WWE Raw Report 04-02-2008

Il Frank Erwin Center di Austin, capitale del Texas, fa da scenario alle prevedibili schermaglie tra John Cena e Randy Orton. Ma anche alle velleità di fama e gloria di Jeff Hardy, oltre che alla sete di rivincita, per come è andata la Royal Rumble, di Triple H e Shawn Michaels. Tutto questo, e molto altro, in questo Monday Night Raw raccontato come sempre da Claudio “What?” Poggi!

Sigla, consueti pyros ad effetto e JR e Jerry Lawler ci presentano immediatamente quella che sarà una delle contese della serata: John Cena vs Mark Henry in un Arm Wrestling Match! Ed Hornswoggle, stasera, dovrà entrare a far parte del Kiss My Ass Club di suo padre, Vincent Kennedy McMahon!!!

Andiamo sul ring, dove c'è già Randy Orton e dove è stato approntato un tavolo sopra un tappeto rosso. Il pubblico fischia sonoramente il campione, che fatica a prendere la parola. Finalmente Orton parla: ciò che ha in mano è un contratto ufficiale per un match valido per il titolo. La scorsa settimana John Cena ha accettato la sua sfida per No Way Out, ma il fatto è che la parola di Cena non conta nulla per lui. Ecco perché vuole mettere le cose per iscritto, così Cena non potrà tirarsi indietro in queste due settimane. Orton vuole firmare il contratto, ecco perché ci sono i suoi avvocati sul ring: il campione chiama dunque lo sfidante a venire fuori, sedersi e firmare il contratto. Orton dice che può aspettare fino a Wrestlemania, ma sul megaschermo compare John Cena che si sta incamminando!!! Orton si siede ed aspetta…e parte la musica di Cena!!! Abbastanza positiva la reazione per l'ex campione WWE (anche se, lo ricordo, la puntata è stata registrata…) che raggiunge Orton sul ring. Cena spinge via dal tavolo il piede che Orton aveva posato sopra, il pubblico intona “Cena, Cena!” ma ad onor del vero si sentono anche parecchi fischi. Orton riprende la parola e dà a Cena il contratto da firmare. Cena non ci pensa due volte e firma! Orton passa il contratto ai suoi avvocati e poi si rivolge allo sfidante e ricorda a Cena del suo match di stasera contro Henry, punzecchiandolo. I due si alzano e si guardano, arriva Mark Henry!!! Cena si distrae…RKO DI RANDY ORTON!!! Cena rimane al tappeto, parte la theme song del campione mentre ci viene mostrato il replay della finisher di Orton. Il Legend Killer se ne và, per noi pubblicità.

Torniamo in diretta, Henry e Orton sono nel backstage a confabulare, quando arriva Todd Grisham a chiedere lumi. Orton dice che è stato Regal ad imbastire il match tra Cena ed Henry e che lui non ha chiesto a Mark di uscire prima. Henry prende il microfono e dice che farà molto male a Cena.

Kelly Kelly fa visita a Raw per un Diva Tag Team Contest (mentre ci viene mostrata la sua sconfitta di martedì in ECW contro Victoria), sua partner stasera Mickie James, direttamente da Richmond, Virginia! E' proprio Victoria una delle due sfidanti del team face stasera; a completare il secondo tag team nientepopodimenoche Beth Phoenix! Dentro Victoria e Kelly, presa di Clinch e Side Headlock Takedown di Victoria, che prova un ponte…1…2…no!!! Backslide di Kelly, conto di 1. Kelly sale sulle spalle di Victoria e prova un Rollup, conto di 2. Clothesline di Victoria che poi afferra i capelli della bionda applicando una sorta di presa di sottomissione. Un'altra volta, ma Kelly riesce a liberarsi con una gomitata ed a dare il tag a Mickie!!! Hurricanrana di Mickie, Lariat Takedown e Neckbreaker a segno!!! Mickie sale sul paletto, ma la Glamazon la fa cadere. Dentro proprio Beth, 1…2…no! Rollup dal nulla di Mickie, 1…2…no!!! Sideslam di Beth, ma Mickie la ribalta in una sorta di Guillotine Submission!!! Beth riesce a liberarsi e lancia la James contro il sostegno. Victoria va su Kelly con una specie di Spear, ma distraendosi permette a Mickie James di connettere su di lei con un Tornado DDT!!! 1…2…3!!! E questa volta Mickie James, seppure indirettamente, riesce a battere Beth Phoenix!!!

Dopo aver visto il replay delle fasi salienti del match appena conclusosi andiamo nel backstage dove Regal dice ad Hornswoggle che dovrebbe essere orgoglioso di far parte del Kiss My Ass Club, del quale lui stesso fa parte… pausa pubblicità!

Torniamo live e ci accoglie la musica di Shawn Michaels!!! L'Heartbreak Kid si cucca il benvenuto di Lilian Garcia, mentre JR dice che Triple H non sarà della partita stasera a causa di problemi familiari. Michaels vuole parlare: lo scorso anno alla Royal Rumble è arrivato vicino ad eliminare Undertaker ed andare a Wrestlemania. Comunque il main event di Wrestlemania l'ha fatto lo stesso. Poi dice di essere arrivato vicino a battere Cena e vincere il WWE Title. HBK odia il secondo posto, e secondo lui tutti lo odiano, e chi dice il contrario è un bugiardo! HBK ricorda ciò che ha fatto, tra le altre cose cantare la propria theme song. Michaels dice di essere soddisfatto, poi parla dell'Elimination Chamber di No Way Out… BREAK THE WALLS DOOOOWN!!! C'è qualcuno di nome Chris Jericho che pare avere qualcosa da dire!!! Y2J raggiunge HBK sul ring e dice che non c'è bisogno che gli dica quanto lo rispetta; il suo match preferito è proprio HBK vs Y2J a Wrestlemania 19, quando loro due rubarono lo show. Jericho è d'accordo con tutto ciò che ha detto HBK tranne che su una cosa: HBK non vincerà l'Elimination Chamber. Jericho dice che non c'è nessuno che è stato in più Elimination Chamber di lui, segnatamente ne ha fatte tre. Y2J aggiunge che il suo desiderio di andare a Wrestlemania non è secondo a nessuno, nessuno potrà…JEFF HARDY IS IN DA HOUSE!!! Il Rainbow-Haired Warrior sembra che non sia d'accordo né con HBK, né con Y2J. Anche Jeff sale sul ring armato di microfono, beccandosi il pop più alto fino ad ora. Jeff dice che non è mai stato in un main event di Wrestlemania, ma pensa di esserci vicino, e se dovrà sacrificare il proprio corpo lo farà. Se dovrà battere 5 Superstar, lo farà. Se dovrà…PARTE LA MUSICA DI JBL!!! Il Wrestling God si unisce al trio, anche se rimane sull'apron. JBL dice che di non interromperlo mentre parla, beccandosi i fischi del pubblico. JBL dice che prende sempre ciò che vuole, coi soldi o meno. Poi parla di Umaga, dicendo che il Samoano non parla l'inglese ma parla il linguaggio dei soldi: ecco perché il Samoan Bulldozer gli garantirà le spalle coperte a No Way Out, cosa che gli permetterà di andare nel main event di Wrestlemania! Parte anche la musica di Umaga!!! Umaga si avvicina al ring e ci sale senza paura. Anche JBL ora sale, ma rimane dietro al Samoano. Umaga però si volta verso JBL minacciosamente…parte la theme song di Snitsky!!! Snitsky vuole parlare, dice che ognuno dei presenti sul ring ha la propria chance (mentre il pubblico gli canta di lavarsi i denti), e la vuole anche lui. HBK lo interrompe prendendolo in giro sui denti, poi scatta la rissa!!! Backdrop di HBK su Snitsky, Y2J su JBL e Jeff Hardy su Umaga!!! Arriva Regal a sancire JBL, Umaga e Snitsky vs Jeff Hardy, HBK e Y2J!!! Non ora, però.

Al ritorno dalla pubblicità Lilian Garcia introduce Mr Kennedy, che sarà in azione stasera contro Super Crazy, già sul ring. Si inizia, Collar Elbow Tie Up con Kennedy che porta Crazy all'angolo. Low Dropkick di Kennedy, calci e pugni su Crazy, poi un attacco sulla gamba sinistra del messicano. Ginocchiata di Kennedy, reazione però di Crazy che deve cadere al Drop Toe Hold del biondo. Kennedy si concentra sulla gamba sinistra di Crazy, attaccandola ripetutamente in diverse maniere. Kennedy afferra suddetta gamba e trascinando Crazy al paletto gliela fa sbattere contro! Kennedy applica una presa sulla gamba sinistra di Crazy, che riesce però a reagire con dei calci a terra sull'avversario. Ancore però Kennedy blocca la gamba di Crazy e la chiude in un Inverted Figure Four!!! E Super Crazy cede!!! Kennedy chiama il suo microfono che scende dall'alto, perché vuole attirare l'attenzione al Titantron dove parte un video riguardante Smackdown! di venerdì ed al match tra Flair ed MVP, conclusosi con la squalifica dello US Champion. Kennedy si prende gioco di Flair fingendo di dispiacersi, poi lo scimmiotta con una camminata zoppicante. Kennedy dice che Flair ha sicuramente visto ciò che lui ha appena fatto a Super Crazy, per cui dà a Flair una chance: venire a Raw settimana prossima e ritirarsi dal match. Kennedy aggiunge che sa bene che questo non è un comportamento da Flair, ma se non farà così non solo metterà fine alla sua carriera, ma che lo infortunerà così gravemente da non poter più recuperare per il resto della sua vita! Pubblicità!

Mike Adamle è tra il pubblico per ricordarci che siamo a due settimane da No Way Out, dove si terrà l'Elimination Chamber di Raw, presentando poi una clip dedicata a questa speciale stipulazione.

Santino Marella & Carlito, accompagnati da Maria, hanno un Tag Team Match stasera! Loro avversari… Paul London & Brian Kendrick!!! Torna dunque London dopo un lungo periodo di assenza per infortunio. Iniziano Kendrick e Carlito, subito calci di Kendrick, poi pugni ed Irish Whip con conseguente Dropkick per un conto di 2. Ancora pugni di Brian, altro Dropkick, calcio volante e poi rincorsa verso le corde, ma Marella intelligentemente le allarga facendo volare fuori dal ring Kendrick!!! London rincorre Marella per tutto il quadrato, nel frattempo Back Stabber di Carlito su Kendrick riportato sul quadrato!!! 1…2…3!!! Non un grande ritorno per London, che si è fatto gabbare da Santino Marella mentre il suo compagno subiva il pin sul ring.

Backstage, McMahon ha i pantaloni calati, mentre un tizio dietro sembra gli stia lucidando le chiappe con una specie di lucidatrice. McMahon parla del suo Kiss My Ass Club, per la prima volta in HD… next, dopo il break!

E' proprio Vince McMahon a riaccoglierci dopo la pausa, completo grigio con camicia azzurrina e cravatta scura per lui. Il Chairman si appropinqua al quadrato, con microfono annesso. McMahon ringrazia per l'accoglienza e dice che sta per dare una dimostrazione di come ogni boss debba trattare i propri impiegati, e cioè tutti gli devono baciare le chiappe. Ma stasera si tratta di un gesto da padre a figlio stasera, poi si scaglia contro il pubblico come solo lui sa fare, parlando del rapporto tra padri e figli presenti nell'arena. McMahon. Dopo essersi occupati dei padri, McMahon si occupa dei figli, chiedendo alle telecamere di inquadrare tutti i bambini presenti nell'arena. Ce n'è anche per i piccoletti, cosa che scatena i fischi del pubblico. McMahon dice che ogni padre, ogni madre dovrebbe farsi baciare le chiappe dal proprio figlio, questo è vero amore! Finalmente il Chairman chiama Hornswoggle, ed ecco il Little Bastard arrivare!!! McMahon si piega sul ginocchio destro, parlando al figlio: vuole che capisca che lui ama suo figlio, che tutto ciò se l'è cercato Hornwsoggle stesso, che tutto ciò fa più male a lui che al figlio. Poi Vince si alza e comincia a spogliarsi, ricordando ai genitori che ciò è quello che dovrebbero fare coi loro figli. Il Chairman cala le braghe, aspettando il bacio di Hornswoggle. Il Leprechaun tentenna, si avvicina piano piano ma si rifiuta! Il Chairman lo incalza, Hornswoggle chiude gli occhi e fa per baciare, ma ancora si ritrae. Di nuovo McMahon lo incita, Hornswoggle si avvicina… PARTE LA MUSICA DI FINLAY!!! McMahon gli chiede perché sia venuto ad interromperlo, ricordando che già alla Rumble Finlay si era messo di mezzo, per una questione di lealtà. Ma stasera si parla di disciplina, quindi McMahon gli ricorda che è lui che paga gli assegni degli stipendi, quindi se Hornswoggle gli bacerà le chiappe stasera, può farlo pure Finlay!!! Il Chairman torna a calarsi i pantaloni, parlando ancora di vero amore. Finlay allontana però Hornswoggle facendo spazientire McMahon, che insulta Finlay! Il Chairman per l'ennesima volta intima ad Hornswoggle di baciargli le chiappe, ma Finlay sussurra qualcosa al Leprechaun…CHE MORDE IL FONDOSCHIENA DEL PADRE!!! Finlay ed Hornswoggle poi se ne vanno, lasciando un basito ed arrabbiato McMahon sul quadrato! Vince poi prende il microfono e chiede se il pubblico abbia gradito, quindi annuncia per settimana prossima un match tra lui ed Hornswoggle in un No DQ Match; ma se Finlay dovesse intervenire, sarà licenziato! Parte la musica del Chairman, che ha l'ultima parola stasera!

Dopo la pubblicità ci viene ricordato il Six Man Tag Team Match di stasera, quindi tocca ad Hardcore Holly e Cody Rhodes guadagnarsi la pagnotta. Gli avversari dei campioni del mondo di coppia sono Lance Cade e Trevor Murdoch. Cominciano Holly e Murdoch, Collar Elbow Tie Up e Back Elbow dopo una Irish Whip da parte di Holly. Calcio di Holly nelle pudenda di Murdoch che però connette poi con un Inverted Atomic Drop ed un Big Boot. Dentro Cade, conto di 2 su Holly e poi attacchi ripetuti alla schiena del campione. Side Russian Leg Sweep di Cade, conto di 2, poi un altro. Serie di pugni sulla testa di Holly, che però reagisce con un Dropkick. Tag per Murdoch, tag per Rhodes che dal paletto si lancia su Murdoch con una Double Handed Axe. Bulldog di Cody, conto di 2. Irish Whip su Murdoch che però trova un Jawbreaker. Backdrop in risposta di Rhodes che tenta un Suplex, interviene Cade ma anche Holly a portarlo lontano. Rhodes connette con un bel DDT e copre, 1…2…3!!! Parte però la theme song di Carlito, che si congratula coi campioni di coppia. Ci sono anche Marella e Maria. Carlito dice che ci sono due nuovi number one contender, Carlito e Santino. Santino prende la parola e dice che vinceranno i titoli, prendendo in giro i campioni, prima che parta la sua theme song.

Tonight, Arm Wrestling Contest tra John Cena e Mark Henry!

Jerry Lawler e Jim Ross ci riaccolgono dopo la pubblicità ricordando che a No Way Out avremo Cena vs Orton per il WWE Title, poi Edge vs Mysterio per il World Heavyweight Title, quindi Ric Flair vs Mr Kennedy e le due Elimination Chamber.

L'arena si riempie della musica d'entrata di Jeff Hardy, ciò significa che il Six Men Tag Team Contest sta per cominciare. Entra anche HBK, per ultimo è Jericho a raggiungere i compagni sul quadrato. Ma prima dell'ingresso degli avversari, è di nuovo tempo di andare in pausa!

Ci sono già Snitsky e JBL fuori dal quadrato, quand'ecco giungere anche Umaga. I due team si mettono d'accordo su chi deve iniziare, sta ad Umaga e Shawn Michaels. Subito Chop di Michaels in serie, Irish Whip ribaltato e tentativo però di Sunset Flip di HBK. Umaga non cade ed anzi prova una culata, ma Michaels si sposta in tempo. Ancora un attacco di HBK, poi tag per Jericho. Reazione di Umaga con una Headbutt, dentro Snitsky che prende a calci Jericho, steso a terra. Calci e pugni e gomitate di Snitsky su Jericho all'angolo, Irish Whip rovesciato da Jericho a ancora gomitata di Snitsky. Snitsky va a finire con i gioielli sulle corde mancando un Big Boot, Springboard Dropkick di Y2J con l'ex Baby Killer che finisce all'angolo. Tag per Jeff Hardy, Jericho fa da sponda per una Poetry In Motion perfetta del campione Intercontinentale! Snitsky con una ginocchiata, poi Bodyslam di Snitsky e tag per JBL. JBL con dei pugni sulla schiena di Jeff, poi pugni all'angolo di Layfield, allontanato dall'arbitro. JBL ancora con dei pugni sulla testa di Jeff che però trova un Reverse Mule Kick ed il suo personale Double Legdrop! Conto di 1 per Jeff, che poi crolla sotto ad una spallata di JBL. Dentro Snitsky, Elbow Drop a vuoto e Jeff dà il cambio ad HBK!!! Flying Forearm di HBK che poi prova un Inverted Atomic Drop, subendo però la Clothesline di Snitsky!!! Snitsky prende le misure ad HBK ma manca il Big Boot!!! Michaels chiude poi Snitsky in una sorta di Indian Deathlock, ma interviene Umaga!!! Umaga alza HBK e lo colpisce con una testata, Michaels però con furbizia riesce a mandare Umaga fuori dal quadrato…e scatta un rissone generale e confuso!!! Rimangono solo i face sul quadrato… STEREO PESCADO DI Y2J, HBK ED HARDY DAI TRE LATI DEL RING SUI RISPETTIVI AVVERSARI!!! Dopo questa spettacolare manovra andiamo in pausa…

Di nuovo sul quadrato, ci sono Snitsky e Jericho. Bodyslam di Snitsky, Elbow Drop e schienamento, 1…2…no! Dentro Umaga, pugni alla schiena di Jericho portato all'angolo, poi attacco generale degli heel non visti dall'arbitro. Jericho non riesce a reagire, Umaga lo blocca in una Bear Hug ma Y2J ne esce con delle gomitate. Samoan Drop di Umaga dal nulla!!! Umaga copre, 1…2…no!!! Umaga applica ancora la Bear Hug, poi dà il tag a JBL. Gomitate cadenti ripetute di JBL, schienamento e conto di 2. Jericho riesce a reagire con pugni, chop e calci, ma si becca un Big Boot!!! 1…2…no!!! Dentro Snitsky, Bear Hug pure per lui su Y2J che è in netta difficoltà. Jericho però si carica e colpisce Snitsky con dei pugni, riesce a liberarsi ma Umaga, non visto, gli rifila un calcio sulla schiena. Calci anche per Snitsky su Jericho, tag per Umaga che prende a testate la schiena di Y2J. Altro calcio di Umaga, scambio di Chop tra i due prima del gran pugno di Umaga che fa volare Jericho al tappeto. Umaga sale sul paletto e prova una lunghissima Diving Headbutt, ma Jericho si sposta!!! Entrambi a terra ora, poi si rialzano e Jericho trova uno Step Up Enziguiri che gli permette di strisciare al proprio angolo, Umaga dà il tag a Snitsky ma Y2J a Jeff!!! Low Dropkick di Jeff, Whisper In The Wind su Snitsky!!! Entra JBL, Big Boot su Jeff, ma Y2J interviene e connette con la Code Breaker su JBL!!! Samoan Spike di Umaga su Jericho!!! Sweet Chin Music di HBK su Umaga!!! Big Boot di Snitsky su HBK!!! Twist of Fate di Jeff Hardy su Snitsky e poi Swanton Bomb!!! 1…2…3!!! Finale elettrizzante e convulso, la vittoria è del team face!!!

Rivediamo le fasi finali dell'incontro, poi viene inquadrato John Cena che cammina nel backstage, l'Arm Wrestling Match is next!

Next week, Hornswoggle vs Mr McMahon in un No DQ Match!!! Ma prima di tornare live viene mostrata una clip dedicata a Candice Michelle, vicina al rientro a Raw.

Lilian Garcia annuncia l'Arm Wrestling Match, John Cena è il primo a presentarsi sul quadrato. Arriva anche Mark Henry, mentre rivediamo ciò che è accaduto ad inizio puntata tra i due protagonisti di questo match e Randy Orton. I due sfidanti si preparano al tavolino approntato per la sfida, Mark Henry sembra avere qualche problema con l'arbitro al quale chiede di controllare il braccio di Cena. Di nuovo Cena e Henry si preparano, ma ancora Henry ce l'ha con la mano di Cena. Cena si spazientisce, Henry lo colpisce al braccio! Henry sembra finalmente pronto alla contesa, i due uniscono le mani, l'arbitro dà il via!!! Henry è in vantaggio, Cena soffre e sembra sul punto di perdere!!! Reazione di Cena che recupera e riporta le braccia in posizione iniziale!!! Cena è sul punto del massimo sforzo e va in vantaggio…ma da dietro arriva Randy Orton!!! Cena va per la F-U su Orton che però scappa, allora John solleva Henry…F-U SU MARK HENRY!!! E' un No Contest, ma John Cena ha dimostrato di avere completamente recuperato dall'infortunio!!! La puntata si chiude con Randy Orton visibilmente preoccupato: ce la farà a resistere dall'attacco di Cena a No Way Out?

Claudio “Yazek” Poggi
[email protected]

15,656FansLike
2,630FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati