NXT UK Report 24/09/2020 – Heritage Cup Drawing

Amici di Tuttowrestling, rieccoci qui per un nuovo episodio di NXT UK! Il secondo show dopo il lungo stop dovuto al COVID19, vedremo i sorteggi per l’Heritage Tournament, ma soprattutto il campione WALTER in azione! E non è finita qui, perché la campionessa femminile NXT UK metterà il suo titolo in palio contro Piper Niven! Sigla per noi!

Vediamo un episodio di qualche ora fa in cui i partecipanti al torneo discutono con Sid Scala.

Ai sorteggi di stasera ci sarà un ospite speciale… Pete Dunne!

A darci il benvenuto alla puntata è Andy Shepherd, il quale dà il benvenuto al campione… WALTER! Calano le luci!

SINGLE MATCH
WALTER VS SAXON HUXLEY

Huxley parte aggressivo sul campione, ma quest’ultimo reagisce con degli uppercut e un takedown, per poi gettarlo fuori ring. Huxley non riesce a risalire e perde la pazienza, minacciando addirittura di portare i gradoni d’acciaio nel ring. Quando riesce finalmente a salire sull’apron, viene colpito da WALTER, ma Huxley reagisce con dei big boot e una inaspettata bodyslam! Terza corda per il wrestler barbuto… clothesline!!! 1…2…No!!! Elbow drop sul campione, che rotola fuori ring. Huxley lo raggiunge e lo colpisce con una Thesz Press. Huxley blocca poi il conteggio dell’arbitro, ma WALTER lo attacca. Huxley reagisce e lo scaraventa sui gradoni!!! Rincorsa poi sull’austriaco, che però lo solleva per una bodyslam fuori ring!!! Calcione sulla schiena e serie di violente chop. Back body drop sulle barricate!!! Ancora un backbody drop, stavolta sull’apron ring!!!!! WALTER sale sul ring, mentre Huxley rimane KO all’esterno. Con tanta fatica, Huxley rientra in tempo nel quadrato! WALTER lo colpisce con delle chop e poi connette una sleeper hold. German Suplex!!! Ancora violentissime chop di WALTER, che carica l’avversario sul paletto, eseguendo un butterfly superplex!!! Chop violentissima sulla schiena… POWERBOMB!!! 1…2…3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WALTER

Il campione c’è. WALTER è in gran forma e lancia frasi intimidatorie allo sfidante Dragunov.

TONIGHT: Kay Lee Ray vs Piper Niven con il titolo in palio

Vediamo Huxley tornare nel backstage, dove trova Starr che gli dice che la prossima volta andrà meglio.

Rivediamo le regole dell’Heritage Cup.

Siamo nel ring con Sid Scala e i 7 partecipanti al torneo. Scala presente l’ospite speciale di stasera… Il campione NXT UK più longevo della storia, The Bruiserweight Pete Dunne!!! Dunne è in gran forma, ha perso peso e ha cominciato a lavorare da producer a NXT UK. Dunne prende il microfono e dice che questo torneo è per chi ha spianato la strada per loro, come William Regal e Johnny Saint. Negli ultimi anni è stata la sua missione quella di mostrare al mondo di cosa è capace il wrestling britannico. Ora è il loro turno… continuate a mandare avanti la tradizione! Primo sorteggiato… Joseph Conners. Che affronterà… Dave Mastiff!! Bomber offre la mano, ma Conners rifiuta. Il prossimo match sarà il ‘wild card member’ a sorpresa contro Trent Seven! Il match successivo invece vede sorteggiati Flash Morgan Webster e A-Kid!!! I due sono molto sportivi e si scambiano una stretta di mano. Scala sta per sorteggiare gli ultimi due, ma Noam Dar giustamente fa notare che non ce n’è bisogno. Si rivolge ad Alexander Wolfe e i due hanno una lite molto accesa. Dar prova a colpire il tedesco, ma Dunne lo blocca e gli torce le dita!!! Dar finisce così fuori ring e Dunne ha preservato l’integrità del torneo. Il torneo comincerà la prossima settimana!

Nel backstage Vediamo Xia Brookside e Danni Luna incoraggiare Piper Niven.

TAG TEAM MATCH
THE HUNT (WILD BOAR & PRIMATE) VS PRETTY DEADLY (SAM STOCKER & LEWIS HOWLEY)

Cominciano Boar e Stoker, con il primo che ha la meglio ed esegue un hip toss. Cambio per Primate che dalle corde colpisce l’avversario. Wrist lock, ma Stoker dà il cambio a Howley. Primate va aggressivo anche su di lui, ma Howley riesce a reagire. Scambi di prese tra i due finché Primate non lo colpisce in corsa ed esegue una bodyslam! Cambio per Boar che esegue una assisted senton! 1…2…No! Howley resiste poi a un suplex grazie all’aiuto di Stoker e connette un perfetto dropkick! Cambio per Stoker e i due si accaniscono su Boar all’angolo. Back bodydrop! 1…2…No! Pestoni e cambio per Howley che continua l’assalto. Cambio per Stoker che esegue una running uppercut all’angolo! Ma Boar all’improvviso reagisce con una powerbomb!!! 1…2…No!!! Stoker riesce a dare il cambio e Howley attacca l’avversario. 1…2…No! Crossface chicken wing su Boar che tramuta poi in armbar, ma Boar riesce a resistere. Flying crossbody di Howley! Cambio per Stoker che esegue una uppercut, ma Boar reagisce e ne ha per entrambi!!! Stoker però lo blocca ed esegue una bodyslam! Cambio per Howley che esegue una mossa dalla seconda corda, ma Boar lo blocca e tenta lo small-package! Ma intanto Stoker si era preso il cambio e l’arbitro non può contare. Boar si libera da entrambi e finalmente dà il cambio a Primate!!!!! Il wrestler barbuto ne ha per tutti, clothesline all’angolo su entrambi i PD! Cambio per Boar ed entrambi salgono sulla terza corda… Arriva Howley a interrompere, ma Primate lo riporta fuori ring! Tuffo intanto di Boar!!! 1…2…No!!!! Primate viene messo KO fuori ring e i PD approfittano della superiorità numerica! Howley distrae l’arbitro da un roll-up di Boar e quest’ultimo lo colpisce con una spear!!! Alle spalle arriva Stoker con un roll-up!!! 1…2…3!!!!! Vittoria di rapina per i due bellimbusti.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: PRETTY DEADLY (SAM STOCKER & LEWIS HOWLEY)

A fine match vediamo Eddie Dennis sussurrare qualcosa ai Pretty Deadly.

Nel backstage vediamo i The Hunt furiosi per la sconfitta, ma arrivano Morgan & Andrews a calmarli.

Sid Scala è nel backstage mentre discute le problematiche del torneo con Pete Dunne. Quest’ultimo accetta di essere l’arbitro speciale del match di apertura del torneo tra Noam Dar e Alexander Wolfe.

La prossima settimana vedremo anche un Triple Threat che vedrà il vincitore diventare la ‘Wild Card’ del torneo. I partecipanti al Triple Threat non vengono ancora annunciati.

NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH
PIPER NIVEN VS KAY LEE RAY (C)

Il match comincia lento, con la campionessa che evita il confronto, allontanandosi anche dal ring. KLR attacca poi all’improvviso Niven e lavora sul suo braccio con una sottomissione. Wrist lock e armbreaker della campionessa, seguiti da una Armbar. Armlock su Niven, che riesce a reagire e a gettarla all’angolo! Shoulder block di Niven e Hip toss! Niven la getta da una parte all’altra del ring e poi prova una powerslam, ma senza successo. Testata sulla campionessa e clutch al tappeto con una bodyscissor. KLR con molta difficoltà ne vien fuori ed esegue una sottomissione alla gamba di Niven! Boston crab su Niven e potete colpo alla gamba. Niven riesce poi a rialzarsi e getta l’avversaria fuori ring! Niven la raggiunge, ma KLR la sorprende con un superkick!!! Tornado DDT fuori ring!!! Niven è KO! KLR rientra nel ring e inspiegabilmente esce, interrompendo il conteggio. Colpisce Niven sui gradoni e poi prende la rincorsa per un calcio… Ma Niven si sposta e KLR colpisce i gradoni!!!!!! L’arbitro tiene lontana Piper Niven per accertarsi delle condizioni della campionessa. KLR è parecchio dolorante e l’arbitro chiama aiuto dal backstage. Niven sembra furiosa e arrivano i medici dal backstage. Gli arbitri aiutano KLR a rialzarsi e la portano via… Ma Niven si avvicina frustrata. KLR la colpisce con un ceffone!!! Niven risponde e la riporta nel ring!!! Niven si sfoga su KLR ed esegue una Boston Crab!!! KLR riesce a toccare le corde però! Improvviso superkick di KLR!!! Terza corda per la campionessa con la gamba dolorante… Senton su Niven!!! 1…2…No!!!!! Niven si riprende e blocca la presa di KLR, che viene sgambettata e colpita da uno standing senton di Niven! 1…2…No!!! KLR risponde con dei ceffoni e un low-kick, ma Niven risponde e la colpisce al tappeto con dei pestoni. Intanto la protezione all’angolo vien via e Niven esegue un’altra Boston Crab. KLR si libera e prova la Gory Bomb, senza successo. Niven esegue così la sua PIPER DRIVER!!!!!! 1…2…KLR mette la gamba sulle corde!!!!! La campionessa si salva per un soffio!!! Niven non si arrende e sale sulla seconda corda… Veder Bomb su KLR che però alza le ginocchia ed entrambe sembrano doloranti!!! Niven si lancia per la Cannonball, ma KLR schiva! Ne approfitta la campionessa!!! 1…2…3!!!!!!
VINCITRICE E ANCORA NXT UK WOMEN’S CHAMPION: KAY LEE RAY

E con Kay Lee Ray con il titolo tra le mani e Jinny che la guarda dallo stage, termina la puntata! Appuntamento a sette giorni!

Tiziano Contessa
Fan dal 2003, scrive per TW dal 2012. Tra news e reporter di riserva, oggi è un gran fan di NXT UK, per il quale scrive i report.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

C’è dell’heat da parte di Seth Rollins verso Matt Riddle?

Secondo alcuni recenti rumors, sembrerebbe esserci dell'heat da parte d Seth Rollins nei confronti della neo superstar di Raw Matt Riddle.

In aumento gli ascolti dell’ultima puntata di Raw

La seconda serata del draft ha portato ad un buon aumento di telespettatori per la puntata di questa settimana di Monday Night Raw.

Particolare scambio di titolo effettuato a Raw

Come conseguenza del draft che li ha coinvolti, il New Day e gli Street Profits sono sati protagonisti di un particolare scambio di titolo.

Lista completa dei nuovi roster di Raw e SmackDown

Ecco il recap dei nuovi roster di Raw e SmackDown dopo il draft WWE 2020: quale dei due show ci ha guadagnato?

Articoli Correlati