WWE Raw Report 04-05-2009

Tredici giorni ci separano da Judgment Day e il roster di RAW è pronto per una nuova edizione dello show del lunedì sera, targato WWE! Alcune domande accendono l'interesse per questa puntata, cosa accadrà tra John Cena e Big Show? Riuscirà Shane McMahon a vendicare la sua famiglia affrontando il campione WWE Randy Orton? E che ruolo avrà Batista nel corso della serata, considerando che la scorsa settimana è diventato il nuovo Number One Contender al WWE Title? LIVE dalla HSBC Arena di Buffalo, New York, io sono Andrea “The ADL” Di Liello e questo è il WWE RAW Report!

La puntata odierna di RAW inizia con un filmato che ricapitola tutta la vicenda Orton/McMahon, fino ad arrivare alle immagini di quanto accaduto la scorsa settimana con Shane McMahon che attacca Randy Orton nel corso dell'incontro tra il campione WWE ed MVP.

Sigla e pyros, dal tavolo di commento Michael Cole e Jerry Lawler ci danno il benvenuto a questa nuova edizione di RAW, ma si parte subito col botto! Lilian Garcia annuncia l'ingresso nell'arena del campione WWE, Randy Orton! Ecco risuonare la theme music del leader della Legacy! Il WWE Champion si avvia lentamente verso il ring, sulle spalle il titolo e dopo aver eseguito la sua solita taunt dal paletto, si posiziona al centro del quadrato in attesa del suo avversario: Shane McMahon! Parte sul titantron l'entry music del figlio di Vince McMahon, ma che succede!?!? Shane attacca alle spalle Randy Orton! Shane prende subito il sopravvento, poi la lotta si sposta fuori dal ring e ancora tra il pubblico, infatti, Shane lancia Orton oltre le barriere e poi va a segno con una Clothesline dalla balaustra! Intanto l'arbitro non ha ancora suonato la campana! Ora Orton è posizionato sul tavolo dei commentatori, mentre Shane torna al centro del quadrato, sale sul paletto e… ATTENZIONE! Ted e Cody arrivano in aiuto del Leader della Legacy ed attaccano Shane! A loro si aggiunge anche Orton, Shane è chiaramente in difficoltà! Il pubblico espolde, che succede? MVP! MVP arriva in soccorso di Shane McMahon, mette a segno qualche colpo… ma l'inferiorità numerica si fa sentire e la Legacy riprende il controllo della situazione! Il pubblico presente all'arena inizia a chiamare a gran voce Batista, pochi istanti dopo The Animal arriva in soccorso di MVP e Shane McMahon stabilendo, così, la parità numerica! Batista connette con una Clothesline su Cody! Spear su Ted DiBiase! Randy Orton abbandona il ring onde evitare la forza distruttiva di Batista! Arriva Vickie Guerrero sullo stage, la GM di RAW chiede scusa a tutti e dopo essersi autoannunciata, afferma che il Main Event della serata non è assolutamente in pericolo! Infatti, stasera avremo Batista contro Ted DiBiase jr., MVP contro Cody Rhodes e coloro i quali si aggiudicheranno i rispettivi incontri si uniranno a Shane o ad Orton in vista del vero Main Event della serata! Vickie ribadisce, chi vince sarà inserito nella contesa.

Stop and go di pubblicità!

Torniamo dal break, nell'edificio risuona la musica d'ingresso di Matt Hardy! Matt, proprio come la scorsa settimana arriva con un gesso alla mano destra, fratturata nel match di Backlash contro Jeff Hardy. Poi ecco il suo avversario: Kofi Kingston! Matt ricorda a Kofi che le sue condizioni fisiche gli impediscono di lottare, ribadendo che farà sentire la propria voce alle autorità competenti ed affermando che combatterà in questo match sotto protesta. Inizia la contesa con Kofi e Matt che si scambiano delle Hammerlocks, poi Kofi colpisce Matt sulla mano infortunata! Kingston mette Hardy al tappeto, poi successivamente fallisce uno Springboard crossbody, finalmente Matt reagisce e va a segno con dei pugni, poi dei calci e connette con una manovra allo stomaco di Kofi sulla prima corda! Hardy insiste nei suoi attacchi e connette con un Vertical suplex, ne prova ancora un altro… ma Kofi lo evita ed esegue un buon Neckbreaker! Kofi connette con un Dropkick e a seguire realizza un Crossbody… Flying clothesline, poi Kofi va a segno con il suo Double legdrop, prova il pin: solo 2! Matt reagisce con dei pugni, ma un sorprendente calcione alla testa da parte di Kofi Kingston lo manda KO! Trouble in Paradise! Kofi tenta lo schienamento…1…2…3! Kingston porta a casa il match! Mentre il giamaicano festeggia il suo successo, Matt Hardy si riprende e lo attacca con una devastante Clothesline! Kofi è a terra privo di sensi, Matt Hardy si allontana sullo stage tra i cori del pubblico: “You suck”!

La grafica ci mostra tutti gli incontri che sono stati annunciati poco fa da Vickie Guerrero, e noi andiamo in pubblicità!

Di nuovo live e le telecamere inquadrano Santino Marella e Kelly Kelly nel backstage! I due parlano dell'incontro che sua sorella gemella Santina dovrà disputere proprio insieme a Kelly in quel di Superstars! Santino, però. ricorda a Kelly che sua sorella non può essere qui per colpa di Vickie Guerrero che ha una vaga somiglianza con un maiale! Proprio in quel momento arriva Chavo Guerrero che chiede a Santino se sta prendendo in giro sua zia Vickie! Chavo pretende rispetto per la nuova GM di RAW, ed anche per tutta la sua famiglia! Santino gli dà ragione poi dopo aver cantato la theme music di Chavo, imita il verso del maiale… mentre si allontana lasciando Guerrero su tutte le furie.

Intanto dal tavolo di commento King e Cole parlano delle condizioni di salute di John Cena, ci viene riproposto il video in cui Big Show attacca John Cena a Backlash ed inoltre vediamo quanto successo nella scorsa edizione di RAW tra i due.

Immagini nell'ufficio di Vickie Guerrero, dove troviamo Big Show che vuole parlare alla General Manager di RAW! Vickie dice di sapere già di cosa si tratta, affermando che Big Show pretende senz'altro un incontro con John Cena! Big Show conferma, aggiungendo che vuole distruggere Cena. Vickie, però, dichiara che il leader della Cenation non può lottare viste le sue condizioni fisiche. Big Show sembra molto arrabbiato e lascia intendere che, dopo quanto successo la scorsa settimana, vuole assolutamente affrontare Cena per vendicare la sconfitta patita contro Batista! La General Manager di RAW dice che non può fare nulla per le prossime due settimane, ma… alla fine sancisce l'incontro tra Big Show e John Cena per Judgement Day! Big Show si allontanta non proprio convinto di quanto detto da Vickie.

Restiamo nel backstage dove MVP è in compagnia delle gemelle Bella, quest'ultime parlano della presenza di MVP a The View… poi gli augurano buona fortuna per il suo incontro con Cody!

Stop and go di pubblicità!

Rieccoci in diretta, al centro del quadrato c'è Cody Rhodes in attesa del suo avversario: MVP! Vediamo anche William Regal essersi unito al tavolo di commento di RAW! Risuona la theme music del campione degli Stati Uniti, mentre parte un video riguardante quanto accaduto tra Randy Orton ed MVP la scorsa settimana. Nel frattempo il match è iniziato, MVP porta Cody all'angolo, l'arbitro lo richiama e Cody ne approfitta per colpire MVP con un Cheap kick. Porter, però, riesce subito a riprendere il controllo dell'incontro e va a segno con una Backslide su Cody…1…2…no! L'incontro inizia ad essere molto statico, Back elbow di Cody su MVP, ancora Rhodes coun un Drop toe hold! MVP tenta una reazione e connette con una Side headlock e poi un ottimo Shoulderblock! Ma Rhodes si riprende ed attacca MVP alle gambe, poi una serie di pugni alla testa! Finalmente MVP tira fuori una buona manovra, Belly to belly suplex su Rhodes! Cody rifila al rivale un altro colpo sul ginocchio! MVP risponde con un facebuster e va per una delle sue manovre preferite: Ballin' Elbow Drop! Rhodes scende dal quadrato, Regal gli offre supporto… intanto anche MVP abbandona il ring e si dirige verso Regal… Cody ritorna sul ring mentre l'arbitro inizia ad eseguire il count out… MVP si appresta a rientrare anche lui, ma mentre l'arbitro è distratto… Regal colpisce MVP alla gamba facendolo cadere! MVP non riesce a tornare sul quadrato! Cody Rhodes vince l'incontro per count out! Intanto l'arbitro alza il braccio di Cody Rhodes in segno di vittoria! Cody Rhodes si unisce a Randy Orton nel Main Event di stasera contro Shane McMahon!

Stop and go di pubblicità!

SD! Rebound: viene riproposto il segmento tra i Cryme Tyme, Layla ed Eve.

Al ritorno dalla pubblicità, Jerry the King Lawler è al centro del quadrato! Lawler, ci annuncia che stasera ci sarà una gara di canto! La prima partecipante risulta essere Jillian! L'avversario, addirittura: Festus! Lawler ricorda le semplici regole della sfida, ricordando che sarà il pubblico a decidere il migliore! Jillian si esibisce con drastici risultati, poi tocca a Festus che resta come al solito muto ed immobile con lo sguardo perso nel vuoto! Tra le fragorose risate del pubblico, Lawler lo invita a cantare ma niente da fare! Fin quando viene fatta suonare la campana e incredibilmente Festus inizia a cantare una canzone! I tifosi presenti all'arena finiscono con il premiare Festus! Jillian si arrabbia e vuole come minimo avere un'altra opportunità! Mentre Lawler cerca di rifiutare… fa il suo ingresso THE MIZ! Miz arriva al centro del quadrato, strappa il microfono dalle mani di Festus e lancia l'atleta fuori dal ring! Miz inizia subito il suo discorso, ricordando che la settimana scorsa John Cena non si è presentato sul quadrato e non ha accettato la sua sfida. Miz si chiede se John ha paura, tirando in gioco il rispetto di Cena per i suoi tifosi e per se stesso. Miz continua a provocarlo dicendo che l'infortunio non è una scusa valida, sottolineando che lui al posto di Cena non si farebbe fermare da un semplice problema fisico! Proprio in quel momento sul titantron vediamo comparire le immagini di Cena che si avvia verso il ring! Intanto andiamo in pubblicità! Al ritorno vediamo ancora The Miz attendere e provocare Cena, che non si fa ancora vivo! The Miz inizia ad ironizzare in maniera piuttosto pesante, tirando in ballo anche The Rock, asserendo che Cena è alla ricerca del copione del suo ultimo film, ma che quest'ultimo è nel bagno di Rocky! The Miz dopo essersi proclamato uno dei talenti più forti di RAW, pretende la vittoria a tavolino dell'incontro, in modo che possa portarsi sul 2 a 0! ATTENZIONE! Ecco risuonare la theme music di John Cena, che seppur zoppicante, costringe Miz alla fuga! Poi vediamo arrivare anche Big Show! Cena e Show sono soli al centro del quadrato! Show attacca Cena! Colpi durissimi, Cena ha la peggio! Big Show dopo averlo messo ko… lo deride guardandolo dall'alto verso il basso!

Stop and go di pubblicità!

Nuovamente sul ring, Mickie James dovrà vedersela in una non title match con la Divas Champion, Maryse!

Si parte, Mickie James non perde tempo ed attacca Maryse, subito Lou Thesz Press! Le due lasciano il ring e la rissa si sposta nei pressi della barriere che separano il pubblico dal bordoring! Poco dopo eccole rientrare al centro del quadrato, scambio di colpi e Chinlock da parte di Mickie! Maryse però la intrappola in una Camel Clutch, ma Mickie sembra poter dominare la contesa e successivamente va a segno con un Dropkick su Maryse! 1…2..no! Mickie va con l'Irish whip, calcio e sale sul paletto, Maryse reagisce scaraventandola giù! Mickie evita una mossa di Maryse e connette con la sua DDT!!! Prova il pin…1..2..3! Ottimo successo per Mickie James! Dopo il match Mickie lascia intendere di volere la cintura di Maryse!

Nel backstage vediamo Batista avviarsi verso il ring, il suo match è il prossimo!

Stop and go di pubblicità!

Rieccoci in diretta, al centro del quadrato c'è Ted DiBiase jr. in attesa del suo avversario: Batista! Prontamente parte la theme music di The Animal, accolto molto bene dal pubblico! Batista arriva al centro del quadrato, poco dopo suona il gong! I due nelle prime fasi del match si studiano, Ted finisce all'angolo per mano di Batista! DiBiase reagisce e connette con un calcio ed abbandona il ring! The Animal lo segue, qualche istante dopo sono entrambi di nuovo sul quadrato! Colpo su Ted che finisce al tappeto, Batista mette a segno una Clothesline! Batista domina e Ted deve sfuggire più volte agli attacchi di The Animal, poi finalmente riesce a colpirlo con un Dropkick… prova il pin… 1..2..NO! Ancora DiBiase con una Neckbreaker su Batista per un conto di due! Reverse facelock su Batista al centro del ring, The Animal riesce a mettere all'angolo Ted e lo copisce con delle spallate! Poi Ted connette con un Drop toe hold su Batista venendo fuori da una situazione difficioltosa. Batista però non ci sta e riporta Ted all'nagolo sottoponendolo a duri colpi al costato, poi una spallata e… Batista continua e diventa sempre più aggressivo, ancora attacca DiBiase all'angolo! L'arbitro lo minaccia di squalifica, Batista non si ferma… così l'arbitro è costretto ad iniziare il conteggio..1..2..3..4..5! Squalifica! L'arbitro chiama la squalifica ed assegna la vittoria a Tedi DiBiase! INCREDIBILE! Batista inizia a litigare con l'arbitro, ma c'è poco da fare… vediamo Ted esultare e The Animal che è molto arrabbiato con se stesso per quanto accaduto. Mentre le immagini ci ripropongono quello che è appena successo tra Batista e DiBiase, ne approfittiamo per ricordarvi che, a questo punto, il Main Event della serata sarà tra la Legacy al completo e Shane McMahon!

Stop and go di pubblicità!

Ancora in diretta, siamo nell'ufficio di Vickie Guerrero dove c'è anche Chavo! Chavo dice a sua zia di volersi occupare personalmente di Santino Marella. Dopo iniziano a discutere del main event della serata, l'obiettivo è evitare qualsiasi tipo di interferenza da parte di Batista ed MVP! Chavo ha un'idea che espone prontamente a Vickie: se MVP o Batista interferiscono gli viene tolto il titolo U.S. (nel caso di MVP) o la title shot per il WWE Title (nel caso di Batista). Chavo senza nemmeno aspettare cosa ne pensa Vickie va ad annunciare la stipulazione.

Ci spostiamo sul ring, ecco fare il suo ingresso nell'edificio: The Brian Kendrick! Poi vediamo arrivare il suo avversario, Carlito e con lui c'è l'altra metà dei campioni unificati di coppia della WWE: Primo! Carlito, però, manda Primo nel backstage dicendo di non preoccuparsi! Primo va via… e Carlito si avvia fiero verso il centro del quadrato! Inizia l'incontro, Brian spinge Carlito e poi lo lancia in direzione delle corde! Brian lotta in maniera più che scorretta, difatti, inizia a fare leva sulle corde soffocando il malcapitato Carlito! Ma il wrestler proveniente dai caraibi reagisce con un Back body drop e poi Spinebuster su Kendrick! 1…2..NO! Brian esce dal conteggio! Carlito sale sulla top rope per una manovra Springboard, ma Kendrick lo coglie al volo con un Leg lariat! Tentativo di pin..1…2…no! Kendrick prova a connettere con la sua finisher, Carlito ne esce e va a segno con il suo Backstabber! 1..2..3!!! Carlito si aggiudica l'incontro e si allontana verso il backstage stringendo le cinture di coppia!

SD Rebound: vediamo alcune immagini tratte dal Number One Contender 4 Way Elimination Match tra Jeff Hardy, Chris Jericho, Kane e Rey Mysterio!

Intanto le telecamere inquadrano la Legacy nel backstage che si prepara per il Main Event di questa sera contro Shane McMahon!

Stop and go di pubblicità!

Video promo per la prossima apparizione di MVP a The View e riguardante la presenza nell'ultima edizione di SmackDown di Shepherd all'angolo del campione degli Stati Uniti!

Assistiamo ad un segmento nel backstage tra Shane McMahon e Batista. The Animal si scusa per l'errore commesso stasera nel corso del suo incontro ed aggiunge che tra due settimane a Judgment Day la farà pagare a Randy Orton portandogli via il titolo WWE. Shane accetta le scuse, anche se sembra molto preoccupato per il suo match e poi si avvia verso il ring… mentre The Animal gli porge ancora le sue scuse.

IT'S MAIN EVENT TIME!

Randy Orton e la Legacy si avviano lentamente verso il ring, intanto viene mostrato il video da Backlash riguardante il Punt di Orton ai danni di Triple H!

Stop and go di pubblicità!

Shane O'Mac fa il suo ingresso nell'arena, si intuisce dal suo sguardo tutta la preoccupazione di questo mondo, lentamente arriva faccia a faccia con la Legacy, tutti al centro del quadrato. Inizieranno la contesa Cody e Shane, Rhodes connette con una gomitata sul viso di Shane, poi subisce una Clothesline dal figlio di Vince McMahon! Non basta però, infatti Cody riesce a dare il cambio a Randy Orton che colpisce subito Shane con un calcio… ma, Shane reagisce e con tutte le sue forze sferra dei pugni al volto di Orton che è costretto a rifugiarsi fuori ring! Fase successiva, dentro Ted DiBiase che viene subito rinchiuso in una Headlock, poi Shane colpisce Ted con una ginocchiata ben assestata! Poi Shane va a colpire Cody in modo che impedisce a Ted di prendersi il cambio! Neckbreaker di Shane su Ted, che ora sale sul paletto per l'Elbow drop che va a segno! Shane prova il pin 1..2…NO! Cody arriva ad interrompere il conteggio! L'arbitro richiama Rhodes, intanto DiBiase e Shane si spostano fuori ring per continuare la lotta! Incredibile! Sediata di Randy Orton su Shane! Torniamo al centro del quadrato… Orton che si è preso il cambio colpisce più volte il suo avversario! Nuovamente dentro Cody! Rhodes prova dal paletto un Moonsault, completamente a vuoto! Dentro Ted! Shane lo lancia verso le corde e poi lo stende con un braccio teso! Orton ai avvede delle difficoltà del suo team e prende il cambio, Shoulderblock per il campione WWE! Shane, però, reagisce e lo lancia fuori ring! Stessa sorte toccata già a Cody e Ted! Shane predispone il tavolo dei commentatori per uno dei suoi soliti voli dal paletto, colpisce Orton e lo posiziona sul tavolo! Shane vola!!! Orton riesce a spostarsi all'ultimo momento!!! Shane distrugge il tavolo! La Legacy si mette subito al lavoro per poter approfittare della situazione! Shane viene colpito più volte e poi intrappolato nei pressi dei gradoni d'acciaio e colpito con una sediata! Shane si contorce dal dolore!! Orton rimuove uno dei gradoni! Cosa vuole fare? Lancia via la sedia! Vuole colpire Shane alla caviglia con i gradoni!!! COLPO A SEGNO!! Shane quasi piange dal dolore! Arrivano degli arbitri che vengono a sincerarsi delle condizioni di Shane McMahon, mentre Randy Orton riflette sulla situazione, sembra quasi voglia infierire con il suo Punt! ATTENZIONE!! Arriva Batista!! La Legacy scappa via aggirando il ring e spostandosi sullo stage! The Animal si avvicina a Shane che è a terra infortunato! Intanto sguardi di fuoco tra Orton e Batista! Il campione WWE prende un microfono, mentre Shane viene portato via in barella! Orton afferma che a Judgment Day sarà la fine anche per Batista! Batista lo invita a salire sul ring… mentre le immagini vanno via!

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Diversi match annunciati per Dynamite della prossima settimana

Annunciata gran parte della prossima puntata di AEW Dynamite, la penultima prima di Full Gear.

EC3 accusa la WWE di avergli rubato l’idea di RAW Underground

Intervistato nel ROH Strong Podcast EC3 accusa la WWE di avergli rubato l'idea di RAW Underground

Daga ha lasciato Impact Wrestling

Dopo sua moglie Tessa Blanchard, anche Daga ha deciso di lasciare Impact Wrestling, ottenendo il rilascio dalla compagnia.

La WWE potrebbe essere sotto investigazione per problemi relativi al COVID-19

Come parte di un'indagine più ampia sugli hotspot COVID-19, tre location utilizzate negli ultimi mesi dalla WWE sono attualmente sotto la lente d'ingrandimento.

Articoli Correlati