WWE NXT UK Report 09/09/2021 – Gradwell vs Wolfgang

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un caro saluto a tutti da parte del vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per una nuova puntata di NXT UK!

Si parte subito forte con il primo match della serata!

NXT UK HERITAGE CUP NUMBER ONE CONTENDER’S TOURNAMENT FIRST ROUND MATCH

WOLFGANG (W/MARK COFFEY) VS SAM GRADWELL

Sam Gradwell entra microfono alla mano e prende in giro il rivale. Inizia il primo round, che altro non è che una lunga fase di studio, in cui Wolfgang lavora sul braccio del rivale, mentre entrambi prendono le misure riguardo la strategia da adottare. A un certo punto Wolfie manda giù dal ring Gradwell con una spallata e Sam provoca l’avversario che lo raggiunge fuori ring.

I due si scambiano colpi, poi Gradwell porta Wolfie sull’apron e utilizza le corde per colpire l’avversario al braccio e lo fa cadere con un flying forearm dall’apron. Il primo round si chiude con Wolfgang che inchioda Sam all’angolo in procinto di colpirlo con un pugno.

Inizia il secondo round, e Wolfie domina nelle prime fasi con una serie di uppercut, poi Sam reagisce lavorando sul braccio dell’avversario. Armbar di Sam, ma Wolfie si libera ed esegue una back body drop. Splash all’angolo e axe handle dal paletto. Flying elbow di Wolfie, e Sam si rifugia fuori ring, facendo scadere il timer.

All’inizio del terzo round, Wolfgang attacca Sam con dei pugni, poi tenta una spear ma impatta contro il tutore al ginocchio del rivale. STO di Gradwell! 1…2…3!

SAM GRADWELL AVANTI 1-0 PER SCHIENAMENTO

Inizia il quarto round e Wolfgang vende in maniera ottima il dolore al braccio “lavorato” da Gradwell, che ne approfitta colpendolo ripetutamente e chiudendolo in una armbar. Wolfie si libera e risponde con dei pugni e una Irish whip. Gradwell tenta ancora la STO, ma Wolfie lo blocca. Headbutt e Caber Toss! 1…2…3!

WOLFGANG PAREGGIA 1-1 PER SCHIENAMENTO

Inizia il quinto round, e i due si scambiano altri colpi finchè Gradwell connette un discus forearm: 1…2…no! Sam solleva Wolfie ma non riesce a tenerlo in spalla, quindi lo scozzese prova una spear, ma Sam si sposta. Ne tenta una seconda, ma Gradwell la evita con una cavallina. Terzo tentativo di spear, e stavolta va a segno! 1…2…3!

WOLFGANG VINCE 2-1 PER SCHIENAMENTO

Rivediamo quanto accaduto la settimana scorsa con Blair Davenport, che ha prima attaccato ferocemente Nina Samuels prima del loro match, per poi attaccare anche Sid Scala. Proprio Sid in un breve video ci informa che a causa di ciò, Blair è stata sospesa a tempo indeterminato!

Video package dedicato alla prima semifinale del torneo per la Heritage Cup tra Noam Dar e Kenny Williams.

NEXT WEEK: Pretty Deadly vs Gallus (Joe & Mark Coffey) per i titoli di coppia!

Proprio i Gallus vengono fermati nel backstage e festeggiano rumorosamente la vittoria di Wolfie, venendo rimproverati da Jordan Devlin che si lamenta di aver interrotto un massaggio al collo per colpa loro. Il segmento termina con Joe Coffey che guarda Devlin in malomodo.

SIX MEN TAG TEAM MATCH:

SAXON HUXLEY, OLIVER CARTER & ASHTON SMITH VS SYMBIOSIS (PRIMATE, T-BONE & EDDIE DENNIS)

Iniziano Primate e Huxley, che si scambiano dei colpi finchè Saxon fa volare Primate fuori ring con una spallata. Dentro T-Bone, e i due si scambiano vari colpi, tra cui un potente shoulder block di T-Bone e una Thesz Press di Saxon.

Tag prima a Carter e poi a Smith che lavorano su T-Bone, ma questi porta Smith al suo angolo e gli heel ne approfittano per distrarlo e fare in modo che T-Bone lo atterri. Smith viene dominato per un po’ dai rivali, ma poi reagisce e riesce a dare il tag a Carter.

Heel kick su Primate, poi springboard moonsault: 1…2…no! Spinning heel kick di Carter all’angolo, Dennis prova a intervenire ma viene fatto cadere dall’apron con una spazzata, mentre T-Bone viene atterrato con un rolling kick. Primate approfitta di ciò per scagliare Carter addirittura fuori ring con un potentissimo Irish whip.

Gli heel dominano Carter finchè non avviene un doppio tag: dentro Eddie Dennis e Huxley, che riesce ad atterrare l’avversario con una serie di lariat e una jumping elbow drop: 1…2…no! Saxon va sul paletto ma viene distratto dai rivali. Nonostante ciò riesce a colpire Dennis con una flying clothesline: 1…2…no!

Dentro Smith, e i due eseguono un double suplex. Ashton solleva Dennis, ma viene distratto da Primate e scagliato da Eddie contro le corde, dove c’è T-Bone che lo colpisce con un dropkick illegale. Dennis tenta un pin: 1…2…no!

Tag a T-Bone che solleva Smith e dà il tag a Primate. Powerslam e diving headbutt dei due: 1…2…no! Carter salva tutto! Oliver si lancia fuori ring su Dennis, mentre Huxley e T-Bone vanno fuori ring a vicenda. Primate impatta contro il turnbuckle e viene atterrato con un lariat, poi tag a Carter. Doomsday springboard cutter! 1…2…3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SAXON HUXLEY, ASHTON SMITH & OLIVER CARTER

Siamo con Stevie Turner, che parla della sua sconfitta contro Meiko Satomura dicendo che attraverso questo match, ha capito come batterla in futuro. Stevie viene interrotta da Millie McKenzie che le dice di avere davvero un bel coraggio a parlare male della campionessa dopo aver perso con lei, così come perderà anche contro Millie stessa.

I Pretty Deadly deridono i Gallus in vista del loro match titolato della prossima settimana.

Riviviamo il match spettacolare tra Ilja Dragunov e WALTER di NXT Takeover 36 con un commento speciale da parte del nuovo campione assoluto Dragunov e alcune special guest come Cesaro, Rhea Ripley, Drew McIntyre, Finn Balor, Sheamus, Toni Storm.

La puntata si chiude sulle immagini di un WALTER sconfitto e di un Ilja Dragunov che celebra la vittoria del titolo.

Anche per questa settimana è tutto! Un grazie a voi tutti per la lettura e ci rileggiamo tra sette giorni, sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,598FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati