WWE Raw Report 09-05-2016

Extreme Rules è sempre più vicino e ancora troppe domande non hanno trovato risposta. AJ Styles è in combutta con Anderson e Gallows con l'obiettivo di vincere il titolo del mondo WWE attualmente detenuto da Roman Reigns? Chi merita di essere il primo sfidante per il titolo intercontinentale? Charlotte ha paura di Natalya, soprattutto adesso che la campionessa femminile sarà costretta a sfidare la canadese in un submission match senza che Ric Flair possa stare a bordo ring? Come proseguirà la convivenza fra Stephanie e Shane McMahon al comando dello show?

Io sono Lothar Ceccarelli e, assieme a tutto lo staff di tuttowrestling.com, vi do il benvenuto dal Century Link Center a Omaha, Nebraska dove una nuova puntata di Raw tenterà di rispondere a tutte le domande che ci siamo posti e tante altre ancora.

Un breve video che ci ricorda le recenti vicende che hanno visto coinvolti Roman Reigns, gli Usos, AJ Styles, Anderson e Gallows. Dopo l'usuale sigla iniziale e i fuochi d'artificio, Michael Cole ci dà il benvenuto dal tavolo di commento. Assieme a lui, come sempre, ci sono JBL e Byron Saxton.

Viene annunciato il main event per stasera da una grafica: AJ Styles & Gallows & Anderson contro Roman Reigns & gli Usos in un 3 vs. 3 ad eliminazione!

BREAK THE WALLS DOWN! Entra Jericho! Un video ci ricorda le sue recenti interazioni con Ambrose, con quest'ultimo colpito alla testa con un vaso la scorsa settimana. Jericho è pronto a tenere una nuova puntata dell'Highlight Reel. Jericho dice che l'ospite sarebbe dovuto essere Ambrose ma non è in grado di esserci per via di quello che Jericho gli ha fatto. Y2J mostra poi i resti di Mitch, la pianta di Ambrose. Y2J dice che la pianta è proprio come Ambrose: prima intratteneva tutti ed ora è distrutta per via di Jericho. Il canadese mostra poi alcuni tweet dei fan che si lamentano per la fine di Mitch. Dice che questo può essere divertente, mentre Ambrose in ospedale che urlava per il dolore non lo è stato. Sottolinea poi come Mitch sia migliore di Ambrose e abbia più carisma. Dice che capisce che le persone si rivedono in Ambrose perché sono dei perdenti proprio come lui. Jericho invece è una leggenda e un talento come il suo arriva raramente. Stasera lui ci regala Jericho.
SAWFT!!!! Big Cass interrompe Jericho! Il pubblico canta “How you doin'! “. Big Cass dice che il regalo di Jericho fa schifo. Continua dicendo che Jericho non capisce che cosa sia la nuova Era. E Jericho è avvisato: Big Cass è arrivato e Jericho si trova sulla sua strada e se non si sposta gli passerà sopra. Jericho dice che corra invece all'ospedale a far visita ad Enzo che probabilmente si trova nello stesso ospedale di Ambrose. Faccia a faccia fra i due e Big Cass sfida Jericho ad un match. Jericho ricorda che è il migliore al mondo ma Big Cass gli toglie il microfono e gli ricorda che lui è alto 7 piedi e quello non si può insegnare! Jericho urla a Cass se vuole lottare si leva la giacca. Ma poi esce dal ring… Cass dice che sta scappando e questo dimostra che c'è una sola parola per descriverlo SAWFT! Jericho prova a tornare nel ring ma… Big Boot! Jericho è a terra dolorante mentre Cass rimane al centro del ring!

Viene annunciato un match fra Paige e Charlotte per stasera mentre NEXT Ziggler vs. Corbin!

Jericho è backstage e si lamenta con Stephanie del fatto che nella nuova era non c'è rispetto. Dice che è la McMahon migliore e che Shane è pieno di sé ma lei è completamente d'accordo con quello che lui sta facendo in questo momento! E per questo Jericho combatterà stasera nel main event contro Big Cass! Steph poi dice che Jericho non dovrà più fare l'errore di tentare di creare astio fra lei e Shane!

ZIGGLER vs. CORBIN

Un video ci ricorda come la rivalità fra i due sia continuata la scorsa settimana all'interno della battle royal. Corbin in una intervista pre registrata dice che questa è l'era di Corbin. Clinch con separazione all'angolo dove Corbin prende il vantaggio con pugni e gomitate. Dolph torna all'attacco con dei pugni e l'azione si sposta fuori dal ring dove i due scambiano pugni. Big Boot di Corbin evitato da Ziggler e Drop Kick con Corbin che finisce fra il pubblico. Ziggler torna nel ring e si va in pubblicità. Al ritorno Ziggler prende vantaggio con uno Stinger Splash e con una Neckbreaker al centro del ring. Corbin poi evita una manovra e riprende vantaggio con dei pugni. Ziggler non si regge più in piedi. Ma all'improvviso torna e Famouser! 1..2…2! Entrambi sono a terra. Corbin si rialza alle corde ed evita un tentativo di Zig Zag. Si volta e risponde con una Deep Six! 1…2… solo 2! Baron si mostra arrogante, culla di Ziggler ma solo 2! Ziggler spedito all'angolo con violenza e… End of Days! 1,,,2,,,,3! Corbin vince!

VINCITORE: BARON CORBIN

Una grafica ci ricorda del match 3 vs. 3 a eliminazione.

Video package delle recenti interazioni fra Natalya e Charlotte con l'annuncio del submission match con Ric Flair che non potrà stare all''angolo della figlia.

Shane è al telefono backstage. Arrivano Charlotte e Flair. Flair si congratula per il volo di Shane a WrestleMania e Charlotte si lamenta della stipulazione del suo match di Extreme Rules e conta su Shane per cambiarla. Shane dice che la decisione resta e che neanche stasera Ric potrà stare a bordo ring! Flair protesta ma Charlotte lo ferma.

JoJo dà il benvenuto a Styles, Anderson e Gallows. AJ parla della scorsa settimana e dalla powerbomb subita sul tavolo. Dice che non ha colpito Roman con la sedie e poi è successo quel che è successo. Quindi lui non esiterà più. Poi vincerà il titolo da solo. Ma per stasera, il Club è ufficialmente tornato assieme!

FANDANGO vs. R-TRUTH

Goldust e Breeze agli angoli. Clinch. Fandango vince il primo scambio. Hip Toss poi di Truth e pugni all'angolo. Fandango spedisce allora Truth fuori dal ring e balla al centro del quadrato. Poi riporta Truth sul ring. Destro e schienamento: 1…2… 2! Head lock di Fandango. Truth esce ma Drop Kick di Fandango. Goldust e Breeze salgono sull'apron Truth rimbalzando dalle corde fa cadere inavvertitamente Breeze, ma poi evita un colpo di Fandango e lo spedisce violentemente al terreno. 1…2…3!

VINCITORE: R-TRUTH

A SmackDown ci ricordano che si terrà Breeze e Truth vs. Fandango e Goldust.

Shane, Steph, Maryse, Cesaro, Zayn e Cesaro discutono nel backstage. Steph interrompe tutti e propone un 3 way per il titolo ad Extreme Rules. Zayn arriva e dice che anche lui vuole la sua opportunità. Shane dice che se la deve guadagnare e, su proposta di Zayn stesso, Sami affronterà Miz stasera e se vincerà il match di Extreme Rules sarà un match a quattro. Steph e Shane sono d'accordo e Miz vs. Zayn è sancito per stasera! Miz e Owens non sono d'accordo ma Shane e Steph li invitano ad andarsene. Steph e Shane dicono poi di aver gestito la situazione INSIEME e bene.

CHARLOTTE vs. PAIGE
Natalya è al commento. Flair, come stabilito da Shane, non è a bordo ring. Clinch. Paige all'angolo. Take Down di Paige e Headlock. L'aione si sposta poi sull'apron dove Paige colpisce la campionessa con un calcio alla testa. Charlotte inizia a scappare da Paige finché non riesce a colpirla fuori dal ring. Paige viene rilanciata nel ring e colpita all'angolo con calci all'addome. Big Boot di Charlotte.. 1…2… solo due! Ginocchiate di Charlotte e Headlock. Paige esce con dei pugni ma Charlotte la scaraventa a terra. Colla di Paige ma solo 2! Calci di Paige e ginocchiata Running Knee all'angolo. Schienamento 1…2…2! La campionessa ha quasi perso! Nuovo calcio di Paige dopo tentativo di Big Boot di Charlotte ma di nuovo solo 2! Gomitata di Charlotte e violenta Chop! Charlotte va per il Moonsault ma Paige la interrompe all'angolo. Paige sale sulle corde e Superplex! 1…2…2! Paige di nuovo vicinissima alla vittoria! Clla di Charlotte ma solo 2! Un'altra culla ma di nuovo 2! Calcio alla faccia di Paige che poi cerca di applicare la PTO ma Charlotte arriva alle corde. Poi spedisce Paige all'angolo e tenta lo schienamento con i piedi sulle corde ma Natalya lo segnala all'arbitro e Paige esce comunque al 2! Fallaway Slam di Paige ma arriva Flair! HERE COMES THE MONEY! Arriva Shane con quattro arbitri che costringono Flair ad allontanarsi. Charlotte protesta per l'accaduto e da dietro Paige la mette in una culla! 1…2…3! Paige batte la campionessa! Charlotte non può vincere senza Flair all'angolo?!

VINCITRICE: PAIGE

Un video ci mostra di nuovo il segmento iniziale con i confronto fra Jericho e Cass e ci viene ricordato che il main event di stasera è Jericho vs. Big Cass!

SAMI ZAYN vs. THE MIZ (w MARYSE)
Ricordiamo che se Zayn vincerà il match allora ad Extreme Rules avremo Zayn vs. Owens vs. Cesaro vs. The Miz per il titolo intercontinentale! “Olé, Olè” del pubblico. Culla immediata di Zayn ma solo 2! Scambio di prese al centro del ring. Zayn ne esce vittorioso con una nuova culla, ma di nuovo solo 2. Ginocchiata di Miz e Side Headlock. Si inizia a correre e Zayn applica due Hip Toss e una Deep Arm Drag, per poi tentare una nuova culla. Solo 2. Nuovo scambio e calcio di Zayn. Solo conto di 1. SI continua a correre. Miz spedito fuori dal ring. Maryse sposta Miz prima che Zayn si possa tuffare. Miz trascina Zayn fuori dal ring e lo spedisce vero le barricate ma Zayn risponde con un Moonsalut dalla barricata stessa! Poi è lui a spedire Miz sulla barricata, per tre volte. Maryse urla contro Zayn che si volta. Pubblicità. Al ritorno siamo in mezzo al ring. Zayn è ancora in vantaggio. Chop. Miz spedito all'angolo due volte e pugni. Corsa di Zayn ma Miz spedisce Sami fuori dal ring e questo colpisce i gradoni di acciaio cadendo! L'arbitro conta ma Zayn riesce a tornare al conto di 9! Calcio violento di Zayn alla testa! 1…2…2! Zayn esce! Miz continua ad attaccare con dei calci e poi con un Discus Punch. Braccio teso dal paletto per Miz che chiama la Skull Crushing Finale. Zayn ne esce ma Miz risponde con una DDT. Poi due schienamenti ma solo conti di due! Il pubblico incita Zayn. Miz va per la Figure 4. Zayn rigira e scaraventa Miz al terreno. 1…2…2! Slam su Miz e Zayn va sulla terza corda. Miz si alza e poi atterra Zayn. Figure 4! Wooo! Sami urla per il dolore. Zayn raggiunge le corde! Miz è frustrato e colpisce Zayn più volte. Culla di Miz aggrappandosi alle corde ma viene visto dall'arbitro che interrompe lo schienamento! Exploder di Sami su Miz che si alza alle corde e HEELUVA KICK! 1…2…3! Sarà un match a quattro ad Extreme Rules!

VINCITORE: SAMI ZAYN

Renee Young intervista Becky. Le mostra la vittoria sporca di Emma della scorsa settimana. Becky dice che Emma l'ha colpita all'occhio volontariamente. Arriva Emma che dice di ammettere a Becky essere inferiore. Da dietro arriva DANA BROOKE! Atterra Becky! Emma e Dana sono di nuovo insieme! “I tempi per giocare sono finiti!” sottolinea Brooke.

Video di Darren Young e Bob Backlund che promette di rendere Darren grande di nuovo!

Video del New Day, Sasha Banks, e Ziggler che pubblicizza UP UP DOWN DOWN, il canale YouTube di Woods e la marca “Pizza Hut”.

Shane è nel backstage con Zack Ryder. Zack para del sogno che ha vissuto a WrestleMania e dice che può essere un fattore. Shane dice che apprezza il carattere di Zack. Ma arriva Owens che si lamenta ancora dell'opportunità data a Zayn. Owens dice che dopo la vittoria su Sami Zayn quest'ultimo non dovrebbe essere nel match a Extreme Rules. Ryder dice che lui meriterebbe in realtà di essere nel match dopo la sua vittoria a WrestleMania. Dibattito fra Owens e Zayn. Shane allora crea un nuovo match per stasera: Owens vs. Ryder e se Ryder vince prenderà il posto di Owens nel match a quattro per il titolo intercontinentale!

Reigns e gli Usos sono backstage. Intervistati, dicono che loro sono fratelli di sangue e sconfiggeranno il Club assieme stasera. Reigns dice che stasera saranno assieme, ma poi lui batterà da solo Styles ad Extreme Rules.

Kalisto accompagna Sin Cara nel suo ingresso. Ad Extreme Rules sarà proprio Kalisto a difendere il suo titolo dall'assalto di Rusev. Entra Lana che poi presenta Rusev come prossimo campione degli Stati Uniti.
SIN CARA (w KALISTO) vs. RUSEV (w LANA)
Clinch vinto facilmente da Rusev che colpisce Sin Cara con delle ginocchiate ed un braccio teso. Rusev urla contro Kalisto. Suplex di Rusev. Un altro. Bear Hug di Rusev. Sin Cara esce dalla presa ma finisce dirtto in una Fallaway Slam. Schienamento dopo aver urlato contro Kalisto ma è passato troppo tempo: solo 1. Sin Cara reagisce con una Tornado DDT dall'angolo e con dei calci. Spring Board dalla seconda corda e Moonsault dalla seconda corda dopo aver evitato alcune manovre. Rusev va fuori dal ring e Sin Cara gli salta subito contro! Si torna nel ring dove Sin Cara cerca la Senton dal paletto. Ma Rusev lo colpisce con un Super Kick. L'arbitro è distratto da Lana e Kalisto colpisce Rusev con un calcio! Culla di Sin Cara 1…2…3! Incredibile!

VINCITORE: SIN CARA

NEXT: Reigns e gli Usos contro Styles, Anderson e Gallows! Match 3 vs. 3 ad eliminazione!

Promo di Primo ed Epico da Porto Rico che ci informa che il team debutterà… LA PROSSIMA SETTIMANA!

3 VS. 3 ELIMINATION MATCH: REIGNS & THE USOS vs. AJ STYLES, & GALLOWS & ANDERSON
Tutti e sei gli uomini sono faccia a faccia. Iniziano poi Anderson e Jay Uso. Anderson domina ma poi Drop Kick di Jay. Dentro Reigns che spedisce gli Usos contro Anderson. Dentro Jimmy che tenta schienamento ma solo 2. Anderson riprende il controllo e dentro Gallows. Splash all'angolo e dentro Styles che colpisce Jimmy per poi dare di nuovo il cambio ad Anderson. Il pubblico canta AJ Styles. Jimmy evuta una ginocchiata e torna dentro Jay che prende il vantaggio con calci, pugni e una Powerslam. Culla su Anderson ma solo 2. Destro di Gallows da fuori e Anderson va per lo schienamento tenendo i pantaloncini di Jay: 1…2…3! Eliminato Jay! Entrano Reigns e AJ ma solo per un attimo: Gallows insiste per entrare. Reigns prende vantaggio a suon di destri su Gallows. Poi colpisce anche Anderson e Styles. Tag per Jimmy che attacca Gallows con una Cross Body. Solo 2. Poi ancora Jimmy che domina su Gallows ma poi si distrae attaccando Andersone Big Boot di Gallows! Tag per Anderson ma Jimmy effettua una culla: 1…2…3! Eliminato Anderson. Pubblicità. Al ritorno abbiamo Styles che domina su Reigns e scopriamo che AJ ha eliminato Jimmy durante il break! Tag per Gallows. Reigns rigira una corsa di Gallows e riprende il controllo. Superman Punch! 1…2…3! Styles entra e attacca Reigns. Come promesso attacca Reigns con tutto quello che ha! Pelé Kick! Roman fuori dal ring. Forearm fuori dal ring dalla terza corda! AJ prepara il tavolo di commento! Reigns reagisce e lancia Styles verso le barricate dietro al tavolo di commento. Reigns inizia a tirare le sedie dei commentatori in giro e prende Styles. Ma arriva Anderson cOn una sedia! DQ!

VINCITORI PER SQUALIFICA: ROMAN REIGNS & THE USOS

Arrivano gli Usos! Scoppia una rissa sul ring con Anderson e Gallows che spediscono gli Usos fuori! Spear di Reigns su Gallows e poi su Anderson! Calcio alla testa da parte di Syles! Styles mette una sedia al centro del ring. Va per la Styles Clash sulla sedia ma Reigns rigira la manovra! AJ è sull'apron e fissa Reigns. Il pubblico è in piedi. Reigns afferra la sedia continuando a fissare Styles. Roman dà la sedia a AJ! Styles rende la sedia a Reigns! Styles va per il Phenomenal Forearm, Reigns si abbassa e afferra la sedia e Styles esce fuori dal ring. Scambio di parole fra campione e primo sfidante. Ad Extreme Rules tutto sarà lecito!

Promo per NXT di mercoledì dove Finn Balor farà la sua prima apparizione dopo aver perso il titolo.

Video di quanto appena accaduto fra Roman Reigns e gli Usos e il “Club”.

WOOO WOOO WOOO! Arriva Ryder! Ricordiamo che, per quanto deciso da Shane, se Zack dovesse vincere, prenderebbe il posto di Owens nel Fatal Four Way per il titolo intercontinentale ad Extreme Rules! Inoltre, veniamo informati che Owens sarà ospite su ESPN domani.
ZACK RYDER vs. KEVIN OWENS
Head Lock e Senton da parte di Owens che imita Ryder per poi colpirlo nuovamente con calci e pugni. Zack lanciato fuori dal ring. Owens esce e tenta la Powerbomb sull'apron! Reversal di Ryfer. Si torna sul ring con Ryder che colpisce Owens con un Drop Kick. Big Boot di Owens che, con un pugno sulla nuca, riprende l controllo. Ma culla improvvisa di Ryder! 1…2…2! Owens poi colpisce di nuovo Ryder e tenta una Cannon Ball! Ryder evita il colpo e Owens esce dal ring prima di essere nuovamente colpito. Ryder lo segue, lo colpisce di nuovo e lo rimanda sul ring. Elbow Drop dalla terza corda di Ryder! 1…2….2! Owens rovescia una corsa di Ryder e lo colpisce, velocemente, con un super kick e con una Pop-Up Powerbomb. 1…2…3. Niente da fare per Ryder!

VINCITORE: KEVIN OWENS

È allora ufficiale: The Miz difenderà il titolo intercontinentale ad Extreme Rules in un Fatal Four Way contro Kevin Owens, The Miz e Cesaro!

Rivediamo l'infortunio subito da Enzo Amore a Payback. Cole ci ricorda che Enzo sta recuperando dalla commozione cerebrale e che non ci sono altri infortuni.

Big Cass, intervistato da Renee Young, dice che stasera ha il match più importante della sua carriera e che lo dedica ad Enzo.

IT'S A NEW DAY! Entrano i campioni di coppia. Viene mostrata un'intervista dei Vaudevillains che promettono di vincere i titoli ad Extreme Rules. Promo per il New Day. Il pubblico è tutto dalla loro parte. I tre scherzano sulla pronuncia del nome “ Vaudevillains”. Dicono che useranno il potere estremo del Booty-O e Woods canta una canzone per il cereale. Poi Big E dice che nell'era che amano i Vaudevillains persone come loro (il New Day) non erano apprezzate. Il pubblico reagisce a questa affermazione con un mormorio, ma poi Big E dice che si riferisce solo al fatto che loro amano usare lo smartphone (la battuta sta nel fatto che, apparentemente, Big E stava facendo riferimento al colore della pelle del New Day). Arrivano di Duldey Boyz!

NEW DAY vs. DUDLEY BOYS

Iniziano Bubba e Kofi, con il membro dei Dudleyz che domina. Poi Kofi prende il controllo con un Drop Kick e dà il cambio a Big E che colpisce Bubba con uno splad. 1…2…2! Tag per Kofi che continua a colpire Bubba che però riesce a dare il cambio a Devon che riprende il controllo con una Headlock. Kofi esce con dei pugni ma Devon lo atterra di nuovo con uno Spinning Elbow. Kofi esce di nuovo dai guai con un Drop Kick e dà il cambio a Big E che getta Kofi contro Devon per poi tentare uno schienamento: 1…2…2! Big E atterra Devon e poi anche Bubba con un Belly to Belly. Poi parte la Stampede del New Day con tanto di sottofondo musicale grazie a Xavier e alla sua inconfondibile tromba. Ma arrivano i Vaudevillains che, senza che l'arbitro possa vedere, attaccano il New Day. Devon ne approfitta e, con un un violentissimo braccio teso, schiena Kofi: 1…2…3!

VINCITORI: THE DULDEY BOYS

Dopo la fine del match, i Vaudevillains continuano il loro assalto colpendo Kofi con Whirling Darvish. Il tag team proveniente da NXT sembra pronto per Extreme Rules!

NEXT: main event time! Jericho vs. Big Cass!

Promo per Camp WWE

Annuciati per SmackDown: Sami Zayn e Cesaro vs. Kevin Owens e The Miz e… Roman Reigns. Luke Gallows!

Main event! Entra Cass! Si abbassano le luci e Jericho fa la sua entrata con la giacca luminosa! Ma qualcuno lo attacca e gli ruba la giacca! Questo qualcuno arriva, ancora a luci spente, sul ring! Le luci si alzano e… è Dean Ambrose! Jericho e a terra sullo stage e Ambrose lo fissa dal centro del ring! Ambrose è tornato e si diverte con al giacca personalizzata di Jericho! Il pubblico è tutto per lui. Jericho gli urla contro di stare attento ché quella giacca gli è costata 15 mial dollari e… Ambrose la strappa mentre Jericho continua ad urlare! Jericho corre verso il ring e Ambrose lo attacca prendendo subito il sopravvento! Jericho reagisce con le dita negli occhi e poi attera Ambrose riprendendo la giacca. Y2J tenta quindi di andarsene ma di fronte a lui compare Big Cass! Jericho lo schiaffeggia e Cass lo scaraventa contro le barricate urlandogli che è fuori di testa. Poi lo getta di nuovo nel ring e Ambrose lo colpisce con una Dirty Deeds, prima di prendere un paio di forbici e continuare a distruggere la giacca di Jericho! Y2J è a terra in mezzo a quello che resta della sua costosissima giacca.

Le telecamere si spostano nel backstage dove Steph e Shane, ridendo e scherzando, commentano qunto appena successo. Shane dice di apprezzare il nuovo atteggiamento di Steph e lei dice che fa bene a darle una possibilità. Shane abbandona la stanza. Stpehanie poi prende in mano la foto di Vince e Shane che lei stessa le ha regalato la corsa settimana (e che Vince aveva calpestato nelle settimane precedenti a WrestleMania). La guarda e sorride.

Le immagini tornano poi sul ring, dove Ambrose sta sorridendo nello stage mentre Jericho, che si trova al centro del ring assieme ai resti della preziosa giacca, urla ed inveisce in direzione di Dean! Questa settimana è stato Ambrose ad avere la meglio su Jericho!

Albert Wesker
Fan di wrestling dal 2005, fanatico della New Japan Pro Wrestling di cui ha parlato per anni su questo sito in "The Other Side" e grande appassionato WWE. Attuale co-redattore del WWE Planet. Wrestler preferiti? Tanahashi, Ibushi, Moxley, Rollins, Reigns (S.H.I.E.L.D!), Sasha Banks e Becky Lynch fra quelli attivi adesso, Edge e Shawn Michales gli amori storici!
15,046FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati