WWE Raw Report 04-08-2008

Siamo a Knoxville, Tennessee, ed anche se non c'entra niente con il quasi omonimo Fort Knox, questa sera John Cena e Batista cercheranno di arraffare il bottino delle cassaforti di Cody Rhodes e Ted DiBiase, ossia i titoli di coppia. Ma non è tutto: cosa si inventerà il neo General Manager, Mike Adamle? E Shawn Michaels dirà durante l'intervista che, come sostiene Chris Jericho, la sua carriera è finita? Se non vedete l'ora di conoscere le risposte, restate sintonizzati perché insieme a Claudio “Billion of Nicknames” Poggi…Monday Night Raw is next!!!

Fischi sonori ad aprire lo show, perché Mike Adamle è già on screen a ricordarci che è lui il nuovo GM di Raw. Adamle dice di non voler prendere troppo tempo al pubblico, ma vuole dire un paio di cose prima di iniziare. La prima è che c'era un uomo che non veniva preso sul serio, uno che non faceva bene il suo lavoro…Ronald Reagan. Reagan era un mediocre attore, ma è diventato uno dei migliori presidenti degli Stati Uniti. Reagan ha recitato con una scimmia, lui ha per sbaglio chiamato Jeff Hardy come Jeff Harvey. Tutti, dice Adamle, fanno degli errori, ma dagli errori si cresce. Non è stato certo il miglior annunciatore della ECW, e la gente se n'è accorta, tanto che c'è stata persino una petizione su wwe.com per farlo licenziare. Adamle prosegue dicendo che il pubblico ha fatto bene, perché questa è l'America. Ma questa non è l'America di cui vuole fare parte lui, lui vuole fare parte di un America delle opportunità; crede in un America dove tutto è possibile. Ed è per questo che settimana scorsa ha sancito il match con Lawler e Cole, anche se non ha funzionato. Adamle chiede poi al pubblico quanti vogliano vedere un match titolato stasera, quanti vogliano vedere invece due match titolati, quindi annuncia che ce ne saranno ben tre!!! Ted DiBiase e Cody Rhodes vs John Cena e Batista per i World Tag Team Titles. Interviene JBL, dice che vuole essere il primo a congratularsi con Adamle e gli ricorda che le prime apparenze possono cambiare; lui per anni è stato considerato solo un birraiolo, mentre ora è uno degli uomini più ricchi e potenti. Layfield dice che Adamle è un vincente come lui, come vincente è stata la scelta di imbastire un Cena vs Batista a SummerSlam, un vero blockbuster. Un altro blockbuster sarebbe JBL vs CM Punk per il World Title. Adamle fa per dire qualcosa, ma arriva pure Chris Jericho!!! Y2J vorrebbe dire qualcosa ad Adamle, JBL gli ribatte che non è roba che gli interessi. Jericho ricorda di aver terminato la carriera di Michaels, è lui che merita una title shot. JBL interviene e dice che lui ha battuto Cena, mentre Jericho ha sconfitto un ragazzo con un occhio solo. Ognuno insomma tira l'acqua al suo mulino, con Jericho che si piglia un piccolo vantaggio perché ricorda che l'ultima volta che si sono scontrati lui e JBL è stato il texano ad avere la peggio. JBL e Jericho si mettono a bisticciare, fino a quando Adamle dice che sarebbe facile fare Punk vs Jericho vs JBL; ma lui vuole fare un'altra cosa, un Handicap Match tra Jericho e JBL da una parte e Punk dall'altra: il wrestler che schiena Punk lo può affrontare a SummerSlam. Adamle prima di andarsene dice che se Punk vince allora nessuno dei due avrà una title shot a SummerSlam!!! Adamle dixit!!!

Tonight, HBK Exclusive Interview e il già ricordato match valido per i titoli di coppia! Pubblicità, la prima della serata…

Niente sigla stasera, perché Lilian Garcia annuncia il primo match titolato della serata: Kofi Kingston difende l'Intercontinental Championship dall'assalto di Paul Burchill!!! Come sempre l'ex pirata è accompagnato dalla sorellina Katie Lea, che si accomoda a bordoring. Subito Burchill con una presa al braccio sinistro di Kofi, che prova a liberarsi con agilità e ci riesce dopo un paio di tentativi, trovando anche un conto di 2. Burchill scaraventa Kingston a terra, lo colpisce con un pugno e poi con una Shoulder Block. Reazione di Kingston con una Flying Back Elbow, Uppercut e conto di 2. Calci di Kingston alle gambe di Burchill, Katie prova a mettersi in mezzo distraendo il giamaicano e permettendo al fratello di colpirlo alle spalle. Vertical Suplex Into a Neckbreaker di Burchill, conto di 2. Pugni di Burchill alla schiena di Kofi, reazione con una sorta di Rollup che gli vale un conto di 2. Snapmare di Burchill , Modified Camel Clutch con Kofi che riesce a rialzarsi ed a connettere con un Armdrag. Calci di Kofi, Irish Whip di Burchill ma Chop e Dropkick di Kingston…Springboard Crossbody!!! 1…2…no!!! Side Russian Leg Sweep di Kofi, Boom Boom Legdrop a segno!!! Trouble In Paradise!!! 1…2…3!!! Vittoria abbastanza agevole di Kingston, niente da fare per i fratelli Burchill!!! Dopo il match Katie prende a male parole Kofi, Paul prova ad attaccarlo, ma il giamaicano si difende bene e non solo, quando Burchill se la dà a gambe lo insegue!!!

Parte la musica di Mickie James!!! Il suo match valido per il WWE Women's Champion contro Katie Lea is next, dopo la pausa!!!

Torniamo live e la contesa è già nel vivo con un Lariat di Mickie ed un a serie di pugni su Katie. Low Dropkick di Mickie, Katie prova a prendersi un break fuori dal ring, ma Lou Thesz Press di Mickie dall'apron!!! Di nuovo sul ring, ginocchiata di Mickie all'angolo, poi Splash mancato. Katie si posiziona sull'apron e trova una sorta di Neckbreaker con la testa di Mickie che impatta sopra la seconda corda. Mickie sembra priva di forze, Katie copre, 1…2…no!!! Katie prosegue l'attacco, Snapmare e calcio alla testa di Mickie. Bow and Arrow di Katie su Mickie che però ribalta in un pin, 1…2…no!!! Reazione di Mickie con dei pugni all'angolo, Headscissors a segno!!! Ancora pugni di Mickie, Back Elbow, Lariat Takedown, Arm Trap Neckbreaker e 1…2…no!!! Jawbreaker di Katie, Northern Light Suplex e conto di 2. Katie prova un Neckbreaker, no, Mickie-DT a segno!!! 1…2…3!!! Arriva Beth Phoenix ad attaccare alle spalle Mickie James!!! La Glamazon infierisce fuori dal ring su Mickie, poi la riporta sul quadrato ma la James reagisce!!! Dropkick al ginocchio, rincorsa…Wheelbarrow Faceplant di Beth però!!! Santino Marella compare sotto al Titantron e applaude, aspettando che la sua bella lo raggiunga. Beth posa la mano sul sedere italiano di Marella, poi esegue la sua taunt e Santino dà un piccolo colpetto esitante sulle natiche della Glamazon, prima che i due se ne vadano.

Tonight, World Tag Team Championship on the line!!!

Backstage, Cena è insieme ai Cryme Tyme…vedremo che succederà, dopo la pubblicità!!!

Backstage, Adamle telefona a Stephanie McMahon e le dice che è una grande opportunità che lei e suo fratello gli hanno dato. Arrivano Marella e la Glamazon, con l'italiano che si congratula. Santino pensa che sia lui che Beth dovrebbero avere una title shot per SummerSlam, visto che entrambi sono ex campioni. Adamle però obietta che c'è posto per un solo match per SummerSlam; Santino dice che allora vuole fare Beth felice…vedendolo combattere per l'Intercontinental Title. Beth dice che vorrebbe un match con Mickie James, Adamle ha la soluzione: Marella e Phoenix vs Kingston e James, chi vince prende tutto, sia IC Title che Women's Title!!!

La grafica ci ricorda che per la prima volta Batista e Cena si sfideranno one-on-one a SummerSlam, quindi parte una clip dedicata al Chain Gang Soldier.

Nello spogliatoio Batista ha appena assistito alla clip, arriva Todd Grisham per una piccola intervista. Batista dice che quello con Cena sarà uno dei match più importanti della sua carriera, anche se lui avrebbe preferito combattere per il World Title. Batista replica le parole di settimana scorsa, dirette a Cena: stai lontano da me.

Tonight, CM Punk vs JBL e Jericho… ma ora pubblicità!

Michael Cole ci rimembra che Shawn Michaels rilascerà una speciale intervista stasera, ma sul ring c'è Layla che danza a ritmo di musica, mentre vediamo un video tratto da wwe.com con Noble che prova ancora ad impressionare l'ex Extreme Exposèè. Layla per la prima volta fa notare a Noble che parla a vanvera, bollando Jamie come perdente. Noble se la prende a male e le urla dietro, ma Layla se n'è già andata. Torniamo sul ring e Layla sta ancora ballando, quando parte la theme song di William Regal. Un elegantissimo Regal sale sul quadrato e chiede alla bella mora di perdonarlo, però ha qualcosa da dire. Regal è qui per ricordare a tutti chi è lui esattamente: il suo nome è William Regal, ed è il re: ha vinto il King of the Ring Tournament ed è quindi suo dovere…parte la musica di Jamie Noble!!! Noble sale sul quadrato e va subito all'attacco di Regal!!! Scatta una rissa furibonda fatta di cazzottoni reciproci, fino a che alcuni arbitri non intervengono a sedare gli animi, dopo qualche difficoltà.

Backstage, CM Punk cammina tranquillo, anche se il suo match…is next!!!

Dopo la pausa pubblicitaria irrompe la campanella che precede l'entrata di John Bradshaw Layfield, come sempre accompagnato dall'autista della sua limousine. 5…4…3…2…1…0…BREAK THE WALLS DOWN!!! Costumino corto per Y2J, accolto più come un face in realtà. Schitarrata violenta, urlaccio in pieno heavy metal style ed è la volta di C…M…PUNK!!! Adamle dal videowall dice che si è dimenticato una cosa: il match dura 10 minuti, se nessuno vince al termine di quel minutaggio, il match di SummerSlam diventa un Triple Threat Match!!! Suona il gong, parte il cronometro e Jericho e JBL si mettono subito a litigare, permettendo a Punk di attaccare per primo. I due alleati però hanno gioco facile a bloccare il campione ed a colpirlo più volte. Doppia Irish Whip e doppia spallata su Punk, che poi si prende pugni, calci, stomp e schiaffoni assortiti. Altra doppia Irish Whip, stavolta però Punk si blocca alle corde e con un Backbody Drop scaraventa fuori dal ring Jericho!!! Punk all'attacco, JBL lo abbranca al volo…Fall Away Slam!!! 1…2…no!!! JBL su Punk all'angolo, pugni e calci prima che l'arbitro lo allontani. Neckbreaker di JBL, 1…2…niente da fare. Jericho prova a risalire sul ring, ma JBL lo attacca colpendolo con un pugno. JBL scende dal quadrato, Irish Whip che però Jericho rovescia e Layfield finisce contro le scale d'acciaio!!! Jericho sul ring ora, Back Suplex su Punk e Legdrop, conto di 2. Headlock di Jericho, mentre il cronometro segna che mancano 6 minuti e 40. Punk si libera, ma si becca poi una High Knee di Jericho. Flying Fist Drop di Jericho, 1…2…no!!! Bodyslam di Y2J, di nuovo in quota, ma stavolta Punk si rialza e colpisce Jericho al volto con dei pugni. Punk prova un Superplex, Jericho si libera con dei cazzotti e connette con una Flying Back Elbow!!! 1…2…no!!! Abdominal Stretch di Y2J, mancano ora 5 minuti spaccati prima del termine. Hip Toss di Punk per liberarsi da Jericho, ginocchiate su di lui, ma torna JBL e connette con una Clothesline, 1…2…interviene Jericho!!! Jericho prova a schienare Punk, 1…2…JBL glielo impedisce. I due ora si mettono a fare a pugni, Punk può dunque respirare. Big Boot all'angolo di JBL, che poi scende dal ring per andare a recuperare Punk, facendogli sbattere la testa contro al tavolo di commento per poi ributtarlo sul ring. Lionsault di Jericho su Punk!!! 1…2…JBL appena in tempo!!! Ancora lotta tra JBL e Jericho, Flying Crossbody di Punk su JBL!!! Jericho prova un Bulldog, ma Punk lancia l'avversario contro il paletto!!! 2 minuti e 40 al termine, scambio di pugni tra Jericho e Punk, Heel Kick di Punk su Jericho, Bulldog su JBL che poi finisce per colpire Jericho…GTS di Punk su JBL, 1…2…salvataggio in extremis di Jericho!!! Scoop Slam di Punk su JBL, 1…2…no!!! Meno di due minuti alla fine di un match frenetico, Jericho prova un Dropkick, ma Punk evita e con un Rocket Launcher fa finire Jericho su JBL, Prawn Hold di Punk, 1…2…no!!! Punk prova la GTS, no, Walls of Jericho!!! Manca meno di un minuto!!! Punk è a centro ring, non riesce a muoversi ma non vuole cedere!!! 40 secondi, Jericho prova a rafforzare la presa, arriva di nuovo JBL a colpire con un calcio Jericho!!! JBL butta fuori dal ring Y2J, ma mancano 10 secondi!!! Jawbreaker di Jericho dall'apron, JBL cade su Punk quando mancano 4 secondi, 1…2…3!!! INCREDIBILE!!! Vince JBL e va contro CM Punk a SummerSlam!!!

Backstage, il fonico sta preparando Shawn Michaels per l'intervista…next, dopo la pausa!

Parte un video dedicato alla sfida tra Y2J ed HBK di due settimane fa a Great American Bash, sfida vinta da Jericho e che ha visto uscire malconcio lo Showstopper. Lawler dice che l'arbitro ha fatto bene a fermare la contesa, mentre Cole saluta Michaels e gli chiede come stia. Michaels risponde che sta meglio, che il suo occhio ha avuto parecchi problemi e che i dottori lo seguono costantemente. Per quanto riguarda le parole di Jericho, HBK dice che negli ultimi mesi ha lottato con alcune costole rotte, senza ricordare i problemi alla schiena ed al gomito. Il fatto è questo: sta valutando di comparire a SummerSlam solo per svelare qualcosa sul suo futuro. Se i dottori gli diranno che rischia qualcosa, per una volta li ascolterà e non combatterà, si farà da parte. HBK dice di essersi divertito nell'universo della WWE, che ama il wrestling, però c'è qualcosa che ama di più: la sua famiglia. Michaels ricorda la sua grande carriera, ma ora deve pensare alla famiglia ed a cosa è meglio per essa. Lawler lo ringrazia e saluta, dando l'opinione che HBK dovrebbe fare ciò che è meglio per sé.

Still to come, Batista e John Cena vs Cody Rhodes e Ted DiBiase per i World Tag Team Titles. Pubblicità…

Al ritorno Cole e Lawler ci parlano di Matt Striker, che è sul ring con tanto di lavagnetta. Striker dice che per la gente che se lo sia scordato, lui è Matt Striker ed è l'insegnante di tutti. Matt ringrazia Adamle di avergli finalmente permesso di combattere a Raw, dicendosi certo che il signor Adamle gli permetterà di far vedere a tutti quanto è bravo sul ring e blablabla vari…peccato che uno scoppio di fiamme ci faccia immediatamente capire che l'avversario di Striker è nientemeno che Kane!!! Si parte con un tentativo di calcio si Striker, bloccato e ribaltato in una Clothesline da Kane. Striker ci riprova, Kane però lo abbranca al collo e gli rifila una bella cartella sul mento. Big Boot di Kane, Irish Whip all'angolo e Clothesline seguita da un Sidewalk Slam. Kane sale sul paletto, Flying Clothesline a segno!!! Kane prende le misure a Striker…Chokeslam e tanti saluti!!! 1…2…3!!! Lawler dice giustamente che era meglio se Striker se ne stava a scuola, mentre Cole ironizza sui cinque giorni di “sospensione” che serviranno al professorino per riprendersi. Kane scende dal ring e va verso il tavolo dei commentatori, poi sposta l'attenzione verso un microfono, lo prende e torna sul quadrato. La Big Red Machine dice che è stato in un brutto posto ultimamente, ora si sente meglio. Kane dice che lui non è vivo, è morto, sollevando il sacchetto. Parte la sua theme song, Kane fa per scendere ma ci ripensa, rimanendo ancora un po' sul ring. Il mistero continua…

Tonight, World Tag Team Championship on the line!!! Però ora ci “godiamo” un pò di consigli per gli acquisti…

SmackDown Rebound: venerdì scorso Edge ha ospitato Mick Foley nel suo Cuttin' Edge per cercare aiuto nel suo Hell In A Cell Match contro Undertaker a SummerSlam. Foley però si è rifiutato, mandando su tutte le furie la Rated R Superstar.

Lawler e Cole ci ricordano la card provvisoria di SummerSlam:

– Edge vs Undertaker, Hell In A Cell Match
– HBK con i suoi piani per il futuro
– Triple H vs Great Khali, WWE Title Match
– CM Punk vs JBL, World Heavyweight Title Match
– Batista vs John Cena

Proprio a Batista è dedicata una gustosa clip che ripercorre alcuni momenti della carriera di The Animal.

John Cena ha guardato la clip dal backstage, arriva Todd Grisham a chiedergli come si senta. Cena dice che sa che Batista sta lavorando duro per i suoi fan e sa di cosa è capace l'Animale sul ring. Cena ritiene che il suo match con Batista sia il vero “showdown” di SummerSlam. Poi Cena ricorda di quando ha battuto Michaels a Wrestlemania, ma la scena se l'è presa proprio Batista nel suo match contro Undertaker. Stasera, dice Cena, lui e Batista hanno l'opportunità di diventare campioni: Adamle vuole metterli alla prova e vedere se sono capaci di vincere insieme o se semplicemente perderanno per farsi a pezzi a vicenda. Staremo a vedere…

Dopo la pubblicità andiamo nel backstage dove Mike Adamle è raggiunto da Kelly Kelly. Pure lei si congratula con Adamle, al quale poi parla di Kane. Adamle dice che tanti chiedono a lui cosa c'è nel sacchetto di Kane, promettendo che settimana prossima farà di tutto per scoprirlo. Poi invita Kelly Kelly a seguire il main event insieme a lui, e la bionda accetta.

What's the time? IT'S MMMMMAIN EVENT TIME!!! Cody Rhodes e Ted DiBiase entrano al solito nell'indifferenza generale; accoglienza decisamente diversa sia per John Cena (praticamente solo applausi) e Batista (stessa ovazione). Partono Cena e DiBiase: Collar Elbow Tie Up, Side Headlock di DiBiase, immediato Hip Toss di Cena che poi scaraventa l'avversario all'angolo, poi all'altro, quindi Bulldog e conto di 2. Tag per Batista, dentro anche Rhodes. Batista lancia via subito Cody, facendo valere la sua maggiore potenza. Rhodes ci prova con pugni e calci, poi con un Sunset Flip, ma The Animal non si scompone, afferra per il collo Cody e lo porta all'angolo. Shoulder Block di Batista, Backbreaker e conto di 2. Irish Whip di Batista, calcio di Rhodes, Back Elbow però di Dave che mostra anche agilità con una Leap Frog. Batista va per la Batista Bomb, interviene DiBiase, ma Batista lo ricaccia lontano. Batista si lancia su Cody all'angolo, DiBiase riesce a portare via il compagno e The Animal finisce con la spalla contro al paletto. Pubblicità!

Back live, Cody ha bloccato Batista in una presa al braccio sinistro, ma l'Animale riesce a liberarsi connettendo poi con un Big Boot. Dentro Cena, Clothesline doppia su Rhodes, poi pugno su DiBiase,un paio di Flying Shoulder Block su Rhodes, Protobomb e Five Knuckle Shuffle!!! Cena va per la FU, DiBiase si prende il tag e colpisce alle spalle Cena!!! DDT di Rhodes prima di uscire, DiBiase calcia Cena fuori dal ring e Cody non visto infierisce. DiBiase su John fuori dal quadrato con un pugno, Irish Whip alle scale d'acciaio e per Cena è notte fonda. DiBiase riporta Cena sul ring, 1…2…no!!! Cena allunga una mano sulla terza corda e si salva. Tag per Rhodes, Double Suplex ed altro conto di 2. Ancora dentro DiBiase, Doppia Armwrench con pugno nello stomaco. Back Suplex di DiBiase, Fist Drop di DiBiase e Clothesline!!! 1…2…no!!! Tag per Rhodes, Dropkick su Cena ed altro conto di 2. Scambio di pugni ora, Russian Leg Sweep di Rhodes e Knee Drop. Dentro DiBiase che colpisce al volo il braccio di Cena, conto di 2. Altro tag per Rhodes, Double Back Elbow, 1…2…niente da fare. Calci di Rhodes, pugni in stile boxer. Cena si riprende, ma Rhodes lo blocca in una Sleeper Hold!!! Cena in ginocchio sembra soffrire, allunga una mano verso Batista, poi un passo verso The Animal, un altro…Batista è vicino…ma si rifiuta di dare il tag!!! DiBiase non visto avvicina Rhodes a centro ring, Cody copre…1…2…no!!! Tag per il figlio del Million Dollar Man, Sleeper Hold pure per lui. Cena riesce a liberarsi con forza, aprendo letteralmente le braccia di DiBiase!!! Sleeper Hold di Cena su Ted!!! Interviene Rhodes, l'arbitro lo ricaccia fuori, ma nel frattempo Cena si è ripreso e connette con un Sidewalk Slam!!! Batista ora vuole il tag, ma Cena glielo dà tramite uno schiaffone!!! I due si guardano un po', poi Batista si sfoga su DiBiase e Rhodes, Clothesline all'angolo su Ted, Irish Whip dall'altra parte…Spinebuster su DiBiase!!! Snake Eyes di Batista, Spear su DiBiase!!! Batista si carica, va per la Batista Bomb, Rhodes interviene ma Cena lo blocca…Batista Bomb a segno!!! 1…2…3!!! JOHN CENA E BATISTA SONO I NUOVI WORLD TAG TEAM CHAMPION!!! Batista alza entrambe le cinture, poi ne consegna una a Cena che la alza al cielo. Anche Batista fa lo stesso con la sua. Cena allora si rivolge al pubblico e mostra la cintura, ottenendo un mix di applausi e fischi più spostato verso i primi. Batista lo imita, pure per lui più applausi che fischi. Pare una gara a chi prende più applausi alzando la cintura e direi che per ora siamo in parità. Cena ci riprova, forse si becca qualche urlo più convinto, ma tuttosommato siamo lì. Batista e Cena faccia a faccia in mezzo al ring, parte la theme song del Chain Gang Soldier mentre rivediamo alcune fasi del match. La puntata si chiude con Cena che alza per l'ennesima volta la cintura al cielo per ottenere una risposta dal pubblico, con Batista che lo guarda sornione…

15,655FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati