NXT TAKEOVER PORTLAND Report

Signore e signori benvenuti a quello che sarà NXT TakeOver Portland!! Non è passato molto da quando ci siamo lasciati e finalmente ora possiamo goderci quella che può essere davvero una cavalcata straordinaria di puro intrattenimento: card stracolma, tutti i titoli in palio, ma non solo e tanto di cui parlare. La serata è lunga, grazie per esservi fermati qui, mettetevi quindi comodi e lasciate a me, Captain Phenomenal 1 raccontarvi NXT TAKEOVER PORTLAND!!

Sapevamo della sua presenza ed è proprio Poppy ad aprire lo show con le performance delle sue canzoni “Fill The Crown” e “Anything like me” che fanno da theme song ufficiali per l'evento. Ranallo ci dà il suo benvenuto prima che risuoni la prima theme. Titolo nordamericano in palio tra due atleti che si conoscono bene e non sono estranei a sorprenderci. Keith Lee e Dominik Djakovic rinnovano ancora una volta la loro rivalità.

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH
KEITH LEE© VS DOMINIK DJAKOVIC

Forza, agilità, i due dimostrano di avere tutto nelle fasi iniziali. Lee parte bene ma Djakovic reagisce con un improvviso cyclone boot che spedisce fuori ring il rivale, carica il volo … MA LEE LO AFFERRA DIRETTAMENTE SULLO SLANCIO!! Djakovic riesce a liberarsi dalla presa di Lee e lo imbraccia lanciandolo sull'apron col release suplex!! Duri colpi di Djakovic al corpo di Lee, di nuovo tentativo di release suplex ma il sollevamento non riesce, arriva la reazione del campione con una serie di forearm, backbreaker e poi german suplex …1…2… Lee la vuol già chiudere ma Djakovic dice di no con un altro cyclone boot, sale sulla terza corda … CORSCREW MOONSAULT …1…2…NO! Nessuno dei due vuole mollare un cm, Djakovic mette a segno una violenta clothesline e riesce a trascinarsi Lee sulla terza corda riuscendo a caricarselo in spalla … AVALANCHE DEATH VALLEY DRIVER …1…2…LEE si salva!! Djakovic prova a capitalizzare il momento ma subisce la Pounce di Lee che si diverte a martellarlo fuori ring di chop, Djakovic trova un superkick che mette letteralmente Lee a sedere una sedia e poi torna sul ring … SPRINGBOARD SOMERSAULT SENTON VERSO L'ESTERNO RING SU LEE!! Ranallo è già prossimo all'infarto ed abbiamo appena iniziato, Djakovic chiama la chokebomb, Lee blocca la mano e la prova lui, i due si evitano la mossa a vicenda … SPIRIT BOMB DI LEE!! MA DJAKOVIC E' IN PIEDI!! School boy di Lee …1…2…SECONDA SPIRIT BOMB …1…2…NOOO!! Lee non ci crede, ma Djakovic c'è ancora con una stupenda Spanish Fly dalla terza corda. Lee non molla, Djakovic vuole la Feast your Eyes ma la schiena non regge il peso di Lee. Il campione ne approfitta … BIG BANG CATASTROPHE …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NORTH AMERICAN CHAMPION: KEITH LEE

Bel momento a fine match con Lee che aiuta Djakovic a rialzarsi ed insieme i due posano per il pubblico che dimostra di apprezzare.

Panoramica negli spogliatoi con Bianca Belair e Tommaso Ciampa intenti a concentrarsi sui propri match.

Video recap sulla rivalità tra Tegan Nox e Dakota Kai iniziata a TakeOver Wargames col tradimento della Kai ai danni della gallese.

STREET FIGHT MATCH
TEGAN NOX VS DAKOTA KAI

Tegan viene subito attaccata sullo stage dall'avversaria che le rifila un violento ddt nei pressi del ring. Questo però non basta per una rapida vittoria allora Dakota inizia a decorare il ring con una serie di armi tra cui sedie e bidoni della spazzatura, un crossbody di Tegan rompe il momento favorevole dell'avversaria. La gallese usa gli oggetti sul ring a suo vantaggio e per la gioia del pubblico sistema un tavolo a bordo ring cercando di lanciarci Dakota da dentro al ring, la neozelandese si sposta e usa il coperchio del bidone come arma usandolo per colpire Tegan al volto!! E' il turno di Dakota a voler lanciare Tegan sul tavolo, la posizione è quella giusta ma il running boot non va a segno, Tegan afferra l'avversaria … GERMAN SUPLEX SUL BIDONE …1…2…NO! Le due ragazze continuano a colpirsi sempre più duramente, Tegan sale sulla terza corda ma Dakota prova a fermarla, allora Tegan l'afferra per il collo … CHOKESLAM … MOLLY GO ROUND in onore di Molly Holly …1…2…NO! Tegan sistema una sedia con qualche rimorso, dopo qualche secondo chiarisce la mente e cerca un punt kick sulla testa di Dakota incastrata in mezzo la sedia, la Kai evita e risponde con un superkick bloccando Tegan al palo di sostegno con del nastro isolante. Serie di violenti kick, Dakota prende un pc portatile per usarlo contro il ginocchio di Tegan, reazione della gallese che restituisce il favore, si arma di catena e colpisce più e più volte il ginocchio operato della Kai … SHINIEST WIZARD!! Tegan non è contenta ancora e porta il tavolo sul ring sistemandoci Dakota con tanto di sedia al collo, sale sulle corde … MA VIENE FERMATA DA REINA GONZALEZ atleta già vista durante il Mae Young Classic che ora viene nominata Raquel Gonzalez … DOUBLE CHOKELIFT SU TEGAN CHE FINISCE SUL TAVOLO. Dakota copre …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: DAKOTA KAI

A giudicare dalla reazione di Dakota non era un piano prestabilito in partenza. Nonostante questo le due si allontanano insieme.

Rhea Ripley si scalda per la sua difesa titolata.

Ottime notizie per NXT UK: il 26 aprile ci sarà NXT UK TakeOver Dublin

Video recap sulla rivalità tra Gargano e Balor. Il match tra il Prince e il Rebel Heart sarà il prossimo.

ONE FALL MATCH
FINN BALOR VS JOHNNY GARGANO

Pubblico molto preso dalla contesa. Inizio lento e ragionato coi due che cercano di controllare l'avversario con prese a terra. Johnny alza il ritmo e trova un dropkick, tentativo di sunset flip ma Finn sguscia via, Gargano se lo aspettava … school boy into rolling kick!! Gargano porta il match fuori dal ring e il Prince per il momento batte in ritirata, le distanze sono giuste per il running dropkick di scuola Finn che ha infortunato Gargano mesi fa, Johnny parte … MA ARRIVA LA SLING BLADE DI BALOR!! Finn cerca sempre di mantenere un ritmo lento di match con numerose prese, Johnny trova la via di uscirne bersagliando il braccio sinistro dell'irlandese che inizia a mostrare segni evidenti di dolore, Johnny sbaglia però una diagonale e viene elevato sull'apron, corner enziguri … NO… BALOR BLOCCA LA GAMBA!! DRAGON SCREW LEG WHIP!! Anche Gargano accusa il colpo ed ora sono entrambi ad avere una parte del corpo danneggiata!! Balor cerca di massimizzare il danno alla gamba più che può ma Johnny trova la forza di reagire con una bella combinazione che manda Gargano fuori ring, pronto il suicide dive ma quasi Johnny non si trova nella Bloody Sunday di Balor!! Ne riesce a uscirne spingendo l'irlandese contro i gradoni, va sull'apron … rolling senton a segno!! Johnny prepara il Lawn Dart, Balor rovescia nella Final Cut …1…2… Johnny rotola fuori ring, Balor prova il Wrecking ball dropkick ma Gargano si sposta e piazza un preciso superkick, Johnny chiama lo slingshot ddt ma Balor si tiene alle corde e vuole poi la Bloody Sunday, Johnny lo solleva per il Lawn Dart e connette!! Balor più o meno limita i danni, step up enziguri di Gargano, pelè kick dell'irlandese … JOHNNY CADE SU BALOR …1…2…NO! Ormai le strategie sono saltate, furiose ginocchiate di Balor che lasciano Johnny a penzolare tra le corde, Finn sale sulla terza corda … COUP DE GRACE … MANCATO … SLINGSHOT DDT A SEGNO DI GARGANO …1…2… E' una guerra a chi ne ha di più, superkick da parte di Gargano, Finn risponde con le sling blade e ha la meglio, corner shotgun dropkick … tutto pronto per il Coup de Grace … Johnny si sposta e trova la GARGANO ESCAPE!! Finn soffre, trova per un attimo un counter ma Johnny lo rimette nella presa allora l'irlandese si deve ingegnare di nuovo per raggiungere le corde. Balor accusa il colpo e scende dal ring, Gargano non molla il colpo … SHOTGUN DROPKICK CONTRO LE BARRIERE DI MARCA FINN!! Gargano sembra intenzionato ad eseguire la bloody Sunday a bordo ring come subì lui stesso da Balor, ma la sua attenzione devia sul tavolo di commento spagnolo, lo sparecchia ma Balor ci lancia sopra Gargano!! Sale sull'altro tavolo ed aspetta che Johnny si rialzi … SHOTGUN DROPKICK!! Balor riporta Gargano sul ring … COUP DE GRACE CONNESSO!! Balor vuol chiudere col punto esclamativo … BLOODY SUNDAY e ci riesce …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BALOR

Nel backstage Cathy (we will miss you ) è con l'Undisputed Era, precisamente con Strong al quale domanda un commento sulla sfida di settimana prossima che lo vede opposto al rientrante Dream. Strong sentenzia che Dream è un uomo morto ma stasera è tutta per l'Undisputed Era dove i suoi compagni proveranno ai loro sfidanti di essere i campioni più dominanti della storia di NXT.

Video recap che ricapitola l'ascesa di Rhea Ripley al trono di NXT e la rivalità incrociata con Charlotte e Bianca Belair.

NXT WOMEN'S TITLE MATCH
RHEA RIPLEY© VS BIANCA BELAIR

Dopo un inizio difficile Bianca prende le redini del match. Vertical suplex non proprio perfetto della EST che cerca di tenere controllata la campionessa con un full nelson, Rhea però si libera e reagisce in maniera perentoria con alcune ginocchiate ed una electric chair into facebuster …1…2… Rhea applica una cloverleaf, Bianca riesce a spingerla contro il paletto di sostegno … spinebuster a segno …1…2… Bianca riprende in mano il match e carica la rivale sul turnbuckle, schiaffo da parte di Rhea, schiaffo da parte di Bianca che solleva la campionessa e la schianta a terra con una military press!! Handspring moonsault … no… ginocchia alzate da parte di Rhea, big boot a segno ma Bianca non cede e risponde subito con una spear!! Bianca cerca la Glam Slam, Rhea si libera connette un superkick ma Bianca è ancora brava a lanciarla fuori ring. La EST vuole volare … TOPE CON HILO!! Bianca vorrebbe riportare la Ripley sul ring ma la campionessa ferma tutto e lancia Bianca contro i gradoni. Bianca cerca di non mollare, Rhea sale sulla terza corda ed imbraccia l'avversaria per una sorta di superplex iniziale, cambia idea in una sunset flip powerbomb ma non va a segno, ma riesce ad usare la coda della Belair contro lei stessa facendole finire la faccia contro il turnbuckle. Rhea si carica la Belair dalla terza corda per la RIPTIDE!!…1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN'S CHAMPION: RHEA RIPLEY

Rhea festeggia… MA VIENE ATTACCATA DA CHARLOTTE!! La Queen è a Portland!! Charlotte si fa passare un microfono e dice che ci ha pensato sopra … ED ACCETTA LA SFIDA PER WRESTLEMANIA!! Sarà quindi The Nightmare Vs The Queen!! NATURAL SELECTION SU RHEA e Charlotte può andarsene soddisfatta non prima di aver lanciato Bianca contro i gradoni per il proprio personale divertimento.

Dopo questo annuncio passiamo al prossimo match valido per gli Nxt Tag Team Titles. Continuerà a sfaldarsi la Gold Prophecy della UE oppure Fish e O'Reilly riusciranno ad aver ragione dei Broserweights?

Entrano i campioni e poi gli sfidanti a bordo del golf kart già visto ad NXT. Riddle rispolvera la filastrocca inventata su Fish innervosendo la UE che scende dal ring e li raggiunge direttamente sullo stage.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH
THE UNDISPUTED ERA (Bobby Fish & Kyle O'Reilly) VS BROSERWEIGHTS (Pete Dunne & Matt Riddle)

I Broserweight limitano l'assalto iniziale della UE e prendono in mano il match grazie a Dunne che si prende cura di Fish e O'Reilly insieme con un x-plex a testa sull'apron. Fish riesce a colpire Dunne alla gamba e questo rallenta l'azione del Bruiserweight quel tanto che basta per permettere ai due heel di isolarlo, ma Dunne è tenace e non si fa sottomettere facilmente, tentativo di ankle lock su O'Reilly, tag, senton atomico di Fish che ferma tutto. I due colpiscono Dunne alla gamba ma il britannico è bravo a mandare a monte il loro lavoro in team e riesce ad arrivare a Riddle, compilation di forearm, exploder suplex e bro-ton, fisherman buster su Fish, bro-to-sleep e bridging german suplex su O'Reilly …1…2…I Broserweight mostrano alcune delle loro combinazioni migliori ma la UE porta i due all'errore, Fish si abbassa e Dunne colpisce il paletto con un kick, O'Reilly alza le gambe ed evita il Floating Bro di Riddle. Serie di German suplex di O'Reilly su Riddle ma l'Original Bro non sente nulla e risponde con un knee strike. Spear a segno su Kyle, Riddle vuole la Bro-Hammer ma Fish lo colpisce alle gambe, single knee facebreaker di Kyle into overhead suplex di Fish …1…2… La UE prepara la Total Elimination ma Riddle ha in serbo per loro un doppio jumping knee, tag per Dunne che si mette subito a battagliare con O'Reilly e lo blocca in una cross armbreaker, Kyle rovescia in una ankle lock!! Dunne rovescia a sua volta nella stessa presa. Fish cerca di intervenire ma è bloccato da Riddle a sua volta in una ankle lock!! Entrambi i campioni ne escono … sharpshooter di O'Reilly, guillotine choke di Fish!! Riddle prova a liberarsi, Fish opta per una sleeper hold ma Riddle rifila prima una ginocchiata a O'Reilly e poi si scrolla Fish di dosso. I Broserweight impostano una combinazione simile alla Doomsday Device, Fish però è abile a sottrarsi alla mossa e a far scontrare Dunne con Riddle … SUPER EXPLODER SUPLEX DI FISH … DIVING KNEE DROP SULLA GAMBA DI RIDDLE DI KYLE CHE IMPOSTA SUBITO UNA KNEE BAR!! Fish cerca di bloccare Dunne dall'intervenire, ma si trova le dita spezzate dall'inglese, altro stomp sul polso di Kyle … scambio di colpi tra Dunne e Kyle, Riddle prova a intervenire … MA FINISCE PER COLPIRE DUNNE CON LA SPEAR!! CHASING THE DRAGON IMMEDIATA …1…2…NOOO!! Dunne c'è ancora. La UE vuole subito la High-Low, gomitate di Dunne, blind tag di Riddle che stavolta interviene nella miglior maniera. Chasing the Dragon evitata, X-Plex Powerbomb into final flash knee su Kyle, Dunne evita Fish che finisce sulle spalle di Riddle … BRO TO SLEEP – ENZIGURI …1…2…3…. Abbiamo nuovi campioni.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE BROSERWEIGHTS

Si conclude la cavalcata di questo insolito team con la conquista delle cinture e l'Undisputed Era perde altre cinture.

NXT TakeOver Tampa sarà il prossimo TakeOver in programma e sarà la sera prima di Wrestlemania.

Ci rimane da seguire il Main Event. Cadrà l'ultimo pezzo della gold prophecy di Cole e Goldie tornerà a casa con Ciampa oppure il Blackheart fallirà nel riprendersi indietro la sua vita? Mettetevi comodi e gustatevi il match insieme a me. IT'S MAAAIN EVENT!!

NXT TITLE MATCH
ADAM COLE© VS TOMMASO CIAMPA

Inizio metodico di Ciampa che non lesina mindgames all'indirizzo del campione essendo in grado di anticipare ogni mossa di Cole che non riesce a trovare continuità. Serie di ginocchiate del Blackheart che si carica col pubblico, Ciampa sistema Cole su una sedia e poi prende una lunga rincorsa per un altro running knee devastante, raccoglie ciò che ne rimane di Cole e osserva il tavolo. Ciampa carica una powerbomb, il campione ne esce e si inventa un wheelbarrow suplex che lancia Ciampa contro il tavolo!! Match che gira completamente in favore di Cole che mette a segno un neckbreaker, sale sulle corde dove viene raggiunto da Ciampa. Il Blackheart prova la Avalanche Air Raid Crash ma Cole ne esce, esegue un superkick alla gamba di Ciampa e chiude la combinazione con una backstabber. Cole cerca di massimizzare il danno al collo e chiama la Panama Sunrise ma invece si trova il jumping knee di Ciampa che riporta il match in equilibrio. Reazione di Ciampa con clothesline, torture rack powerbomb …1…2… Ciampa cerca la bridging armbar ma Cole lo intrappola in uno school boy …1…2… va a segno con uno shining wizard e poi si carica lo sfidante sulle spalle … ushigoroshi ed è un altro 2. Cole cerca nuovamente la Panama Sunrise dalla terza corda ma Ciampa si tiene ben saldo e ha il campione pronto sulle spalle per l'AVALANCHE AIR RAID CRASH …1…2…NOOO!! Cole scivola sull'apron, Ciampa sente odore di Willow's Bell ma Cole si toglie dai guai con un superkick e porta Ciampa vicino al tavolo di commento … tentativo di powerbomb … fallito, MA CIAMPA INVECE NO!! POWERBOMB SUL TAVOLO DI COMMENTO SPAGNOLO!! Ciampa sparecchia … ALTRA POWERBOMB!! Ciampa riporta Cole sul ring … RUNNING KNEE STRIKE!! Cole collassa al suolo e Ciampa ne chiama un secondo, superkick di Cole … LAAS… LARIAT DI CIAMPA che connette il Project Ciampa …1…2…NO!

I due si rialzano e si scambiano colpi, doppio bicicle kick di Cole che prova il suicide dive ma finisce dritto sul dropkick di Ciampa!! Ciampa riporta Cole sul ring ma viene sorpreso da uno slingshot pendulum piledriver di Cole che poi mette a segno la sua brainbuster …1…2…non basta ancora. Ciampa sembra non averne più e Cole trova la Last Shot ma d'esperienza Ciampa rotola sull'apron togliendosi dallo schienamento, allora Cole sale sulla terza corda e cerca la Panama Sunrise sull'apron ma Ciampa si tiene Cole sulle spalle … APRON AIR RAID CRASH!! Ciampa imposta la Fairytale Ending ad esterno ring ma Cole se ne libera con un back body drop, sale sul tavolo di commento … PANAMA SUNRISE A SEGNO!! Cole ormai ha la vittoria in pugno, porta Ciampa sul ring … WILLOW'S BELL DAL NULLA … FAIRYTALE ENDING CONNESSA … INCREDIBILE …1…2…NOOOO!!! Ciampa sembra sconsolato, Cole lo sorprende con una crossface ma Ciampa riesce a rovesciarla e ad applicarla al campione che deve raggiungere le corde. ARRIVA STRONG A DISTRARRE L'ARBITRO!! INTANTO … HIGH-LOW SU CIAMPA di Fish e O'Reilly!! Ciampa viene mandato da Cole …1…2…NOOO!! L'arena diventa una bolgia, Ciampa non si arrende!! Cole vuole la Last Shot, Ciampa evita e lancia il campione sui suoi compagni e rifila la Willow's Bell su Strong. Ciampa prende la rincorsa e si lancia sull'intera UE, riporta Cole sul ring … TRIPLO SUPERKICK DI COLE … LAST SHOT … E' FATTA …1…2…WHAT!!! Ciampa ha mille vite!! O'Reilly passa la cintura a Cole e torna a distrarre l'arbitro, Ciampa evita il colpo prova la Fairytale Ending ma COLE ROVESCIA E LO SPINGE CONTRO L'ARBITRO!! LOW BLOW!! Cole sale in quota … PANAMA … NO LOW BLOW DI CIAMPA … FAIRYTALE ENDING!!!…1…2…3…MA NON C'E ARBITRO!! E' un incubo per Ciampa. MA C'E GARGANO CON LA CINTURA E LA MAGLIA DIY!! Gargano passa la cintura a Ciampa … MA POI LA BLOCCA … WHAT???!! GARGANO RIPRENDE LA CINTURA E LA USA SU CIAMPA!! Cole copre …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT CHAMPION: ADAM COLE

L'Undisputed Era festeggia il proprio leader che ha salvato la sua cintura ma tutte le domande sono sul perchè del tradimento di Gargano ai danni di Ciampa. La favola dei DIY sembra aver guadagnato un nuovo capitolo.

Termina qui TakeOver Portland. Io vi ringrazio per la lettura e vi aspetto settimana prossima sempre qui su TuttoWrestling per analizzare quanto abbiamo visto stasera. Per il momento … CIAO!!!

14,799FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Svelati i nuovi ring name di Mia Yim e Mercedes Martinez

La WWE ha deciso i nuovi ring name anche degli ultimi due membri della RETRIBUTION, Mia Yim e Mercedes Martinez.

Finn Bàlor e Kyle O’Reilly avranno un faccia a faccia a NXT

Nell'ultima puntata di NXT prima di TakeOver 31, l'NXT Champion Finn Bàlor e Kyle O'Reilly avranno un faccia a faccia supervisionato da HBK.

La WWE conferma i nuovi casi di COVID-19 a NXT

La WWE, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato la notizia dei nuovi casi di COVID-19 emersi tra gli atleti di NXT e del PC.

I Good Brothers e Lisa Ann partner per la produzione di una serie animata

Good Brothers stanno per lanciare una serie animata sul mondo del wrestling. In partnership con Lisa Ann, nota attrice di film per adulti.

Articoli Correlati