WWE NXT UK Report 23/06/2022 – Fatal 4 Way Tag Team Championship

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per un nuovo report di NXT UK!

Dopo il triste riepilogo del finale della scorsa puntata, vediamo i nuovi NXT UK Tag Team Champions arrivare sul ring per un annuncio. Smith prende la parola e ripensa a quando era al punto più basso della carriera, e pensava che nessuno volesse vederlo lottare. Ringrazia Carter per essere il suo compagno di team e il punto di svolta della sua carriera.

Ha sempre voluto essere un campione in WWE, ha rivisto il match tante volte e nota sempre la reazione del pubblico, il loro affetto e la loro energia. Loro sono orgogliosi di essere lì e di essere i campioni: Smith però comunica di essersi rotto il legamento collaterale mediale del ginocchio e perciò i campioni devono rendere vacanti i titoli.

Smith dice di non perdonarsi il fatto di aver deluso Carter, ma il compagno gli dice che non è così. Tre anni fa hanno formato questo legame, e sono diventati fratelli, e ora campioni. Tutto ciò che Smith deciderà di fare, avrà sempre l’appoggio di Oliver. Ashton dice che quando sarà il momento, tornerà meglio di prima.

Arriva quindi Sid Scala che conferma la sfortunata diagnosi. I campioni consegnano le cinture, ma Smith dice che ha bisogno di sentirlo dire un’altra volta, e Sid ricorda al pubblico che Smith e Carter sono i campioni di coppia.

Fanno il loro ingresso i Die Familie, Rohan Raja dice che non sono stati schienati nel triple threat match e quindi vogliono essere nominati nuovi campioni. Sid dice che non sono gli unici che avanzano pretese, e infatti arrivano anche Briggs & Jensen, Andrews & Wild Boar, e il team di Dave Mastiff e Jack Starz! Sid Scala annuncia quindi un Fatal 4 Way Elimination match tra i quattro team per decretare i nuovi campioni di coppia!

Vediamo Sarray andare nello spogliatoio di Meiko Satomura. Le due si salutano cordialmente e Meiko dice alla sua protetta Millie McKenzie che la prossima settimana sfiderà Fallon Henley, e spera di vedere “fighting spirit”

Sha Samuels ferma Sid Scala e chiede di rovesciare la sconfitta subita nel tag team match della scorsa settimana, ma al rifiuto di Sid dice di volere un match singolo contro Wolfgang. Lo scozzese però è dietro di lui e lo prende in giro.

SINGLE MATCH:

MYLA GRACE VS ISLA DAWN

Lock up tra le due, waistlock di Myla e poi scambio di schienamenti. Myla passa tra le gambe di Isla e la fa cadere al tappeto. Isla si rifugia fuori ring e riprende il controllo con una jawbreaker. Scambi di colpi tra le due e meteora di Isla sulla rivale: 1…2…no!

Sottomissione di Isla Dawn sull’avversaria, che riesce a liberarsi e connette una serie di clothesline. Calcio in spaccata di Myla, poi headscissors. Tiger feint kick all’addome di Myla. Tornado DDT! 1…2…no! Reazione di Isla con una ginocchiata all’angolo. La Grace si lancia su di lei ma manca il bersaglio, roundhouse di Isla e Half Nelson Bomb! 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ISLA DAWN

La grafica ci informa che dopo il finale della scorsa settimana, Tyler Bate si prenderà un momento di pausa per elaborare l’accaduto.

Un video ricapitola le vicende tra Kenny Williams e Tiger Turan, che ha stalkerato lo scozzese per diverse settimane.

Noam Dar entra nell’ufficio di Sid Scala con la Heritage Cup e dice di aver battuto ogni sfidante. Noam quindi vuole ritirarsi da campione, ma vuole un ultimo grande match in uno stadio, con coriandoli, pubblico festante e una torta.

SINGLE MATCH:

NINA SAMUELS VS SARRAY

Inizia il match e subito Sarray tenta un pin e una sottomissione, ma Nina raggiunge le corde a fatica. Wristlock di Sarray, Nina tenta di liberarsi ma non riesce. Dropkick di Sarray, poi crossbody, ma la Samuels la blocca e la scaglia al tappeto.

Colpi all’angolo da parte di Nina, Sarray tenta di reagire ma la Samuels è in pieno controllo. Dropkick alla schiena ai danni di Sarray: 1…2…no! Tentativo di sottomissione da parte dell’inglese, a Sarray resiste.

Bodyslam di Nina rovesciata, e reazione della giapponese che attacca il ginocchio dell’avversaria. Nina rimette la rivale all’angolo, ma Sarray reagisce e connette un double stomp dal paletto. Basement dropkick ai danni di Nina e Saito suplex! 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SARRAY

Vediamo un video package che annuncia il ritorno di Blair Davenport per la prossima settimana!

Sarray incontra Xia Brookside ed Eliza Alexander che le ricordano che questa è la loro divisione, e si avvicinano alla ragazza con fare minaccioso, ma arriva Meiko a spaventare le due inglesi.

La settimana prossima, Trent Seven parlerà all’NXT UK Universe!

NXT UK TAG TEAM CHAMPIONSHIP FATAL 4 WAY ELIMINATION MATCH:

WILD BOAR & MARK ANDREWS VS JOSH BRIGGS & BROOKS JENSEN VS JACK STARZ & DAVE MASTIFF VS DIE FAMILIE (TEOMAN & ROHAN RAJA) (W/CHARLIE DEMPSEY)

Iniziano Starz e Andrews, ma subito Raja si prende il tag. Serie di colpi di Raja, reazione di Andrews che mette il rivale all’angolo e dà il tag a Boar. Poco dopo, Raja manda dentro Jensen. Scoop slam di Jensen su Boar, dentro Briggs e combo atomic drop / big boot.

Teoman si prende il tag. Bodyslam su Boar, dentro Raja e i due heel attaccano insieme il rivale. Boar subisce i rivali, ma poi riesce a dare il tag a Mastiff, che si scambia tag veloci con Starz e i due dominano Teoman.

Vertical suplex di Mastiff sul tedesco. Dempsey distrae Dave e Teoman prova ad attaccarlo, ma poi Mastiff se ne accorge e il tedesco manda dentro Briggs, per poi aggredirlo alle spalle e i due big men fanno piazza pulita del ring, iniziando a colpirsi tra loro!

Doppia clothesline, Teoman esegue un blind tag su Mastiff e i Die Familie prendono il controllo. Alle loro spalle Briggs si riprende e scaglia Raja contro tutti i rivali fuori ring! Andrews reagisce e mette al tappeto Josh, lanciandosi anche lui sui rivali!

Colpo all’angolo di Andrews su Teoaman, scambio di colpi sul tedesco da parte dei due. Boar si prende il tag da Teoman ed esegue un hammerlock lariat su Jack! 1…2…no! Dentro Starz, che viene messo a terra con una side effect di Andrews. Shooting star press su Starz! 1…2… no, Mastiff salva! Roll-up di Starz su Mark Andrews! 1…2…3!

MARK ANDREWS & WILD BOAR ELIMINATI PER SCHIENAMENTO

Dentro Teoman che si accanisce su Starz. Il tedesco dà il cambio a Raja senza che Jack se ne accorga, Starz viene mandato fuori ring e viene colpito di nascosto da Dempsey! Jack continua a subire gli avversari, poi reagisce con un dropkick su Teoman, che arriva all’angolo di Briggs & Jensen, e dà il tag a Brooks.

Dentro anche Mastiff, che atterra Jensen con una crossbody. Arriva Briggs ma anche lui viene messo a terra da Dave. Nel frattempo, Dempsey manda Starz giù dall’apron e lo stende con un gutwrench suplex! Raja ne approfitta e connette due Seek & Destroy su Mastiff! 1…2…3!

DAVE MASTIFF & JACK STARZ ELIMINATI PER SCHIENAMENTO

Teoman e Raja colpiscono Briggs, senza accorgersi del tag di Brooks. Teoman viene mandato sull’apron contro Briggs, e il tedesco lo spinge contro il palo del ring! Jensen getta Teoman sul ring, blind tag del tedesco e dentro Raja. Suplex su Jensen: 1…2…no! Tag a Teoman e combo enzuigiri / sky high powerbomb! 1…2…no!

Crossface di Teoman, ma Jensen reagisce con una backdrop driver. Doppio tag, dentro Raja e Briggs! Big boot su Raja, splash su Teoman. Dempsey cerca di distrarre i rivali e Briggs subisce una backstabber da Raja. Combo powerslam / nackbreaker! 1…2…no! Brooks salva!

Double stomp di Teoman alla schiena di Briggs e crossface! Josh riesce a mettere Teoman spalle al tappeto, 1…2…no! Backdrop di Briggs che dà il tag a Jensen. Dentro Raja, serie di colpi di Brooks e dentro di nuovo Briggs. Doppio big boot su Dempsey e High & Low su Raja! 1…2…3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI NXT UK TAG TEAM CHAMPIONS: JOSH BRIGGS & BROOKS JENSEN

I nuovi campioni festeggiano la vittoria con Fallon Henley e la puntata si chiude! Grazie a tutti per la lettura e appuntamento al prossimo report, sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,676FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati