WWE NXT UK Report 17/06/2021 – Mixed Tag Main Event

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per una nuova puntata di WWE NXT UK!

La puntata si apre con un video package di quanto accaduto la scorsa settimana, con Meiko Satomura che ha interrotto lo storico regno di Kay Lee Ray come NXT UK Women’s Champion, con lo schermo che si riempie di tutti i messaggi giunti sui social per congratularsi con la giapponese.

SINGLE MATCH:

WOLFGANG VS SAM GRADWELL

Gradwell si presenta microfono alla mano e prende in giro il rivale dicendogli di non essere spaventato da lui. Lockup e shoulder tackle di Wolfgang per iniziare, poi Gradwell lo chiude in una side headlock per diverso tempo, finchè lo scozzese riesce a riprendere il controllo e lo intrappola in una armbar.

Sam si libera e colpisce Wolfie con un forearm, poi lo scozzese si carica e riprende in pieno il controllo con un lariat e una spallata, poi scaglia l’avversario all’angolo e lo colpisce con una crossbody. Wolfgang tenta di salire sul paletto ma Sam lo fa cadere. Forearm dall’apron di Gradwell che riporta il rivale sul ring e tenta il pin, ma ottiene conto di 1.

Gradwell prosegue e inizia a lavorare sul braccio sinistro di Wolfgang, intrappolandolo in una presa molto simile alla Million Dollar Dream. Wolfie reagisce con una back body drop. Jab di Wolfgang che connette la stessa crossbody all’angolo di prima, poi va sul paletto ed esegue un axe handle e una nuova crossbody su Gradwell. Suplex: 1…2…no!

Wolfgang solleva il rivale, ma Sam si libera e atterra l’avversario con una STO. Sam provoca Wolfgang che lo colpisce con una gomitata, e lui si rifugia fuori ring. Wolfie lo segue e Sam risale sul ring colpendo il rivale con un discus forearm. Gradwell tenta un altro colpo, ma Wolfie lo blocca e lo tramortisce con una headbutt. Spear di Wolfgang! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WOLFGANG

Andiamo da Kenny Williams, che dice che l’NXT UK Universe ha potuto vedere cosa può fare ad una persona con cui era amico, figurarsi cosa fa alle persone che non lo sono. La cosa migliore dell’essere una canaglia è che finalmente puoi smettere di fingere di non esserlo.

Altro video dedicato a Meiko Satomura, con commenti lusinghieri per lei da parte di Raquel Gonzalez, Dakota Kai, Ember Moon, Beth Phoenix, mentre Amale non è tanto prodiga di lodi per la neo campionessa in quanto la accusa di aver preso il suo posto nel Gauntlet match con cui è diventata number one contender.

I Subculture sono nel backstage e vengono avvicinati da Joseph Conners e Jinny. Il loro litigio viene interrotto dai Tag Champs, Preatty Deadly che dicono di non vedere l’ora di commentare questo match.

SINGLE MATCH

DANNY JONES VS KENNY WILLIAMS

Lockup per iniziare e Jones sorprende Kenny con una standing switch e una takedown. Per un po’ Jones tiene testa molto bene a Williams grazie alla sua maggiore stazza e forza fisica, ma Kenny riacquista il controllo del match con una jawbreaker scorretta contro le corde e domina l’avversario. Serie di senton alla schiena e poi forearm al limite del regolamento. Serie di calci e dropkick alla schiena: 1…2…no!

Presa di sottomissione di Kenny che viene ribaltata e Jones reagisce con un bell’enzuigiri e prosegue scagliando Williams contro i turnbuckle e poi con un big boot. Ginocchiata all’angolo e lariat: 1…2…no! Kenny riprende il controllo con una ditata negli occhi e sbilancia il rivale con un chop block. Headlock driver! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KENNY WILLIAMS

NEXT WEEK: Ilja Dragunov, Joe Coffey e Rampage Brown si sfideranno, presumibilmente per decretare il prossimo sfidante al titolo di WALTER. I tre sono poi seduti attorno a un tavolo, ed ognuno rivendica di essere il più duro del brand. Ilja dice di essersi inserito nel mix per dimostrare agli altri due che NXT UK non è il loro parco giochi personale.

Il russo spera che loro siano preparati per quello che affronteranno, perché lui lo è, e lui è violenza.

Nel PC, Mark Coffey dice che al momento Wolfgang è 1-0, ma lui vuole pareggiare i conti e si avvicina a Sha Samuels intento a leggere il giornale e inizia a prenderlo in giro con una brutta imitazione. Samuels si arrabbia e lo sfida a un match.

Ora è il momento di una nuova edizione del “Supernova Sessions” con Noam Dar, che prima di tutto ci presenta la sua t-shirt ufficiale e poi introduce il suo ospite, “The Irish Ace” Jordan Devlin!

I due si abbracciano e si complimentano per i modi di vestire reciproci, poi Noam regala a Devlin la sua t-shirt e gli dice che ha sempre voluto che lui fosse suo ospite, ma lui era impegnato negli USA. Devlin commenta la sua esperienza in USA dicendo che anche Noam ci è stato, e ora sono entrambi lì perché in realtà l’America fa schifo.

Noam poi ricorda a Jordan di aver perso il titolo Cruiserweight, ma in realtà gli è stato rubato. Dar quindi concede la parola all’irlandese, che dice di aver sentito i sospiri di sollievo degli altri membri del roster quando lui è andato in America, ma ora è tornato. Se vogliono sfidarlo, non devono far altro che venire a cercarlo.

NEXT WEEK: Teoman vs Oliver Carter

Dave Mastiff viene intervistato al PC, ma si distrae guardando Tyler Bate e Jack Starz allenarsi alle sue spalle. Si avvicina quindi ai due, e Tyler dice di essere rimasto impressionato da Jack nelle ultime settimane, e gli offre una shot per la Heritage Cup. Jack ringrazia ma rifiuta, dicendo che vuole meritarsela. Tyler rispetta la decisione, mentre Mastiff lo critica per aver rifiutato.

SINGLE MATCH:

NATHAN FRAZER VS ROHAN RAJA

Inizia il match e dopo i pochi attimi di studio, Frazer atterra Raja con una sling blade. Raja va all’angolo, Frazer tenta un attacco in springboard ma manca il bersaglio e Rohan ne approfitta contrattaccando con una black hole slam: 1…2..no!
Irish whip potente di Raja che scaglia Frazer all’angolo. Altro pin: 1…2…no! Raja blocca il rivale con una gutwrench, ma Frazer reagisce con un roll-up: 1…2…no! Dropkick di Raja! 1…2…no! Frazer contrattacca evitando un attacco del rivale e mandandolo a impattare contro il turnbuckle. Crossbody di Frazer, che prosegue con dei lariat e uno swinging neckbreaker.

Moonsault di Frazer che va a vuoto, ma ne esegue subito un altro che va a segno! 1…2..no! Raja reagisce con una triangle choke, che trasforma poi in armbar. Frazer si libera ma subisce una pop-up sitout powerbomb! 1…2…no! Twisting suplex di Frazer! 1…2…no! Springboard Final Cut! Raja raggiunge Nathan all’apron ma viene atterrato con un forearm. Frog splash! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: NATHAN FRAZER

Post match, l’occhio di Teoman compare sul titantron… a quale dei due wrestler sarà rivolto?

Negli spogliatoi, Devlin entra nel suo per trovare A-Kid. Devlin lo caccia ma lo spagnolo gli dice che se vuole che se ne vada, lo deve costringere. Devlin gli risponde che lo farà.

MIXED TAG TEAM MATCH:

SUBCULTURE (DANI LUNA & FLASH MORGAN WEBSTER) VS JINNY & JOSEPH CONNERS

I Preatty Deadly si uniscono al tavolo di commento. Iniziano Flash e Conners. Chain wrestling per iniziare che si conclude con Joseph che mette Flash all’angolo e lo colpisce ripetutamente. Flash contrattacca in velocità evitando un knee drop e manda dentro Dani Luna.

Giocoforza dentro Jinny. La fashionista si libera dalla presa rivale con delle gomitate ma viene atterrata nuovamente. Exploder di Dani, Conners entra per interferire ma subisce un enzuigiri da Flash, che entra sul ring e colpisce Conners aiutato da Dani.

I due heel vanno fuori ring per rifugiarsi, poi Jinny riprende la contesa, acquistando il controllo grazie a una distrazione di Conners. Serie di colpi all’angolo di Jinny che chiude Dani in una octopus stretch. L’avversaria si libera e connette una fall away slam. Deadlift suplex di Luna che dà il tag a Flash.

Webster colpisce Conners a ripetizione dopo l’hot tag e poi lo manda fuori ring con uno springboard dropkick. Tag a Dani che aiuta Flash a eseguire una tope con cui atterra su Conners fuori ring. Backbreaker su Jinny e deadlift gutwrench throw! Clothesline potente di Luna! 1…2…no! (anche se è sembrato un errore di timing in quanto Conners è salito molto in ritardo sul ring)-.

High knee di Flash su Conners, Jinny poi colpisce Flash con un forearm! Forearm anche da parte di Dani su Jinny! Dani poi scaglia Conners fuori ring, ma subisce un DDT da Jinny! 1…2…no! Tag a Conners che colpisce Flash con una backbreaker e una sitout driver: 1…2…no!

Roll-up di Flash: 1…2…no! Conners lo spinge via e Jinny lo colpisce con un calcio illegalmente! Roll-up di Conners: 1…2…no! Headbutt di Flash mentre fuori ring Dani insegue Jinny. Conners raggiunge Webster sul paletto mentre Jinny sale sul ring e distrae l’arbitro. Dani ne approfitta per far cadere Conners. 630 di Flash! 1…2…3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SUBCULTURE

Alla fine della puntata, faceoff tra i Subculture e i Preatty Deadly. Noi, invece, ci rileggiamo tra sette giorni per un nuovo report di NXT UK, sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,590FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati