WWE Raw Report 09-06-2008

Everybody go surfing in California: live da Oakland, la WWE ci propone una gustosissima puntata del suo show del lunedì: Shawn Michaels sarà infatti ospite dell'Highlight Reel di Chris Jericho, oltre ai nuovi sviluppi della Million Dollar Mania ed a quelli dell'interessantissimo feud tra John Cena e Triple H. Pop-corn pronti da una parte e bibita dall'altra, perché con Claudio “Big Beasty Beauty Beto” Poggi…Monday Night Raw is next!!!

Sigla, pyros senza badare a spese, saluti da parte di Jim Ross e Jerry Lawler con la grafica che ci preannuncia un succoso Triple H vs Jeff Hardy ed un ennesimo JBL vs John Cena, tonight!

Vincent Kennedy McMahon fa il suo ingresso in scena, it's Million Dollar Mania Time!!! Il Chairman non perde tempo e chiama subito la security che porta in scena i dollaroni sonanti, riposti come settimana scorsa nella teca trasparente. McMahon ricorda che per vincere bisogna registrarsi a wwe.com, ricevere una telefonata e dire la password corretta, che per stasera è…WWE Universe!!! Prima dell'incontro d'apertura McMahon annuncia che darà duecento mila dollari, tanto per iniziare!!! Poi parte la musica di Mr Kennedy!!! Tocca al talento di Green Bay aprire le danze, suo avversario stasera, finalmente, Paul Burchill, accompagnato da Katie Lea!!! Presa di Clinch, un'altra dopo una breve interruzione, quindi Burchill si lancia su Kennedy che con un Back Drop lo spedisce fuori ring!!! Burchill risale in fretta, subisce un paio di colpi ed uno schienamento con conto di 2. Headlock di Kennedy, Back Suplex però di Burchill, conto di 2. Il pubblico è tutto per Kennedy, incitato a gran voce, ma è Burchill ora in controllo con una gran Clothesline!!! 1…2…no!!! Side Headlock dell'ex pirata, Kennedy reagisce con dei pugni, ma subisce un Lariat. Altro Lariat di Burchill, Kennedy però evita il terzo e connette con un Roundhouse Kick!!! Running Boot di Kennedy con Burchill appollaiato sulla seconda corda, 1…2…no!!! Kennedy prova la Mic Check, Burchill evita e con un calcio mette in difficoltà Kennedy. Kennedy però si riprende subito…Mic Check dal nulla!!! 1….2…3!!! Con pochi patemi d'animo Mr Kennedy fa suo il match!!! Katie Lea sale sul quadrato e prende a male parole Kennedy, poi gli rifila uno schiaffone!!! Kennedy pensa al da farsi, squadra Katie, ma da dietro Burchill lo colpisce a tradimento!!!

Ancora sotto al Titantron con McMahon, che dice che è ora di dare 200 mila dollari. Il Chairman prende compone un numero di telefono, ma sbaglia ed è costretto a rifarlo. Pare che ci sia la segreteria telefonica, ad un certo punto qualcuno risponde, ma mette giù subito, pensando evidentemente ad uno scherzo. McMahon effettua un'altra chiamata, altra segreteria telefonica, o meglio una musichetta d'attesa, e qualcuno risponde!!! Un certo Daniel dalla California dice che sta guardando Raw e dà la password corretta!!! Questo Daniel ha vinto 200 mila dollari!!! Ne rimangono ancora 800 mila da dare, dice McMahon: “It's all about the money!!!”.

Tonight, Highlight Reel di Y2J, ospite HBK!!! Pubblicità!

Torniamo in diretta con la telecamera che inquadra gli Oakland Raiders in prima fila, quindi Lilian Garcia annuncia la WWE Women's Champion, Mickie James!!! La grafica ci dice che dopo questo match avremo di nuovo la Million Dollar Mania, mentre entra l'avversaria di Mickie…Beth Phoenix!!! Waist Lock iniziale di Mickie, Beth si libera con la forza. Mickie di nuovo all'attacco, ancora Beth ad allontanarla. Tilt-A-Whirl Side Slam di Beth su un tentativo di offesa di Mickie, conto di 2. Calci di Beth, Slingshot Suplex ed altro conto di 2. Reagisce Mickie con alcune gomitate, Side Backbreaker però di Beth. Mickie trova una Headscissors per liberarsi, scambio di pugni poi fino al Low Dropkick della James, 1…2…no!!! Beth si rialza e scaraventa fuori dal quadrato Mickie, che però sale subito sul paletto e connette con una Flying Lou Thesz Press!!! 1…2…3!!! Beth poi attacca Mickie, ma interviene Melina!!! Scatta la rissa tra le due, Melina ha la meglio schiantando Beth al tappeto con un Hair-pull Mat Slam dal paletto!!!

Come detto è ancora tempo della Million Dollar Mania, con Vince a chiamare il prossimo fortunato. Risponde un altro tizio, ed anche lui dà la password giusta e si becca 75 mila dollari!!! E la prossima volta, dice il Chairman, avremo una bella sorpresa…pubblicità!

Torniamo in diretta con John Cena faccia a faccia con Triple H negli spogliatoi. Cena dice che la gente sta aspettando Night of Champions perché vuole vedere i due migliori uomini combattere per il premio più ambito di questo business. Triple H dice che è lui il migliore, ma Cena replica che l'unica volta che hanno combattuto…Triple H non lo fa finire, finisce lui dicendo che è vero, due anni fa Cena l'ha fatto cedere a Wrestlemania, ma ora è ora. I due poi si scambiano gli “auguri” per i rispettivi match di stasera…

Altro momento della Million Dollar Mania, con McMahon c'è nientepopodimenoche Charlie Haas, fischiato dal pubblico. Vince fa la sua telefonatina ma non suona nulla, forse Haas porta sfiga, si chiede McMahon? Il Chairman compone un altro numero, neppure stavolta si sente nulla ed il pubblico comincia a spazientirsi. McMahon prova ancora, terzo tentativo e stavolta è occupato. McMahon si fa portare altri numeri di telefono, quarto tentativo e stavolta suona libero. Risponde Dana Rose che guardacaso sta guardando Raw e dà la password giusta, 50 mila dollari per lei. McMahon dice ad Haas che se lui bacerà una Diva, darà a Dana altri 50 mila dollari!!! Entra Maria!!! Haas è felice come una pasqua, parte una bella “limonata” e per Dana Ross sono soldi. McMahon aggiunge altri 25 mila dollari se Haas accetta di baciare un'altra diva, e stavolta non può che entrare Mae Young!!! Bacio sulla bocca, “Damn!” di Ron Simmons dal nulla e felicità sia per Mae Young che per la signora Dana Ross.

JBL nel backstage dice che la gente non si merita i soldi di McMahon, mentre Cena si merita tutto…e JBL ha intenzione di dargli tutto…dopo la pausa pubblicitaria!

Triple H si aggiunge al duo di commento per assistere al match tra JBL, il primo ad entrare sempre con la sua limousine bianca, ed il suo prossimo avversario alla Night of Champions, John Cena. Suona il gong ed il match può iniziare, Triple H si alza mostrando a Cena la cintura e JBL ne approfitta per colpirlo alle spalle. Irish Whip di JBL, Back Elbow e pugni sulla schiena del Chain Gang Soldier. Irish Whip ribaltato da Cena stavolta, Bulldog e conto di 2. Tentativo telefonato di Backbody Drop di Cena, JBL con un calcio ed una Elbow Drop, 1…2…no!!! Swinging Neckbreaker di JBL, 1…2…no!!! Triple H nel frattempo paragona Cena a Rocky Balboa, proprio mentre Cena va per la FU!!! JBL riesce a cavarsela scivolando fuori dal ring e viene a muso duro con Triple H, che dice che nessuno merita di essere WWE Champion più di lui, mentre noi andiamo in pausa…

Back live to Raw, JBL in controllo di Cena fuori dal ring: prima gli fa sbattere la testa contro il tavolo dei commentatori, poi lo stende con un Big Boot ed un Elbow Drop. Al conto di 7 HBL riporta Cena sul ring e copre, 1…2…no!!! Presa di sottomissione alla testa di JBL, Cena si libera a suon di pugni, Irish Whip rovesciato e Sleeper Hold di JBL!!! Cena con la forza riesce ad uscire dalla presa, pugni su JBL, Irish Whip rovesciato però e Big Boot di Layfield!!! JBL prende le misure a Cena ed aspetta che questi si rialzi, quindi va per la Clothesline From Hell, no, Flying Shoulder Block di Cena!!! Un'altra, poi Protobomb e Five Knuckle Shuffle!!! Cena va per la FU, no, Clothesline From Hell di JBL!!! Layfield copre, 1…2…no!!! Cena mette un piede sulla corda!!! JBL esce dal quadrato e si avvicina a ritroso al tavolo di commento, lo scoperchia, toglie i monitor e risale sul ring. Cena è ancora a terra, JBL fa per rialzarlo…Inside Cradle di Cena!!! 1…2…3!!! Cena si alza e si volta verso Triple H, che sale sul tavolo ed alza ancora una volta la cintura. Cena scende e lo raggiunge sopra il tavolo, i due si ritrovano ancora faccia a faccia. Triple H fa per andare via, ma sceso dal tavolo afferra una gamba di Cena e lo fa cadere di schiena!!! Non certo una mossa dolorosa, piuttosto frustrante, tipica del Cerebral Assassin!!!

Highlight Reel in arrivo…up next, dopo la pausa!!!

La seconda ora si apre con JR e Jerry Lawler a ricordarci che Cena e Triple H fra tre settimane si affronteranno alla Night of Champions, quindi ancora Vince McMahon alle prese con la Million Dollar Mania. Il Chairman chiede a Lilian di alzarsi in piedi, dice che sa che oggi lei ha parlato con Jim Ross delle sue misure e mette quindi in palio la somma di esse, ovvero 98 mila dollari (ricordiamo che le misure americane sono diverse dalle nostre). Il telefono suona libero, risponde una certa Stephanie che pure lei dà la password giusta e porta così a casa una bella cifretta.

BREAK THE WALLS DOWN!!! Il campione Intercontinentale, oggi in borghese, prende possesso del ring per il suo Highlight Reel. Y2J prende il microfono e dice che il suo prossimo ospite è stato parecchie volte all'Higlight Reel, che per lui è stato un idolo, un mentore e che sarebbe un onore considerarlo suo amico. Quindi Jericho chiede a tutti di dare il benvenuto all'HeartBreak Kid, Shawn Michaels!!! Lo Showstopper raggiunge la Sexy Beast sul quadrato, applausi a scena aperta per lui. HBK afferra un microfono, Jericho fa per dire qualcosa ma i cori “HBK, HBK!” glielo impediscono. Finalmente Jericho saluta Michaels e gli fa i complimenti per il match contro Batista a One Night Stand: anche se ha perso ha dimostrato cuore e coraggio, e la gente lo ama ancora. Michaels apprezza ma si aspetta una domanda da Jericho. In effetti Y2J ha qualcosa da chiedere: HBK ha finto l'infortunio per un mese, ha mentito a lui, ha mentito a Batista…Michaels lo interrompe e puntualizza che lui ha solo fatto quello che doveva pur di vincere e che tecnicamente ha mentito solo a Jericho. Jericho ricorda il Superkick che ha dovuto subire e che si è preso i fischi quando chiese a HBK di dire la verità e pure quando ha evitato di colpire lui e JBL con la sedia. La gente comunque continua ad osannare HBK, dice Jericho, ed infatti partono ancora i cori per Michaels. La domanda di Jericho è questa: perché uno come Michaels, che è un grande ed ha vinto tutto, si è trasformato in un patetico verme mentitore? JERICHO ATTACCA MICHAELS CON UNA CLOTHESLINE!!! Scatta la rissa, HBK sembra prendere il controllo, ma Jericho lo colpisce con un Low Blow!!! Jericho rialza Michaels e gli dice che il peggio deve ancora venire, poi lo schianta contro il monitor facente parte la scenografia dell'Highlight Reel!!! L'Ayatollah of Rock'n'Roll se ne va scurissimo in volto, subissato dai fischi del pubblico presente. Rivediamo l'attacco di Jericho, quindi la telecamera stacca su Michaels dolorante sul ring. Pubblicità!

Ci vengono riproposti alcuni highlight riguardanti l'alterco tra Jericho e Michaels di poco fa, quindi Umaga e Snitsky entrano in scena pronti per un Non-Title Match contro i campioni, Cody Rhodes ed Hardcore Holly!!! Cominciano Snitsky e Rhodes. Arm Wrench di Rhodes dopo che ha evitato un attacco, quindi tag per Holly e Double Suplex. Entra Umaga, non visto dall'arbitro, e colpisce con un gran pugno Holly. Anche Snitsky connette con un pugno, conto di 2. Dentro Umaga, stavolta tag regolare, ed altro pugno su Holly. Irish Whip di Umaga, calcio di Holly, ma Clothesline del samoano, conto di 2. Dentro Snitsky, calci su Holly a terra, quindi Bodyslam ed Elbow Drop. Altro Elbow Drop, quindi Leg Drop mancato ed Holly connette con un Low Dropkick sul ginocchio sinistro di Snitsky. Dentro Rhodes ed Umaga, Rhodes prima va su Snitsky, poi Clothesline su Umaga che non fa una piega. Altra Clothesline, Dropkick, Low Dropkick, ma il Samoano non cede ed anzi abbranca Holly schiantandolo con uno Spinning Side Slam!!! Umaga va per la Samoan Spike, a segno!!! 1…2…3!!! Holly rialza Rhodes e cerca di confortarlo, arriva Ted Dibiase Jr che dal Titantron dice che il suo primo match sarà alla Night of Champions, contro Rhodes ed Holly ed insieme ad un partner di sua scelta. Fra due settimane ci sarà un nuovo Tag Team campione e quel momento sarà come lui: semplicemente senza prezzo.

Tonight, nel main event, Triple H vs Jeff Hardy!!! E La Million Dollar Mania continua, dopo la pubblicità!!!

Ci riaccoglie un video sulla Make A Wish Foundation, che come sappiamo spesso organizza eventi insieme alla WWE. Vediamo John Cena, Rey Mysterio, Jeff Hardy ed altri insieme a bambini e portatori di handicap.

Come detto McMahon è pronto per dare altri soldi, dice che sul ring c'è la versione della WWE di American Idol (un programma musicale), perchè sul quadrato ci sono sia Trevor Murdoch e Jillian. Murdoch attacca a cantare, ma Jillian lo interrompe perché secondo lei la gente vuole sentire la sua voce. Jillian si mette a cantare, per fortuna che il Chairman interviene a mettere fine alla farsa. Ennesima telefonata della serata, risponde un'altra donna che sta guardando Raw e dà la password corretta, portandosi a casa quanto vale la prestazione offerta da Murdoch e Jillian: 2 dollari!!! McMahon effettua un'altra chiamata, questa volta da 200 mila dollari (che beffa per la donna di prima…), risponde un certo Joshua che dice “WWE Universe” ed all'udire che ha vinto 200 mila dollari reagisce con un eloquente “Holy shit”…quindi si va in pubblicità!!!

Santino Marella e Carlito in action tonight, mentre vediamo la sconfitta dell'ex Milan Miracle a SmackDown contro Cousin Sal. A sfidarli saranno i Cryme Tyme!!! Dentro JTG e Marella che prova subito un Rollup che gli vale un conto di 2. Ora è JTG a provare un Rollup, solo 1 per lui. Snapmare Takeover, conto di 1 e Marella continua a subire. Tag per Shad che viene catapultato da JTG su Marella all'angolo, quindi Bodyslam ed ora è Shad a catapultare letteralmente JTG su Marella a terra!!! 1…2…no!!! Carlito distrae l'arbitro, JTG prova un attacco volante, ma Marella evita e dà il cambio a Carlito. Calci di Carlito su JTG all'angolo, quindi tag per Marella e Camel Clutch sul membro dei Cryme Tyme. JTG prova a strisciare verso Shad e con agilità dà il cambio!!! Clothesline su Marella, Shoulder Block, Powerslam e conto di 1 per interruzione di Carlito!!! JTG interviene, Carlito lo caccia lontano ma l'atleta di colore atterra sull'apron per poi prendersi cura dell'avversario!!! Nel frattempo Shad connette con una STO su Marella, 1…2…3!!!

Dopo il match McMahon chiama a sé i Cryme Tyme e gli mostra i soldi: alla fine del main event, dice Vince, darà 250 mila dollari!!! Ma ora è pronto a darne 51.998, risponde Frank che putacaso sta guardando Raw e dice la parolina magica portandosi a casa i soldi. Parte il coro “Money Money Yeah Yeah”, quindi il Chairman ricorda che dopo il main event darà 250 mila dollari!!!

Backstage, Jeff Hardy cammina caricandosi per il match…next, dopo la pubblicità!!!

La grafica ci ricorda che dopo il main event McMahon elargirà un quarto di milione di dollari, in sottofondo sentiamo la theme song di Cena che restituisce il favore a Triple H, accomodandosi al tavolo di commento con Jim Ross e Jerry “The King” Lawler. What's the time? IT'S MAIN EVENT TIME!!! Jeff Hardy fa il suo ingresso accolto come al solito da un'ovazione generale, ma anche il WWE Champion non scherza, in quanto ad applausi ed approvazione da parte della folla!!! Il match ha inizio, subito Side Head Lock di Triple H con Jeff che poi subisce una Shoulder Block. Triple H si distrae con Cena, ne approfitta Jeff per un Lariat Takedown ed una serie di colpi all'angolo. Altro Lariat Takedown di Jeff, conto di 2. Pugni di Hardy all'angolo, reazione di The Game con un calcio. Reverse Mule Kick di Jeff, Triple H finisce seduto all'angolo ed Hardy connette col suo Hesitation Dropkick!!! 1…2…no!!! Jeff va per la Twist of Fate, no, Double A Spinebuster di The Game!!! Irish Whip di Triple H, Harley Race High Knee e conto di 2. Knee Drop di The Game, un altro, schienamento e conto di 2. Abdominal Stretch di The Game che in alcuni frangenti si aiuta anche con le corde. Jeff sembra essere a corto di energie, Triple H lo sbatacchia da un angolo all'altro con violenza, più volte, fino a quando Jeff trova una reazione con un calcio ed una serie di pugni!!! Irish Whip di Jeff, Facebuster però di Triple H!!! 1…2…no!!! The Game rialza Jeff e gli rifila un cazzotto, un altro ed il Rainbow-Haired Warrior è ancora al tappeto. “You can't see me” di Triple H a Cena, Reazione di Jeff Hardy, Whisper In The Wind a vuoto però!!! Clothesline di The Game ed Hardy vola fuori dal ring!!! Triple H lo raggiunge e gli fa impattare il capo contro la balaustra per due volte. Triple H tenta di lanciare Jeff contro le balaustre, ma Hardy ribalta l'Irish Whip!!! Jeff si lancia su The Game, Hip Toss però di Triple H e Jeff finisce su Cena!!! Triple H rispedisce Jeff Hardy sul ring, Cena non visto dall'arbitro colpisce Triple H che non può salire sul ring…e l'arbitro conta fuori The Game!!! Vince Jeff Hardy, con l'assist decisivo di Cena!!! Triple H non la prende bene, per la terza volta i due si ritrovano a muso duro…Slingshot Crossbody di Jeff Hardy su entrambi!!! E' del Rainbow-Haired Warrior il punto esclamativo della serata, perché i due contendenti al titolo sono a terra, ed è per merito suo!!!

250 mila dollari attendono un vincitore…ma dopo l'ultima pausa pubblicitaria!!!

Di nuovo protagonista Vince McMahon, pronto a dare via gli ultimi 250 mila dollari della serata. Prima però il Chairman ringrazia gli spettatori, il network e sé stesso, annunciando che settimana prossima sarà in palio un altro milione di dollari!!! Come sempre basta registrarsi su wwe.com, a patto d'essere residenti negli States. Quindi McMahon compone il numero e risponde Steve, un tizio che sta guardando Raw. Pure lui dà la password corretta, si aggiudica il malloppo e la puntata va agli archivi col saluto di Vince McMahon!!!

14,981FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati