WWE Raw Report 15-12-2008

Randy Orton sorpreso e steso dalla Batista Bomb. CM Punk che mira, sempre più, al titolo Intercontinentale detenuto da William Regal. Chris Jericho che cede alla STFU. John Cena che alza, ancora, il World Title al cielo. Con ogni probabilità sono queste le immagini che ci ricorderemo di Armageddon, il PPV di ieri notte. E vedremo tutte le reazioni e le novità che questa nuova puntata di RAW vuole darci, probabilmente in vista del prossimo PPV, che si terrà fra un mese.. la Royal Rumble! Demetrio Marino sostituisce Claudio Poggi (e gli manda un forte “in bocca al lupo”), e live da Pittsburgh, PA.. RAW is next!!

E si inizia subito con un tag team match femminile, con Kelly Kelly e Melina contro Jillian Hall e Beth Phoenix, accompagnata da Santino Marella. Beth deve fare i conti con la sua fan, che le chiede una foto con Santino. Il match inizia sul ring con Jillian e Kelly, con la prima che connette, dopo alcuni scambi, con una side headlock. Kelly si libera e connette con un tilt-a-whirl headscissor, ma viene colpita da Beth, conto di 2. Slam di Jillian su Kelly, e tentativo di strozzamento con le corde. Jillian colpisce Melina alle corde, ma la distrazione è fatale e permette un roll-up di Kelly…1…2….3!!! Kelly Kelly e Melina vincono il match, con Jillian e Beth che attaccano le vincitrici del match facendo piazza pulita in pochissimo tempo.. ma arriva Kane!!! Kane si avvicina a Kelly Kelly, all'angolo.. e le offre la mano in segno d'aiuto!!! Kelly è spaventata, e rifiuta la mano, per uscire fuori dal ring e andarsene.

Dopo aver rivisto Kane che offre il suo aiuto a Kelly Kelly, con quest'ultima che scappa spaventata, rivediamo quanto accaduto durante la pubblicità. Con Kelly che si rifugia in un angolo e Kane che gli si avvicina dicendo che “devono parlare”. Si ritorna nell'arena.. e grande boato del pubblico quando entra Rey Mysterio. Il folletto di San Diego si avvia verso il ring, pronto per il suo prossimo match, che si terrà contro Deuce. Intanto notiamo che Cody Rhodes e Manu sono a bordo ring. Ed è proprio Deuce a prendere il microfono, per dire che da oggi in poi vuole essere introdotto con il suo vero nome. Lui è il figlio di Jimmy “SuperFly” Snuka. E lui si chiama Sim Snuka. Snuka vs. Mysterio, iniziamo ad abituarci con i nomi, quindi.. Snuka usa la potenza per mettere a terra Mysterio, calci di Mysterio ma Snuka reagisce con un tilt-a-whirl side slam, conto di 2. Cody Rhodes e Manu guardano attentamente a bordo ring il “figlio di papà”, mentre Snuka a colpire Rey con una irish whip prima, e una ginocchiata alla schiena poi prima di chiuderlo in una presa al tappeto. Snuka lascia la presa e manca un knee drop, e si becca un low dropkick da Rey. Rey reagisce ancora con un calcio e alcuni pugni, seguiti da una huricanrana!! Ancora pugni su Snuka, che ribalta una irish whip e solleva Rey in aria per farlo cadere al tappeto e subito dopo colpirlo con una violenta ginocchiata in pieno volto!!! 1….2…..no!! Rey viene messo all'angolo, ma si libera e prova un volo dalla terza corda.. ma Snuka lo abbranca al volo.. ma Snuka lo fa scivolare sulla seconda corda.. 619? No, Snuka cade fuori ring, e Rey lo raggiunge con un Lou Thesz Press dall'apron ring, finendo addosso a Cody Rhodes!!! E Manu attacca Rey!!! Scatta la squalifica mentre Ray riesce a fuggire.. e Mike Knox attacca Rey alle spalle!!! Sembra un “tutti contro Rey” mentre Knox colpisce con la Knox Out fuori ring, e Rey è a terra inerme!! Rhodes, Manu e Snuka se ne vanno, mentre Knox contempla quanto appena fatto.

Al ritorno dal break pubblicitario, ci accolgono Triple H e Shawn Michaels con il loro oramai consueto momento pubblicitario dedicato ai prodotti della D-Generation X in vendita su WWE Shop. Al ritorno, Michael Cole e Jerry Lawler parlano proprio di HBK, nuovo dipendente di JBL. Ne sapremo di più stanotte, mentre le immagini vanno in una buia stanza con Kelly Kelly e Kane. Kane dice a Kelly che voleva dirle qualcosa, la settimana scorsa, ma non c'è riuscito. Kelly dice che dovevano solo dare un premio, lo Slammy Award. Kane si chiede se Kelly è una di quelle che hanno colpito alle spalle Kane, lo hanno danneggiato o usato. Poi chiede a Kelly di andarsene se vuole. Kelly sembra titubante, e Kane dice che aveva ragione a pensare che forse c'è qualcosa tra i due.

Randy Orton al microfono nel backstage. Orton ha sfidato Batista per un rematch, stanotte, ma senza risposta, e questo fa di Batista un codardo. Batista gli si avvicina, e gli chiede se vuole una risposta. Randy schiaffeggia Batista e scappa!! Batista insegue Randy, e i due finiscono a bordo ring.. e arrivano Cody Rhodes e Manu ad attaccare Batista!!! E' un 3 contro 1.. e arriva John Cena!!! Cena fa piazza pulita di Cody e Manu, lasciando Orton a guardare stizzito. Fortissimi cori pro Cena, mentre Cody Rhodes e Manu si rialzano, e noi andiamo ancora una volta in pubblicità.

Backstage: Batista ringrazia Cena dell'aiuto. Cena dice che potrebbe avere un problema con Jericho, Batista capisce tutto e si mette a disposizione. Todd raggiunge i due, dicendo che Stephanie McMahon ha deciso un match per stasera: un handicap match tra Batista & Cena vs. Manu, Cody Rhodes & Randy Orton!! Cena e Batista si salutano, mentre sul ring c'è già Jim Duggan. Ed è il momento del suo avversario…5…4….3…2…1… BREAK THE WALL DOWN!!! Eppure Chris Jericho si presenta vestito di tutto punto, con giacca e cravatta. Duggan, Lilian Garcia e l'arbitro si chiedono il perché di ciò, Jericho prende il microfono e dice che si rifiuta di combattere, questa notte. Jericho dice di essere la miglior superstar del 2008, e ha portato questa compagnia sulle sue spalle negli ultimi 12 mesi, e non vuole combattere con Duggan. Jericho dice di essere il migliore del mondo, e non vuole misurarsi con il peggiore dei peggiori. Per questo si rifiuta di combattere, e si rifiuterà finché non riceverà una nuova World Title Shot. Jericho butta il microfono a terra e se ne va, mentre Duggan sembra sul punto di piangere.

Backstage: Kane e Kelly Kelly sono ancora assieme. Kane chiede se c'è qualcun altro tra loro due, e chiede ripetutamente chi è. Kelly è sul punto di piangere, mentre parte nuovamente la pubblicità.

Al ritorno dal break, siamo ancora con Kane e Kelly. Kane dice che adesso deve andare, e apre la porta. Kelly dice di non fargli del male, per favore, ma senza fare il nome di “chi”. Kane se ne va, dicendo che l'amore è davvero una cosa meravigliosa.

Si va sul ring, entra William Regal!! Il campione intercontinentale è accompagnato da Layla, e si presenta in vestito elegante per sedersi nel suo trono,mentre entra CM Punk!!! Sguardi di fuoco tra Punk e Regal, ed è lo Straight Edge ad avviarsi sul ring. Rivediamo alcuni fermi immagine del match tra CM Punk e Rey di Armageddon. Ed entra Kofi Kingston!! World Tag Team Title Match, quindi: CM Punk e Kingston erano campioni fino a due giorni fa, quando sono stati sconfitti da Miz & Morrison in un House Show a Ontario, Canada. Ed ecco proprio l'entrata di John Morrison e the Miz!! I neo-campioni di coppia si presentano facendo sfoggio delle loro cinture e degli Slammy Awards vinti la settimana scorsa. John Morrison & the Miz vs. CM Punk & Kofi Kingston, quindi.. e si inizia con Miz e Kofi sul ring!! Presa di clinch a centro ring, che diventa una headlock di Miz su Kofi. Il giamaicano fa fatica a liberarsi, e alla fine finisce al tappeto. Poco dopo, Kofi si riprende con una gomitata al volo su Miz in corsa, conto di 2. Kofi dà il tag a CM Punk, poi colpisce Miz con un suplex, e a seguire senton splash di CM Punk dall'apron a dentro ring. Punk colpisce con una gomitata, conto di 2. Tag per Kofi, e altre mosse combinate da parte degli sfidanti, ma Miz resiste ed esce al conto di 2. Entra Punk che colpisce Miz con un calcio e una irish whip. Miz reagisce e schiaffeggia Punk. Miz esce fuori ring, e Punk lo insegue. Miz rientra sul ring, seguito da Punk che si libera di Morrison e colpisce Miz con un swinging neckbreaker…1…2…no! Entra Morrison, ma entra anche Kofi a fare piazza pulita sul ring. Kofi simula un pescado, per poi rimanere sul ring e ridersela. Quindi aiuta Punk a volare dalla terza corda con un crossbody su Miz e Morrison, che si trovavano ancora fuori ring, per la gioia del pubblico, mentre parte un nuovo break pubblicitario.

Al ritorno dal break, Morrison ha applicato una headlock su Kofi, che si libera. Tag per CM Punk e per Miz. Punk è scatenato e colpisce Miz con diversi calci e un roll-up, conto di 2. Irish whip di Punk. Miz evita lo splash, ma Punk lo colpisce con un calcio. Punk colpisce anche Morrison, poi prova uno springboard, ma Miz lo fa cadere al tappeto. Miz tiene il controllo, quindi e dà il tag a Morrison, prima di eseguire la loro double team move che si conclude con la slingshot elbow drop di Morrison, conto di 2. Calci di Morrison al costato di Punk. Poco dopo, tag per Miz, con i campioni che provano la Doomsday Device.. ma Punk si libera dalle spalle di Morrison, finisce vicino al Miz, al paletto, e lo colpisce con un superplex!!! Miz e Punk doloranti a centro ring.. e Morrison e Kofi ottengono il tag!! Kofi attacca Morrison con un crossbody dalla terza corda, una chop e uno standing dropkick!! Clothesline di Kofi, che prosegue con una knee drop!!! 1…..2…Morrison alza una spalla!! Morrison connette successivamente con una sorta di Leg Sweep DDT..1….2..Miz interviene!!! Punk colpisce Miz e lo butta fuori ring, per poi seguirlo con un pescado!!! Kofi tenta uno schienamento, ma è solo 2. Kofi reagisce ancora, ma manca un crossbody, e Morrison ne approfitta per un springboard enziguri..1….2..Punk salva il match!!! Arriva Miz, ma Punk lo fa cadere fuori ring!! Morrison fa cadere fuori ring Punk e colpisce con la Moonlight Drive su Kofi Kingston!!! 1….2….3!!! Punk arriva troppo tardi, Miz e Morrison sono vincitori e ancora campioni.. e risuona la musica di Kane!!!! Kane sale sul ring, tra gli sguardi increduli dei presenti sul ring.. Big Boot su Morrison e Chokeslam su Miz!!!! Kane non ne ha abbastanza.. TOMBSTONE PILEDRIVER SU MIZ!!!! Le luci si spengono.. e si riaccendono poco dopo, mentre Kane sembra averne avuto abbastanza e se ne va.

TONIGHT: Batista & John Cena vs. Cody Rhodes, Manu & Randy Orton; più altre immagini esclusive di Armageddon riguardanti HBK e JBL.

DID YOU KNOW? Negli ultimi 5 anni, le superstars WWE hanno visitate 200 strutture militari, tra alloggiamenti dei militari, postazioni operative e ospedali di campo.

Ed arriva John “Bradshaw” Layfeld!! JBL si avvia al ring per mostrarci le immagini di Armageddon riguardanti lui stesso e HBK: sono le immagini già viste nel corso del PPV, dove HBK parla di come l'economia mondiale in crisi lo stia mettendo in dura difficoltà, e per questo motivo ha deciso di accettare l'offerta di JBL, spiegandone le varie motivazioni ed accettando la finale stretta di mano con JBL. Le immagini quindi tornano a Pittsburgh, dove Kelly è nel backstage e viene raggiunta da Candice e Mickie James. Le due donne le chiedono se sta bene, e Kelly risponde affermativamente. Candice le chiede di Miz, ma Kelly glissa dicendo che lei non ha niente a che fare con Miz.

Rivediamo una scena di sette giorni fa, dove Dolph Ziggler ha sconfitto R-Truth per count-out. Ziggler si fa passare il microfono per presentarsi al pubblico di Pittsburgh, e il suo avversario sarà.. Santa Claas!!! Non altri è che Charlie Haas travestito da Santa, per chi non avesse visto Armageddon, che dona regali ai bambini prima di salire sul ring. Dolph prova a presentarsi, ma Santa gli porge un regalo. Dolph butta il regalo e ordina l'arbitro di far partire il match. Santa, dove un momento di difficoltà iniziale, parte alla carica con pugni, irish whip e uno splash, ma Dolph reagisce con un dropkick!! Snapmare e ripetute elbow drop..1….2.no! Headlock di Dolph Ziggler su Santa Claas, che sembra riuscire a reagire e si libera. Dolph fa cadere Santa al tappeto, tenendolo per la barba. Dolph attacca Santa con diversi calci. Headlock di Dolph, con Santa che fa davvero fatica a liberarsi. Dolph Ziggler libera la presa e prova una nuova elbow drop, ma Santa evita e reagisce con pugni e un standing dropkick, seguita da una running shoulder block all'angolo e una irish whip!! Ma Santa manca uno splash all'angolo e permette a Dolph Ziggler di connettere con la sua finisher, una leaping Headlock Side Neckbreaker, per portarsi a casa il match!! Dolph però non ne ha abbastanza, e strappa il vestito di Charlie Haas, lasciandolo a terra inerme.

Piccolo spot del film di Mr. Kennedy, “Behind the enemy lines: Colombia”, con tanto di interviste a Kennedy, produttori e attori. Quindi si passa alla notizia di Armageddon, ovvero Jeff Hardy vittorioso nel Triple Threat Match valido per il WWE Title, con tanto di pubblicità per la prossima puntata di Smackdown, il cui report sarà disponibile su Tuttowrestling, come al solito, nella giornata di venerdì.

UP NEXT: John Cena & Batista vs. Cody Rhodes, Manu & Randy Orton

Jim Duggan si trova con I Cryme Tyme. I due rincuorano Jim, poi lo invitano a seguirli. Poco dopo, vediamo un diverbio tra Chris Jericho e Stephanie McMahon: Steph dice che lei è il suo boss, e Chris deve fare quello che Steph vuole. Stephanie annuncia che la prossima settimana ci sarà un mini torneo per decretare il #1 contender al titolo di John Cena, con tutti i passati World Champions a partecipare in un match di qualificazione che culminerà in un Fatal Four Way Match. Il vincitore, sfiderà Cena alla Royal Rumble.

Manu e Cody Rhodes discutono da loro, con Orton che li raggiunge e li sprona, dicendo che se loro non saranno vittoriosi in ogni momento, la loro “Legacy” è finita.

E si torna sul ring, perché è davvero il momento del Main Event della serata. Buona ovazione per Batista, il primo ad entrare, seguito dal suo tag team partner di stasera, il World Heavyweight Champion John Cena. Intanto rivediamo quanto accaduto nel corso della serata, con la Legacy ad attaccare Batista e John Cena ad intervenire per salvare The Animal sotto lo sguardo inferocito di Orton. E dopo l'ingresso di Batista e Cena, ecco i loro avversari: entrata unica per Randy Orton, Manu e Cody Rhodes, che oramai compongono ufficialmente la stable chiamata “Legacy”. Si inizia con Manu e Batista sul ring. I due si studiano, ma è Batista ad avere la meglio nelle prime prove di forza a centro ring. Manu colpisce Batista con diversi calci e pugni, ma Batista riesce a rovesciare una irish whip e colpire con una gomitata. Entra Cena, che colpisce Manu con diversi pugni all'angolo, bodyslam e elbow drop, conto di 2. Manu dà il tag a Cody Rhodes, mentre Cena se la ride a centro ring. Headlock di Cody su John Cena, che riesce a liberarsi lanciando Cody alle corde. Cena cade al tappeto vittima di una spallata, ma si riprende con una takedown headlock che mette Cody in difficoltà. Cody raggiunge l'angolo, e l'arbitro costringe Cena a mollare la presa. Cena non si fa sorprendere e connette con una irish whip e un suplex, conto di 1. Randy guarda con attenzione, mentre entra Batista che colpisce Cody con diversi pugni, una irish whip e una spallata. Vertical Suplex di Batista su Cody…1…..2…no! Tag per Cena, che lancia Cody contro un angolo, quindi Irish Whip su Cody e Running Bulldog..1….2..no! Tag per Batista, che infligge dolore sul braccio sinistro di Cody con una chiave articolare, prima di colpire con due Irish Whip. Cody reagisce con una gomitata e un Double Axe Handle dalla seconda corda. Tag per Randy Orton.. Clothesline di Batista su Orton!! Irish whip e clothesline all'angolo, seguite da una snapmare e un calcio in pieno volto. Orton in netta difficoltà, Batista colpisce con una nuova Irish whip ma manca lo splash all'angolo e Randy ne approfitta per colpire The Animal con diversi pugni e calci. Tag per Manu, mentre noi andiamo in pubblicità.

Al ritorno dall'ultimo break della serata, Orton attacca Batista con un piede al collo, prima di dare il tag a Cody Rhodes. Calci di Cody su Batista, quindi tag per Manu. Batista prova una reazione colpendo Manu, Cody e Orton, ma subisce una clothesline da Manu…1….2…no! Entra Orton, che colpisce Batista alla caviglia sinistra con un calcio, quindi con altri pugni e calci, e infine una knee drop…1….2..no! Tag per Manu, che colpisce, anche lui, con dei calci. Pugno di Manu al collo di Batista, conto di 2. Tag per Cody Rhodes, che colpisce con un pugno al costato, una elbow to the back e altri calci. Tag per Orton. Headlock su Batista, che reagisce immediatamente con un back suplex!! Batista cerca il tag.. e lo ottiene!! Cena colpisce Manu che due Flying shoulder block, e un tilt-a-whirl side slam!! Cena alza il braccio.. “you can't see me!” e Five Knuckle-Shuffle a segno su Manu!!! Orton distrae l'arbitro mentre Cena solleva Manu per la FU, e Cody colpisce Cena con un dropkick alle spalle!! Cody è ora l'uomo legale e attacca Cena con diversi pugni, conto di 2. Tag per Orton, che colpisce Cena con delle uppercut e alcuni calci. Intanto Cole e Lawler ci informa che, per il torneo che decreterà lo sfidante al titolo di Cena, la prossima settimana avremo i seguenti match: HBK vs. Kane; JBL vs. Rey Mysterio; CM Punk vs. Jericho e Orton vs. Batista. Orton colpisce con la Rope hung Spike DDT. 1….2…Batista interrompe lo schienamento!!! Manu si prende il tag e colpisce ripetutamente Cena con dei pugni, quindi con una Irish Whip e uno splash. Colpo alla schiena e big splash di Manu…1..2….no! Tag per Cody Rhodes, ma Cena reagisce e colpisce Cody con dei pugni prima di mancare uno splash a un angolo e subire un moonsault da Rhodes….1…2…no! Cody colpisce Cena con diversi pugni e un Side Russian Leg Sweep. Knee drop di Cody, conto di 2. Clothesline di Cody Rhodes. Cena però evita un elbow drop e dà il tag a Batista!! Clothesline di Batista su Cody, seguite da una scoopslam!! Batista colpisce anche Manu e Orton.. Spinebuster su Cody Rhodes!!! Batista Bomb su Cody?? No, Orton lancia Manu contro Batista, per poi colpirlo con la RKO!!!! Cody e Manu vanno fuori ring a colpire John Cena, per ordine di Orton, che si prepara a centro ring per colpire con il suo calcio.. l'arbitro chiama la squalifica, e Randy va a segno!!!! Rientra John Cena sul ring, ma è troppo tardi, Orton ha messo KO Batista e se ne va, seguito da Manu e Cody!!! Orton ha ottenuto quel che voleva, e si congratula con i suoi alleati, mentre Cena rimane vigile sul ring e Batista è inerme a terra, soccorso da alcuni paramedici, mentre la puntata si conclude.

14,709FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Respinta nuovamente la richiesta di Cody per la registrazione di ‘Bash at the Beach’

La USPTO (United States Patent and Trademark Office), ovvero l’agenzia che gestisce i trademark negli Stati Uniti, ha negato a Cody la...

Il TNT Championship è apparso nella sua versione definitiva a Dynamite

Avevamo riportato in precedenza che la versione definitiva del TNT Championship sarebbe apparsa per la prima volta il 12 agosto, durante una...

L’arbitro Mike Chioda ha debuttato a Dynamite

Nell’ultima edizione di AEW Dynamite c’è stato un ritorno importante su un ring di wrestling. Mike Chioda, arbitro che...

Aggiornamento sulla sede di SummerSlam

Sono giunti poco fa dei nuovi aggiornamenti relativi alla sede dell'edizione di quest'anno di SummerSlam, pay-per-view WWE distante solamente undici giorni.

Articoli Correlati