WWE Raw Report 05-02-2018

La Road to WrestleMania continua! Questa sera, Roman Reigns e Bray Wyatt si contenderanno un posto per l'Elimination Chamber, aggiungendosi a John Cena, Elias e Braun Strowman! Chi sarà il 4° uomo? E chi altri si aggiungeranno? Raw è in diretta da Demoines, Iowa e questo è il Monday Night Raw Report per Tuttowrestling.com!!


Lo show si apre con Bray Wyatt nella sua stanza buia. L'Elimination Chamber è su di noi! La casa della sua grande vittoria dove, lo scorso anno, vinse il titolo WWE. Davanti a lui, c'è una sola persona che gli blocca il cammino nel ripetere il suo destino: la sua nemesi, Roman Reigns. Questo che, un tempo, era un guerriero, è caduto talmente in basso dalla spirale che il mondo non lo riconosce. Ma lui sì. Reigns ha perso il Royal Rumble Match, ha perso il titolo intercontinentale, ma mantiene la sua confidenza, la sua faccia, il suo provado. Lui ha visto oltre a questo. Ha visto Roman Reigns per cosa realmente è: un fallito che attende di mettere fine alle sue miserie. E Bray sarà felice di farlo. Il suo amico vedrà che, ad attenderlo sul fondo di quella spirale, ci sarà qualcosa di peggiore del fallimento: lui. Le immagini passano subito su Roman Reigns (e la sua bellissima faccia) nel suo camerino. Bray pensa, dunque, che lui sia un fallito in attesa di mettere fine alle sue miserie. Il vero fallito è qualcuno che non riesce ad affrontare le avversità. Un fallito è colui che viene steso e resta a terra. Lui ha avuto i suoi alti e bassi, ma non è un segno di fallimento. E' il marchio di un grande viaggio e il suo viaggio verso WrestleMania parte stasera. Passerà per l'Elimination Chamber e fracasserà Suplex City a WrestleMania. Perché Bray Wyatt non può fermarlo. L'Elimination Chamber non potrà fermarlo. Brock Lesnar non potrà fermarlo dal diventare il prossimo Universal Champion. Le luci vanno via e Bray Wyatt fa il suo ingresso nell'arena!

ONE ON ONE ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH
Bray Wyatt vs Roman Reigns
Si inizia con un Collar-Elbow. Bray porta Reigns all'angolo. La presa viene rotta subito. Di nuovo Collar-Elbow, ginocchiata di Bray e Side Headlock. Reigns spinge l'avversario alle corde, prende anche lui il rimbalzo e colpisce con un Shoulder Tackle. Side Headlock di Reigns, Bray colpisce con dei pugni sulle costole, lancia Reigns all'angolo e si lancia per uno Splash, ma manca il bersaglio. Reigns tenta l'iniziativa, ma Bray butta la testa all'indietro, facendo indietreggiare il rivale. Calcio al volto di Bray, sale poi sulle corde…Uppercut di Reigns. Roman carica Bray sulle spalle, Bray colpisce con delle gomitate e scende, rifuggiandosi all'angolo. Reigns si lancia contro il rivale, ma Bray si sposta e Reigns colpisce il ring post. Bray porta Roman a terra, schienamento, conto di 2. Intanto, Matt Hardy osserva l'incontro dal backstage, con un sorriso a 360°. Chinlock al centro del ring di Wyatt. Roman inizia a rialzarsi dopo qualche minuto, colpisce Bray con dei pugni, prende il rimbalzo alle corde e connette con una Clothesline. Ancora una. Irish Whip, ribalta Bray…Jumping Clothesline di Reigns! Bray esce dal ring. Reigns cerca di sorprenderlo con il Drive By, ma Bray lo colpisce al volo con un braccio teso! Reigns finisce sul apron e cade fuori dal quadrato. Bray lo rialza e lo manda contro i gradoni. Pubblicità!

Al ritorno, l'azione torna sul ring, Bray Wyatt in controllo su Reigns, che lo chiude in una Chinlock. Durante il break, Bray Wyatt ha messo a segno una DDT sull'apron. Reigns è ancora bloccato nella Chinlock, Bray applica pressione col ginocchio. La presa diventa una Camel Clutch, fino a quando Reigns non riesce a rialzarsi e a connettere con una Samoan Drop! Entrambi i contendenti sono a terra. Di nuovo in piedi al conto di 5, Bray all'angolo. Bracci tesi di Reigns, Bray afferra Reigns con il braccio attorno al collo e lo riporta al centro del ring, andando a segno con la Uranage…no! Reigns colpisce con una gomitata all'ultimo istante e si lancia alle corde…Crossbody di Bray Wyatt! Cover, 1…2…Reigns alza una spalla! Bray spinge Reigns all'angolo, Clothesline. L'Eater of Worlds porta Reigns sulla terza corda e lo colpisce con un Uppercut. Lo raggiunge, provando un Superplex. Reigns si mantiene saldo sulla corda. Spezza la presa, pugni sul volto e Bray scende. Ma Bray connette con una Chop e torna sulle corde. Dice a Reigns “tutti tranne te!” Testate di Reigns, scende e si carica Bray, lo porta al centro del ring e va a segno con una Sit-Out Powerbomb! 1…2…Bray alza una spalla! Reigns torna in piedi, si avvicina all'angolo e carica il pugno…si lancia, Bray lo intercetta e connette con la Uranage, seguito da un rapido Senton Bomb! 1…2…Reigns alza una spalla! Bray tenta la Sister Abigali, Reigns riesce a rovesciare in un Roll-Up! 1…2…Bray ne esce. Superman Punch! 1…2…Bray alza una spalla! Reigns osserva il logo di WrestelMania e si rimette in piedi, raggiungendo l'angolo, preparando la chiusura. La Spear viene intercettata da un calcio di Bray, che va subito a segno con la Sister Abigail! 1…2…Reigns alza una spalla! Il pubblico apprezza l'incontro con i cori “This is Awesome”. Bray colpisce Reigns con pugni sulla nuca. Il samoano è ancora ko. Bray lo rialza e prova una nuova Sister Abigail, ma Reigns riesce a spezzare la presa e a tornare in piedi. Bray tenta un braccio teso, Roman evita e i due si lanciano alle corde…Spear di Reigns! 1…2…3! Roman Reigns è il quarto uomo qualificato per l'Elimination Chamber!
Vincitore per schienamento: Roman Reigns

Dopo i replay, Matt Hardy compare sul ring! Bray si rimette in piedi e osserva il titantron, dove vede Matt dietro di lui! Si gira e cerca di attaccarlo, ma Hardy connette la Twist of Fate!

Passiamo al backstage, dove troviamo Jason Jordan a prepararsi. Seth Rollins si avvicina a lui. Gli chiede come sta. Con tutti gli infortuni che sta subendo, il collo la spalla…non è al 100%. Questa sera avranno una grande rivincita. Come ha detto Kurt Angle, sarà la loro ultima occasione. Non può permettere che Jordan si faccia male e si prenda il cambio come è successo alla Rumble. Jason vuole dimostare che è al 100% operativo, ha parlato con suo padre, ha ricevuto il benestare dei medici, è pronto. Non deve preoccuparsi. Seth dice che non riguarda loro, ma su quello che possono fare insieme. Quindi andranno sul ring e cercheranno di conquistare i loro Tag TEAM Championships.

I match per la serata annunciati sono i seguenti: il rematch per i Tag Team Titles tra il Bar e Jordan & Rollins. In più, un Triple Threat Match tra Braun Strowman, John Cena ed Elias. Il vincitore sarà l'ultimo ingresso per l'Elimination Chamber.

Si ritorna live con l'ingresso di Gallows & Anderson…seguiti dal leader del Balor Club: Finn Balor! Balor sarà in azione. Il suo avversario è Dash Wilder. Dash entra insieme al suo compagno, Scott Dawson. I due sono armati di microfono e percorrono la rampa. Scott dice che, nel caso il pubblico non se ne sia accorto dal loro ritorno a Raw, loro sono i Revival. Essendo i Revival, sono specialist dei Tag Team. Scott propone che questo incontro sia un Tag Team Match. A Dash piace l'idea e dice a Finn di scegliersi un compagno tra i due del Club e loro gli mostreranno come si fa. I 3 si consultano, Anderson si propone e Gallows si fa da parte. Il match diventa, dunque, un Tag Team Match.

TAG TEAM MATCH
Finn Balor & Karl Anderson (con Luke Gallows) vs The Revival
Ad iniziare saranno Anderson e Wilder. Wilder afferra subito il braccio di Anderson e cerca il cambio, ma Anderson si libera subito prima del cambio. Entra Dawson. Fase di studio tra i due, Collar-Elow, Dawson porta Anderson all'angolo. L'arbitro spezza la presa, Scott colpisce con un pugno al costato. Chop, Irish Whip verso l'angolo, ribaltato da Anderon, Dawson prende il rebound e Karl prova un Hip Toss, ma Dawson intercetta e manda a terra l'avversario. Scott si lancia alle corde, Anderson passa sotto e poi salta con un Leap Frog, Armdrag di Anderson, seguito da una gomitata che manda a terra l'avversario. Wilder entra sul ring, ma viene steso da un Hip Toss. Entra anche Balor sul ring, Irish Whip e Stereo Back Body Drop del Club! Pubblicità!

Al ritorno, Balor uomo legale ma in difficoltà su Dawson, che lo tiene bloccato in un Armbar. Balor si rialza e cerce di raggiungere il compagno, ma Dawson lo porta al suo angolo. Balor para un pugno, colpisce Wilder e attacca Dawson, lanciandolo fuori dal ring. Balor cerca il cambio, Wilder, nel frattempo, riporta Dawson sul ring e si prende il cambio, si mette davanti la strada di Finn e lo carica contro l'angolo. Cambio per Dawson, che attacca Balor all'angolo, fermato dall'arbitro. Armbar al centro del ring di Dawson. Balor torna in piedi e cerca di nuovo il cambio, Dawson lo tiene saldo. Balor lo porta a terra e connette con il Double Footstomp! Cambio per Wilder, ma non riesce a bloccare Balor nel dare il cambio al compagno! Entra Anderson, che atterra varie volte Wilder con dei Lariat. Irish Whip, ribaltato da Wilder, Single-Leg Dropkick di Anderson! Gomitata su Dawson che lo manda fuori ring, Wilder tenta di attaccare Karl all'angolo, ma manca il bersaglio. Jumping Big Boot su Wilder, Anderson sale sulla seconda corda e mette a segno un Flying Neckbreaker. Anderson solleva Wilder sulla spalla, Wilder scende e chiude in una Headlock, Anderson lo lancia alle corde ma Dawson lo blocca, Anderson cade a terra mancando il Dropkick. Dawson si prende il cambio…Spinebuster di Anderson! 1…2…Wilder salva il compagno! Anderson manda Wilder fuori dal ring e da il cambio a Balor. Anderson si lancia su Wilder fuori dal ring con una Plancha, Balor va a segno con la Slingblade, seguito dall'Hesitation Kick! Balor sale sulla terza corda…Coupe de Grace! 1…2…3!
Vincitori per schienamento: Finn Balor & Karl Anderson

Più tardi, Kurt Angle ci annuncierà chi saranno le ragazze che affronteranno Alexa Bliss nell'Elimination Chamber per il titolo femminile. Inoltre, Bayley affronterà la vincitrice della Royal Rumble, Asuka.

Nel backstage, Sasha Banks sta riguardando il suo incontro avuto contro Asuka settimana scorsa dal suo tablet, dove venne sconfitta per sottomissione. Bayley la raggiunge, dicendo che è la ventesima volta che guarda l'incontro, Sasha è troppo dura con sé stessa. Sasha le risponde che, nel momento in cui la smetterà di essere dura con sé stessa sarà quando smetterà di essere sé stessa. E' arrivata vicinissimo nel battere Asuka e la sua Streak. Vuole ricordare a tutti che è lei la Boss. Lei può sconfiggere Asuka. E riguardando il match, ora sa come fare. Bayley le chiede se ha qualche consiglio per lei. Sasha si terrà il segreto, senza offesa. Bayley si sente un po' offesa, ma è giusto. All'Elimination Chamber, tutti contro tutti. Proprio come nella Royal Rumble. Sasha dice che ha ragione ed ha fatto quello che doveva fare. Quando Kurt Angle la metterà nell'Elimination Chamber, vincerà e affronterà Asuka, mettendo fine alla sua Streak. Bayley stava pensando la stessa cosa. Sasha le chiede se crede davvero di poter sconfiggere Asuka. Bayley le dice che se riesce a battere Sasha, che si crede tanto brava nel battere l'Empress of Tomorrow, allora lo è anche lei.

Tornando dal break, è tempo di Cruiserweights!

TAG TEAM MATCH
Cedric Alexander & Mustafa Ali vs Tony Nese & Drew Gulak
Drave Maverick è al tavolo di commento. Si parte con Ali e Nese. Collar-Elbow, ginocchiata di Nese. Tony manda Ali all'angolo e colpisce con dei pugni. L'arbitro lo allontana. Irish Whip all'angolo opposto, manca il bersaglio. Ali si lancia alle corde, evita un pugno e connette con un Headscissor. Cambio per Alexander, Irish Whip, Drop Toe Hold di Alexander e Low Dropkick al volto di Ali. Nese sull'apron, Alexander lo raggiunge, ghigliottina di Tony. Lariat, prova a chiudere, conto di 2 per Tony Nese. Cambio per Gulak, Nese mantiene Alexander, Drew si lancia alle corde e colpisce con una gomitata in salto, conto di 1. Cambio per Nese, Gulak manda Alexander sull'apron, Tony mette Cedric sulla terza corda, Gulak va a segno con una Clothesline! Schienamento di Nese, 1…2…Ali trascina via Nese. L'arbitro manda via Mustafa. Bodyscissor di Nese. Cedric riesce a liberarsi e cerca il cambio, Nese lo manda all'angolo. Reazione di Cedric, che va a segno con un Enzeguri. Cambio per Gulak, cambio per Ali. Lariat di Ali, lancio alle corde e Dropkick di Mustafa. Irish Whip all'angolo, rovescia Gulak. Ali intercetta con una gomitata e mette a segno uno Springboard DDT! 1…2…Nese interviene! Ali sull'apron, Nese lo raggiunge, Alexander manda Tony fuori dal ring. Si lancia alle corde e compie uno splendido Somersault verso l'esterno su Tony Nese! Mustafa Ali raggiunge la terza corda, Crossbody…Gulak ribalta, 1…2…Ali ne esce. Clothesline esplosiva! Ali rotola verso l'angolo, Alexander si prende il cambio, Springboard Clothesline su Gulak. Alexander chiude con la Lumbar Check! 1…2…3!
Vincitori per schienamento: Cedric Alexander & Mustafa Ali

Al ritorno dal break, Kurt Angle raggiunge il ring. La scorsa Domenica si è scritta la storia con la prima Royal Rumble femminile. E' stato davvero un incontro storico ed è orgoglioso di dire che l'atleta di Raw, Asuka, è stata la vincitrice. E il 25 Febbraio, la Women's Evolution è pronta a scrivere di nuovo la storia. Lunedì scorso, la commisioner di Raw, Stephanie McMahon, ha annunciato che Alexa Bliss metterà in palio il titolo nel primo Elimination Chamber Match femminile (Angle si impappina con le parole). Angle mostra sul titantron le partecipanti al match. La prima, ovviamente, è la campionessa. La seconda sarà Bayley. A seguire Mandy Rose, la sei volte campionessa Mickey James, Sonya Deville e, infine, Sasha Banks. Da notare che manca Nia Jax, ma Kurt ha un incontro per lei all'Elimination Chamber. Nia Jax affronterà la Empress of Tomorrow Asuka. Asuka lotterà in qualunque caso per il titolo a WrestleMania. Ma se Nia dovesse vincere, verrà aggiunta al match titolato per WrestleMania, trasformandolo in un Triple Threat per il Raw Women's Championship. Risuona la sigla di Alexa Bliss e la campionessa compie il suo ingresso sul ring, per niente contenta. Alexa si fa passare un microfono. Si scusa con Kurt, ma tutto ciò deve finire. Quello che Kurt fa non solo è sbagliato, ma anche ingiusto. Non riesce a credere che Kurt abbia i nervi dal menzionare la Women's Revolution con quello che sta cercando di mettere in scena e crede anche che le sue decisioni siano contro la politica della compagnia. Nella WWE, la Women's Revolution vuol dire che il successo tra la divisione maschile e la divisione femminile debba essere uguale. Quindi dovrebbero essere equi. Quindi perché nei due Elimination Chamber Match, solo in quello femminile il titolo deve essere messo in palio? Quindi, il suo campione, Brock Lesnar, si siederà sugli spalti, limitandosi a guardare chi vincerà, perché lei non può avere lo stesso privilegio? Forse perché è solo una donna. Angle risponde che Brock Lesnar ha difeso con successo il titolo alla Royal Rumble. Alexa non difende il titolo da TLC lo scorso Ottobre. Alexa dice che non è colpa sua, Kurt fa i match. Si sta solo chiedendo perché tratta il campione maschile diversamente da quello femminile. Valuta Lesnar più di lei? Questo è sessismo! Angle si giustifica dicendo che non ha mai sognato di paragonare lei a Brock Lesnar. Il suo lavoro da GM consiste nel mettere in scena i migliori incontri che può. Lui crede che Alexa cerchi di scappare dall'incontro, ma non sarà lu a fare questa scelta, ma chiederà all'audience. Angle chiede al pubblico se vogliono vedere Alexa Bliss difendere il titolo nell'Elimination Chamber. Il pubblico risponde con un boato e gli Yes Chants. Alexa dice al pubblico che può cantare quanto vuole, lei è la campionessa e merita rispetto. Alexa se ne va, offesa. Angle chiede di nuovo al pubblico se vuole vedere l'incontro. Il pubblico continua con gli Yes Chants.

Ci viene mostrato un video di John Cena condiviso su Twitter. Dice che la Road to WrestleMania è diversa per tutti. Per alcuni è un solo passo da gigante, per altri, è un'intera strada. Bisogna avere un piano. Ecco quello di John. Numero 1: qualificarsi per l'Elimination Chamber. A seguire: avere maggiori possibilità di vincere l'EC Match entrando per ultimo. Come fare? Semplice, vincere un incontro senza regole stasera contro lo spirito malvagio di Eddie Van Halen e il mostro più distruttivo della WWE.

Stasera, ancora un match di qualificazione: The Miz affronterà Apollo Crews.

Al ritorno della pubblicità, Michael Cole ci ricorda che il mese di Febbraio è il Black History Month, celebrando le persone di colore che hanno cambiato il mondo.

ONE ON ONE
Asuka vs Bayley
Le due partono con una fase di studio tra le due, Bayley evita di essere afferrata da Asuka. Ci prova lei, ma Asuka evita. Calcio di Asuka, Bayley all'angolo. Front Headlock, Asuka porta a terra la rivale, Bayley rovescia in un Armbar, Asuka si rialza e rovescia la presa. Bayley torna in piedi e riesce a chiudere Asuka in una Side Headlock. Asuka lancia Bayley alle corde, Shoulder Tackle di Bayley, ma Asuka resta in piedi! Le due si spingono, Bayley tenta un colpo, ma Asuka evita abbassandosi, blocca l'avversaria in una Wirstlock e la manda a terra. Bayley si libera dalla presa e blocca Asuka in una Crossface. Asuka si rimette in piedi, lancia Bayley all'angolo, Bayley salta dalle corde, tenta un Hip Toss, ma Asuka rovescia e mette a segno l'Hip Toss. Calci di Asuka, Irish Whip verso l'angolo, Bayley rovescia, Asuka sale direttamente sulla terza corda, ma Bayley la spinge e la giapponese cade fuori dal ring. Bayley si lancia verso le corde, aggancia Asuka fuori dal ring con le gambe e connette con l'Headscissor! Bayley rimanda Asuka sul ring, l'imperatrice colpisce direttamente con un Butt Tackle e manda la Hugher fuori dal ring! Asuka esce…Bayley manda l'avversaria contro le barricate! Il match continua…

Al rientro, siamo di nuovo sul ring, Bayley tiene bloccata Asuka in una Wirstlock a terra. Asuka riesce a timettersi in piedi e colpisce Bayley con delle gomitate sulla nuca. Asuka lancia Bayley alle corde, poi si lancia stessa contro le corde…Bayley l'afferra al volo, intercettandola e va a segno con un Belly to Back Suplex! 1…2…Asuka alza una spalla! Bayley assale Asuka con dei pugni, prova ancora a chiudere ma è ancora 2. Serie di Elbow Drop sulla schiena di Bayley, chiude con una Wirstlock. Asuka torna di nuovo in piedi, gomitate, si libera. Pugni al volto di Asuka, Irish Whip, ribalta Bayley, Asuka si tiene alle corde e colpisce con un calcio. Ginocchiata al volto di Asuka, seguita da vari calci. Butt Tackle e Sliding Kick da parte della giapponese! Cover, 1…2…Bayley si libera. Asuka raggiunge l'angolo, sale in cima…ma manca il tuffo! Bayley si lancia alle corde e colpisce con un calcio. Cover, 1…2…Asuka alza una spalla! Bayley rialza la rivale e la porta sull'apron. Asuka riesce ad evitare un'offensiva e tenta l'Asuka Lock tra le corde, ghigliottina di Bayley e Asuka vola fuori dal ring. Bayley tenta un tuffo dall'apron…Asuka intercetta con una ginocchiata al volto! Asuka riporta Bayley sul ring, prova subito a chiudere, ma il conto si ferma sul 2. Serie di calci di Asuka, Bayley ne intercetta uno e copre le spalle con un Jacknife Pin! 1…2…Asuka ne esce! Le due tornano in piedi, Asuka attacca con vari colpi, Bayley para un calcio…Bayley to Bayley! Asuka evita e prova l'Asuka Lock! Bayley riesce a restare in piedi e cerca di raggiungere le corde, ma non ci riesce e Asuka la porta a terra…Bayley riesce a rotolare e a coprire le spalle della rivale! 1…2…ed era quasi 3!! Asuka aggancia Bayley e la chiude nell'Armbar! Bayley cerca una via di fuga, ma Asuka applica ancora più pressione, costringendola a cedere!
Vincitrice per sottomissione: Asuka

La vincitrice della Rumble resta imbattuta, ma che rischio! Le due tornano in piedi, Asuka offre una stretta di mano a Bayley. La Hugher sembra pensarci, poi accetta la stretta.

I campioni di coppia hanno un messaggio, inviato da un video tramite Twitter sull'account di Cesaro. Sheamus dice che hanno una grande novità. Stasera difenderanno i titoli contro Seth Rollins e Jason Jordan. Cesaro ricorda che alla Rumble non c'è stato nessun segno di teamwork e questa sera sarà l'ultima occasione per loro. Sheamus dice che sarà la volta che staccheranno la testa a quei due una volta e per tutte. Perché…we don't just set the bar…We are teh Bar!

DID YOU KNOW?: Lo scorso Lunedì, Raw è stato lo show più social della televisione, battendo gli show di CBS, ABC, NBC, Fox, MTV, HBO e ESPN.

Al ritorno dal break, The Miz raggiunge il ring, accompagnato dal solo Bo Dallas. Il pubblico rumoreggia. Miz alza la mano e gli chiede se sanno che significa. Se si comportano da bambini, lui li tratterà da bambini. Quando la sua mano è alzata, la loro bocca tace! Stasera chiede a tutti di alzare lo sguardo al cielo. Perché la costellazione somiglierà molto al suo titolo, che alza al cielo. Le stelle cercano di dire quello che lui ha sempre cercato di dire. Il 2018 è l'anno di Miz. Forse loro non credono nell'astrologia, va bene così. Basta osservare l'evidenza che passa davanti le loro faccie. Al suo primo incontro dal ritorno, al 25° anniversario di Raw, ha riconquistato il titolo intercontinentale battendo Roman Reigns. Quell'episiodio è stato quello con gli ascolti più alti negli ultimi 3 anni e c'è solo una spiegazione: lui! Poi, la settimana dopo, ha sconfitto di nuovo Roman Reigns. Roman Reigns è un atleta di fama mondiale, è uno dei più grandi di sempre e non è ancora risucito a contendere il momentum che è Miz. Un'informazione per tutti: prima del Big Game, il coach degli Eagles ha mostrato un suo incontro alla squadra per motivarli e vincere il Superbowl! Questa è l'ispirazione che è lui. Ma il meglio deve ancora venire. Stasera si qualificherà per l'EC Match per affrontare…(imposta la voce imitando Paul Heyman) l'attuale, difensore, indiscusso campione universale, Brock Lesnar. Il mondo guarderà il suo show, Miz & Mrs. e sua figlia vedrà quando suo padre diventerà il primo campione intercontinentale e universale.

ONE ON ONE QUALIFYING MATCH
The Miz (con Bo Dallas) vs Apollo Crews (con Titus O'Neil & Dana Brooke)
Il match parte dopo un breve break. Apollo Crews mette subito a segno un Vertical Suplex e prova a chiudere, conto di 2. Miz manda Apollo contro l'angolo. Calcio di Apollo e Sunset Flip, 1…2…Miz rovescia lo schienamento, 1…2…Apollo rovescia a sua volta, 1…2…ancora per Miz, 1…2…Miz di nuovo, 1…2…Apollo ne esce. Roll-Up di Apollo, 1…2…nulla. Di nuovo in piedi, Jacknife Pin di Apollo, 1…2…ancora niente (basta ora, eh…). Apollo tenta un pugno, Miz indietreggia e cerca riparo tra le corde. Apollo lo riporta al centro del ring e colpsice con uno Spinning Elbow. Ancora cover, 1…2…Miz si libera. Miz sull'apron, Apollo lo raggiunge, ghigliottina di Miz. Il campione IC sale sulla terza corda, si tuffa, ma viene intercettato da un Dropkick di Crews! 1…2…nulal ancora! Irish Whip, ribalta Miz, ginocchiata al costato e Apollo è a terra. Miz si lancia alle corde, ma Apollo lo solleva per una Guerilla Press, lo lancia a terra ed esegue lo Standing Moonsault…Miz alza le ginocchia! Cover, 1…2…Apollo ne esce. Bodyscissor di Miz. Il Titus Worldwide incoraggia il compagno, Apollo si rialza, la presa diventa una Side Headlock, dalla quale Apollo ne esce con dei pugni. Irish Whip, ribaltato da Miz, Leg Lariat di Apollo! Entrambi i contendenti a terra. Apollo è il primo a rialzarsi. Side Kick di Apollo, seguito da un calcio in corsa, Miz si lancia alle corde, ma Apollo connette con un Jumping Clothesline. Jumping Enzeguri e prova di nuovo a chiudere, 1…2…Miz alza una spalla! Apollo aggancia per un Belly to Back, Miz rotola dietro l'avversario e raggiunge l'angolo. Apollo si lancia, Miz si sposta, prende la rincorsa e connette con il Running Clohtesline…ma Apollo lo ha afferrato! Belly to Belly Suplex, seguito dal Standing Moonsault, questa volta a segno! Segue anche uno Standing Shooting Star Press, cover, 1…2…quasi 3, ma non abbastanza! Miz alle corde, Apollo lo raggiunge, ma l'arbitro lo allontana, calcio di Miz sul ginocchio. Prova la Skull Crushing Finale, Victory Roll di Apollo! 1…2…ancora nulla! Irish Whip verso l'angolo, ribaltato da Miz, Apollo salta sulle corde, Miz afferra le gambe e lo manda contro la terza corda! Skull Crushing Finale! 1…2…3! The Miz entra nell'Elimination Chamber! E' lui il 5° uomo.
Vincitore per schienamento: The Miz

Nel backstage, Seth Rollins cammina per i corridoio, quando incontro Kurt Angle, il figlio Jordan e un medico. Rollins chiede che succede. Angle dice al figlio di dargli la notizia. Jason si scusa, ma non può lottare. Credeva di stare bene, ha fatto dei riscaldamenti, degli esercizi per il collo, ma qualcosa è andato storto proprio in quella zona. E' andato dai medici e dicono che non possono lottare. Angle dice che è la verità. Rollins si infuria, ne avevano parlato prima. Jason si scusa. Rollins chiede a Kurt che deve fare, il match è il prossimo in programma. Kurt si vede costretto a dare forfeit al match. Seth si mette le mani sulla faccia…ma a loro si aggiunge anche Roman Reigns! Seth guarda Angle, Angle annuisce! I due membri dello Shield vanno verso la Guerilla Position!

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Sheamus & Cesaro (c) vs Seth Rollins & Roman Reigns
John Cone arbitro dell'incontro. Iniziano Rollins E Sheamus. Collar-Elbow, Sheamus manda subito a terra Rollins con un Takedown, Rollins blocca con un Headscissor, ma Sheamus si libera e torna in piedi. Di nuovo Collar-Elbow, Side Headlock di Sheamus. Seth manda Sheamus contro le corde, Shoulder Tackle di Sheamus. Il Celtci Warrior manda Seth contro le corde…Seth mette a segno un Crossbody, poi attacca con dei pugni. Armbar, Sheamus la spezza subito e da il cambio a Cesaro. Rollins resta sul ring. Clinch, Cesaro passa ad un Armbar, Rollins rovescia, ginocchiata di Cesaro. European Uppercut e Rollins è all'angolo, cambio per Sheamus. I due calpestano Rollins all'angolo. Cambio di nuovo per Cesaro, Stereo Side Kick del Bar. Cesaro urla delle parole incomprensibili a Reigns (per via del paradenti), Irish Whip, Rollins evita un braccio teso e connette con un calcio. Cambio per Reigns, Irish Whip e doppia spallata. Roman copre, conto di 2. Armbar, cambio per Rollins. I due mandano Cesaro all'angolo, eseguono il gesto del Bar verso Sheamus e connetteno con un doppio Side Kick nello stile degli avversari. Seth copre, conto di 2. Pugni di Seth, Cesaro all'angolo. Chop delll'architetto, cambio per Reigns. Reigns manda Rollins all'angolo contro Cesaro, Seth manda Cesaro contro Roman che connette con un Side Kick al volto. Sheamus sul ring, Reigns attacca e Rollins manda il Celtic Warrior fuori dal ring con un braccio teso. Roman carica il pugno, Seth esegue il suo Suicide Dive verso Sheamus…ma quest'ultimo lo afferra al volo e connette con l'Irish Curse! Roman si distrae, Cesaro va a segno con un Running Uppercut e manda il Big Dog fuori dal ring. Cambio per Sheamus, che scende dall'apron e rialza Reigns, mandandolo contro le barricate! Pubblicità!

Al rientro, Cesaro uomo legale, tiene Roman in un Armbar, Roman tenta una reazione, ma Cesaro riesce a portarlo all'angolo e a dare il cambio. Calcio di Sheamus, seguito da un Uppercut, Roman all'angolo. Colpi di Sheamus, John Cone lo allontana, Cesaro colpisce Roman. Chinlocl di Sheamus. Reigns si rimette in piedi, Sheamus lo trattiene nel raggiungere il compagno e da il cambio al compagno. Irish Whip e doppia gomitata, Cesaro copre, conto di 2. Reigns alle corde, Cesaro lo tiene bloccato, il direttore di gara lo allontana, ma si distrae di nuovo e Sheamus colpisce il Big Dog con un calcio, Cesaro segue con un Uppercut! 1…2…Rollins interviene! Sheamus trascina Rollins fuori dal ring e lo stende con una Clothesline. Reigns all'angolo, manca l'Uppercut e Reigns attacca con dei bracci tesi, Sheamus tenta di intervenire ma Reigns lo colpisce. Roll-Up di Cesaro! 1…2…Reigns ne esce, c'è il cambio per Sheamus, Reigns manda Cesaro fuori dal ring, Sheamus sbatte la testa dell'avversario contro la corda più alta ed entra sul ring. Calcio al volto e di nuovo cambio per Cesaro. Il Bar si appresta a chiudere, Sheamus solleva Reigns sulle spalle, Cesaro sale sulla terza corda…i campioni vanno a segno con la White Noise accompagnata! 1…2…Reigns alza una spalla! Cesaro tenta la Neutralizer…Reigns reagisce con la Samoan Drop! Rollins torna sull'apron. Cambio per Sheamus, che attacca Rollins e lo manda di nuovo fuori dal ring. Superman Punch!! I due sono a terra…Jason Jordan compare sullo stage! Jordan raggiunge Seth e lo aiuta a tornare sull'apron. Sheamus da il cambio a Cesaro, cambio anche per Seth Rollins! Springboard Clothesline su Cesaro, pungo su Sheamus che vola fuori dal ring. Seth sale sulla seconda corda e connette con il Blockbuster! Evita un colpo di Cesaro e mette a segno il Suicide Dive su Sheamus fuori dal ring. Cesaro tenta di attaccarlo, Rollins evita e connette con un Leg Drop in salto sulla nuca di Cesaro! Seth Rollins è carico! Suicide Dive su Cesaro, che finice tra il pubblico! Cesaro torna in zona ring, Rollins lo riporta sul ring, evita un nuovo colpo e va a segno con la Slingblade! 1…2…Cesaro alza una spalla! Rollins tenta il Curb Stomp, Cesaro evita e si porta all'angolo. Rollins tenta un assalto, Cesaro lo aggancia e lo porta sulla terza corda, Uppercut. Seth colpisce con un calcio, aggancia Cesaro…rotola di nuovo al centro del ring, esegue un Suplex…into the Falcon Arrow! 1…2…Cesaro alza una spalla! Jordan è ancora a bordo ring, Seth si rimette in piedi, Sheamus cerca di intervenire sul ring, ma l'arbitro lo blocca. Cesaro approfitta dell'ennesima distrazione e colpisce Seth negli occhi, si lancia alle corde…ma Jason lo trattiene per i piedi! Roll-Up di Seth! 1…2…Cesaro ne esce! Avada Kedavra di Seth! 1…2…Sheamus interviene! Reigns discute con Jordan fuori dal ring, gli dice di andarsene, hanno tutto sotto controllo. Cambio per Sheamus, che sale sulla terza corda…Superkick di Seth su Cesaro! Superkick anche su Sheamus, intercettando un tuffo! Cambio per Reigns! I due si apprestano ad eseguire lo Shield Bomb, Cesaro trascina Sheamus fuori dal ring! I campioni prendono i titoli e fanno per andarsene, l'arbitro non permette ai membri dello Shield di uscire, Jason Jordan blocca il cammino dei campioni. I 3 discutono…Cesaro prova a colpirlo, ma Jason risponde e attacca i campioni! Seth gli urla di no, ma è troppo tardi, scatta immediatemente la squalifica! L'ultima occasione per Seth Rollins di riconquistare i titoli sfuma come un soffio sulla polvere!
Vincitori per squalifica e ANCORA Raw Tag Team Champions: Sheamus & Cesaro

Solo ora Jason capisce dell'errore che ha appena commesso. Seth e Roman non riescono a crederci! Arriva l'annuncio ufficiale della vittoria del Bar. Seth è infuriato nero e si lamenta con Jason.

Ci viene mostrato un video dell'account WWE su Twitter raffigurante Braun Strowman. Il mostro dice che, la scorsa settimana, è stato l'ultimo uomo in piedi contro Kane. Stasera sarà ancora l'ultimo in piedi. Anche all'Elimination Chamber sarà l'ultimo in piedi. Così come a WrestleMania. John Cena ed Elias si dovranno prepararsi, perché nessuno puà fermarlo!

Torniamo nel backstage, dove un infuriato Seth Rollins si lamenta con Jason Jordan, dicendo che Jason non vuole mai ascoltare, non vuole imparare. Non doveva essere a bordo ring. Jason cerca di giustificarsi, ma Seth evidenzia il fatto che Jason dice sempre “Io” e mai “noi”. Arriva anche Kurt Angle a dividere i due. Seth continua ad inveire contro il figlio del GM, dandogli anche del figlio di pu****a! Kurt dice di calmarsi, Jason è ufficialmente infortunato. A Seth gli dispiace che non sia stato lui ad averlo infortunato ufficialmente. Seth si allontana. Kurt consiglia al figlio di andare a casa. Jason cerca di dire qualcosa contro Seth, ma Kurt si infuria e gli comanda di andarsene.

Nia Jax sta per raggiungere il ring, mentre andiamo brevemente in pubblicità.

ONE ON ONE
Nia Jax vs Vanessa Floyd
Spero di aver capito bene il cognome, anche se sembra avere poca importanza visto che questo sarà chiaramente uno Squash Match. Nia spinge la sua avversaria a terra, chiaramente intimorita. Nia la manda contro l'angolo, Vanessa risponde alzando la gamba. Colpisce con dei pugni, si lancia alle corde e connette con un calcio, Nia prende il rebound alle corde…e la travolge letteralmente a terra. Nia continua a giocare con l'avversaria, lanciandola da una parte e l'altra del ring. La solleva al cielo con estrema facilita in una Guerilla Press Slam e la schianta a terra. Nia va a segno con il Leg Drop, schienamento facile, raggiunge subito il conto di 3.
Vincitrice per schienamento: Nia Jax

Renee Young raggiunge Nia Jax sul ring, le fa i complimenti per la vittoria, ma le ricorda che ad Elimination Chamber affronterà Asuka e se vincerà verrà aggiunta al match per il titolo femminile di Raw. Asuka lancia un messaggio ad Asuka, dicendo che lei è l'unica donna che non ha paura di lei. E' l'unica donna che non può sconfiggere. La sfigurerà in tal modo da portare quella maschera permanentemente. E quando avrà finito, Asuka non verrà ricordata come l'imperatrice di domani, ma come l'imperatrice di ieri.

ONE ON ONE
Sonya Deville (con Paige e Mandy Rose) vs Mickey James
Ancora Women's Action! Durante l'ingresso, Sonya è quasi scivolata sui gradoni…Il match parte con Sonya in un Wirstlock, Takedown. Di nuovo in piedi e ancora Takedown. Le due tornano in piedi, Mikey raggiunge le corde. Sonya la schiaffeggia sulla testa, Mickey risponde con uno schiaffo. Sonya carica Mickey all'angolo, Mickey risponde con un gran destro. Calcio di Mickey James, Sonya a terra, cover…1…2…Sonya alza una spalla! Sonya continua a toccarsi il naso, respira con la bocca…Mickey colpisce con delle ginocchiate al volto, Snapmare e calcio in corsa. 1…2…Sonya alza una spalla. Irish Whip all'angolo, rovescia Sonya, Mickey intercetta con una gomitata. Prova una Hurricanrana, Mandy Rose sale sull'apron, Mickey si distrae e Sonya la getta al centro del ring! Mickey sbatte male con la testa e l'arbitro allontana Sonya nel tentativo di un pinfall, controllando le condizioni della 6 volte campionessa. Sembrano passati i dolori al naso di Sonya. La fighter ignora l'arbitro e colpisce ancora Mickey con dei pugni sulla testa. Calci di Sonya sui fianchi di Mickey, seguiti da varie ginocchiate al volto. Pugni di Mickey al costato in ginocchio, Sonya risponde con un calcio. Cover, conto di 2. Running Knee Strike di Sonya, ancora conto di 2. Sonya mantiene il controllo con dei pugni…c'è la reazione di Mickey, ma Sonya mantiene il controllo. Ancora ginocchiate al volto…Roll-Up di Mickey! 1…2…3!!
Vincitrice per schienamento: Mickey James

Non c'è tempo di festeggiare, Paige e Mandy Rose attaccano Mickey con dei pestoni…ma sullo stage compare Alexa Bliss! La campionessa trascina Mickey James fuori dal ring e la porta sullo stage, salvandola dall'assalto. Mickey non sa se ringraziarla o aspettarsi altro…

Elias accorda la sua chitarra, pronto per la sua esibiziona…dopo la pubblicità!

Al rientro, ci viene annunciato che, settimana prossima, l'ultimo posto all'Elimination Chamber verrà assegnato in un Second Chance Fatal 4-Way Match. Uno spareggio tra Finn Balor, Bray Wyatt, Matt Hardy e Apollo Crews.

Elias è sul ring, pronto a deliziarci con una sua canzone! Si presenta, improvvisa il solito pezzo (sempre uguale, ogni settimana) e chiede a tutti: Who wants to walk with Elias. Il chitarrista ottiene una buona reazione e la sottolinea. E' una reazione forte da una città senza nome come questa. E' la prima volta che si esibisce in questa città, visto che, di solito, vola oltre le piccole città come questa per qualcosa di meglio. Ma è qui stasera, con l'arrivo dell'Elimination Chamber e dopo la sua vittoria su John Cena e Braun Strowman, si solidificherà come l'ultimo ingresso in quel match e darà a tutti la migliore esibizione nel Grandest Stage of them All, WrestleMania. E una realtà folle, ma presto ogni cosa in WWE sarà sua, anche perché WWE sta per Walk With Elias. Lui non ha potuto esibirsi al Superbowl per venire in questa città dimenticata da Dio, ma ha una canzone. Una canzone per lui e spera di scappare dal fatto che si trovi a Demois. Elias inizia a suonare, canta che Braun non è un mostro, ma solo un uomo. Il pubblico lo interrompe. Elias chiede al pubblico di chiudere la bocca, in modo che possa concentrarsi, ma il pubblico non sembra concederglielo. Elias continua lo stesso, con i fischi del pubblico si fanno sempre più forti. Lui vincerà la Chamber, andrà contro Brock. Brock ha paura di Elias…la sigla di John Cena interrompe, per l'ennesima, volta, l'esibizione di Elias.

TRIPLE THREAT MATCH
WINNER GETS LAST ENTRANCE IN ELIMINATION CHAMBER

Elias vs John Cena vs Braun Strowman
I tre sono molto concentrati, Elias e Cena squadrano Strowman. Al suono della campanella, Elias esce dal ring. Cena attacca Strowman, si lancia alle corde…Big Boot di Strowman. Il match non è nemmeno iniziato e andiamo subito in pubblicità!

Al rientro, Strowman sembra aver tentato uno schienamento, ma Elias è intervenuto (scrivo sembra perché, al rientro, Cena era a terra, Strowman in ginoccchio con lo sguardo di rabbia verso Elias). Elias scappa fuori dal ring, Strowman lo rincorre. Elias torna sul ring ed esce dall'altra parte, Strowman torna sul quadrato, Cena tenta di sollevarlo per l'AA, ma il peso di Strowman è troppo grande da sopportare e crolla a terra. Braun tenta lo schienamento, Elias interviene ma Strowman lo afferra alla gola! Il mostro geta Elias dall'altra parte del ring, poi fuori dal quadrato con un braccio teso. Braun è, come sempre, l'unico uomo in piedi sul ring. Strowman esce, testata su Elias. Testata anche su Cena. Riporta entrambi sul ring e li raggiunge, ma Cena ed Elias lo accolgono con dei pugni. Strowman li respinge. Shoulder Tackle di Cena, Running Knee Strike di Elias e Strowman è alle corde. Doppia Clothesline e Strowman è fuori dal ring. Elias e Cena scendono dal ring e mandano Strowman contro il ring post…2 votle. Poi contro i gradoni d'acciaio! Strowman è a terra, ma ha anora la forza per rialzarsi. Cena prende una metà dei gradoni e colpisce Strowman con essi! Cena prepara la base dei gradoni…Elias fracassa la chitarra sulla schiena di Strowman! Cena solleva Strowman…AA sui gradoni!! Strowman è ko! Elias attacca Cena alle spalle e lo riporta sul ring, cover, 1…2…Cena ne esce. Elias attacca Cena, ancora uno schienamento e conto di 2. I due tornano in piedi, Cena attacca con dei pugni, Elias ne evita uno ed esegue un Backbreaker! 1…2…Cena alza una spalla! Elias rialza Cena, lo colpisce con un pugno e il Leader della Cenation torna a terra. Chinlock del Drifter. Cena tenta di rialzarsi, ci riesce, ma viene riportato giù. Cena riesce a raggiungere la posizione eretta, Elias tenta un calcio ma Cena lo blocca. Si lancia alle corde, serie di Shoulder Tackle, seguiti dal Protobomb! Mano al cielo, You Can't See Me, Elias rotola via, Cena prende comunque il rebound alle corde, ma Strowman torna sul ring e afferra Cena! Runnign Powerslam a segno su Cena! Braun vuole eseguirne una su Elias…Elias scende fuori dal ring e riesce a mandare Strowman fuori dal ring!! Schienamento su Cena! 1…2…3!! ELIAS VINCE L'INCONTRO!
Vincitore per schienamento: Elias

Elias stacca l'utimo numero d'ingresso per l'Elimination Chamber, ma non c'è tempo di festeggiare! Strowman solleva Elias sulle spalle e lo stende con la Running Powerslam! Il pubblico ne chiede un'altra, ma il mostro fa per andarsene…sembra ripensarci! Strowman rialza Cena e lo stende con la Powerslam! Running Powerslam anche su Elias! Strowman ha ancora l'ultima parola. Guarda il logo di WrestleMania e alza le braccia. Sale sull'angolo. Il pubblico ne chiede un'altra! Strowman sembra volerli accontentare! Braun rialza Cena…e di nuovo lo schianta a terra con la Powerslam! Strowman non sembra aver finito! Riprende Elias, che intanto si era rifugiato fuori dal ring, lo riporta sul quadrato e lo schianta nuovamente al suolo con la Powerslam! Sarà questa la scena che vedremo ad Elimination Chamber? La risposta fra tre settimane! 5 atleti qualificati, settimana prossima scopriremo l'ultimo!

Alan Mack
Alan Mack
Da sempre appassionato di wrestling, descrive questa sua passione come un hobby e un lavoro serio, arrivando a gestire svariate e-fed (una ancora tutt'oggi con un buon successo), podcast e talk show legati al nostro amato Sports-Entertainment. Su TuttoWrestling dal 2016, si occupa principalmente degli eventi in pay-per-view della WWE.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati