WWE Raw Report 06-10-2008

No Mercy? Già alle spalle. Il futuro? Cyber Sunday. Direttamente da Seattle, Washington, la carovana dello show rosso riparte da zero, con un nuovo Number One Contender. Batista, infatti, ieri sera ha sconfitto facilmente JBL ed ha messo nel mirino il World Heavyweight Title di Chris Jericho, uscito vittorioso dal Ladder Match contro Shawn Michaels. Come avrà preso lo Showstopper l'intrusione decisiva di Lance Cade? Continuerà lo “strapotere” dei Glamarella? Quali nuove da Randy Orton e dal Team Priceless? Mettetevi comodi, perché insieme a Claudio “Bean” Poggi…Monday Night Raw is next!!!

Sigla, fuochi d'artificio che neppure in Medal of Honor, consueti saluti da parte di Michael Cole e Jerry “The King” Lawler e 5…4…3…2…1…0…BREAK THE CHAMP DOOOOWN!!! Un impettito Chris Jericho, con il volto che porta ancora i segni della battaglia di ieri sera, viene presentato da Lilian Garcia. Y2J sale sul quadrato con la cintura in bella vista, si fa passare un microfono e viene immediatamente subissato dai fischi del pubblico. Jericho dice che questo pomeriggio su wwe.com hanno scritto che siccome Adamle aveva un meeting con Stephanie e Shane McMahon, lo stesso Adamle non potrà essere qui stasera. Perciò a Jericho è stato chiesto di condurre lo show stasera, visto che è il campione e che è il migliore. E parlando di “migliori”, Jericho non può non riferirsi a quanto è successo ieri sera. Lui ha battuto Shawn Michaels, ma HBK lo ha sfigurato: Jericho mostra il dente rotto ed il labbro pesto. Y2J si sente rovinato a vita e ogni volta che si specchierà si ricorderà di Shawn Michaels. Comunque il pensiero di HBK gli fa anche ridere perché nonostante tutto l'ha battuto e non solo: l'ha distrutto, umiliato in un match che Michaels pensava di non poter perdere. Jericho sa che HBK è qui stasera, che vuole vendetta, ma non succederà perché tra loro ormai non c'è più niente. Anzi, Jericho ha organizzato un Anything Goes No Disqualification Match tra HBK e Lance Cade per stasera. Jericho aggiunge che non ha più niente da provare a Michaels, al pubblico e alla gente a casa: lui è il vero campione del mondo ed è il miglior performer di questo business nel mondo oggi. Non so perché, ma mi aspettavo che a momenti partisse la theme song di…BATISTA!!! Jeans, canotta ed occhiali da sole per l'Animale, mentre Cole dice che Batista è reduce da una battaglia molto fisica (ma dove?) con JBL. Batista raggiunge Jericho, gli fa i complimenti e chiede a Jericho di dire un numero. Jericho non capisce, Batista si spiega: lui è il campione, Batista il Number One Contender, quindi al campione tocca dare una data per la sfida. Sette giorni? Quattordici? Oggi? Jericho si aspettava che Batista saltasse fuori, ma Y2J dice che nonostante è provato fisicamente riuscirebbe comunque a battere il suo avversario. Batista si fa chiamare l'Animale? Jericho E' un animale: morderebbe, scalcerebbe, graffierebbe pur di vincere. Jericho dice che Batista è sinonimo di fallimento, quindi gli suggerisce di andarsene dal ring in men che non si dica. Batista se la ride, vuole spiegare un paio di cose: primo, che a Jericho piaccia o no dovrà difendere il titolo contro di lui; secondo…SPINEBUSTER!!! Al solito l'Animale preferisce i fatti alle parole, Jericho rimane al tappeto mentre risuona la theme song di Batista, che lascia il ring palesemente soddisfatto.

Tonight, Matt Hardy e Rey Mysterio vs Mark Henry e Kane!!! Prima di andare in pausa vediamo Jericho provare a rialzarsi…

Torniamo in diretta per rivedere lo Spinebuster con il quale Batista ha schiantato Jericho al tappeto. Poi c'è Jericho che durante la pubblicità ha annunciato che Batista sfiderà JBL con in palio nuovamente il posto di Number One Contender!!! E ci sarà uno Special Guest Referee…Y2J stesso!!!

Accanto al tavolo da commento c'è il trono di William Regal, con lo stesso Regal seduto ed affiancato da Layla. Altro Mixed Tag Team Match stasera, tra Mickie James e Jamie Noble da una parte e Santino Marella e Beth Phoenix dall'altra. Santino come sempre ha qualcosa da dire: prima che il match parta vuole dire che recentemente è stato criticato per essere troppo etnico, non americano abbastanza, troppo italiano insomma. Marella vuole però diventare più americano, per il pubblico. Così ha una nuova squadra NBA preferita…gli Oklahoma Thunder!!! Il pubblico di Seattle ovviamente fischia, Marella si rivolge a Noble e dice che Glamarella farà loro a pezzetti, in una storpiatura della tipica frase di Hulk Hogan. Si parte con Beth e Mickie, con una Lou Thesz Press di questa. Dentro Santino e Noble, che prende subito a pugni l'italiano. Calci di Noble all'angolo ora, Headbutt, Irish Whip e Back Elbow ripetute. Northern Light Suplex Into Armbar, Beth interviene ma Mickie la stende con un Dropkick. Nel frattempo Sunset Flip di Noble, 1…2…no!!! Santino reagisce, Noble però si riprende subito, Beth lo distrae e Santino ne approfitta con un Rollup, 1…2…3!!! Altra vittoria per i Glamarella, ma Noble non ci sta ed insegue Marella che scappa fra la folla!!! Regal però si intromette e scatta la rissa tra lui e Noble a bordoring!!! Si mette di mezzo persino l'arbitro, Regal è così fuori di testa che quando Noble si libera continua a prendersela con l'arbitro!!! Noble e Mickie si allontanano, alla fine.

Backstage, Todd Grisham è con HBK. Todd dice che forse Michaels non si aspettava di combattere stasera, ma visto che Adamle non c'è e comanda Jericho, ha invece un match contro Cade. HBK non può certo dire a Jericho che è stanco e dolorante per rifiutarsi di combattere, ma sicuramente nemmeno può dirgli di mettere in palio il suo titolo stanotte. Michaels è così pieno di adrenalina che stasera dimostrerà a tutti quanti che HBK ha ancora un sacco di benzina nel serbatoio. Pubblicità!

Marchettone per wwe.com da parte di Michael Cole, ringraziamento per i Metallica, la cui nuova canzone, All Nightmare Long, è stata colonna sonora di No Mercy e poi è ora di tornare sul ring. Kofi Kingston sfida Ted DiBiase, accompagnato da Cody Rhodes e Manu. Ma arriva pure CM Punk, giusto per non lasciare solo l'atleta giamaicano. Collar Elbow Tie Up, Side Head Lock di DiBiase, Shoulder Block poi su Kofi che reagisce con un Jumping Back Elbow ed un gran Dropkick. Irish Whip all'angolo di Kofi che poi manca l'attacco e subisce un Mat Slam. Calci di DiBiase che poi sale sulla seconda corda e connette con un Double Footstomp, conto di 2. Bodyscissors di Ted, Kofi si libera e va con dei pugni ed un paio di Double Sledge. Dropkick di Kofi, altro attacco mancato all'angolo, ma anche Ted ne sbaglia uno a sua volta. Crossbody di Kofi, Manu prova ad intervenire, ma Kofi lo manda a terra. Kofi va per il Boom Boom Legdrop, ma Cody si mette di mezzo. Interviene Punk, DiBiase però chiude Kofi nella Million Dollar Dream e poi lo stende col Russian Leg Sweep!!! 1…2…3!!! Rivediamo le fasi finali del match, poi il Team Priceless festeggiando ci lascia.

Still to come, Number One Contender's Match tra JBL e Batista, con Jericho come Guest Referee!!!

Dopo la pausa c'è Chris Jericho nel backstage a parlare con qualcuno che non si vede. Jericho dice che sa di non apprezzarlo e che lui non lo apprezza, ma Batista Number One Contender è qualcosa che non va bene sicuramente ad entrambi. Viene inquadrato Randy Orton, che chiede a Jericho cosa voglia. Jericho dice che ha qualcosa da far fare a Randy stasera…

Michael Cole ci parla di una Superstar che non vede l'ora di tornare: John Cena. Parte una clip dedicata al Chain Gang Soldier, featuring Batista.

Backstage, Atlas, Henry e Kane camminano, quando arriva Dolph Ziggler che fa per presentarsi. Ziggler vede bene di evitare di presentarsi ai due bestioni, provando a farlo con Atlas. Ma pure Atlas lo ignora, poveraccio…pubblicità!

BOOYAKA BOOYAKA!!! L'inconfondibile theme song di Rey Mysterio ci lascia intendere che sia l'ora del Tag Team Match tra l'atleta di San Diego e Matt Hardy da una parte e Mark Henry (con Tony Atlas) e Kane dall'altra. Iniziano Mysterio e Kane. Rey è una furia, ma Kane prende il controllo ben presto. Rey con agilità trova un Enziguiri, tag per Matt che insieme al compare riempie di pugni all'angolo l'avversario. Headlock di Matt, gran destro però di Kane che sbatte Matt all'angolo. Dentro Henry, pugni ed Irish Whip all'angolo. Splash mancato da Mark, tag per Rey che insieme a Matt prova l'offensiva combinata. Henry abbranca al volo Rey e va per una Powerbomb, ma Matt colpisce alle gambe Henry che cade al tappeto con sopra Mysterio!!! Kane vorrebbe dire la sua, ma Matt e Rey connettono con un Double Dropkick che ci manda in pubblicità!!!

Back live, Kane ha chiuso Matt Hardy in una Headlock al tappeto, mentre vediamo che durante la pubblicità Rey è volato sulle gambe di Henry. Entra proprio Mark, calcio sul corpo di Matt e pugno alla testa. Bodyslam di Henry, no, Chop Block di Matt!!! Pugni di Matt che prende la rincorsa…Clothesline di Henry!!! Henry manca un Big Splash, tag di Matt per Rey che va con un Dropkick ed uno Springboard Legdrop con conto di 2. Mysterio prende la rincorsa, Kane lo colpisce alle spalle non visto dall'arbitro, poi Henry completa l'opera lanciando il folletto di San Diego fuori dal ring. Henry va a prendere Rey fuori dal quadrato, lo riporta sopra e dà il cambio a Kane. Headbutt di Kane che poi infierisce su Rey all'angolo, subissandolo di calci. Pugni di Kane (e sbadigli miei), mentre entra Henry che ci mette del suo con una Headbutt. Henry sale letteralmente sopra Mysterio, poi copre ed ottiene un conto di 2. Dentro Kane, Rey prova a raggiungere Matt, ma Kane glielo impedisce. Schienamento di Kane, altro conto di 2. Irish Whip di Kane, Backdrop telefonato che Rey blocca con un calcio, ma Kane si riprende subito e stende Rey con un pugno. Kane prova un volo dal paletto, Rey capisce ed evita, ma Kane cade in piedi. Tilt-A-Whirl Headscissors di Rey!!! Dentro Matt Hardy che riesce a tenere a bada Kane con un paio di Bulldog volanti!!! Matt va per la Twist of Fate, interviene Henry, ma Matt lo fa volare fuori dal ring!!! Matt poi posiziona Kane tra le corde…619 di Rey!!! Rey e Henry battagliano fuori dal ring, Matt colpisce Tony Atlas e sale in quota, ma Henry lanciando Rey contro le corde fa cadere Matt Hardy!!! Kane ne approfitta, Chokeslam a segno!!! 1…2…3!!! Replay delle concitate fasi finali, stacco della telecamera prima su Kane e poi sugli sconfitti. Mi sa che tra la Big Red Machine e Kane le cose non sono proprio terminate…

Backstage, HBK è pronto per il suo match contro Lance Cade, next dopo la pubblicità!!!

I think I'm cute, I know I'm sexy…no, non sto parlando di me, ma della theme song di Shawn Michaels!!! Siamo giunti al No Disqualification Match che vede di fronte l'HeartBreak Kid ed il suo vecchio pupillo, Lance Cade. Faccio caso ora al fatto che Cade ha la stessa pettinatura di Jericho, mentre rivediamo cosa è successo 2 settimane fa, cioè quando Lance ha schienato lo Showstopper. Si comincia con uno scambio di pugni, Clothesline poi di Cade che spedisce HBK fuori dal ring. Cade va subito a prendere un bel tavolo da sotto il ring, poi solleva Michaels e lo sbatte contro il tavolo dei commentatori. Cade sistema il tavolo di legno, va a riprendere Michaels e lo schianta contro di esso con una specie di Spinebuster!!! Cade ricaccia HBK sul ring, va a prendere una sedia e raggiunge Michaels che fa fatica a stare in piedi. Reazione improvvisa di HBK con una gragnuola di pugni, poi Michaels si impossessa della sedia e la schianta dodici volte su Cade!!! 1…2…3!!! Dopo aver schiantato Cade con dodici sediate in ogni dove, Michaels si aggiudica la contesa!!! Praticamente il povero Lance è una sottiletta, mentre lo sguardo di HBK trasuda odio e risentimento. Michaels riprende la sedia e la sbatte ancora innumerevoli volte su Cade inerme a terra!!! Il pubblico è tutto per HBK, che alla fine decide che per stasera può bastare.

Tonight, Number One Contender's Match tra JBL e Batista, con lo zampino di Jericho come arbitro!!!

Il faccione di Michael Cole al ritorno dalla pubblicità invade lo schermo per dirci che venerdì l'esordio di SmackDown su MyNetworkTV ha segnato il record di ascolti per quel canale. Cole annuncia Big Show vs Triple H per venerdì, con in paio il WWE Title.

Lawler è sul ring e dice che Marella da un po' si vanta di essere il miglior Intercontinental Champion della storia. Marella fra tre settimane avrà occasione di dimostrarlo, a Cyber Sunday, ed il pubblico può scegliere se farlo sfidare da Roddy Piper, Goldust e Honky Tonk Man in persona!!! Il match sarà valido per il titolo Intercontinentale!!!

Lilian Garcia sta per annunciare un match, quando parte la musica di Great Khali che sorprende la stessa Lilian. Il Punjabi Nightmare si presenta insieme a Ranjin Singh, per fare un annuncio a quanto pare. Khali parla e Singh traduce, al solito. Khali ce l'ha con Johnny Knoxville, che lo ha recentemente intervistato per jackasworld.com. Non è andata bene, come ci viene mostrato in un video che riguarda proprio quell'intervista. Khali ad un certo punto si scalda e se ne va, lasciando Knoxville da solo. Khali parla ancora e Singh traduce ancora: Great Khali invita Johnny Knoxville a Raw per settimana prossima, promettendogli di mostrargli cosa sia il vero entertainment e che lui ha il senso dell'umorismo. Khali lancia infatti la Kiss Cam, che era prerogativa di Maria!!! Khali biascica qualcosa mentre vengono inquadrate alcune coppie che si baciano, altre no. Viene persino inquadrata Lilian, che però è da sola…fino a quando nell'inquadratura non compare Khali!!! Khali prende la mano di Lilian, la avvicina…e i due si baciano!!! Singh dice che Khali ha detto a Lilian che la chiamerà al telefono!!! Il segmento si conclude e noi andiamo in pausa.

Miz e Morrison (con degli inguardabili glitter che mettono in mostra gli addominali) si aggiungono al tavolo da commento, mentre sul ring Jillian canta una canzone di Kurt Cobain. Fortuna che la theme song di Kelly Kelly fa smettere questo strazio. Arrivano pure Shad Gaspard e JTG, ovvero i Cryme Tyme. Pure i Cryme Tyme si aggiungono al tavolo da commento, tutti per il match tra le Divas. Le due cominciano con Jillian all'attacco, Hurricanrana Pin però di Kelly, conto di 2. Bella manovra aerea di Kelly, Jillian con un Backdrop fa volare Kelly sull'apron, poi la butta giù con una Shoulder Block. Intanto al tavolo da commento è un casino assurdo, parlano tutti contemporaneamente!!! Jillian lancia Kelly che cade di faccia sul tappeto, poi cerca di strozzarla con un ginocchio mentre le mie orecchie stanno per andare in fumo. Backbreaker di Jillian, Miz, Morrison e i Cryme Tyme non si fermano manco un secondo dal parlarsi addosso. Scambio di pugni tra le bionde, Irish Whip di Jillian all'angolo e Shoulder Block a segno. Pugni di Jillian su Kelly a terra, poi tentativo di Back Suplex, ma Kelly sorprende Jillian con una sorta di Inverted Sunset Flip!!! 1…2…3!!! Fortunatamente la contesa è finita ed i Cryme Tyme salgono sul ring a complimentarsi con Kelly Kelly, mentre Miz e Morrison se ne vanno.

Backstage, Batista si scalda…il suo match is next, dopo la pausa!!!

Altra clip per John Cena, featuring Batista, Mickie James e Shawn Michaels stavolta.

What's the time? IT'S MMMMMMMMMMAIN EVENT TIME!!! Prima di tutto entra lo Special Guest Referee, il World Heavyweight Champion Chris Jericho. Poi tocca a John Bradshaw Layfield, anche se prima rivediamo quanto è accaduto ad inizio puntata, cioè lo scambio di battute tra Batista e Y2J conclusosi con lo Spinebuster dell'Animale. Lilian fa per presentare Batista, ma Jericho le sussurra qualcosa all'orecchio e la bella bionda annuncia uno Special Guest Ring-Keeper…William Regal!!! Di nuovo Lilian fa per dire qualcosa, ancora Jericho a suggerirle qualcosa all'orecchio. Lilian quindi annuncia uno Special Guest Commentator…Randy Orton!!! Ci sarà qualcun altro? Lo scopriremo dopo la pubblicità!

Stavolta Lilian Garcia è pronta ad annunciare Batista, che finalmente fa il suo ingresso nell'arena!!! E si parte, Collar Elbow Tie Up con Batista all'angolo su JBL, Jericho li divide. Ginocchiata e pugno di JBL, Irish Whip all'angolo, ma Shoulder Block di Batista. Jericho conta lentamente fino a 1, il pubblico fischia. Batista con dei pugni e dei calci su JBL all'angolo, Irish Whip e colpo alle gambe. JBL non sta manco in piedi, altro colpo alle gambe da parte di Batista, Chop Block, Shin Breaker e Figure Four Leg Lock in onore di Ric Flair!!! JBL cerca di toccare le corde, si trascina e le sfiora, per Jericho è come se le avesse toccate e costringe Batista a rompere la presa. Calcio di JBL, Swinging Neckbreaker e conto rapidissimo di Jericho fino a 2. JBL su Batista all'angolo, Clothesline e 1…2…niente da fare. Conteggio normale stavolta di Jericho, strano. JBL tenta un Suplex, Batista lo blocca e connette a sua volta con un Suplex!!! Batista copre, ma Jericho non conta!!! Batista si rialza e va su Jericho, che però scappa dal ring. JBL si rialza, colpisce Batista che va fuori dal quadrato. Pugni di JBL, Jericho dice a JBL di salire sul ring e Regal ne approfitta per colpire l'Animale!!! Jericho e JBL ritornano sul quadrato, Bradshaw va a prendere Batista e lo riporta su, conto di 2 rapidissimo. Full Nelson di JBL, Batista ne esce e JBL prova una Sleeper Hold. Back Suplex però di Batista!!! Jericho esorta JBL a rialzarsi, ma è costretto a contare entrambi al tappeto. I due si rialzano al quattro, Clothesline di Batista, un'altra all'angolo, Shoulder Block ripetute. Altro Irish Whip, sgambetto di Jericho sull'Animale, ma Batista non fa una piega…Powerslam su JBL!!! Interviene Regal, Batista lo manda a terra e poi connette con una doppia Spear su Jericho e JBL!!! Arriva Adamle che chiama un altro arbitro, Batista conta, 1…2…no!!! Big Boot di JBL che prova la Clothesline From Hell, no…Spinebuster di Batista e Batista Bomb a segno!!! 1…2…3!!! Nonostante tutto Batista si aggiudica la contesa e rimane il Number One Contender!!! Adamle dal Titantron dice che è divertente che Jericho si sia fatto Guest Referee stasera, perché è la stessa idea che aveva lui. Adamle dice che il meeting coi McMahon gli è servito per dare una scossa al brand, visto che a Cyber Sunday Jericho affronterà Batista con in palio il titolo ed il pubblico potrà scegliere lo Special Guest Referee tra Randy Orton, Shawn Michaels e…STONE COLD STEVE AUSTIN!!! Jericho è tutto fuorché contento, la puntata va agli archivi con Batista a festeggiare per la vittoria e la buona novella appena ricevuta!!!

14,982FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati