte la telefonata, risponde Frank Turbeville, dà la password giusta e 300mila dollari per lui.

What's the time? IT'S MAIN EV…NO, IT'S TIME TO PLAY THE GAAAAAAME!!! Triple H osannato dal pubblico sale sul ring, pronto ad attendere l'avversario. 5…4…3…2…1…0…BREAK THE WALLS DOWN!!! WWE Champion contro Intercontinental Champion in un Main Event di assoluto livello. L'arbitro Mike Chioda dà inizio alla contesa, subito una Shoulder Block di The Game con Jericho a prendersi una pausa dopo la botta subita. Calci di Jericho ora e pugni all'angolo su The Game, conditi da altri calci. L'arbitro allontana Y2J, Triple H ha tempo per riprendersi e ribaltare la situazione. Irish Whip di HHH, Backbody Drop su Jericho. Jericho con dei pugni ora, Irish Whip all'angolo e Clothesline mancata!!! Irish Whip rovesciato da Jericho che poi si lancia su The Game, il quale spostandosi fa finire la spalla sinistra di Y2J contro il sostegno!!! Ultima pausa pubblicitaria della serata…

Back Elbow di Jericho al ritorno live, con The Game che rotola fuori dal ring. L'arbitro comincia il conteggio, arriva a 7, ma Jericho si appende alle corde e colpisce con un Dropkick l'avversario che cercava di risalire. Y2J prosegue l'assalto fuori dal quadrato, quindi l'azione torna tra le corde con Jericho a cercare di strozzare The Game proprio sopra la seconda corda, prima con le mani e poi coi piedi. Clothesline improvvisa di Triple H!!! Entrambi a terra, si rialzano al 4 e si scambiano dei pugni. Irish Whip di Triple H, calcio di Jericho ma Running High Knee di Triple H seguita da una Clothesline!!! Tentativo di Facebuster di Triple H, no, Walls of Jericho, no, Triple H si libera!!! Spinebuster su Jericho!!! Triple H è pronto, Pedigree in arrivo…no, Running Bulldog di Jericho, ma Lionsault a vuoto!!! Triple H va per il Pedigree, ma Jericho lo sorprende con un Backbody Drop!!! Triple H è sull'apron, Jericho prova ad attaccarlo, ma The Game si sposta e Y2J vola fuori!!! Arriva Lance Cade!!! Cade attacca Triple H e scatta la squalifica!!! Cade e Jericho continuano l'attacco su Triple H, ma arriva John Cena a fare piazza pulita!!! Triple H non ci sta a ricevere aiuti, scatta una rissa totale che si conclude con il Sitout Side Slam Spinebuster di Cade su Cena e la Codebreaker di Jericho su Triple H!!! Parte la musica di Y2J che applaude Cade e la puntata va agli archivi con Cena e Triple H stesi al tappeto!!!

14,780FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Un match di Dynamite ha ricevuto cinque stelle da Meltzer

Il noto giornalista Dave Meltzer ha assegnato ad un match dell'ultima puntata di Dynamite le prime cinque stelle dall'inizio della pandemia di COVID-19.

Rivelato il prossimo ospite del Broken Skull Sessions

Sarà il WWE Hall of Famer Kurt Angle il prossimo ospite di "Stone Cold" Steve Austin nel suo Broken Skull Sessions.

Drew McIntyre sarà protagonista del prossimo WWE 24

Il WWE Champion Drew McIntyre sarà protagonista del prossimo episodio della nota serie WWE 24, disponibile tra due settimane sul WWE Network.

Risultati della seconda giornata del G1 Climax 30

Si è da poco conclusa la seconda giornata del G1 Climax: ecco tutti i risultati odierni dell'importante torneo della NJPW.

Articoli Correlati