WWE NXT UK Report 16/09/2021 – Tag Team Title Showdown

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti da Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per una nuova puntata di NXT UK!

NXT UK HERITAGE CUP NUMBER ONE CONTENDER TOURNAMENT SEMI-FINAL MATCH:NOAM DAR VS KENNY WILLIAMS

Il primo round è una lunga fase di chain wrestling, con Noam che si concentra sulla spalla dell’avversario, ma soprattutto, trattandosi di due heel, i contendenti non si risparmiano scorrettezze reciproche, come un pestone di Kenny su Noam oppure lo stesso Dar che tira per i capelli Kenny. Al termine del round, entrambi si colpiscono con un pugno scorretto.

Inizia il secondo round e Kenny vende il dolore al braccio sinistro, ma comunque riesce a sorprendere Noam con una gomitata. Back elbow e Kenny prende il controllo, lavorando sulla schiena di Dar. Kenny mette il rivale all’angolo e lo colpisce con un enzuigiri. Noam reagisce e si lancia contro Kenny, che però si sposta e Dar rimbalza contro le corde, così i due collidono schiena contro schiena.
Kenny lamenta un infortunio alla gamba e l’arbitro allontana Noam, ma Williams finge e sorprende Dar con un roll-up illegale: 1…2…3!

KENNY WILLIAMS AVANTI 1-0 PER SCHIENAMENTO

Inizia il terzo round e Kenny domina Noam colpendolo duramente alle braccia. Lo scozzese reagisce con un calcio al petto. Williams tenta di rifugiarsi alle corde, ma Dar lo colpisce con un calcio e lo atterra con un suplex. Dar colpisce gli arti dell’avversario e poi infierisce con un uppercut alla nuca. Sul finire del round, Kenny prova a reagire con uno school boy: 1…2…no! Big boot, poi Williams tenta un colpo in rebound, ma viene chiuso nella Kneebar! Kenny è dolorante… ma finisce il tempo!

Quarto round che inizia con i due che si colpiscono in maniera molto dura, e poco dopo l’inizio Dar tenta un pin illegale poggiandosi sulle corde, ma viene scoperto dall’arbitro. Chop block di Williams, che va poi a rimuovere una delle coperture del turnbuckle, ma Dar si appropria del contenitore per l’acqua che Kenny è solito usare per imbrogliare nel corso del torneo. Noam fa una “Guerrerata” lanciando il contenitore in mano a Kenny e fingendosi colpito. Quando l’arbitro se ne appropria, Dar chiude Kenny nella Kneebar, e Williams cede!

NOAM DAR PAREGGIA 1-1 PER SOTTOMISSIONE

Inizia il quinto round ed entrambi si colpiscono duramente. Kenny tenta una chickenwing, ma Dar risponde con una back elbow: 1…2…no! Williams riesce a mandare Dar contro le coperture del turnbuckle, poi lo atterra con un rebound lariat: 1…2…no! Noam si rifugia fuori ring, Kenny lo segue e lo ributta dentro. Nel tentativo di risalire, Williams viene trattenuto per i piedi da Sha Samuels! Noam Dar ne approfitta per colpirlo con la Nova Roller! 1…2…3!

NOAM DAR VINCE 2-1 PER SCHIENAMENTO

Nel backstage, i Coffeys vengono sbeffeggiati da Jordan Devlin, ma restano concentrati in vista del loro match titolato di stasera contro i Pretty Deadly.

Torniamo sul ring dove c’è Sid Scala. L’assistente di Johnny Saint introduce il campione Ilja Dragunov via video, che dice di essere felice perchè non vede l’ora di tornare nel Regno Unito, ed anche di scoprire chi sarà il suo prossimo sfidante. Arriva Nathan Frazer, e lui sa che “saltare la fila” è sbagliato, ma perchè non dovrebbe essere lui? Ha da ridire Rampage Brown, che ricorda cosa ha fatto a Joe Coffey, motivo per cui la shot al titolo spetta a lui. Ma ecco anche A-Kid, che dice di non avere limiti e affronterà chiunque per avere un’occasione titolata. Sid Scala, quindi ci dice che avremo un triple threat tra i tre atleti per decretare il primo sfidante al titolo di NXT UK! Ilja ricompare a video e dice che è d’accordo… e scatta la rissa, con Rampage che alla fine ha la meglio!

Vediamo Jinny e Joseph Conners che si dirigono verso il loro spogliatoio con una troupe, ma la Fashionista non ha tempo per le domande. Nello spogliatoio, i due trovano Isla Dawn che ha visibilmente trafficato con le cose di Jinny, ed ha anche disegnato un pentacolo sullo specchio…

I Moustache Mountain nel backstage ci parlano di come le cose siano molto interessanti nel panorama UK… a quanto pare, a Tyler farebbe molto piacere competere per la sua vecchia cintura, anche se non ha partecipato al festival delle interruzioni di poco fa, mentre Trent desidererebbe andare di nuovo per i titoli di coppia.

SINGLE MATCH:STEVIE TURNER VS EMILIA MCKENZIE

Inizia il match e le due eseguono una serie di lockup, portandosi contro i turnbuckle. Millie lavora sul braccio sinistro di Stevie, che però riesce a chiuderla in una side headlock. Shoulder block di Stevie, che tenta ancora la headlock, ma Millie reagisce con uno shotgun dropkick. Swinging neckbreaker: 1…2…no!
High knee di Turner: 1…2…no! Irish whip e uppercut, poi una serie di attacchi che termina con un big boot contro una Millie appoggiata alle corde: 1…2…no! Armlock di Stevie, e Millie a fatica riesce a liberarsi. Lariats di Millie che riesce a connettere una Spear! 1…2…no!
Reazione di Stevie con una side effect: 1…2…no! Attacco in corsa della Turner, ma Millie si sposta ed esegue un German suplex, per poi colpirla con una running double knee strike! 1…2…3!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: EMILIA MCKENZIE

Video package dedicato al match tra Wolfgang e Teoman valevole per la semifinale dell’Heritage Cup Tournament.

Vediamo poi un video che ci preannuncia l’arrivo di Charlie Dempsey a NXT UK, che altri non è che l’ex Bayley Matthews, ovvero il figlio di William Regal!

Una clip girata durante la pausa pubblicitaria mostra Blair Davenport che riesce ad entrare nei BT Sports Studios e attacca Stevie Turner! Si rivolge poi alla telecamera, dicendo che se non verrà reintegrata nel roster, cose del genere accadranno ancora.

NEXT WEEK: Triple Threat Match per il titolo di primo sfidante al titolo NXT UK tra Rampage Brown, Nathan Frazer ed A-Kid!

NXT UK TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:GALLUS(MARK & JOE COFFEY) VS PRETTY DEADLY(SAM STOKER & LEWIS HOWLEY)
Iniziano Mark Coffey e Howley. Lock up e scambi di colpi tra i due, poi shoulder block di Mark e Howley tenta un hip toss, bloccato e rovesciato da Coffey. Colpo all’angolo da parte di Mark e Howley si rifugia fuori ring. Tag a Stoker che approfitta di Howley che si getta sui piedi di Mark Coffey, ma entrambi vengono sopraffatti e dentro Joe Coffey.
The Iron King si getta su Stoker con una falling elbow, poi side headlock e scambio di colpi tra i due che termina con una rebound crossbody di Coffey. Tag a Mark Coffey che domina entrambi i rivali per alcuni minuti, poi i Pretty Deadly approfittano di una distrazione dell’arbitro per scalciare Coffey, facendolo finire fuori ring grazie a Stoker che allarga le corde.

Mark Coffey viene colpito ripetutamente da Stoker, poi dentro Joe Coffey che reagisce con una potente spallata. Belly to belly throw di Joe. L’Iron King tiene sotto scacco Stoker, che si scambia un tag con Howley, il quale però è fuori dal suo angolo e per questo l’arbitro annulla il tag. Ciò però permette a Stoker di tirare i capelli del rivale e metterlo a terra scorrettamente. Tag a Howley che ora è legale, e assisted lungblower! 1…2…no!
Dropkick di Howley su Joe, che poi blocca un suplex del rivale, il quale però si scambia un tag con Stoker. Suplex di Joe su Howley, e interviene quindi Sam con una elbow drop. I campioni quindi dominano Joe per alcuni minuti, poi lo scozzese reagisce con uno short arm lariat. Dopo una breve sequenza, hot tag a Mark che fa piazza pulita. Uppercut all’angolo e bulldog di Mark: 1…2…no!

Back suplex: 1…2…no! Blind tag dei campioni che con la stessa sequenza di prima fanno cadere Mark fuori ring, con la differenza che ora Coffey atterra in piedi. DDT di Stoker: 1…2…no! Lariat di Sam che mette al tappeto il rivale. Dentro Lewis, che tenta una mossa in double team con il partner, ma Mark la evita. Irish whip rovesciato ed enzuigiri al viso da parte di Coffey. Dentro Joe, che riesce ad eseguire una crossbody dal paletto su Stoker, che sposta il compagno. Howley esegue una Magistral Cradle: 1…2…Stoker salva!

Mark e Stoker si inseguono fuori ring, e lo scozzese mette lo sgambetto al campione mandandolo a sbattere la testa contro il palo del ring. Uppercut di Howley e tremenda spallata di Joe su Lewis! Missile dropkick dal paletto di Joe! 1…2…no! Joe non si arrende… Glasgow Sendoff! Tag a Mark e High/Low! 1…2…Stoker salva ancora! Joe ci prova, ma viene mandato a sbattere contro il paletto. Mark Coffey subisce uno Sho Tei da Howley: 1…2…no! Backslide di Mark! 1…2…no!
Stoker salva il compagno da un altro enzuigiri di Mark, Sho Tei di Lewis e i campioni connettono la loro Spilt Milk! 1…2…3!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA NXT UK TAG TEAM CHAMPIONS: PREATTY DEADLY

La puntata si chiude sulle immagini dei campioni che celebrano la loro vittoria. Anche noi quindi ci salutiamo, grazie a tutti per la lettura e ci rileggiamo a breve con un nuovo report di NXT UK qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,609FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati