NXT UK Report 18/06/2020

Amici di Tuttowrestling, ben ritrovati per un nuovo episodio di NXT UK! Il ban per il wrestling in UK persiste, perciò anche questa settimana a darci il benvenuto dal suo appartamento è Andy Shepherd. In questa puntata ci concentreremo sul ‘match che ha creato il brand’, quello del maggio 2017 che non ebbe luogo in uno show di NXT UK. Rivediamo insieme il match di NXT Takeover Chicago tra Pete Dunne e Tyler Bate. A vincere fu Pete Dunne, il quale conquistò il WWE UK Championship.

Torniamo nel salotto di Andy Shepherd e parliamo della finale dello UK Championship Tournament, che vide Tyler Bate vincere e diventare il primo campione di sempre. Rivediamo qualche clip del 2017 in cui vengono intervistati Bate e Dunne.

Andiamo in chiamata Zoom con Pete e Tyler ed Andy chiede le loro sensazioni prima di quel match. Tyler riconosce di aver sentito pressione per le aspettative che c’erano, affermando poi che il loro match di Chicago è stato ciò che ha ‘immortalato’ il brand UK.

Andy parla poi con Ryan Satin, il quale dice che il match di Blackpool fu il primo che vide del panorama britannico. E tutte le aspettative che aveva per il match di Chicago sono state completamente spodestate da questo match.

Passiamo ad una chiamata Zoom con Wolfgang, Andrews e Trent Seven. Andy chiede a Trent come si sentisse per non essere incluso nel match, mentre Wolfgang parla di come la gente prese nota del brand UK dopo quel match. Andrews afferma che il match di Chicago ha cambiato tutto, con Trent Seven che ribadisce, citando i cori ‘UK’ durante il match. Wolfgang dice che il match di Chicago fu ‘monumentale’ per il wrestling britannico.

Passiamo a NXT USA, dove Shawn Michaels (il quale è un grande fan del prodotto NXT UK, ndr) ci dice che avrebbe scommesso tutto su questo match. Johnny Moss ci parla anche positivamente del match, mentre William Regal dà credito al torneo come un successo più grande di quanto potessero immaginare. Moss paragona i cori ‘UK’ a quelli dei mondiali di calcio, mentre Bate e Dunne misero su il loro match più ‘dannato’ di fronte ad un pubblico di scala mondiale.

Ci vengono mostrate alcune clip dei match tra Dunne e Bate nella PROGRESS (celebre federazione indipendente britannica, ndr) di anni fa, incluso alcune clip dei British Strong Style nel 2016.

NEXT WEEK: torniamo alle Superstar Picks.

Passiamo quindi al match per il WWE UK Championship tra Pete Dunne e Tyler Bate. Al commento ci sono Nigel McGuinness e il leggendario Jim Ross. Vi invitiamo a consultare i nostri archivi per il report completo del match. A vincere fu chiaramente Pete Dunne, il quale dopo il match ci parla di quel periodo e di come la sua vita cambiò completamente.

La puntata termina qui, appuntamento a settimana prossima!

14,578FansLike
2,608FollowersFollow

Ultime Notizie

Ecco chi avrebbe dovuto ricoprire il ruolo dell’hacker a SmackDown

Dave Meltzer, parlando dello status dell'atleta nell'edizione di questa settimana della Wrestling Observer Newsletter, ha confermato che, come si supponeva, originariamente sarebbe...

Chris Jericho e Orange Cassidy avranno un faccia a faccia questo mercoledì a Dynamite

La AEW ha annunciato via Twitter che questo mercoledì, nella puntata live di Dynamite che precederà la prima delle due serate di...

La WWE elimina tutti gli ultimi riferimenti a Jack Gallagher

Jack Gallagher è stato il primo (e fino a questo momento unico) atleta ad essere stato licenziato dalla WWE dopo le accuse...

Travis Banks e Ligero non lavoreranno più per la PROGRESS Wrestling

La PROGRESS Wrestling, dopo aver preso visione delle ultime prove emerse contro Ligero e Travis Banks, accusati di molestie, ha deciso di...

Articoli Correlati