WWE Raw Report 11-08-2008

Questa settimana ci spostiamo a Richmond, nella ridente Virginia, città che ha dato i natali alla splendida Mickie James. SummerSlam è alle porte; fra sei giorni sapremo se CM Punk è davvero un campione “fuffa”, come lo definisce il suo sfidante JBL; sapremo se Shawn Michaels tornerà a lottare o se la sua carriera è davvero finita; sapremo se la strana coppia formata da Beth Phoenix e Santino Marella avrà la meglio su Kofi Kingston e la stessa Mickie James; sapremo, infine, chi tra gli attuali Tag Team Champion, John Cena e Batista, è il più forte. Ma qualche risposta l'avremo anche stasera: cosa c'è nel sacchetto di Kane? Cody Rhodes e Ted DiBiase torneranno in possesso dei loro titoli? Scopriamolo insieme, perché con Claudio “I love Rome” Poggi…Monday Night Raw is next!!!

Prima ancora della sigla ci viene mostrato un video che ricapitola la rivalità tra Cena e Batista, nata soltanto due settimane fa e proseguita sette giorni dopo con la conquista dei World Tag Team Titles.

THE TIME IS NOW!!! Mi sa tanto che per questa settimana niente sigla, visto che la theme song di John Cena risuona nell'arena e mentre il leader della Chain Gang sale sul quadrato Michael Cole e Jerry “The King” Lawler ci danno il benvenuto. Cena viene accolto da applausi e fischi in egual misura, dice che due settimane fa Adamle ha sancito un match, il suo primo da GM, e quel match è John Cena vs Batista da disputarsi a SummerSlam. Cena ricorda che non ha mai avuto nessun problema con Batista, ma “puff”, eccolo in un match contro The Animal. Nonostante ciò in una settimana sono diventati campioni di coppia. Cena pensa che Adamle ritenga importante aumentare l'hype dello show, tanto che gli ha chiesto cosa secondo lui si potrebbe fare. Cena dice che semplicemente il fatto di avere Cena contro Batista per la prima volta è sinonimo di hype. Parte la musica di Batista!!! The Animal raggiunge il compare/rivale sul ring, visto che Cena l'ha chiamato fuori. Cena dice che settimana scorsa hanno combattuto come alleati ed hanno vinto, sono i nuovi campioni di coppia, ed è questa la buona notizia. La cattiva è che stasera hanno un rematch, e che se non trovano un modo per coesistere perderanno. A SummerSlam sarà diverso, saranno nemici. Cena ammette che per sei anni ha guardato Batista crescere sotto le ali di Batista e Triple H ed arrivare dove è arrivato; lui anche se non ha avuto tali e tanti maestri ha sempre fatto quello che doveva fare. Cena dice che tante risposte sono state date a tante domande, ma una no: chi è il migliore tra loro due? Il pubblico rumoreggia, ma non pare schierarsi particolarmente. Cena prosegue, dice che domenica avranno la risposta: e sarà lui a spuntarla. Batista ritiene divertente il fatto che Cena lo abbia guardato in questi anni, perché lui ha fatto lo stesso con Cena: loro sono due facce della stessa medaglia, dato che entrambi hanno vinto una Royal Rumble, un main event a Wrestlemania, sono campioni di coppia ed ex campioni del mondo. Batista poi irretisce Cena riguardo i fischi che è solito beccarsi, ma aggiunge che apprezza il fatto che John non sia mai cambiato. Batista dice che la gente sopra i quindici anni vorrebbe vedere The Animal fargli le chiappe a strisce. The Animal stava per concludere il suo discorso parlando di domenica, di chi è il migliore e via dicendo, ma il pubblico di nuovo rumoreggia. Cena alza la cintura e si becca fischi e applausi, Batista riprende la parola per dire che sarà lui a vincere domenica (fischi e applausi pure qui). Cena fa per andare via, poi rivolge un'occhiata a Batista, quindi al pubblico. Il bostoniano allunga la destra verso The Animal, che onorevolmente accetta e gliela stringe, prima di andare in pubblicità.

La bellezza bionda di Kelly Kelly è il miglior bentornato che si potesse desiderare; l'ex Extreme Exposèè viene annunciata da Lilian Garcia, visto che dovrà affrontare Beth Phoenix, accompagnata da Santino Marella. Santino si accomoda al tavolo ad commento, mentre la contesa inizia. Schiaffone di Kelly, che poi salta sulle spalle di Beth. La Phoenix la scaraventa a terra, la bionda face gli rifila un paio di calci, una Headscissors e un Rollup per un conto di 2. Marella dice che se Angelina Jolie e Brad Pitt sono i Brangelina, lui e Beth sono i Glamarella. Beth torna subito in controllo del match con un Back Drop, poi gran calcio sul corpo e conto di 2. Gorilla Press di Beth, Kelly prova a sorprenderla con un Sunset Flip, solo 2. Kelly all'attacco, Beth però la blocca e connette con un gran Double Chicken Wing Faceplant!!! 1…2…3!!! Santino sale sul ring e si congratula con Beth, chiedendole poi di fare un'altra mossa da mostrare a Kofi e Mickie. Beth alza Kelly, ma entrano proprio Kingston e la James!!! Santino e Beth se ne vanno, con l'italiano che continua a parlare al microfono, lanciando una sfida per stasera. Kofi risponde che è ok, ma Marella dice che si rivolgeva a Mickie James: se deve combattere con una donna domenica, vuole sapere dove mettere le mani. Santino dice che sa che questa è casa di Mickie, Kofi prova ad intromettersi ancora, ma Santino gli intima di non fare la donnicciuola. Mickie James prende il microfono di Kofi ed accetta la sfida!!! Marella promette che Mickie dopo il match se ne tornerà in cucina, dove dovrebbe stare…pubblicità!

Back live, la contesa è già in corso d'opera, con Santino che prova a raggiungere Mickie, la quale però sfugge via veloce. Presa di Clinch, Side Headlock di Mickie, Santino si libera dopo qualche patema d'animo. Takedown di Santino, Headscissors a terra di Mickie. Sgambetto di Santino, sgambetto poi di Mickie, un Drop Toe Hold. Mickie sale sulla schiena di Santino e lo sculetta, Marella reagisce con un Bodyslam ma manca un Double Knee Drop. Marella pare essersi fatto male al ginocchio sinistro, Mickie se ne frega e lo prende a calci. L'arbitro interviene a chiedere lumi sulla condizione di Marella che distrae l'arbitro prendendosela con Kofi e permettendo a Beth di scaraventare la James contro il paletto. Rollup poi di Santino che si appoggia con una mano alle terga di Mickie, 1…2…3!!! Santino festeggia come se avesse vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi, quindi se ne va insieme alla sua bella.

Backstage, Adamle sta parlando con Todd Grisham quando arriva Kane. The Big Red Machine è stato chiamato da Adamle, che gli spiega che vorrebbe avere Kane vs Jericho stasera. Kane risponde che se è tutto ciò che ha in mente per lui è ok, ma Adamle aggiunge che dopo il match Kane dovrebbe aprire il sacchetto. Kane si rifiuta, Adamle gli spiega che da quando va in giro con il sacchetto, Kane è stato imitato da un sacco di ragazzini a scuola, che terrorizzano i compagni e le maestre. Kane dice ad Adamle che sta commettendo un grosso errore e se ne va, mentre per noi è di nuovo tempo di una pausa pubblicitaria.

Michael Cole ci ricorda il rematch per i titoli di coppia stasera, lanciando una clip riguardante un pezzo di storia che riguarda quelle cinture: Tito Santana e Ivan Putski battono i Valiant Brothers e si laureano campioni.

Negli spogliatoi ci sono Cody Rhodes e Ted DiBiase. Cody dice che come tutti quelli della loro generazione rispettano la storia, Putski e Santana vinsero perché hanno lavorato come team. Cena e Batista, dice Rhodes, non sono un team: si odiano, sono gelosi, egoisti. Ecco perché nel rematch loro due possono riprendersi i titoli. DiBiase fa notare che loro sono solo due ventenni, possono avere una carriera più lunga di Hall of Famer quali Santana e Putski. Un giorno ci sarà DiBiase vs Rhodes nel main event di SummerSlam. DiBiase aggiunge che a differenza di Cena e Batista, loro due si rispettano e stasera si riprenderanno i titoli.

Tonight, Kane vs Chris Jericho ed inoltre JBL'S Challenge For CM Punk, anche se ancora non sappiamo che tipo di sfida sarà. Pubblicità!

YO YO YO YO!!! It's Cryme Tyme!!! Shad Gaspard e JTG in action stasera, loro avversari Rory e Robbie degli Highlanders, che non si vedevano insieme da tempo immemore. Parte Shad insieme a Rory, che inizia bene con dei pugni, prima di beccarsi una Shoulder Block. Tag per JTG, Slingshot Shoulder Block e conto di 2. JTG va su Robbie, Rory ne approfitta per scaraventarlo fuori dal quadrato. Rory raggiunge l'avversario e lo sbatte contro il ring, lo riporta sopra e copre, conto di 2. Hammerlock di Rory, con JTG che riesce a liberarsi con un Back Drop. Tag per Shad e Robbie, serie di Clothesline, quindi Vertical Suplex Into a Gourdbuster di Shad, STO e schienamento, 1…2…3!!!

Up next, JBL's Challenge for CM Punk!!! Altra pubblicità!

Al ritorno Michael Cole ci annuncia che Randy Orton si è infortunato di nuovo (sarà un work o la notizia è vera?), quindi la limousine bianca irrompe nello stage e naturalmente è JBL ad uscire dalla portiera. Rivediamo qual che è successo lunedì scorso, con la vittoria un po' a sorpresa è un po' casuale di JBL ottenuta su Punk, vittoria che gli ha permesso di ergersi a Number One Contender. Sul ring ci sono due sedie ed un tavolo con sopra qualcosa coperto da un panno nero, intanto arriva pure CM Punk con tanto di cintura alla vita. JBL dice che prima di battere Punk stasera vuole fargli sapere che è felice perché fra 6 giorni il suo title reign…Punk lo interrompe dicendo che ha già sentito queste cose, soprattutto da parte di JBL, da quando ha vinto il World Title. Punk vuole ripetere il concetto: ha vinto il World Title perché se l'è guadagnato. Punk dice che ha guardato ogni edizione di SummerSlam e si immaginava di essere sul ring e che quest'anno, nel ventesimo anniversario del ppv, batterà JBL e manterrà il titolo. Con tutto il rispetto per Cena e Batista, dice Punk, proverà che lui è un vero campione. JBL replica che ha tenuto il titolo del mondo a SmackDown molto più tempo che entrambi, poi si chiede quali siano i meriti di Punk, visto che era nella ECW ed è stato draftato a Raw dove ha vinto il titolo per caso. JBL riconosce che Punk ha talento, visto quanto ha fatto la scorsa Wrestlemania, ma domenica perderà dato che lui può batterlo in qualsiasi competizione. JBL toglie il panno…e sotto c'è una bottiglia di Jack Daniel's!!! JBL dice che lo stile Straight Edge di Punk, che non beve e non fuma, è noioso. JBL apre la bottiglia, riempie un bicchierino e lo mette davanti a Punk: se lo berrà avrà vinto la contesa, altrimenti avrà perso. Punk afferra il bicchierino, JBL incalza dicendo che se lo beve lo avrà battuto e avrà dimostrato che è capace di fare di tutto pur di vincere. Punk si chiede se bevendo quel drink diventerà come JBL, ma lui non è come JBL!!! Lui non è JBL, è CM Punk!!! Punk non farà qualcosa che va contro a ciò in cui crede, perché ciò in cui crede ha fatto di lui un campione del mondo. Punk quindi riappoggia il bicchiere e si rifiuta di bere!!! JBL minaccia Punk che dice di aver cambiato idea, si fa ridare il bicchierino, lo annusa e…butta il whisky in faccia al suo avversario!!! E già che c'è lo colpisce con un Running Corner Knee!!! La musica del campione risuona nell'arena, Punk se ne va lasciando JBL abbastanza incacchiato sul ring.

Up next, Kane vs Jericho…scopriremo anche cosa c'è nel suo sacchetto? Pubblicità!

Rivediamo parte dell'intervista sostenuta da HBK settimana scorsa: Michaels ha rivelato di soffrire del distacco di una retina e che rischia di non poter più lottare. A SummerSlam ne sapremo di più…

5…4…3…2…1…0…BREAK THE WALLS DOWN!!! Chris Jericho (che mi pare ingrassato un po') ed il fido Lance Cade sono pronti a sfidare la Big Red Machine, anche se è solo Y2J a combattere,. Proprio Jericho parte forte con dei pugni all'angolo su Kane, il quale però reagisce con un paio di spintoni ed un Low Dropkick. Kane all'angolo su Y2J ora, serie di cazzotti, Hip Toss ed Elbow Drop a vuoto. Dropkick basso di Jericho, pugni su Kane, tentativo di Irish Whip ribaltato da Kane e Jericho vola fuori dal ring!!! Kane lo raggiunge, gli rifila un gran destro e lo riporta sul quadrato. Cade prova ad interferire non visto dall'arbitro, Springboard Dropkick di Jericho!!! Calcio di Jericho, pugni alla testa di un Kane steso al tappeto ed ancora calci. Chin Lock di Jericho, reazione di Kane con dei pugni e con un Side Slam!!! Clothesline all'angolo di Kane, Irish Whip, ma gomitata di Y2J. Jericho prova un attacco volante, Kane però lo colpisce al volo con un pugno. Splash all'angolo mancato da Kane, Jericho ne approfitta per tentare la Walls of Jericho, niente di fatto. Sidewalk Slam di Kane che poi sale in quota, Jericho però lo raggiunge e prova un Superplex, ma Kane lo allontana!!! Kane vola…Flying Clothesline a segno!!! Arriva Mike Adamle con una decina di persone della security a circondare il ring, Jericho si rialza e Kane va per la Chokeslam. Jericho evita, si spinge alle corde…Big Boot di Kane!!! Kane va a prendere il suo sacchetto e lo tiene stretto…Codebreaker a sorpresa di Jericho!!! 1…2…3!!! Kane è sconfitto, ma nonostante sia al tappeto non ne vuole sapere di mollare il sacchetto. Adamle da fuori lo guarda basito, quindi sale sul quadrato e dice a Kane che sa che ciò è difficile per lui, ma bisogna risolvere la situazione. Adamle sa cosa c'è nel sacchetto e sa a chi si riferiva Kane quando chiedeva “è vivo o morto”. Secondo Adamle, quel “lui” è Kane stesso, è il mostro che custodiva dentro. Adamle ritiene che Kane abbia provato ad essere una brava persona, ma non ce l'ha fatta. Adamle dice che quando Kane ha dichiarato “lui è morto” è come se avesse rinunciato ad una vita normale, ma in realtà può farla una vita normale, se gli consegna quel sacchetto. Adamle ripete di sapere cosa c'è dentro e crede che la gente meriti di vedere cosa contiene. Adamle promette a Kane che potrà avere una vita normale e che se aprirà il sacchetto la sua vita sarà migliore, producendosi in una citazione di Reagan per poi chiedere a Kane di dargli il sacchetto. Kane si avvicina piano piano, prende il microfono dalle mani del GM e dice che c'è una maschera nel sacchetto!!! E l'uomo che la vestiva è un uomo segnato, maledetto; il problema è che non è la sua maschera!!! Kane fa per aprire il sacchetto, lo sta aprendo, scioglie il legaccio, allarga l'elastico…c'è la maschera di Rey Mysterio!!! Kane se ne va con la sua risata satanica, il mistero è svelato, ma ne nasconde un altro: cos'ha Kane contro il folletto di San Diego?

Altro video sulla rivalità fra Batista e John Cena che si affrontano per la prima volta a SummerSlam domenica, quindi pubblicità.

Quando torniamo in diretta c'è già Jamie Noble pronto sul ring. Rivediamo quanto è successo sette giorni fa, con William Regal ad interrompere il balletto di Layla, cosa che ha provocato l'intervento dell'ex Pitbull. Come era lecito ad aspettarsi, Lilian Garcia annuncia l'avversario di Noble, che è proprio Regal. Si comincia con una Collar Elbow Tie Up che termina con Regal all'angolo su Noble. L'azione si sposta presto fuori dal ring, Regal scaraventa Noble contro le corde, lo riporta sul ring ed ottiene un conto di 2. Reazione di Noble, Flip Dive in corsa su Regal all'angolo, conto di 2. Noble in quota, Flying Crossbody, 1…2…no!!! T-Bone Suplex di Regal ora, Running High Knee, 1…2…3!!! Sembrava in controllo il buon Jamie, ed invece in un amen William Regal fa suo il match.

SmackDown Rebound: Bam Neely e gli Edgeheads a terra privi di sensi e con una rosa nera sul loro petto allarmano Chavo Guerrero e Vickie, tanto che chiedono l'aiuto di Edge. Edge pensa sia opera di Undertaker, ma una volta sul ring attacca a tradimento Chavito per poi prendersela pure con la vedova Guerrero.

Dopo la pausa pubblicitaria i commentatori ci ricordano parte della card di SummerSlam:

-CM Punk vs JBL per il World Title
-HBK parla del suo futuro
-Undertaker vs Edge in un Hell In A Cell Match
-Mark Henry vs Matt Hardy per l'ECW Title
-Triple H vs Great Khali per il WWE Title
-John Cena vs Batista First Time Ever

What's the time? IT'S MMMMMMMAIN EVENT TIME!!! Lilian Garcia introduce per primo John Cena, quindi il suo tag team partner Batista, poi tocca…alla pubblicità!

Cody Rhodes e Ted DiBiase sono già sul ring, la contesa può iniziare con Cena e Batista a discutere su chi deve lottare per primo. Alla fine è Cena a cedere, quindi si va con Batista e Cody Rhodes. Ma appena suona il gong John si prende il tag!!! Rhodes e DiBiase lo attaccano subito in due, l'arbitro allontana DiBiase, ma ormai Cody è già in controllo. Scambio di pugni, Russian Leg Sweep di Cody, conto di 2. Irish Whip di Cody, Clothesline a vuoto e doppia Flying Shoulder Block di Cena!!! Protobomb di Cena, colpo gratuito per DiBiase e siamo pronti per il Five…no, Cena va da Batista…“You can't see me” per Batista, Five Knuckle Shuffle per Rhodes!!! Ultima pausa della serata, si spera…

Quando siamo di nuovo live c'è DiBiase su Cena a terra, con una Chin Lock. Cena si rialza e si libera, evita un attacco all'angolo e dà il cambio a Batista!!! Irish Whip su DiBiase, Clothesline, Shoulder Block ripetute all'angolo. Irish Whip all'angolo opposto, reazione di DiBiase con un calcio…Spinebuster di Batista però!!! Batista va per la Batista Bomb, guarda Cena che entra e allontana DiBiase!!! Cena e Batista a muso duro, attacco alle spalle di Rhodes su Batista che viene colpito alle gambe!!! Tag regolare poi di DiBiase, dentro Cody che ovviamente si concentra sulla gamba lesa di Batista. Batista riesce a rialzarsi, Low Dropkick però di Cody che poi prova un Oklahoma Roll, 1…2…no!!! Ancora calci di Rhodes sulla gamba di Batista…Powerslam di The Animal però!!! Batista zoppica ma riesce a dare il tag a Cena…con uno schiaffo!!! Cena entra ma si mette a muso duro su The Animal, DiBiase alle spalle spinge Cena che va contro Batista, per poi effettuare un Rollup su John…1…2…3!!! DiBiase e Rhodes tornano campioni di coppia!!! Batista se ne stava andando, Cena lo richiama sul ring ed i due sono di nuovo a muso duro. Rhodes e DiBiase si intromettono, Cena si occupa di Cody e Batista di DiBiase: entrambi vengono scaraventati contro le scale d'acciaio!!! Ora è Cena che se ne va, anche se Batista lo richiama sul ring. Il pubblico fischia, Cena si ferma e torna sui suoi passi!!! Arriva però la security in massa, insieme ad altri arbitri che si mettono in mezzo a dividere i due galli nel pollaio. Pure Adamle raggiunge il ring, vediamo Cody Rhodes ancora a terra, mentre nel frattempo sul quadrato scatta la rissa!!! Security ed arbitri cercano di allontanare i due, ma Cena si lancia ancora su The Animal e la puntata si chiude nella confusione generale!!!

14,982FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati