WWE NXT UK Report 07/01/2021 – Un nuovo grande debutto

Amici di Tuttowrestling, ben ritrovati al primo episodio dell’anno di NXT UK! Sigla per noi! Siamo ancora ai BT Sports Studios di Londra e la puntata comincia col botto!

NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP N°1 CONTENDERSHIP MATCH
JINNY VS PIPER NIVEN

Niven parte subito aggressiva e mette Jinny all’angolo, colpendola con pugni e calci. Fallisce poi la splash all’angolo e Jinny si accanisce su di lei con dei forearm. Niven risponde sgambettandola ed eseguendo uno standing senton!!! Jinny rotola giù del ring, dove viene raggiunta e colpita alle gambe. Niven scaraventa Jinny sulle barricate e l’arbitro arriva al conto di 9! Niven però salva la situazione entrando ed uscendo dal ring. Jinny viene poi posizionata sull’apron e colpita alla gamba sinstra. Jinny però riesce a sfuggire e spinge Niven contro il palo di supporto ring!!! L’arbitro conta fino a 9 e Niven riesce a tornare sul ring. Jinny la colpisce ripetutamente e poi esegue una wrist lock, seguita da una forearm. 1…2…No!!! Iron Octopus di Jinny e Niven crolla al tappeto! Jinny molla la presa e la colpisce con ginocchiate, per poi eseguire di nuovo una Abdominal stretch! Niven con difficoltà la mette al tappeto! Dal backstage arriva Joseph Conners… Che si ferma sulla rampa. Le due intanto se le danno a centro ring finché Niven esegue una backdriver suplex!!! Serie di colpi di Niven e low crossbody!!! 1…2…No!!! Jinny rotola fuori ring vicino Conners. Niven va sull’apron e si lancia in tuffo, ma Conners sposta Jinny e si becca la mossa!!!! Jinny ne approfitta subito e riporta Niven sul ring, ma Niven la solleva per una bodyslam… Conners però dall’esterno la sgambetta e Jinny esegue un roll-up!!! 1…2…3!!!!!
VINCITRICE E NUOVA N°1 CONTENDER ALL’NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP: JINNY

Jinny e Joseph Conners si allontanano sogghignando, con Niven che rimane frustrata a discutere con l’arbitro.

I Pretty Deadly sono nel backstage e dicono di sapere di non piacere ai Gallus. Non vogliono i PD nella categoria di coppia, perché hanno paura, sono intimoriti. I campioni di coppia li hanno messi nel mirino, sembra quasi tutto pianificato, no?

Video promozionale di Aoife Valkyrie.

Tyler Bate viene intervistato e ci parla della sua sconfitta contro A-Kid di qualche settimana fa. Questa sconfitta lo aiuterà ad imparare la lezione. Dice di rimanere aperto ad imparare e desideroso di crescere nel pro wrestling. Continua dicendo di essere come l’acqua, c’è una ragione per cui la gente adora Bruce Lee, che ha cambiato il panorama internazionale. E’ ciò che lui vuole fare con il pro wrestling. La paura non bloccherà mai il suo cuore. E con questo discorso profondo e filosofico di Tyler Bate, Sam Gradwell (che nel frattempo guardava dal suo smartphone) si fa una risata dicendo che non è per niente motivante. Essere come l’acqua? Che pessimo consiglio.

SUPERNOVA 11 SESSIONS TIME!
Troviamo subito il nostro conduttore Noam Dar nel suo ‘privè’. Dar dice che in questo 2021 tutti desiderano cambiare, lui invece vuole rimanere lo stesso Noam Dar dell’anno scorso. Elenca poi i suoi auspici per questo 2021: campione dei pesi leggeri, campione NXT UK, Superstar dell’anno, premio per il più affascinante, più divertente, diventare una leggenda. Il suo ospite di stasera è Ben Carter! (Noam Dar lo chiama Carpenter). Carter corregge Noam Dar sul cognome e ringrazia Noam Dar. Dice di conoscerlo e che non casca alle sue provocazioni. Dar si scusa e se la prende con qualcuno dietro di lui per la figuraccia. Carter dice che non è un carpentiere e non può aggiustare il suo tavolo, facendosi una risata. Dar chiede il motivo per cui ha deciso di firmare per NXT UK. Carter dice di essere felicissimo di essere qui, ma non solo. Vuole affrontare il meglio al mondo e comincerà da NXT UK. Arriva Jordan Devlin! Devlin chiede a Dar chiede come può preferire Ben Carter a lui in questo show. Devlin dice a Carter di conoscerlo e non vuole mancare di rispetto, ma the Irish Ace è il campione e ogni settimana ci propone una open challenge. Dar dice che ha ragione, se solo però fosse il vero campione dei pesi leggeri… forse avrebbe potuto invitarlo. Carter interviene dicendo a Devlin che è il vero campione dei pesi leggeri. Lo elogia e lo sfida ad un match titolato! Dar dice che è un’ottima idea. Devlin accetta e anticipa il debutto di Carter a stasera! Carter accetta l’anticipo, mentre Dar prova a dissuaderlo. Arriva dal backstage Sid Scala, il quale dice di aver parlato con Johnny Saint e conferma il main event di stasera: Ben Carter vs Jordan Devlin per il titolo dei pesi leggeri! Noam Dar ringrazia tutti e conclude queste Supernova Sessions!

NEXT WEEK: WALTER VS A-KID

La campione femminile NXT UK Kay Lee Ray commenta la vittoria di Jinny dicendo che il titolo femminile è qualcosa che i soldi non possono acquistare. Il titolo richiede talento e appartiene solo a Kay Lee Ray.

Rivediamo quanto accaduto tre settimane fa, con Levi Muir e Jack Starz che sconfiggono Saxon Huxley. Huxley a fine match ha attaccato i due, ma è intervenuto Dave Mastiff in loro salvataggio. Mastiff ha poi dichiarato di non sopportare i bulli come Huxley.

SINGLE MATCH
‘BOMBER’ DAVE MASTIFF VS SAXON HUXLEY

I due si studiano e Huxley parte all’attacco. Mastiff risponde con dei colpi e una ginocchiata all’addome! Running senton! 1…2…No!!! Huxley lo prende dalla barba e si libera, eseguendo poi una Thesz Press!!! Pugni su Mastiff e running elbow drop!!! Big boot! Ancora un big boot all’angolo!!! Huxley esce dal quadrato e colpisce Mastiff in faccia dall’apron! Terza corda per Huxley… Flying clothesline!!! 1…2…No!!! Huxley lavora adesso sul braccio del big man, applicando una armbar. Mastiff con molta difficoltà si libera ed esegue una back bodydrop!!! Serie di colpi di Mastiff e fall away slam!!! 1…2…No!!! Posizione German per Mastiff, ma Huxley si libera e prende la rincorsa… Ma Mastiff esegue una clothesline!!! Huxley è al tappeto all’angolo… Cannonball di Mastiff!!!!! 1…2…3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DAVE MASTIFF

Ci viene mostrato un video promozionale sulla sfida tra WALTER e A-Kid della prossima settimana.

NEXT WEEK: TYLER BATE VS SAM GRADWELL

NXT CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH
BEN CARTER VS JORDAN DEVLIN (C)

I due si studiano e partono con un clinch. Carter finisce alle corde e l’arbitro allontana Devlin. Wrist lock di Devlin, Carter con agilità ne vien fuori ed esegue una headlock. Devlin ne vien fuori e subisce un dropkick di Carter! Devlin finisce fuori ring e Carter prende la rincorsa… Ma Devlin sale velocemente ed esegue una Uranage!!! Standing moonsault!!! 1…2…No!!! Legdrop di Devlin, seguita da una bodyslam. Devlin poi gli tira le braccia con i piedi sui capelli di Carter, ma l’arbitro lo interrompe. Devlin continua ad accanirsi su Carter alle corde, finché quest’ultimo non lo sorprende con un roll-up! Solo 2. Carter ci riprova! Solo 2 ancora. Devlin poi lo spedisce al tappeto mentre Carter era in corsa. Carter si riprende ed esegue un flying dropkick dalla terza corda!!! Devlin però dopo poco lo spedisce fuori ring. Devlin lo scaraventa poi sui gradoni e lo riporta nel ring. Brainbuster di Devlin! 1…2…No!!! Devli continua l’assalto con delle uppercut e i due vanno in rincorsa dalle corde… schiantandosi l’uno sull’altro con delle crossbody!!! I due si rialzano e si scambiano dei colpi, finché Carter esegue una moonsault dall’apron seguita da un inverted DDT!!! I due rientrano nel ring e Carter esegue una neckbreaker!!! 1…2…No!!!!! Terza corda per Carter… Corkscrew che fallisce e Devlin esegue una spanish fly!!! 1…2…No!!! Devlin lo solleva, ma Carter lo sorprende con un roll-up! 1…2…No!!! Carter va in salto dalle corde, ma Devlin lo blocca alle gambe ed esegue la Cloverleaf!!!!!! Carter riesce però a raggiungere le corde! Devlin però ci riprova a centro ring!!! Ma Carter tocca nuovamente le corde e si salva. Devlin attende che l’avversario si rialzi… Serie di calci in faccia e Devlinslide!!! 1…2…3!!!!!
VINCITORE E ANCORA NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: JORDAN DEVLIN

Grande debutto per Ben Carter, ma Devlin dimostra il suo valore ancora una volta. Con Devlin che esulta si conclude l’episodio settimanale, appuntamento a settimana prossima!

Tiziano Contessa
Fan dal 2003, scrive per TW dal 2012. Tra news e reporter di riserva, oggi è un gran fan di NXT UK, per il quale scrive i report.
15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati