WWE Raw Report 13-10-2008

Sognando la California, Raw fa una capatina ad Anaheim, quando mancano già soltanto due settimane a Cyber Sunday. Di carne al fuoco ce n'è già molta: Chris Jericho se la vedrà con Batista in un match valevole per il titolo dove il pubblico potrà scegliere l'arbitro, mentre Santino Marella dovrà difendere la cintura dall'assalto di una tra tre Superstar del passato. Verrà annunciato qualche nuovo match? Si farà vivo qualche probabile protagonista di Cyber Sunday? Michael Cole si sarà tagliato il pizzetto? Scopriamolo insieme, perché con Claudio “Insomnia” Poggi…Monday Night Raw is next!!!

Siamo subito nel backstage con Mike Adamle e Chris Jericho. Jericho si lamenta, perché settimana scorsa il GM lo aveva messo in carica, ma Adamle puntualizza che era in carica come suo sostituto solo temporaneamente. I due continuano a discutere, Adamle dice che Jericho stasera sarà in azione e Batista gli sceglierà l'avversario, e viceversa. Jericho si lamenta, dice che dovrebbe essere tutelato, che chiamerà Stephanie McMahon. Adamle se la ride e dice di chiamarla pure, Jericho se ne va e sembra deciso ad intervenire in qualche modo. Nel backstage Jericho incontra Noble, Mickie James e Candice, che stanno mandando degli sms.

Michael Cole e Jerry Lawler ci danno il benvenuto, con Cole che dà del paranoico a Jericho. Proprio Jericho irrompe col microfono alla mano, rivolgendosi ai fratelli McMahon. Jericho ritiene che sia già abbastanza dover affrontare Batista a Cyber Sunday e che la gente possa scegliere quale sarà l'arbitro. La gente può scegliere tra Randy Orton, uno che gli ha fatto perdere il titolo tempo fa, HBK, e non c'è bisogno di ricordare cosa c'è stato tra i due, e Steve Austin, e Jericho ricorda di quando battè lui e The Rock: tutta gente che non sarà imparziale. Secondo Jericho tutto ciò non è giusto, ecco perché implora Shane e Stephanie di abolire questa stipulazione il più presto possibile. Y2J poi si scaglia contro il pubblico, quindi prosegue col suo punto di vista, fino a quando non parte la musica di Shawn Michaels!!! HBK sale sul ring e dice che nulla lo elettrizzerebbe di più che essere certo di fare da arbitro speciale a Cyber Sunday e che per lui è meglio se Jericho vinca perché poi potrà sfidarlo e batterlo per il World Heavyweight Title. Ma non può dire così, perché se facesse l'arbitro a Cyber Sunday gli renderebbe la vita un inferno!!! Michaels dice che non pregherà la gente di votarlo, ma che se dovesse vincere la votazione farebbe a Jericho ciò che Obama e McCain vorrebbero farsi a vicenda…Michaels parte all'attacco, e Jericho se la dà a gambe!!! Jericho poco dopo torna sotto al Titantron e dice che ha deciso chi sarà l'avversario di Batista stanotte: sarà HBK stesso!!! E dopo questo inizio convulso andiamo in pubblicità…

Rey Mysterio con il suo costume bianco e nero viene accolto come sempre dai cori del pubblico, quindi è la volta del suo Tag Team Partner, l'ECW Champion Matt Hardy!!! Si tratta della rivincita del match di settimana scorsa, perché i loro avversari sono Mark Henry, accompagnato da Tony Atlas, e Kane. Johnny Knoxville, di Jackass, è in prima fila a bordoring a godersi lo spettacolo che inizia con Henry ed Hardy. Matt con una serie di pugni ed un paio di Clothesline, fino a che Henry non lo abbranca e lo stende con un Bodyslam. Elbow Drop mancato da Henry, Matt sale sulla seconda corda e connette con un paio di gomitate volanti. Henry si fa sotto, Tornado DDT di Matt!!! 1…2…no!!! Matt va per la Twist of Fate, Henry evita e Kane distrae il campione ECW, consentendo ad Henry di attaccarlo alle spalle. Tag per Kane che lancia Matt all'angolo, per poi riempirlo di cazzotti. Shoulder Block di Kane, ancora pugni ed Irish Whip all'angolo. Di nuovo dentro Henry, calci su Matt e pugni sulla schiena. Henry con una presa alla testa di Matt, poi con altri calci a cercare di fiaccare la resistenza del campione. Reazione di Matt, ma gran Big Boot di Mark. Dentro Kane che schiena, conto di 2. Headlock di Kane, Matt si rialza piano piano e cerca di liberarsi con dei pugni. Irish Whip all'angolo di Kane, calcio di Matt ma gran Uppercut della Big Red Machine. Tentativo di Powerslam di Kane, no…DDT di Matt!!! Entrambi a terra ora, Matt dà il cambio a Rey!!! West Coast Pop di Rey su Kane, calcio e Double Foot Stomp, nemmeno conto di 1. Spinning DDT di Rey, stavolta conto di 2. Rey con un Low Dropkick su Henry, ma Kane lo colpisce alle spalle. Rey con una Headscissors, Kane è sulla seconda corda…619!!! Matt si lancia su Henry fuori dal ring, Henry lo abbranca, ma Rey salta addosso ad entrambi!!! Henry e Hardy a combattere fuori dal ring, Rey prova uno attacco lanciandosi dalla corda su Kane, che però lo colpisce al volo con un Big Boot!!! 1…2…3!!! Kane non ne ha abbastanza, continua a colpire Rey e prova la Chokeslam…ma Rey si libera e con un Dropkick lo scaraventa fuori dal ring!!! L'ultima parola è del folletto di San Diego!!! Falls Count Anywhere, No Holds Barred o 2 Out of 3 Falls: questa la scelta dei fan per il match tra Rey Mysterio e Kane a Cyber Sunday!!! Vediamo un paio di replay del match, poi Kane che se ne va sorridendo.

Todd Grisham è con Batista nel backstage. Todd chiede a Batista cosa pensi del suo match di stasera contro HBK. Batista dice che Jericho non è stupido, sa che Michaels è forte ed ha tanta rabbia; The Animal rispetta lo Showstopper, ma se questi proverà a metterlo ko risponderà coi pugni. Pubblicità!

La theme song ufficiale di Cyber Sunday sarà Propane Nightmares dei Pendulum, come apprendiamo dalla grafica.

La limousine di JBL fa la sua comparsa in scena, il Wrestling God si lamenta che l'autista ha parcheggiato troppo vicino alla balaustra, poi sale sul ring pronto per il suo match. Nancy O'Dell di Access Hollywood è nel parterre, ma non è che a noi freghi molto, no? Comunque, JBL si fa passare un microfono e dice che dovunque vada gli viene chiesto se le banche falliranno e tutto quanto, la gente gli domanda se perderà tutto e se potrà ricevere un aiuto da lui. JBL assicura che lui manterrà tutti i suoi soldi al sicuro. JBL dice di essere l'America, un vero americano…PARTE LA MUSICA DI HULK HOGAN!!! Ovviamente non è lui, ma una spassosa imitazione di Charlie Haas, vestito di tutto punto come l'Immortale. Lilian Garcia lo annuncia come Haas Hogan, mentre il nostro Charlie si mette a fare le taunt tipiche dell'Hulkster. Haas si strappa la maglietta prima di iniziare, si muove proprio come Hogan attorno al quadrato. JBL gli sferra un calcio, lo porta all'angolo e lo riempie di pugni. Haas prende a testate i quattro angoli, courtesy of JBL, ma al quarto scatta l'Hulk Up, anzi, l'Haas Up!!! Haas ferma i pugni di JBL, connette con un Big Boot, ma manca l'Atomic Legdrop!!! Clothesline From Hell invece di JBL!!! 1…2…3!!! JBL vince, ma la vittoria morale per me è di Haas Hogan.

Todd Grisham saluta Johnny Knoxville, con Chris Pontius, al quale poi chiede come mai sia qui. Knoxville dice che Great Khali lo ha invitato e lui è venuto. Grisham poi dice che Knoxville ultimamente ha preso in giro Khali, mostrando anche alcune immagini irrisorie dell'atleta indiano.
Tonight, HBK vs Batista!!! Pubblicità!

Un paio di palme tipicamente californiane ci danno il bentornato, Michael Cole ci parla ancora di John Cena al quale è dedicata una clip, featuring Triple H, Edge, JBL, Jeff Hardy, Dan Cena (il fratello), Jim Ross, HBK, Mickie James, Maria e Batista. La clip si conclude con un “Cena Returns” molto eloquente…

Randy Orton torna a farci visita, ma non sale sul ring. Si ferma sotto al Titantron per dire che ha trovato divertente che nessuno ha speso due parole per lui quando si è fatto male. Lui si è rotto la clavicola ed ha finito il match con Triple H, ma non è stato trattato come Cena. Randy, parlando di Cyber Sunday, prega il pubblico di non votare per lui perché non vuole stancarsi e rischiare un infortunio per niente. Non gli importa che vinca Jericho o Batista, lui sarà campione ancora e la gente non potrà farci niente. Breve pistolotto stavolta, Orton se ne va dopo un minuto scarso.

La grafica ci ricorda che il pubblico americano può votare per Randy Orton, per Shawn Michaels o per Steve Austin come Special Referee nel match tra Jericho e Batista che si terrà a Cyber Sunday e sarà valido per il World Title.

Batista cammina nel backstage, il suo match is next!!!

Dopo la pausa, come detto, è tempo del match tra Batista e Shawn Michaels. Il primo ad entrare è The Animal, seguito a ruota dallo Showstopper. Nel Titantron compare però Jericho che dice che questo sarà un Lumberjack Match!!! Vediamo entrare Mark Henry, Tony Atlas, Cody Rhodes, Ted DiBiase, Manu, Snitsky, Deuce, Mike Knox, Bam Neely, Chavo Guerrero, Paul Burchill e credo altri, ma ora c'è la pubblicità di nuovo.

Back live, il match è già iniziato e vediamo una Shoulder Block di Batista seguita da un tentativo di Figure Four che HBK evita, così come evita una Batista Bomb scivolando fuori dal ring. Deuce prova a colpire HBK, che però reagisce e risale subito sul ring, chiudendo quindi Batista nella Figure Four!!! Jericho nel backstage sta guardando il match, nel frattempo Batista prova a ribaltare la presa e ci riesce!!! HBK quindi molla la presa, vediamo a bordoring anche Randy Orton e William Regal. Pugni di Batista, Irish Whip, ma Swinging Neckbreaker di Michaels. JBL è pure a bordoring, intanto Chop di HBK su Batista all'angolo. Irish Whip rovesciato da Batista, Clothesline all'angolo e HBK si rifugia in un altro angolo. Gomitate e calci di Batista, altra Irish Whip e calco all'addome di HBK. Running Powerslam dell'Animale, conto di 2. Bodyscissors di Batista, Michaels prova in tutti i modi a liberarsi ma per ora non ci riesce. Finalmente HBK si libera, colpisce Batista con dei pugni e lo risolleva. Irish Whip rovesciato, Backbody Drop di Batista che copre, 1…2…no!!! Backbreaker dell'Animale, altro conto di 2. Altra Bodyscissors di Batista, HBK prova stavolta a raggiungere le corde e ci riesce. Batista si rialza e lo riempie di calci, poi solleva l'avversario e lo colpisce con un gran pugno alla schiena. Altro pugno alla schiena di un Michaels in difficoltà. Irish Whip di Batista, HBK reagisce sollevando la gamba e stampando lo stivale sul naso dell'Animale. HBK prova una Jackknife Hold, conto di 2. Tentativo di Bodyslam di Michaels, che però non riesce ad alzare Batista che gli rifila una gran Clothesline!!! 1…2…no!!! Facebuster di Michaels che poi prova la Sweet Chin Music, ma Batista evita!!! Spinning Side Slam di Batista, devastante!!! 1…2…no!!! Batista prende le misure a Michaels, Clothesline ed HBK vola fuori ring!!! Henry ne approfitta, Bear Hug su Michaels che poi viene rispedito sul ring, Batista copre…1…2…no!!! Incredibile!!! Pubblicità…

Batista ha chiuso HBK in una Bear Hug, poi va all'angolo con una Shoulder Block. Reazione di Michaels con delle Chop, Jericho è sempre lì che guarda il match in tv. Batista si lancia contro Michaels che però si sposta, Batista finisce fuori dal ring ed Orton sembra volergli rifilare il suo famoso calcio alla testa…ma Batista evita e risale sul ring. Michaels è pronto ad accoglierlo, Flying Forearm Smash a segno!!! HBK sale sul paletto, ma JBL lo butta giù con l'arbitro distratto!!! Entrambi i lottatori a terra, l'arbitro comincia il conteggio ed arriva al nove…i due si alzano…Spinebuster di Batista!!! Batista va per la Batista Bomb, ma HBK lo prende a pugni fino a che entrambi volano fuori dal ring!!! Tutti ovviamente si prodigano di calci e pugni su Batista ed HBK fuori dal quadrato, ed è una rissa totale!!! Alla fine scatta un No Contest, visto che i Lumberjack salgono sul ring a continuare l'attacco!!! Sweet Chin Music di HBK su JBL!!! Spear di Batista su Mark Henry!!! Entrambi stavano per colpirsi con queste due mosse, ma entrambi si sono spostati ed hanno finito per andare contro JBL ed Henry!!! Nel backstage vediamo Jericho frustrato per non essere riuscito a mandare ko Batista, mentre i due contendenti si rialzano. Rivediamo le fasi finali dell'incontro, Batista e Michaels sono agli opposti angoli e si guardano. I due si avvicinano ed alla fine si danno la mano come nelle migliori famiglie. Il tutto sotto gli occhi di Jericho, che non la deve aver presa bene ‘sta stretta di mano…

Il WWE Title sarà on the line a Cyber Sunday, la gente potrà votare se a sfidare HHH sarà Jeff Hardy, Vladimir Kozlov o un bel Triple Threat con entrambi gli avversari. Pausa…

I Glamarella salgono sul ring, mentre la grafica ci ricorda che a Cyber Sunday Santino dovrà difendere il suo titolo contro uno tra Roddy Piper (parte una clip per lui), Goldust (idem) e The Honky Tonk Man (lo stesso); al pubblico la scelta. Santino presenta l'Honk-A-Meter e ricorda che è arrivato a 9 settimane, ciò significa che in un anno sarà ad una settimana dal record di Honkey Donkey Man. Marella sa che la gente può votare per Honkey Donkey Man, per “Goldendust” o Ronnie The Piper, il suo amico. Parlando di gente perversa, Marella saluta Johnny “Knockville” e lo invita a salire sul ring perché vuole fargli una domanda. Santino dice che è andato su jackassworld.com e dice letteralmente a Johnny “sei pazzo”, poi insulta la Glamazon che gli rifila uno schiaffone!!! Beth abbranca Knoxville e connette con una Powerslam (non riuscita benissimo). Arriva Hornswoggle…Tadpole Splash su Knoxville, che quando è stato intervistato da Grisham all'inizio della puntata aveva detto che voleva vedere i midget!!! Chris Pontius prova a far riprendere Johnny, ma arriva Big Dick Johnson!!! Johnson si mette a parlare con Pontius, poi si spoglia…e Pontius fa lo stesso!!! Quattro chiappe al vento e…PARTE LA MUSICA DI BOOGEYMAN!!! L'UOMO NERO E' TORNATO!!! Boogeyman sale sul ring e abbatte Pontius con una Clothesline, per poi mettergli i vermi in bocca!!! Knoxville si è ripreso, si fa passare una bottiglia d'acqua e beve un sorso. Poi dice che è tutto ok, ma parte la musica di Great Khali!!! Il Punjabi Nightmare è accompagnato da Ranjin Singh. Khali sale sul ring…Vice Grip su Knoxville e Khali Bomb!!! Knoxville è ko, Khali se ne va e tre arbitri accorrono per sincerarsi delle condizioni del Jackass. Rivediamo intanto il Tadpole Splash di Hornswoggle, l'attacco di Boogeyman e la Khali Bomb finale.

Backstage, Shad è con Kelly Kelly ed incontra JTG che sta frugando in una borsa, dalla quale estrae una maschera a forma di anatra. Ne sapremo di più dopo la pubblicità!!!

Sul ring ci sono già Miz, Morrison e Jillian. Morrison dice che hanno già dimostrato di essere migliori dei Cryme Tyme sul ring, ma stasera proveranno di essere più gangster. I tre improvvisano un rap molto ben fatto, se non fosse per gli interventi stonati di Jillian. Alla fine la musica dei Cryme Tyme, che entrano con Kelly Kelly, mette fine al siparietto. Si parte con le bionde a sfidarsi, Arm Wrench e calcio di Jillian, poi un paio di pugni ed una Irish Whip. Calcio anche per Kelly, Clothesline e conto di 1. Back Elbow di Kelly, Irish Whip rovesciato, ma Headscissors molto ben eseguita. Tag per Miz e JTG, Collar Elbow Tie Up, ginocchiata e Snapmare di JTG seguito da un Rolling Snap Neck. Jillian si mette ad urlare distraendo JTG, Miz connette con un Reverse STO, tag per Morrison e bel double team che vale allo Shaman of Sex il conto di 2. Calci di Morrison, Neckbreaker e altro conto di 2. Side Headlock di Morrison, JTG prova a reagire e ci riesce con un gran destro!!! Dentro Shad, Clothesline per Morrison, un'altra, Irish Whip all'angolo e Running Back Elbow. Spinebuster con una sola mano per Shad, conto di 1 e rissone totale!!! Ne approfitta JTG per colpire Morrison con la maschera appena presa nel backstage, Shad connette con la sua STO e ottiene il conto di 3!!!

Tonight, Chris Jericho vs Batista's Choice…lo scopriremo dopo la pausa!!!

Undertaker vs Big Show annunciato per Cyber Sunday, ulteriori dettagli nello SmackDown di venerdì. Cole e Lawler ci portano a 8 giorni fa, quando Big Show ha messo ko il Deadman al termine di uno scontro senza esclusione di colpi.

Rivediamo alcune fasi del match fra Shawn Michaels e Batista, soprattutto quelle finali e concitate.

What's the time? IT'S MMMMMMMMMAIN EVENT TIME!!! 5…4…3…2…1…0…BREAK THE CHAMP DOWN!!! Chi sarà il suo avversario? Lo scopriremo next, dopo la pausa!

Lilian Garcia annuncia l'avversario di Jericho, scelto da Batista…è CM PUNK!!! Batista compare sul Titantron e dice che prima che la campanella suoni vuole annunciare che c'è uno Special Guest Referee: la telecamera allarga l'inquadratura e Batista è vestito da arbitro!!! Parte la musica dell'Animale, che entra per fare il suo dovere!!! Si parte, Jericho sembra più preoccupato di Batista che di Punk, che ne approfitta per un Rollup!!! 1…2…no!!! Un paio di Armdrag di Punk, Clothesline con Jericho che vola fuori dal ring e fa per andarsene!!! Batista conta fino a 2, ma poi va a recuperare Jericho e lo lancia sul ring!!! Calci di Punk, Running High Knee ed altre ginocchiate all'angolo. Irish Whip rovesciato, Punk effettua una strana presa utilizzando le corde e Jericho è nei guai, perché Batista non ne vuole sapere d'intervenire. Punk molla la presa, Flying Crossbody dal paletto e conto di 2. Calcione di Punk, Jericho va giù ma Punk non copre. Back Suplex di Punk che poi sale in quota, ma Jericho è lesto a rialzarsi e a far cadere lo Straight Edge. Calci di Y2J ora, pugni su Punk e minacce a Batista. Suplex di Jericho, Senton Back Splash e lentissimo conteggio di Batista, che arriva fino ad 1. Punk prova ad approfittarne con un pin veloce, conto di 2. Jericho di nuovo all'attacco, Snapmare e Rare Naked Choke su Punk. Lo Straight Edge si riprende e si libera, ma Jericho lo colpisce ancora con dei pugni. Bulldog tentato da Jericho, Punk però evita e Jericho finisce contro al paletto!!! Pugni di Punk, calcio sul volto, Irish Whip e Spin Kick!!! Jericho trova una Walls of Jericho dal nulla, no, Rollup di Punk e conto di 2!!! Irish Whip di Punk, Running High Knee e Bulldog a segno!!! Punk prende le misure, GTS….no, Codebreaker!!! Jericho copre, 1…2…ma a Batista va qualcosa nell'occhio (ovviamente!) e stoppa il conteggio!!! Jericho si incavola come una bestia, Batista si giustifica…Batista Bomb a segno!!! Punk copre, 1…2…3!!! Punk vince il main event, Batista se ne va sorridente e Jericho rimane cornuto e mazziato sul tappeto!!! Rivediamo le fasi finali della contesa…finirà con Jericho ko anche a Cyber Sunday?

14,952FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati