WWE Raw Report 11-02-2008

La Road to Wrestlemania è cominciata, ed avrà uno snodo fondamentale domenica prossima: Randy Orton difenderà il suo titolo contro John Cena, mentre dall'Elimination Chamber di Raw conosceremo il nome di colui che avrà l'onere e l'onore di sfidare chi, tra Orton e Cena stessi, arriverà al Grandaddy of'em All con la cintura alla vita. Direttamente dal Frank Erwin Center di Austin, Texas, Claudio “Gino Bomb” Poggi seguirà per voi l'ultima puntata del Monday Night Raw prima del pay-per-view!

Niente sigla per cominciare, JR ci presenta subito Hornswoggle che raggiunge il ring per il suo NO DQ Match, annunciato da Lilian Garcia. Vediamo quanto è accaduto lunedì scorso, con Hornswoggle che sotto suggerimento di Finlay invece di baciare il fondoschiena del padre Vince lo ha morsicato. Parte quindi la musica del Chairman, il cui ingresso è accolto al solito da una bordata di fischi. Suona il gong, i due avversari sono uno davanti all'altro, poi McMahon spinge via il figlio illegittimo che ruzzola al tappeto. Presa di Clinch, altra spinta di McMahon che mostra il bicipite destro. Vince si prende gioco dell'altezza di Hornswoggle, inginocchiandosi ed invitandolo a colpirgli la faccia. Hornswoggle ci pensa su un po', sta per dare al padre una sberla ma alla fine si rifiuta…no, gliela dà!!! Vince in tutta risposta si alza e si toglie la cintura, per cercare di usarla sul figlio…ma arriva Finlay!!! Vince McMahon scivola fuori dal quadrato e va a prendere un microfono, per ricordare a Finlay che gli aveva detto di starsene lontano da questa faccenda. McMahon ricorda anche che Finlay ha una famiglia, e con il suo agire sta per gettare via tutto, carriera compresa, per cosa? Per Hornswoggle? Per l'amicizia e la lealtà? Vince intima a Finlay di andarsene e fa per dire che lo licenzia, ma Finlay arretra e sembra avere intenzione di andarsene. Il Chairman lo incalza, Hornswoggle si allontana mentre McMahon dice a Finlay di essere un codardo…e Finlay colpisce Vince McMahon con lo Shilleleagh!!! Hornswoggle sale sul paletto invitato a farlo da Finlay…Tadpole Splash!!! 1…2…3!!! Hornswoggle batte il padre e festeggia insieme a Finlay!!! Rivediamo quanto è appena accaduto, e prima della pubblicità ci viene mostrato un McMahon a dir poco infuriato.

Al ritorno c'è Vince McMahon con del ghiaccio sulla nuca, assistito da alcuni arbitri. Arriva anche William Regal ed insieme i due decidono che stanotte licenzieranno Finlay!

La musica di JBL ne anticipa l'ingresso, l'ex commentatore di SmackDown è in azione stasera. Suo avversario…Chris Jericho!!! Si parte, Collar Elbow Tie Up con JBL che porta all'angolo Jericho. L'arbitro li divide, i due tornano ad appiccicarsi girovagando lungo i lati del quadrato. Ancora una volta l'arbitro li divide, non prima che JBL infili le dita negli occhi di Y2J, colpendolo poi con calci e pugni. Irish Whip, Big Boot a vuoto però di JBL e Jericho on fire!!! Serie di pugni che portano JBL a rotolare fuori dal ring, dove Jericho continua l'attacco scaraventando l'avversario contro le scalette d'acciaio. Di nuovo sul quadrato, gran calcio di Jericho, un altro, quindi un Low Dropkick. Snapmare di Jericho e presa alla testa seguita da un morso di Y2J. JBL fa per reagire, ma Jericho evita bene e va per la Walls of Jericho!!! JBL però è vicino alle corde e riesce a raggiungerle. Jawbreaker alle corde per Jericho, Baseball Slide e JBL vola fuori dal quadrato!!! Jericho lo raggiunge e lo rispedisce sul ring, poi lo rialza e gli regala un paio di Chop. Reazione di JBL di nuovo con due dita negli occhi di Y2J, gran calcio di JBL, un altro, Irish Whip poi ma Jericho connette con un Roundhouse Heel Kick!!! Jericho prova una manovra utilizzando le corde come molle, ma JBL lo colpisce con un Big Boot!!! Pubblicità…

La Clothesline From Hell di JBL ci dà il bentornato, poi Bradshaw concede il bis per un Jericho in difficoltà. Headbutt di JBL, serie di calci su Jericho all'angolo poi. Jericho reagisce con pugni e Chop, Irish Whip di JBL che blocca quindi Y2J in una Sleeper Hold. Jericho sembra perdere le forze e si accascia a terra, JBL copre, 1…2…no!!! JBL rialza Jericho e lo porta sopra al ringpost, poi gli rifila sei pugni prima di tentare un Superplex. Jericho però fa leva e blocca la manovra, colpisce JBL con una Headbutt e con una Flying Forearm manda al tappeto JBL!!! 1…2…no!!! Entrambi i lottatori cercano di recuperare le energie, è Jericho quello che si rialza per primo e ricomincia l'attacco su JBL con delle spallate ed uno Step Up Enziguiri. Dropkick di Jericho, 1…2…no!!! Jericho prova un Crossbody, ma JBL lo abbranca e va per un Fall Away Slam che Jericho ribalta in un DDT!!! 1…2…JBL tocca le corde!!! Tutto da rifare per Jericho, che prova ad attaccare ancora JBL all'angolo, ma subisce un Big Boot. JBL prova una sortita offensiva, ma Jericho si sposta facendo impattare l'avversario contro al paletto, Code Breaker quasi dal nulla!!! 1…2…3!!! Arriva però Umaga sul quadrato ad attaccare Jericho!!! Samoan Spike!!! Umaga rialza anche JBL…Samoan Spike pure per lui!!! Umaga ha fatto capire che nell'Elimination Chamber non sarà dalla parte di nessuno!!!

Dopo aver rivisto alcuni replay, parte una clip sul regno titolato di Randy Orton, che domenica se la dovrà vedere col rientrante John Cena, quindi è ora di un break pubblicitario.

Tonight, John Cena vs Mark Henry!

Mike Adamle è come al solito tra il pubblico e parla della sfida tra Orton e Cena a No Way Out, quindi parte un video riguardante proprio l'infortunio di Cena ed il suo ritorno.

Backstage, Regal bussa all'ufficio di McMahon che gli apre. Vince ha ancora il ghiaccio sulla testa, Regal è una furia riguardo a Finlay. McMahon quindi dice che settimana prossima ci sarà uno Steel Cage tra lui ed Hornswoggle! Che rivelazione, prima di andare in pubblicità!

Still to come, Shawn Michaels vs Jeff Hardy, nel main event della serata!

Paul Burchill e Katie Lea debuttano in quel di Raw, è la fanciulla a parlare. Katie dice che questa è una serata speciale, perché ci presenta il più brutale e bel wrestler del mondo, suo fratello Paul. Burchill dice che ogni fratello ama far felice la propria sorellina, e che tutto ciò che Katie vuole lo ottiene. Brian Kendrick è l'avversario designato. Si parte con una presa di Clinch che Burchill trasforma in un Armbar e poi in una Hammerlock. Reazione di Kendrick che ribalta la presa, ma Burchill raggiunge le corde. Side Headlock di Burchill, Shoulder Block, ma Kendrick trova un Armdrag Takedown. Burchill si riprende subito ed utilizza le corde per strozzare Kendrick. Clothesline di Burchill dopo che la sorellina ha graffiato Kendrick, schienamento e conto di 2. Armbar di Burchill, Kendrick si riprende con un Armdrag e poi connette con alcuni calci su Burchill. Crossbody a vuoto di Kendrick, Burchill afferra le braccia di Kendrick e gli fa impattare il viso contro al tappeto, poi connette con un Modified Swinging Neckbreaker e copre: 1…2…3!!! Esordio con vittoria per Paul Burchill, che insieme alla sorellina se ne va soddisfatto.

John Cena cammina nel backstage, il suo match is next, dopo la pubblicità!

Torniamo in High Definition per salutare l'ingresso del WWE Champion, Randy Orton! Il Legend Killer raggiunge JR e Jerry Lawler al tavolo da commento, mentre fa il suo vistoso ingresso nell'arena la mole di Mark Henry, il self-proclaimed World Strongest Man. Buona l'accoglienza del pubblico all'ingresso di John Cena, per lui soltanto applausi e cori d'approvazione. Subito Henry a far valere la potenza con il World Strongest Slam ed un gran calcio sulla schiena di Cena. Henry strozza Cena all'angolo, prima che l'arbitro gli intimi di allontanarsi. Nel frattempo Orton si vanta di aver battuto un po' tutti mentre Cena era infortunato, Cena che finisce contro al paletto, lanciato con forza da Cena. Henry toglie la protezione da un paletto, ma Cena lo attacca con una serie di pugni. Full Nelson di Henry ora, Cena prova a liberarsi, Henry lo precede rompendo volontariamente la presa per colpire Cena con un pugno. Cena si risolleva all'angolo, Splash a vuoto di Henry al paletto privo di protezioni e Shoulder Block di Cena che poi va per la STFU!!! E Mark Henry cede in un amen!!! Bastano una manciata di minuti a John Cena per aggiudicarsi la singolar tenzone!!! Cena poi va verso Orton prendendo un microfono. Orton rimane seduto al tavolo da commento, mentre Cena dice che non deve guardarlo mentre parla, e non deve neanche alzarsi. Però deve stare zitto ed ascoltare ciò che ha da dire. Cena dice che lui è al 100%, è più forte di sempre, come ha potuto dimostrare contro Henry. Cena incalza, dice di essere il cacciatore mentre Orton è la sua preda! Questa domenica, prosegue Cena, non ci saranno infortuni, e per lui non ci saranno scuse; per Randy invece, non ci sarà via d'uscita, ovvero No Way Out!!! Quindi il rapper di Boston se ne va in trionfo, con Orton per nulla intimidito. Pubblicità!

KENNEDY!!! Il talento di Green Bay, in borghese, cammina placido e tranquillo fino a salire sul ring, evidentemente per fare quattro chiacchiere col pubblico. Kennedy dice che ha dato una settimana a Flair per avere una risposta: si ritirerà dalla contesa, o la faranno? Kennedy vuole una risposta, ed ora sarebbe il momento giusto per averla. WOOOOOOOOOOOOO! Ecco il Nature Boy far capolino dal Titantron, tirato a lucido come suo solito. Flair prende la parola e con un panegirico fa intendere a Kennedy che non ha nessuna voglia di ritirarsi. Kennedy ribatte, ma Flair ribadisce il concetto: la risposta è “no” e perché? Perché lui è stato il “suo” campione per 16 volte! Flair dice di sapere che prima o poi anche Kennedy sarà campione, e che avrà un grande futuro, ma non lo batterà a No Way Out! A No Way Out il Nature Boy uscirà come sempre negli ultimi 35 anni, e sopravvivrà per battersi un'altra volta: WOOOOOOOOOOOOOO! Kennedy ne prende atto e sembra allontanarsi, ma con un Low Dropkick colpisce la gamba malandata di Flair!!! Kennedy poi imita la camminata del Naitch, quindi si allontana fingendo di zoppicare a ritroso. Poi si va di nuovo in pubblicità.

Next week, Steel Cage Match tra Hornswoggle e Mr McMahon!!!

Melina, accompagnata da Jillian, affronta one on one Maria, come sempre scortata da Santino Marella! Subito Armbar di Melina, ma Maria reagisce immediatamente e con il suo calcio alla testa dopo una verticale colpisce l'avversaria. Maria però non fa una piega e colpisce nuovamente Maria. Dopo averla posizionata tra le corde, Melina salta su Maria con entrambe i piedi. Maria prova un Rollup dal nulla, conto di 2. Una sorta di Octopuss Submission applicata da Melina viene rotta da Maria che si libera con un calcio ed una serie di pugni. Clothesline di Maria, ancora una, poi Irish Whip all'angolo e Gutbuster su Melina. Melina però si rialza subito, abbozza un attacco dal paletto ma Maria la fa cadere. Bulldog di Maria, Jillian prende il microfono urlando, poi bacia appassionatamente Santino Marella!!! Maria si distrae, Rollup di Melina!!! 1…2…3!!! Santino mostra di aver gradito, Maria invece è una furia! Marella sale sul ring e si scusa con Maria, dicendo però che questo è ciò che succede a chi si accosta a Playboy: Candice si è infortunata, Torrie Wilson si è infortunata. Marella non vuole che qualcosa di brutto accada a Maria, quindi la pone davanti ad una scelta: lui o Playboy? Santino dà a Maria una settimana di tempo per pensarci, e diversamente dal pubblico, aggiunge, lui è l'unico ad amarla sul serio. I due si scambiano un bacio appassionato, poi Marella se ne va lasciando una confusa Maria sul quadrato. Time to break!

Jerry Lawler e Jim Ross ricordano la card di No Way Out:

– Randy Orton vs John Cena per il WWE Title

– Elimination Chamber di SmackDown: Undertaker, Big Daddy V, Batista, Finlay, MVP e Great Khali

– Ric Flair vs Mr Kennedy

– Edge vs Rey Mysterio per il World Heavyweight Title

– Elimination Chamber di Raw: Triple H, HBK, JBL, Umaga, Jeff Hardy e Chris Jericho

Parte un video dedicato a Triple H, assente fisicamente anche in questa puntata, ma presente con un contributo filmato tutto per lui. Ancora pubblicità!

Candice Michelle è vicina al ritorno sulle scene, come apprendiamo da una clip a lei dedicata prima che Shawn Michaels infiammi l'arena col suo ingresso!!! IT'S MAIN EVENT TIME, GUYS!!! Grossa ovazione anche per il campione Intercontinentale, Jeff Hardy!!! Non vorrei dire una fesseria, ma se la memoria non mi inganna credo che sia la prima volta in assoluto che HBK e Jeff Hardy si sfidano in un single match. I due si salutano amichevolmente prima del gong, HBK comincia subito con una Chop ma Jeff risponde con un Backslide Pin infruttuoso. Clothesline di Jeff che fa volare HBK fuori dal quadrato, Slingshot Crossbody di Jeff, HBK si sposta ma Hardy cade in piedi. Schiaffo di HBK a Jeff, entrambi tornano sul ring e Jeff blocca HBK a terra. Shawn si rialza, Shoulder Block però di Jeff, tentativo di Sleeper Hold di HBK che Jeff ribalta in un Back Suplex, conto di 2. Side Headlock Takeover di Jeff, Shawn si risolleva ma Jeff non molla la presa. HBK allora opta per alcuni pugni ed una Back Elbow. Chop di HBK sul petto di Jeff, all'angolo, Irish Whip ribaltato ed attacco di Jeff all'angolo opposto. Jeff prova un Back Suplex ma HBK lo ribalta in volo in un Crossbody, 1…2…no!!! Prova anche Jeff lo schienamento, 1…2…no!!! Ancora Side Headlock Takeover di Jeff, HBK prova a ribaltarlo ma ottiene un conto di due soltanto. Shoulder Block di Jeff, poi HBK cerca di lanciare fuori il suo avversario che però si tiene alle corde e con agilità torna sul ring, per beccarsi una gran Clothesline!!! HBK rialza Jeff Hardy e lo porta all'angolo, Chop ed Irish Whip. Tentativo di Suplex di HBK, Jeff ribalta in una specie di Inverted Atomic Drop cadente e poi connette con un Reverse Mule Kick ed una Baseball Slide che spedisce HBK fuori dal quadrato!!! Jeff Hardy sale sulla balaustra e prova a lanciarsi contro Michaels, che però lo abbranca al volo e lo stende con una Powerslam!!! Che match per ora ragazzi, da leccarsi i baffi!!! Peccato che sia l'ora di fermarsi per una pausa pubblicitaria…

Al ritorno c'è HBK in controllo, serie di colpi alla schiena di Jeff Hardy a terra, tra i quali un paio di Elbow Drop. Michaels rialza Jeff e lo porta all'angolo, Irish Whip violento dalla parte opposta e Jeff cade al tappeto, schienamento e conto di 2. Altro Irish Whip violento di Michaels, poi alcune ginocchiate di HBK che applica pressione, col ginocchio, sulla schiena di Jeff facendo leva sulla sua testa e sulla sua gamba destra. Reazione di Jeff con due gomitate sul volto di HBK, che però trova una Backbreaker, 1…2…no!!! Jeff sanguina dal labbro, ma con orgoglio accetta uno scambio di pugni con HBK. Irish Whip di Jeff Hardy che prova un Backbody Drop, Neckbreaker però di HBK!!! 1…2…no!!! Chop di Michaels, Bodyslam ed HBK sale sul paletto!!! Michaels finge un attacco volante per poi chiudere Jeff in una Half Boston Crab!!! Il Raibow-Haired Warrior prova a raggiungere le corde, ci è vicino, molto vicino, sempre più vicino…e ci arriva!!! HBK è costretto ad interrompere la manovra di sottomissione, ma Jeff Hardy sembra ormai alla frutta. Michaels lo solleva, pugni però di Jeff, Enziguiri su Michaels!!! Entrambi i lottatori al tappeto, l'arbitro inizia il conteggio, ma al quattro entrambi sono in piedi. Calci di Jeff, Irish Whip rovesciato ma Michaels manca l'attacco all'angolo, finendo contro al paletto d'acciaio!!! Pugni di Jeff, Irish Whip e Michaels vola ancora contro al paletto!!! Jeff prova un Superplex, HBK lo blocca e lo colpisce con dei pugni, facendolo volare al tappeto!!! Flying Elbow Drop di HBK…a vuoto!!! Jeff copre, 1…2…no!!! Entrambi sono stremati e doloranti, Lariat Takedown improvviso di Jeff Hardy ed ancora una volta sia lui che HBK sono al tappeto. Qualche problema col satellite mi fa perdere alcuni secondi di match, quando torna tutto normale c'è Jeff Hardy che schiena invano HBK. Poi Whisper In The Wind dal nulla di Jeff e ancora schienamento, 1…2…no!!! Jeff Hardy chiama la Twist of Fate, no!!! Jawbreaker di HBK che poi connette con alcune Chop, Irish Whip ribaltato e Forearm Smash di HBK…Nip Up di Michaels!!! Inverted Atomic Drop, Bodyslam di Michaels che poi sale in quota…Flying Elbow Drop a segno stavolta!!! Tunin' Up The Band Boys!!! Michaels si prepara per la Sweet Chin Music, Jeff si rialza, ma evita!!! Jeff prova la Twist of Fate, ma HBK riesce a ribaltarla in una Inverted Figure Four Leg Lock!!! Jeff si trascina verso le corde e riesce ad afferrarle!!! Michaels tenta ancora di prendere le gambe di Jeff che però lo allontana, Twist of Fate a segno dal nulla!!! Jeff sale sul paletto…Swanton Bomb!!! 1…2…3!!! JEFF HARDY BATTE SHAWN MICHAELS AL TERMINE DI UN MATCH STRE-PI-TO-SO!!! Rivediamo, con piacere, alcune fasi del match, ma la puntata si chiude con Jeff soddisfatto e quasi incredulo!

Claudio “Yazek” Poggi
[email protected]

15,657FansLike
2,630FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati