WWE NXT UK Report 25/11/2021 – Heritage Cup Main Event

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti voi da Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per un nuovo report di NXT UK!

SINGLE MATCH:

JORDAN DEVLIN VS MARK ANDREWS (W/FLASH MORGAN WEBSTER)

Prima del match, vediamo i due di Subculture preoccupati perché non riescono a trovare Dani Luna.

Subito takedown di Devlin che troneggia sul rivale e lo sbeffeggia. Andrews reagisce con una headscissors, poi serie di dropkick e monkey flip. Hurricanrana pin! 1…2…no! Devlin va fuori ring e viene inseguito, ma poi riesce a far cadere Andrews e lo colpisce con un corkscrew pescado.

Scambio di colpi tra i due, poi ginocchiata di Devlin. Attacchi metodici di Jordan che prosegue con una backbreaker. Jordan manda Mark contro il turnbuckle ed esegue un’altra backbreaker, poi Andrews viene messo all’angolo e l’Ace tenta di togliergli il fiato con lo stivale.

Serie di colpi che si chiude con un lariat di Devlin: 1…2…no! Elbow drop sulla gola di Andrews che viene chiuso in una chinlock. Andrews prova a reagire e ci riesce con un tornado DDT. Serie di colpi da parte di Mark, che alla fine evita un lariat e connette un enzuigiri. Roll-up e double footstomp di Andrews! Mark si lancia contro il rivale, che tenta un salto, ma Andrews lo afferra al volo con una sitout powerbomb! 1…2…no!

Il gallese raggiunge Devlin all’angolo con un enzuigiri, poi l’irlandese finisce sull’apron, ma risponde con una cutter! 1…2…no! Jordan porta il rivale sul paletto e tenta una Super Spanish Fly, ma Andrews resiste e anzi risponde con una Super Poisonrana seguita da una Code Red! 1…2…no! Mark va sul paletto… Shooting Star Press, ma Devlin alza le ginocchia! Roll-up: 1…2…no!

Stun Dog Millionaire di Andrews, che si porta sul paletto. Devlin va fuori ring, ma Mark non si perde d’animo e raggiunge il rivale con un triangle moonsault! Andrews sta per rientrare sul ring al 6, ma Devlin lo sbatte contro le transenne e sale sul ring. L’arbitro è al 9… ma Andrews riesce a risalire! Headbutt di Devlin, e poi Devil Inside! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JORDAN DEVLIN

Vediamo Sid Scala che ci conferma che tra due settimane i Pretty Deadly difenderanno i titoli di coppia di NXT UK contro i Moustache Mountain, poi rivediamo il finale della scorsa puntata, con Charlie Dempsey che si unisce alla Family di Teoman e Rohan Raja, e i tre attaccano i Gallus.

Proprio i tre scozzesi lanciano la sfida a Dempsey e alla Family. Charlie ha voluto unirsi a loro, ed ora ne pagherà le conseguenze.

Rivediamo lo scontro verbale di sette giorni fa tra Sam Gradwell, Noam Dar e Sha Samuels a seguito del baccano fatto dall’Heritage Cup Champion, e subito dopo vediamo un video girato in un albergo, con Gradwell che esce dalla sua camera per andare a bussare alla porta di una stanza da cui si sente fare festa, e dalla stanza esce Dar in clima festaiolo.

Nell’arena, Gradwell incrocia Sid e gli chiede perché il match con Dar non sia titolato, quando arrivan proprio Dar insieme a Sha Samuels e i tre iniziano a litigare ancora. Arriva proprio il GM Johnny Saint che dice che si farà proprio come vuole Sid, e Scala annuncia che il match sarà titolato.

SINGLE MATCH:

ALEAH JAMES VS ISLA DAWN

Isla Dawn entra sul ring con il suo prezioso cofanetto pieno degli oggetti sottratti alle rivali. Lock up tra le due, poi sequenza di chain wrestling abbastanza lunga che si chiude con una shoulder tackle di Isla. Reazione di Aleah con un dropkick. Isla si siede sull’apron e atterra l’avversaria con una jawbreaker.

Lunga sequenza di dominio da parte di Isla, che per un attimo si muove più lentamente permettendo alla James di reagire con un roll-up: 1…2…no! Half straightjacket submission da parte di Isla. La James si libera e risponde con una serie di axe handles e una crossbody: 1…2…no!

Suplex di Isla, ma Aleah lo rovescia in un roll-up: 1…2…no! La Dawn tramortisce la rivale all’angolo con un roundhouse, poi se la carica in spalla e la atterra con una sideslam: 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ISLA DAWN

Post match, la vincitrice riapre il suo piccolo forziere con i trofei e riconsegna il fiocco per capelli alla rivale…

Nell’ufficio di Sid Scala, Xia Brookside tormenta il povero assistente del GM per avere un match titolato contro Meiko Satomura, e Sid finisce per acconsentire per la prossima settimana. Xia protesta di non avere abbastanza tempo per prepararsi ma Sid la obbliga.

I Moustache Mountain e i Pretty Deadly parlano del loro match titolato tra due setttimane, poi torniamo sul ring.

SINGLE MATCH:

ANGEL HAYZE VS DANI LUNA

Come detto da Flash Morgan Webster, Dani Luna non sembra essere presente, ed infatti arriva Jinny dicendo che Dani non si presenterà, e lei ha provveduto affinchè questo accadesse. La Fashionista dice che da oggi in poi farà tutto da sola, ponendo fine alla sua relazione d’affari con Joseph Conners.

Come altamente prevedibile, il match è un enorme squash che Jinny domina, vincendo in brevissimo tempo con la Makeover facebuster: 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: JINNY

Nina Samuels torna con il suo Nina Samuels Show, stavolta con la campionessa Meiko Satomura, che si allena con Millie McKenzie. Nina chiede alla campionessa se ha in serbo per noi qualche tecnica segreta per il suo match titolato, ma Millie giustamente le fa notare che si stanno allenando, quindi Nina se ne va. In lontananza si intravede Blair Davenport che osserva…

Noam Dar e Sha Samuels coprono con del nastro adesivo i nomi dei precedenti campioni scritti sulla coppa.

Nel backstage, Mark Andrews attende Flash per un aggiornamento sulla sua spalla, quando vengono interrotti da Kenny Williams che provoca i due. Andrews vorrebbe reagire, ma Flash lo calma.

NXT UK HERITAGE CUP CHAMPIONSHIP MATCH:

NOAM DAR © VS SAM GRADWELL

Primo round che è una grossa fase di studio. Verso la fine, Gradwell atterra Noam con una bodyslam. Tirata d’orecchi reciproca, poi pugno al volto da parte di Sam: 1…2…no! Ginocchiata al viso su Dar, che subisce la Michinoku Driver! 1…2…3!

SAM GRADWELL AVANTI 1-0 PER SCHIENAMENTO

Incredibilmente, Gradwell è avanti! Inizia il secondo round, e Dar è ancora a terra. Sam riprova la mossa, ma subisce un roll-up: 1…2…no! Serie di colpi di Sam che assesta un discus forearm su Noam, e lo fa finire fuori ring. Samulels distrae Gradwell che viene fatto cadere sull’apron con un calcio di Dar.

Dropkick di Noam, che riporta Sam sul ring e lo colpisce con una back elbow. Nova Roller! 1…2…3!

NOAM DAR PAREGGIA 1-1 PER SCHIENAMENTO

Inizia il terzo round, e subito serie di calci di Dar contro il ginocchio sinistro di Sam: 1…2…no! Scambio di colpi tra i due, poi double underhook suplex da parte di Gradwell. Kneebar di Noam! Gradwell soffre, mentre il rivale gli stacca il tutore dal ginocchio sinistro, ma alla fine scade il tempo.

Inizia il quarto round e Dar colpisce subito Sam con una serie di colpi, e anche Sha Samuels infierisce attaccando scorrettamente il rivale. Forearm alla nuca da parte di Noam: 1…2…no! Reazione di Sam con una STO! 1…2…no! Scambio di colpi tra i due, poi Dar si porta sul paletto, ma Sam lo raggiunge. Nel parapiglia, Samuels porge a Dar un asciugamano a cui tenersi. Roll-up di Dar: 1…2…no!

Calcio al ginocchio infortunato da parte di Noam, che simula la Nova Roller, ma poi chiude il rivale nella Kneebar, e a dieci secondi dalla fine del round, Gradwell cede! Vittoria per Noam Dar!

VINCITORE PER 2-1 E ANCORA NXT UK HERITAGE CUP CHAMPION: NOAM DAR

Sulle immagini di un Dar festante insieme a Sha Samuels, la puntata si chiude! Grazie a tutti per la lettura, e noi ci rileggiamo tra pochi giorni per un nuovo report di NXT UK sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,624FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati