WWE Raw Report 02-06-2008

Dalle rocce del Colorado alle spiagge della California, il day-after One Night Stand vede la carovana di Raw fermarsi a Bakersfield. Triple H ha mantenuto la corona, ma l'infortunio di Randy Orton apre nuovi possibili scenari in vista di Night of Champions: sarà il pesto Shawn Michaels a sfidare il King of Kings? O il sempre vincente Jeff Hardy, reduce da un'altra grande prestazione? La carne al fuoco è tanta, visto che c'è anche da vedere come Vince McMahon intende elargire un milione di dollari; direi quindi di mettere al bando le ciance, perché insieme a Claudio “Are you ready for something that you've never known?” Poggi…Monday Night Raw is next!!!

Sigla, fuochi d'artificio manco fosse Capodanno, consueto benvenuto da parte di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler e…TIME TO PLAY THE GAAAAAAME!!! Lilian Garcia chiede al pubblico di dare il benvenuto al WWE Champion, che si becca l'ovvia ovazione, mentre rivediamo il match di ieri tra il King of Kings e Randy Orton, quest'ultimo uscito piuttosto malconcio. The Game si fa passare un microfono, dice che la Age of Orton è ufficialmente rotta, che è come se, alla fine, non fosse mai esistita. Triple H dice che i due si erano detti che dopo quel match non sarebbero stati più gli stessi, ed infatti Orton è tutto rotto in ospedale che lo guarda in tv, ma lui è lì in piedi, ancora WWE Champion. Ora, Orton è fuori dai giochi, e a The Game non importa chi sarà il prossimo, il fatto è che…PARTE LA MUSICA DI JOHN CENA!!! Il Chain Gang Soldier raggiunge HHH sul ring, armato di microfono, ed ecco un mix di fischi e applausi per lui. Cena dice che sa come si senta Triple H, che non conosce il suo futuro. Cena dice che non c'è bisogno di essere Doc Brown per sapere il futuro, tutti sanno che il futuro è adesso!!! Cena dice che The Game ha vinto il WWE Champion battendo tutti, eccetto John Cena; visto che c'è il draft tra poco, questa potrebbe essere l'ultima occasione per i due di battersi. Cena è qui solo per fargli una domanda: è pronto, The Game, per il match più straordinario di questo business? Cena chiede a The Game se sia pronto a battersi, Triple H replica che tante Superstar lo hanno guardato negli occhi per dirgli che se vogliono qualcosa basta che se lo vengano a prendere…PARTE LA THEME SONG DI JEFF HARDY!!! Anche il Rainbow-Haired Warrior pare voglia dire la sua!!! Jeff dice che ieri sera tre wrestler di Raw sono reduci da una vittoria: Cena ha battuto JBL in un First Blood Match, lui ha battuto Umaga in un Falls Count Anywhere Match (e si dimentica di citare Triple H). Triple H praticamente si chiama fuori, a lui non importa chi dei due avversari dovrà affrontare, consigliando a loro di andare da McMahon a chiedergli qualcosa. Jeff Hardy, quindi, si rivolge a Cena per proporgli un match stasera, dove il vincitore affronterà The Game!!! Cena fa per parlare, ma compare Vince McMahon nel megaschermo a dire che pensa di sapere cosa voglia sapere la gente: la gente vuole sapere come lui settimana prossima darà via un milione di dollari. Poi rivolgendosi a Jeff Hardy ammette che è una bella idea, ma lui ne ha un'altra: Triple H difenderà la sua cintura a Night of Champions, stasera avremo un match valido per il number one contender dove si affronteranno per la prima volta due wrestler, e questi due wrestler sono Jeff Hardy e John Cena!!! Che ironia per il Chairman…

Tonight, Intercontinental Championship Match tra Chris Jericho e JBL!!! Pubblicità!

KENNEDY!!! Il talento di Green Bay, fresco di nuova attitude, sale sul quadrato pronto per un match. Ci viene riproposto l'attacco a sorpresa di Paul Burchill, risalente a sette giorni fa, e tutto fa pensare che sarà proprio l'ex pirata l'avversario di Kennedy. Kennedy si fa passare dall'alto il suo personale microfono e dice a Burchill non solo che ha fatto licenziare la sua “fidanzatina” Regal, ma che avrà anche da piangere parecchio quando sarà preso a calci da MISTEEEEER KENNEDY… KENNEDY!!! Entra proprio Paul Burchill, accompagnato da Katie Lea. Burchill si ferma sotto il Titantron e dice che è pronto a prenderlo a calci ancora, ma sfortunatamente stasera Katie Lea ha il suo primo match, quindi deve aiutarla a prepararsi. Kennedy non si deve preoccupare, perché Burchill ha trovato un sostituto…ED ENTRA UMAGA!!! Sarà dunque Kennedy vs The Samoan Bulldozer!!! Si parte, subito Umaga con una spallata su Kennedy, quindi un pugno ed una Irish Whip all'angolo. Umaga manca però lo Splash, reazione di Kennedy con pugni e calci, ma Samoan Drop del samoano!!! Umaga pare accusare la stanchezza del match di ieri, si rialza ed applica comunque la Nerve Hold su Kennedy. Pugni di Kennedy, tentativo di Irish Whip ribaltato, Kennedy finisce sull'apron, ma Umaga con un cazzotto lo fa cadere fuori dal ring. Umaga dall'apron si lancia su di lui, ma Kennedy si sposta ed il samoano finisce sul tavolo!!! L'arbitro comincia il conteggio, Umaga, che ha una vistosa fasciatura, non sembra in grado di rialzarsi ed infatti viene contato fuori!!! Da dietro arriva Burchill ad attaccare Kennedy!!! Ancora una volta il wrestler inglese riesce a sorprendere Kennedy ed a metterlo a terra!!! Rivediamo l'attacco a sorpresa di Burchill, che se ne va tra i cori “you suck” del pubblico.

Backstage, un uomo accompagnato da altri uomini porta una teca trasparente contenente un milione di dollari…ne sapremo di più dopo la pausa!

Al ritorno ci accoglie la theme song di Vince McMahon, mentre vediamo già presenti sullo stage tre uomini e una donna, gli stessi che poco prima abbiamo visto camminare con i soldi nella teca. Vince dà il benvenuto a tutti a questa Million Dollar Mania, quindi dà il benvenuto anche al milione di dollari in banconote, che viene prontamente portato fuori sempre nella teca trasparente. La teca viene aperta, McMahon mostra a tutti le banconote, per spostarle in un'altra teca sistemata sopra un trespolo. Arrivano i tizi sopracitati ad aiutare McMahon nello spostamento, gente che McMahon dice far parte della security. Il Chairman dice che quei soldi sono tutti suoi fino a settimana prossima. McMahon dice che darà un milione di dollari a puntata fino a quando vorrà, facendo poi esempi di quante banconote di volta in volta vorrà dare via; quel che è sicuro è che settimana prossima darà via un milione intero. Vince passa a spiegare come fare per vincere: basta registrarsi su wwe.com, molto semplicemente. A tutti verrà chiesto il numero di telefono e l'indirizzo, a condizione che si sia residenti negli States (ahinoi). Ma come mai quest'idea di dare via dei soldi? Vince dice che forse è perché è un po' egocentrico, o forse generoso, o forse perché vuole attrarre più persone a guardare Raw, sia tra quelli che prima lo guardavano e ora no, sia tra quelli che non l'hanno mai visto. Il Chairman passa poi a “prendersela” con chi non segue la WWE, elogiando invece chi lo fa, perché rappresenta la popolazione degli States. Vince ritiene che chi non segue la WWE sia snob, chiedendo al pubblico di dare una dimostrazione di cosa significhi essere un fan, mostrando i cartelloni e facendo casino. McMahon augura buona fortuna a tutti, ricordando di registrarsi su wwe.com e che “it's all about the money!!!”.

Tonight, #1 Contender's Match tra John Cena e Jeff Hardy!!!

Parte una clip dedicata a One Night Stand che ripercorre il ppv dall'inizio alla fine, quindi andiamo in pausa.

Santino Marella e Carlito “in action” stasera, contro i campioni di coppia Hardcore Holly e Cody Rhodes!!! Incontro non valido per i titoli, prima di partire però Cody Rhodes fa notare che non ci sia il timekeeper, questo perché ce n'è uno speciale. Perché non chiamarlo quindi, dice Rhodes? ED ENTRA RODDY PIPER!!! Piper fa partire la contesa e si comincia con Cody e Carlito. Rhodes si fa distrarre da Marella, Carlito ne approfitta per attaccarlo. Subito dentro Marella, Irish Whip all'angolo, ma Crossbody Block di Rhodes, conto di 2. Dopo un Takedown, Marella prova lo schienamento, nulla di fatto. Tag per Carlito, pugni su Rhodes che reagisce con la stessa moneta, Irish Whip tentato ma Sit-Out Powerbomb di Carlito!!! Dentro Marella che sale sul paletto e prova una Headbutt, ma Cody si sposta e dà il cambio a Holly!!! Pugni di Holly, Irish Whip e Backdrop a segno!!! Marella sopra la terza corda si becca il consueto calcio da Holly, interviene Piper a distrarre l'italiano, Holly va per l'Alabama Slam ma Carlito, non visto dall'arbitro, permette a Marella di trasformarla in un Rollup!!! 1…2…3!!!

Tonight, #1 Contender's Match tra Jeff Hardy e John Cena, ma anche il match valido per l'IC Title tra Y2J e JBL!!!

Dopo il break vediamo Carlito e Marella nel backstage, Marella dice al compagno che loro sono vincenti. Quindi Carlito se ne va, arriva Todd Grisham per un'intervista, ma Marella si mostra subito spavaldo e parla del suo match con Cousin Sal di venerdì a SmackDown. Siparietto comico con Marella che nel tentativo di inventare frasi ad effetto per l'occasione finisce sempre per parafrasare degli show famosi negli States, come gli fa notare Todd Grisham prima di andarsene.

Spogliatoi, Holly raggiunge Cody, i due litigano perché secondo Holly Cody non ha fatto il suo dovere. Cody cerca di giustificarsi rispondendo che non si è accorto di Carlito, che comunque era solo un non-title match e che sono ancora campioni. Holly dice che lui è il veterano e che se Cody continua così perderanno i titoli, quindi se ne va. Arriva Dibiase Jr a dire che fra tre settimane avrà il suo partner per diventare, poi, campione di coppia. Sarà uno come lui: uno senza prezzo.

Dal tavolo del commento JR chiede a Jericho, collegato dal backstage, impressioni riguardo lo Stretcher Match tenuto da HBK. Jericho dopo aver leccato un po' le natiche di Michaels dice che difenderà l'Intercontinental Title dagli assalti di chiunque, ogni volta che lo vorrà. Quindi dedica il match di stasera proprio ad HBK e si va in pubblicità.

E' proprio l'Intercontinental Title Match il prossimo incontro in programma, come dimostra l'entrata in scena di John Bradshaw Layfield. 5…4…3…2…1…0…BREAK THE WALLS DOWN!!! Arriva anche il campione in carica, l'arbitro solleva la cintura e la contesa può iniziare. Collar Elbow Tie Up, Side Headlock di JBL con Jericho che lo spinge via, ma subisce una spallata. Armdrag di Jericho che diventa poi un Armbar Submission infruttuosa. Reagisce JBL con dei pugni all'angolo si Jericho. Neckbreaker di JBL, Elbow Drop, un'altra, un'altra ancora e conto di 2. Full Nelson di JBL che si libera con delle gomitate, Shoulder Block però di JBL che non si fa sorprendere. JBL posiziona Jericho sul paletto e lo prende a pugni, prima che Y2J reagisca e trovi un Tornado DDT!!! L'arbitro conta entrambi, ma al 6 sono tutti e due in piedi. Pugni di Jericho, Irish Whip rovesciato e Clothesline di Y2J, seguita da una Shoulder Block e da un tentativo di Walls of Jericho!!! JBL riesce a liberarsi, Drop Toe Hold però di Jericho con JBL che cade sulla seconda corda e con Jericho che gli salta sulla schiena!!! Attacco all'angolo di Jericho, Irish Whip rovesciato e tentativo di Crossbody; JBL però abbranca al volo l'avversario e con un Fall Away Slam lo manda al tappeto!!! JBL chiama la Clothesline From Hell, ma Jericho evita e con un Dropkick seguito da uno Springboard Dropkick manda JBL fuori dal ring!!! Jericho tenta una Baseball Slide, JBL si sposta e connette con un Big Boot!!! JBL va a prendere una sedia, l'arbitro però lo squalifica prima che la possa usare e Jericho sorprende l'avversario con uno Step Up Enziguiri!!! Ora è Jericho ad avere in mano la sedia, fa per colpire JBL che lo prega di fermarsi… Jericho ci pensa un po', abbozza ancora un colpo, ma si blocca. Y2J lascia cadere la sedia e si allontana, come settimana scorsa con HBK. La Sexy Beast se ne va scuotendo la testa, mentre JBL rimane a terra a leccarsi le ferite.

Tonight scopriremo chi affronterà The Game a Night of Champions, perché dal match tra Jeff Hardy e John Cena uscirà il number one contender!!! Pubblicità…

Dopo il break viene inquadrata la teca contenente il milione di dollari, guardata a vista dalla security: JR ci ricorda di registrarci a wwe.com, ma a non purtroppo non interessa, non abitando negli States.

Parte la theme song di Beth Phoenix, mentre Lilian Garcia annuncia un Diva Tag Team Match. Vediamo un po' chi sarà la sua partner stasera, nel frattempo una clip ci mostra quanto è accaduto ieri a One Night Stand tra la Glamazon e Melina. Come annunciato poco fa da Burchill, è l'esordio in-ring di Katie Lea. Loro avversarie proprio Melina, ormai face a tutti gli effetti ed ancora dolorante alla schiena, e Mickie James!!! Suona il gong e Katie spinge Mickie alle spalle, quindi presa di Clinch ed ancora la sorella di Burchill a prendere l'iniziativa. Hurricanrana però di Mickie che poi cerca il tag di Melina, che rimane immobile. Mickie se la prende a male, ne approfitta Katie che attacca la James e dà il cambio a Beth. Mickie con dei calci sulla Glamazon, Low Dropkick ed ora Melina vuole assolutamente il tag. Mickie stizzita glielo concede, Melina si lancia con tutta la sua furia su Beth!!! La Phoenix cerca di rifugiarsi fuori dal quadrato, ed inevitabilmente interviene Katie Lea!!! Rissone a quattro sfiorato, Clothesline di Beth che poi rispedisce sul ring Melina e dà il tag a Katie. Calcio all'addome su Melina, Bodyslam ed Elbow Drop a vuoto!!! Dentro Mickie che ne ha per tutte!!! Mickie sale in quota, Lou Thesz Press su Katie, Irish Whip, ma Katie si aggrappa alle corde. Melina viene colpita da Katie, poi Mickie tenta il Jumping Implant DDT, ma interviene non vista Beth ad attaccare la campionessa!!! Katie copre, 1…2…3!!! Burchill esce per congratularsi con la sorella, MA DA DIETRO ARRIVA MR KENNEDY!!! Kennedy attacca Burchill inseguendolo sul ring, ma Paul e Katie riescono a scappare, mentre parte la theme song di Mr Kennedy!!! Pubblicità!

YO YO YO!!! I Cryme Tyme entrano in scena e cercano di sgattaiolare verso la teca coi soldi, ma ovviamente la security si volta verso di loro, facendoli tornare sui propri passi.

Jerry Lawler è su wwe.com e prova a registrarsi, ma il server risulta inaccessibile, probabilmente perché un sacco di statunitensi hanno preso il sito d'assalto.

Lance Cade viene introdotto da Lilian Garcia (la theme song è la stessa di quando era partner di Murdoch), stasera impegnato proprio contro il suo ex amico, fresco di theme song nuova di zecca. Murdoch dice a Cade che l'ha umiliato davanti alla gente, quindi si mette a cantare con aria di sfida. L'arbitro dà il via alle danze ed è Murdoch ad iniziare l'offesa, che subito si sposta fuori dal ring. Backbody Drop di Cade e brutta botta per Murdoch, che poi viene rispedito sul ring e subisce una ginocchiata che gli fa sbattere la testa contro al paletto. Calci di Cade, presa alla testa, ma Jawbreaker di Murdoch. Back Elbow di Murdoch, ginocchiata, Inverted Atomic Drop e Big Boot, 1…2…no!!! Pugni di Murdoch su Cade a terra, calcio in faccia e poi tentativo di Flying Double Handed Axe a vuoto, che porta Cade a connettere con la sua versione della Sit-out Powerbomb!!! 1…2…3!!! In pochi minuti Lace Cade si libera del suo ex compagno di tag team!!!

Backstage, Jeff Hardy si prepara per il suo match contro John Cena, mentre noi andiamo in pausa.

Di nuovo in diretta con JR e Jerry Lawler che ci presentano una clip sul TLC di ieri sera tra Undertaker ed Edge, vinto da quest'ultimo con il Deadman costretto a lasciare la WWE.

JR saluta il Deadman e ci dice che, ovviamente, non sarà eligibile per il Draft tra tre settimane, mentre udiamo dei cori pro-Taker.

Backstage, Mickie con la borsa del ghiaccio sul collo viene raggiunta da John Cena. Cena si scusa per quanto è successo ieri sera con Adamle, che li ha messi in imbarazzo, ma Mickie dice che non c'è niente di cui scusarsi. John comunque vuole scusarsi per i pettegolezzi che altri potrebbero fare, poi dà a Mickie qualcosa che lei si è dimenticata ieri sera…un perizoma!!! Mickie se ne va imbarazzata, John poi beve da una piccola bottiglietta, presumibilmente il medesimo elisir che Adamle gli ha dato a One Night Stand.

Triple H si accomoda su una poltrona, nel backstage, per assistere all'incontro tra Cena e Jeff Hardy…next, dopo la pubblicità!!!

Back live, Jerry Lawler è ancora alle prese con wwe.com, ma Jim Ross gli ricorda che lui non può iscriversi, essendo un dipendente della WWE, con sommo dispiacere di The King.

What's the time? IT'S MAIN EVENT TIME!!! Lilian Garcia introduce Jeff Hardy, sommerso di applausi da parte del pubblico. Mentre aspettiamo che entri pure John Cena rivediamo la Swanton Bomb dal camion con la quale Jeff ha battuto Umaga a One Night Stand. Ed è la volta di John Cena, buona accoglienza anche per lui stasera. Sarà curioso vedere con chi si schiererà il pubblico durante il match, che inizia agli ordini di Mike Chioda. Il pubblico è caldo come non mai, Cena e Jeff si danno il cinque e si può partire con una Side Headlock di Cena. Un fan prova ad intervenire, ma viene prontamente allontanato dalla security. Il match si ferma, con Cena che vuole aspettare che tutto si calmi. Jeff se la ride, quando tutto è tranquillo è lui a chiudere John in una Side Headlock. Jeff non molla la presa, mentre si sente chiaramente Cena dare indicazioni ad Hardy sul da farsi durante il match…comunque, Leap Frog di Cena e Hip Toss, Elbow Drop e conto di 2. Reverse Chin Lock di Cena, Jeff si libera e connette con un paio di Hip Toss ed uno Snap Suplex, conto di 1 soltanto. Ci dev'essere un microfono particolarmente vicino al ring, perché udiamo chiaramente i due wrestler parlottare durante le prese di sottomissione. Cena tenta un Drop Toe Hold per andare con la STFU, ma Jeff lo spedisce fuori dal ring raggiungendolo con un Slingshot Crossbody!!! Pubblicità…

Torniamo in diretta con Jeff che prova lo schienamento, conto di 2. Irish Whip rovesciato, Fisherman Suplex poi di Cena che copre, 1…2…no!!! Cena manca un attacco all'angolo, Lariat Takedown di Jeff, 1…2…no!!! Irish Whip tentato da Jeff, no, Blockbuster di Cena!!! 1…2…no!!! Altro Irish Whip rovesciato, calcio di Jeff che connette con il suo Face First Suplex!!! Jeff sale in quota, Swanton Bomb…ma Cena si sposta!!! Flying Shoulder Block di Cena, un'altra, Protobomb, Five Knuckle Shuffle e John è carico a mille!!! Jeff si alza, FU, no, reazione di Jeff con delle Clothesline, Reverse Heel Kick e Hesitation Dropkick all'angolo!!! Jeff trascina Cena a centro ring, 1…2…no!!! Irish Whip rovesciato da Cena, Whisper In The Wind di Hardy!!! 1…2…no!!! Che match intenso signori e signore!!! Una vera battaglia!!! Jeff tenta la Twist of Fate, no, FU di Cena, no, Jeff si salva saltando all'apron e mette a terra Cena!!! Jeff sale in quota, Cross Body a segno, ma Cena con gran forza si risolleva tenendo in braccio Hardy, se lo carica sulle spalle e connette con la FU!!! 1…2…3!!! JOHN CENA IS THE NEW NUMBER ONE CONTENDER!!! Cena festeggia, MA PARTE LA THEME SONG DI TRIPLE H!!! The Game rimane sotto al Titantron, Cena gli si fa incontro ed indica la cintura, Triple H la alza e la puntata va agli archivi dopo un gran main event!!!

14,788FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Jon Moxley difenderà l’AEW World title oggi a Dynamite

Annunciato un importante cambio alla card di Dynamite: questa notte Jon Moxley difenderà l'AEW World Championship contro Eddie Kingston.

Lance Archer positivo al COVID-19

Il #1 contender al titolo mondiale della AEW Lance Archer ha comunicato su Twitter di essere risultato positivo al COVID-19.

Annunciato il terzo match della card di NXT TakeOver

Il General Manager di NXT William Regal ha ufficializzato in serata il terzo match titolato della card del prossimo TakeOver.

Risultati della terza giornata del G1 Climax 30

Dopo alcuni giorni di pausa è ripresa questa mattina la trentesima edizione del G1 Climax: ecco i risultati della terza giornata del torneo.

Articoli Correlati