WWE NXT Report 30-09-2015

Ad una sola settimana da Takeover Respect iniziano a formarsi le semifinali del Dusty Rhodes Tag Team Classic, Kyle Edwards ci aggiorna subito sui recenti sviluppi del torneo: Gable e Jordan hanno sconfitto gli Hype Bros e a Respect affronteranno Il Lone Wolf Baron Corbin e Rhyno. Rimane solo uno spot libero, chi vincerà tra Finn Balor, Samoa Joe e Enzo Amore e Colin Cassady arriverà a Takeover per affrontare The Mechanics, Scott Dawson e Dash Wilder che hanno addirittura sconfitto i Vaudevillains. Insieme a Kyle Edwards, mi unisco anche io Captain Phenomenal 1 a darvi il benvenuto ad Nxt!!

E chi sarà il quarto team semifinalista lo sapremo subito perché appena terminata la sigla il match ha subito inizio.

DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC ( 2nd Round )

FINN BALOR & SAMOA JOE VS ENZO AMORE & COLIN CASSADY

Parte subito l'artiglieria pesante. Side headlock di Big Cass su Joe che cerca di metterlo poi in difficoltà con i suoi jab ma Colin reagisce con una potente spallata. Joe finisce fuori ring, Colin lo segue ed i due vengono stesi rispettivamente da Enzo in suicide dive e da Finn in sommersault senton. Tornati sul ring dopo la pubblicità, Enzo stende l'Nxt Champion con un bel diving ddt, doppio tag, Big Cass inizia a martellare Joe con una serie di clothesline, si prepara allo stinger splash ma Finn lo stordisce con un enziguri kick permettendo a Joe di stenderlo con una Sto …1…2… Joe lo rialza ma si becca un big boot, stessa sorte per Finn, Empire Elbow poi su Joe …1…2… il samoano cerca di reagire ma subisce l'East River Crossing ed anche l'AIR ENZO!!! …1…2… NO!!! MA JOE SI RIMETTE IN PIEDI CON ENZO TRA LE BRACCIA!!! Tag per Finn, running dropkick su Big Cass … MUSCLE BUSTER SU ENZO E COUP DE GRACE!!! …1…2…3

VINCITORI: FINN BALOR & SAMOA JOE

Festeggiamenti per i due e delusione cocente per Enzo e Big Cass mentre si passa al backstage dove a Ciampa e Gargano viene chiesto un resoconto della loro esperienza ad Nxt. I due si dicono fondamentalmente delusi della loro esperienza per non essere riusciti a mostrare il loro vero potenziale passando letteralmente dalle stelle alle stalle. Ma Gargano vuole concentrarsi al futuro e alla sua sfida con Apollo Crews che considera un amico. Interviene Tyler Breeze che dice come sia sarcastica la cosa visto che ora hanno un comune nemico, ma visto che Tommaso è libero si è appena guadagnato un match visto che non si è dimenticato che loro due gli sono costati il Dusty Rhodes Tournament.

Video sulle abilità di Asuka. Per Emma e Dana son dolori in arrivo.

ONE FALL MATCH

APOLLO CREWS VS JOHNNY GARGANO

Clinch, Apollo spinge via Johnny e lo colpisce con una spallata. Lo rialza e lo fa correre, lo prende al volo ma Gargano rovescia in un sunset flip …1… big boot di Johnny, Apollo cerca di reagire ma con l'aiuto delle corde viene bloccato in una versione modificata della tarantula. Gargano manca il rolling kick, Apollo lo fa correre e lo colpisce col dropkick di scuola Aj Styles. Johnny risente del colpo e rotola fuori ring, tentativi di plancha mancati, slingshot shoulder block di Gargano …1… snapmare e running low dropkick …1…2… modified abdominal stretch … Apollo si libera con un hip toss, prova una clothesline ma Gargano stavolta colpisce col rolling kick, front facelock, Apollo riesce a liberarsi con un deadlift suplex e parte il comeback: serie di clothesline, stinger splash, leaping clothesline a cui segue il gorilla press slam e lo standing moonsault …1…2…3

VINCITORE APOLLO CREWS

Nell'ufficio di Regal il Gm è con Dana ed Emma, pronto ad annunciare che per Respect Dana Brooke se la vedrà con Asuka dopo aver imbarazzato lui e la giapponese durante la cerimonia di firma del contratto. Dana ed Emma non si dimostrano spaventate, anzi colgono l'occasione per sottolineare come abbiano intimidito Asuka tanto da farla scappare. Regal mostra a Dana sul portatile alcuni video di Asuka ( immagino ) dove si sentono comunque delle gran urla. Lo sguardo delle due cambia radicalmente ed Emma si allontana augurando buona fortuna all'amica o sarebbe meglio dire ( mo so tutti c****i tuoi )

“Throne” Dei Bring me the Horizon sarà una delle theme di Takeover Respect

Proprio Dana ed Emma saranno in azione nel prossimo match. Divas Tag team contest!

DIVAS TAG TEAM MATCH

DANA & EMMA VS BILLY KAY & PEYTON ROYCE

Serie di pin da parte di Peyton , tag per Billy e doppio kick su Dana …1…2… Tag per Emma, ma la musica non cambia, headscissor e ottimo vertical suplex subito dall'australiana …1…2… Dana permette ad Emma di riguadagnare il controllo e le due dispongono di Billy come meglio credono. Leg scissor di Dana, tag per Emma che tenta di strozzare l'avversaria e poi riapplica la stessa mossa. Irish whip, Billy reagisce, gomitata a Dana, big boot su Emma e doppio tag!!! Peyton fa vedere la sua varietà di kick, sale sulle corde poi penso che vada per un crossbody ma la mossa mi pare assai botchata o Peyton inciampa sulle corde … Dana prova il pin …1…2… Peyton reagisce con un dropkick …1…2… Emma ferma tutto, interviene Billy ma Emma la manda fuori ring, Peyton fa lo stesso con Emma e poi prova un roll up su Dana ma non vista dall'arbitro Emma l'afferra per i piedi consentendo a Dana di completare il lavoro col samoan driver …1…2…3

VINCITRICI DANA & EMMA

Nel backstage Devin è in compagnia degli allegri Gable e JJ Jason Jordan a cui domanda come pensino di superare lo scoglio Corbin e Rhyno. Chad si scalda dicendo che lui è un olimpionico, Jordan corregge il tiro del compagno dicendo che loro non devono superare le difficoltà sono Corbin e Rhyno a dover superare loro. Gable rientra nel discorso concludendo che siano Dawson e Wilder o Finn e Joe loro sono ready … willing … and … Ma caso vuole che Dawson e Wilder abbiano ascoltato l'intervista e con non siano proprio dello stesso parere, a loro memoria i due gli hanno fatto perdere il 8 man tag team match a Brooklyn e quindi non hanno mezza speranza contro Corbin e Rhyno. A Takeover sarà la loro End of Days. I quattro poi iniziano a discutere tra loro e le immagini staccano.

NEXT: Tommaso Ciampa Vs Tyler Breeze

MAIN EVENT MATCH

TOMMASO CIAMPA VS TYLER BREEZE

Clinch, waist lock takedown di Ciampa, tentativi di pin rovesciati dai due dove Breeze finisce perfino a cavallo dell'ex Roh. Chop, running knee, running forearm e altro running knee senza ginocchiere di Ciampa …1…2… Pubblico diviso tra i due, altra chop ed irish whip, Breeze ferma tutto con uno swinging neckbreaker …1…2… stomp, snapmare e leg drop altro 2. Front Facelock prolungata da cui Ciampa si libera al terzo tentativo, chop, pugno, chop, irish whip, rovesciata, big boot e running kick di Tommaso che inizia a crederci sul serio. Complete shot ddt con l'aiuto delle corde …1…2… Tommaso chiama il Project Ciampa ma Tyler reagisce … back kick di Prince Pretty ma Ciampa reagisce di nuovo, clothesline, ginocchiata e discuss lariat …1…2… Tommaso va sulle corde, Breeze prova ad impedirlo ma non ci riesce, Ciampa si lancia ma si becca un dropkick in pieno volto!!! …1…2… Ciampa subisce il ritorno rabbioso di Tyler, violenti stomp all'angolo, lo rialza ed esegue la Killswitch di Christian!!! …1…2…3

VINCITORE TYLER BREEZE

Se Breeze voleva guadagnarsi dei punti con me, l'ha fatto rispolverando la mossa resa celebre dal Captain Charisma, ma a parte ciò Breeze si aggiudica il match presentandosi a Takeover contro Apollo Crews al massimo possibile.

Rhyno e Baron Corbin vengono intervistati sulle semifinali del torneo. Il ManBeast dice che loro sono l'incubo di tutti quei sognatori che credono di batterli, secondo Corbin il torneo potrebbe finire ora perché stiamo già osservando i vincitori.

NEXT: Bayley Vs Sasha Banks The Final Countdown

Il tavolo di commento ci riassume la card di Respect

Semifinale del Dusty Rhodes Tag Team Classic: Finn Balor & Samoa Joe Vs Scott Dawson & Dash Wilder

Semifinale del Dusty Rhodes Tag Team Classic: Jason Jordan & Chad Gable Vs Baron Corbin & Rhyno

Dana Brooke Vs Asuka

Apollo Crews Vs Tyler Breeze

Ed il Main Event: 30 minute IronWoman Match Bayley Vs Sasha Banks per il Nxt Women's Title

Lo show termina con un filmato riguardante proprio Bayley e Sasha Banks partendo dalla vittoria a Brooklyn all'annuncio del match di Takeover. Entrambe parlano di quanto sia importante per loro vincere il match e confermarsi come la miglior diva in circolazione provando nel caso di Bayley come Brooklyn non sia stato un caso anche i loro allenamenti sono stati intensificati per prepararsi al match e io sono sicuro che non deluderanno le aspettative.

Grazie della lettura e a settimana prossima!!

15,655FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati