WWE Raw Report 01-06-2009

Amici di Tuttowrestling il roster di RAW è alla BJCC Arena di Birmingham, Alabama, per l'ultima puntata dello show rosso prima di Extreme Rules! Qui con voi c'è Andrea “The ADL” Di Liello per raccontarvi tutto quello che accadrà in queste due ore di wrestling targato WWE!

Lo show si apre con Randy Orton, Ted DiBiase jr. e Cody Rhodes al centro del ring. La Legacy è, quindi, al completo e possiamo notare che sul quadrato è stata già calata la gabbia, che vedrà protagonisti ad Extreme Rules… Batista e Randy Orton in uno Steel Cage Match con in palio il WWE Title. E il campione WWE, Randy Orton, prende subito un microfono e ci ricorda proprio che tra 6 giorni difenderà il titolo WWE contro Batista in un incontro nella gabbia d'acciaio. Randy dice che Batista dovrebbe essere preoccupato, inoltre, Orton aggiunge che ad Extreme Rules per The Animal ci sarà la sconfitta più deprimente della sua vita. Orton afferma che nello steel cage match non ci sono regole e così lui potrà fare qualsiasi cosa vorrà. Chiaramente, ricorda Orton, Batista non sarà d'accordo con quanto sta dicendo, ma lui vuole dargli una possibilità. Orton dice di aver parlato con Vickie Guerrero e la GM di RAW ha deciso che Batista sarà impegnato in uno steel cage match stasera! Orton stringe tra le mani una monetina e dichiara che se uscirà “testa” avremo Batista contro Cody Rhodes, in caso contrario The Animal affronterà Ted DiBiase! Randy esegue il sorteggio ed esce “testa”, subito il campione WWE si congratula con Cody Rhodes che tra poco affronterà Batista! Cody prende la parola e dice di sapere perfettamente cosa fare, infatti, suo padre ha combattuto alcuni dei piu' grandi steel cage match di tutti i tempi, aggiungendo poi che stasera avremo un anticipo di quello che accadrà ad Extreme Rules. Randy riprende la parola e dice di avere in mente una splendida immagine per Extreme Rules, ovvero, lui che abbandona la gabbia con il titolo di campione WWE… ancora sulle spalle! ATTENZIONE! WOOOOOOOOO! Ric Flair viene fuori sullo stage e dichiara di essere qui per avvisare Orton di quello che gli farà stanotte! Randy ricorda a Flair che ormai si è ritirato, ma Flair risponde dando ad Orton del teppista e affermando di essere sempre il grande ed unico…Nature Boy! Flair dichiara che uscirà sullo stage ogni settimana da adesso in poi finché Orton non si convincerà ad affrontarlo! Orton arrabbiato, ma allo stesso tempo in maniera ironica chiede quale parte della frase: “Ti sei ritirato” sia poco comprensibile alle orecchie di Flair! Ric non ci sta e tiene a precisare che lui non sta sfidando Orton ad un match, ma lo vuole sfidare nel parcheggio dell'arena… per una vera e propria rissa! Loro due, da soli… all''ultimo respiro! Orton ci pensa qualche istante, ma poi accetta la sfida avvisando Flair che non dimenticherà facilmente questa notte, in quanto sarà l'ultima!

Stop and go di pubblicità!

Torniamo live dopo il break e Cody Rhodes è già al centro del quadrato in attesa del suo avversario… “The Animal” Batista, quest'ultimo non si lascia attendere ed arriva sullo stage per la gioia del pubblico. Tutto è pronto per questo Steel Cage Match che precede la disputa di Extreme Rules, gli arbitri chiudono la porta laterale della gabbia con il classico lucchetto, mentre Batista e Cody Rhodes iniziano a guardarsi… suona il gong! Batista si scaglia subito contro Rhodes, allora Cody prova subito a scappare dalla gabbia, ma Batista lo tira giù. Batista blocca un tentativo di DDT e poi con forza spinge la testa di Cody contro la gabbia! Dopo vediamo The Animal colpire Rhodes con una serie di Shoulder Blocks all'angolo, Cody prova a reagire con un calcio, ma Batista non ci sta e lo colpisce con una Spear devastante! Intanto vediamo Randy Orton a bordoring, il campione WWE prova a dare tutto il suo supporto morale a Cody, ma non basta… perchè Batista prima lo colpisce con una Spinebuster, poi dopo aver guardato Orton in maniera minacciosa si prepara per chiudere la contesa. Rhodes prova a scappare dalla porta laterale, ma Batista lo abbranca e connette con la Batista Bomb!! 1..2..3!! Batista batte Cody Rhodes, Orton sembra preoccupato.

Andiamo nell'ufficio della General Manager di RAW, Vickie Guerrero, con lei c'è Chavo ed inoltre Big Show! Si parla del tag team match che vedrà impegnato il gigante e The Miz vs. John Cena ed un partner misterioso. Big Show vuole sapere di chi si tratta, intanto sembra non essere convinto sul suo compagno… The Miz che ha avuto una serie di incontri con John Cena e potrebbe dare fastidio al gigante. Vickie e Chavo prendono una borsa da cui fanno sorteggiare, proprio a Big Show, il nome dell'atleta che farà coppia con Cena. Il nome è quello di… Chavo Guerrero! Show chiede a Chavo di non intromettersi nei suoi affari, altrimenti gli farà molto male.

Stop and go di pubblicità!

Siamo al secondo incontro della serata: Kelly Kelly e Mickie James vs. Maryse e Beth Phoenix, accompagnata come sempre da Rosa Mendes! Suona il gong, iniziano Mickie e Maryse, anzi no! La Divas Champion abbandona il ring e così tocca a Beth Phoenix! Mickie intrappola subito Beth in una Side head lock, a seguire un Drop kick basso sulle gambe della rivale ed ancora un Drop kick..1..2..no! Mickie porta Beth all'angolo dopo un Arm bar e dà il cambio a Kelly! La biona fa il suo ingresso sul ring, Beth la colpisce con un calcio… ma Kelly non ci sta e dopo un paio di colpi, prova un roll-up…1..2..no! Beth replica molto bene con un Back breaker e dà il cambio a Maryse che attacca con dei calci la povera Kelly. Maryse va a segno con un Forearm ed a seguire con la sua Modified camel clutch. Kelly risponde con un Enzuigiri..1..2.. Beth interviene ad interrompere lo schienamento! Mickie si butta subito nella mischia, Thesz Press dal paletto su Beth! Beth e Mickie se le danno di santa ragione, mentre vediamo Rosa distrarre l'arbitro… Kelly colpisce Beth con un Baseball slide… Maryse però connette con la DDT su Kelly…1…2…3!! Beth Phoenix e Maryse vincono questo incontro!

Stop and go di pubblicità!

WWE Rewind: I Colons affrontano Haas e Benjamin la scorsa settimana a Superstars ed i Cryme Tyme interferiscono aiutando i campioni unificati di coppia a vincere l'incontro a discapito dell'ex WGTT.

Nuovamente sul ring per il terzo incontro della serata! Tocca proprio a Carlito e Primo Colon, campioni di coppia unificati della WWE, combattere in un tag team match contro William Regal e Matt Hardy! Iniziano Regal e Primo, l'inglese mette in una Side head lock il caraibico e poi lo costringe all'angolo dove, però, Primo colpisce Matt Hardy con dei pugni. Regal va a segno con dei calci su Primo, poi a seguire una ginocchiata alla testa. Hardy riceve il cambio e colpisce Primo con un Back elbow, poi dopo aver colpito ancora l'atleta provenienti dai Caraibi… lo porta all'angolo e dà il cambio a Regal. Regal va con un Forearm, poi un Double back elbow…1..2..no! Regal tenta un Arm bar, ma Primo reagisce con dei pugni e poi però subisce l'European uppercut di Regal…1..2..niente da fare! Hardy prende il cambio, Regal infierisce con delle spallate all'angolo su Primo, Hardy ora con un calcio allo stomaco del suo avversario. Front face lock di Matt e cambio ancora a Regal che connette prima con un Forearm e poi un Exploder suplex!! Primo Colon è in balia degli avversari! Matt prende il cambio e tenta il pin…1..2..no! Hardy realizza un buon Snap leg drop ed ancora un altro! No! Primo riesce ad evitarlo facendo andare a vuoto Hardy! Primo prende il cambio da Carlito e Matt da William Regal! Carlito va a segno con uno Springboard drop kick e poi connette con un Leg drop! Ancora Carlito con uno Springboard back elbow..1..2..no! Primo interviene in aiuto del fratello ed ora è un tutti contro tutti sul ring, ma Matt finisce per colpire il suo compagno con il braccio ingessato! Carlito ne approfitta… Backstabber!! 1..2..3!!! Carlito e Primo si aggiudicano l'incontro! Dopo il match, Regal si arrabbia con Hardy per il colpo subito.

Stop and go di pubblicità!

Ancora live per l'odierna edizione di RAW, stavolta siamo con Ric Flair e Batista nel parcheggio dell'arena! Flair chiede a Batista di non parlare ed evitare di intromettersi… anzi sarebbe bene che Batista lo ringraziasse perchè Orton non arriverà sano ad Extreme Rules! Il Nature Boy dice di voler dimostrare a tutti che, fosse stato per lui, non si sarebbe mai ritirato! E stasera farà di tutto per non essere dimenticato, del wrestling gli mancano molte cose, ma soprattutto gli manca essere se stesso! Flair chiede a Batista di essergli amico e di credere nel Nature Boy! The Animal conferma… dice di volergli bene e crederà sempre in lui! I due si scambiano un abbraccio, poi Batista si allontana.

Matt Hardy e William Regal sono nell'ufficio della General Manager di RAW, Vickie Guerrero. Matt e Regal si incolpano a vicenda per quanto successo poco fa. Vickie non sa cosa fare per loro, ma i due atleti propongono di affrontare Santino! Regal dice che la GM di RAW sconfiggerà Santina ad Extreme Rules e stasera può battere tranquillamente lo stesso Santino. Matt conferma ed aggiunge di aver un piano.

John Cena sta camminando nel backstage, quando viene fermato dal suo tag team partner: Chavo Guerrero! Chavo dice a Cena che stasera vinceranno, ma John lo evita e va via.

Torniamo sul ring, risuona la theme music di The Miz che fa il suo ingresso nell'arena e si posiziona al centro del ring. Miz prende un microfono, a quanto pare ha qualcosa da dire. Miz dice di essere 6-0 contro Cena, ricordando che John ha conquistato il cuore di milioni di ottenni, lo accusa di essere come un cartone animato qualsiasi e poi invita a guardare lui, cioè un vero vincitore. Miz afferma di essere prontissimo a realizzare il suo 7 a 0 ai danni di Cena, perchè? Perchè lui è magnifico!

Pubblicità!

Ci vengono mostrate delle immagini riguardanti il Main Event di RAW della scorsa settimana. Poi di nuovo sul ring, The Miz è già pronto per il match! Ecco arrivare il suo tag team partner… Big Show! Poco dopo è la volta di Chavo Guerrero e di John Cena. Si parte, prima però Big Show tiene a discutere con Miz… salvo evitare incomprensioni. Cena e Show iniziano l'incontro e John colpisce con dei pugni il gigante, ma Show subito reagisce con una Side slam. Show attacca con dei pugni, ancora tiene in mano la contesa e dopo numerosi colpi stende Cena con una testata. Show tenta la Camel clutch, ma Cena evita la manovra. Il Leader della Cenation tenta una STF… ma Show lo allontana con un calcio… Cena termina fuori ring! Show distrae l'arbitro e The Miz ne approfitta per colpire in maniera irregolare John Cena! Show invita Miz a non toccare Cena! Show continua i suoi attacchi ai danni di Cena e ancora lo colpisce con una testata, poi un Irish whip… ma il gigante fallisce un Running back splash! Cena prova a sollevare Big Show, ma non ci riesce… la schiena cede… Show prova il pin..1..2…no! Big Show ha l'incontro in pugno e colpisce John con delle ginocchiate, poi colpisce con un Legdrop… mentre Miz prende il cambio e tenta lo schienamento… 1…2..no! Miz va a segno con delle gomitate, poi delle ginocchiate e dei pugni! Cena non riesce a reagire, Chavo non prende proprio parte al match. Miz connette con un braccio teso all'angolo e poi ancora calci e pugni. Cena, finalmente, reagisce e blocca un pugno… dando pan per focaccia a The Miz… pugno al volto da parte di John! Cena va con un shoulder tackles ed una Blue Thunder Bomb. Cena chiama il Five Knuckle Shuffle… a segno! Cena si carica e prova l'Attitude Adjustment… ma Show impedisce la manovra per poi colpire Cena con una Chokeslam! L'arbitro rispedisce fuori ring il gigante che non è l'uomo legale. Shoe allora prova a chiedere il cambio a The Miz, ma quest'ultimo rifiuta! Show, allora, infuriato colpisce The Miz mettendolo KO… mentre Chavo prende il cambio e tenta lo schienamento…1…2…3!! Chavo corre da Cena per festeggiare la vittoria, ma John lo stende con l'Attitude Adjustment! Show e Cena sono faccia a faccia! Show colpisce John con un pugno e poi gli applica la sua Modified camel clutch!! Andrà così anche ad Extreme Rules???

Stop and go di pubblicità!

Rieccoci, siamo con Josh Mathews che è nel backstage per una doppia intervista con MVP e Kofi Kingston… i quali tra poco si affronteranno con in palio il titolo degli Stati Uniti detenuto da MVP. Entrambi dichiarano di voler portare a casa la cintura, MVP dice che Kofi è pazzo, non può pensare seriamente di poter vincere il suo titolo! Kofi lo deride dicendo che anche se MVP dovesse perdere il titolo, avrà sempre un posto a The View! Faccia a faccia tra i due, tra poco l'incontro!

Ci spostiamo sul ring ed è proprio il momento dell'incontro tra Kofi Kingston e Montel Vontavious Porter con in palio il titolo degli Stati Uniti! Dopo gli ingressi dei due atleti, suona il gong e si parte! Prese iniziali tra i due wrestler di colore, poi Porter colpisce Kofi con dei pugni, ma quest'ultimo tenta di colpirlo ad una gamba, ma MVP evita. Porter mette a segno una presa al braccio di Kofi… Kingston prova ad uscire dalla manovra, ma MVP tiene salda la presa. Dopo un pò Kofi riesce ad uscire dalla manovra colpendo con un calcio il suo avversario. Ancora prese statiche, ora è Kofi ad intrappolare MVP in una Side head lock e a seguire take down. Porter va a segno con una buona Head scissors, anzi no! Kofi evita la mossa e rimette l'avversario in una nuova Side head lock e dopo un Back slide tenta il pin…niente da fare. Kofi mette a segno un Drop kick… mentre andiamo in pubblicità! Eccoci tornati live e c'è Porter che intrappola in una Waist lock, Kofi. Intanto vediamo quanto accaduto durante la pausa: Porter mette a segno un Cross body. Torniamo in diretta e vediamo Kingston colpire MVP con delle gomitate e poi Flying back elbow! Kofi in prossimità dell'angolo tenta ancora un colpo… ma Porter evita e tenta una Power bomb, NO! Kingston converte in roll-up…1..2..no! Porter mette a segno un Big boot…1…2..no! Porter insiste e mette ancora a terra l'avversario e chiama il Ballin Elbow… a segno! 1..2..no! Porter e Kingston continuano a combattere… Kingston colpisce Porter con un Pendulum kick! Kingston sale dal paletto… ma ecco arrivare MVP che connette con un Superplex! 1..2..noo! Porter va con un Uppercut, ma Kingston converte in un Sunset flip… niente… ancora pin… e poi entrambi a terra con un braccio teso doppio. Kingston e Porter continuano a scambiarsi colpi. Kingston prende il rimbalzo sulle corde, ma Porter lo anticipa con un German suplex..1..2..no! Kingston connette con una rolling DDT..1…2..no! Ancora Kingston tenta un Drop kick… ma Porter lo blocca e tenta il Playmaker…. Kingston lo evita! Porter a sua volta evita il Trouble in Paradise!! Kingston va con un Victory roll…1..2..3!!! Abbiamo un nuovo campione degli Stati Uniti… ed il suo nome è Kofi Kingston! Dopo il match MVP consegna il titolo a Kofi, poi abbandona il ring… MVP si allontana e guarda Kingston festeggiare sul quadrato.

Ted DiBiase chiede ad Orton perchè vuole affrontare Flair. Ted ricorda a Randy che questo non è un match di Wrestling. E' una lotta nel parcheggio, dove un Flair disperato tenterà ogni mossa per riscattarsi. Ted è preoccupato e chiede al campione WWE cosa succederà se proprio a pochi giorni da Extreme Rules dovesse infortunarsi. Randy Orton dice di essere sicuro di se ed aggiunge che vuole dare un anticipo a Batista di quanto accadrà ad Extreme Rules.

Torniamo sul ring per quello che è il sesto incontro della serata: Vickie Guerrero contro Santino Marella! La General Manager di RAW si presenta in scena con due secchi pieni di alimenti per maiali! Poi arriva Santino e tutto è pronto! Assistiamo ad uno spettacolo tutt'altro che gradevole con Vickie intenta a voler versare il contenuto dei secchi su Santino, con l'aiuto di Matt Hardy e Regal che interferiscono nella contesa. Santino non ci sta e risponde anche lui con le armi in suo possesso… uno strano liquido di cui ignoriamo la composizione. Regal e Hardy reagiscono colpendo ed attacando Santino, Regal mette a segno il suo Exploder Suplex! Marr Hardy lo colpisce con il solito gesso… Vickie infierisce versando sul viso di Santino il contenuto dei secchi. Vickie festeggia al centro del quadrato.

Immagini nel parcheggio… Ric Flair sta aspettando Randy Orton!

Stop and go di pubblicità!

Filmato sulla rivalità tra Edge e Jeff Hardy, i due atleti collideranno ad Extreme Rules, con in palio il titolo del mondo, in un Ladder Match!

Ancora in diretta, sul ring Michael Cole e Jerry Lawler che ci annunciano, dall'interno della gabbia d'acciaio posizionata sul ring, la card di Extreme Rules!

Dopo il recap, vediamo Randy Orton avviarsi verso il parcheggio… pubblicità!

IT'S MAIN EVENT TIME! Orton è finalmente arrivato nel parcheggio, però Flair non si vede! Orton lo chiama a venir fuori temendo un attacco a sorpresa! Ed è proprio quanto accade!! Flair attacca Orton alle spalle spedendolo contro una saracinesca! Orton incassa delle chop ed a seguire pugni e calci da parte del Nature Boy! Flair afferra Orton, che ormai ha la maglietta quasi distrutta, e lo manda contro delle transenne, ma Randy reagisce lanciando Flair contro delle casse! Flair è nuovamente in piedi ed ora posiziona Orton sopra una cassa con delle rotelle e lo lancia contro un tavolo! Entrambi percorrono la strada che porta nell'arena, stavolta è Orton a colpire piu' e piu' volte il Nature Boy! Flair ora è a terra, Randy lo colpisce al volto, poi continua i suoi attacchi a suon di pugni. Il Nature Boy viene portato sullo stage, Orton sta dominando! Flair, però, colpisce il campione WWE con un lowblow!! Flair mette a segno dei calci ed ancora delle chop su Orton che continuare a subire! Ora calci e pugni alla testa di Randy che rotola giu' per la rampa che conduce al ring. Ormai i due sono arrivati a bordoring! Flair lancia Orton contro la gabbia! Orton inizia a perdere sangue, forse anche Flair… rissa totale! Il Nature Boy prepara il tavolo di commento, togliendo tutto in modo da connettere con qualche manovra particolare. Orton tenta di liberarsi ma non ci riesce e viene messo sul tavolo! Pugni ancora di Flair che ora prova a chiudere il campione WWE nella Figure 4 Leglock!!! Che succede!!???!! La Legacy! Rhodes e DiBiase attaccano Flair!! Incredibile ora lo mandano contro la gabbia d'acciaio, poi contro le transenne, e infine lo portano sul ring!!! Il pubblico sembra chiamare a gran voce l'arrivo di qualcuno, addirittura invocano l'intervento di HBK dalle prime file!! La Legacy massacra Flair, arriva Orton che invita Rhodes e DiBiase a scendere dal ring e controllare che nessuno venga in soccorso di Flair. La Legacy obbedisce e chiudo il lucchetto della gabbia… Orton devasta Flair! Batista!!! Batista!! Rhodes e DiBiase scappano via!! Batista tenta in tutti i modi di entrare nella gabbia, ma il lucchetto non viene via! Tenta la scalata, ma Orton colpisce Flair con la RKO!!! RKO!! Batista stizzito rinuncia alla scalata e tenta di entrare buttando giu' una delle pareti laterali della gabbia, ma niente da fare! Così prova a minacciare Orton in vista di Extreme Rules, ma Randy se ne frega altamente! Carica per il Punt!! Batista urla di non farlo, ma Orton esegue!!! Flair colpito alla testa dal micidiale Punt di Orton!! Sguardi di fuoco tra Batista ed Orton, cosa succederà ad Extreme Rules?

14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Pat McAfee: “Ho pagato Ridge Holland per assalire Adam Cole”

Pat McAfee confessa di aver pagato Ridge Holland per attaccare Adam Cole.

Tucker potrebbe essere passato a SmackDown

Tucker ritorna a SmackDown dopo gli avvenimenti di Hell In A Cell.

Annunciata buona parte della card di Survivor Series

Nel corso dell'ultima puntata di Raw è stata annunciata buona parte della card di Survivor Series. Confermati gli scontri tra i due roster

L’Evolution raggiunge l’incredibile cifra di 50 titoli del mondo

Incredibile traguardo raggiunto dai componenti di quella che era la stable dell'Evolution: ben cinquanta titoli del mondo

Articoli Correlati