WWE Raw Report 01-03-2010

Vince McMahon ha invitato Bret Hart a Raw per pronunciare il suo discorso di addio al WWE Universe dopo il fatti di due settimane fa. Sarà davvero l'ultima apparizione del canadese nella federazione? La settimana scorsa è stato ufficializzato che a Wrestlemania il titolo WWE verrà difeso da Batista contro John Cena, ma quale sarà la reazione del bostoniano al brutale attacco subito alla fine della scorsa puntata? The Undertaker ha accettato di scontrarsi di nuovo contro Shawn Michaels che, dal canto suo, ha dovuto mettere in palio la sua carriera. Quali saranno gli sviluppi di questa storica rivalità? Infine Randy Orton affronterà quello che, ormai, è un suo ex protetto ovvero Ted DiBiase. Riuscirà il discepolo a superare il maestro? Questo ed altro nell'odierna puntata di Monday Night Raw che va in onda da Oklahoma City. Alla tastiera, come sempre, il reporter dello show del lunedì sera Adriano Paduano.

Sigla e pyros aprono, come sempre la puntata odierna dello show del lunedì mentre alcune grafiche ci ricordano cosa vedremo oggi: il discorso di addio al WWE Universe di Bret “The Hitman” Hart e la sfida tra Randy Orton e Ted DiBiase. Ma risuona la musica di Shawn Michaels: sarà lui ad aprire lo show di questa sera. Parte subito un video che riassume quanto successo ad Elimination Chamber tra lui e The Undertaker ed il successivo faccia a faccia del giorno dopo che ha portato alla stipulazione del loro match per Wrestlemania. Sarà Streak vs Career, in un match che si preannuncia epico. HBK, in abiti civili, inizia dicendo che c'è fermento nel backstage dopo che lui ha deciso di mettere in palio la sua carriera contro il Deadman. Lui comunque ha guardato tutte queste persone in faccia e tutti loro hanno distolto lo sguardo. Tutti quanti non hanno fiducia in lui e nessuno pensa che lui possa battere The Undertaker e che la Streak di Undertaker verrà interrotta. Shawn dice che tuttavia tutti sanno che lui è Mr.Wrestlemania e che lui può interrompere la striscia vincente del Phenom e se qualcuno pensa che lui non ce la possa fare ad ottenere questo successo può raggiungerlo sul ring e dirglielo in faccia da uomo a uomo. A rispondere all'appello è Triple H! Michaels sembra turbato dall'arrivo di The Game che inizia dicendo che no, lui non pensa HBK possa battere il Deadman. Lui lo sa che lo farà. Questo perché lui ha lottato contro tutti i migliori di questo business guardandoli negli occhi e lui è il migliore che abbia mai incontrato. Tutti quanti nel backstage pensano che lui non ce la farà ma questo perché nessuno è alla sua altezza. La strada per Wrestlemania molto spesso è stata differente per loro due ma tuttavia la Degeneration X non è mai morta e non morirà mai. The Game dice che loro hanno perso i titoli mondiali ma che ha invocato la clausola di rematch da disputare direttamente stasera. Shawn dice di apprezzare questa opportunità per riconquistare i titoli ma no è molto convinto. The Game dice che non è una questione legata ai titoli. Tra 28 giorni ci sarà la puntata di Raw post-Wrestlemania ed è sicuro che in quell'occasione loro due calcheranno insieme il ring di Raw con Triple H che accompagnerà l'uomo che ha terminato la striscia vincente del Deadman. Triple H crede che Shawn sarà ancora a Raw dopo Wrestlemania e che lui sconfiggerà il Phenom e raggiungerà questo storico obiettivo. Questo è quello che lui crede chiedendo poi al suo collega a cosa crede invece lui. HBK dice che crede che oggi abbiano dei titoli mondiali di coppia da vincere! Il pubblico esplode. La DX è tornata e stasera combatteranno per gli Unified Tag Team Championship!

Cheech e Chong osservano il loro studio e vengono raggiunti dalle gemelle Bella che dicono che li guideranno in questo show e per tutto il backstage. Cheech si dice molto eccitato per questo proponendo loro due come possibili pretendenti alle ragazze. Il comico si allontana con le due ragazze. Chong rimane solo ma viene raggiunto da Hornswoggle che gli offre un po' di cereali. I due, dopo aver mangiato questi cereali, sembrano iniziare una sorta di viaggio mistico e, su questa immagine, noi andiamo per la prima volta in pubblicità.

WWE Slam Of The Week: durante il loro match contro Kofi Kingston, Evan Bourne e Yoshi Tatsu, Randy Orton attacca prima Cody Rhodes e poi Ted DiBiase segnando, di fatto, la fine della Legacy.

Risuona la musica di The Viper. Il suo match contro Ted DiBiase è il prossimo in programma. DiBiase raggiunge il ring ed il match ha inizio. Parte bene Ted con una serie di colpi al volto ma c'è subito al reazione di Orton. Clothesline di Orton ai danni del suo avversario. Clinch tra i due contendenti che finiscono all'angolo. DiBiase va con una serie di pugni e calci all'angolo e poi porta sulla terza corda il suo ex mentore. The Viper reagisce ma DiBiase colpisce Orton con un Dropkick. La contesa di sposta fuori ring ed Orton colpisce il figlio del Million Dollar Man contro il paletto di sostegno del ring e poi lo scaraventa al tappeto. I due rientrano nel ring ma Ted esce subito per prendersi una pausa mentre noi andiamo ancora in pubblicità.

Torniamo live con DiBiase che colpisce ripetutamente Orton vicino alle corde con sua serie di calci. Knee Drop e ancora calci per il giovane della Legacy. Ancora Stomp all'angolo per Ted che poi porta al tappeto l'avversario. Big Boot 1… 2… Niente da fare. Headlock di DiBiase sull'avversario. Orton si rialza e si libera ma DiBiase lo colpisce ancora con una Clothesline. I due sono in piedi e si scambiano colpi e ad avere la meglio è ancora Ted che però viene poi steso da Randy Orton. Serie di Stomp a varie parti del corpo per The Viper che va poi per un Knee Drop. Orton si mette in posizione per la RKO. Ma interviene Cody Rhodes. Orton si distrae e Ted DiBiase prova a schierarlo improvvisamente 1… 2… Randy ribalta la situazione con un roll-up 1…2… DiBiase esce dal conteggio e conseguentemente Orton colpisce Rhodes. Scatta la squalifica! Parte il due contro uno e dopo un piccolo vantaggio della coppia di ex-discepoli alla fine è Randy ad avere la meglio spedendo Ted fuori ring con una combinazione Upeercut/Dropkick e colpendo Rhodes con un Backbreaker. Orton vuole infierire con il figlio dell'American Dream con la sua DDT tra le corde ma Ted salva il suo compagno ed i due si allontanano mentre sul ring Randy riceve l'ovazione del pubblico.

La grafica ci ricorda che nel main event la Degeneration X affronterà The Big Show & The Miz per il titoli di coppia. Parte poi un promo di WWE NXT a cui segue la pausa pubblicitaria.

Al ritorno siamo nel parcheggio dell'arena dove arriva una limousine da cui esce Bret Hart con tanto di stampelle e pronto per il suo discorso di addio. In un clima surreale Chong si sta cimentando in un massaggio alla bella Eve. Arriva Cheech che chiede al suo collega cosa stia facendo e perché abbia mangiato quei cereali perché lo zucchero gli fa male. Cheech dice di stare bene ma poi l'immagine diventa reale e il comico si ritrova a massaggiare William Regal che, prima di andarsene, sembra apprezzare. Arriva anche Chris Masters che però inizia a parlare con la voce di una donna. I due comici vengono nuovamente raggiunti da Hornswoggle che offre anche a Cheech i suoi cereali zuccherosi. Il comico li assaggia ed anche per lui inizia un nuovo viaggio mistico…

Un video ci riassume quanto successo la scorsa settimana tra Batista e John Cena. Nel match che serviva al bostoniano per ottenere una title shot per Wrestlemania, The Animal si fa squalificare regalando la vittoria all'avversario che però viene successivamente massacrato dal WWE Champion. Stasera ci potrebbe essere un confronto tra i due contendenti al titolo mondiale e che si affronteranno nel palcoscenico più importante dell'anno.

Subito dopo una nuova pausa pubblicitaria torniamo con il WWE Rewind e la vittoria di Christian nel suo match contro Carlito e che gli regala un biglietto per Wrestlemania sotto forma di partecipazione al prossimo Money In The Bank Ladder Match. Torniamo live perché c'è un match di qualificazione allo stesso evento di Wrestlemania. Ad affrontarsi saranno Jack Swagger e Santino Marella. Si parte con un classico Clich. Santino poi si scatena con una serie di colpi al volto. Swagger reagisce. Gutwrench Powerbomb! 1… 2… 3! Bastano pochi secondi all'All-American American per conquistarsi la sua prima partecipazione allo Showcase of the Immortals. Anche lui sarà nel Money In The Bank insieme a Christian, Kane e Dolph Ziggler.

Una schiera di bodyguard attende, nel backstage, l'uscita del WWE Champion Batista. The Animal, scortato, si avvicina al ring. Il suo confronto contro John Cena dovrebbe avvenire tra pochi minuti. Prima di andare nuovamente in pubblicità vediamo un video di presentazione della sfida tra Shawn Michaels e The Undertaker. L'appuntamento è per il 28 marzo e Wrestlemania XXVI.

DID YOU KNOW: la scorsa settimana, ancora una volta, Raw è stato lo show più visto sulla TV via cavo battendo le Olimpiadi invernali e le partite di Basket collegiale.

Al ritorno dal break è la musica di John Cena (e l'ingresso del bostoniano) ad accoglierci. Lo sfidante al titolo WWE per Wrestlemania inizia il suo promo dicendo che alcune persone gli hanno detto che ad Elimination Chamber Batista gli ha rubato il titolo proprio come successe a Bret Hart a Montreal qualche anno fa. Ma sono stati solo affari come gli ha confermato Vince McMahon. Lui sa che tutti vogliono essere campioni ma non capisce come mai Big Dave abbia assunto questo atteggiamento con lui. Sono in WWE da molto tempo e c'è stato un periodo in cui loro erano amici. È probabile che The Animal abbia un problema nei suoi confronti. Ma una cosa è certa lui andrà a Wrestlemania, nel main event, per il titolo mondiale. Manca meno di un mese a questo show ma la scorsa settimana lui e Batista hanno avuto un problema e lui è intenzionato a risolverlo ora. Per questo Cena chiama sullo stage Batista. Il WWE Champion si presenta sullo stage preceduto da una folta schiera di guardie del corpo. Cena si sorprende che Batista si sia portato la scorta ma Big Dave dice che loro sono qui per proteggere non lui ma John stesso. Batista dice che dovrebbe ringraziarlo. Cena dice che se vuole sarà contento di ringraziarlo sul ring di persona aggiungendo che però dovrà liberarsi delle persone che proteggono un bestione pauroso come lui. Batista dice che lui ha fatto quello che ha fatto perché voleva affrontarlo a Wrestlemania. Batista aggiunge che loro due sono praticamente identici e che sono le due più importanti Superstar di questa era e che un match titolato a Wrestlemania è una cosa assolutamente epica. La WWE nonostante siano uguali ha scelto di puntare sul bostoniano. John Cena è il nome e la faccia della WWE: titoli, copertine di giornali, pubblicità. Il testimone di Stone Cold Steve Austin è passato a John Cena. Tutte cose che dovrebbero spettare a lui che è il migliore in WWE. Lui ha fatto quello che ha fatto per due motivi: primo, battere Cena e provare che lui è migliore e la seconda ragione è che lui lo detesta. Cena dice che finalmente è arrivato al punto ma che nonostante questo lui vincerà il suo match e vincerà il titolo a Wrestlemania. Tutti sanno che lui ha dato anima e corpo per questo business e dice che dovrebbe guardarsi dentro e chiedersi se lui ha fatto tutto ciò che era possibile per meritarsi la considerazione che si aspetta. Batista dice che non gli importa niente del suo pensiero e del pubblico e che a lui interessa fare soldi e vincere titoli in WWE. L'unica cosa che gli importa è di battere Cena e rompergli il collo. Lo sfidante al titolo prova ad intervenire ma Batista dice che non gli interessa quello che lui pensa perché Cena è solo bravo a parlare ma la verità è che lui può prendere tutte le frasi ad effetto che vuole e far urlare il pubblico quanto vuole. Cena non può batterlo e questo lui lo sa perfettamente. John rimane senza parole mentre Batista si allontana alzando la cintura al cielo.

Stasera ci sarà il discorso di addio di Bret “The Hitman” Hart al WWE Universe e la DX cercherà di riconquistare il titoli di coppia unificati contro The Miz e Big Show. Noi andiamo ancora una volta in pubblicità.

Al ritorno troviamo Cheech e Chong completamente assuefatti all'effetto del cereali. Cheech indossa dei baffi finti ed inizia a dialogare in maniera piuttosto ridicola con Chavo Guerrero, Primo & Carlito, Katie Lea e Yoshi Tatsu (tutti rigorosamente con dei baffi finti sulla faccia). Compare poi una gabbia con un pollo al suo interno. Questi (con la voce di Santino) ricorda ai due Guest Host che il Pillow Fight tra le Divas sta per arrivare e che i due dovrebbero tenersi pronti.

Nuovo match di qualificazione per il Money In The Bank, al ritorno sul ring. Ad affrontarsi saranno Zack Ryder accompagnato da Rosa Mendes (nuovi acquisti di Raw dopo la fine della ECW) e Montel Vontavious Porter. Ryder parte forte ma M.V.P. evita una manovra all'angolo e va per un Belly-to-back Suplex. Ball-in Elbow del nativo di Miami. Rosa distrae l'arbitro ma ciò non basta ad evitare al suo uomo la Playmaker. 1… 2… 3! Anche M.V.P. vola a Wrestlamania e adesso mancano solo due partecipanti ad uno dei match più attesi del Grandaddy of them'all. Prima di andare in pubblicità vediamo Gail Kim, Eve e Kelly Kelly con dei pigiamini sexy e armate di cuscini. Il Divas Pillow Fight è il prossimo in programma.

Torniamo ad Oklahoma City dove la puntata di Monday Night Raw continua con il count-down di Wrestlemania: mancano solo 27 giorni al grande evento della WWE. Torniamo sul ring dove Justin Roberts introduce i due Guest Host della serata Cheech & Chong. I due divertono un po' il pubblico e poi danno il benvenuto a tutti a Raw. I comici poi introducono le Divas che saranno protagoniste di un Pillow Fight. Entrano per prime le face seguite dal team delle heel composto dalla Divas Champion Maryse, Jillian Hall ed Alicia Fox. Il match, però, a quanto pare verrà disputato singolarmente dalle ragazze. I due comici augurano buona fortuna alle ragazze. Maryse come al solito si atteggia ma poi parte subito la gara di cucinate. Difficile commentare tecnicamente il tutto nelle prime fasi. Jillian ad un certo punto sembra avere la meglio sulle altre ma Kelly Kelly prima la zittisce con un cuscino e lo le somministra la sua K2. 1… 2… Interviene Maryse che stende la bella Kelly con la sua French Kiss. 1… 2… Gail evita il conteggio e connette con un Neckbreaker 1… 2… Eve interviene ma le due vengono poi stese da una Double Clothesline di Alicia. La Fox manda fuori ring la ragazza di origini coreane. Eve colpisce Alicia e poi va per una Senton. 1… 2… 3! Eve Torres vince questo match! Arriva Hornswoggle che fornisce ancora il duo comico di alcune scatole di cereali dandone anche a Micheal Cole e Jerry “The King” Lawler.

È arrivato il momento di scoprire il prossimo wrestler che entrerà nella Hall Of Fame, classe 2010: si tratta di “Mad Dog” Vachon!

Torniamo con Micheal Cole e Jerry “The King” Lawler che riassumono la card di Wrestlemania: Batista vs John Cena per il WWE Championship, Chris Jericho vs Edge per il World Heavyweight Championship, The Undertaker vs Shawn Michaels in un Streak vs Career Match.

Justin Roberts introduce Bret Hart ma questi non fa in tempo a concludere l'annuncio che risuona la musica di Vince McMahon. Il WWE Chairman si presenta sul ring tra i boati di disapprovazione del pubblico. Vince introduce l'uomo che fa segnare la sua ultima presenza a Monday Night Raw, una persona che lui rispetta molto che risponde al nome di Bret “The Hitman” Hart. Il canadese si presenta, con tanto di stampelle, all'interno del quadrato. Prima che questi inizi a parlare parte un video che riassume i recenti accadimenti che riguardano l'Hall Of Famer con lo sfortunato incidente che gli ha provocato l'infortunio che oggi lo costringe a camminare con le stampelle. Vince dice che prima che lui cominci che lui non ha nulla a che vedere con questo incidente. Bret dice che non sa che questo è vero o meno. Fin da quando è tornato in WWE lo ha trattato come spazzatura. In ogni caso questo è il suo momento perciò Vince deve togliere il disturbo. McMahon che l'ultima volta che si sono visti era un Campione del mondo come lottatore ma oggi è da lui come un Campione del mondo di bugie. Aggiunge che non ha invitato Bret per fare il suo discorso di commiato, ha mentito ancora una volta, lo ha fregato ancora una volta. Il WWE Chairman dice che il canadese lo ha sfidato per un match a Wrestlemania. Bret fa notare a Vince che attualmente non può fare nulla. Vince dice che lo ha notato, ha notato la sua gamba rotta. Ma Bret non era tornato in WWE per mettere le cose a posto? Lui sa che invece il canadese è tornato solo perché voleva mettergli le mani addosso voleva combattere contro di lui. The Hitman dice che il suo sogno in questi tredici anni è stato quello di affrontarlo. Vince ironizza sul “sogno” di Bret Hart e dice che probabilmente lui non ricorda chi è Vince McMahon l'uomo che lo ha fregato, che gli ha sputato in faccia e che gli ha mentito dicendogli che il padre sarebbe stato inserito nella Hall Of Fame di quest'anno. Il WWE Chiarman provoca Bret Hart dicendo che il pubblico vuole che lui torni ancora una volta a combattere e che lo faccia a Wrestlemania in un match contro di lui. Bret dice che lui non può combattere, ha una gamba rotta e non può fare nulla al momento. McMahon dice che Hart ha dimostrato di non avere cuore. Quello che è diventato e l'immagine che si è costruito è distrutta ora. Bret, secondo Vince, è solo un codardo. Il WWE Chairman colpisce poi la stampella del canadese facendolo cadere. McMahon si allontana dicendo ripetutamente a Bret che è un codardo. L'Hall Of Famer non ne può più e, dopo essersi rialzato, accetta la sfida di Vince McMahon. SARÀ VINCE MCMAHON VS BRET HART A WRESTLEMANIA. Prima di uscire dallo stage il WWE Chairman dice che darà un saggio della sua condizione fisica la prossima settimana quando affronterà uno dei più grandi fan del canadese in WWE ovvero John Cena in un one on one match.

Dopo la pausa pubblicitaria c'è l'annuncio del Guest Host della prossima settimana: si tratta del mago ed illusionista Criss Angel. Inoltre, avremo un Handicap Match tra Randy Orton e la coppia Cody Rhodes/Ted DiBiase e la sfida tra Vince McMahon e John Cena. Ma ora, IT'S TIME FOR MAIN EVENT! I primi ad entrare sono Triple H e Shawn Michaels sulle note della musica della Degeneration X. A seguire arrivano The Miz e Big Show che, dopo la pausa pubblicitaria, difenderanno i loro Unified Tag Team Championship.

Al ritorno dalla pausa pubblicitaria suona subito la campanella e il match ha inizio con Big Show ed HBK che va per una serie di Chop all'angolo sul gigante. HBK prova l'Irish Whip ma Show reagisce e lo abbatte. Cambio con The Miz. Serie di Stomp e Big Boot da parte di Miz 1… 2… Niente da fare. Cambio ancora per Show. Bear Hug da parte del gigante. Lo Showstopper esce dalla presa e lo colpisce ancora con una Chop. Sweet Chin Music tentata ma Show blocca. Michaels sfugge e dà il cambio a Triple H. Facebuster e Spinebuster ai danni del campione di coppia. Spinebuster anche per lo U.S. Champion. Big Show abbranca HHH per la sua Chokeslam ma interviene HBK. Sweet Chin Music a segno! Triple H è però al tappeto e non riesce ad approfittarne. Cambio per entrambi i partner. Atomic Drop di Michaels su The Miz a cui segue un Bodyslam. Shawn è on fire! Flying Elbow Smash a segno. HBK carica la Sweet Chin Music. Ma sul Titantron appare The Undertaker che però non proferisce parola. Tanto basta a distrarre Mr.Wrestlemania. The Miz va per il roll-up 1… 2… 3! The Miz e Big Show rimangono Unified Tag Team Champions. Michaels è parecchio turbato e reagisce male quando The Game si avvicina per consolarlo. HBK si allontana. MA ARRIVA SHEAMUS! Attacco alle spalle ai danni di The Game. Il Celtic Warrior scaraventa HHH fuori dal ring e poi lo spedisce contro il tavolo dei commentatori. Bicycle Kick di Sheamus che poi va ad esultare sul tavolo di commento mentre The Game è al tappeto esanime.

Con l'immagine esultante del Celtic Warrior si chiude questa puntata di Monday Night Raw. L'appuntamento, come sempre, si rinnova alla prossima settimana.

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciato un match per Hell In A Cell

La WWE ha annunciato che Jeff Hardy ed Elias si affronteranno a Hell In Cell a seguito di quanto accaduto durante la season premiere di Ra

Morto sul ring il luchador Prìncipe Aéreo

Il luchador messicano Prìncipe Aéreo è venuto tragicamente a mancare sabato scorso, mentre era impegnato in un match a Città del Messico.

Ufficializzati tre nuovi match per l’odierna puntata di Raw

Tre nuovi match annunciati per la Season Premiere di Raw, tra cui un 8-man tag team match che vedrà impegnata la RETRIBUTION.

La superstar di NXT Xia Li debutterà nel kickboxing

Xia Li, wrestler di NXT, debutterà nel mondo del kickboxing questo weekend.

Articoli Correlati