WWE NXT UK Report 28/10/2021 – Heritage Cup On The Line

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per un nuovo report di NXT UK!

SINGLE MATCH:

MARK COFFEY (W/WOLFGANG) VS ROHAN RAJA (W/TEOMAN)

Poco dopo l’inizio del match, Mark esegue una waistlock e connette un takedown, seguito da una armdrag. Armlock di Coffey, poi Raja esce dal ring e rovescia la presa. Rohan subisce una shoulder tackle ma poi reagisce e attacca il braccio del rivale.

Reazione di Coffey con una backdrop, ma poco dopo Raja lo scaglia contro il palo del ring. Scambio di colpi equilibrato tra i due, alla fine però Rohan mette il rivale all’angolo e lo colpisce con una doppia ginocchiata: 1…2…no! Altro scambio di colpi tra i due, poi Mark ha una reazione e connette una serie di lariat.

Full Nelson slam di Mark che continua a colpire il rivale all’angolo. Bulldog dalla seconda corda! 1…2…no! Parapiglia al centro del ring, e alla fine Raja connette con una sitout spinebuster! 1…2…no! Ripcord forearm e backstabber! 1…2…no! Raja manca una ginocchiata all’angolo e viene colpito dall’enzuigiri di Mark! Forearm alla tempia! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MARK COFFEY

Post match, Teoman e Raja attaccano i Gallus! Occorre l’intervento degli arbitri e della security per allontanarli.

Alla luce dei problemi che ci sono tra le tre coppie formate da Oliver Carter/Ashton Smith, Jack Starz/Dave Mastiff e i Symbiosis, Sid Scala ci comunica che tra due settimane i tre team si sfideranno per determinare i primi sfidanti ai titoli di coppia.

Nel backstage, Charlie Dempsey parla del suo match di stasera contro Danny Jones quando incrocia i Gallus ancora arrabbiati, infatti Wolfgang gli dice di avvertirlo se dovesse vedere Teoman.

SINGLE MATCH:

MYLA GRACE VS AMALE

Lock up iniziale tra le due, e subito Amale inizia a dominare l’avversaria lasciandole poco scampo. Myla comunque riesce a difendersi bene, infatti tira fuori dal cilindro una Magistral Cradle: 1…2…no! Serie di colpi di Myla che viene atterrata con un double stomp di Amale.

Irish whip della francese che connette un forearm e uno swinging neckbreaker: Myla esce dal pin al conto di uno! Back elbow e chinlock da parte di Amale. Sulla rampa, intanto appare Blair Davenport che si ferma a guardare l’azione, mentre Myla si libera dalla presa ed esegue una headscissors.

Amale prova di nuovo il double stomp all’angolo, ma Myla la intercetta e connette un Tiger Feint kick! Tornado DDT di Myla: 1…2…no! Roll-up di Myla: 1…2…no! Amale risponde con un calcio al volto ed esegue la Hope Breaker: 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: AMALE

Nel backstage, Aleah James viene intervistata in merito alla sua vittoria contro Xia Brookside, ma viene subito interrotta da Nina Samuels, che vuole intervistarla per il suo “Nina Samuels Show”, ma comunque dice alla James che occorre aver raggiunto un certo status per poter essere intervistati da lei. La James non ci sta e va via.

Vediamo poi Dani Luna e Flash Morgan Webster che hanno reclutato un cameraman per riprendere quello che sta per succedere: Flash entra nello spogliatoio dove c’è Rampage Brown. Brown dice a Flash di non osare schiaffeggiarlo perché conosce quello che sta facendo ultimamente. Flash acconsente e poi ci prova, ma viene messo al muro da Brown che gli dice che se voleva un match con lui, doveva solo chiedere.Flash comunque sorride perché è riuscito ad ottenere quello che voleva.

SINGLE MATCH:

DANNY JONES VS CHARLIE DEMPSEY

Inizia il match e subito Dempsey chiude il rivale in una cravate ed esegue un cravate suplex. Reazione di Jones che esegue un hip toss. Reazione di Jones che connette una bow and arrow. Charlie si libera e riesce ad eseguire una standing armbar.

Danny prova a riprendere il controllo ma viene scagliato contro il turnbuckle. Snap gutwrench suplex da parte di Dempsey che esegue una standing gromit ed un altro suplex. Side headlock di Charlie, ma Jones riesce a liberarsi. Doppio butterfly suplex e Dempsey chiude il rivale in una hammerlock crossface e Jones cede!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: CHARLIE DEMPSEY

Video package dedicato al match tra Jinny e Meiko Satomura per il titolo femminile.

Vediamo poi un video in cui Isla Dawn esamina i preziosi contenuti nel suo cofanetto: l’orologio di Mille McKenzie, una ciocca di capelli di Dani Luna e un rossetto di Jinny. Tutto ciò che le serve ora è un ultimo oggetto…

NXT UK HERITAGE CUP CHAMPIONSHIP MATCH:

TYLER BATE © (W/TRENT SEVEN) VS NOAM DAR (W/SHA SAMUELS)

Come spesso accade in questi match, il primo round è una lunga fase di studio in cui i due si scambiano prese e prendono le misure dell’avversario.

Inizia il secondo round e Bate tenta subito una bow and arrow, ma Dar si libera portandosi verso le corde e poi esegue una armlock e una side headlock. I due qui iniziano una serie reciproca di reversals e Bate connette una airplane spin, ma Dar riesce a farlo fermare e i due si colpiscono allo stesso tempo con un lariat. Tutti e due scattano in piedi e il round si chiude con una prova di forza.

Inizia il terzo round e dopo una piccola sequenza in cui i due giocano al gatto e il topo inseguendosi per l’apron ring, Dar riesce a colpire Bate e farlo cadere. Noam scaglia il rivale contro i gradoni e lo ributta sul ring… Nova Roller! 1…2…3!

NOAM DAR AVANTI 1-0 PER SCHIENAMENTO

All’inizio del quarto round, Dar colpisce l’avversario agli arti con dei calci. Scambio di colpi tra i due e uppercut dal turnbuckle da parte di Bate. Altro uppercut ed exploder suplex. Standing shooting star press, ma Dar alza le gambe ed esegue un roll-up: 1…2…no! Rebound lariat di Tyler che tenta la Tyler Driver, ma Dar rovescia la presa e tenta un pugno, che però va a vuoto e colpisce il tappeto. Bate ne approfitta e ritenta la Driver… a segno! 1…2…3!

TYLER BATE PAREGGIA 1-1 PER SCHIENAMENTO

Inizia il quinto round e subito Tyler connette un dragon screw. Scambio di colpi tra i due, poi Bate va sul paletto ma Dar lo tira giù. Forearm alla tempia da parte di Noam! 1…2…no! Serie di calci di Dar che tenta il pin: 1…2…no! Roll-up di Bate: 1…2…no!

Back elbow di Bate che va per la Burning Hammer, ma Samuels sale sull’apron e distrae l’arbitro, dando il tempo a Dar di mettere le dita negli occhi di Bate. Back elbow di Dar! 1…2…no! Ultima fase del round in cui Noam tenta la finisher dell’avversario, ma finisce per essere chiuso nella sua Kneebar da parte di Tyler! Il round si chiude con entrambi a terra dopo una serie di colpi.

Inizia quindi l’ultimo round, con il punteggio di 1-1. Scambio di colpi tra i due e Dar lavora ancora sulla gamba sinistra del rivale. Noam va sul paletto ma viene raggiunto da un uppercut di Tyler. Top rope exploder di Bate che manda Dar fuori ring. Suicide dive di Bate!

Dar viene ributtato sul ring ma ne esce dal lato opposto. Bate si lancia su entrambi i rivali e travolge anche Sha Samuels! Tyler Driver rovesciata in un roll-up: 1…2…no! Rolling kick di Bate che tenta il rebound lariat, ma Dar lo prende al volo per chiuderlo nella Kneebar! Tyler si libera e connette un deadlift german suplex.

Quando mancano circa 50 secondi alla fine, entrano i Pretty Deadly che fanno distrarre Bate. Roll-up di Dar: 1…2…no! I campioni di coppia rubano l’asciugamano a Seven a bordoring. Mentre sul ring Dar chiude Bate nella Kneebar, Trent Seven lotta con i campioni per riprendersi l’asciugamano, ma la tira troppo forte a sé e l’asciugamano finisce sul ring! Tutto si ferma… l’arbitro vede l’asciugamano sul ring e dà la vittoria a Noam Dar per forfait! Incredibile finale e nuovo Heritage Cup Champion!

NOAM DAR VINCE 2-1 PER STOP DELL’ARBITRO E DIVENTA NUOVO NXT UK HERITAGE CUP CHAMPION

Il replay è più chiaro: i campioni di coppia rubano l’asciugamano a Seven per gettarla sul ring e far perdere Tyler, e Trent nel tentativo di fermarli ha fatto esattamente il loro gioco! Sulle immagini di un Dar festante e dei Moustache Mountain increduli e distrutti, la puntata si chiude! Grazie a tutti per la lettura e noi ci rileggiamo presto con un nuovo NXT UK Report sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,606FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati