WWE Raw Report 08-12-2008

Amici di Tuttowrestling, ben ritrovati su queste pagine per questa edizione speciale di Monday Night Raw in onda dal Wachovia Center di Philadelphia, Pennsylvania. Tre ore di grandi sfide, ma soprattutto tre ore dedicate agli Slammy Awards 2008! Per raccontarvi tutto quello che accadrà è qui con voi Marco “If You Like It, Call Me Oscar” De Santis. 

TONIGHT: Chris Jericho vs. Jeff Hardy, Triple H vs. Batista, John Cena vs. Edge

Maria e Festus entrano per presentare il primo Slammy Award della serata, quello dedicato al Tag Team Of The Year. Le nomination sono:

The Miz & John Morrison
Cryme Tyme
Carlito & Primo
Priceless

E il Tag Team dell'anno è… The Miz & John Morrison! I due entrano esultando “alla Santino Marella”, poi si litigano per un attimo il possesso del premio mentre il pubblico intona il coro “You Suck!”. Miz poi si mette a prendere in giro Festus che come al solito è incantato e gli molla anche qualche simpatico schiaffone. Miz e Morrison ringraziano i loro genitori, Chuck Norris, Mr. T e altri personaggi, poi dicono invece di “Yes We Can” “Yes We Did”. Miz dice che questo prestigioso riconoscimento significa che loro sono il miglior tag team non solo del 2008 ma del ventunesimo secolo… perché nella vita ci sono vincenti e perdenti… loro sono il tag team of the year… Be Jealous!

E proprio Morrison è impegnato nel primo match della serata, la prima semifinale del torneo che serve per definire il prossimo sfidante di William Regal per il titolo intercontinentale. Il suo rivale è CM Punk. Si inizia con una presa di Clinch. Punk prova subito un Roll-Up, conto di due. Morrison prova a sua volta uno schienamento, conto di due. Calcione di Morrison. Punk si carica Morrison sulle spalle per la GTS ma è troppo presto. Calcione di Punk, conto di due. Dropkick di Morrison, che poi trascina Punk fuori ring. Punk va a segno con due ginocchiate in faccia al rivale. Springboard Crossbody di Punk da dentro a fuori ring.

Dopo la pubblicità troviamo i due nuovamente sul ring, con Morrison che applica una mossa di sottomissione a centro ring. Punk pare infortunato alla caviglia sinistra dopo aver subito un Suplex da dentro a fuori ring durante la pubblcità. Morrison sale sull'angolo, ma Punk lo attacca e prova un Superplex… anzi no va a segno con un Hurricanrana dalla terza corda!!! Entrambi sono a terra, Punk striscia su Morrison e prova lo schienamento, conto di due. Ginocchiata di Punk a Morrison. Morrison risponde con un Backbreaker e un Russian Leg Sweep, conto di due. Punk porta Morrison all'angolo e lo colpisce con dei blocchi football. Bel calcio rovesciato di Morrison, conto di due. Bodyslam improvviso di Punk, conto di due. Punk fatica a reggersi sulle gambe ma va comunque a segno con un Forearm Crossbody, conto di due. William Regal e Layla osservano il match dal loro spogliatoio. Punk prova la GTS ma Morrison rovescia la mossa.. 1… 2… CM Punk esce all'ultimo. Dopo un calcione Punk riprova la GTS e questa volta va a segno… 1… 2… 3!!! CM Punk è il primo finalista!!! Il secondo lo scopriremo più tardi e uscirà dal match che vedrà affrontarsi Kofi Kingston e Rey Mysterio.

Un video ripercorre la rivalità fra John Cena e Chris Jericho.

Todd Grisham intervista John Cena nel backstage. Cena dice che Hustle, Loyalty, Respect sono tre parole che Jericho non conosce. Cena dice che il suo cane è un grande fan di Jericho e ogni volta che lo vede inizia a leccarsi, perciò ha deciso di impedire al cane di guardare Raw fino ad Armageddon (presa in giro a Jericho rispetto a quanto da lui detto la scorsa settimana). Cena dice che il figlio di Jericho tifa per lui perché ha visto il padre diventare un personaggio ridicolo. Cena dice comunque che questa sera ci sono gli Slammy e ha un match con Edge, ma in un modo o nell'altro metterà le mani su Jericho… Hustle, Loyalty, Respect è il codice di vita di Cena e questa sera verrà ridefinito il significato della parola Respect…

Siamo al secondo Slammy, quello per la Best Finishing Move. A presentarlo Cryme Tyme e Candice Michelle. Le nomination sono:

Randy Orton's RKO
Undertaker's Hell's Gate
Big Show's KO Punch
Evan Bourne's Shooting Star Press 

JTG dice di preferire la Stone Cold Stunner, Shad la Rock Bottom, JTG risponde con la Figure Four Leglock, Shad la Sharpshooter… ma Candice annuncerà la vincente del 2008 che è… attimo di suspance perché i Cryme Tyme stavano nasconendo lo Slammy Award a Candice… i Cryme Tyme se ne vanno e Candice annuncia il vincitore… Evan Bourne' Shooting Star Press!!! Candice ci dice che Evan è infortunato alla caviglia e quindi non può essere qui e al suo posto ritira il premio… ma parte la musica di Mike Knox!!! Knox prende il premio dalle mani di Candice, che non oppone resistenza e se ne va… mentre Knox guarda in camera con aria di sfida.

Parte la musica di Randy Orton, che si presenta sullo stage con il microfono in mano. “Penso che essere campione quattro mesi all'anno e vincere il main event di Wrestlemania sia importante, invece non sono nemmeno fra i nominati a wrestler dell'anno… quindi questa sera sarà una sera come le altre per me. Quando eravamo nell'Evolution, Triple H e Batista erano gelosi di me e si sono rivoltati contro di me. Questa sera loro due dovrebbero lottare uno contro l'altro… ma io ho un'idea migliore: Triple H & Batista vs. Randy Orton, Cody Rhodes & Manu in un Handicap Match… tonight The Legacy is born!”.

DID YOU KNOW? Per la decima settimana di fila la ECW è stato il programma più visto di Sci-Fi. 

MVP si presenta sul ring con un microfono e ha da dire con Jimmy Rollins dei Philadelphia Phillies presente in prima fila. Mentre parla parte la sua musica e si presenta MVC… Charlie Haas, vestito proprio come MVP! Pare quindi che avremo MVP vs. MVC. Il pubblico incita MVC. Gomitata in faccia di MVP, che poi lancia MVC contro l'angolo e va a segno con un Neckbreaker, conto di due. MVP si avventa su MVC e poi lo blocca con una presa di sottomissione a centro ring. MVC si libera e va a segno con due testate. Altra ginocchiata in faccia di MVP che poi si vanta con il pubblico. Gomitata cadente di MVP, conto di due. MVP getta MVC fuori ring. L'azione si sposta fuori dal quadrato, dove MVP getta MVC contro le scalette prima di farlo rientrare sul ring. Reazione di MVC che va a segno con un Dropkick, una Clothesline e una serie di pugni. Bodyslam di MVC che poi prova la gomitata cadente, ma MVP la blocca alzando le ginocchia. Irish Whip di MVP che prova un Big Boot all'angolo, MVC lo evita e prova il Roll-Up… 1… 2… 3!!! MVP perde anche contro il suo clone MVC!!!

Terzo Slammy… Most Extreme Moments Of The Year. Presentano Tiffany e Matt Hardy. Le nomination sono:

Jeff Hardy Swanton Bomb on Randy Orton from the Raw set (Raw 14 gennaio)
The Undertaker falls off ladder through table as Edge wins TLC Match (One Night Stand)
JBL throws John Cena off Nassau Coliseum stage into car windshield (The Great American Bash)
Chris Jericho smashes Shawn Michaels' head through Jeri-Tron (Raw 9 giugno)

Matt dice che è un onore essere nella terra dell'Extreme questa sera. Il vincitore è… Jeff Hardy Swanton Bomb on Randy Orton from the Raw set!!! Jeff si presenta a ritirare il premio direttamente dalle mani di Matt accolto da un'ovazione. Jeff: “E' tutto nato anni fa su un trampolino della North Carolina… e ora questa domenica non mi importa cosa mi capiterà nel corso del match ma io lascerò Armageddon da campione del mondo!!!”

E proprio Jeff Hardy è protagonista del prossimo match, in cui sfiderà come annunciato Chris Jericho… dopo la pubblicità!

Torniamo in onda, all'inizio dell'Hour Number Two, con il match già iniziato e Jeff in controllo della situazione. Jericho però va a segno con un colpo d'avambraccio e un Suplex, conto di due. Serie di schiaffi di Jericho, Jeff risponde con dei calci. Dropkick di Jericho che fa volare Jeff fuori ring. Jeff torna a fatica sul ring e Jericho lo blocca in una presa di sottomissione al collo a centro ring. Jeff si libera con delle gomitate in pancia e va a segno con una Clothesline. Jericho è comunque il primo a rialzarsi. Jeff però blocca un pugno, ne rifila alcuni e va a segno con una Clothesline e un doppio Legdrop in mezzo alle gambe di Jericho. Jim Ross ci annuncia che alcuni premi sono già stati comunicati su WWE.com (li potete trovare nella newsboard di Tuttowrestling.com) e in particolare ricorda che Matt Striker e Todd Grisham hanno vinto lo Slammy come commentatori dell'anno. Jeff Hardy prova uno schienamento, conto di due. Jeff schiaccia Jericho al suolo e poi sale sull'angolo, ma Jericho si alza e lo blocca. Jericho sale a sua volta sull'angolo, ma Jeff lo fa cadere e prova la Swanton Bomb… a vuoto!!! Lionsault a segno di Jericho… 1… 2… Jeff alza una spalla. Jericho prova la Walls Of Jericho, ma Jeff riesce a impedirgliela facendo leva sulle gambe. Jericho però riprova di nuovo, Jeff Hardy questa volta prova a controbattere con un Inside Cradle, conto di due. Dropkick basso di Jeff all'angolo. Irish Whip di Jericho. Whisper In The Wind di Jeff… 1… 2… Jericho esce dal conteggio. Jeff chiama la Twist Of Fate, ma Jericho la evita e va a segno con la Code Breaker… 1… 2… 3!!! Vittoria pulita per Jericho su Jeff Hardy!!! Jericho si guarda alle spalle nel timore che Cena possa attaccarlo, ma la situazione pare invece tranquilla. 

Andiamo nello spogliatoio dove Orton, Cody e Manu si avviano da qualche parte con aria fiduciosa…

TONIGHT: John Cena vs. Edge

TOMORROW NIGHT ON ECW: Finlay & Hornswoggle vs. Mark Henry & Tony Atlas

Premiazione per la “Couple Of The Year” con Kelly Kelly e Kane a consegnare il premio. Le nomination sono:

Santino Marella & Beth Phoenix
Edge & Vickie Guerrero
William Regal & Layla
Finlay & Hornswoggle

Kelly dice che l'amore è una cosa meravigliosa, ma Kane dice che l'ultima volta che è stato coinvolto in una relazione ha colpito con una Tombstone una donna incinta… i ogni caso la coppia dell'anno è… Edge & Vickie Guerrero! A ritirare il premio Vickie: “Scusate… SCUSATE!… HO DETTO SCUSATE!… (non la lasciano parlare dai fischi…) Questo premio significa molto per me ed Edge… perché significa che il vero amore trionfa sempre. Anche da parte di Edge voglio dire “abbiamo vinto, ce l'abbiamo fatta”… grazie!! Grazie!!!”. Vickie se ne va ma parte la musica di Santino, che si presenta sul palco con Beth Phoenix piuttosto arrabbiato. “Mi volete prendere in giro… Vickie ed Edge non sono la coppia dell'anno… a differenza di Vickie la mia dolce metà non ha cambiato mille volte idea su di me, dicendo che mi amava, che mi odiava o chiedendo all'Undertaker di spedirmi all'inferno. Lo proveremo questa sera… sfidiamo qualsiasi altra coppia a un match e vinceremo”.

Vediamo chi accetterà la sfida… Finlay e Hornswoggle!!! Santino si mette subito a litigare con i rivali che hanno messo il cappello di Hornswoggle sulla testa di Beth. La Glamazon si toglie il cappello e ci sale sopra. Schiaffone di Beth a Finlay. Schiaffone d Finlay a Santino, con Santino che scappa fuori ring. Phoenix esce dal ring e gli ordina di tornare sul ring e di non farla sentire in imbarazzo. Iniziano sul ring Santino e Finlay. Clothesline di Finlay. Irish Whip e blocco football di Finlay. Altro Irish Whip, Santino risponde con un Big Boot. Atomic Drop di Finlay, che dà il cambio a Hornswoggle. Santino è in ginocchio e prende ni giro Hornswoggle, che però lo colpisce con un calcio al petto e va a segno con una DDT. Frog Splash di Horsnwoggle… 1… 2… 3!!! Hornswoggle ha schienato Santino!!! Beth all'angolo è inferocita, poi però va a soccorrere Santino. Con Beth e Santino ancora sul ring è il momento del nuovo Slammy Award.

Si premia la Diva Of The Year. A presentare Melina e Teddy Long. Melina dice che le Diva della WWE hanno tutte bellezza, talento, ambizione e atleticismo… e oltretutto sono… bone come dice Teddy Long. Le nomination sono:

Mickie James 
Kelly Kelly 
Beth Phoenix 
Michelle McCool

La vincitrice è… Beth Phoenix!!! Beth è ancora sul ring a tentare di tirare su Santino, ma quando sente il suo nome lo molla facendolo cadere e si dirige a grande velocità sul palco della premiazione. Beth: “In nome di tutte le Diva dominanti nel mondo dico… (e poi fa una specie di grugnito)”. Melina improvviasmente aggredisce Beth, Santino prova a intervenire ma viene inavvertitamente colpito da una testata di Beth sui gioielli di famiglia. Santino sta per vomitare dal dolore, Beth è preoccupatissima e si scusa in tutti i modi, ma Santino sembra in grande difficoltà…

Viene annunciato ufficialmente che Triple H vs. Batista è stato cambiato in Triple H & Batista vs. Randy Orton, Cody Rhodes & Manu.

Altra premiazione… “Oh My God Moment Of The Year”. A presentare Alicia Fox e Joey Styles. Alicia ci dice che il momento più memorabile e scioccante del 2008…. il momento che ha fatto dire a tutti… interviene Styles: “OH MY GOD!”. Le nomination sono:

CM Punk cashes in Money In The Bank and becomes World Heavyweight Champion (Raw 30 giugno)
Undertaker sends Edge to Hell (SummerSlam 2008) 
Floyd Mayweather punches Big Show and breaks his nose (No Way Out 2008) 
John Cena surprise return at the Royal Rumble (Royal Rumble 2008) 
Il vincitore è… CM Punk cashes in Money In The Bank and becomes World Heavyweight Champion (Raw 30 giugno).

CM Punk: “E' bellissimo… questo è stato un grande anno per me, ho vinto il Money In The Bank, sono arrivato a Raw, ho vinto il titolo del mondo, il titolo di coppia e spero di vincere anche il titolo intercontinentale prima della fine dell'anno, cosa che non so se è mai riuscita a qualcuno prima. CM Punk ringrazia una lunga serie di nomi chiudendo con Rocky Balboa, visto che siamo a Philadelphia. CM Punk vuole poi chiudere con una frase però non se la sente di farlo lui e corre nel backstage a ripigliare Joey Styles… poi riprende la parola e dice che spera che anche nel 2009 ci saranno molti altri momenti in cui lui farà dire al pubblico… Styles sembra dubbioso… CM Punk gli dice: “Dai Joey… siamo a Philadelphia!”. E Styles finalmente esplode in un fragoroso: “OH MY GOD!”.

Siamo alla seconda semifinale del torneo. Kofi Kingston vs. Rey Mysterio. Presa di Clinch. Hurricanrana di Rey, serie velocissima di mosse da parte di entrambi che non portano a nulla di concreto. Regal e Layla continuano a osservare dal loro spogliatoio. Kofi prova una mossa di sottomissione al braccio destro di Rey. Rey prova a toccare le corde ma Kofi glielo impedisce. Mysterio finalmente riesce a uscire dalla presa, ma Kofi continua a inferire sul suo braccio destro. Mysterio si libera di nuovo, ma Kofi va a segno con un Dropkick, conto di due. Irish Whp di Kofi, Big Boot di Mysterio. Altro Dropkick basso di Rey…. 1… 2… niente da fare. Rey prova un altro Dropkick, ma Kofi lo evita. Big Splash di Kofi all'angolo. Irish Whip di Kofi, che poi manca Rey due volte consecutivamente con due voli. Kofi è a terra e Rey prova un Inside Cradle improvviso… 1.. 2… 3!!! Inaspettato a dir poco questo schienamento visto che Kofi non sembrava particolarmente dolorante. Kofi e Rey comunque si danno la mano e ad Armageddon avremo Rey Mysterio vs. CM Punk, chi vincerà avrà una title shot per il titolo intercontinentale contro William Regal nelle settimane successive. 

DID YOU KNOW? La WWE fa entrare gratis i militari statunitensi ai propri show.

Stiamo entrando nel vivo con gli Slammy… è ora del “Match Of The Year”. A presentare Eve Torres e Mr. Kennedy. Kennedy chiede al pubblico se Eve è bella e il pubblico approva… Kennedy dice che la passione e il desiderio delle superstars della WWE è rappresentato dai grandissimi match che abbiamo visto quest'anno. Vediamo le nomination una delle quali vede presente… MR. KENNEDYYYYYYY Eve: “KENNEDYYYY”.

2008 Royal Rumble 
Shawn Michaels vs. Ric Flair (WrestleMania 24)
Money in the Bank match won by CM Punk (WrestleMania 24)
The Undertaker vs. Edge in – Hell in a Cell match (Summerslam 2008)

Il vincitore è… Shawn Michaels vs. Ric Flair (Wrestlemania 24)!!! A ritirare il premio è Shawn Michaels. HBK: “Non so da dove cominciare. Ho avuto il privilegio di prendere parte a molti match storici… ma questo con Ric Flair avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Flair non è solo un mio amico ma è colui che mi ha ispirato a fare il wrestler. E Ric non so se ci stai guardando comunque voglio dirti quello che ti ho detto alla fine del nostro match… ti voglio bene… e questo match sarà sempre un grande ricordo”. Interviene però JBL che dice: “Sono felice di ricevere questo premio al posto di HBK, anche se lo considererò come premio al match dell'anno che penso sia stato quando ho battuto John Cena a Great American Bash. Questo premio starà benissimo fra gli altri miei premi nella casa di New York, grazie!”. E JBL se ne va con il premio senza che Michaels dica una parola…

Handicap Match: Triple H & Batista vs. Randy Orton, Cody Rhodes & Manu per dare il va alla Hour Number Three! Ci viene ricordato che ad Armageddon (in diretta questa domenica alle 2 di notte su Sky Calcio 14 in PPV), Edge difenderà il suo WWE Title in un Triple Threat Match contro Triple H e Jeff Hardy. Sempre al PPV Batista sfiderà Randy Orton. Si comncia con HHH e Cody sul ring. HHH parte subito all'attacco e dà poi il cambio a Batista. Spallata di Batista, che poi getta Cody contro l'angolo e lo colpisce con diversi blocchi football. Spallata di Batista che poi va a segno con un calcio in corsa. Cambio Batsta-Triple H. Doppia spallata a Cody. Manu prova a intervenire ma viene cacciato fuori da HHH e Batita. Orton prova a prendere i rivali alle spalle, ma HHH e Batista se ne accorgono e Orton preferisce uscire dal ring.

Dopo la pubblicità torniamo all'arena con Orton intento a colpire HHH con lo Stomp, conto di due. Ancora calci di Orton a HHH. Orton prova uno schienamento, conto di due. Orton prova una Headlock, HHH si libera ma Orton lo colpisce con un Backbreaker e dà il cambio a Manu. Headbutt di Manu che va per lo schienamento, conto di due. Cambio Manu-Cody. Serie di pugni di Cody a HHH. Presa di sottomissione al collo di Cody. Orton incita il suo tag team partner. Cody dà il cambio a Orton che applica una Headlock a HHH. A fatica HHH si alza e si libera con un Suplex. Cambio Orton-Cody. Cody impedisce a HHH di dare il cambio. Irish Whip di Cody, che poi prova un Bulldog ma HHH lo evita. Cambio Cody-Manu e anche Triple H-Batista. Batista atterra Manu e poi con due pugni colpisce anche gli altri due avversari facendoli cadere fuori ring. Spinebuster di Batista. Cody prova a intervenire ma Batsta getta Manu contro Cody. Batista tiene d'occhio i suoi rivali a terra. Clothesline a Cody. Clothesline a Manu. Orton sbuca alle spalle di Batista e prova la RKO… ma Batista la evita e Triple H asfalta Orton con una Clothesline. Clothesline di HHH anche a Manu che vola fuori ring. Batista prova la Batista Bomb, Cody però colpisce Batista da dietro salvando Orton e Randy approfitta della situazione per piazzare un RKO a Batista… 1… 2… 3!!!! Orton, Manu e Cody vincono questo match!!!

TONIGHT: John Cena vs. Edge e lo Slammy Award per la Superstar Of The Year

E' il momento dello Slammy Award per il DAMN! Moment Of The Year. A presentare Mickie James e ovviamente Ron Simmons. Mickie dice che c'è una sola parola che definisce questa categoria… Ron però per ora non la pronuncia. Vediamo le nomination:

The Khali Kiss Cam (SmackDown 7 novembre)
Jim Ross in sailor suit (SmackDown 31 ottobre)
CM Punk disguised in Mariachi Band, lays out Chavo Guerrero (ECW 29 gennaio)
Santino Marella attempts Melina's Entrance (Raw 1 dicembre)

E lo Slammy va a… The Khali Kiss Cam! Khali si presenta vestito per l'occasione a ritirare il premio. Poi dice qualcosa di incomprensibile che ci viene tradotto “Khali è contento però è importante che la gente si impegni per il futuro dei bambini per garantire loro un futuro migliore”. Mickie chiede un bacio a Khali, ma interviene Jillian cantando la colonna sonora di “Titanic” in un modo tale che farebbe affondare dalla disperazione qualsiasi transatlantico… mentre Sgt. Slaughter, Hacksaw Jim Duggan e Kung Fu Naki fanno la coreografia muovendo le braccia… in questo momento di estremo romanticismo Mickie e Khali si baciano e Ron Simmons non può fare altro che esclamare… “DAMN!”.

TONIGHT: John Cena vs. Edge e lo Slammy Award per la Superstar Of The Year

R-Truth, vincitore nella categoria “Best Musical Performance”, arriva sul ring passando fra il pubblico e cantando la sua theme song come al solito. Il suo rivale è Dolph Ziggler. Dolph allunga la mano verso R-Truth che però non pare dell'idea di stringergliela. Ziggler colpisce R-Truth con un calcio in pancia e il match ha inizio. R-Truth con qualche manovra spettacolare e un calcio volante riprende il controllo. Calcioni di R-Truth. Ziggler però lo alza di peso e lo getta contro le corde e fuori ring. R-Truh torna sul quadrato. Ziggler va a segno con una serie di gomitate cadenti e prova lo schienamento, conto di due. Headlock di Ziggler che poi va a segno con un calcio in testa. Nuova Headlock di Ziggler. R-Truth si libera con delle gomitate in pancia. Irish Whip di R-Truth che poi con una Clothesline fa volare Ziggler fuori ring. Plancha di R-Truth su Ziggler. I due sono a terra fuori ring. Scambio di colpi. L'arbitro li conta fuori… sette… otto… nove… R-Truth prova a rientrare ma Ziggler lo colpisce sull'Apron Ring con un calcio volante in faccia e poi sale sul ring un attimo prima che l'arbitro conti dieci!!! Dolph Ziggler vince per Count OuT!!! Dolph poi prende un microfono per presentarsi per l'ennesima volta…

DID YOU KNOW? La WWE ha prodotto 11 DVD che sono arrivati al #1 nella classifica dei più venduti nel 2008. Più che NFL, UFC, NBA, NHL e le Olimpiadi messe insieme!

Siamo all'ultimo e più prestigioso Slammy… quello per il wrestler dell'anno. A presentare Stephanie McMahon: “Questo individuo è l'esempio di tutto quello che un wrestler WWE deve essere”. Le nomination sono:

Triple H
John Cena
Edge
Jeff Hardy
Batista
Chris Jericho

E lo Slammy Award per “Wrestler Of The Year” va a… Chris Jericho!!! Anche i commentatori sembrano piuttosto sorpresi della vittoria. Jericho arriva guardandosi alle spalle per ricevere il premio: “Prima di tutto…” Jericho però si blocca e si dirige verso il ring e prende a parlare dentro il ring: “Sono felice di questa vittoria e che il pubblico non abbia votato perché non capisce niente ed è facilmente influenzabile e non è capace di decidere obiettivamente chi meritava il premio. Un premio che io merito perché sono il migliore al mondo. Nel 2008 sono diventato per l'ottava volta campione intercontinentale ed è un record, sono diventato il Re dei Ladder Match e sono diventato tre volte campione, una ad Unforgiven, una a Raw e la terza sarà ad Armageddon quando batterò Cena e riprenderò quello che è mio. Durante una delle più grandi rivalità della storia, me contro Shawn Michaels, io ho perso la mia vecchia identità e perderla è stata una delle cose migliori che mi siano mai successe. Stavo diventando una marionetta nelle vostre mani, come lo è Cena, nel tentativo di piacere a voi ipocriti. Così non posso pensare a un modo migliore di chiudere l'anno che battere e distruggere Cena ad Armageddon e riprendere il titolo del mondo”. Parte la musica di John Cena!!! Cena si avvia al ring lentamente, ma poi accelera e si avventa verso Jericho che scappa fra la folla. Cena rinunca a rincorrerlo e si ferma a bordoring mentre parte la musica di Edge, perché è il momento del main event, Cena vs. Edge, Champion vs. Champion ma senza titoli in palio. Edge parte all'attacco con dei pugni, ma Cena risponde con una gomitata e una Clothesline. Irish Whip di Cena che poi va a segno con un Bulldog. Colthesline di Cena ed Edge vola fuori ring.

Dopo la pubblicità torniamo con Edge che applica a centro ring una presa di sottomissione al collo di Cena. Cena si libera con dei pugni, ma Edge va a segno con un calcio rotante… 1… 2… Cena alza una spalla. Colpi di avambraccio da parte di Edge. Cena reagisce con un pugno allo stomaco. Edge però lo proietta alle sue spalle facendolo cadere violentemente, conto di due. Nuova presa di sottomissione di Edge al collo di Cena. Scambio di pugni fra Edge e Cena. Bulldog di Cena. Big Boot di Edge. Edge invita Cena a rialzarsi e pare voler andare a segno con la Spear… ma Cena lo colpisce all'improvviso con due Shoulder Block e un Backbreaker. Cena chiama la Five Knucke Shuffle… a segno!!! Cena prova poi la FU, ma Edge si liebra. Cena la riprova ancora, ma di nuovo Edge si libera. Cena la prova una terza volta, ma ancora Edge si libera e prova un Roll-Up, conto di due. Cena allora applica la STFU!!!! Edge sembra in difficoltà, ma Cena molla la presa e corre fuori ring dove è riapparso Jericho. I due cominciano a darsele di santa ragione fuor ring e fra il pubblico mentre suona il gong. L'incontro termina così in No Contest. Sul ring Edge si rialza a fatica e viene attaccato da Triple H!!! Triple H lo costringe all'angolo ma viene colpito alle spalle da Jeff Hardy. Jeff poi si avventa a sua volta su Edge. HHH prende Jeff e lo getta fuori ring. Spinebuster di HHH su Edge. Clothesline di HHH su Edge, che vola fuori ring. HHH al momento è l'unico sul ring. Fuori dal quadrato Dropkick volante di Jeff su Edge. Edge si avvia verso il backstage, ma crolla sfinito sullo stage. HHH è sul ring e Jeff è nel corridoio che guarda entrambi. Parte la musica di HHH. Jeff si avvia negli spogliatoi guardando Triple H che lo fissa dal quadrato. L'appuntamento è domenica per Armageddon… non mancate!!!!

14,792FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Jon Moxley difenderà l’AEW World title oggi a Dynamite

Annunciato un importante cambio alla card di Dynamite: questa notte Jon Moxley difenderà l'AEW World Championship contro Eddie Kingston.

Lance Archer positivo al COVID-19

Il #1 contender al titolo mondiale della AEW Lance Archer ha comunicato su Twitter di essere risultato positivo al COVID-19.

Annunciato il terzo match della card di NXT TakeOver

Il General Manager di NXT William Regal ha ufficializzato in serata il terzo match titolato della card del prossimo TakeOver.

Risultati della terza giornata del G1 Climax 30

Dopo alcuni giorni di pausa è ripresa questa mattina la trentesima edizione del G1 Climax: ecco i risultati della terza giornata del torneo.

Articoli Correlati