WWE NXT UK Report 20/01/2022 – Heritage Cup on the Line

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto da parte del vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto come sempre per un nuovo report di WWE NXT UK!

TAG TEAM MATCH:

PRETTY DEADLY (SAM STOKER & LEWIS HOWLEY) VS SAM GRADWELL & ???

Sam Gradwell aveva l’arduo compito di trovare un partner per questa contesa. Un video package ci mostra i suoi tentativi sia al PC (con Nathan Frazer ed A-Kid), sial McDrive (chiedendo all’addetto se ha voglia di combattere LOL), sia sui social (taggando gente come Paul McCartney, Elon Musk e Steve Austin).

In un altro video, ci viene mostrato Kenny Williams che deride Gradwell, venendo preso brutalmente per le orecchie. Alla fine, Sam rivela di aver trovato un partner, che è… Saxon Huxley!

Iniziano Gardwell e Howley. Lock-up e shoulder tackle di Sam, e Howley dà il tag a Stoker, poi i due imbrogliano per atterrare l’avversario. Serie di colpi di Gradwell su Stoker, bodyslam e tag a Huxley. Serie di ginocchiate e backbreaker di Saxon.Elbow drop e potente crossbody! 1…2…no!

Calcio in testa di Howley che salva la situazione. Dentro Howley, che però non riesce a cambiare le sorti del match, subendo una splash all’angolo e una thesz press. Tentativo di crossbody di Saxon, ma Stoker tira via il compagno e Huxley finisce contro le corde!

Inizia la dominanza dei Pretty Deadly su Saxon, che subisce gli avversari e i loro colpi scorretti. Saxon poi riesce a saltare verso il suo angolo nonostante un piede bloccato da Stoker, e manda dentro Gradwell! Sam inizia a fare piazza pulita, con un double underhook suplex su Stoker!

Sam va sul paletto e viene distratto da Howley, si lancia verso Stoker che lo colpisce al volo con un uppercut! Sulle transenne fuori ring vediamo in equilibrio Kenny Williams, che fa distrarre Saxon Huxley, e Howley ne approfitta per mandarlo giù dall’apron, dove lo raggiunge Williams che lo scaglia contro la transenna!

STO di Gardwell su Stoker. Sam tenta il tag ma il partner non c’è più, e Williams lo prende in giro. I Pretty Deadly ne approfittano e connettono la Spilt Milk! 1…2…3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: PRETTY DEADLY

Promo backstage di Jinny che dice che lei ed Amale hanno una storia simile (entrambe sono figlie di immigrati ed hanno acquisito successo) ma a differenza di Amale, Jinny non sfrutta questa cosa per avere il sostegno della gente. Amale viene tifata solo perchè è esattamente come il resto dei fan, ossia pietosa, mentre Jinny viene fischiata perchè è tutto ciò che i fan vorrebbero essere, ma che non saranno mai. Quando loro due si scontreranno, Jinny farà in modo di distruggere ogni speranza di Amale.

Un video package ci riepiloga la rivalità tra il Gallus e Die Familia, e i due team si sfideranno in un six men tag la prossima settimana!

Video di Blair Davenport che entra in un vecchio maniero e rispolvera vecchie foto di antenati, perchè lei è una Davenport e proviene da una famiglia prestigiosa, dove le è stato insegnato che chiunque non sia dei loro è un nemico. Blair lancia un messaggio a Meiko Satomura, dicendo che è lei la legittima erede al titolo femminile…

SINGLE MATCH:

MILLIE MCKENZIE VS ISLA DAWN

Un video ci ricorda che Isla Dawn aveva sottratto l’orologio a Millie ad agosto, e la stessa Millie glielo ha poi richiesto indietro, ed ora le due si sfidano.

Inizia il match, subito lock-up tra le due. Waistlock e poi wristlock di Millie, che poi viene atterrata e chiusa in una side headlock da Isla. Le due si scambiano reversal, poi Millie connette uno shotgun dropkick. Swinging neckbreaker: 1…2…no!

Isla riprende il controllo con un double stomp e tenta di mozzare il fiato alla rivale. Backdrop driver di Isla, che raggiunge Millie sul paletto, ma la protetta di Meiko la fa cadere. Sunset flip roll-up: 1…2…no! Lariat di Millie che esegue un belly to back suplex. Irish whip e spear! 1…2…no!

Isla reagisce con un roundhouse e tenta una backdrop, ma Millie atterra in piedi. Shotgun dropkick di Millie che manda fuori Isla: suicide dive! Splash dal paletto, a vuoto! Swinging side slam di Isla Dawn: 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ISLA DAWN

Post match, Isla restituisce l’orologio a Millie…

Promo backstage di Amale in risposta a Jinny, in cui la ragazza dice che Jinny non è molto intelligente perchè lei non si fa chiamare “speranza” (hope, ndr.). Lei si chiama Amale ed è la speranza (amal è “speranza” in arabo, ndr), e la speranza non muore mai…

Altro video package della rivalità tra Ilja Dragunov e Jordan Devlin. Jordan accusa il campione di basarsi solo sul supporto dei fan, quindi lo sfida a un Empty Arena match! Ilja dice che lui si affida a quello che ha dentro, quindi accetta la sfida!

NXT UK HERITAGE CUP CHAMPIONSHIP MATCH:

A-KID VS NOAM DAR © (W/SHA SAMUELS)

Il primo round è la classica fase di studio tra i due, con l’azione che si vivacizza negli ultimi secondi.

Secondo round che inizia con una cravate di Kid su Dar, che riesce a liberarsi e chiude il rivale in una side headlock. Shoulder tackle e pin: 1…2…no! Dar si concentra sulle costole fasciate di Kid e sull’addome. Kid riesce ad eseguire un roll-up rovesciando l’attacco di Dar: 1…2…no! Armdrag e dropkick di Kid. Negli ultimi secondi, Noam mette Kid sulla terza corda e tenta un big boot, ma manca il bersaglio e finisce fuori.

Il terzo round inizia con i due wrestler sull’apron, e Dar finge di eseguire un silver spoon DDT, per poi colpire Kid con un calcio in piena faccia. Serie di colpi di Noam, che prova la Nova Roller, ma Kid lo blocca con un calcio. Anche il calcio di Kid però viene bloccato e Dar colpisce il rivale con un calcio negli stinchi. Nova Roller! 1…2…3!

NOAM DAR AVANTI 1-0 PER SCHIENAMENTO

Comincia il quarto round, e A-Kid riesce a intrappolare il rivale in una cross armbreaker, poi omoplata. Dar riesce però ad eseguire un roll-up e tenta il pin scorretto tenendo Kid per il costume: 1…2…no! Calcio in faccia da parte di Noam che tenta il pin scorretto poggiandosi alle corde, ma l’arbitro lo vede e blocca il conteggio.

Dar protesta e Kid esegue un roll-up: 1…2…no! Pelè Kick e Noam finisce fuori. Suicide dive dello spagnolo, ma Samuels sposta Dar facendolo cadere malamente a terra! L’arbitro lo conta fuori, ma rientra al 9! Dentro il ring, Dar connette una back elbow! 1…2…no! Reazione di Kid che dopo una serie di colpi prende la mano di Dar e va sulle corde. Samuels tenta una distrazione, ma Kid riesce ad eseguire un lucha DDT: 1…2…3!

A-KID PAREGGIA 1-1 PER SCHIENAMENTO

Sha si dispera stracciando le schedine delle scommesse (aveva scommesso la vittoria di Dar nel quarto round).

Inizia il quinto, e Kid raggiunge Noam sul paletto ed esegue un superplex: 1…2…no! Noam tenta la Kneebar, ma Kid la rovescia nella cross armbreaker. Armbar di Noam, e transizione nella omoplata da parte di Kid. I due si scambiano sottomissioni, poi Kid esegue un german suplex. Omoplata di Dar, rovesciata da Kid: 1…2…no!

Noam tenta la Kneebar, ma poi riesce a chiudere il rivale in una rear naked choke! Kid la rovescia in una headlock e poi connette lo Shining Wizard, quando però manca un solo secondo alla fine del round.

All’inizio del sesto e ultimo round, i due si scambiano schienamenti, senza fortuna. Samuels blocca una O’Connor roll tenendo Dar per i piedi, e Kid si “vendica” lanciandosi su di lui! Heelhook di Kid ma Dar arriva alle corde. Reazione di Noam con un colpo alla gola su Kid e un calcio al petto.

Noam blocca un calcio del rivale e lo colpisce con una back elbow: 1…2…no! Dar chiama la Nova Roller, ma subisce il flying superkick di Kid! 1…2…no! Back slap di Dar, roll-up, ma Kid lo chiude nella omoplata! Kid contorce il braccio sinistro di Noam con la gamba, ma Dar non cede e il tempo scade!

NOAM DAR ANCORA NXT UK HERITAGE CUP CHAMPION CAUSA PAREGGIO 1-1

La puntata si chiude con Noam Dar e Sha Samuels che celebrano la vittoria, mentre Kid resta incredulo del risultato. Questa puntata finisce qui, grazie a tutti per la lettura e ci rileggiamo tra sette giorni con un nuovo report sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,635FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati