WWE Raw Report 10-11-2008

Questa settimana il carrozzone dello show rosso fa un salto nel Vecchio Continente, più precisamente alla Manchester Arena di Manchester, Inghilterra. La puntata della settimana scorsa ha lasciato diversi interrogativi: chi sarà il nuovo General Manager? Come reagirà Ted DiBiase alla legnata inflittagli da Randy Orton? Ce la farà Santino Marella a battere “a domicilio” William Regal e mantenere il titolo Intercontinentale? Se morite dalla voglia di sapere tutto ciò rimanete collegati, perché con Claudio “Mr. 116” Poggi… Monday Night Raw is next!!!

Potevamo iniziare diversamente da un video riguardante il main event di settimana scorsa? Certo che no, ed ecco infatti che ci viene mostrato il riassunto dello Steel Cage che ha visto Chris Jericho battere Batista e tornare World Heavyweight Champion otto giorni dopo aver perso l'alloro.

Benvenuto da parte di Michael Cole (Jerry Lawler per ora non apre bocca) e niente sigla né fuochi d'artificio, perché Batista is in da house!!! Sono i pyros dell'Animale a scaldare la folla, mentre l'ex campione viene annunciato da Lilian Garcia e sale sul quadrato in tenuta da combattimento. Microfono alla mano, Batista subisce un bel po' di fischi ma dice che non è qui per piangere sul latte versato, ma per invocare la sua clausola di rematch! Vuole riconquistare il titolo e… sul Titantron compare Stephanie McMahon in collegamento dagli States: Steph dice che non è possibile per stasera che Batista abbia il suo rematch, ma Shane è stato chiaro nel dire che chi avrebbe vinto lo Steel Cage Match sarebbe andato contro Cena a Survivor Series. Quindi Cena affronterà Chris Jericho e Batista avrà una sua chance più avanti, non stasera. Steph dice che visto che Adamle ha lasciato l'incarico sta cercando qualcuno che apra una nuova era in quel senso, intanto per stasera decideranno lei e suo fratello: Kane andrà contro Rey Mysterio in un No DQ Match e Chris Jericho se la vedrà con HBK in un Last Man Standing Match!!! Stephanie ringrazia tutti per l'ascolto e pure Batista per essere così comprensivo. Ma parte la musica di Randy Orton!!! Orton raggiunge Batista e gli dice che per quanto riguarda le title shot bisogna rispettare le gerarchie: Cena avrà la sua opportunità a Survivor Series, ma poi tocca a lui, perché lui è meglio di Batista, lo è sempre stato. Quattro anni fa fu cacciato dall'Evolution perché era il migliore e Batista non poteva batterlo allora e non può neppure adesso: quindi dopo John Cena è lui a meritarsi una title shot, non Batista. Cori “RKO, RKO!” che lasciano basito per un attimo Batista. The Animal poi risponde che la storia è scritta dai vincitori e se guardiamo alla loro storia lui è stato meglio di Orton sempre, sia nell'Evolution che ora!!! Ancora fischi per Batista, che prosegue il discorso dicendo che loro due hanno un conto in sospeso quindi propone un match tra di loro per stasera!!! Orton accetta la sfida senza troppi giri di parole, ma aggiunge che quando vincerà il World Title sicuramente rimarrà campione più a lungo di otto giorni. Ancora cori per Orton e ancora Batista un po' sorpreso… tentativo di Batista Bomb, ma Orton riesce a svignarsela!!! Prima pubblicità della serata…

Torniamo in differita perché Santino Marella, accompagnato da Beth Phoenix, fa il suo ingresso nella Manchester Arena. Santino dice che è sicuro che rimarrà Intercontinental Champion e che non chiamerà più l'Honk-A-Meter… ma l'Honk-A-Perfect-Mountie-Meter!!! Honky Tonk Man, Mr. Perfect e The Mountie insieme hanno collezionato 123 settimane di regno, lui è a 13 e ciò significa che è a solo due anni e 4 mesi dal battere quel record! Il pubblico inneggia a Santino che è costretto a ringraziare tutti, poi insulta un po' William Regal e la gente se la ridacchia, ma quando dice che lui viene dal paese migliore d'Europa, l'Italia, ecco che finalmente arrivano i fischi (comunque straordinaria l'accoglienza per Santino sia da noi in Italia che in Inghilterra). Entra William Regal con Layla, ovviamente per l'inglese molti applausi e solo qualche fischio alla presentazione di Lilian Garcia. Si parte e Regal porta subito all'angolo Santino, Irish Whip all'angolo opposto e Back Elbow. Exploder Suplex, ginocchiata alla testa e 1…2 … 3!!! William Regal è il nuovo campione Intercontinentale!!! Non dovrei dare giudizi, ma la scelta mi pare quantomeno discutibile. Rivediamo praticamente l'intero match, dato che è durato meno di un minuto, quindi Regal festeggia e Michael Cole sale sul ring per congratularsi e chiedere le sensazioni del nuovo campione. Regal dice che è orgoglioso di portare quella cintura con l'eleganza di un inglese e di portare lo spirito inglese in giro per il mondo. Cori per Regal ora, che aggiunge di essere orgoglioso di essere un fedele suddito della regina e di essere onorato d'essere il campione Intercontinentale di tutti gli inglesi. Altro replay della ginocchiata di Regal che ha messo ko Santino e dell'incredulità di Beth Phoenix.

Tonight, Batista vs Randy Orton e Rey Mysterio vs Kane in un No DQ Match. In più, HBK vs Y2J in un Last Man Standing Match! Pubblicità!

Kane nel backstage dà il bentornato ai fratelli McMahon a Raw e dice che si diverte a torturare gli innocenti, quindi particolarmente a battere Rey Mysterio e fargli tutto quello che gli passa per la testa. Kane dice che non vuole essere amato da suo fratello o dai McMahon o dalla gente e promette che stasera verrà amato ancora meno.

Sul ring è già presente D'Lo Brown, suo avversario stasera Mike Knox, al debutto in quel di Raw. Presa di Clinch, ginocchiata di Knox e schiaffone di Brown. Riprende Knox con pugni e calci e gomitate all'angolo. Ancora Knox all'angolo su Brown che reagisce con una spallata, ma si becca un gran Big Boot e subisce la Knox Out per il rapido conto di 3! Vittoria al debutto per l'ex atleta dalla ECW!!!

Lawler e Cole ci parlano del 25° anniversario di Wrestlemania, al quale è dedicata una clip. Ricordiamo che l'evento si terrà al Reliant Stadium di Houston quest'anno.

Backstage, Beth Phoenix trova Santino e gli chiede come stia. Marella dice che sta bene ma che è stata una tragedia perdere con uno come Regal: ha chiamato Shane McMahon e gli ha detto che voleva un rematch. Shane in cambio di un rematch per Santino ha deciso che Beth stasera affronterà Mickie per il Women's Title!!! Beth si arrabbia, prende il cellulare di Santino e lo sbatte contro il muro, lasciando il povero Marella quasi in lacrime. Di nuovo in break!

Michael Cole e Jerry Lawler ci ricordano che a Survivor Series Y2J affronterà John Cena, al rientro, per il World Title. Quindi è tempo di una clip dedicata a Cena, featuring un sacco di parenti, amici e Superstar.

Arriva Chris Jericho a mostrarsi fintamente toccato per la bella storia di Cena alla quale abbiamo appena assistito. Ma Jericho ricorda anche la storia di Batista che ha distrutto e messo fuori causa Cena, storia terminata con Y2J a batterlo in uno Steel Cage Match per diventare campione del mondo per la quinta volta. Ma vuole pure ricordare la storia di Shawn Michaels e di come sia un ipocrita bugiardo come i suoi fans: lui gli ha scaraventato un monitor con la testa e ha colpito accidentalmente la moglie, continuando la storia battendolo persino in un Ladder Match. Ed arriviamo all'ultimo capitolo, il Last Man Standing, della storia patetica di HBK. Jericho consiglia Cena di guardare con attenzione perché il suo bel ritorno a Survivor Series finirà male perché Jericho è al massimo della forma. Cena è appena tornato dall'infortunio, lui lo batterà e mostrerà che non tutte le storie hanno il lieto fine.

Andato via Jericho, andiamo nel backstage dove Rey Mysterio cammina, pronto per il No DQ Match… next, dopo la pausa!!!

La musica d'ingresso di Rey Mysterio ci dà il bentornato al più lungo show settimanale nella storia della tv. Vediamo se anche gli inglesi, come noi italiani, apprezzano più l'atleta di San Diego o il suo avversario nel No DQ Match, cioè Kane. Si comincia con un calcio di Rey che poi esce dal ring cercando di sfuggire alle grinfie di Kane. Rey si nasconde sotto al ring, Kane smonta gli scalini d'acciaio e Mysterio lo fa cadere lì sopra. Tentativo di Crossbody di Rey, ma Kane lo abbranca al volo e cerca di schiacciarlo al paletto. Rey però evita e dalla balaustra connette con un Moonsault!!! Il pubblico sembra tutto dalla sua parte, mentre noi si va in pubblicità.

Al ritorno dalla pausa c'è Kane in controllo su Rey, pugni all'angolo e gomitate, quindi ancora pugni un po' dappertutto ed Irish Whip all'angolo opposto, molto violento. Rey a terra, Kane lo rialza, Irish Whip ma Headscissors di Rey che poi va per la 619!!! Kane però evita uscendo dal ring, Slingshot Dropkick di Rey che poi prova una Baseball Slide, ma Kane lo prende per i piedi e lo scaraventa contro la balaustra!!! Kane prova a strappare il braccio di Rey facendo leva con il sostegno del ring, poi glielo fa sbattere contro i gradini e ributta Mysterio sul quadrato. Calci di Kane, ancora colpi al braccio precedentemente maltrattato e schienamento, conto di 2. Rey va a vuoto con un paio di calci, Kane gli prende una gamba ma Rey reagisce e trova un Wheelbarrow Into A Bulldog!!! Calci e pugni di Rey, ma Big Boot di Kane!!! 1… 2… no!!! Kane toglie la protezione all'angolo in basso a sinistra del teleschermo, poi prova a lanciare Rey che però gli sfugge e lo colpisce prima con un calcio, poi con un Hurricanrana!!! Calcio di Rey, reazione di Kane che però manca un Big Boot!!! Dropkick di Rey e Kane è sull'apron, Mysterio prende la rincorsa, Kane lo abbranca alla gola e va per la Chokeslam, ma Rey riesce a ribaltare facendo sbattere il braccio di Kane sopra la terza corda. Tentativo di Slingshot Crossbody di Rey, ma Kane lo colpisce al volo con un pugno!!! Kane toglie la copertura del pavimento fuori dal ring, prova un Bodyslam ma Rey scivola via. Scambio di pugni, Kane prova un Backbody Drop ma Rey rimbalza contro le corde e lo trasforma in un DDT!!! L'azione torna sul ring, Rey copre e 1… 2… no!!! Enziguiri di Rey, Kane sulla seconda corda e 619 a segno!!! Splash di Rey, 1… 2… Kane ha preso alla gola Mysterio!!! Choke… no, Drop Toe Hold di Rey e Kane finisce col volto al paletto esposto!!! Rey sale in quota, West Coast Pop e schienamento, 1… 2… 3!!! Mysterio prende mazzate su mazzate, ma alla fine ha la meglio!!!

Randy Orton è negli spogliatoi a sistemarsi quando arrivano Manu e Cody Rhodes. Cody dice che Ted è ancora sofferente e non possono farla passare a Randy. Orton risponde che DiBiase era l'anello debole del gruppo, gli ha fatto perdere i titoli e li ha fregati nella Battle Royal: lui li ha solo liberati di un peso. Il fatto che rimane è che nessuno di loro due è al livello di Orton. Cody parte con uno schiaffo, Randy fa per reagire ma si mette Manu di mezzo!!! Randy, vista l'inferiorità numerica, lascia perdere ed esce dagli spogliatoi. Pubblicità.

Sventola la bandiera inglese nella grafica, ma suona la musica di Batista all'interno della Manchester Arena!!! È giunto il momento di vedere chi tra lui e Randy Orton è il migliore, finalmente. Prima che il match inizi arrivano anche Cody Rhodes e Manu, con Rhodes pronto a dire qualcosa. Il figlio di Dusty dice che Randy non può batterlo e che entrambi sanno che non può battere Batista. Ma, dice Cody, lui batterà Batista!!! Cody dice all'arbitro di suonare la campanella, Randy esce dal ring e rimane lì a guardare. Dunque l'Animale se la vede con il giovane Rhodes: calcio di Rhodes, ma Shoulder Block ripetute dell'Animale. Clothesline di Batista, calcio al volto e subito Batista Bomb… no, Rhodes si libera e connette con una spallata ed un Flying Bulldog, 1… 2… no!!! Randy osserva da sotto il Titantron, intanto Ankle Lock di Cody. Batista si libera scalciando lontano l'avversario, pugni all'angolo, Rhodes con un Toe Hold però. Pugni e calci su Batista, Manu non visto dall'arbitro colpisce al volto l'Animale e Rhodes copre, conto di 2. Pugni di Rhodes, Irish Whip ribaltata e Big Boot di Batista. Clothesline di Batista, Running Powerslam mancata perché Cody si libera… Spinebuster però!!! Batista colpisce pure Manu che stava per intervenire, poi Batista Bomb su Rhodes!!! 1… 2… 3!!! Spear su Manu!!! Batista domina, scende dal ring e va verso Randy Orton, che però indietreggia e se ne va nel backstage.

Dopo la pausa ci sono già Santino Marella e Beth Phoenix sul ring. La Glamazon è ovviamente contrariata con l'italiano, visto che suo malgrado è stata coinvolta in un match valido per il titolo contro Mickie James. Rivediamo intanto la vittoria di Regal su Santino che ha decretato la fine dell'Honk-A-Meter. Arriva anche Mickie James e il match ha inizio. Spallata di Beth e pugni su Mickie, Slingshot Suplex a vuoto, Rollup di Mickie e conto di 2. Altro tentativo di pin di Mickie, altro 2. Pugni della James, Lariat Takedown e Dropkick, conto di 2 ancora. Mickie su Beth all'angolo con delle ginocchiate, Irish Whip ribaltata, ma Mickie prova una Hurricanrana che Beth evita. Mickie fa per salire sul paletto, Santino la fa cadere ma Mickie si vendica colpendolo al volto. La James è distratta, Beth la sbatte contro il paletto e copre, 1… 2… 3!!!

Up next, Last Man Standing Match tra HBK e Y2J… dopo la pubblicità!!!

Una bella pinta di birra di chissà quale locale viene servita su di un vassoio, questo è ciò che vediamo al termine della pausa. Poi Cole lancia una clip sulla rivalità tra HBK e Y2J, una delle più dure e crude dell'anno.

What's the time? IT'S MMMMMMMMAIN EVENT TIME!!! 5… 4… 3… 2… 1… 0… BREAK THE CHAMP DOWN!!! Poi è la volta di quell'ipocrita e bugiardo (secondo Jericho ovviamente) di Shawn Michaels, che scalda il pubblico e sale sul ring. Prima di cominciare però un altro stacco pubblicitario…

Lunedì prossimo, ci viene detto tramite una clip, CM Punk avrà un match contro Randy Orton!!!

Torniamo a Raw giusto in tempo per vedere l'inizio del match, con HBK che prova subito una Sweet Chin Music. Jericho evita ma si prende un sacco di pugni ed una Clothesline. L'arbitro già lo conta, ma Jericho si alza al quattro. Chop di HBK, Irish Whip rovesciata e Flying Forearm di Michaels però!!! Bodyslam di HBK, Flying Elbow Drop a vuoto, perché Jericho alza le ginocchia!!! Ora è Michaels ad essere contato, si rialza e subisce ancora l'attacco di Jericho. Slingshot Crossbody verso l'apron di Y2J, ma Michaels si sposta e Jericho vola fuori dal quadrato!!! Altro conteggio di cinque su Jericho, stavolta Slingshot Crossbody di HBK ed entrambi sono a terra fuori dal quadrato. Conteggio su Jericho nuovamente, al sei però il campione è in piedi e cerca di allontanarsi. Michaels con una Lou Thesz Press alle spalle, poi prende le misure e manca la Sweet Chin Music però, subendo un Bulldog sul duro pavimento della rampa!!! Michaels contato fino a sette, si rialza e si becca un gran pugno da parte di Y2J. Riparte il conteggio, Michaels si riprende e noi andiamo ancora in pausa.

Al ritorno c'è Michaels a terra nella zona del Titantron, dove abbiamo pure una tipica macchina inglese. Mike Chioda arriva al conto di 7, Michael si alza e sorprende Jericho con una catapulta che lo fa finire contro ad una tipica casella della posta inglese, elemento della scenografia di stasera!!! Doppio conteggio fino al 7, Jericho si lancia su HBK che riesce però a scaraventarlo sopra il cofano della macchina. HBK sale fin sul tettuccio e poi prova un Piledriver su Jericho… no, Walls of Jericho!!! Michaels sembra cedere ma in realtà è un Last Man Standing Match quindi è inutile che Y2J chieda all'arbitro di domandare a Michaels se intende cedere. Jericho interrompe la presa e lancia Michaels giù dalla macchina, l'arbitro comincia a contare… 6… 7… 8… 9… Michaels è in piedi all'ultimo!!! Jericho si lancia su Michaels, che però riesce a colpirlo al volo con un pugno!!! Ennesimo doppio conteggio, Michaels sembr soffrire alla schiena, ma comunque riesce ad abbrancare Jericho e lanciarlo giù dalla rampa!!! Jericho finisce pure contro la balaustra, poi Michaels va addirittura a prendere la telecamera mobile e fa sbattere il carrello contro la testa di Y2J!!! Ora è Jericho a subire il conteggio, ma all'8 Y2J è in piedi!!! L'azione torna vicino al ring ora, Michaels cerca qualcosa sotto al ring e tira fuori una scala!!! Jericho si alza e colpisce la scala con un Dropkick, ovviamente mentre HBK la stava brandendo. Jericho afferra la scala e la sbatte in testa a Michaels che cade a terra, costringendo Chioda a far partire il conteggio. Al 9 Michaels si rialza ma sembra essere alla frutta, Jericho prova a colpirlo con la scala, ma HBK si sposta e Jericho finisce per colpire il paletto subendo il contraccolpo!!! HBK si impossessa della scala e la getta addosso a Jericho!!! Mentre l'arbitro conta, Michaels libera il tavolo dei commentatori, poi va a colpire Y2J e lo porta sul tavolo. Pugni di HBK che poi apre la scala, ci sale sopra e si lancia sul tavolo con un Elbow Drop dopo una Crotch Chop!!! Il tavolo va in frantumi!!! Mike Chioda comincia a contare entrambi: 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… 8… entrambi in piedi!! JBL interviene dal nulla, ma HBK lo lancia oltre la balaustra!!! Jericho prende la cintura e colpisce Michaels!!! L'arbitro conta HBK che riesce incredibilmente a rialzarsi all'ultimo… Sweet Chin Music su Jericho!!! Da dietro però JBL colpisce Michaels con una sediata!!! Doppio conteggio e stavolta riesce a rialzarsi solo Jericho, poco prima del 10!!! La puntata si chiude con un festante Jericho, mentre rivediamo alcuni highlight del match… bye bye United Kingdom!!!

15,655FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati