WWE NXT Report 30-12-2015

Benvenuti a tutti, in questi giorni di festa dove siamo tutti pieni di cibo e ci apprestiamo a festeggiare la fine dell'anno, Captain Phenomenal 1 prende il suo posto per raccontarvi il meglio del meglio di Nxt targato 2015.

Rich Brennan e Corey Graves ci danno il benvenuto per questa particolare puntata. Il duo inizia a parlare di TakeOver REVOLUTION, in particolare del debutto di Kevin Owens e della vittoria di Sami Zayn contro Neville. Come molti sapranno i due sono legati da una profonda amicizia e da una carriera che si è incrociata più volte prima di approdare ad Nxt. Infatti lo stesso Zayn si dice che era eccitato per il debutto dell'amico mentre Owens racconta che quella notte aveva un piano che ha funzionato a meraviglia. Sostanzialmente KO racconta che non avrebbe aspettato pazientemente la sua chance, se la sarebbe presa, gli ci son voluti 14 anni prima di arrivare a Nxt e soprattutto non poteva credere che Zayn fosse stato chiamato prima di lui. Un'amicizia rovinata per la cintura, fatto comune se si parla di Wrestling e difatti il primo match che vediamo è proprio quello tra i due ex amici a TakeOver RIVAL.

NXT TITLE MATCH ( TAKEOVER RIVAL )
SAMI ZAYN ( C ) VS KEVIN OWENS

Vediamo Owens provare subito la Pop-Up Powerbomb, ma Sami risponde con un dropkick, half nelson suplex …1…2… Kevin rotola sull'apron ring e reagisce, hotshot, guadagna la terza corda, Zayn lo raggiunge e cerca un superplex, headbutt di KO, Swanton Bomb!!! No! Sami alza le ginocchia, entrambi si rialzano, Kevin si avventa su Sami, fermato, esploder suplex contro il turnbuckle!! Sami prende la rincorsa per l'Helluva Kick ma Kevin scivola fuori ring, Sami lo raggiunge e per poco non finisce preda dell'Apron Powerbomb, calcio, Split legged Moonsault ed Owens è a terra così come lo stesso Zayn!! Sami è molto provato dalla caduta tanto da faticare a reggersi in piedi, tuttavia chiama di nuovo l'Helluva Kick, ma perde l'equilibrio!! Zayn discosta l'arbitro e ci riprova! POP UP POWERBOMB!! …1…2… NOOO!!! SAMI ALZA LA SPALLA!! Kevin si avventa come una furia su Sami che però rifiuta di far terminare il match, POWERBOMB!! ALTRA POWERBOMB!! …1…2… INCREDIBILE SAMI DICE ANCORA NO!! I medici cercano di soccorrere Sami, ma Owens ne ha ancora, POWERBOMB, UN'ALTA POWERBOMB ANCORA!! KO prepara la terza ma l'arbitro lo ferma e chiama la fine del match!!

VINCITORE E NUOVO NXT CHAMPION: KEVIN OWENS

In uno scenario quasi surreale, col pubblico sottoshock per la violenza con cui KO ha demolito l'ex amico, Owens si è laureato Nxt Champion appena 2 mesi dopo il suo arrivo nello show in giallo.

Video su Hideo Itami

Si va a parlare proprio del grande arrivo del giapponese ad Nxt, lentamente Hideo aveva scalato le gerarchie del roster fino ad arrivare in ottica titolata. Originariamente a TakeOver Unstoppable era programmato un Thriple Threat N1 Contender Match, tra lo stesso Hideo, Finn Balor e Tyler Breeze ma poco prima dell'evento Itami viene trovato dolorante nei parcheggi dell'arena e successivamente rimosso dalla card. ( Work per coprire l'infortunio alla spalla da cui ormai Hideo sta recuperando pienamente ) . Riviviamo quindi i momenti migliori del match tra Finn Balor e Tyler Breeze.

N1 CONTENDER MATCH ( TAKEOVER UNSTOPPABLE )
FINN BALOR VS TYLER BREEZE

Breeze colpisce violentemente con pugni e stomp, snapmare, Beauty Shot!! Finn si abbassa … Double Foot Stomp! No, school boy pin …1…2… O Connor Roll di Balor …1…2… Tyler spinge Finn contro il Turnbuckle … BEAUTY SHOT!! …1…2… NO Prince Pretty non ci crede! Tyler scende dal ring e cerca di raggiungere Finn che però lo sorprende con un forearm alla testa, sale poi sulla struttura all'entrata della rampa e SI GETTA SU BREEZE CON UN CROSSBODY!! Balor recupera Breeze e lo getta sul ring … running dropkick, sale sulla terza corda e COUP DE GRACE!! …1…2…3

VINCITORE E NUOVO N1 CONTENDER: FINN BALOR

E questo match fu solo l'inizio dell'ascesa del demone al trono di Nxt che occupa tutt'ora.

NEXT: Neville Vs Cesaro match avvenuto all'Arnold Classic, mai visto prima!!

Rich e Corey parlano del successo avuto dal brand nel 2015, specialmente dei tour al di fuori della Full Sail Arena che hanno collezionato enormi successi, molti dei quali sono raccolti nel Dvd dei Greatest Match di Nxt di cui Corey fa pubblicità. Uno di questi è proprio Neville contro Cesaro avuto luogo all'Arnold Classic in Columbus Ohio.

ONE FALL MATCH
NEVILLE VS CESARO

Troviamo Neville già in posizione per la Red Arrow, Cesaro si sposta e prova il Very European Uppercut, ma Neville lo rovescia in una Hurracanrana, pin …1…2… Superkick, bloccato da Cesaro, uppercut …1…2… boston crab, Cesaro lo rialza ed imposta la Neutralizer, Neville si libera con un back body drop, Cesaro atterra in piedi ma si becca un superkick!! Scambio di colpi tra i due che si protrae sulle corde, Neville prova una hurracanrana dalla terza corda ma Cesaro blocca la mossa!!! Mostrando l'incredibile forza che ormai lo ha reso celebre, Cesaro lo rialza, la posizione è perfetta per la Ricola Bomb ma NEVILLE ROVESCIA LA MOSSA A MEZZ'ARIA!!! HURRACANRANA!! Tutto pronto alla Red Arrow … NO! … Cesaro si aggrappa alle corde e questo fa sbilanciare Neville, triplo running uppercut, Cesaro si carica Neville dalle corde e lo stende con la Neutralizer!! …1…2…3

VINCITORE: CESARO

Il discorso verte poi sulla Divas Division e sulla nascita delle Four Horsewomen: Charlotte, Sasha, Becky e Bayley. Triple H è sicuro di come queste quattro ragazze abbiano alzato il livello per tutte le lottatrici della divisione regalandoci match di alta qualità, l'apoteosi di questa qualità è stata raggiunta nel IronWoman Match tra Bayley e Sasha di cui rivediamo gli ultimi cinque minuti sul punteggio di 2 a 2

NXT 30 MIN IRONWOMEN'S TITLE MATCH ( TAKEOVER RESPECT )
BAYLEY ( C ) VS SASHA BANKS

Mancano 5 min e 30. Siamo sul 2 a 2. Suicide Dive di Sasha!! Bayley però amortizza il colpo … BAYLEY TO BELLY!! Bayley rigetta Sasha sul ring …1…2… NO! A fatica la eleva sulle corde, Sasha cerca di reagire ma Bayley è ostinata e continua a tornare … SUPER BAYLEY TO BELLY!! …1…2…NOOOO!!! I PIEDI DI SASHA TOCCANO LE CORDE!! Bayley rialza Sasha e la posiziona di nuovo sulle corde, sale, FRANKSTEINER!! NO! Sasha atterra in piedi … BAYLEY TO BELLY DI SASHA!! …1…2… NO!! BANK STATEMENT APPLICATA!! Bayley si avvicina alle corde, Sasha le usa però per spingersi via, Bayley cerca di approfittarne, ma Sasha riapplica la BANK STATEMENT!! Bayley afferra le dita di Sasha e le sbatte il braccio sul ring. Sasha riprova lo stesso la mossa completa … Backstabber!! … Bayley blocca Sasha e rovescia la mossa in una sua presa che porta in torsione le braccia di Sasha!! SASHA CEDE!!! A 2 SECONDI DALLA FINE SASHA CEDE!!

VINCITRICE PER 3 A 2 ED ANCORA NXT WOMEN'S CHAMPION: IT'S BAYLEY

Video su gli Hype Bros, Rhyno, James Storm, Samoa Joe

I protagonisti dei video hanno tutti un filo che li unisce, non solo gli ultimo tre sono nomi di prestigio che hanno rinvigorito il roster ma tutta questa gente incluso Ryder, ha usato Nxt come rampa di lancio per rinvigorire la propria carriera. Ad una persona non è andato giù tutto ciò, Baron Corbin si è scagliato contro i cosidetti “indie darlings”. Rivediamo dunque una parte del match tra Samoa Joe e Baron Corbin avvenuto a TakeOver Brooklyn.

ONE FALL MATCH ( NXT TAKEOVER BROOKLYN)
SAMOA JOE VS BARON CORBIN

Duro scambio di colpi. Spinning backfist di Joe, Corbin è alle corde, Muscle Buster in arrivo!! Corbin si ribella e colpisce con un big boot, suplex, pugni e altri stomp, End of Days!! No!! Koquina Clutch, Baron reagisce con una gomitata e si libera di Joe, Double Chokelift Slam!! …1…2… Joe abbranca da terra Corbin, Koquina Clutch!! Corbin cerca di lottare ma deve arrendersi alla fine alla presa del samoano.

VINCITORE: SAMOA JOE via sottomissione

Il 4 Maggio Zayn debuttò a Raw nella Open Challenge di Cena. Nonostante l'infortunio alla spalla Zayn ha venduto cara la pelle, con l'assenza dalla scene dell'Ex El Generico, Owens ha colto l'occasione al volo per “ farsi notare “ dall'allora U.S Champion John Cena, portando così alla rivalità col leader della Cenation iniziata ad Elimination Chamber.

ONE FALL MATCH ( ELIMINATION CHAMBER )
JOHN CENA VS KEVIN OWENS

Kevin imita il “You Can't See Me” ma John lo prende per la gamba e lo chiude nella Stf, KO arriva alle corde allora Cena lo tira via e riprova la mossa, Kevin lo spinge via, AA di KO ai danni di Cena!! …1…2… Cena resiste alla sua stessa mossa finale!! Kevin fatica a crederci ma torna alla carica, calcione di Cena e Tornado Ddt …1…2… Cena va sulle corde, Diving Leg Drop!! …1…2… Non basta ancora, Cena prova la AA, Kevin scivola via, Package slam!! …1…2… NO!! Kevin è disperato, scambio di colpi tra i due, Springboard Stunner di Cena …1…2… Cena mette Owens sulla terza corda, lo raggiunge e viene bloccato … Fisherman Buster!! Swanton Bomb!! …1…2… ed è ancora 2, Cena atterra Owens con una violenta clothesline, altra clothesline, John va per la terza, KO evita … POP UP POWERBOMB!! …1…2…3

VINCITORE: KEVIN OWENS

Primo match ufficiale in Wwe per Owens che batte il 15 volte campione John Cena. Graves ci spiega che quel match rappresenta più di tutti la forza di Nxt che ha sconvolto gli equilibri del roster. Rich porta un pacco regalo a Graves, il quale molto gentilmente lo lancia via mentre esce di scena. Rich ci da appuntamento alla settimana prossima col la seconda parte del meglio di Nxt 2015.

A me non resta altro da fare che augurarvi un felice anno nuovo e darvi appuntamento come sempre tra 7 giorni con Nxt.

14,780FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Aggiornamento sul futuro dei Forgotten Sons

I Forgotten Sons sono assenti dagli show WWE da ormai quattro mesi, ma a breve potrebbero esserci novità sul futuro della stable.

Timothy Thatcher aggiunto al gauntlet eliminator match

È Timothy Thatcher il quarto partecipante del gauntlet eliminator match che mercoledì a NXT stabilirà lo sfidante di Finn Bàlor a TakeOver.

Un match di Dynamite ha ricevuto cinque stelle da Meltzer

Il noto giornalista Dave Meltzer ha assegnato ad un match dell'ultima puntata di Dynamite le prime cinque stelle dall'inizio della pandemia di COVID-19.

Rivelato il prossimo ospite del Broken Skull Sessions

Sarà il WWE Hall of Famer Kurt Angle il prossimo ospite di "Stone Cold" Steve Austin nel suo Broken Skull Sessions.

Articoli Correlati