WWE NXT UK Report 17/09/2020

Amici di Tuttowrestling, a distanza di sei mesi è tornato NXT UK! Sono stati mesi difficili e pieni di controversi avvenimenti, ma rieccoci a Londra, dove la WWE ha una partnership con BT Studios e terrà i suoi show a porte chiuse. Rivediamo le star di NXT UK che commentano il loro ritorno.

Sid Scala ci dà il bentornati a NXT UK a centro ring dai BT Studios e ci illustra il programma della puntata… Ma Ilja Dragunov lo interrompe! Ilja dice di doverlo interromperlo, ma sta aspettando da sei mesi in gabbia e aspettava questo momento da troppo. Arriva dal backstage Noam Dar che gli dice di calmarsi… Ma Ilja con un suicide dive lo attacca! I due se le danno nel ring, mentre Scala li invita a fermarsi! Arrivano gli arbitri a fermarli e Scala dice che i due si affronteranno più tardi… nel main event!

TAG TEAM MATCH
GALLUS (MARK COFFEY & WOLFGANG) VS KENNY WILLIAMS & AMIR JORDAN

Ed eccoci qui al primo match di NXT UK dopo quasi 6 mesi. A dare il via ci sono Mark Coffey e Jordan. Shoulder block di Coffey e headlock. Backslide di Coffey! Solo conto di 2. Ancora headlock di Coffey, ma Jordan ribalta ed esegue un dropkick! Cambio per Williams e mossa combinata! Headlock sul campione e colpo in corsa! Ma Coffey riesce a dare il cambio a Wolfgang, che però subisce l’agilità di Williams. Cambio per Jordan e ancora mossa combinata. Di nuovo cambio per Williams con una wrist lock. Cambio per Jordan che lavora sul braccio, ma poi subisce una clothesline di Wolfgang!!! Cambio per Mark Coffey che esegue un running uppercut! Cambio per Wolfgang che esegue una necklock e poi una shoulderlock. Cambio per Coffey che esegue delle uppercut e una Cravat. Pestone sul collo di Jordan! 1…2…No! Ci riprova! 1…2…No! Cambio per Wolfgang che si accanisce su Jordan con delle sottomissioni. Uppercut e cambio per Coffey, che esegue una gaterlock e ridà il cambio a Wolfgang. Mossa combinata double leg su Jordan! 1…2…No! Wolfgang prova la powerslam, ma Jordan si libera!!! Cambio per Williams!!! Serie di prese a mezz’aria di Williams tra cui una hurricanrana!!! Springboard dropkick!!! Ne ha anche per Coffey!!! Wolfgang lo carica però in spalla… Ma Williams rovescia con un roll-up! 1…2…No!!! Wolfgang però interrome una sua presa ed esegue un violento backdrop!!! Cambio per Coffey che esegue un altro backdrop!!! 1…2…No! Williams risponde con una sling blade!!! Cambio per Jordan che esegue una senton dalla terza corda!!! 1…2…Wolfgang interrompe!!! Coffey colpisce poi Jordan e dà il cambio a Wolfgang! Mossa finale combinata dei campioni di coppia!!! 1…2…3!!!
VINCITORI: GALLUS

Vediamo arrivare dal backstage gli altri tag team di NXT UK! The Hunt, Smith & Carter, Pretty Deadly e Webster & Andrews! I campioni sentono la loro minaccia in arrivo.

Vediamo un promo di Saxon Huxley che minaccia WALTER per la prossima settimana.

Fa il suo ingresso la NXT UK Women’s Champion… Kay Lee Ray! Microfono in mano e dice che dopo tanto tempo, finalmente il pubblico di NXT UK può rivedere ciò che aspettava… La campionessa di NXT UK più longeva di sempre sarà in azione la settimana prossima… e non solo! Difenderà anche il suo titolo contro Piper Niven. Le due hanno una lunga storia alle spalle, dice la campionessa, in quanto entrambe hanno ridefinito il wrestling femminile nel Regno Unito. E ora devono affrontarsi in un ring WWE per il suo titolo. Ma soprattutto, tutti scopriranno perché lei è migliore di lei. Ma ecco arrivare Piper Niven! Niven dice Kay non fa altro che parlare. Propone poi di dire a tutti la verità… di quante volte l’ha battuta in Giappone e in Inghilterra! KLR dice che è un’illusa e che la settimana prossima smetterà di parlare e dimostrerà al mondo perchè lei è la migliore. Niven non ha mai battuto QUESTA Kay Lee Ray. Lei è la campionessa e lei non dovrebbe fidarsi… KLR prova a colpire Niven, ma quest’ultima la blocca! La campionessa fugge dal ring e torna nel backstage.

Promo di Isla Dawn e Aoife Valkyrie. Le due si affronteranno a breve.

SINGLE MATCH
ISLA DAWN VS AOIFE VALKYRIE

Le due partono aggressive con una serie di prese, finché Aoife esegue una spinning kick! Dawn prova a colpire l’avversaria, ma Aoife è molto agile ed esegue una running crossbody! 1…2…No! Presa al tappeto di Aoife e poi Hurricanrana dall’angolo ring. Dawn si ripara alle corde e soprende l’avversaria con un backdrop driver, approfittando dell’arbitro che la proteggeva. Dawn finalmente prende il sopravvento ed esegue una butterfly stretch, ma Aoife riesce infine a venirne fuori, evitando poi anche una sleeper della rossa. Dawn però mette nuovamente l’avversaria al tappeto con una presa al braccio ed esegue nuovamente una stretch, finché Aoife si libera ed esegue uno spinning heel kick e delle violente chop! Serie di calci e Dawn va KO! Neckbreaker di Aoife! 1…2…No!!! Dawn la sorprende però con un roll-up! Solo conto di 2! Aoife risponde con uno spinning kick dalle corde!!! Terza corda per Aoife… Scissor kick!!! 1…2…3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: AOIFE VALKYRIE

Rivediamo l’annuncio dell’Heritage Cup che incoronerà un campione a seguito di un torneo a 8 persone. A-Kid, Dave Mastiff, Noam Dar, Flash Morgan Webster, Joseph Conners, Alexander Wolfe, Trent Seven e un ultimo partecipante si daranno battaglia a partire dalla prossima settimana, in cui Pete Dunne, ospite speciale, darà il via ai sorteggi.

NEXT WEEK: NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP: KAY LEE RAY VS PIPER NIVEN

SINGLE MATCH
NOAM DAR VS ILJA DRAGUNOV

I due si studiano e subito takedown di Ilja che colpisce Dar al tappeto. Dar si libera e si aiuta con le corde, ma subisce la furia di Ilja e una crossbody! 1…2…No! Violenta chop e standing senton del russo! Dar, esausto, si rifugia fuori dal ring. Ilja lo raggiunge e lo scaraventa sull’apron, per poi riportarlo all’interno. Terza corda per Ilja, ma Dar lo raggiunge abilmente! Armbar di Dar sulla terza corda, ma perde poi l’equilibrio e scende, colpendo Ilja con un calcio alle gambe! Ilja crolla al tappeto e subisce dei calcioni sul petto e dei pestoni. Nothernlights suplex! 1…2…No! Ancora pestoni sul braccio di Ilja e gomitata in faccia! Dar lo scaraventa da una parte all’altra del ring sulle corde, provando poi a chiudere! 1…2…No! Ilja blocca con coraggio i calcioni di Dar ed esegue un Enzeguiri kick!!! Suplex!!! I due con difficoltà si rialzano ed Ilja esegue una violenta Lariat!!! Il russo solleva poi Dar, ma quest’ultimo si libera con dei calci e molto abilmente lo intrappola in una sottomissione! Ma Ilja a sua volta ne vien fuori ed esegue un pestone sul petto di Dar! Quest’ultimo risponde con una uppercut, ma Ilja esegue una violentissima Lariat!!! Running elbow di Dar e running dropkick che manda Ilja giù dal ring! Dar lo riporta nel ring e prova lo schienamento! 1…2…No!!!!! Dar non demorde e continua con delle mosse e delle sottomissioni al braccio dolorante di Ilja, ma il russo non si arrende! Wrist lock del russo e serie di chop sulle spalle di Dar! Ginocchiate sul petto e violenta chop! Deadlift suplex di Ilja!!! Ma arriva dal backstage Alexander Wolfe!!! Dar ne approfitta della distrazione e prova un roll-up! 1…2…No! Ilja poi spinge poi Dar su Wolfe che era salito sull’apron! Torpedo Moscow!!! 1…2…3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ILJA DRAGUNOV

Ilja vince un gran match e dimostra di essere una grande minaccia per il titolo NXT UK di WALTER. E proprio il campione fa il suo ingresso a fine match! L’austriaco si ferma sullo stage e Ilja lo invita a farsi avanti… La puntata termina così, appuntamento a settimana prossima!

Tiziano Contessa
Fan dal 2003, scrive per TW dal 2012. Tra news e reporter di riserva, oggi è un gran fan di NXT UK, per il quale scrive i report.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati