WWE NXT Report 28-12-2017

Passati i cenoni di Natale ci apprestiamo a chiudere questo 2017 ma tra vari appuntamenti e feste a cui non mancare, l'ultimo report di Nxt del 2017 è ovviamente qualcosa di imperdibile. Imperdibile perché stasera il Women's Title verrà difeso ma non solo … sapremo anche chi sarà il nuovo n1 contender al titolo di Andrade. Il Fatal 4 Way si è completato la scorsa settimana: uno tra Gargano, Killian Dain, Lars Sullivan e Aleister Black staccherà il pass per TakeOver Philadelphia. Captain Phenomenal1 qui per voi, siamo pronti a partire ancora una volta.

Iniziamo subito con un po' di swag, gentile cortesia degli Street Profits che aprono questa puntata contro un team di sconosciuti.

TAG TEAM MATCH
STREET PROFITS VS KRISS STAR & RILEY APEX

Semplice squash per il duo di festaioli che mette in mostra le doti migliori che possiede: agilità e tecnica da parte di Ford che con una spallata e una body slam ha già messo fuori gioco il suo diretto avversario, doppio tag, Dawkins invece gioca di potenza ma anche lui ha vita facile, uppercut, spinning splash all'angolo, pop up spinebuster e Ford chiude con la frog splash su quello che Nigel chiama “Il giovane Jbl” …1…2…3

VINCITORI: STREET PROFITS

Può ripartire la festa per Dawkins e socio che comunque godono di ottimo seguito nella Full Sail Arena e il duo, in mezzo al pubblico, fa già i suoi propositi per l'anno nuovo, ossia diventare campioni di coppia. 2017 è stato l'anno della loro venuta, di grandi cambiamenti per la divisione tag, nuovi titoli e nuovi team, 2018 sarà il loro anno.

UP NEXT: Ember Moon Vs Sonya Deville per il Nxt Women's Title

NXT WOMEN'S TITLE MATCH
EMBER MOON© VS SONYA DEVILLE

Sonya cerca subito di portare a terra la campionessa per applicare una delle sue sottomissioni. Le due evitano a vicenda svariati colpi finché non è Ember a mettere a segno il primo vero colpo con un dropkick che manda Sonya fuori ring e va a lanciarsi su di lei con una cannonball. Dopo il break Sonya cerca di mantenere la campionessa a terra indebolendola con ginocchiate ed una waist lock ma Ember si inventa un wheelbarrow che manda Sonya contro il turnbuckle e le garantisce la libertà. Butterfly suplex, serie di kicks e clothesline di Ember …1…2… Sonya indietreggia alle corde e blocca l'arrivo di Ember con la gamba inventandosi una specie di Rough Ryder …1…2… Sonya carica lo sliding knee ma Ember si sposta, springboard dropkick … Sonya è all'angolo, corner forearm ed Eclipse connessa che garantisce la prima difesa del titolo alla Moon.

VINCITRICE ED ANCORA NXT WOMEN'S CHAMPION: EMBER MOON

Ember non ha tempo per i festeggiamenti perché già sullo stage si presenta KAIRI SANE con movenze molto chiare ad indicare come voglia essere la prossima sfidante della Moon. La campionessa dal canto suo sembra raccogliere di buon grado la sfida lanciata … ma SHAYNA BASZLER arriva alle spalle di Kairi Sane E LA CHIUDE IN UNA REAR NAKED CHOKE. Cambio drastico di piani per la Pirate Princess che ancora una volta si trova la Queen of Spades sulla sua strada come già successo al Mae Young Classic. Situazione estremamente interessante in vista di TakeOver.

Da una zona non meglio definita Paul Ellering elenca tutte le imprese compiute dai suoi ragazzi, gli AOP, loro si sono imposti come forza dominante ad Nxt ed avverte Cole e soci che non saranno loro a scrivere il prossimo capitolo della tag division partendo dai Wargames Match. Il loro tempo è ormai agli sgoccioli e gli AOP rivogliono i titoli di coppia.

Nel backstage Christy chiede un commento a quanto avvenuto ad Ember Moon. La ragazza dice di non essere difficile da trovare ma se qualcuna vuol lanciarle un messaggio chiaro deve farlo sul ring.

Bel video che riassume come Killian Dain, Lars Sullivan, Johnny Gargano e Aleister Black siano arrivati a giocarsi la possibilità di diventare n1 contender al Nxt Title.

La prossima puntata di Nxt sarà dedicata all'analisi di quanto è successo nel brand in tutto il 2017 mentre in 2 settimane i neo campioni di coppia Fish e O'Reilly difenderanno i loro titoli dall'assalto degli ex campioni: Sanity.

E siamo al MAAAAIN EVENT!! Molto in palio per tutti e quattro gli atleti che fanno a turno il loro ingresso … un biglietto per Philadelphia con un posto a TakeOver nel Main Event con la possibilità di diventare Nxt Champion.

FATAL 4 WAY N°1 CONTENDER'S MATCH
KILLIAN DAIN VS JOHNNY GARGANO VS LARS SULLIVAN VS ALEISTER BLACK

Inizia il match con Black subito protagonista, evita l'assalto di Sullivan spedendolo fuori ring, roundhouse kick su Dain e moonsault verso l'esterno del ring su Sullivan ma viene preso al volo e lanciato contro l'apron ring. Slingshot pescado di Gargano ma fa la stessa fine di Black, sorte diversa per Dain che parte in suicide dive e abbatte il gigante per lo stupore del pubblico. Sullivan e Dain continuano la loro battaglia personale ed è l'irlandese ad averne la peggio venendo spedito contro i gradoni, serie di kicks di Black ma l'olandese viene lanciato contro le barricate, arriva anche Gargano ma anche per lui non c'è fortuna e viene lanciato di peso contro Black. Sullivan osserva il tavolo di commento e si affretta a ripulirlo di tutto, solleva Gargano per una powerbomb ma Johnny si aggrappa ad una struttura scenografica e si salva, bicicle knee di Black su Sullivan, superkick di Gargano ed ora è Lars a trovarsi steso sul tavolo … arriva Dain come un treno E SI LANCIA SU SULLIVAN DALLO STAGE ANDANDO A FRANTUMARE IL TAVOLO!! Diventa una contesa a due tra Gargano e Black, Johnny prova subito la slingshot spear ma Black intercetta con una ginocchiata …1…2… Gargano spinge Black alle corde, l'olandese reagisce ma manca il diving double foot stomp, superkick di Gargano che poi trova la GARGANO ESCAPE … ma Dain interrompe tutto con la running senton, belfast blitz su Black …1…2… Gargano ferma tutto. Dain non la prende bene e rifila una powerbomb ed un elbow drop a Gargano …1…2… Black dice no. Dain carica Black sulle corde per un superplex, ma Black scivola a terra ed afferra Dain per la gamba tentando una powerbomb … si aggiunge anche Gargano … DOUBLE POWERBOMB SU DAIN!! Intanto Sullivan si è ripreso e torna sul ring facendo piazza pulita rinnovando la sfida con Dain, nessuno dei due giganti esce vittorioso però, Black si intromette e a suon di calci si libera di Dain, leg sweep e springboard moonsault su Sullivan e Black chiama la Black Mass … CONNESSA!! ARRIVANO FISH E O'REILLY CHE IMPEDISCONO A BLACK LO SCHIENAMENTO VINCENTE!! Black si libera dei campioni di coppia … ARRIVA ANCHE ADAM COLE … LAST SHOT SU BLACK!! Cole ci mette del suo dopo essere stato eliminato proprio da Black prima che ci pensi Gargano a metterlo fuori gioco con un suicide dive!! Johnny intelligentemente rigetta Black sul ring, manda Sullivan contro i gradoni, Dain lo afferra e vorrebbe lanciarlo con una powerbomb su Sullivan ma JOHNNY ROVESCIA CON UNA HURRACANRANA e spedisce Dain contro Sullivan, intanto Black si rialza ancora stordito … SLINGSHOT DDT SU BLACK …1…2…3… Incredibile è Gargano a spuntarla.

VINCITORE E NUOVO N°1 CONTENDER: JOHNNY GARGANO

Gargano chiude il suo 2017 in crescendo diventando n1 contender incontrando Andrade Cien Almas con cui ha già avuto trascorsi ma diverse situazioni da tenere d'occhio sono nate in questo match: Dain/Sullivan e specialmente Black e l'Undisputed Era che ricordo va praticamente a costare l'imbattibilità a Black da quando ha debuttato ad Nxt.

Johnny è l'emblema dell'emozione sul ring e tutto il pubblico inneggia il suo nome. Come il trio di commento sottolinea: What a Comeback per Gargano. E Sul Mamma Mia di un euforico Ranallo io vi auguro buon capodanno e dopo la festa ci ritroveremo qui ad iniziare di nuovo il 2018 con me, con TuttoWrestling e soprattutto con Nxt.

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati