WWE NXT REPORT 28/10/2020 – Halloween Havoc

E’ forse la serata più spaventosa in NXT History. Ritorna Halloween Havoc dopo anni dalla sua ultima comparsa e la card presenta un sacco di match a tema tra cui la fantomatica roulette che deciderà il destino dei Gargano stasera. Siete pronti? Perché Captain Phenomenal 1 lo è quindi mettetevi comodi perché la puntata e il report stanno per iniziare!!

Capitol Wrestling Center ornato a tema per l’occasione, anche Shotzi sfoggia un abbigliamento del tutto particolare e le immagini passano subito al ring dove Damian Priest è già al centro mentre sullo stage una chitarrista suona live la sua theme. Entra Gargano vestito da Jack Skellington di Nightmare Before Christmas.

Prima di iniziare Shotzi deve girare la ruota ed esce un DEVIL’S PLAYGROUND MATCH!! Si tratta fondamentalmente di un falls count anywhere senza squalifiche.

DEVIL’S PLAYGROUND MATCH FOR THE NXT NORTH AMERICAN TITLE

DAMIAN PRIEST © VS JOHNNY GARGANO

Subito strada in salita per Gargano che viene sommerso di pugni. Doppio corner elbow e stinger splash a segno, Johnny prova a reagire ma Priest risponde subito con uno spinning heel kick …1…Lo scontro si sposta fuori ring, Johnny prende una kendo stick ma Priest ha la sua mazza quindi niente da fare per Johnny che subisce un violento colpo coi gradoni di metallo.

I due si spostano fino allo stage, Priest si carica in spalla Gargano che riesce a liberarsi e lo spinge giù dalla rampa lanciandosi su di lui con una cannonball. Johnny riprende la kendo stick e colpisce Priest alla schiena e poi si posiziona sull’apron, Damian pare un enziguri usando la mazza ed afferra Johnny per il collo … SOUTH OF HEAVEN …1…2…NO! Gargano striscia sull’apron, Priest lo raggiunge e se lo carica in spalla.

Gargano si libera e prova ad andare a segno con un dive, Priest blocca, altra chokeslam e invece no, Johnny lo schianta contro le barriere e poi lo afferra per la testa inventandosi una sliced bread che fa finire Priest sui gradoni …1…2…Johnny prepara un tornado ddt ma Priest sfrutta il movimento a suo vantaggio e schianta Mr All Heart and No Soul sul tavolo!!

Lo scontro si sposta fino al backstage dove Johnny lancia Priest svariate volte contro la porta di un garage e poi gli lancia contro un carrello pieno di roba!!…1…2…ma non basta!! Johnny continua ad usare diverse armi perfino un bastone che usa come leva per la Gargano Escape. Priest si rialza e lancia Johnny contro le barriere di separazione dal pubblico.

I lottatori tornano a muoversi e arrivano fino alla postazione dove c’è la ruota che ha deciso questo match. Priest si carica Johnny per una powerbomb, Gargano sguscia via e colpisce il campione con un superkick e poi con un bidone. Johnny chiama il superkick ma Priest è più rapido e lo colpisce col cyclone kick. L’Archer of Infamy chiama la Reckoning ma VIENE COLPITO ALLE SPALLE DA UN TIZIO VESTITO DA GHOSTFACE DI SCREAM!!

In un primo momento Gargano sembra sorpreso ma poi esegue un tornado ddt su Priest e poi prende una lapide passatagli da Ghostface e colpisce Priest facendolo finire contro una baracca che faceva parte della scenografia!! Johnny scende e copre …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: JOHNNY GARGANO

Johnny scrive un’altra importante pagina della storia di NXT diventando il primo 2x time North American Champion e stasera potrebbe essere presto in buona compagnia se Candice avrà la meglio su Io.

McAfee e i nuovi campioni di coppia si avvicinano verso il ring.

Nel backstage Grimes cerca disperatamente di sottrarsi al match con Lumis ma Regal lo invita a raggiungere il van che lo aspetta fuori che lo porterà sul luogo dell’incontro.

Pat McAfee è sul ring insieme ai campioni di coppia e ci racconta che dopo aver scioccato il mondo del wrestling con il più grande debutto della storia non ha ricevuto un minimo complimento da parte di Cole e non voleva che la cosa passasse impunita. E’ tornato a casa, ma visto che è un uomo impegnato ha chiesto ad Holland di fare il lavoro sporco per lui in cambio di una mercedes.

Il problema è nato quando Lorcan ha fatto fuori il suo sicario fratturandogli la gamba così ha semplicemente pensato di cambiare soci in affari e Lorcan e Burch hanno accettato dopo aver perso il match con Fish e Strong. La musica della UE risuona e Kyle O’Reilly marcia verso il ring deciso ad affrontare il gruppo di McAfee … MA NON E’ SOLO!!

PETE DUNNE torna ad NXT armato di due sedie, di cui una è per Kyle. I due entrano sul ring ed immediatamente McAfee e soci si ritirano … MA DUNNE COLPISCE KYLE A TRADIMENTO!! ERA TUTTA UNA TRAPPOLA. Kyle viene letteralmente massacrato da Dunne e finito dall’Elevated DDT di Burch e Lorcan. Pat prende il microfono concludendo che loro sono i nuovi re di NXT e tutto ciò è Undisputed.

Grimes è nel parcheggio e prova inutilmente a convincere Regal a venir con lui ma senza successo. Arriva il van da cui esce Michael Hayes che invita Grimes a salire. Nonostante Grimes voglia essere in mille altri posti deve obbedire e il van si allontana.

ONE FALL MATCH

SANTOS ESCOBAR w/Raul Mendoza & Joaquin Wilde VS JAKE ATLAS

Facepaint celebrativo per la commemorazione dei morti per i membri del Legado del Fantasma. Dominio totale di Escobar che parte alla grande con un jumping kick che prende Atlas di sorpresa, doppio corner knee smash a segno e il campione suggerisce ad Atlas di arrendersi con un sonoro schiaffone. L’effetto ottenuto invece è l’opposto, Atlas reagisce e ottiene un conto di 2 dopo un german suplex e un violento forearm.

Atlas sale sulle corde … RAINBOW DDT CONNESSO!!…1…2…Wilde appoggia il piede di Escobar sulle corde. Atlas si lancia su Wilde e Mendoza con una senton e cerca di metterli fuori gioco ma riceve una testata da Mendoza che indossava una maschera rinforzata. Escobar raccoglie i resti di Atlas e mette a segno quella che sembra la sua nuova finisher, double underhook facebuster sul ginocchio …1…2…3

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SANTOS ESCOBAR

In un video Ember si dice contenta della sfida lanciatale da Dakota ma assicura anche che alla neozelandese non farà piacere vedere a cosa si troverà incontro.

Shotzi con abiti sempre degni di nota ci introduce all’Haunted House of Terror match.

HAUNTED HOUSE OF TERROR MATCH

DEXTER LUMIS VS CAMERON GRIMES

Match cinematico ovviamente. Grimes viene scaricato davanti a questa casa stregata ed entra mentre Lumis lo osserva passo dopo passo. Grimes viene spaventato passo dopo passo da arbitri zombi e rumori sinistri fino a che Lumis fa la sua comparsa prendendo Grimes per il collo. Il Technical Savage gli infila le dita negli occhi e lo lancia contro uno specchio rompendolo con un calcio.

Grimes si nasconde in bagno dove alle sue spalle sembra esserci una ragazza che fa la doccia ma appena Cameron muove la tenda si trova davanti una ragazza posseduta che si contorce simile a Samara di The Ring. Grimes lotta disperatamente con Lumis e svariati zombi e alla fine riesce ad uscire dalla casa e a tornare dal van dove però alla guida c’è Lumis. Cameron esce subito e scappa per i campi mentre a schermo ci appare un …

TO BE CONTINUED

Ritorniamo in arena dove il prossimo match vede la resa dei conti tra le due titane di NXT.

ONE FALL MATCH

RHEA RIPLEY VS RAQUEL GONZALEZ

I tecnicismi vengono lasciati subito da parte, è una gara a chi riesce ad imporsi sull’avversaria. Rhea sorprende l’avversaria con un dropkick che la spedisce fuori ring. The Nightmare si posiziona sull’apron per una cannonball ma viene presa al volo e schiantata contro le barriere!! Raquel controlla il match e mette a segno una powerslam …1…2…si carica nuovamente Rhea sulle spalle per un canadian backbreaker ma la Ripley sguscia via con un sunset flip …1…2…

Rhea tenta di risalire la china ma viene stesa a terra più volte da clothesline ripetute, tentativo di powerbomb di Raquel ma Rhea si libera e reagisce impostando la prism trap. Raquel la spinge via, poi la solleva e la schiaccia con uno spinning side slam …1…2… Raquel carica l’avversaria sulle corde provando un superplex, per poco Rhea non riesce a bloccarla nella Riptide ma la Gonzalez riesce a lanciarla sul ring!!

Raquel prova la finisher ma Rhea riesce a girarsi e a lanciarla contro il turnbuckle. Roundhouse kick dell’australiana che chiude i conti con la Riptide!!…1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RHEA RIPLEY

Simpatico siparietto nel backstage tra Dain e Maverick vestiti da Shockmaster e Hulk Hogan per l’occasione.

La telecamera va a pescare fuori dall’arena Cameron Grimes che sembra essere tornato di corsa dalla casa stregata. I mostri però hanno seguito Grimes fino in arena e arrivato sul ring finisce presto vittima di Lumis, corner clothesline e bulldog a segno. Grimes prova a scappare ma il ring è circondato dagli zombi che via via iniziano a salire.

Grimes piazza la Cave In su uno di loro ma poi Lumis gli lancia addosso una delle ragazze “possedute” e lo mette a tacere con la Silence. THE END.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DEXTER LUMIS

Video recap della rivalità tra Io e Candice. Le due si incontreranno stasera nel Main Event

Dal backstage Ciampa ammette di non riconoscere più NXT, certo magari le lettere e lo scenario è lo stesso ma attorno a lui vede solo gente che si lamenta e pretende senza fare nulla. Lui non ha mai fatto nulla di tutto ciò, era arrivato ad un punto in cui le opportunità le aveva perché non vi erano dubbi che lui le meritasse. Il Dream è l’esempio di tutto questo, un talento che pretende ma non trova la sua strada. Ed ora ha incrociato la sua e gli assicura che non finirà bene per lui.

NEXT WEEK: Tommaso Ciampa Vs Velveteen Dream e Ember Moon Vs Dakota Kai

MAAAIN EVENT!! Titolo femminile in palio, manca solo Candice a rendere la serata dei Gargano ancora più da ricordare ma prima manca ancora un giro di ruota che ci dirà la stipulazione del match. Anche Candice come il marito entra con attire e trucco a tema Halloween mentre Io si fa di nuovo accompagnare da Poppy e la sua “Scary Mask”.

Shotzi con un notevole vestito da Poison Ivy gira la ruota e sancisce un Tables Ladders and Scares Match!!

TABLES LADDERS AND SCARES MATCH FOR THE NXT WOMEN’S TITLE

IO SHIRAI© VS CANDICE LERAE

Non fatevi ingannare dal nome, il match è un semplice TLC. Flapjack immediato di Io che poi parte subito con un suicide dive. La giapponese tira subito fuori una scala ma viene fermata, Candice tira fuori un tavolo e un sacco, incuriosita lo prende e lo svuota ma si spaventa nel vedere che dentro ci sono pezzi finti di un corpo umano. Io prende un braccio e lo usa come arma e cerca poi di schiantare Candice contro un tavolo ma quest’ultima prende un pc e lo schianta addosso ad Io.

Candice scende e sistema una scala orizzontalmente tra tavolo di commento e apron ring. Io le lancia una sedia addosso e ne lancia diverse sul ring, torna poi in zona tavolo dando le spalle a Candice che rinviene e la colpisce. Io la getta nuovamente contro le scale e sistema un secondo tavolo fuori dal ring. Entrambe tornano sul ring e si concentrano sulle scale specialmente Candice che prova a salire.

Io la tira a terra e connette il double underhook backbreaker sistemando la sfidante su una pila di sedie. Salta sulle corde per il Moonsault ma Candice si sposta e la giapponese finisce sulle sedie!! Io subisce altre sediate poi Candice ne sistema una ed imbraccia la campionessa ma è Io a rovesciare la mossa e a far finire Candice di schiena una sedia aperta!! Io prova a salire ma viene fermata appena in tempo.

Candice finisce contro una scala posizionata al turnbuckle, Io carica il double knee smash ma Candice si sposta e la campionessa finisce con le ginocchia contro la scala!! Candice sale sulla terza corda ma viene fermata da un palm strike poi Io inizia a diventare creativa intrappolando la gamba di Candice in una sedia girandola poi con un dragon screw. Posizione perfetta per la 619 ma in qualche modo Candice evita e si trova Io sull’apron … WILD RIDE SUI TAVOLI!!

Riappare Ghostface che porta Candice sul ring e se la carica in spalla salendo le scale … MA ARRIVA SHOTZI CHE BLOCCA GHOSTFACE E LO FA FINIRE SULLE SEDIE!! Candice però è in cima alla scala ed è a pochi cm dalla cintura, Io posiziona una nuova scala e sale ma Candice le mette le dita negli occhi. Io cade ma si rialza subito dopo ed afferra la scala di Candice … FACENDOLA FINIRE FUORI RING SULLA SCALA ORIZZONTALE TRA RING E TAVOLO DI COMMENTO!!

Volo pauroso di Candice che rompe la scala finendoci con le ginocchia. Io ha praticamente un’autostrada libera e va a staccare la cintura.

VINCITRICE: IO SHIRAI

Un gran bel Main Event chiude questo Halloween Havoc. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie per aver letto questo report e ci rivediamo settimana prossima sempre qui su Tuttowrestling.com

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Rivelata la data di ritorno in onda della MLW

La MLW ha rivelato che tornerà in onda mecoledì 18 novembre. È stato inoltre annunciato il rinnovo del contratto con Bein SPORTS

Risultati della quinta giornata della Road to Power Struggle

Continua la marcia della NJPW verso Power Struggle.

Questa sera Full Gear 2019 in onda Sky Sport

Questa sera Sky Sport trasmetterà integralmente il Pay Per View della AEW Full Gear 2019. Otto match in programma, molti dei quali decisamente gradevoli

Jake Hager rimane imbattuto in Bellator

Al termine di un incontro estenuante, Jake Hager vince il suo terzo incontro in Bellator e rimane imbattuto con la promotion di MMA.

Articoli Correlati