NXT UK Report 13/05/2021 – N°1 Contender Gauntlet Match

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti voi da Dario “TW 4 Life” Rondanini, di nuovo con voi per un nuovo report di NXT UK!

Subito ad inizio puntata, veniamo a sapere anche con l’aiuto della grafica che, a causa dell’attacco subito da Amale sette giorni fa, Xia Brookside non prenderà parte al Gauntlet match di stasera… chi la sostituirà?

HERITAGE CUP RULES MATCH:

NATHAN FRAZER VS NOAM DAR

Il primo round del match è tutto incentrato sul chain wrestling, infatti entrambi i lottatori eseguono ripetutamente dei takedown e lavorano alle braccia, un round che è una lunga fase di studio che si conclude in perfetta parità. Alla fine del primo round, quando il timer scende a zero e suona la campanella, Dar esegue una gomitata scorretta su Frazer, bloccato alle corde.

Il secondo round inizia con un takedown di Dar che viene chiuso in un roll-up da Frazer: 1…2…no! Uppercut di Noam, Nathan risponde con un pugno al volto e i due poi tentano di sopraffarsi a vicenda con dei roll-up, fino a che Frazer rovescia il tentativo di Dar e lo chiude in uno small package: 1…2…3! Primo punto per Frazer!

Inizia il terzo round e Noam è visibilmente nervoso e scoordinato nei movimenti, e Frazer ne approfitta subito per colpirlo con un dropkick e una standing shooting star press! Arriva Sha Samuels a distrarre Nathan, che comunque colpisce Noam con una serie di chop all’angolo. Frazer viene poi colpito  con un calcio alla gamba da Noam e finisce faccia a terra cadendo dal turnbuckle.

Dar tenta il pin: 1…2…no! Noam quindi colpisce con dei calci gli arti dell’avversario. Calci al petto da parte di Noam, che evita un enzuigiri di Frazer, ma Nathan non molla e riesce a connettere uno springboard inverted DDT! Frazer va sul paletto, ma viene distratto da Samuels a bordo ring. Noam lo raggiunge sul turnbuckle, ma Frazer lo butta giù! Sta per lanciarsi su di lui… ma finisce il terzo round!

Quando inizia il quarto round, Frazer immediatamente connette uno shotgun dropkick, poi va sul paletto e tenta un double stomp, mancando però il bersaglio. Dar ne approfitta colpendolo al petto con un calcio. Bloccato un calcio di Frazer, Dar lo colpisce con una gomitata al volto: 1…2…no! Noam si prepara per la Nova Roller, ma Nathan esegue un roll-up: 1…2…no!

Enzuigiri di Nathan che di nuovo tenta lo springboard inverted DDT, ma stavolta Dar lo intrappola nella SuperKneebar! Nathan cede, ma Noam non molla subito la presa e indebolisce il rivale. Ora entrambi sono 1-1, con due round ancora da disputare.

All’inizio del quinto round, i due passano al brawling colpendosi ripetutamente con dei pugni, poi Dar tenta di nuovo la Kneebar, ma Frazer esegue un roll-up: 1…2…no! Altro roll-up di Dar: 1…2…no! Suplex into a swinging neckbreaker di Frazer: 1…2…no! Serie di calci di Noam che esegue un Irish whip su Frazer. Nathan passa sotto la corda e finisce sull’apron, venendo trattenuto per la gamba da Samuels, con l’arbitro occupato a verificare le condizioni di Dar che ha ricevuto un colpo da Nathan.

Springboard dropkick a vuoto di Frazer! Nova Roller di Dar! 1…2…3! Noam Dar vince l’Heritage Cup Rules match!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO (2-1): NOAM DAR

Rivediamo il video di settimana scorsa tra Rampage Brown e i due membri del Gallus, Wolfgang e Mark Coffey, in cui si sancisce una sfida tra Rampage e Wolfgang.

Video package dedicato agli NXT UK Tag Team Champions, Pretty Deadly, Sam Stoker e Lewis Howley.

Vediamo un filmato registrato al PC di Londra in cui Trent Seven è con Jack Starz, e i due vengono interrotti da Sam Gradwell, che provoca Trent dicendogli che deve smetterla di immischiarsi nella faccende di tutti cercando di fare da mentore a chiunque. Lui sarà anche uno dei fondatori del brand, ma anche Sam lo è, e tutto quello che Trent è per lui e un sopravvalutato che gioca a fare il paparino. Trent schiaffeggia Sam e i due vengono separati dai vari attendees del PC.

SINGLE MATCH:

LEVI MUIR VS MARK ANDREWS (W/SUBCULTURE)

Chain wrestling tra i due per iniziare, e la fase di studio si chiude poco dopo con uno standing moonsault di Andrews: 1…2…no! L’azione prosegue con una scoop slam di Muir che tenta il pin: 1…2…no! Scambio di colpi tra i due, con Muir che tenta una torture rack, ma Andrews reagisce con una chop. Reazione di Muir che esegue un rope-aided suplex: 1…2…no!

Mark tenta di reagire con un sunset flip, ma Muir lo blocca e i due si scambiano altri colpi. Irish whip e enzuigiri di Andrews, che prosegue con un tiger feint kick. Springboard crossbody a vuoto di Andrews, che viene afferrato da Muir. Levi tenta ancora il rope-aided suplex, ma stavolta Andrews rovescia la mossa nella Stun Gun Millionaire! Suicide dive fuori ring, poi vi risale e connette la Shooting Star Press! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MARK ANDREWS

A Sid Scala viene chiesto chi sarà il rimpiazzo di Xia Brookside nel Gauntlet match, e Amale interrompe chiedendo di essere inserita nel match. Sid ovviamente rifiuta e Amale dice che è stanca di essere messa da parte. Scala le dice che lotterà contro Xia appena questa starà bene, ma Amale risponde in francese che non combatterà contro la Brookside.

Rivediamo il finale della scorsa settimana, quando Amir Jordan viene portato fuori dall’arena dall’arbitro dopo aver perso il suo Loser Leaves NXT UK match contro l’ex partner Kenny Williams. Intanto, la prossima settimana, A-Kid e Tyler Bate si sfideranno per la Heritage Cup!

I due contendenti sono ad un tavolo con Sid Scala, che chiede al campione come sia cambiata la sua vita da quando ha vinto il trofeo. A-Kid dice che è molto meglio ora e che è una storia che si racconterà ogni volta che penserà di mollare. Sid chiede a Tyler cosa vorrebbe dire per lui vincerla, e Bate risponde che essa rappresenta ciò che lo ha fatto innamorare del wrestling: la tecnica e il professional wrestling nel senso più puro del termine.

A-Kid dice che al momento il trofeo è suo e lui ha già battuto Tyler, ma Bate risponde che non ha la stessa esperienza e il numero di big match disputati che ha lui. Kid risponde che ha sempre seguito le orme di Tyler: quando lui vinse l’NXT UK Title, Kid era a casa a guardare, ammirandolo. Ora però è lui ad avere un titolo, ed ora è Bate che insegue le sue orme.

La prossima settimana, Ilja Dragunov sarà ospite del “Supernova Sessions” di Noam Dar!

Ma ora andiamo sul ring per il Gauntlet match che determinerà la prossima sfidante all’NXT UK Women’s Championship!

NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP NUMBER ONE CONTENDER GAUNTLET MATCH: ISLA DAWN VS JINNY VS EMILIA MCKENZIE VS DANI LUNA VS ????

Iniziano Isla Dawn ed Emilia McKenzie. Lockup tra le due, poi Millie chiude Isla in una front chancery finché la scozzese risponde con una ginocchiata. Serie di colpi di Millie che connette uno swinging neckbreaker: 1…2…no! Isla prende il controllo mandando Millie a impattare contro il turnbuckle. Serie di calci e ginocchiata su Millie: 1…2…no! Suplex di Isla: 1…2…no! Scambio di colpi tra le due, e Millie prende il controllo con un enzuigiri e un dropkick.

Spear di Millie! 1…2…no! Snapmare e roundhouse di Isla Dawn, che connette un half and half suplex: 1…2…3! Isla Dawn avanza, e la prossima è Dani Luna!

Subito Dani colpisce Isla con un big boot e un gutwrench suplex. Altra serie di suplex del membro della Subculture, poi la Dawn reagisce e le due si scambiano colpi, con Dani che evita un roundhouse e connette un lariat: 1…2…no! Fall away slam e spallata all’angolo. Exploder suplex! 1…2…no! Dani si lancia su Isla all’angolo, ma la rivale si sposta e Dani impatta contro il palo del ring. Roll-up di Isla: 1…2…3!

Con due avversarie già out, arriva la terza rivale per Isla Dawn… ed è MEIKO SATOMURA! THE FINAL BOSS è la partecipante misteriosa! Subito la Dawn connette un dropkick e manda fuori Meiko, quindi prende il controllo e la colpisce ripetutamente con una serie di colpi. Meiko reagisce e connette una serie di calci all’angolo, poi arriva al centro del ring e colpisce la rivale con un overhead kick. 1…2…no!

Meiko manca il bersaglio con il suo calcio con capriola, e Isla ne approfitta per colpirla con un saito suplex. Backdrop driver e Meteora di Isla Dawn! 1…2…no! Ginocchiata di Isla, che tenta ancora di colpire Meiko con un double kneedrop, ma la giapponese si sposta e connette un DDT. Capriola e calcio a segno! Roll-up di Isla: 1…2…no, ma Meiko subito connette una armbar! La Dawn tenta di sollevarsi, ma Satomura la chiude in un roll-up: 1…2…3! Meiko elimina la Iron Woman del Guauntlet!

L’ultima avversaria è Jinny, che arriva fiancheggiata da Joseph Conners. Come evidenzia anche Nigel McGuinness al commento, l’atteggiamento di Jinny è diverso, dato che la ragazza non si scaglia contro la rivale come normalmente ci si aspetterebbe, ma esegue un attacco metodico e nelle prime fasi dello scontro è stranamente rispettosa delle regole.

L’atteggiamento di Jinny viene poi analizzato in maniera impeccabile da Mcguinness, mentre le due eseguono una serie di sequenze di chain wrestling. Magistral cradle di Jinny: 1…2…no! Wristlock takedown di Jinny che lavora sul braccio della rivale. Meiko si libera con dei calci e tenta il pin: 1…2…no! Side headlock di Meiko, e la Fashionista risponde con una leg scissors al collo.

Meiko si libera e le due si scambiano una serie di colpi al viso, con Jinny che riesce a connettere un suplex da inginocchiata e tenta il pin: 1…2…no! Serie di calci di Satomura che manda la rivale al tappeto. Running spinning kick di Meiko! STF su Jinny, che riesce ad arrivare alle corde e riprende brevemente il controllo con una serie di colpi al volto di Meiko. Conners interferisce distraendo la giapponese, ma Meiko non risente della distrazione.

Death Valley Driver su Jinny, calcio al petto e Scorpion Kick! 1…2…3! Meiko vince! Satomura avrà di nuovo l’occasione di vincere il titolo contro Kay Lee Ray!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E NUMBER ONE CONTENDER ALL’NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP: MEIKO SATOMURA

Parlando della campionessa, arriva sullo stage e si porta poi sul ring: Kay Lee Ray si inchina a Meiko come nella tradizione giapponese. Anche la Satomura ricambia il gesto… ma la campionessa la colpisce con un superkick a tradimento!

La puntata si chiude sulle immagini di Kay Lee Ray che si proclama campionessa per sempre e Meiko non può farci nulla. Anche per oggi quindi è tutto! Io vi ringrazio come sempre per la lettura e vi do appuntamento al prossimo report sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,690FansLike
2,629FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati