WWE Raw Report 05-06-2017

Amici ed amiche di Tuttowrestling,com, un caro saluto a tutti da parte del vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto alla tastiera per il Raw Report! Cosa succederà nello show rosso dopo Extreme Rules? Scopriamolo insieme!

Lo show si apre con con un recap del PPV, concentrandosi principalmente sul fatal 5 way, per poi iniziare con il normale video di inizio show. I commentatori dicono che sentiremo il pensiero di Samoa Joe, il vincitore ad Extreme Rules, ed ecco che Bray Wyatt fa il suo ingresso sulla scena.

L'ex WWE Champion è sulla scena microfono alla mano, lui che stasera ha un match contro Roman Reigns. Dice che ad Extreme Rules c'è stato l'inizio della fine, e che ha avuto una grande occasione per salvare noi tutti dalla dannazione ed eliminare “the Beast”, ma invece di armarsi con la sua spada, dice che l'arma gli è stata sottratta ed utilizzata per essere conficcata dritta nel suo cuore.
Nonostante ciò, lui è ancora qui, vivo, ed è ancora bravo com'è sempre stato. Questo è il motivo per cui lui è qui stasera, per punire il colpevole. Finn Bàlor è colpevole, ed anche Samoa Joe, Seth Rollins ed ovviamente Roman Reigns. Bray giura di punire tutti, uno per uno, iniziando proprio con Roman stasera. È stato lui che.. ma attenzione! Arriva proprio Roman Reigns! Wyatt gli ride in faccia e dice che è davvero puntuale. Il Big Dog gli porta via il microfono, guardandolo fisso ed iniziando a sollevare i cori del pubblico. Reigns dice che questo è il motivo per cui lui è “the guy” e gli mostra cosa succede a chi fa andare troppo la bocca al vento nel suo “yard”, rifilandogli un pugno dritto in faccia.

Single match: Bray Wyatt vs Roman Reigns

Suona la campanella, e subito Wyatt tenta la Sister Abigail. Roman a sua volta fallisce un Superman punch, Bray risponde con una gomitata, mentre Reigns ribatte coi pugni, e noi andiamo in pausa.

Di ritorno dalla pausa, Bray rifila un pugno sulla nuca a Reigns e tenta il pin! 1..2…no! Reverse chin lock di Wyatt, che atterra nuovamente Roman con una ginocchiata dopo che questi aveva provato a rimettersi in piedi. Il leader della Family viene messo spalle al tappeto, ma riesce ad alzarsi e connettere con un DDT! 1…2…no! Rear chin lock di Wyatt, e testata su Reigns quando questi si libera. Pugno di Reigns, e big boot di Bray in risposta. Wyatt finisce contro il paletto, ed altro big boot di Reigns. Samoan drop ed entrambi i lottatori finiscono al tappeto. Pin di Reigns! 1..2…no! Serie di clothesline ai danni di Wyatt. Attacco in corsa di Reigns, ma Bray risponde alzando lo stivale e mandando l'ex Shield contro il palo metallico del ring. Senton di Wyatt su Reigns fuori dal ring! Altra pausa per noi.

Di nuovo on, vediamo una reverse chin lock di Bray. Colpo alla nuca ai danni di Reings, che risponde con un uppercut per poi mandare Wyatt fuori dal ring. Calci e clothesline da parte di Reigns, che poi connette la sua classica serie di clothesline ripetute al paletto. Big boot di Wyatt, ma Roman risponde con un big boot egli stesso di rimbalzo sulle corde! 1…2…no! Reigns si prepara per il Superman Punch, ma Wyatt lo blocca mettendosi in posizione per la spider walk. Tentativo di Superman punch, ma Bray lo blocca e connette con una uranage! 1…2…no! Splash all'angolo di Bray, uppercut su Reigns che si trova sul paletto. Serie di pugni, ma Reigns connette una serie di testate per mandare l'avversario giù dal paletto. Sit out powerbomb di Roman! 1…2…no! Reigns indica il Superman punch, ma il suo rivale si sposta e parte alla carica… Superman punch a segno! 1..2…no! Wyatt esce dal pin! Reigns va per la Spear, ma Wyatt esce dal ring. Viene raggiunto da Reigns che lo colpisce con un dropkick. Bray risponde con una clothesline ed entrambi sono al tappeto. Bray sale sul quadrato per primo e Reigns riesce a rientrare appena prima del conto di dieci. Tentativo di Sister Abigail, ma Reigns risponde con un roll-up ed un Superman punch. Spear! 1…2…3!
Vincitore per schienamento: Roman Reigns

Pausa per noi.

Di nuovo in onda, vediamo Enzo Amore e Big Cass nell'area interviste, ed Enzo è cosciente. Gli viene chiesto dei recenti attacchi ai suoi danni e di come si sente riguardo al tag team match che lo aspetta stasera. Enzo risponde di non sapere chi siano gli assalitori. Big Cass conferma di non sapere, ed aggiunge di sentirsi offeso che la gente pensi sia stato lui. D'ora in avanti, guarderà sempre le spalle a Enzo, compreso durante il loro match stasera.

Vediamo delle immagini dal match di Bayley ed Alexa Bliss. Vediamo poi delle foto di Bayley post match e ci viene detto che l'ex campionessa si trova a casa sua per recuperare.

Andiamo nell'ufficio di Kurt Angle, dove c'è proprio la Bliss. La campionessa aspetta le congratulazioni dal GM, dicendo che è qui per aiutarlo. Bayley non ha i requisiti per essere campionessa, quindi lei ora ha finito con Bayley. Alexa dice di non voler celebrare solo il suo titolo, ma anche la sua vita: Alexa Bliss “This is My Life”.
Angle dice che è un'idea terribile, e che il segmento della settimana scorsa è stato uno dei peggiori. Kurt ricorda alla campionessa del match titolato che lei ha promesso a Nia Jax. Kurt dice che dovrà mantenere la promessa e che stasera difenderà il titolo proprio contro Nia Jax.
Kurt e la Bliss vanno avanti a utilizzare la parola “seriously”…

Prima di andare in pausa, vediamo Dean Ambrose aggirarsi nel backstage.

Di nuovo live, vediamo Elias Samson sul ring, che chiede “who wants to walk with Elias Samson”. The Drifter inizia la sua canzone, ma arriva Dean Ambrose! Vuole dire qualcosa… e poi colpisce Samson col microfono, poi lo manda fuori ring, e in seguito contro le transenne e poi in mezzo alla folla! Ambrose dice che è qui per un solo motivo. Vuole The Miz e il suo rematch per il titolo intercontinentale. The Miz appare sul titantron e dice a Dean che deve essersi confuso. Evidentemente non ha ricevuto l'invito. Non ci sarà un rematch, ma bensì una Kickoff Celebration per il Comeback Tour di The Miz IC Champion.

Samson arriva alle spalle di Ambrose e lo colpisce con lo swinging neckbreaker! Pausa per noi!

Di ritorno, vediamo Dean Ambrose aggirarsi nel backstage alla ricerca dello spogliatoio di The Miz, e vuole sapere se Kurt Angle sa quale sia. Il GM gli dice che avrà il suo rematch, ma non stasera. Miz avrà la sua Celebration, ed aggiunge che non vuole far arrabbiare Maryse, visto che l'ha organizzata lei. Infine, Angle dice a Dean di prendersi la serata libera, ed Ambrose va via.

Vediamo poi Samoa Joe, il nuovo number one contender al titolo Universal, dirigersi verso il ring. Joe dice di volerla fare semplice. L'uomo qui presente non teme Brock Lesnar. È incapace di provare paura, perchè desidera Brock Lesnar. Desidera tutto ciò che ha e vuole sottrarglielo. Dice di volere per sé il calendario di Lesnar, poiché non sarebbe costretto ad essere presente di settimana in settimana per la folla ingrata. Brock può andare e venire a piacimento. Vuole l'abilità di incutere paura che ha Lesnar. Joe dice di volere Paul Heyman come suo legale, negoziatore dei suoi contratti e per svolgere le sue commissioni. Più di tutto però, Joe vuole il titolo Universal. A Great Balls of Fire, lui sarà su questo ring, lo guarderà negli occhi e si prenderà il titolo da Brock Lesnar.

Paul Heyman lo interrompe e si presenta. Paul si scusa per l'interruzione e dice a Joe che lui è qui. È a pieno diritto il primo sfidante al titolo. Il distruttore che ha sconfitto quattro altre persone per guadagnarsi il diritto di sfidare Brock Lesnar. L'uomo che ha lasciato sfaceli dovunque è andato, il number one contender Samoa Joe. Paul dice di capire che lui non tema Lesnar, infatti nemmeno Brock teme lui. Heyman dice che il suo problema con il samoano è che a lui piaccia che Brock non lo tema. Paul sostiene che lui viva preoccupandosi. Vede gli avversari del suo cliente, e in quanto ebreo, si preoccupa. Brock tranquillizza i suoi timori. Non importa l'abilità atletica o lo status leggendario dell'avversario. Lo fai salire sul ring e Brock placa i suoi timori. Due settimane fa, Paul disse di volere Lesnar contro Balor. Sarebbe stato lo scenario migliore. Una storia come Rocky, una storia che produrrebbe moltissimi soldi. Joe tuttavia, è lo scenario peggiore. A Joe tutto ciò non importa nulla, lui vuole combattere e andare in guerra contro Brock. Anche se lui placa i suoi timori, non uscirà dal ring allo stesso modo in cui ci entrerà. Heyman dice che Joe porterà un pezzo di Lesnar con sé. È il suo lavoro fare in modo che Lesnar sia lo scenario peggiore. Se vuoi Lesnar, otterrai Brock Lesnar. Joe e Heyman si stringono la mano. L'advocate fa per andarsene, ma Joe glielo impedisce. Joe gli dice di sentirsi deluso, e vuole dirgli le cose in faccia. Joe dice che metterà le sue braccia attorno al collo di Heyman e che la sua vista diventerà nebbiosa. Poi vuole che Paul dica a Lesnar che tutto ciò è per lui. Vuole che gli spieghi nel dettaglio, come solo lui sa fare, cosa c'è in serbo per lui… E JOE METTE HEYMAN NELLA COQUINA CLUTCH! Pausa per noi.

Di nuovo on, Kurt Angle chiede a Samoa Joe cos'abbia che non va. Joe dice che farà fuori tutti quelli che si metteranno tra lui e Lesnar, chiedendo poi a Angle se vuole mettersi sulla sua strada. Arriva Seth Rollins, dicendo che lui vuole farlo. Rollins chiede a Joe se ha dimenticato che voleva mettere fine alla sua carriera. Lui è il primo sfidante ed ha battuto Finn Balor. Seth dice di essere diverso dagli altri partecipanti al fatal 5 way, perchè lui ha battuto Joe in passato e lo farà di nuovo. Kurt Angle ufficializza il match e Joe dice che sono errori che capitano.

Di nuovo sul ring!

Tag team match: Sheamus & Cesaro vs Heath Slater & Rhyno

Iniziano Slater e Sheamus. Slater viene scagliato con la spalla contro il palo del ring. Double sledge di Sheamus! 1..2..no! Reverse chin lock, poi tag a Cesaro. Altra reverse chin lock, ma Heath si libera con una jawbreaker. Tag a Sheamus. Cesaro viene mandato fuori ring, e Sheamus viene colpito con un calcio. Rhyno e Cesaro combattono sul concrete, mentre sul ring Sheamus colpisce Slater con il Brogue Kick! 1…2…3! Vittoria per i neo campioni di coppia!
Vincitore per schienamento: Sheamus & Cesaro

Dopo il match, Sheamus dice che è così che i team intelligenti vincono. Per questo hanno battuto gli Hardys al PPV. L'irlandese chiede chi sia felice del ritorno degli Hardys. Cesaro duce di conoscere due persone che non sono contente… Matt e Jeff! Sheamus dice che gli Hardys sono a casa a leccarsi le ferite sognando il loro rematch. Cesaro dice che loro hanno scelto la stipulazione che secondo loro li avrebbe avvantaggiati, ma hanno perso. Loro non regolano l'asticella, loro sono l'asticella!

Andiamo nel backstage, dove TJP vede Neville. Perkins dice che è ora che parlino del suo match per il titolo Cruiserweight. Neville dice a TJP di essere paziente, ma lui risponde che lo è stato. Per due mesi si è lavorato Austin Aries. Ora è il momento che Neville faccia la sua parte. TJP ha ragione, e Neville dice di essere un uomo di parola. Se oggi lui farà bene contro Mustafa Ali, lui ci penserà. Pausa per noi.

Single match: TJP vs Mustafa Ali

Inizia il match, e subito TJP connette uno European uppercut e strozza Ali all'angolo. Crossbody! 1…2..no! Armbar di Ali. Perkins finisce sull'apron e Ali lo colpisce, ma l'ex Cruiserwight Champion gli tira i capelli. Slingshot senton! 1…2…no! Snapmare e calcio in faccia di TJP. Reverse chin lock, poi si carica l'avversario sulle spalle, ma Ali fugge. Tornado DDT e poi Ali va sul paletto per la inverted 450 ma TJP lo colpisce con un calcio e connette il Detonation Kick! 1..2…3!
Vincitore per schienamento: TJP

Dopo il match, arriva Neville. Il campione dice a TJP che non sa come dirgli questa cosa, e sebbene abbia parlato a Kurt Angle e sia il Re dei Cruiser, non fa miracoli, ed ha delle brutte notizie…. e poi attacca TJP alle spalle, dicendogli se crede di essere al suo livello! Avrà la sua shot a 205 live! Pausa per noi.

Al ritorno, vediamo un video di Goldust, che dice che R-Truth crede di poter fare i suoi stessi video. Francamente, se ne infischia (cit.) Dicono che l'imitazione sia la forma migliore di idolatria, ma per R-Truth questo è solo un gioco. La recita di un pagliaccio. Goldust dice che i nomi più grandi di Hollywood e le stelle più luminose del cielo saranno luccicanti d'oro. La Golden Age è tornata.

Andiamo nel lock room, dove vediamo Sasha Banks, Mickie James e Dana Brooke che vengono raggiunte da Alexa Bliss. Loro se ne vanno, ma la Bliss vuole parlare. Sa che non piace a loro, ma fa leva sul loro orgoglio, dicendo che dovrebbero sentirsi offese che Nia Jax le abbia scavalcate nella graduatoria per un match titolato. Chiede a Dana perchè Nia debba meritarlo prima di lei. Dice a Mickie James che è una pioniera. Dice che hanno un problema comune, ovvero Nia Jax, e se non saranno unite, ciò distruggerà la divisione femminile. Dana dice che questo è un suo problema, e Mickie James dice che saranno a bordoring a guardare.

Tornati nell'arena, vediamo Kurt Angle avvicinarsi al tavolo di commento per parlare con Corey Graves. L'ex lottatore viene salvato dalle domande dei colleghi dall'ingresso di Kalisto.
Dopo la pausa, Kurt Angle dice che la sua questione con Graves è privata, poi esce dall'arena, e vediamo rientrare Dean Ambrose. Sullo sfondo invece, si vedono i Revival.

Single match: Kalisto vs Titus O'Neil (W/Apollo Crews)

Inizia il match, e Titus manda Kalisto contro il paletto. Slam di O'Neil che poi si rivolge a Crews. Kalisto ne approfitta! 1…2…no! Intanto, vediamo Akira Tozawa guardare il match nel backstage.
O'Neil scaglia di nuovo all'angolo Kalisto, che prova a scappare ma viene afferrato nuovamente. Sunset flip del luchador, ma Titus tenta un pin facendo leva sul costume, ma attenzione, anche Kalisto fa lo stesso! 1…2…3!
Vincitore per schienamento: Kalisto

Miz e Maryse sono nel bakstage e vedono Big Cass al tappeto. Un arbitro arriva per controllare e giunge poi anche Enzo Amore che vuole sapere chi sia il colpevole. Enzo chiede a Cass cosa sia successo, e Big Cass porge una catena al partner. Pausa per noi.

Di ritorno, scopriamo da Enzo che la persona che lo ha attaccato aveva la stessa catena. Loro hanno un match stasera, ma gli officials consigliano a Enzo di trovare un nuovo partner perchè non può farcela da solo.

Sul ring intanto troviamo Maryse circondata da addobi, decorazioni e un tizio in costume da orso. Maryse annuncia la festa per suo marito, e lo introduce. Miz arriva e dice che i cori “you deserve it” sarebbero più ricchi di significato se non venissero fatti ogni volta che qualcuno vince un titolo. Miz dice che è l'unico a meritare questo titolo. È tempo di iniziare il Miz Intercontinental Title Comeback Tour! Miz dice che ha sconfitto l'indegno Ambrose per ridare prestigio al titolo. Propone poi un brindisi a se stesso. Possa il mondo non conoscere mai un periodo in cui lui non sia IC Champion. Miz dice che sua moglie ha superato se stessa con le decorazioni. La ragazza dice che l'orso non è opera sua… Miz inizia a sospettare ed attacca l'orso. Smaschera quindi il tizio, credendo sia Dean Ambrose, ma non è lui. Miz dice quindi che almeno l'orso può dire di essere stato picchiato dal campione intercontinentale. In quel momento, viene portato un regalo gigante. Miz allora si insospettisce ancora e prende a sediate il regalo, e Maryse urla dicendo che era da parte sua e che Miz ha distrutto un orologio antico. Miz dà la colpa ad Ambrose e vuole sapere dove sia. Forse nel pubblico, con una maschera, e gli chiede di farsi vedere. Il cameraman mette via la telecamera e vediamo che si tratta di Ambrose, mentre Miz è distratto a fissare il titantron. Dirty Deeds su Miz!

Intanto, nel backstage, Enzo si chiede chi sia il suo nuovo tag team partner. Altra pausa per noi.

Tornati on, vediamo Enzo entrare da solo ed annunciare il suo parnter… e si tratta di Big Show!

Tag team match: Enzo Amore & Big Show vs Luke Gallows & Karl Anderson

Inizia il match, e subito Gallows colpisce con un boot Enzo, tag ad Anderson che mette l'avversario all'angolo. European uppercut, e poi un big boot a vuoto. Dentro Show, clothesline a Anderson e Gallows viene mandato giù dal ring. Irish whip su Anderson, pugno a Gallows e poi splash ad entrambi. Shoulder tackle e chokeslam ad Anderson! Tag di Enzo, e Badaboom Shakalaka! 1..2..3!
Vincitore per schienamento: Enzo Amore & Big Show

Nel backstage, Big Cass dice a Big Show che la sua presenza qui stasera ora che Enzo ha bisogno di un partner è sospetta. Show si offende e dice di festeggiare la vittoria da soli.

Altro video, stavolta di R-Truth, che dice che “la verità” è che lui vuole Goldust. Erano amici, erano fratelli, ma adesso lui non è altro che una madre cattiva per Truth. Lui gli ha voltato le spalle, e ora Truth farà lo stesso.

Alexa Bliss nell'area interviste dice che ha vergogna di stare in un brand dove le altre donne sono codarde e gelose di lei. Lei è la Dea del brand e merita un trattamento migliore.

Women's Championship match: Nia Jax vs Alexa Bliss ©

Alexa cerca di sensiblizzare Nia mentre Dana Brooke e Mickie James arrivano a bordoring. Bliss attacca, ma Nia la getta dall'altra parte del ring. Splash all'angolo ripetute, finchè Nia manca il bersaglio e Alexa connette la sleeper hold, ma la Jax si libera e connette con delle gomitate. Calcio di Alexa, ma Nia blocca e la campionessa finisce fuori ring. Alexa ne approfitta, ma viene fermata da Dana e Mickie. La campionessa quindi le attacca e l'arbitro chiama la squalifica.
Vincitore per squalifica: Alexa Bliss

Dopo il match, le ragazze attaccano la campionessa ma Nia le ferma e riporta Alexa sul ring. Dropkick di Alexa che scappa. Nia quindi colpisce la James con una testata e scaglia Dana al tappeto. Splah alla James e Samoan Drop a Dana.

Nel backstage, Paul Heyman viene soccorso dallo staff medico e riceve una chiamata da Lesnar. Paul dice che è consapevole di ciò che Brock gli sta dicendo. Brock deve instillare in Samoa Joe la paura. Paul dice che lui dovrebbe apparire a Raw e dovrebbe scatenarsi. Arriviamo intanto finalmente al main event!

Single match: Samoa Joe vs Seth Rollins

Joe lancia il suo asciugamano a Seth e lo colpisce. Serie di pugni all'angolo. Rollins risponde e lo mette al tappeto. Ginocchiata all'addome e tentativo di powerbomb di Joe, ma Rollins contrattacca con una hurricanrana. Serie di chop, ma Joe attera Seth con una testata. Altre chop di Seth, e Joe risponde con una running back elbow.
Joe viene mandato fuori ring e Rollins tenta una suicide dive, ma viene bloccato con un calcio. Viene scagliato contro le transenne e preso a calci nel petto. Di nuovo sul ring, jab a Rollins che va al tappeto. Altri jab e calcio all'addome di Joe. Classica combo jab e calcio alla testa, con Seth che reagisce con una chop e una jawbreaker. Seth è sull'apron e tenta una mossa springboard, ma Joe colpisce le corde e il suo avversario casca rovinosamente. Running elbow all'angolo ed enzuigiri di Joe. Pausa per noi.

Di nuovo live. Contrattacco alla sling blade di Joe che connette un belly to belly! 1…2…no! Forearm di Joe che lavora sul collo del rivale. Seth prova a rispondere ma l'avversario connette una inverted atomic drop , un boot alla testa e una senton! 1…2…no! Armbar! L'ex Shield si libera a fatica con un back heel kick. Powerslam di Joe! 1..2…no! Chop del samoano, che poi blocca un calcio ma subisce un forearm. Enzuigiri di Seth. Joe si rifugia fuori ring e Rollins connette la suicide dive!
Slingblade a segno! Nuova suicide dive! Di nuovo sul ring e blockbuster dal paletto da parte di Rollins, che connette una terza suicide dive! Springboard clothesline! 1…2…no! Tentativo di V-Trigger di Seth, ma Joe risponde a gomitate. Falcon Arrow di Rollins! 1…2..no! Joe si carica l'avversario in spalla, ma subisce un sunset flip! 1…2…no! Superkick!

Attenzione! Arriva l'interferenza video di Bray Wyatt e si spengono le luci! Al ritorno dell'illuminazione Joe attacca Rollins alle spalle e connette la Coquina Clutch… e Seth cede!
Vincitore per sottomissione: Samoa Joe

Per questa settimana è tutto! Il Raw Report torna tra sette giorni, e il vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini vi saluta e vi ringrazia!

14,558FansLike
2,609FollowersFollow

Ultime Notizie

La NJPW ha registrato ieri in segreto uno show televisivo con un nuovo debutto

Sebbene la NJPW abbia ufficializzato la ripresa degli eventi in Giappione a partire dalla giornata di domani con Together Project (la cui...

AJ Styles è passato a Smackdown per contrasti con Heyman?

Dave Metzer ha riferito una voce di corridoio in merito al recente passaggio di AJ Styles da Raw a Smackdwon. Secondo Meltzer...

Come mai Shayna Baszler è assente da Raw?

Shayna Baszler non è apparsa nelle ultime puntate di Raw, ma contrariamente a quanto si potrebbe pensare il motivo non è legato...

Undertaker aveva previsto una carriera brevissima per The Rock

In una recente intervista, Undertaker ha rivelato piuttosto candidamente come le sue previsioni di carriera per The Rock nel mondo del Wrestling...

Articoli Correlati