WWE NXT UK Report -10/12/2020 – Supernova Sessions

Amici di Tuttowrestling, ben ritrovati per un nuovo episodio di NXT UK! Subito sigla per noi!

Siamo subito all’interno del quadrato, dove c’è Jordan Devlin, il campione NXT Cruiserweight, a darci il benvenuto. Dice che questa è la casa del vero campione dei pesi leggeri. Stasera è una serata importante perché è la prima settimana della Open Challenge di Devlin, vale a dire che ogni volta che lo vedremo nel ring, il titolo sarà in palio. Sfida poi chiunque dal backstage a farsi avanti. Vediamo Oliver Carter nel backstage, incoraggiato dal Tag Team partner Ashton Smith, prepararsi all’incontro.

NXT CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH
JORDAN DEVLIN (C) VS OLIVER CARTER

Devlin parte aggressivo, wrist lock e poi chop. Carter reagisce ed esegie una hip toss, seguita una crossbody! Solo 1. Crater prova una powerbomb, ma Devlin ribalta e Carter si fa male cadendo con le gambe sulle corde. Pestone di Devlin! 1…2…No! Devlin continua l’assalto con una gomitata in corso e dei pugni sul wrestler africano. Bodyslam e legdrop! 1…2…No! Headlock da parte del campione, ma Carter riesce a venirne fuori! Snap suplex!!! Devlin però si rialza per primo, subendo però dei pugni! Colpi in corsa sul campione, che finisce fuori ring! Suicide dive di Carter!!! Lo sfidante riporta Devlin nel ring ed esegue un Enzeguiri! 1…2…No! Hurricanrana e colpo sulla schiena di Devlin! 1…2…No!!! Carter non si arrende e prova la presa… Book End!!! 1…2…No!!! Carter esegue poi una running spinning kick su Devlin all’angolo!!! Ma Devlin risponde con una Poisonrana!!!! Devlinside!!!!! 1…2…3!!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: JORDAN DEVLIN

Jinny commenta l’attacco di Piper Niven della scorsa settimana, dicendo che non merita la sua preoccupazione e che penserà a lei quando meno se lo aspetterà. Dice poi che l’ha già domata una volta, lo farà di nuovo. Manda via poi l’intervistatore insinuando che non ha più domande per lei.

E’ arrivato il momento delle Supernova Sessions! Noam Dar è in un privè all’interno dell’arena con una sedia, un tavolino, uno schermo e un divano. Dar invita il suo primo ospite: il campione NXT UK Heritage… A-Kid! Lo spagnolo si presenta con il suo trofeo ed entrambi prendono posto (Noam Dar si stende sul divano). Dar comincia a parlare in spagnolo e A-Kid dice che sa parlare l’inglese, anzi, lo parla meglio di lui. Ma non fa nulla, dato che lui è il campione Heritage, avendolo anche sconfitto nel torneo. Dar dice che lo ha invitato proprio per parlare di questo, questa falsa idea di loro due come rivali. Loro non sono rivali. Noam Dar, da quando Kid è a NXT UK, ha preso Kid sotto la sua protezione, facendo da mentore. Grazia a lui, Kid ora è il campione. Lui è un generoso Sensei e ha un regalo per lui. Da oggi non sarà riconosciuto più come ‘un ragazzo’, ma come ‘un uomo’. Dar chiede a Kid di ringraziare il suo Sensei. Kid lo interrompe e dice che non è il suo Sensei. Sono stati altri ad aiutarlo da quando è a NXT UK, non lui. Sopratutto Tyler Bate. Noam Dar dice che Bate è uno stupido e che non ha mai battuto nessuno. Ma ecco arrivare Tyler Bate!!! Noam Dar fa un finto applauso e gli offre la mano, ma Bate rifiuta e alza il pollice. Bate si congratula con A-Kid per la vittoria del torneo. Dar prende in giro Bate per farsi chiamare ‘big strong boi’, e Bate ammette che sua madre lo chiama così. Bate parla poi a Kid e lo elogia. Dice che però avrebbe voluto partecipare a quel torneo. Noam Dar ‘accende la miccia’ e dice a Bate “quindi mi stai dicendo che se ci fossi stato tu, Kid adesso non sarebbe il campione?”. Bate risponde che non ha detto questo, ma Dar non ci crede. Noam Dar dice di voler chiarire la questione con un match stasera tra i due… Per decidere chi è lo studente e chi è il maestro! I due ci pensano su e Kid accetta. Bate lo stesso. I due si danno la mano e Noam Dar conclude questo episodio delle Supernova Sessions.

TONIGHT: NXT UK HERITAGE CUP CHAMPIONSHIP: A-KID VS TYLER BATE

Nel backstage vediamo The Hunt e Dennis avvicinarsi a Sid Scala nel suo ufficio. Dennis chiede a Scala un match titolato per i suoi assistiti. Scala dice che ne parlerà con Saint e vedrà cosa potrà fare.

SINGLE MATCH
XIA BROOKSIDE VS ISLA DAWN

Le due partono con un clinch e Dawn esegue una wrist lock. Xia ribalta con agilità ed esegue una hammerlock. Dawn ne vien fuori con difficoltà, ma Xia esegue una armbar e poi una wrist lock. Dawn ne vien fuori ed esegue a sua volta una Armbar. Xia con agilità ne vien fuori ed esegue un dropkick! Dawn risponde con una ginocchiata e una sleeper hold, ma Xia tocca le corde. Dawn si accanisce su Xia all’angolo ed esegue delle ginocchiate sull’avversaria al tappeto. Snap suplex!!! 1…2…No!!! Armbar di Dawn, ma Xia risponde ed esegue una Jawbreaker! Hurricanrana!!! Headscissor su Dawn!!! Xia prende la rincorsa… Broken wings all’angolo!!! Ma Dawn scivola fuori ring… Baseball slide di Xia!!! Le sue lottano fuori ring, ma arriva un cameraman a lasciare una valigia sulla rampa. Le due tornano a lottare nel ring, ma sullo schermo compare Nina Samuels!!! Nina dice a Xia di portare la valigia da lei, perché è l’unica cosa che può fare. Xia dunque si distrae e Dawn la colpisce con un calcio in faccia e poi una Lateral press!!!! 1…2…3!!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ISLA DAWN

Sid Scala viene intervistato nel backstage, ma viene interrotto da una rissa all’interno dello spogliatoio. Saxon Huxley lascia al tappeto Jack Starz e Muir, allontanandosi dall’arena.

NXT UK HERITAGE CUP CHAMPIONSHIP MATCH
TYLER BATE VS A-KID (C)

Primo round e i due partono con un clinch. Serie di prese tra i due che terminano in un nulla di fatto. Side headlock di Kid al tappeto, ma Bate riesce a ribaltare la presa ed esegue una wrist lock takedown. Kid ne vien fuori e i due tornano a studiarsi. Clinch tra i due e Cravat di Bate. Kid ribalta in una armbar e una wrist lock e parte una serie di prese tra i due. Scade il tempo e il primo round termina con i due in piedi. Gli atleti possono rifocillarsi e il secondo round può partire! I due tornano a studiarsi e Kid esegue una sottomissione, ma Bate la ribalta. Match molto tecnico tra i due. Kid ribalta nuovamente la sottomissione, ma Bate lo allontana all’angolo. Kid prova ad applicare una sottomissione, senza successo, e parte con una serie di prese tecniche. Bate risponde con dei tentativi di presa, applicando una ankle lock! Kid ne vien fuori e i due applicano un clinch! Kid evita agilmente una wrist lock di Bate e il secondo termina qui. Terzo round che parte con una prova di forza tra i due e una wrist lock di Bate, poi tramutata in hammerlock. Kid reagisce, ma Bate lo mette al tappeto e continua a fare pressione al polso e al braccio. Side headlock di Bate, ma Kid lo allontana ed esegue una shoulder block! Bate risponde con una Airplane spin, ma Kid scende in tempo ed esegie un side suplex!!! Fallisce poi un suplex e Bate lo sorprende con un roll-up! 1…2…3!!! 1 a 0 per Bate!!! Parte quindi il quarto round con Kid all’attacco e Bate che gestisce l’avversario. I due si spingono e cercano la presa, senza riuscirci. Kid tira un calcio in faccia a Bate e quest’ultimo risponde aggressivo con una Uppercut!!! Side necklock, ma Kid arriva alle corde. Facelock di Kid a centro ring e Suplex!!! 1…2…No!!! Sleeper hold di Kid!!! Bate però interrompe la presa scaraventando Kid all’angolo. Kid si ricatapulta però su di lui!!! Bate non riesce a stare in piedi, e Kid esegue una Triangle al tappeto! Bate di forza però riesce a rialzarlo e scaraventarlo al tappeto!!! Termina qui il quarto round. Al via il quinto round con l’acqua alla gola per il campione. Suona la campanella e Bate applica una wrist lock. Kid risponde con una presa, provando a schienare l’avversario. Splendida Springboard DDT di A-Kid tra una presa e l’altra!!! 1…2…3!!!! 1 a 1!!! L’ultimo round sarà quello decisivo! Al via il sesto e ultimo round con i due che si studiano in stile pugilato. Bate esegue un improvviso spinning kick, ma Kid rotola fuori ring!!! Bate lo tira dentro al ring dalla gamba ed esegue un vertical suplex… Ma Kid si aggrappa sulle spalle ed esegue un roll-up! Solo 2!!! Enzeguiri di Kid!!! Kid fallisce il secondo calcio in corsa e Bate prova il Lariat dalle corde, ma Kid lo agguanta per una Triangle submission!!!!! Armbar dello spagnolo!!! Bate ne vien fuori, ma viene sorpreso da un roll-up di Kid!!! 1…2…3!!!! Lo spagnolo è ancora campione!
VINCITORE 2 A 1 E ANCORA NXT UK HERITAGE CUP CHAMPION: A-KID

A-Kid vince la sfida contro il suo vero mentore e solleva il trofeo! Bate non può che congratularsi, nonostante la vittoria ‘di rapina’. La puntata termina qui, appuntamento a settimana prossima!

Tiziano Contessa
Fan dal 2003, scrive per TW dal 2012. Tra news e reporter di riserva, oggi è un gran fan di NXT UK, per il quale scrive i report.
14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati