WWE NXT Report 31-05-2018

Benvenuti a tutti gentile pubblico di Nwo con l'appuntamento settimanale di Nxt offerto da Captain Phenomenal1. Ci stiamo avvicinando a TakeOver Chicago e la situazione generale inizia a surriscaldarsi un po' su tutti i fronti, come non menzionare la furia di Gargano che si è rivelata essere un'arma a doppio taglio andando a colpire la moglie Candice mentre stasera abbiamo il titolo femminile in palio tra Shayna Baszler e Dakota Kai e vista la relazione tra i due sicuramente succederà qualcosa di interessante. Fatta quindi questa doverosa premessa possiamo partire.

Un video iniziale ripercorre gli ultimi eventi trascorsi tra Gargano e Ciampa dove Candice è diventata una vittima involontaria dello scontro tra i due. Visto la pericolosità e l'animosità tra i due, il narratore del video dice che sia Johnny sia Tommaso sono stati estromessi dall'arena per motivi di sicurezza generale ma avranno la possibilità di affrontarsi a TakeOver Chicago in uno STREET FIGHT MATCH!!!

Entriamo realmente nell'arena questa volta dove risuona la theme del NXT Champion Aleister Black. Il campione ci racconta che vincere il titolo è stata un'esperienza che gli ha cambiato la vita in ogni senso, capisce anche che c'è in atto una contesa per definire il suo primo sfidante ma vuole rendere comunque chiaro che per lui basta un attimo per mandare ogni suo avversario a svanire nell'oscurità. RISUONA LA THEME DI SULLIVAN!! Il gigante raggiunge il ring e risponde a Black che non c'è più nessuna disputa in corso, lui sarà il suo primo sfidante a Chicago e vuole dargli credito: per 16 anni ha viaggiato in tutto il mondo e ha fatto scomparire ogni suo avversario nelle tenebre ma nessuno di quelli era lui, non aveva la sua stazza, la sua forza e a Chicago si prenderà tutto ciò per cui ha lavorato per 16 anni perché non c'è nessun Lars Sullivan. Lars afferra Black per il collo, ma il campione si libera e carica la Black Mass … MA SULLIVAN BLOCCA IL COLPO CON LA MANO!! FREAK ACCIDENT A SEGNO!! Incredibile Lars para la finisher di Black con una facilità incredibile, raccoglie la cintura da terra e la alza verso il pubblico. Il primo sfidante di Black potrebbe essere anche l'ultimo.

“Painless” dei Fozzy capitanati da Chris Jericho è una delle theme di Chicago.

Con un tweet veniamo a sapere che Candice sta bene, tuttavia la ragazza si scaglia anche contro il marito colpevole di star diventando un tipo di persona che ha sempre detto di odiare e per questo lei ne ha abbastanza e si fa da parte non supportando per nulla la decisione sullo Street Fight.

Passiamo al prossimo match, War Raiders in azione contro due tizi che faranno loro da punching ball.

TAG TEAM MATCH
WAR RAIDERS VS CODY VINCENT & GEORGE HIXON

Squash prolungato di Hanson e Rowe dove il duo mette in mostra alcune delle loro mosse tipiche per poi chiudere con una devastante Fallout. Semplice allenamento, ordinaria amministrazione.

VINCITORI: WAR RAIDERS

Video sulla rivalità tra Shayna Baszler e Dakota Kai. Le due si affronteranno stasera col titolo in palio.

NEXT: EC3 in Action

Cathy è nel backstage insieme alla Lady di Nxt: Lacey Evans a discutere sul fatto che tra lei e la Sane la situazione sia in pareggio e prossima settimana ci sarà un ultimo incontro decisivo. Lacey è sicura di guadagnarsi la vittoria visto che ha ancora un destro (il discorso che fa è un gioco di parole col nome della sua nuova finisher Woman's Right) col nome di Kairi impresso.

EC3 fa il suo ingresso nell'arena molto ben accolto. Il suo avversario sarà Fabian Aichner.

ONE FALL MATCH
EC3 VS FABIAN AICHNER

L'italiano parte bene sorprendendo EC3 con un jumping elbow, prova a mantenere il momentum positivo ma d'astuzia EC3 lo fa cadere fuori ring.

ATTENZIONE DAL PUBBLICO ARRIVA JOHNNY GARGANO!! Johnny Gargano si dirige verso il tavolo di commento con un contratto firmato annunciando che a TakeOver Chicago affronterà Ciampa in uno Street Fight!! E come è arrivato Johnny se ne va passando dal pubblico.

Intanto EC3 si era distratto … INCREDIBILE CROSSBODY di Aichner fuori ring su EC3, lo rigetta su …1…2… EC3 però non ci mette molto a rovesciare la situazione con una reverse STO e a chiudere immediatamente con la The One Percent …1…2…3…

VINCITORE: EC3

UP NEXT: Ricochet Vs Chris Dijak

Inizia il video già annunciato su Bianca Belair. Fin da subito la ragazza mostra incredibili doti di atletismo che le hanno garantito diversi premi, fin da piccola ha sentito il peso di mantenere un certo standard della sua famiglia dove in qualche modo tutti si sono distinti: da suo nonno, primo elettricista di colore in Nord Carolina e altri membri impegnati nella lotta contro la segregazione. Si è laureata in sociologia e business ma è stato il Crossfit che le ha aperto le porte del Performance Center. Tutto il suo allenamento e background viene da duro lavoro in palestra, non viaggi intorno al mondo o periodi in Giappone ma nonostante ciò è più che determinata a diventare la migliore.

ONE FALL MATCH
RICOCHET VS CHRIS DIJAK

Per chi non conoscesse Dijak, il ragazzo ha un trascorso in ROH, atleticamente promettente ed agilissimo per la sua stazza è al suo primo match televisivo ad Nxt. Ricochet evita un big boot e parte alla carica, rolling dropkick che spedisce Dijak fuori ring. Ricochet parte in suicide dive ma Dijak lo blocca e lo scaraventa con una chokeslam sull'apron ring. Springboard elbow drop …1…2… Dijak rimane sul lato spettacolare e prova un moonsault, Ricochet si sposta, leaping axe kick, snap suplex a cui segue un altro deadlift suplex. Ricochet ha tutto pronto e mette il punto esclamativo con la 630°.

VINCITORE: RICOCHET

Ricochet, dopo il match, prende il microfono ed elogia il Dream. Ha talento e si merita i riflettori, può fare davvero di tutto ma la luce non solo evidenzia le sue qualità ma anche i suoi difetti. Si riferisce a quando l'ha attaccato e ha dimostrato di essere uno stronzo e per questo a Chicago … RISUONA LA THEME DEL DREAM. Con un abbigliamento che definire eccentrico è dir poco il Dream ribatte all'affermazione di Ricochet, dicendo che quello che può fare lui lo può fare meglio. Ricochet se la ride allora invita il Dream a prendersi lo spotlight che tanto vuole, ma ovviamente il Dream rimanda la sfida a Chicago, un posto adatto a contenere 2 individui come loro. Molto presto capirà che lui può fare tutto ciò che fa lui e meglio. Il Dream se ne va allora Ricochet decide di saltare fuori ring con una doppia capriola che lascia il Dream senza parole e con estrema calma Ricochet ripete di mostrarglielo.

NEXT WEEK: Roderick Strong Vs Danny Burch

E siamo al Main Event!! Prova importante per Dakota Kai che deve dimostrare di poter superare le paure che ha verso l'attuale campionessa.

NXT WOMEN'S TITLE MATCH
SHAYNA BASZLER© VS DAKOTA KAI

Il match parte ma Dakota non sembra trovare la forza di reagire alla campionessa tanto basta per metterla in difficoltà, anzi è Shayna a gestire Dakota come vuole annullando ogni tentativo di reazione colpendola ripetutamente alle gambe in maniera sadica per annullare i calci che sono l'arma migliore della Kai. Tra insulti e torture Shayna applica una ankle lock ma finalmente Dakota riesce a liberarsi con convinzione, bicicle kick a segno, kaio kick e corner big boot. Incredibile comeback della sfidante che prova la finisher ma Shayna la rovescia nella Kirifuda Clutch e chiude i giochi.

VINCITRICE ED ANCORA NXT WOMEN'S CHAMPION: SHAYNA BASZLER

Shayna va a riapplicare la Clutch a Dakota … MA ARRIVA NIKKI CROSS!! La banshee scozzese sembra più che pronta a combattere ma la campionessa decide di lasciare il problema ad un altro giorno, ma Nikki la insegue, le strappa la cintura e la riporta sul ring invitando la campionessa a venirsela a riprendere. Shayna ovviamente è costretta a tornare e la Cross vuole un match proprio ora con Dakota come arbitro!! Questo match sembra davvero partire … PURGE SU SHAYNA … DAKOTA CONTA …1…2…3…Nikki festeggia come se avesse vinto la cintura ma ovviamente non è valido tutto ciò ma la Cross con poco ha ridicolizzato di fronte alla Kai proprio la stessa campionessa contro cui a malapena è riuscita ad avere un'offensiva.

Per ora lo show termina qui ma abbiamo avuto diverse evoluzioni interessanti alle storyline in corso ad Nxt. Io vi saluto, non perdete la prossima puntata.

15,941FansLike
2,606FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati