WWE NXT Report 30-04-2020

Siamo tornati con una nuova puntata di NXT. Stasera proseguirà l’NXT interim cruiserweight tournament e in più Charlotte in azione contro Mia Yim e Keith Lee che concederà una title shot all’Archer of Infamy. Resa dei conti tra i due con Priest che finalmente può provare di essere il limite del Limitless One. Captain Phenomenal 1 qui alla tastiera per voi, grazie per esservi fermati su TuttoWrestling.com, iniziamo con la puntata.

Già sentiamo una buona notizia: Ranallo e Beth Phoenix sono tornati al tavolo di commento di NXT insieme a Tom Philips. Iniziamo quindi col primo match che ha fortissime influenze per chi ha seguito Lucha Underground … Isaiah Swerve Scott aka Killshot si trova contro El Hijo del Fantasma aka King Cuerno.

NXT INTERIM CRUISERWEIGHT TOURNAMENT MATCH
ISAIAH SWERVE SCOTT (0-1) VS EL HIJO DEL FANTASMA (1-0)

Fantasma provoca l’avversario con pin veloci subito all’inizio ma Scott risponde con una headscissor che spedisce il messicano fuori ring. Scott cerca di dare seguito alla sua azione ma Fantasma evita un bicicle kick e trova lui un enziguri che pareggia i conti. Lo riporta sul ring, prepara una diagonale ma Scott lo blocca e lo posiziona sulle corde inventandosi una springboard frankensteiner che vale un 2. Scott lavora al braccio sinistro dell’avversario poi cerca di sorprenderlo con un sunset flip volante ma il messicano sguscia via e contrattacca con un low dropkick. Fantasma prende la rincorsa … corner double knee smash, carica Swerve sulla terza corda e connette una Super Hurracanrana a cui segue la Frog Splash …1…2…NO! I due si danno battaglia a suon di chop e pugni, german suplex di Scott che poi parte per il volo ma Fantasma si sposta e connette lui la suicide dive!! Fantasma vuole la Thrill of the Hunt ma Scott riesce a liberarsi e a bloccarlo in un crucifix pin …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ISAIAH SWERVE SCOTT (1-1)

McKenzie intervista un “fired up” Scott a fine match che dice di aver tutto il rispetto del mondo per Fantasma ma lui aveva più bisogno di questa vittoria e con un match ancora da fare promette di dare il massimo, perché quando si arriva alle fasi finali del gioco lui non delude mai.

UP NEXT: Candice LeRae in Action

Djakovic riflette sulle parole di Gargano la scorsa settimana trovando ironico che Johnny si lamenti contro quel sistema che lo ha fatto partecipare ad innumerevoli TakeOver e in match di cartello. Ma visto che si vuole lamentare di tutto vuole vedere se settimana prossima contro lui sarà in grado di dar credito a tutte le sue polemiche.

Durante la pausa vediamo che Fantasma ha dovuto difendersi nuovamente dall’assalto dei rapitori messicani che sono arrivati fin dentro l’arena questa volta. Nuova theme per Candice, decisamente carina, che mantiene il look mostrato una settimana fa: capelli viola- argento, trucco più marcato. Ad accompagnarla sul ring c’è il marito che si prodiga in una colorita presentazione.

ONE FALL MATCH
CANDICE LERAE w/Johnny Gargano VS KACY CATANZARO

Kacy mette in mostra le sue doti acrobatiche con una headscissor, sbaglia però un corner elbow e Candice ne approfitta per mettere a segno la sequenza snapmare e rolling neck snap. Kacy però contrattacca tenacemente, leg sweep e senton atomico ai danni di Candice …1…2…Kacy però esagera con le mosse acrobatiche e si trova le ginocchia alzate di Mrs Gargano che poi connette un side slam …1…2… andando poi a peccare di presunzione nell’impostare la Gargano Escape con troppa calma, school girl di Kacy …1…2… Candice riprende subito in mano il match e debutta la sua nuova finisher … Wicked step-sister che è praticamente uno stomp dopo una presa a surfboard …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CANDICE LERAE

Candice non è contenta di aver fatto trenta e fa pure 31 applicando la Gargano Escape sotto gli occhi di Gargano in versione marito innamorato. Nel backstage Priest non vede l’ora di iniziare il suo match e di finire ciò che ha iniziato mesi fa. A fine serata sarà Keith Lee che dovrà assistere alla gloria del nuovo North American Champion Damian Priest.

Riddle e Thatcher fanno il loro ingresso in arena. L’Original Bro dice che nonostante siano un tag team da poco lui sente già di conoscerlo come il palmo della sua mano e stasera dimostrerà quanto già siano affiatati. Thatcher è pronto a salire sul ring ma invece Riddle afferma che giocheranno al Bros-Show ossia lo show dove l’host, in questo caso Byron Saxton, pone le domande a un membro del team e l’altro deve indovinarle per testare l’affinità tra i due. La prima domanda riguarda cosa Riddle ha mangiato a colazione … Thatcher risponde che non ne ha idea e incredibilmente Riddle mostra la lavagnetta su cui ha scritto a sua volta che non ne aveva idea. La seconda domanda riguarda lo show televisivo preferito di Thatcher … che non esiste in quanto Thatcher dice che non possiede una tv. Saxton cerca di capire il motivo e Timothy risponde che sono costose ma se il prezzo è giusto prenderebbe in considerazione di acquistarne una. Matt mostra la lavagnetta con scritto “il prezzo è giusto” (noto tv show americano) e a quanto pare dà la risposta giusta. La terza domanda va più sul personale ma Barthel e Aichner arrivano sullo stage ed attaccano Riddle e Thatcher alle spalle. Riddle viene lanciato oltre le barriere e Thatcher cede al vantaggio numerico dell’Imperium che mette il punto esclamativo con la European Bomb prima di posare con le cinture. A quanto pare Walter ha mandato i “suoi saluti” anche agli NXT Tag Team Champions.

Adam Cole dal backstage dice che è assurdo che Velveteen Dream abbia una title shot la prossima settimana contro lui, ma farà esattamente quello che fa sempre: proverà di essere il più grande campione della storia di NXT, la realtà di questo show e metterà fine al Dream un’esperienza che nessuno ha voluto o richiesto.

Torniamo sul ring con Charlotte che torna in azione dopo Wrestlemania come parte effettiva del roster di NXT.

ONE FALL MATCH
CHARLOTTE© VS MIA YIM

Inizio metodico da parte della Queen che sembra avere tutte le risposte alle mosse della Yim. Tentativo di Queen’s Boot, Mia evita e contrattacca con una serie di calci che spediscono all’angolo la campionessa, corner cannonball connessa e poi springboard ddt …1…2… Tentativo di suplex, Charlotte evita e tiene a bada la Yim con colpi estremamente aggressivi conditi da una buona dose di provocazioni. Mia non si arrende e trova la Sole Food ma c’è la reazione immediata della Flair con un backbreaker e una flatliner contro il turnbuckle. Charlotte prova il moonsault ma Mia la tira giù dalle corde e connette la Code Blue …1…2…serie di calci di Mia che però finisce intrappolata in una boston crab, Mia la rovescia in uno schienamento …1…2… Charlotte si rialza subito … QUEEN’S BOOT …1…2…NO!! Charlotte vuole la Figure 8, school girl di Mia …1…2…niente, STO a segno, Mia imposta la Protect Ya Neck ma Charlotte la atterra nuovamente … FIGURE 4 … E POI FIGURE 8 … Mia cede dopo una prova valorosa.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: CHARLOTTE FLAIR

Charlotte se ne torna nel backstage ma viene interrotta dalla musica di Io Shirai e dalla giapponese stessa che rende chiaro alla Queen che settimana prossima loro due si affronteranno.

Nel backstage Kacy sta ricevendo assistenza medica insieme a Kayden Carter. Gargano e consorte passano da quelle parti e Candice avverte le due che ora questo è il modo in cui le cose verranno portate avanti ad NXT.

NEXT WEEK: Finn Balor sfiderà apertamente il suo assalitore

ONE FALL MATCH
DEXTER LUMIS VS SHANE THORNE

Thorne parte subito forte cercando di sovrastare l’enigmatico Lumis anche con tattiche sporche. Standing dropkick di Thorne, corner calf kick a segno, a cui segue immediatamente la corner cannonball. Thorne carica già la finisher ma Lumis si rianima dal nulla e connette una poderosa spinebuster. Sitout uranage e Kata Gatame immediata e Thorne finisce a fare un pisolino.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DEXTER LUMIS

Vediamo una clip di settimana scorsa probabilmente dove Jake Atlas cerca di motivare Maverick a non arrendersi. L’ex GM di 205 Live è ora nel backstage, fra poco si giocherà l’ultima speranza di rimanere nel torneo. In un’altra zona del backstage Keith Lee, ancora con gli effetti dei colpi ricevuti alla gola da parte di Priest promette a Priest che staserà vivrà per sempre nell’infamia per via delle tante botte che riceverà.

NXT INTERIM CRUISERWEIGHT TOURNAMENT MATCH
DRAKE MAVERICK (0-1) VS TONY NESE (0-1)

Tony parte subito in quarta forte anche dell’ampia differenza fisica a suo vantaggio sommergendo di colpi e calci il povero Maverick. Sembra quasi un massacro dove Maverick subisce lo strapotere fisico del Premier Athlete che lo prende anche a male parole fino a che qualcosa scatta in Maverick che parte poi al contrattacco. Missile dropkick a segno, Drake chiama la Underdog ma Tony ne esce e lancia l’avversario contro il turnbuckle preparando la Running Knese, Maverick evita … E CONNETTE LA UNDERDOG …1…2…NOOO!! Maverick va a vuoto con un diving elbow, Tony cerca di approfittarne col 450° splash ma viene bloccato, Maverick sale e si inventa un wheelbarrow bulldog dalla terza corda che gli permette di restare nel torneo e di eliminare Nese.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DRAKE MAVERICK (1-1)

Maverick è al settimo cielo e a fine match commenta che forse doveva credere di più in sé stesso. Non si sente pronto ancora ad andarsene e promette battaglia al suo prossimo avversario Kushida.

Una clip ricapitola i trascorsi tra Priest e Lee. La resa dei conti è prossima e sarà il MAAAIN EVENT!!!

NEXT WEEK: Charlotte Vs Io Shirai per il titolo femminile /Gargano Vs Djakovic/ Cole Vs Velveteen Dream per l’NXT Title

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH
KEITH LEE© VS DAMIAN PRIEST

Si vede subito che Lee è in modalità seria fin dall’inizio del match. Priest viene affossato da un crossbody e da un violento forearm che lo spedisce fuori ring dove cerca di ritirarsi dove normalmente ci dovrebbe stare il pubblico. Lee lo blocca e lo lancia di peso sull’apron ring, prepara una powerbomb ma Priest riesce a togliersi e riesce a far franare Lee contro le ringhiere. Priest mette a segno un corner elbow poi cerca un suplex chiedendo troppo al suo fisico, Keith sembra in grado di rovesciarlo ma Priest mette a segno un neckbreaker. Lee si scrolla di dosso Priest con una pounce che spedisce l’Archer of Infamy contro il turnbuckle, mette a segno una serie di forearm e un corscrew pescado!! Lee mette a segno un lariat violentissimo poi imposta la Spirit Bomb, Priest si libera e afferra Lee per il collo, il campione si libera, cerca di colpirlo ma Priest mette a segno una serie rapida di calci poi imbraccia Lee per la Broken Arrow!! Lee accusa il colpo e scende dal ring ma Priest subito si getta su di lui con un dive, lo riporta sul ring e sale sulla terza corda … DIVING SPINNING KICK …1…2…NO! Priest chiama la South of Heaven ma si trova una testata di Lee che lo spedisce fino all’apron ring, Priest cerca di salire sulle corde ma viene fermato e Lee solleva di peso Priest scaraventandolo sul ring …1…2…NO! Priest sembra averne di più e connette la South of Heaven …1…2…ancora niente, con la frustrazione ormai evidente Priest si arma di sfollagente e cintura che usa per distrarre l’arbitro. Priest prova a colpire Lee ma il campione blocca il colpo, Grizzly magnum e … SPIRIT BOMB …1…2…UN’ALTRA SPIRIT BOMB …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NORTH AMERICAN CHAMPION: KEITH LEE

Lee si conferma campione e chiude questa puntata mentre Priest striscia verso il backstage. La puntata è terminata, grazie a tutti per aver letto questo report e alla prossima settimana. Ciao!!

14,523FansLike
2,606FollowersFollow

Ultime Notizie

Altri match annunciati per AEW Dynamite

La AEW ha annunciato altri match (oltre ad un segmento) che si svolgeranno nella prossima puntata di Dynamite: Nyla...

La WWE nutre “grandi speranze” per Matt Riddle

Come abbiamo avuto modo di vedere nell'ultima puntata di SmackDown, il mormorato passaggio di Matt Riddle sl roster blu è stato confermato...

Matt Hardy commenta l’angle di Jeff a SmackDown

Nel corso dell'ultimo episodio di SmackDown, abbiamo visto Jeff Hardy coinvolto in un angle che richiamava chiaramente i suoi trascorsi difficili a...

La WWE licenzia un writer

Secondo Dave Melzter del Wrestling Observer, con una mossa a sorpresa la WWE ha licenziato Christopher DeJoseph, un dei principali autori di...

Articoli Correlati